COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20...

80
1 COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20/12/2018 STAGIONE SPORTIVA 2018/2019 MESSAGGIO AUGURALE DEL PRESIDENTE DEL COMITATO REGIONALE Le festività del Santo Natale sono un importante volano dei migliori sentimenti alla base dei nostri rapporti interpersonali, non solo quelli riguardanti i nostri affetti più cari ma anche riferiti alle persone con le quali interagiamo nel mondo del calcio dilettantistico e giovanile, a cui siamo tutti particolarmente legati. Insieme a tutte le forze del calcio piemontese e valdostano ci stiamo impegnando a fondo per ulteriormente rilanciare, attraverso un piano strategico, il Comitato Regionale Piemonte Valle d’Aosta verso dinamiche che garantiscano un nuovo modo di operare nel nostro settore sportivo a beneficio di tutte le Associazioni. Il mio auspicio, che è anche un preciso impegno, è fare in modo che l’importante opera di consolidamento e rilancio che il Consiglio Direttivo sta attuando da ormai due anni, non lasci mai da parte la valorizzazione dei sentimenti umani che devono comunque essere alla base del nostro agire. Mi auguro che la pausa festiva possa aiutare tutti a ritrovare le migliori energie per un 2019 che dovrà essere un altro importante anno nella continua opera di crescita e miglioramento del calcio dilettantistico e giovanile. Rivolgo quindi a tutte le componenti del nostro movimento i migliori Auguri, personali e del Consiglio Direttivo, di Buon Natale e sereno 2019. Il Presidente Christian Mossino I Delegati Provinciali e Distrettuali sono invitati a rendere noto quanto sopra tramite i rispettivi comunicati ufficiali. 1. COMUNICAZIONI F.I.G.C. 1.1. Bando di ammissione al Corso per l’abilitazione ad Allenatore di Base - Uefa B (dal comunicato ufficiale n. 66 del Settore Tecnico della F.I.G.C.) Si riporta – in allegato – il comunicato ufficiale n. 66 del Settore Tecnico della F.I.G.C. inerente il Bando di Ammissione al Corso per l’abilitazione ad Allenatore di Base - Uefa B che si svolgerà a Torino dal 28 Gennaio al 27 Aprile 2019.

Transcript of COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20...

Page 1: COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20 ...piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2018/12/Cu_39_pie...2.4. Delibere del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti

1

COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20/12/2018

STAGIONE SPORTIVA 2018/2019

MESSAGGIO AUGURALE DEL PRESIDENTE DEL COMITATO REGIONALE Le festività del Santo Natale sono un importante volano dei migliori sentimenti alla base dei nostri rapporti interpersonali, non solo quelli riguardanti i nostri affetti più cari ma anche riferiti alle persone con le quali interagiamo nel mondo del calcio dilettantistico e giovanile, a cui siamo tutti particolarmente legati. Insieme a tutte le forze del calcio piemontese e valdostano ci stiamo impegnando a fondo per ulteriormente rilanciare, attraverso un piano strategico, il Comitato Regionale Piemonte Valle d’Aosta verso dinamiche che garantiscano un nuovo modo di operare nel nostro settore sportivo a beneficio di tutte le Associazioni. Il mio auspicio, che è anche un preciso impegno, è fare in modo che l’importante opera di consolidamento e rilancio che il Consiglio Direttivo sta attuando da ormai due anni, non lasci mai da parte la valorizzazione dei sentimenti umani che devono comunque essere alla base del nostro agire. Mi auguro che la pausa festiva possa aiutare tutti a ritrovare le migliori energie per un 2019 che dovrà essere un altro importante anno nella continua opera di crescita e miglioramento del calcio dilettantistico e giovanile. Rivolgo quindi a tutte le componenti del nostro movimento i migliori Auguri, personali e del Consiglio Direttivo, di Buon Natale e sereno 2019.

Il Presidente Christian Mossino

I Delegati Provinciali e Distrettuali sono invitati a rendere noto quanto sopra tramite i rispettivi comunicati ufficiali.

