CON ESTENSIONE FACOLTATIVA A IGUAZU FINO AL 3 FEBBRAIO · GIORNO 14. MERCOLEDI 1 FEBBRAIO: IGUAZU...

4
ARGENTINA E CILE OVERLAND DAL 19 AL 31 GENNAIO 2017 CON ESTENSIONE FACOLTATIVA A IGUAZU FINO AL 3 FEBBRAIO GIORNO 1. GIOVEDI 19 GENNAIO: ITALIA /SAN PAOLO/ BUENOS AIRES Partenza in mattinata dalla città prescelta con Pullman G.T. e arrivo a Milano Malpensa. Disbrigo delle operazioni di check-in e volo di linea Tam per Buenos Aires con scalo a San Paolo. Pasti e pernottamento a bordo. GIORNO 2. VENERDI 20 GENNAIO: BUENOS AIRES Arrivo all’aeroporto Internazionale Ezeiza (Buenos Aires) alle ore 05.00 del mattino. Accoglienza e trasferimento in hotel. Partenza per la visita della citta. Trasferimento a Puerto Madero per una navigazione lungo il porto con pranzo. Al termine visita del Museo dell’Immigrazione. Prosegimento con la visita del ‘centro storico’, dove sorge la Plaza de Mayo, su cui affacciano la Casa Rosada (il Palazzo Presidenziale), la Cattedrale ed il Cabildo (Municipio). Proseguimento per il quartiere di San Telmo, tempio del tango argentino e per la zona de La Boca, il più italiano tra i quartieri della città, dove si realizza una passeggiata lungo il celebre Caminito, noto per i suoi caratteristici edifici multicolore e dove gli artisti di strada che espongono le proprie tele. GIORNO 3. SABATO 21 GENNAIO: BUENOS AIRES Prima colazione e partenza per la visita della zona nord della capitale, dove si trova l’aristocratico quartiere de La Recoleta, caratterizzato da splendide residenze, boutique ed Hotel di lusso e dove sorge l’omonimo cimitero che ospita le spoglie delle principali personalità del Paese, tra cui quelle dell’icona argentina Evita Peròn. La visita prosegue per il pulsante barrio di Palermo, un quartiere così vasto e vario da essere a sua volta suddiviso in più zone, ciascuna caratterizzata da una sua architettura ed un suo caratteristico stile ed “ambiente”. Particolarmente interessante l’area di Palermo Soho, ricca di negozi, boutique e laboratori di artisti, oltre a numerosi bar e ristoranti all’aperto in cui vale la pena fare una sosta per apprezzare lo scorrere della vita in questo quartiere dallo stile trendy e rilassato. Rientro in Hotel e pomeriggio a disposizione per effettuare ulteriori visite (facoltative/non incluse), o per fare un po’ di shopping nei centri commerciali e negozi del centro. In serata trasferimento presso una delle celebri Casas de Tango della città, per la cena con spettacolo. Pernottamento.

Transcript of CON ESTENSIONE FACOLTATIVA A IGUAZU FINO AL 3 FEBBRAIO · GIORNO 14. MERCOLEDI 1 FEBBRAIO: IGUAZU...

Page 1: CON ESTENSIONE FACOLTATIVA A IGUAZU FINO AL 3 FEBBRAIO · GIORNO 14. MERCOLEDI 1 FEBBRAIO: IGUAZU Prima colazione. Partenza in direzione del confine con il Brasile e proseguimento

ARGENTINA E CILE OVERLANDDAL 19 AL 31 GENNAIO 2017

CON ESTENSIONE FACOLTATIVA A IGUAZU FINO AL 3 FEBBRAIO

GIORNO 1. GIOVEDI 19 GENNAIO: ITALIA /SAN PAOLO/ BUENOS AIRESPartenza in mattinata dalla città prescelta con Pullman G.T. e arrivo a Milano Malpensa. Disbrigo delle operazionidi check-in e volo di linea Tam per Buenos Aires con scalo a San Paolo. Pasti e pernottamento a bordo.

