Controllo elettronico digitale per motori di aspirazione dell'aria e ventilazione.

1
Regolatore di velocità digitale FE230 Motori di aspirazione / venlazione monofasi. I regolatori della serie FE230 sono sistemi di controllo a microprocessore progea per variare, manual- mente o in modalità automaca, la velocità dei motori monofase a induzione picamente ulizza negli impian di aspirazione, di venlazione e di traamento dell’aria. Parcolarmente indica per cappe aspiran (cucine professionali e laboratori) o per sistemi di venlazio- ne-ricambio aria industriali, i disposivi pilotano (tecnica della parzializzazione di fase) motori con assor- bimento massimo di corrente di 4,5 A, gesscono l’impianto di illuminazione e un carico opzionale in pa- rallelo al motore (elerovalvola per apertura camino o per blocco erogazione gas). I diversi carichi sono controlla tramite la tasera presente nel pannello frontale o, eventualmente, per mezzo di un radiocomando (opzionale per i modelli provvis di ricevitore radio). FE230 può essere equipaggiato con opportuni sensori opzionali (temperatura, umidità, ozono, qualità dell’aria): implementando opportune strategie di controllo nel processore interno, è possibile gesre gli impian in modo “intelligente”, modulando l’avazione in funzione dell’effevo livello di inquinan nell’ambiente, omizzando il comfort e i consumi elerici. Sono disponibili versioni provviste di sensore di temperatura e di porta di comunicazione seriale RS-485, che consentono la gesone automaca delle funzioni di aspirazione e di ricambio dell’aria, rendendo il sistema autonomo. Nelle cucine professionali, ad esempio, i modelli dota di sonda di temperatura consentono la regola- zione della portata di aspirazione del motore in funzione del calore sviluppato dai piani di coura. In altre applicazioni è possibile sfruare la connevità del disposivo per interfacciarlo con le nostre soluzioni per il controllo “intelligente” della qualità dell’aria negli ambien professionali, in parcolare con moduli sensore FE1017 e con le centraline di controllo FE1011 (www.fasar.it). Prodoo pensato, progeato e fabbricato in ITALIA www.fasar.it www.fasareleronica.com

Transcript of Controllo elettronico digitale per motori di aspirazione dell'aria e ventilazione.

Page 1: Controllo elettronico digitale per motori di aspirazione dell'aria e ventilazione.

Regolatore di velocità digitale FE230

Motori di aspirazione / ventilazione monofasi.

I regolatori della serie FE230 sono sistemi di controllo a microprocessore progettati per variare, manual-mente o in modalità automatica, la velocità dei motori monofase a induzione tipicamente utilizzati negli impianti di aspirazione, di ventilazione e di trattamento dell’aria. Particolarmente indicati per cappe aspiranti (cucine professionali e laboratori) o per sistemi di ventilazio-ne-ricambio aria industriali, i dispositivi pilotano (tecnica della parzializzazione di fase) motori con assor-bimento massimo di corrente di 4,5 A, gestiscono l’impianto di illuminazione e un carico opzionale in pa-rallelo al motore (elettrovalvola per apertura camino o per blocco erogazione gas). I diversi carichi sono controllati tramite la tastiera presente nel pannello frontale o, eventualmente, per mezzo di un radiocomando (opzionale per i modelli provvisti di ricevitore radio).

FE230 può essere equipaggiato con opportuni sensori opzionali (temperatura, umidità, ozono, qualità dell’aria): implementando opportune strategie di controllo nel processore interno, è possibile gestire gli impianti in modo “intelligente”, modulando l’attivazione in funzione dell’effettivo livello di inquinanti nell’ambiente, ottimizzando il comfort e i consumi elettrici.

Sono disponibili versioni provviste di sensore di temperatura e di porta di comunicazione seriale RS-485, che consentono la gestione automatica delle funzioni di aspirazione e di ricambio dell’aria, rendendo il sistema autonomo.

Nelle cucine professionali, ad esempio, i modelli dotati di sonda di temperatura consentono la regola-zione della portata di aspirazione del motore in funzione del calore sviluppato dai piani di cottura.

In altre applicazioni è possibile sfruttare la connettività del dispositivo per interfacciarlo con le nostre soluzioni per il controllo “intelligente” della qualità dell’aria negli ambienti professionali, in particolare con moduli sensore FE1017 e con le centraline di controllo FE1011 (www.fasar.it).

Prodotto pensato, progettato e fabbricato in ITALIA

www.fasar.it www.fasarelettronica.com