CONGELATORI A TEMPERATURE ULTRA-BASSE - phchd.com/media/biomedical/europe/Marketing... ·...

16
Modelli: MDF-DU502VH-PE | MDF-DU702VH-PE MDF-U33V-PE | MDF-U55V-PE MDF-DU900V-PE MDF-C8V1-PE I congelatori a temperature ultra-basse VIP di PHCbi rappresentano la più completa combinazione di tecnologia di refrigerazione, controllo, allarmi, monitoraggio e accessibilità che ne fa un punto di riferimento nel settore e garantisce una conservazione affidabile dei campioni. CONGELATORI A TEMPERATURE ULTRA-BASSE

Transcript of CONGELATORI A TEMPERATURE ULTRA-BASSE - phchd.com/media/biomedical/europe/Marketing... ·...

Page 1: CONGELATORI A TEMPERATURE ULTRA-BASSE - phchd.com/media/biomedical/europe/Marketing... · CONGELATORI A TEMPERATURE ULTRA-BASSE Congelatori verticali VIP ECO Congelatori verticali

Modelli: MDF-DU502VH-PE | MDF-DU702VH-PEMDF-U33V-PE | MDF-U55V-PEMDF-DU900V-PEMDF-C8V1-PE

I congelatori a temperature ultra-basse VIP di PHCbi rappresentano la più completa combinazione di tecnologia di refrigerazione, controllo, allarmi, monitoraggio e accessibilità che ne fa un punto di riferimento nel settore e garantisce una conservazione affidabile dei campioni.

CONGELATORI A TEMPERATURE ULTRA-BASSE

Page 2: CONGELATORI A TEMPERATURE ULTRA-BASSE - phchd.com/media/biomedical/europe/Marketing... · CONGELATORI A TEMPERATURE ULTRA-BASSE Congelatori verticali VIP ECO Congelatori verticali

CONGELATORI A TEMPERATURE ULTRA-BASSE

Congelatori verticali VIP ECO

Congelatori verticali VIP

Congelatore a pozzetto VIP

AFFIDABILITÀ E UNIFORMITÀ ECCELLENTI CON UN INGOMBRO OTTIMALE

I sistemi di refrigerazione di cui sono dotati i congelatori VIP PHCbi sono progettati appositamente per le applicazioni impegnative a temperature ultra-basse in modo da offrire una durata comprovata. Costruiti con pannelli di isolamento a vuoto d’aria VIP salvaspazio, sono ideali per l’impiego in laboratori e ospedali per la conservazione a lungo termine di campioni. Qualunque sia la tua esigenza di conservazione, PHCbi fornisce la giusta apparecchiatura per la tua applicazione.

MDF-C8V1-PE

2

Congelatore da 526 litri (fino a 384 scatole da 2")

Congelatore da 729 litri (fino a 576 scatole da 2")

Congelatore da 333 litri (216 scatole da 2")

Congelatore da 519 litri (352 scatole da 2")

Congelatore da 845 litri (fino a 672 scatole da 2")

Congelatore da 84 litri (42 scatole da 2")

MDF-DU502VH-PE

MDF-DU702VH-PE

MDF-U33V-PE

MDF-U55V-PE

MDF-DU900V-PE

Page 3: CONGELATORI A TEMPERATURE ULTRA-BASSE - phchd.com/media/biomedical/europe/Marketing... · CONGELATORI A TEMPERATURE ULTRA-BASSE Congelatori verticali VIP ECO Congelatori verticali

Prestazioni e qualità su cui contare

DIRETTIVA SUI DISPOSITIVI MEDICI

I congelatori MDF-U55V, MDF-DU502VH, MDF-DU702VH e MDF-DU900V sono certificati come dispositivi medici di classe IIa (93/42/CEE e 2007/47/CE) per la conservazione di cellule, tessuti, organi ed embrioni a scopo medico.

Applicazioni scientifiche

Un’affidabile conservazione a lungo termine di:• Tessuti e cellule• DNA, RNA e proteine• Prodotti ematici• Campioni biologici• Materiali per sperimentazioni cliniche• Prodotti farmaceutici

Temperature stabili per:• Controllo della qualità• Collaudi termici• Prove di fatica

ULT & CRYOGENIC REFRIGERATION

compressor

INCUBATION

compressor

PHCbi è oggi una delle prime aziende del nostro settore a introdurre la certificazione di dispositivo medico per sottolineare il suo solido impegno in termini di progettazione, qualità e sicurezza dei prodotti.

Nel 2010 PHCbi ha conseguito la certificazione da parte di TÜV-Süd per la produzione di frigoriferi, congelatori e incubatori per banche del sangue quali dispositivi medici di Classe IIa in base alle direttive 93/42/CEE e 2007/47/CE. Contemporaneamente i nostri sistemi di qualità sono stati aggiornati in base ai più recenti standard ISO9001 e ISO13485.

L’uso di prodotti di refrigerazione e di incubatori per colture cellulari per la conservazione e la coltivazione di cellule e tessuti per uso umano in medicina trasfusionale e rigenerativa e per la terapia cellulare è in continua espansione.

Direttiva sui dispositivi medici

0123

Congelatore da 84 litri (42 scatole da 2")

3

Page 4: CONGELATORI A TEMPERATURE ULTRA-BASSE - phchd.com/media/biomedical/europe/Marketing... · CONGELATORI A TEMPERATURE ULTRA-BASSE Congelatori verticali VIP ECO Congelatori verticali

DESIGN E MASSIMA AFFIDABILITÀ PHCbi

I congelatori a temperature ultra-basse VIP offrono un design della struttura d’avanguardia, sistemi di refrigerazione affidabili e comandi semplici da usare, rendendoli ideali per la conservazione sicura e a lungo termine di campioni importanti. Ogni componente è selezionato accuratamente e predisposto per garantire un funzionamento ottimale in condizioni di laboratorio esigenti, mentre il layout interno del sistema di refrigerazione è attentamente progettato per ottenere la massima rimozione di calore, riducendo lo sforzo per il sistema e assicurando, quindi, eccellente affidabilità e durata.

PRESTAZIONI SUPERIORI

Tutti i congelatori PHCbi sono progettati per garantire la massima qualità di costruzione e prestazioni di alto livello. Le caratteristiche principali quali le serpentine dell’evaporatore in una posizione strategica, i pannelli VIP e le porte interne isolate contribuiscono all’uniformità della temperatura e alla stabilità senza rivali dei congelatori VIP, consentendo la loro conformità ai più severi standard e protocolli di validazione.Il design delle pale della ventola del condensatore, l’isolante per la riduzione del rumore, i sistemi antivibrazione e la riduzione del rumore del compressore interno garantiscono un funzionamento più silenzioso.

REFRIGERAZIONE EFFICIENTE

I sistemi di refrigerazione a cascata di cui sono dotati i congelatori verticali VIP offrono una refrigerazione efficiente grazie alle vie ottimizzate dello scambio di calore e alla maggiore capacità di refrigerazione per una protezione dei campioni affidabile e un funzionamento efficace dal punto di vista dei costi a temperature ultra-basse.

UTILIZZO SEMPLIFICATO E SICUREZZA INTELLIGENTE

I nostri congelatori sono gestiti e monitorati da un pannello di controllo a microprocessore integrato con un sistema di allarme completo e funzioni diagnostiche. Una funzionalità di allarme di stato monitora costantemente le condizioni dell’ambiente e del sistema e comunica all’utilizzatore eventuali anomalie prima che si verifichi un problema.Il modello MDF-DU900V è aggiornato con un touch screen che consente il controllo completo da parte dell’utente anche indossando i guanti e una porta USB per trasferire comodamente i dati registrati su PC.