1. COMUNICAZIONI F.I.G.C.

1.1. Bando di ammissione al Corso per l’abilitazion e ad Allenatore di Base - Uefa B (dal comunicato ufficia le n. 66 del Settore Tecnico della F.I.G.C.) Si riporta – in allegato – il comunicato ufficiale n. 66 del Settore Tecnico della F.I.G.C. inerente il Bando di Ammissione al Corso per l’abilitazione ad Allenatore di Base - Uefa B che si svolgerà a Torino dal 28 Gennaio al 27 Aprile 2019.

Page 2: COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20 ...piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2018/12/Cu_39_pie...2.4. Delibere del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti

2

I Delegati Provinciali e Distrettuali sono invitati a rendere noto quanto sopra tramite i rispettivi comunicati ufficiali.

1.2. Bando di ammissione al Corso per l’abilitazion e ad Allenatore di Giovani calciatori – Uefa Grassroots C Licence (dal comunicato ufficiale n. 84 del Settore Tecnico della F.I.G.C.) Si riporta – in allegato – il comunicato ufficiale n. 84 del Settore Tecnico della F.I.G.C. inerente il Bando di Ammissione al Corso per l’abilitazione ad Allenatore di Giovani calciatori – Uefa Grassroots C Licence che si svolgerà ad Asti dal 21 Gennaio al 19 Aprile 2019. I Delegati Provinciali e Distrettuali sono invitati a rendere noto quanto sopra tramite i rispettivi comunicati ufficiali.

1.3. Bando di ammissione al Corso per l’abilitazion e ad Allenatore di Giovani calciatori – Uefa Grassroots C Licence (dal comunicato ufficiale n. 88 del Settore Tecnico della F.I.G.C.) Si riporta – in allegato – il comunicato ufficiale n. 88 del Settore Tecnico della F.I.G.C. inerente il Bando di Ammissione al Corso per l’abilitazione ad Allenatore di Giovani calciatori – Uefa Grassroots C Licence che si svolgerà a Torino dal 21 Gennaio al 19 Aprile 2019. I Delegati Provinciali e Distrettuali sono invitati a rendere noto quanto sopra tramite i rispettivi comunicati ufficiali.

1.4. Bando di ammissione al Corso per l’abilitazion e ad Allenatore di Giovani calciatori – Uefa Grassroots C Licence (dal comunicato ufficiale n. 89 del Settore Tecnico della F.I.G.C.) Si riporta – in allegato – il comunicato ufficiale n. 89 del Settore Tecnico della F.I.G.C. inerente il Bando di Ammissione al Corso per l’abilitazione ad Allenatore di Giovani calciatori – Uefa Grassroots C Licence che si svolgerà a Vercelli dal 28 Gennaio al 27 Aprile 2019. I Delegati Provinciali e Distrettuali sono invitati a rendere noto quanto sopra tramite i rispettivi comunicati ufficiali.

2. LEGA NAZIONALE DILETTANTI

2.1. Messaggio Augurale del Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Si trascrive – qui di seguito – il messaggio augurale del Presidente della Lega Nazionale Dilettanti:

Page 3: COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20 ...piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2018/12/Cu_39_pie...2.4. Delibere del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti

