Coperture Isotermiche

2
Coperture Isotermiche per Pallet Air Sea Italia S.r.l propone una soluzione economica e di facile impiego per proteggere i vostri prodotti da temperature elevate e da eccessive escursioni termiche sia durante il trasporto che nei trasbordi aeroportuali. I materiali impiegati sono costituiti da plastica a bolle e da una pellicola di alluminio che riflette i raggi solari proteggendo i prodotti dal diretto irraggiamento. Le coperture sono personalizzabili sia nelle dimensioni che in funzione del prodotto da spedire, vengono fornite in fodere termosaldate a misura oppure in fogli. Proponiamo le seguenti soluzioni: Arpack metallizzato a singolo strato: soluzione indicata per trasporti di media durata e con escursioni di temperatura limitate Termoboll Plus: la sua capacità isolante si pone in una posizione intermedia fra quelle proposte, è indicato anche per gli sbalzi termici negativi Arpack metallizzato a doppio strato: consente di raggiungere la migliore resistenza termica fra i vari modelli. Si ottiene ripiegando su se stesso il foglio di materiale isolante. Nel caso di fodere per pallet, si utilizzano due fodere una all’interno dell’altra.

Transcript of Coperture Isotermiche

Coperture Isotermiche per Pallet

Air Sea Italia S.r.l propone una soluzione economica e di facile impiego per proteggere i vostri prodotti da temperature elevate e da eccessive escursioni termiche sia durante il trasporto che nei

trasbordi aeroportuali.

I materiali impiegati sono costituiti da plastica a bolle e da una pellicola di alluminio che riflette i raggi solari proteggendo i prodotti dal diretto irraggiamento. Le coperture sono personalizzabili sia nelle dimensioni che in funzione del prodotto da spedire, vengono fornite in fodere termosaldate a misura oppure in fogli.

Proponiamo le seguenti soluzioni:

Arpack metallizzato a singolo strato: soluzione indicata per trasporti di media durata e con escursioni di

temperatura limitate

Termoboll Plus: la sua capacità isolante si pone in una posizione intermedia fra quelle proposte, è indicato anche per gli sbalzi termici negativi

Arpack metallizzato a doppio strato: consente di raggiungere la migliore resistenza termica fra i vari modelli. Si ottiene ripiegando su se stesso il foglio di materiale isolante. Nel caso di fodere per pallet, si utilizzano due fodere una all’interno dell’altra.

Impiego

Le soluzioni sopra elencate sono ideali per la protezione termica di qualsiasi merce deperibile, specialmente per quanto concerne prodotti alimentari e specialità farmaceutiche. I sistemi proposti sono utilizzati per coprire pallet, contenitori aerei, carrelli mobili e quant’altro necessiti del loro utilizzo.

Arpack metallizzato singolo strato

Thermoboll Plus Arpack metallizzato doppio strato

Composizione: -Polipropilene metallizzato 20 μ -Polietilene lineare a bassa densità (a bolle d’aria)

-12 μ alluminio -17 μ poliestere -Bolla d’aria in PE triplo strato da g 200

-Polipropilene metallizzato 20 μ -Polietilene lineare a bassa densità (a bolle d’aria)

G/Mq g/mq 110 (arpack da g 90/mq+ coestruso metallizzato g 20/mq)

g/mq 250 g/mq 110x2

Resistenza Termica (R) m² K/W 0,44 m² K/W 0,75 m² K/W 0.88

L’immagine mostra due bancali della stessa merce coperta in due modi differenti: nell’immagine a sinistra la merce è stata isolata con Thermoboll Plus; in quella a destra con solo film plastico. Entrambi i bancali sono stati esposti al sole di agosto per ben 12 giorni (dal 4 al 16 agosto 2009) dando i seguenti risultati: la merce coperta con solo Film Plastico ha raggiunto una temperatura massima di +70°C mentre quella coperta con il Thermoboll Plus +38°C.