DIMENSIONI PERFETTE

I congelatori a temperature ultra-basse PHCbi, dotati di isolante VIP salvaspazio, offrono un’eccellente efficienza energetica, pur fornendo eccezionali prestazioni di raffreddamento e durata per la conservazione di campioni di ricerca e clinici importanti.4

Congelatori ULT VIP

Page 5: CONGELATORI A TEMPERATURE ULTRA-BASSE - phchd.com/media/biomedical/europe/Marketing... · CONGELATORI A TEMPERATURE ULTRA-BASSE Congelatori verticali VIP ECO Congelatori verticali

Pellicola di barriera

VIP Plus

Interno

Poliuretano espanso rigido

DESIGN INNOVATIVOPHCbi è stata la prima azienda a introdurre i pannelli di isolamento a vuoto d’aria nei congelatori a temperature ultra-basse. Il materiale per pareti sottili utilizzato per il pannello di isolamento a vuoto d’aria VIP brevettato da PHCbi consente di ottenere un volume interno di conservazione maggiore con lo stesso ingombro dei congelatori convenzionali grazie al design altamente efficiente. La serie di congelatori VIP PHCbi offre solitamente una capacità di conservazione superiore del 30% per una determinata superficie a pavimento, consentendo di risparmiare spazio prezioso in laboratorio.

La combinazione di svariati pannelli a vuoto d’aria ad alte prestazioni con un isolante in schiuma ad alta densità fornisce uno spessore ridotto delle pareti per ottenere il massimo volume interno.

La tecnologia VIP PLUS brevettata di PHCbi ha comportato la realizzazione di una rivoluzionaria costruzione della struttura di isolamento a vuoto d’aria con proprietà termiche perfezionate per prestazioni termiche superiori.

ISOLAMENTO VIP ISOLAMENTO VIP PLUSULT & CRYOGENIC REFRIGERATION

compressor

INCUBATION

compressor

ULT & CRYOGENIC REFRIGERATION

compressor

INCUBATION

compressor

5

Congelatori ULT VIP

Temperature interne non uniformi possono comportare la perdita di integrità dei campioni. I congelatori PHCbi con temperature uniformi e stabili e tempi di recupero rapidi offrono la migliore protezione per i campioni, assicurando una conservazione affidabile e salvaguardando i campioni dal degrado.

UNIFORMITÀ OTTIMALE Supera la preferenza del cliente di +/-5˚C*

* Sulla base di dati di validazione interni testati a un valore di riferimento di -80 °C, in una camera vuota con una temperatura ambiente di 23 °C.

* I dati possono variare a seconda dell’utilizzo, delle circostanze e degli accessori opzionali. Con una quota aggiuntiva è possibile ricevere i documenti di validazione per ciascun numero di serie.

UNIFORMITÀ

PH

Cbi

+5˚C

-5˚C

Modelli: MDF-DU502VH-PE | MDF-DU702VH-PE | MDF-U33V-PE | MDF-U55V-PE | MDF-DU900V-PE | MDF-C8V1-PE

EFFICIENZA

CONGELATORI A CONFRONTO

Congelatore Congelatore ULT VIP convenzionale con isolamento VIP

Capacitàda 668 litri

scatole finoa 480 x 2"

Capacitàda 845 litri

scatole finoa 672 x 2"

Page 6: CONGELATORI A TEMPERATURE ULTRA-BASSE - phchd.com/media/biomedical/europe/Marketing... · CONGELATORI A TEMPERATURE ULTRA-BASSE Congelatori verticali VIP ECO Congelatori verticali

6

Tubo capillare di stadio inferiore.Il refrigerante liquido sotto pressione viene trasferito attraverso il tubo capillare dove evapora nell’evaporatore dello stadio inferiore in modo da assorbire energia (calore) dal prodotto conservato nel congelatore.

Struttura del congelatore con evaporatore.La serpentina dell’evaporatore è strategicamente arrotolata intorno per offrire un’uniformità della temperatura ottimale all’interno della struttura del congelatore.

Tubo capillare tra lo stadio superiore e lo stadio inferiore.Lo scambiatore di calore a tubo capillare dello stadio inferiore provvede a un ottimale trasferimento del calore tra i punti di temperatura alta e bassa allo stadio inferiore determinando un’efficienza energetica maggiore (fatta eccezione per MDF-U33V, MDF-C8V1).

Compressore basso stadio.Il compressore pompa il refrigerante attraverso il circuito dello stadio inferiore.

Tubo capillare di stadio superiore.Il refrigerante liquido sotto pressione viene trasferito attraverso il tubo capillare dove evapora nello scambiatore di calore intermedio in modo da assorbire energia (calore) dal circuito del refrigerante dello stadio inferiore.

Condensatore principale e gruppo motore/ventola.L’esclusivo condensatore ad aria forzata a passo triplo PHCbi migliora l’efficienza complessiva del sistema fornendo una superficie massima per l’espulsione di calore.

Compressore alto stadio.Il compressore pompa il refrigerante attraverso il circuito dello stadio superiore.

Scambiatore di calore a olio dello stadio superiore.Esclusivo PHCbi. Il refrigerante dello stadio superiore passa attraverso la coppa dell’olio dello stadio superiore per raffreddare l’olio lubrificante conferendo una maggiore affidabilità al compressore alto stadio.

Sensori (non mostrati in figura). I sensori temperatura in ogni parte dei circuiti dello stadio superiore e inferiore trasmettono informazioni al controller PHCbi relative a funzionamento, monitoraggio, interpretazione e protezione dei componenti.

I sistemi di refrigerazione a temperatura ultra-bassa possono rivelarsi molto impegnativi a causa delle pressioni di funzionamento elevate, dell’aumento delle temperature e delle sollecitazioni, e delle ripercussioni negative sull’olio lubrificante.

I sistema di refrigerazione PHCbi sono appositamente progettati per la relativa applicazione. Due dei principali concetti nella progettazione di un congelatore ultra-basso a risparmio energetico di alto livello sono le vie per lo scambio di calore e i compressori:

• Garantendo nel design vie ottimali per lo scambio di calore, non solo si migliora l’efficienza del sistema, determinando maggiori risparmi energetici, ma si avrà anche un effetto di riduzione delle sollecitazioni sui compressori con una conseguente maggiore affidabilità complessiva del sistema. Il nuovo scambiatore di calore a tubo capillare di PHCbi rappresenta l’ultimo passo nell’aumento delle aree disponibili per lo scambio di calore nel sistema.

• I compressori utilizzati all’interno dei congelatori VIP sono progettati con particolari caratteristiche per assicurare basse temperature di funzionamento. Ciò riduce lo sforzo per l’intero sistema a favore di un funzionamento estremamente affidabile e di una durata eccezionale.

SISTEMA DI REFRIGERAZIONE A CASCATA

Page 7: CONGELATORI A TEMPERATURE ULTRA-BASSE - phchd.com/media/biomedical/europe/Marketing... · CONGELATORI A TEMPERATURE ULTRA-BASSE Congelatori verticali VIP ECO Congelatori verticali

7

La presenza di più fori di accesso consente di inserire sonde, strumentazione o iniettori di CO2 liquida di backup.

La serratura con chiave universale costituisce un’ulteriore sicurezza.

La porta con rilascio a vuoto(disponibile nei modelli MDF-DU502VH-PE, MDF-DU702VH-PE e MDF-DU900V-PE) consente un’apertura agevole della porta quando la guarnizione è irrigidita a causa della pressione negativa generata dalla differenza di temperatura tra la camera e l’ambiente esterno.

Porte interne isolate e dotate di guarnizione sigillano l’interno per offrire una protezione aggiuntiva e migliorare l’uniformità.

La maniglia EZlatch per una mossa semplice con una sola mano, con guarnizione a tenuta sicura.Possibilità di aggiungere un lucchetto.

Il registratore di temperatura (opzionale) si monta facilmente nell’apposito alloggiamento.