GIORNO 2. VENERDI 20 GENNAIO: BUENOS AIRESArrivo all’aeroporto Internazionale Ezeiza (Buenos Aires) alle ore 05.00 del mattino. Accoglienza e trasferimentoin hotel. Partenza per la visita della citta. Trasferimento a Puerto Madero per una navigazione lungo il porto conpranzo. Al termine visita del Museo dell’Immigrazione. Prosegimento con la visita del ‘centro storico’, dove sorgela Plaza de Mayo, su cui affacciano la Casa Rosada (il Palazzo Presidenziale), la Cattedrale ed il Cabildo(Municipio). Proseguimento per il quartiere di San Telmo, tempio del tango argentino e per la zona de La Boca, ilpiù italiano tra i quartieri della città, dove si realizza una passeggiata lungo il celebre Caminito, noto per i suoicaratteristici edifici multicolore e dove gli artisti di strada che espongono le proprie tele.

GIORNO 3. SABATO 21 GENNAIO: BUENOS AIRESPrima colazione e partenza per la visita della zona nord della capitale, dove si trova l’aristocratico quartiere de LaRecoleta, caratterizzato da splendide residenze, boutique ed Hotel di lusso e dove sorge l’omonimo cimitero cheospita le spoglie delle principali personalità del Paese, tra cui quelle dell’icona argentina Evita Peròn. La visitaprosegue per il pulsante barrio di Palermo, un quartiere così vasto e vario da essere a sua volta suddiviso in piùzone, ciascuna caratterizzata da una sua architettura ed un suo caratteristico stile ed “ambiente”. Particolarmenteinteressante l’area di Palermo Soho, ricca di negozi, boutique e laboratori di artisti, oltre a numerosi bar e ristorantiall’aperto in cui vale la pena fare una sosta per apprezzare lo scorrere della vita in questo quartiere dallo stiletrendy e rilassato. Rientro in Hotel e pomeriggio a disposizione per effettuare ulteriori visite (facoltative/nonincluse), o per fare un po’ di shopping nei centri commerciali e negozi del centro. In serata trasferimento presso unadelle celebri Casas de Tango della città, per la cena con spettacolo. Pernottamento.

Page 2: CON ESTENSIONE FACOLTATIVA A IGUAZU FINO AL 3 FEBBRAIO · GIORNO 14. MERCOLEDI 1 FEBBRAIO: IGUAZU Prima colazione. Partenza in direzione del confine con il Brasile e proseguimento

GIORNO 4. DOMENICA 22 GENNAIO: BUENOS AIRES/USHUAIAPrima colazione e trasferimento privato in aeroporto e volo per Ushuaia. Accoglienza e trasferimento in Hotel. Nelpomeriggio si parte per una visita di mezza giornata al Parco Nazionale Terra del Fuoco, in cui si potrà apprezzareil fantastico paesaggio ed il caratteristico bosco australe della regione andino-patagonica. L’escursione si snodaattraverso la Bahia Ensenada, la Isla Redonda ed il Lago Roca. Pranzo in ristorante. Cena libera e pernottamento.

GIORNO 5. LUNEDI 23 GENNAIO: USHUAIADopo la prima colazione trasferimento al porto d’imbarco ed inizio della navigazione con servizio collettivo eguida in lingua inglese/spagnolo lungo il Canale di Beagle, circumnavigando degli isolotti popolati da diversespecie di uccelli marini, tra cui gabbiani e cormorani, e da nutrite colonie di leoni marini, fino a raggiungere il FaroLes Eclaireurs, anche conosciuto come il Faro della Fine del Mondo. Al termine dell’escursione, trasferimento inHotel. Nel pomeriggio possibilità di effettuare una visita guidata facoltativa della città. Cena libera epernottamento.

