Comunicato Ump Velimna 2011

1
Velimna 2011 – Ponte S.Giovanni, 3-4 settembre Mostra-concorso nazionale su Etruschi e civiltà italiche e mediterranee dal IX al III Secolo a.C. In occasione della 10a edizione della manifestazione archeologico-rievocativa annuale “Velimna: gli Etruschi del Fiume” a Ponte S. Giovanni (Perugia) e in accordo con l'associazione organizzatrice Pro-Ponte Etrusca ONLUS, l’UMP Unione Modellisti Perugini ha dato il via all’organizzazione ufficiale della mostra- concorso nazionale di figurini e diorami storici “Velimna 2011 - Gli Etruschi e le civiltà italiche e mediterranee dal IX al III Secolo a.C.” che si terrà nei giorni di sabato 3 e domenica 4 settembre 2011 presso le sale del “Centro Espositivo Giovanile” di Via Cestellini, o eventuale altra sede da concordare. La mostra-concorso, aperta a tutti i club e i modellisti, programmata in accordo con il CIMS Coordinamento ItalianoModellismo Statico di cui l'associazione perugina è membro, sarà dedicata a riproduzioni di soggetti militari e civili Villanoviani, Etruschi, Umbri, Sardi, Laziali, Liguri, Celti (Galli Senoni ecc.), Veneti, Piceni, Sanniti, Greci Italici e Siciliani, Fenici e Cartaginesi, Romani della Monarchia e degli inizi della Repubblica. Questa iniziativa precederà la 5a edizione della nostra mostra-concorso biennale di modellismo statico e ferroviario “Arte, storia e modellismo 2011” prevista a Perugia per la seconda metà di settembre, la cui data verrà confermata il più rapidamente possibile. Nelle prossime settimane verranno pubblicati in questo sito, per tutti gli interessati, i documenti informativi e di partecipazione a entrambi gli eventi.

description

Nuova mostra a Settembre

Transcript of Comunicato Ump Velimna 2011

Page 1: Comunicato Ump Velimna 2011

Velimna 2011 – Ponte S.Giovanni, 3-4 settembreMostra-concorso nazionale su Etruschi e civiltà italiche e mediterranee dal IX al III Secolo a.C.

In occasione della 10a edizione della manifestazione archeologico-rievocativa annuale “Velimna: gli Etruschi del Fiume” a Ponte S. Giovanni (Perugia) e in accordo con l'associazione organizzatrice Pro-Ponte Etrusca ONLUS, l’UMP Unione Modellisti Perugini ha dato il via all’organizzazione ufficiale della mostra-concorso nazionale di figurini e diorami storici “Velimna 2011 - Gli Etruschi e le civiltà italiche e mediterranee dal IX al III Secolo a.C.” che si terrà nei giorni di sabato 3 e domenica 4 settembre 2011 presso le sale del “Centro Espositivo Giovanile” di Via Cestellini, o eventuale altra sede da concordare.

La mostra-concorso, aperta a tutti i club e i modellisti, programmata in accordo con il CIMS Coordinamento ItalianoModellismo Statico di cui l'associazione perugina è membro, sarà dedicata a riproduzioni di soggetti militari e civili Villanoviani, Etruschi, Umbri, Sardi, Laziali, Liguri, Celti (Galli Senoni ecc.), Veneti, Piceni, Sanniti, Greci Italici e Siciliani, Fenici e Cartaginesi, Romani della Monarchia e degli inizi della Repubblica.

Questa iniziativa precederà la 5a edizione della nostra mostra-concorso biennale di modellismo statico e ferroviario “Arte, storia e modellismo 2011” prevista a Perugia per la seconda metà di settembre, la cui data verrà confermata il più rapidamente possibile.

Nelle prossime settimane verranno pubblicati in questo sito, per tutti gli interessati, i documenti informativi e di partecipazione a entrambi gli eventi.