I compressori progettati da PHCbi sono concepiti specificamente per le applicazioni a temperature ultra-basse.

Le rotelle incassate ad alto impatto e i piedini di livellamento semplificano l’installazione.

Un pannello di controllo a microprocessore integrato con touch screen LCD semplifica tutte le funzioni del congelatore.

Accesso anteriore al filtro elettrostatico del condensatore lavabile per una pulizia regolare del filtro dell’aria del condensatore.

Guarnizioni della porta esterna riscaldata e un “condotto caldo” che fa circolare gas refrigerante caldo intorno al telaio della porta garantiscono un accumulo di ghiaccio minimo.

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

1

2

45

6

8

7

10

11

9

EZlatch

3

ULT & CRYOGENIC REFRIGERATION

compressor

INCUBATION

compressor

Modelli: MDF-DU502VH-PE | MDF-DU702VH-PE | MDF-U33V-PE | MDF-U55V-PE | MDF-DU900V-PE

La nuova maniglia EZLatch sui modelli MDF-DU502VH, MDF-DU702VH e MDF-DU900V semplifica ulteriormente l’accesso ai campioni conservati. Realizzata per un’apertura con il minimo sforzo e sottoposta a test di sollecitazione per garantirne la durata.

Modello: MDF-DU702VH-PE

Page 8: CONGELATORI A TEMPERATURE ULTRA-BASSE - phchd.com/media/biomedical/europe/Marketing... · CONGELATORI A TEMPERATURE ULTRA-BASSE Congelatori verticali VIP ECO Congelatori verticali

1

3

2

4

5

6

8

La funzione allarme di stato utilizza un’intelligenza predittiva per stabilire se il congelatore sta funzionando secondo le specifiche alle condizioni ambientali esistenti.

La spia dell’allarme si accende quando il congelatore si trova in stato di allarme. La ripetizione dell’allarme è impostata di fabbrica per 30 minuti, regolabile con incrementi di 10 minuti da 10 a 60 minuti.

La spia del filtro si accende quando occorre rimuovere il filtro elettrostatico per la pulizia.

La spia di allarme porta ha un ritardo di 2 minuti prima che si attivi l’allarme acustico. Il tempo di ritardo è regolabile.

Il pulsante silenziatore buzzer attutisce temporaneamente

l’allarme acustico.

Il pulsante “alarm test” verifica l’operatività della funzione allarme e la

carica della batteria Ni-MH.

L’esclusiva batteria Ni-MH PHCbi alimenta la memoria di controllo e le funzioni di allarme durante un’interruzione di corrente.

I valori di riferimento di allarme regolabili sono impostati di fabbrica a 10 °C al di sopra e al di sotto del valore di riferimento. I parametri di allarme vengono regolati premendo i tasti freccia in alto o in basso e seguendo il prompt.

MONITORAGGIO SERIE VIP

LEGENDA DEL TOUCH SCREEN

1. Campo di visualizzazione della temperatura attuale:

il display mostra la temperatura attuale all’interno della camera.

2. Campo di visualizzazione del valore di temperatura impostato:

visualizza il valore impostato per la temperatura all'interno della camera.

Impostazione predefinita: -80 °C.3. Campo di visualizzazione messaggi: quando si verifica un guasto qui vengono

visualizzati allarmi, errori o messaggi.4. Display del filtro: si illumina quando si è accumulata troppa

polvere sul filtro del condensatore e occorre pulirlo.

5. Display dell’allarme: Condizione Normale: si visualizza “Normal”. Allarme attivato, buzzer ritardato: si

visualizza “Alarm”. Allarme attivato, buzzer attivo: si visualizza

“Warning”.6. Porta esterna (display apertura/chiusura)

Il display digitale assume per difetto la reale temperatura all’interno della camera. La modalità di visualizzazione

cambia quando si eseguono le funzioni di impostazione valori di riferimento, dei parametri di allarme, di programmazione e

diagnostiche.

Modelli: MDF-DU502VH-PE | MDF-DU702VH-PE | MDF-U33V-PE | MDF-U55V-PE | MDF-DU900V-PE

L’immissione del valore di riferimento fa avanzare il display digitale al valore successivo da 0 a 9.

L’immissione del valore di riferimento fa avanzare il display digitale alla posizione successiva.

Premere per impostare la temperatura; è possibile utilizzare il pulsante “set” anche per altre funzioni diagnostiche.

Page 9: CONGELATORI A TEMPERATURE ULTRA-BASSE - phchd.com/media/biomedical/europe/Marketing... · CONGELATORI A TEMPERATURE ULTRA-BASSE Congelatori verticali VIP ECO Congelatori verticali

9

CARATTERISTICHE SERIE VIP

Ambiente ideale per la conservazione a lungo termine

Modelli: MDF-DU502VH-PE | MDF-DU702VH-PE | MDF-U33V-PE | MDF-U55V-PE | MDF-DU900V-PE | MDF-C8V1-PE

È disponibile l’opzione con condensatore dotato di raffreddamento ad acqua per i modelli MDF-DU502VH-PE e MDF-DU702VH-PE pensato per le strutture munite di sistemi d’acqua refrigerata a ricircolo (raffreddamento completamente ad acqua o ibrido). Questa opzione utilizza il design di refrigerazione a cascata in modo da riutilizzare l’energia prodotta da un congelatore ultra-basso e al tempo stesso garantire ulteriori risparmi energetici e una refrigerazione ad alte prestazioni. Ideali per la conservazione di materiale in depositi, ospedali, cliniche e strutture di ricerca medica, i sistemi con raffreddamento ad acqua prevedono una serie di vantaggi.

OPZIONE CON RAFFREDDAMENTO AD ACQUASCAMBIATORE

DI CALORE A PIASTRE

Funzionamento del raffreddamento ad acqua

Fase 1 Il calore generato dallo scomparto del congelatore viene trasferito in un circuito d’acqua mediante uno scambiatore di calore a piastre.

Fase 2 Trasporto di calore/energia assorbita dal congelatore.Fase 3 Possibilità di riutilizzare calore/energia per altri sistemi

che ne fanno uso.

• Efficienza energetica• Riduzione dei costi• Riutilizzo di energia

• Tempi di recupero più rapidi• Maggiore sicurezza del

campione

Che cos’è Che cosa fa Perché è importante

Refrigerazione efficiente Il pannello di controllo a microprocessore su tutte le funzioni di refrigerazione eroga raffreddamento su richiesta.

Ottimizza il tempo di esecuzione per ridurre al minimo il consumo energetico.

Centro di controllo integrato Combina le funzioni di controllo, allarme, monitoraggio e gestione dati in un unico sistema.

Il display a LED ad alta visibilità offre una comoda interfaccia utente per i valori di riferimento, i parametri di allarme, la diagnostica interna, le comunicazioni e la sicurezza.

Migliorie strutturali Integra gestione di inventari, accessibilità e installazione in loco.

Le caratteristiche del design della struttura includono porte e maniglie bloccabili ad alta resistenza, porte interne dotate di serrature, ripiani regolabili e rotelle bloccabili a favore di un funzionamento e un’installazione semplici.

Conforme agli standard internazionali

Assicura che standard di qualità e criteri di sicurezza e prestazioni siano soddisfatti o superati.

Indispensabile per osservare la conformità alle norme CE, ad altri standard indipendenti e a prassi raccomandate.

Design ergonomico Le maniglie dotate di serratura della porta esterna e interna che si aprono con una sola mano e i compressori a funzionamento silenzioso migliorano la praticità e riducono al minimo il rumore.

Facile accesso a comandi, display e scaffalatura per inventario, mentre il funzionamento silenzioso consente un’ampia scelta di siti di installazione.