GIORNO 6. MARTEDI 24 GENNAIO: USHUAIA/PUNTA ARENASPrima colazione e trasferimento alla stazione degli autobus. Viaggio in bus G.T. di linea per Punta Arenas (Cile),nel corso del quale si attraverserà lo stretto di Magellano a bordo di un ferry che imbarca anche il bus. Il percorsoha una durata stimata di c.ca 10 ore (molto dipende dai tempi legati al passaggio della frontiera) e consente diammirare alcuni tra i più bei paesaggi della Patagonia. Box Lunch da consumarsi in corso di viaggio. Arrivo aPunta Arenas, trasferimento privato in hotel e pernottamento.

GIORNO 7. MERCOLEDI 25 GENNAIO: PUNTA ARENAS/PUERTO NATALESPrima colazione. Trasferimento al molo di Puentes e partenza per la navigazione diretta all’Isla Magdalena,navigando lungo il celebre Stretto di Magellano. Raggiunta l’isola, dichiarata Monumento Naturale, è prevista lavisita con servizio collettivo e guida in lingua inglese/spagnolo della sua celebre pinguinera, una delle principalidelle Patagonia. Si realizza una leggera passeggiata, circondati dai simpatici pinguini di Magellano - che arrivanoad essere presenti in questo sito anche in 60.000 esemplari - fino a raggiungere il Faro, da dove si gode di unasplendida vista del panorama circostante. Rientro a Punta Arenas, partenza con bus privato in direzione di PuertoNatales. Trasferimento in hotel e pernottamento. N.B. La visita all’Isla Magdalena è una visita che si svolge di fatto in autonomia, i passeggeri camminano perproprio conto lungo il sentiero che conduce al faro che sorge sulla vetta dell’isola ammirando il fantasticopaesaggio e le migliaia di pinguini che popolano l’isola.

GIORNO 8. GIOVEDI 26 GENNAIO: PARCO NAZ.TORRES DEL PAINEPrima colazione. Intera giornata dedicata alla visita del Parco Nazionale. Pranzo in ristorante in corso diescursione. Partenza dal proprio hotel e sosta lungo il tragitto presso la Cueva de Milodón, una grotta dove sonostati scoperti i resti di un animale preistorico noto come Milodonte, di cui si potrà ammirare una ricostruzione adimensioni naturali. Proseguimento in direzione del Paine, lungo un tragitto che consente di ammirare il paesaggiotipico della steppa patagonica, dove vivono guanacos, volpi, nandu, cervi e condor andini. Raggiunto il parco,dichiarato Riserva Mondiale della Biosfera dall’UNESCO, si inizia un percorso che attraverso il Salto Grande delfiume Paine, il Lago Peohe ed il Lago Grey, consente di ammirare lo stupefacente paesaggio dominato dai celebripinnacoli noti come “Cuernos del Paine”. Rientro a Puerto Natales in serata. Pernottamento.

GIORNO 9. VENERDI 27 GENNAIO: PUERTO NATALES/CALAFANTEPrima colazione e trasferimento con bus privato a El Calafate. Il viaggio, che attraversa le due frontiere di CanchaCarrera (Argentina) e di Cerro Castillo (Cile), ha una durata di c.ca 5 ore ed offre bellissimi scorci di paesaggio, sulcui sfondo si stagliano le Torri del Paine, e si susseguono lagune e spazi aperti dove è facile vedere animali chevivono in libertà. Trasferimento in hotel e pernottamento.

