Corso Di Base Di Lingua Francese

2
CORSO DI BASE - LINGUA FRANCESE UTE Paolo Naliato- Udine Insegnante Ruocco Sara Programma 2015/2016 Il corso oltre a rappresentare un primo approccio con la lingua francese, offre un'introduzione sulla cultura, la geografia e la storia della Francia, un'importante guida fonetica che è uno strumento molto prezioso in quanto agevola l'utente nello studio e nell'approfondimento autonomo della lingua. OBIETTIVI DEL CORSO In primis, l’obiettivo è quello di insegnare allo studente principiante le basi della lingua francese attraverso l’apprendimento della fonetica, della grammatica e attraverso la comprensione orale. Il corso è strutturato in modo da permettere all'utente di conoscere tutte le nozioni richieste per sostenere l’esame DELF (Diploma degli studi della Lingua francese) di livello A1 e A2. In pratica, lo studente avrà la possibilità di esprimersi in maniera semplice, capire una conversazione con un interlocutore conscio di rivolgersi ad un principiante, scrivere messaggi come ad esempio una lettera di ringraziamento, un’e-mail, una cartolina e comunicare per esprimere bisogni primari. Il corso, permette all'utente di aprirsi, soprattutto con l’aiuto della fonetica e della comunicazione orale al “mondo franceseʺ. DESTINATARI DEL CORSO Il corso è destinato a tutti coloro che vogliono avvicinarsi per la prima volta alla lingua francese e a coloro che hanno già una

Transcript of Corso Di Base Di Lingua Francese

Page 1: Corso Di Base Di Lingua Francese

CORSO DI BASE - LINGUA FRANCESE

UTE Paolo Naliato- Udine

Insegnante Ruocco Sara

Programma 2015/2016

Il corso oltre a rappresentare un primo approccio con la lingua francese, offre un'introduzione sulla cultura, la geografia e la storia della Francia, un'importante guida fonetica che è uno strumento molto prezioso in quanto agevola l'utente nello studio e nell'approfondimento autonomo della lingua.

OBIETTIVI DEL CORSO

In primis, l’obiettivo è quello di insegnare allo studente principiante le basi della lingua francese attraverso l’apprendimento della fonetica, della grammatica e attraverso la comprensione orale. 

Il corso è strutturato in modo da permettere all'utente di conoscere tutte le nozioni richieste per sostenere l’esame DELF (Diploma degli studi della Lingua francese) di livello A1 e A2.

In pratica, lo studente avrà la possibilità di esprimersi in maniera semplice, capire una conversazione con un interlocutore conscio di rivolgersi ad un principiante, scrivere messaggi come ad esempio una lettera di ringraziamento, un’e-mail, una cartolina e comunicare per esprimere bisogni primari. Il corso, permette all'utente di aprirsi, soprattutto con l’aiuto della fonetica e della comunicazione orale al “mondo franceseʺ.

DESTINATARI DEL CORSO

Il corso è destinato a tutti coloro che vogliono avvicinarsi per la prima volta alla lingua francese e a coloro che hanno già una conoscenza della lingua francese ma hanno necessità di tornare alle basi, di verificare le proprie competenze e di tornare su argomenti già studiati.

Page 2: Corso Di Base Di Lingua Francese

Il corso è stato concepito e strutturato per gli utenti di madrelingua italiana poiché è scritto in italiano (nelle parti esplicative) e poiché la lingua italiana è la lingua di riferimento per le similitudini o le divergenze con la lingua francese.