Page 10: CONGELATORI A TEMPERATURE ULTRA-BASSE - phchd.com/media/biomedical/europe/Marketing... · CONGELATORI A TEMPERATURE ULTRA-BASSE Congelatori verticali VIP ECO Congelatori verticali

10

Modelli: MDF-DU502VH-PE | MDF-DU702VH-PE

CONGELATORI ULT VIP ECO I congelatori a temperature ultra-basse VIP ECO con refrigeranti naturali riducono al minimo i consumi energetici e l’impatto ambientale consentendo di risparmiare denaro. La tecnologia innovativa e la certificazione come dispositivo medico di classe IIa garantiscono una conservazione sicura dei campioni clinici e di ricerca importanti. L’isolamento a vuoto d’aria VIP garantisce un ingombro ottimale per il rapporto capacità di conservazione.

La serie di congelatori ULT VIP ECO si avvale inoltre della tecnologia con pannello di isolamento a vuoto d’aria (VIP), che riduce lo spessore delle pareti di circa il 50%, conseguendo una capacità di conservazione superiore del 30% e riducendo il costo medio per scatola conservata. Lo sfruttamento della potenza dei refrigeranti a idrocarburi naturali consente inoltre ai congelatori ULT VIP ECO di utilizzare compressori più piccoli e ridurre il consumo energetico. I refrigeranti a idrocarburi naturali, in combinazione con la tecnologia di isolamento VIP, contribuiscono inoltre a tutelare l’ambiente, riducendo le emissioni di anidride carbonica fino al 40%.

I congelatori MDF-DU502VH e MDF-DU702VH sono certificati come dispositivi medici di classe IIa (93/42/CEE e 2007/47/CE) per la conservazione di cellule, tessuti, organi ed embrioni a scopo medico.*Non applicabile se dotato dell’opzione con condensatore dotato di raffreddamento ad acqua.

Modello: MDF-DU702VH-PE

MD

F-D

U50

2VH

MDF-DU502VH aumento dell’efficienza fino al 55%

MDF-DU702VH aumento dell’efficienza fino al 46%

Con

sum

o en

erge

tico

(kW

h/gi

orno

)

Fino a € 5.000 di risparmio sui costi energetici in oltre 10 anni1)

Fino a € 4.400 di risparmio sui costi energetici in oltre 10 anni2)

MD

F-D

U70

2VH

1) Modello MDF-DU702VH-PE (728 litri) rispetto al MDF-U73V al valore impostato di -80 °C, temperatura ambiente di 23 °C, senza carico, 230 V 50 Hz, € 0,12/kWh. Il consumo energetico e il risparmio effettivi dipenderanno dalle condizioni di funzionamento e dal prezzo dell’elettricità pagato.

2) Modello MDF-DU502VH-PE (526 litri) rispetto al MDF-U53V al valore impostato di -80 °C, temperatura ambiente di 23 °C, senza carico, 230 V 50 Hz, € 0,12/kWh. Il consumo energetico e il risparmio effettivi dipenderanno dalle condizioni di funzionamento e dal prezzo dell’elettricità pagato.

MINORI COSTI DI GESTIONE

I congelatori a temperature ultra-basse VIP ECO con riduzione del consumo di corrente, hanno il vantaggio di abbattere notevolmente i costi di gestione. Inoltre, dissipano meno calore, riducendo la necessità di condizionamento dell’aria per un ulteriore risparmio sui costi.

IMPATTO AMBIENTALE ESTREMAMENTE BASSO

I refrigeranti agli idrocarburi (HC) naturali utilizzati nei congelatori ULT VIP ECO ULT non sono dannosi per l’ozono, hanno una breve durata nell’atmosfera e potenziali di riscaldamento globale (GWP) estremamente bassi. Pertanto, i congelatori sono realmente ecologici in quanto rappresentano una soluzione ideale per rispettare gli obiettivi di ridotte emissioni di carbonio.

ULT & CRYOGENIC REFRIGERATION

compressor

INCUBATION

compressor

ULT & CRYOGENIC REFRIGERATION

compressor

INCUBATION

compressor

ULT & CRYOGENIC REFRIGERATION

compressor

INCUBATION

compressor

ULT & CRYOGENIC REFRIGERATION

compressor

INCUBATION

compressor

ULT & CRYOGENIC REFRIGERATION

compressor

INCUBATION

compressor

Page 11: CONGELATORI A TEMPERATURE ULTRA-BASSE - phchd.com/media/biomedical/europe/Marketing... · CONGELATORI A TEMPERATURE ULTRA-BASSE Congelatori verticali VIP ECO Congelatori verticali

11

ULT & CRYOGENIC REFRIGERATION

compressor

INCUBATION

compressor

Congelatore a pozzetto -80 °C VIP

Limitato spazio di installazione, ampia capacità di conservazione

Modello: MDF-C8V1-PE

Modello: MDF-C8V1-PE

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

• Le funzioni di spia e allarme buzzer segnalano in modo affidabile un’interruzione di corrente o un innalzamento anomalo della temperatura.

• Gli avvisi di alta e bassa temperatura sono accompagnati da un allarme acustico e visivo quando la temperatura devia in misura superiore a ±5 °C e fino a ±20 °C (regolabile) dal valore di riferimento.

• La funzione di ripetizione dell’allarme assicura che il segnale acustico venga riattivato nel caso in cui le condizioni di allarme persistano dopo il silenziamento.

• Il pannello di controllo con display digitale consente un utilizzo semplice.

SISTEMA A COMPRESSORE SINGOLO

L’utilizzo di un sistema a compressore singolo appositamente sviluppato offre una riduzione di circa il 40% in termini di consumo di corrente e consente un funzionamento silenzioso.

ISOLAMENTO AD ALTA EFFICIENZA

La tecnologia VIP PLUS brevettata di PHCbi ha consentito la realizzazione di una rivoluzionaria costruzione della struttura di isolamento a vuoto d’aria che, a parità di ingombro, riduce lo spessore delle pareti di circa la metà con un aumento fino al 30% della capacità di conservazione, rispetto ai congelatori con isolamento tradizionale. Questa tecnologia permette a MDF-C8V1 di usufruire di uno spazio di installazione limitato con un’ampia capacità di conservazione.

CIRCUITO DI RAFFREDDAMENTO CON STRUTTURA PRIVA DI FILTRO

Un nuovo circuito di raffreddamento rende superflua la scomoda procedura di manutenzione da parte del cliente.

MDF-C8V1Modello convenzionale*

Capacità 84L

Capacità 86L

0,377 m20,525 m2Spazio di installazione

*Con

fron

to P

anas

onic

Efficienza nello spazio

Page 12: CONGELATORI A TEMPERATURE ULTRA-BASSE - phchd.com/media/biomedical/europe/Marketing... · CONGELATORI A TEMPERATURE ULTRA-BASSE Congelatori verticali VIP ECO Congelatori verticali

Codice modelloDimensioniDimensioni esterne (L x P x A)1)

Dimensioni interne (L x P x A)VolumeCapacità Peso netto (ca.)Prestazioni Prestazioni di raffreddamento2)

Range di impostazione della temperaturaRange di controllo della temperatura2)

ControlloControllerDisplaySensore temperaturaRefrigerazioneSistema di refrigerazioneCompressore alto stadioRefrigerante alto stadioCompressore basso stadioRefrigerante basso stadioMateriale isolanteSpessore dell’isolanteMateriali di costruzioneMateriale esternoMateriale internoSerratura della porta esternaPorta interna/coperchioRipianiCarico massimo per ripianoCarico massimo complessivoPorta con rilascio a vuotoForo di accesso – posizione – diametroRotelleAllarmiInterruzione di correnteTemperatura elevataTemperatura bassaFiltroPorta apertaLivello elettrico e di rumorositàAlimentazione elettricaLivello di rumorosità3)