GIORNO 10. SABATO 28 GENNAIO: CALAFANTE/LAGO ARGENTINO/CALAFANTEDopo la prima colazione trasferimento a Puerto Bandera ed imbarco per iniziare una spettacolare navigazione,durante la quale si possono ammirare enormi iceberg che - dopo essersi staccati dai fronti dei diversi ghiacciai cheaffacciano sul lago Argentino - vagano navigando sino a disciogliersi. Si raggiunge il fronte del ghiacciaio Upsala,per ammirare la sua mastosa imponenza, proseguimento lungo il canale che conduce all’Estancia Cristina. Sbarco evisita del piccolo Museo che racconta la storia dell’Estancia e dei primi abitanti della Patagonia. Nel pomeriggiorientro a Puerto Banderas e successivo trasferimento ad El Calafate. Pernottamento.Facoltativo all’estancia Partenza a bordo di jeep 4x4 per un’avventurosa escursione di c.ca 10 Km attraverso ildesolato ma suggestivo paesaggio circostante.

Page 3: CON ESTENSIONE FACOLTATIVA A IGUAZU FINO AL 3 FEBBRAIO · GIORNO 14. MERCOLEDI 1 FEBBRAIO: IGUAZU Prima colazione. Partenza in direzione del confine con il Brasile e proseguimento

GIORNO 11. DOMENICA 29 GENNAIO: CALAFANTE/PERITO MORENOPrima colazione. Giornata dedicata alla scoperta del Parco Nazionale Los Glaciares, un santuario ecologico doveghiacciai, laghi e foreste si estendono su una superficie di c.ca 600 ettari. Per raggiungere il P.N. Los Glaciares, chedista 75 Km da El Calafate, si attraversa una suggestiva zona di selvaggia steppa patagonica. Passeggiata lungo lepassarelle che conducono al belvedere dal quale si può ammirare il fronte nord del Perito Moreno: questo immensoed impressionante monumento naturale, misura 70 mt di altezza per 3 Km di larghezza. Pranzo in ristorante incorso d'escursione. Rientro in hotel e pernottamento.

GIORNO 12. LUNEDI 30 GENNAIO: EL CALAFANTE/BUENOS AIRES/SAN PAOLOPrima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Buenos Aires. Pranzo e proseguimento in coincidenza perMilano Via San Paolo.

GIORNO 13. MARTEDI 31 GENNAIO: ITALIAVolo intercontinentale Tam con arrivo alla Malpensa in tarda mattinata. Trasferimento con Pullman G.T.dall'aeroporto di Milano Malpensa alle rispettive città di partenza.

PER CHI EFFETTUA L'ESTENSIONE A IGUAZU:

GIORNO 12. LUNEDI 30 GENNAIO: EL CALAFANTE/BUENOS AIRES/IGUAZUPrima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Buenos Aires. Proseguimento per Iguazu. Incontro con laguida locale, trasferimento in hotel e pernottamento.

GIORNO 13. MARTEDI 31 GENNAIO: IGUAZUPrima colazione. Trasferimento presso l’ingresso argentino del Parco Nazionale Iguazù, per una visita di mezzagiornata che consente, attraverso il circuito superiore ed inferiore, di godere del paesaggio maestoso che circondale famose cascate. Dopo un breve tragitto a bordo di un trenino ecologico, si parte per una camminata che culminapresso il rinomato “Balcon de la Garganta”, dal quale si può apprezzare l’impressionante salto che compie l’acqua,la cui spaventosa forza produce un rombo assordante. Trasferimento in hotel, cena libera e pernottamento.

GIORNO 14. MERCOLEDI 1 FEBBRAIO: IGUAZUPrima colazione. Partenza in direzione del confine con il Brasile e proseguimento verso l’ingresso brasiliano delParco Nazionale Iguazù. La visita, che si snoda attraverso sentieri e passarelle in legno che solcano il Rio Iguazù,consente di ammirare alcuni salti “minori” ed offre un’indimenticabile vista della “Garganta del Diablo”. Pranzo incorso di escursione. Al termine delle visite, rientro in hotel e pernottamento.