3

“Quale occasione migliore delle imminenti festività natalizie per fare un bilancio di un altro anno entusiasmante trascorso insieme alla più grande famiglia sportiva d’Italia. In un 2018 dimostratosi più amaro che dolce per il calcio italiano - capitolo che ha messo a dura prova la pazienza dei milioni di tifosi di tutto il Paese - mi piace sottolineare come la Lega Nazionale Dilettanti abbia saputo trasformare il rammarico per l’occasione persa a gennaio, con la prima elezione federale, in uno stimolo a rimboccarsi le maniche per lo sport che amiamo. Se il suo significato profondo è legato all’immagine del focolare domestico, vivere questo Natale nella nostra casa comune, la Federazione, ha un valore importantissimo. Questo è stato possibile anche per merito della LND, che in questi dodici mesi è stata il collante delle idee di rinnovamento. Inoltre, per la prima volta sarà un Natale più “rosa” grazie alle nostre consigliere Frascà e Acciardi: al di là della legge, siamo fortemente convinti che le donne debbano partecipare a pieno titolo alla vita dell’istituzione. Riguardando il film da gennaio a oggi è bello ripercorrere le tappe che hanno caratterizzato il 2018 della Lega Dilettanti: dal ritorno della nostra Rappresentativa Serie D tra le migliori sedici squadre al torneo di Viareggio, al successo del Torneo delle Regioni in Abruzzo e Umbria, passando poi per gli avvincenti finali di stagione di tutti i campionati regionali e dal trionfo assoluto degli Europei di Beach Soccer ad Alghero, in occasione dei quindici anni della nostra Serie A, sono tanti i motivi di orgoglio per guardare indietro con un sorriso. Non ultimo il boom di iscrizioni nel Calcio a cinque, disciplina le cui potenzialità sono ormai sbocciate completamente nel panorama nazionale. Per un anno che sta per volgere al termine, uno ancora più emozionante è alle porte. Nel 2019 ricorrerà il 60° anniversario della nostra fondazione, un traguardo storico che festeggeremo con una serie di iniziative speciali insieme a tutte le persone che compongono questa straordinaria famiglia. Ed è proprio a loro - calciatori, allenatori, dirigenti e arbitri - che rivolgo i miei più sentiti auguri per un gioioso Natale ed un felice anno nuovo insieme ai propri cari.” I Delegati Provinciali e Distrettuali sono invitati a rendere noto quanto sopra tramite i rispettivi comunicati ufficiali.

2.2. Errata corrige al comunicato ufficiale n. 19/A della F.I.G.C. - (dal comunicato ufficiale n. 175 della L .N.D.) Si riporta – in allegato – il comunicato ufficiale n. 20/A della F.I.G.C. pervenutoci per il tramite del comunicato ufficiale n. 175 della Lega Nazionale Dilettanti inerente l’argomento evidenziato in epigrafe. I Delegati Provinciali e Distrettuali sono invitati a rendere noto quanto sopra tramite i rispettivi comunicati ufficiali.

2.3. Provvedimenti della Procura Federale (dal comu nicato ufficiale n. 176 della L.N.D.) Si riporta – in allegato – il comunicato ufficiale n. 118/AA della F.I.G.C. pervenutoci per il tramite del comunicato ufficiale n. 176 della Lega Nazionale Dilettanti inerente l’argomento evidenziato in epigrafe. I Delegati Provinciali e Distrettuali sono invitati a rendere noto quanto sopra tramite i rispettivi comunicati ufficiali.

Page 4: COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20 ...piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2018/12/Cu_39_pie...2.4. Delibere del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti

4

2.4. Delibere del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti (dal comunicato ufficiale n. 177 della L .N.D.) Si riporta – in allegato – il comunicato ufficiale n. 6/2018 del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti inerente l’argomento evidenziato in epigrafe. I Delegati Provinciali e Distrettuali sono invitati a rendere noto quanto sopra tramite i rispettivi comunicati ufficiali.

2.5. Variazioni nomine Delegazioni Provinciali di B iella e Novara (dal comunicato ufficiale n. 181 della L.N.D .) In riferimento a quanto riportato con Comunicato Ufficiale L.N.D. n. 6 del 1° Luglio 2018 e con Comunicato Ufficiale n. 57 del 1° Agosto 2018, si comunicano le seguenti variazioni e integrazioni alle nomine delle Delegazioni Provinciali di BIELLA e di NOVARA della L.N.D., a valere per la Stagione Sportiva 2018/2019, ai sensi dell’art. 10, dello Statuto Federale e dell’art. 11, comma 4, lett. i), del Regolamento della Lega Nazionale Dilettanti: DELEGAZIONE PROVINCIALE DI BIELLA Nomina Delegato LANZA GIULIO (per conclusione incarico di Reggenza del sig.