OpzioniBackup a CO2 liquidaBackup a N2 liquidoRegistratori di temperatura – Tipo circolare – Carta millimetrata – Penna a inchiostro – Tipo di striscia continuo – Carta millimetrata – Penna a inchiostro – Custodia registratore CassettiKit porte interne piccole

mmmmlitriscatole da 2"kg

°C°C°C

W

W

mm

qtàqtàkgkg

qtà

Ø mmqtà

dB(A)

qtà

Set di 2Set di 5Set di 4

-86Da -50 a -90Da -50 a -86

Microprocessore, memoria non volatileTouch screen LCD

Pt-1000

A cascata750HC750HC

PUF/VIP PLUS80

Acciaio verniciatoAcciaio verniciato

Sì2 (isolate)

350

2 (1 automatica, 1 manuale)3

Posteriore x 1 / in basso x 217

4 (2 piedini di livellamento)

V-B-RV-B-RV-B-R

V-B V-B

230 V 50 Hz monofase52

MDF-UB7-PW-

MTR-G85C-PERP-G85-PW 8)

PG-R-PWMTR-85H-PWRP-85-PW 8)

DF-38FP-PWMDF-S3085-PW

--

MDF-DU502VH-PE

790 x 882 x 1.993630 x 600 x 1.400

528384246

415

MDF-5ID5-PW 6)

MDF-5ID4-PW

MDF-DU702VH-PE

1.030 x 882 x 1.993870 x 600 x 1.400

729576278

515

MDF-7ID5-PW 7)

MDF-7ID4-PW

1) Dimensioni esterne solo della struttura principale, escluse maniglie e altri elementi esterni sporgenti. – Per i dettagli completi, consultare gli schemi dimensionali sul sito Web.2) Temperatura dell’aria misurata al centro del congelatore, temperatura ambiente +30 °C, senza carico.

3) Valore nominale rumore di fondo: 20 dB.4) Richiede copertura del sensore MTR-DU700SF.5) Richiede copertura del sensore MTR-C8-PW.6) L’installazione di un kit porte interne piccole può incidere sulla capacità di conservazione utilizzabile.

SPECIFICHE

12

Congelatori ULT verticali VIP ECO

Modelli: MDF-DU502VH-PE | MDF-DU700VH-PE | MDF-U33V-PE | MDF-U55V-PE | MDF-DU900V-PE | MDF-C8V1-PE

L’aspetto e le specifiche sono soggetti a cambiamenti senza preavviso.

Page 13: CONGELATORI A TEMPERATURE ULTRA-BASSE - phchd.com/media/biomedical/europe/Marketing... · CONGELATORI A TEMPERATURE ULTRA-BASSE Congelatori verticali VIP ECO Congelatori verticali

13

Congelatori ULT verticali VIP

Da -50 a -90

Microprocessore, memoria non volatile

Pt-1000

A cascata

HFC750HFC

70

Acciaio verniciatoAcciaio verniciato

Sì2 (isolate)

350

150Sì

174 (2 piedini di livellamento)

V-B-RV-B-RV-B-R

V-BV-B

230 V 50 Hz monofase

CVK-UB2-PWCVK-UBN2-PW

MTR-G85C-PE RP-G85-PW

PG-R-PWMTR-85H-PW

RP-85-PWDF-38FP-PW

MDF-S3085-PW

MDF-U33V-PE

670 x 867 x 1.860490 x 600 x 1.140

333216255

LED

450

PUF / VIP PLUS

3Posteriore/in basso x 2

49

MDF-30R-PW (Max 2)-

MDF-U55V-PE

770 x 870 x 1.990630 x 600 x 1.380

519352290

-86

Da -50 a -86

LED

450

PUF / VIP PLUS

3Posteriore/in basso x 2

47

MDF-50R-PW (Max 1)MDF-5ID-PW (Max 2) 6)

--

MDF-DU900V-PE

1.150 x 870 x 1.9901.010 x 600 x 1.400

845672372

Touch screen LCD

1.100

1.100

PUF/VIP PLUS

2Posteriore/in basso

52

MDF-UB6-PW-

-MDF-9ID-PW (max 2) 6)

--

MDF-C8V1-PE

550 x 685 x 945405 x 490 x 425

844267

-80Da -55 a -90Da -60 a -80

Microprocessore, memoria non volatileLED

Pt-1000

A cascata automatica--

400HFC misto

PUF/VIP PLUS70

Acciaio verniciatoAcciaio verniciato

Sì1--

100

2Posteriore/in basso

174 (2 piedini di livellamento)

V-B-RV-B-RV-B-R

Design privo di filtro-

230 V 50 Hz monofase47

CVK-UB4-PW CVK-UBN2-PW

MTR-G85C-PE 5)

RP-G85-PWPG-R-PW

MTR-85H-PWRP-85-PW

DF-38FP-PWMDF-S3085-PW

----

Modelli: MDF-DU502VH-PE | MDF-DU700VH-PE | MDF-U33V-PE | MDF-U55V-PE | MDF-DU900V-PE | MDF-C8V1-PE

Congelatori ULT a pozzetto VIP

V = Allarme visivoB = Allarme buzzerR = Allarme remoto

Page 14: CONGELATORI A TEMPERATURE ULTRA-BASSE - phchd.com/media/biomedical/europe/Marketing... · CONGELATORI A TEMPERATURE ULTRA-BASSE Congelatori verticali VIP ECO Congelatori verticali

Dimensioni e dati prestazionali

SPECIFICHE

1126103075

34

33

105882794600

21

1560

1993

1400

1563

176

40

342.

59

341 9

344 9

345.

59

886790 75

34

33

105882794600

21

1560

1993

1400

1563

176

40

342.

59

341 9

344 9

345.

59

MDF-DU502VH-PE- 526 LITRI

MDF-DU702VH-PE- 729 LITRI

MDF-U33V-PE- 333 LITRI48

1076181010

870

2010

450

1560

795

600

33 870 105

1400

1 555

11

1558 17

90

21770

839

630

1990

1540

45

0

48

1380

600

105870

11

795

1770

33

1545

54

MDF U33

105

30

1639

18

490

670

450

1860

1410

45

733

1140

867

795

897

600

48

1076181010

870

1990

329

59

430

1560

795

600

33 870 105

1400

1 555

11

1545 17

70

28

48

1076181010

870

2010

450

1560

795

600

33 870 105

1400

1 555

11

1558 17

90

21770

839

630

1990

1540

45

0

48

1380

600

105870

11

795

1770

33

1545

54

MDF U33

105

30

1639

18

490

670

450

1860

1410

45

733

1140

867

795

897

600

48

1076181010

870

1990

329

59

430

1560

795

600

33 870 105

1400

1 555

11

1545 17

70

28

Caratteristiche di innalzamento in caso di interruzione di correnteCaratteristiche di abbassamento

Tem

pera

tura

(°C)

Tempo (ore)

40

20

0

-20

-40

-60

-80

-100

Caratteristiche di innalzamento in caso di interruzione di correnteCaratteristiche di abbassamento

Caratteristiche di innalzamento in caso di interruzione di correnteCaratteristiche di abbassamento

0 1042 6 8

DU900V

DU500V

DU700V

DU500V

DU700V

C81V

Tem

pera

tura

(°C)

Tempo (ore)

40

20

0

-20

-40

-60

-80

-1000 1 2 3 4 5 6 7 8

Tem

pera

tura

(°C)

Tempo (ore)

40

20

0

-20

-40

-60

-80

-1000 2 4 6 8 10 12 14 16

40

20

0

-20

-120

-40

-60

-80

-100

0 7652 83 41

20

0

-20

-40

-60

-80

-100

0 6 75321 84

Temp. aria centrale nella strutturaTemp. ambiente 30 ˚C, senza carico

Tempo (ore) Tempo (ore)