GIORNO 15. GIOVEDI 2 FEBBRAIO: IGUAZU'/SAN PAOLOPrima colazione in hotel. Tempo a disposizione per relax, visite facoltative o approfondimenti individuali.Trasferimento in aeroporto (brasiliano), assistenza ed imbarco sul volo diretto a San Paolo. Proseguimento incoincidenza con il volo notturno di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

GIORNO 16. VENERDI 3 FEBBRAIO: ITALIAVolo intercontinentale Tam con arrivo alla Malpensa in tarda mattinata. Trasferimento con Pullman G.T.dall'aeroporto di Milano Malpensa alle rispettive città di partenza.

OPERATIVO VOLI :

Per chi effettua il solo Tour senza estensione:Andata: 19 GEN Malpensa-San Paolo 20:20 – 05:40

20 GEN San Paolo-Buenos Aires 08:00 – 10:00Volo Interno 22 GEN Buenos Aires-Ushuaia 0950 – 13:35Ritorno: 30 GEN Calafante-Buenos Aires 08:20 – 11:15

Buenos Aires-San Paolo 15:05-18:40 San Paolo-Malpensa 22:25-12:55 del 31 GEN

Per chi effettua l'estensione a Iguazù: Estensione: 30 GEN Calafante-Buenos Aires 08:20 – 11:15

Buenos Aires-Iguazù 13:20 – 15:10Ritorno: 02 FEB Iguazù-San Paolo 18:37 – 20:25

San Paolo-Malpensa 22:25 – 12:55 del 3 FEB

Page 4: CON ESTENSIONE FACOLTATIVA A IGUAZU FINO AL 3 FEBBRAIO · GIORNO 14. MERCOLEDI 1 FEBBRAIO: IGUAZU Prima colazione. Partenza in direzione del confine con il Brasile e proseguimento

Via Don Abbo, 5 Imperia [email protected] 0183-764042 www.touringclubimperia.it

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: €3.970 PER PERSONAMin.15 Partecipanti

SUPPLEMENTO ESTENSIONE IGUAZU': €390

ALTRI SUPPLEMENTI\RIDUZIONI:• Supplemento camera singola €850 + €200 per chi effettua l'estensione a Iguazù• Riduzioni Bambini in camera con 2 adulti su richiesta

LA QUOTA COMPRENDE:• Trasferimenti da\per l'aeroporto di Milano Malpensa• Voli di linea intercontinentali Tam e voli interni Lan. Franchigia Kg 23 + bagaglio a mano• Pernottamenti hotel 4* o 5*• Tutte le prime colazioni e 8 pasti come da programma (Inclusa la cena con Show Tango)• Visite con guida locale parlante italiano come da programma (inglese\spagnolo durante la navigazione)• PLUS! Garanzia blocca prezzo: nessun adeguamento carburante o valutario• Kit da viaggio • Accompagnatore Touring Club Italiano da Imperia

LA QUOTA NON COMPRENDE:• Tasse Aeroportuali €450 circa• Tutte le bevande ed i pasti non menzionati• Da pagare in loco: Tasse domestiche e internazionali $7 Calafante e $5 Ushuaia• Da pagare in loco: Ingressi ai parchi circa $25• Mance • Assicurazione annullamento viaggio facoltativa €130,00 • Gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente elencato ne "La quota comprende"

FACOLTATIVO:• Escursione Estacia Cristina in 4x4 €70• Parco degli Uccelli (Per chi effettua l'estensione a Iguazù) €40• Sorvolo delle cascate in elicottero (Per chi effettua l'estensione a Iguazù) €180• Assicurazione medica integrativa (massimale €100.000) €60

ADESIONE AL VIAGGIO: Acconto di €2.000 per persona all'iscrizione

NOTA: L'operativo voli e l'ordine delle visite potrebbero subire variazioni

DOCUMENTI: Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi e 2 pagine libere attigue

VACCINAZIONI: Non è richiesta alcune vaccinazione

Organizzazione Tecnica: Libri e Viaggi sas di Trifone Monica – Via Don Abbo, 5 Imperia - PI 01599830088Programma redatto in conformità con la direttiva CEE n.314/1990 art.9 del d.l. 111/1995