Tem

pera

tura

(°C)

Tem

pera

tura

(°C)

Caratteristiche di innalzamento in caso di interruzione di corrente

Caratteristiche di abbassamento

Temperatura ambiente (°C)

Caratteristiche di abbassamento Caratteristiche di innalzamento in caso di interruzione di corrente

Caratteristiche di funzionamento dei sistemi di backup della CO2

Tem

pera

tura

(°C

)Te

mpe

ratu

ra (°

C)

Temp. aria centrale nella strutturaTemp. ambiente 30 ˚C, senza carico

Temp. aria centrale nella strutturaTemp. ambiente 30 ˚C, senza carico

Temp. ambiente e mantenimento di –70 ˚C tramite iniezione di LCO2 (30 kg)

Temperatura ambiente (°C)

Tem

pera

tura

(°C

)Te

mpe

ratu

ra (°

C)

Tem

pera

tura

(°C

)Te

mpe

ratu

ra (°

C)

Tem

pera

tura

(°C

)Te

mpe

ratu

ra (°

C)

Caratteristiche di abbassamento Caratteristiche di innalzamento in caso di interruzione di corrente

Caratteristiche di abbassamento

Caratteristiche di abbassamento

Caratteristiche di innalzamento in caso di interruzione di corrente

Caratteristiche di innalzamento in caso di interruzione di corrente

Caratteristiche di innalzamento in caso di interruzione di corrente

Caratteristiche di funzionamento dei sistemi di backup della CO2

Caratteristiche di funzionamento dei sistemi di backup della CO2

Temperatura ambiente (°C)

Temperatura ambiente (°C)

74

55

76

Temp. ambiente e mantenimento di –70 ˚C tramite iniezione di LCO2(30 kg)

Temp. ambiente e mantenimento di –70 ˚C tramite iniezione di LCO2 (30 kg)

Temp. ambiente e mantenimento di –70 ˚C tramite iniezione di LCO2 (30 kg)

Temp. aria centrale nella strutturaTemp. ambiente 30 ˚C, senza carico

Caratteristiche di funzionamento dei sistemi di backup della CO2

Temp. aria centrale nella strutturaTemp. ambiente 30 ˚C, senza carico

Tempo (ore) Tempo (ore)

Tem

po (o

re)

Tempo (ore) Tempo (ore)

Tempo (ore) Tempo (ore)

4020

0-20-40-60-80

-100

4020

0-20-40-60-80

-100

40

20

0

-20

-40

-60

-80

-100

20

15

10

5

Tem

po (o

re)

20

15

10

5

Tem

po (o

re)

20

15

10

5

Tem

po (o

re)

20

15

10

5

0

-20

-40

-60

-80

-100

0

-20

-40

-60

-80

-100

20

0

-20

-40

-60

-80

-100

4020

0-20-40-60-80

-100

4020

0-20-40-60-80

-100

40

20

0

-20

-40

-60

-80

-100

40

20

0

-20

-40

-60

-80

-100

0 2 4 6 8 10 12 0 2 4 6 8 10 10 15 20 25 30 355

10 15 20 25 30 355

10 15 20 25 30 355

10 15 20 25 30 355

12

Tempo (ore) Tempo (ore)

0 2 4 6 8 10 12

0 2 4 6 8 10 12 14

0 2 4 6 8 10 12 14

0 2 4 6 8 10 12

0 2 4 6 8 10 12

0 2 4 6 8

Caratteristiche di abbassamento

Tem

pera

tura

(°C

)

Tempo (ore)

0 1042 6 8

DU900V

Tem

pera

tura

(°C

)

Tempo (ore)

0 1042 6 8

Temperatura ambiente (°C)

Caratteristiche di abbassamento Caratteristiche di innalzamento in caso di interruzione di corrente

Caratteristiche di funzionamento dei sistemi di backup della CO2

Tem

pera

tura

(°C

)Te

mpe

ratu

ra (°

C)

Temp. aria centrale nella strutturaTemp. ambiente 30 ˚C, senza carico

Temp. aria centrale nella strutturaTemp. ambiente 30 ˚C, senza carico

Temp. ambiente e mantenimento di –70 ˚C tramite iniezione di LCO2 (30 kg)

Temperatura ambiente (°C)

Tem

pera

tura

(°C

)Te

mpe

ratu

ra (°

C)

Tem

pera

tura

(°C

)Te

mpe

ratu

ra (°

C)

Tem

pera

tura

(°C

)Te

mpe

ratu

ra (°

C)

Caratteristiche di abbassamento Caratteristiche di innalzamento in caso di interruzione di corrente

Caratteristiche di abbassamento

Caratteristiche di abbassamento

Caratteristiche di innalzamento in caso di interruzione di corrente

Caratteristiche di innalzamento in caso di interruzione di corrente

Caratteristiche di innalzamento in caso di interruzione di corrente

Caratteristiche di funzionamento dei sistemi di backup della CO2

Caratteristiche di funzionamento dei sistemi di backup della CO2

Temperatura ambiente (°C)

Temperatura ambiente (°C)

74

55

76

Temp. ambiente e mantenimento di –70 ˚C tramite iniezione di LCO2(30 kg)

Temp. ambiente e mantenimento di –70 ˚C tramite iniezione di LCO2 (30 kg)

Temp. ambiente e mantenimento di –70 ˚C tramite iniezione di LCO2 (30 kg)

Temp. aria centrale nella strutturaTemp. ambiente 30 ˚C, senza carico

Caratteristiche di funzionamento dei sistemi di backup della CO2

Temp. aria centrale nella strutturaTemp. ambiente 30 ˚C, senza carico

Tempo (ore) Tempo (ore)

Tem

po (o

re)

Tempo (ore) Tempo (ore)

Tempo (ore) Tempo (ore)

4020

0-20-40-60-80

-100

4020

0-20-40-60-80

-100

40

20

0

-20

-40

-60

-80

-100

20

15

10

5

Tem

po (o

re)

20

15

10

5

Tem

po (o

re)

20

15

10

5

Tem

po (o

re)

20

15

10

5

0

-20

-40

-60

-80

-100

0

-20

-40

-60

-80

-100

20

0

-20

-40

-60

-80

-100

4020

0-20-40-60-80

-100

4020

0-20-40-60-80

-100

40

20

0

-20

-40

-60

-80

-100

40

20

0

-20

-40

-60

-80

-100

0 2 4 6 8 10 12 0 2 4 6 8 10 10 15 20 25 30 355

10 15 20 25 30 355

10 15 20 25 30 355

10 15 20 25 30 355

12

Tempo (ore) Tempo (ore)

0 2 4 6 8 10 12

0 2 4 6 8 10 12 14

0 2 4 6 8 10 12 14

0 2 4 6 8 10 12

0 2 4 6 8 10 12

0 2 4 6 8

Caratteristiche di abbassamento

Tem

pera

tura

(°C

)

Tempo (ore)

0 1042 6 8

DU900V

Tem

pera

tura

(°C

)

Tempo (ore)

0 1042 6 8

14

Page 15: CONGELATORI A TEMPERATURE ULTRA-BASSE - phchd.com/media/biomedical/europe/Marketing... · CONGELATORI A TEMPERATURE ULTRA-BASSE Congelatori verticali VIP ECO Congelatori verticali

Dimensioni e dati prestazionali

48

1076181010

870

2010

450

1560

795

600

33 870 105

1400

1 555

11

1558 17

90

21770

839

630

1990

1540

45

0

48

1380

600

105870

11

795

1770

33

1545

54

MDF U33

105

30

1639

18

490

670

450

1860

1410

45

733

1140

867

795

897

600

48

1076181010

870

1990

329

59

430

1560

795

600

33 870 105

1400

1 555

11

1545 17

70

28

MDF-U55V-PE- 519 LITRI

Temperatura ambiente (°C)

Caratteristiche di abbassamento Caratteristiche di innalzamento in caso di interruzione di corrente

Caratteristiche di funzionamento dei sistemi di backup della CO2

Tem

pera

tura

(°C

)Te

mpe

ratu

ra (°

C)

Temp. aria centrale nella strutturaTemp. ambiente 30 ˚C, senza carico

Temp. aria centrale nella strutturaTemp. ambiente 30 ˚C, senza carico

Temp. ambiente e mantenimento di –70 ˚C tramite iniezione di LCO2 (30 kg)

Temperatura ambiente (°C)

Tem

pera

tura

(°C

)Te

mpe

ratu

ra (°

C)

Tem

pera

tura

(°C

)Te

mpe

ratu

ra (°

C)

Tem

pera

tura

(°C

)Te

mpe

ratu

ra (°

C)

Caratteristiche di abbassamento Caratteristiche di innalzamento in caso di interruzione di corrente

Caratteristiche di abbassamento

Caratteristiche di abbassamento

Caratteristiche di innalzamento in caso di interruzione di corrente

Caratteristiche di innalzamento in caso di interruzione di corrente

Caratteristiche di innalzamento in caso di interruzione di corrente

Caratteristiche di funzionamento dei sistemi di backup della CO2

Caratteristiche di funzionamento dei sistemi di backup della CO2

Temperatura ambiente (°C)

Temperatura ambiente (°C)

74

55

76

Temp. ambiente e mantenimento di –70 ˚C tramite iniezione di LCO2(30 kg)

Temp. ambiente e mantenimento di –70 ˚C tramite iniezione di LCO2 (30 kg)

Temp. ambiente e mantenimento di –70 ˚C tramite iniezione di LCO2 (30 kg)

Temp. aria centrale nella strutturaTemp. ambiente 30 ˚C, senza carico

Caratteristiche di funzionamento dei sistemi di backup della CO2

Temp. aria centrale nella strutturaTemp. ambiente 30 ˚C, senza carico

Tempo (ore) Tempo (ore)

Tem

po (o

re)

Tempo (ore) Tempo (ore)

Tempo (ore) Tempo (ore)

4020

0-20-40-60-80

-100

4020

0-20-40-60-80

-100

40

20

0

-20

-40

-60

-80

-100

20

15

10

5

Tem

po (o

re)

20

15

10

5

Tem

po (o

re)

20

15

10

5

Tem

po (o

re)

20

15

10

5

0

-20

-40

-60

-80

-100

0

-20

-40

-60

-80

-100

20

0

-20

-40

-60

-80

-100

4020

0-20-40-60-80

-100

4020

0-20-40-60-80

-100

40

20

0

-20

-40

-60

-80

-100

40

20

0

-20

-40

-60

-80

-100

0 2 4 6 8 10 12 0 2 4 6 8 10 10 15 20 25 30 355

10 15 20 25 30 355

10 15 20 25 30 355

10 15 20 25 30 355

12

Tempo (ore) Tempo (ore)

0 2 4 6 8 10 12

0 2 4 6 8 10 12 14

0 2 4 6 8 10 12 14

0 2 4 6 8 10 12

0 2 4 6 8 10 12

0 2 4 6 8

Caratteristiche di abbassamento

Tem

pera

tura

(°C

)

Tempo (ore)

0 1042 6 8

DU900V

Tem

pera

tura

(°C

)

Tempo (ore)

0 1042 6 8

Temperatura ambiente (°C)

Caratteristiche di abbassamento Caratteristiche di innalzamento in caso di interruzione di corrente

Caratteristiche di funzionamento dei sistemi di backup della CO2

Tem

pera

tura

(°C

)Te

mpe

ratu

ra (°

C)

Temp. aria centrale nella strutturaTemp. ambiente 30 ˚C, senza carico

Temp. aria centrale nella strutturaTemp. ambiente 30 ˚C, senza carico

Temp. ambiente e mantenimento di –70 ˚C tramite iniezione di LCO2 (30 kg)

Temperatura ambiente (°C)

Tem

pera

tura

(°C

)Te

mpe

ratu

ra (°

C)

Tem

pera

tura

(°C

)Te

mpe

ratu

ra (°

C)

Tem

pera

tura

(°C

)Te

mpe

ratu

ra (°

C)

Caratteristiche di abbassamento Caratteristiche di innalzamento in caso di interruzione di corrente

Caratteristiche di abbassamento

Caratteristiche di abbassamento

Caratteristiche di innalzamento in caso di interruzione di corrente

Caratteristiche di innalzamento in caso di interruzione di corrente

Caratteristiche di innalzamento in caso di interruzione di corrente

Caratteristiche di funzionamento dei sistemi di backup della CO2

Caratteristiche di funzionamento dei sistemi di backup della CO2

Temperatura ambiente (°C)

Temperatura ambiente (°C)

74

55

76

Temp. ambiente e mantenimento di –70 ˚C tramite iniezione di LCO2(30 kg)

Temp. ambiente e mantenimento di –70 ˚C tramite iniezione di LCO2 (30 kg)

Temp. ambiente e mantenimento di –70 ˚C tramite iniezione di LCO2 (30 kg)

Temp. aria centrale nella strutturaTemp. ambiente 30 ˚C, senza carico

Caratteristiche di funzionamento dei sistemi di backup della CO2

Temp. aria centrale nella strutturaTemp. ambiente 30 ˚C, senza carico

Tempo (ore) Tempo (ore)

Tem

po (o

re)

Tempo (ore) Tempo (ore)

Tempo (ore) Tempo (ore)

4020

0-20-40-60-80

-100

4020

0-20-40-60-80

-100

40

20

0

-20

-40

-60

-80

-100

20

15

10

5

Tem

po (o

re)

20

15

10

5

Tem

po (o

re)

20

15

10

5

Tem

po (o

re)

20

15

10

5

0

-20

-40

-60

-80

-100

0

-20

-40

-60

-80

-100

20

0

-20

-40

-60

-80

-100

4020

0-20-40-60-80

-100

4020

0-20-40-60-80

-100

40

20

0

-20

-40

-60

-80

-100

40

20

0

-20

-40

-60

-80

-100

0 2 4 6 8 10 12 0 2 4 6 8 10 10 15 20 25 30 355

10 15 20 25 30 355

10 15 20 25 30 355

10 15 20 25 30 355

12

Tempo (ore) Tempo (ore)

0 2 4 6 8 10 12

0 2 4 6 8 10 12 14

0 2 4 6 8 10 12 14

0 2 4 6 8 10 12

0 2 4 6 8 10 12

0 2 4 6 8

Caratteristiche di abbassamento

Tem

pera

tura

(°C

)

Tempo (ore)

0 1042 6 8

DU900V

Tem

pera

tura

(°C

)

Tempo (ore)

0 1042 6 8

15

1246 870 1150 795 1010 600

1769

1400

1990

1560

430

1538

75

2123.5

105

11

MDF-DU900V-PE- 845 LITRI

Caratteristiche di innalzamento in caso di interruzione di correnteCaratteristiche di abbassamento

Tem

pera

tura

(°C)

Tempo (ore)

40

20

0

-20

-40

-60

-80

-100

Caratteristiche di innalzamento in caso di interruzione di correnteCaratteristiche di abbassamento

Caratteristiche di innalzamento in caso di interruzione di correnteCaratteristiche di abbassamento

0 1042 6 8

DU900V

DU500V

DU700V

DU500V

DU700V

C81V

Tem

pera

tura

(°C)

Tempo (ore)

40

20

0

-20

-40

-60

-80

-1000 1 2 3 4 5 6 7 8

Tem

pera

tura

(°C)

Tempo (ore)

40

20

0

-20

-40

-60

-80

-1000 2 4 6 8 10 12 14 16

40

20

0

-20

-120

-40

-60

-80

-100

0 7652 83 41

20

0

-20

-40

-60

-80

-100

0 6 75321 84

Temp. aria centrale nella strutturaTemp. ambiente 30 ˚C, senza carico

Tempo (ore) Tempo (ore)

Tem

pera

tura

(°C)

Tem

pera

tura

(°C)

Caratteristiche di innalzamento in caso di interruzione di corrente

Caratteristiche di abbassamento

Caratteristiche di innalzamento in caso di interruzione di correnteCaratteristiche di abbassamento

Tem

pera

tura

(°C)

Tempo (ore)

40

20

0

-20

-40

-60

-80

-100

Caratteristiche di innalzamento in caso di interruzione di correnteCaratteristiche di abbassamento

Caratteristiche di innalzamento in caso di interruzione di correnteCaratteristiche di abbassamento

0 1042 6 8

DU900V

DU500V

DU700V

DU500V

DU700V

C81V

Tem

pera

tura

(°C)

Tempo (ore)

40

20

0

-20

-40

-60

-80

-1000 1 2 3 4 5 6 7 8

Tem

pera

tura

(°C)

Tempo (ore)

40

20

0

-20

-40

-60

-80

-1000 2 4 6 8 10 12 14 16

40

20

0

-20

-120

-40

-60

-80

-100

0 7652 83 41

20

0

-20

-40

-60

-80

-100

0 6 75321 84

Temp. aria centrale nella strutturaTemp. ambiente 30 ˚C, senza carico

Tempo (ore) Tempo (ore)

Tem

pera

tura

(°C)

Tem

pera

tura

(°C)

Caratteristiche di innalzamento in caso di interruzione di corrente

Caratteristiche di abbassamento 550

35

425

852

887

945

58 44

68539

729

405 490

MDF-C8V1-PE- 84 LITRI

L’isolamento VIP massimizza la capacità di conservazione

Modelli: MDF-DU502VH-PE | MDF-DU700VH-PE | MDF-U33V-PE | MDF-U55V-PE | MDF-DU900V-PE | MDF-C8V1-PE

Page 16: CONGELATORI A TEMPERATURE ULTRA-BASSE - phchd.com/media/biomedical/europe/Marketing... · CONGELATORI A TEMPERATURE ULTRA-BASSE Congelatori verticali VIP ECO Congelatori verticali

Sede nel Regno Unito  9 The Office Village North Road, Loughborough Leicestershire LE11 1QJUnited KingdomTel.: +44(0)1509 265265  Fax. +44(0)1509 [email protected] www.phchd.com/eu/biomedical

Sede centraleNijverheidsweg 1204879 AZ Etten LeurThe NetherlandsTel.: +31 (0)76 543 38 33Fax: +31 (0)76 541 37 [email protected]/eu/biomedical

Sede in Francia44, avenue de Valvins, BP 44 F-77212 Avon CedexFranceTel. +33 1 60719911   Fax. +33 1 [email protected]/eu/biomedical

Tipo di scatola Scaffalatura in alluminio Tipo di scatola Scaffalatura in acciaio inossidabileDimensioni delle scatole di cartone da 2" in mm (L x P x A): A1 133 x 133 x 48 B2C 134 x 134 x 51Dimensioni delle scatole di policarbonato da 2" in mm (L x P x A): PA1 133 x 133 x 45Dimensioni delle scatole di cartone da 3" in mm (L x P x A): A2 133 x 133 x 71 B3C 134 x 134 x 77Dimensioni delle scatole di policarbonato da 3" in mm (L x P x A): PA2 133 x 133 x 70

Per assicurare l’idoneità delle scaffalature e delle scatole, si prega di controllare i requisiti specifici di inventario con il proprio rappresentante PHCbi di zona. Sono inoltre disponibili altri sistemi, incluse scaffalature su misura.L’aspetto e le specifiche sono soggetti a cambiamenti senza preavviso.

MDF-DU502VH-PEcon vassoi (P) A1 4 x HCS-296 384con vassoi (P) A1 16 x HCS-6564 384 scatole di cartone 2" 16 x SDR-624-N 384apertura laterale (P) A1 16 x NIR-224U 384 scatole di cartone 2" 16 x SUR-624-N 384con vassoi (P) A2 16 x HCS-4804 256 scatole di cartone 3" 16 x SDR-434-N 256apertura laterale (P) A2 16 x NIR-316U 256 scatole di cartone 3" 16 x SUR-434-N 256MDF-DU702VH-PEcon vassoi (P) A1 6 x HCS-296 576con vassoi (P) A1 24 x HCS-6564 576 scatole di cartone 2" 24 x SDR-624-N 576apertura laterale (P) A1 24 x NIR-224U 576 scatole di cartone 2" 24 x SUR-624-N 576con vassoi (P) A2 24 x HCS-4804 384 scatole di cartone 3" 24 x SDR-434-N 384apertura laterale (P) A2 24 x NIR-316U 384 scatole di cartone 3" 24 x SUR-434-N 384MDF-U33V-PEcon vassoi (P) A1 6 x HCS-32-4584/143 + 6 x HCS-32-5584/143 216 scatole di cartone 2" 6 x SDR-424-N + 6 x SDR-524-N 216apertura laterale (P) A1 6 x NIR-216U + 6 x NIR-220U 216 scatole di cartone 2" 6 x SUR-424-N + 6 x SUR-524-N 216con vassoi (P) A2 12 x HCS-32-3804/143 144 scatole di cartone 3" 12 x SDR-334-N 144apertura laterale (P) A2 12 x NIR-312U 144 scatole di cartone 3" 12 x SUR-334-N 144MDF-U55V-PEcon vassoi (P) A1 4 x HCS-519 352con vassoi (P) A1 8 x HCS-5584 + 8 x HCS-6564 352 scatole di cartone 2" 8 x SDR-524-N + 8 x SDR-624-N 352apertura laterale (P) A1 8 x NIR-220U + 8 x NIR-224U 352 scatole di cartone 2" 8 x SUR-524-N + 8 x SUR-624-N 352con vassoi (P) A2 8 x HCS-4804 + 8 x HCS-3804 224 scatole di cartone 3" 8 x SDR-334-N + 8 x SDR-434-N 224apertura laterale (P) A2 8 x NIR-316U + 8 x NIR-312U 224 scatole di cartone 3" 8 x SUR-334-N + 8 x SUR-434-N 224MDF-DU900V-PEcon vassoi (P) A1 14 x HCS-5584 + 14 x HCS-6564 616 scatole di cartone 2" 28 x SDR-624-N 672apertura laterale (P) A1 14 x NIR-220U + 14 x NIR-224U 616 scatole di cartone 2" 28 x SUR-624-N 672con vassoi (P) A2 14 x HCS-4804 + 14 x HCS-3804 392 scatole di cartone 3" 14 x SDR-334-N + 14 x SDR-434-N 392apertura laterale (P) A2 14 x NIR-316U + 14 x NIR-312U 392 scatole di cartone 3" 14 x SUR-334-N + 14 x SUR-434-N 392MDF-C8V1-PEaperture laterali (P) A1 6 x NIR-207C 42 scatole di cartone 2" 6 x SCR-072-N 42aperture laterali (P) A2 6 x NIR-305C 30 scatole di cartone 3" 6 x SCR-053-N 301

CONFIGURAZIONI DELLE SCAFFALATURE

Modelli: MDF-DU502VH-PE | MDF-DU702VH-PE | MDF-U33V-PE | MDF-U55V-PE | MDF-DU900V-PE | MDF-C8V1-PE

Totale scatole

Totale scatole

Scaffalatura/quantitàAlluminio

Scaffalatura/quantitàAcciaio inossidabile

Tipo di scatola

Tipo di scaffalatura verticale