BARUFFA GINALDO)

Variazione nomina LA CENTRA MICHELE (da Componente a Vice Delegato, in sostituzione di LANZA GIULIO)

DELEGAZIONE PROVINCIALE DI NOVARA Nuovo Componente BONINSEGNA MASSIMO Nuovo Componente ECCELSI ALESSANDRO Si riporta, pertanto, la nuova composizione delle Delegazioni Provinciali di BIELLA e di NOVARA della L.N.D.: DELEGAZIONE PROVINCIALE DI BIELLA Delegato LANZA GIULIO Vice Delegato LA CENTRA MICHELE Componenti SOLA GIANMARCO

RIZZI LUCA

Segretario SANTOMAURO ANGELO DELEGAZIONE PROVINCIALE DI NOVARA Delegato GUARNIERI AGOSTINO Vice Delegato VERDICCHIO MICHELE Componenti SETTONI MAURIZIO RAMAZZOTTI SERGIO

BIANCHI RINO BONINSEGNA MASSIMO

Page 5: COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20 ...piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2018/12/Cu_39_pie...2.4. Delibere del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti

5

ECCELSI ALESSANDRO

Segretario ECCELSI MARIO I Delegati Provinciali e Distrettuali sono invitati a rendere noto quanto sopra tramite i rispettivi comunicati ufficiali.

2.6. Decisioni del Tribunale Nazionale Antidoping – Sig. Mattia Costantin (dalla Circolare 26 della L.N.D.) Si riporta – in allegato – la Circolare n. 26 della Lega Nazionale Dilettanti inerente l’argomento evidenziato in epigrafe. I Delegati Provinciali e Distrettuali sono invitati a rendere noto quanto sopra tramite i rispettivi comunicati ufficiali.

2.7. D.L. n. 119 del 23 ottobre 2018 convertito in legge n. 136 del 17 dicembre 2018 – Disposizioni urgenti in materia fiscale (dalla Circolare 27 della L.N.D.) Si riporta – in allegato – la Circolare n. 27 della Lega Nazionale Dilettanti inerente l’argomento evidenziato in epigrafe. I Delegati Provinciali e Distrettuali sono invitati a rendere noto quanto sopra tramite i rispettivi comunicati ufficiali.

2.8. Fatturazione elettronica (dalla Circolare 28 d ella L.N.D.) Si riporta – in allegato – la Circolare n. 28 della Lega Nazionale Dilettanti inerente l’argomento evidenziato in epigrafe. I Delegati Provinciali e Distrettuali sono invitati a rendere noto quanto sopra tramite i rispettivi comunicati ufficiali.

2.9. Consiglio Direttivo

2.9.1. NOMINE FIDUCIARIO E VICE FIDUCIARI REGIONALI CAMPI SPORTIVI Il Consiglio Direttivo di questo Comitato Regionale, nella riunione del 15 Dicembre 2018, ha deliberato le seguenti nomine: FIDUCIARIO CAMPI SPORTIVI ZONA DI COMPETENZA GUGLIELMINOTTI MARINO Aosta, Ivrea, Torino

Page 6: COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20 ...piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2018/12/Cu_39_pie...2.4. Delibere del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti

6

VICE FIDUCIARI CAMPI SPORTIVI ZONA DI COMPETENZA AVATANEO PIER LUIGI Pinerolo, Torino BOGGIO BOZZO SECONDO Biella, Vercelli CORTESE GIORGIO Verbano Cusio Ossola FORNI PIERO Novara GONELLA TERESIO Asti, Alessandria NERI GIORGIO Vercelli, Alessandria TOMASI ANDREA Cuneo I Delegati Provinciali e Distrettuali sono invitati a rendere noto quanto sopra tramite i rispettivi comunicati ufficiali.

2.9.2. SOCIETÀ CHE DISPUTANO GARE UFFICIALI SU CAMPI UBICAT I IN COMUNI DIVERSI DALLA SEDE SOCIALE - CAMPIONATI ECCELLENZA – UNDER 15 REGIONALE E TORNEO UNDER 14 REGIONALE Il Consiglio Direttivo di questo Comitato Regionale, nella riunione del 15 Dicembre 2018, - preso atto delle istanze presentate dalle sottonotate Società tese ad ottenere l’autorizzazione del Comitato Regionale a svolgere le proprie attività ufficiali su campi diversi da quelli insiti sul territorio del Comune ove le Società richiedenti hanno la propria sede sociale; - visto l’art. 19 delle Norme Organizzative Interne della F.I.G.C.; - accolte le motivazioni presentate dalle Società instanti a supporto delle specifiche richieste,

ha deliberato

in via eccezionale di autorizzare le sottonotate Società partecipanti ai sottonotati Campionati 2018/2019 a svolgere la propria attività ufficiale sul campo sportivo a fianco di esse evidenziato:

CAMPIONATO DI ECCELLENZA

SOCIETA SEDE CAMPO

ORIZZONTI UNITED VILLAREGGIA CIGLIANO

CAMPIONATO REGIONALE UNDER 15

SOCIETA SEDE CAMPO

SCA ASTI ASTI CERRO TANARO

TORNEO REGIONALE UNDER 14

SOCIETA SEDE CAMPO

LA BIELLESE BIELLA CASTELLETTO CERVO

GRAND PARADIS VILLENEUVE AYMAVILLES

Page 7: COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20 ...piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2018/12/Cu_39_pie...2.4. Delibere del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti

7

2.9.3. TORNEO CHRISTMAS CUP 2018 – CATEGORIA UNDER 19 CALCIO A CINQUE Il Consiglio Direttivo di questo Comitato Regionale, nella riunione del 15 Dicembre 2018, ha deliberato di organizzare il “Torneo Christmas Cup 2018” per la categoria Under 19 Calcio a Cinque a cui parteciperà la costituienda Rappresentantiva Regionale unitamente alle Società AOSTA CALCIO 511 e L84. Tale manifestazione si inserisce nell’ambito del percorso formativo e di selezione della Rappresentantiva Regionale Under 19 Calcio a Cinque. Si trascrive – qui di seguito – il relativo calendario gare:

Domenica 23 Dicembre 2018

Rappresentativa PVA – Aosta Calcio 511 Via Volpiano 58 – Leinì Ore 13,00 Aosta Calcio 511 – L 84 Via Volpiano 58 – Leinì Ore 14,00 L 84 – Rappresentativa PVA Via Volpiano 58 – Leinì Ore 15,00 Le classifiche saranno redatte in base ai seguenti criteri: 3 punti per la vittoria - 1 punto per il pareggio – 0 punti per la sconfitta In caso di parità di punteggio valgono i criteri in ordine elencati:

1.esito degli incontri diretti 2.differenza reti negli incontri diretti fra le squadre a parità di punti 3.differenza reti sul totale degli incontri disputati nel girone 4.maggior numero di reti segnate sul totale degli incontri disputati nel girone 5.sorteggio

2.10. Segreteria L.N.D.

2.10.1. ELENCHI CALCIATORI SVINCOLATI PER INIZIATIVA DELLE SOCIETÀ DI APPARTENENZA (ART. 107 DELLE N.O.I.F.) Si riportano – in allegato – gli elenchi dei calciatori Dilettanti e di Settore Giovanile e Scolastico svincolati dalle Società di appartenenza, con decorrenza 14/12/2018, ai sensi dell’Art. 107 delle Norme Organizzative Interne della F.I.G.C. (Liste di Svincolo Suppletive).

2.10.2. PARTECIPAZIONE DI GIOVANI CALCIATORI ALL ’ATTIVITA ’ AGONISTICA Il Comitato Regionale, valutate le domande ritualmente avanzate dalle Società interessate ed esaminata la documentazione prodotta, ha autorizzato – ai sensi dell’art. 34, comma 3 delle Norme Organizzative Interne della F.I.G.C. – i sottonotati atleti a partecipare all’attività agonistica:

Page 8: COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20 ...piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2018/12/Cu_39_pie...2.4. Delibere del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti

8

Si precisa che il termine di scadenza dell’autorizzazione indicato coincide con il rispettivo del certificato di idoneità all’attività sportiva agonistica.

3. SETTORE GIOVANILE SCOLASTICO

3.1. Tornei ratificati dal Settore Giovanile e Scol astico Nazionale Il Settore Giovanile e Scolastico Nazionale ha autorizzato l’effettuazione dei sottonotati tornei approvando i relativi regolamenti: Torneo Nazionale “Palla Di Neve” Indetto ed organizzato dalla

Società JUVENTUS DOMO Categoria Pulcini 1° anno – Primi calci

Torneo Internazionale “Memorial Gianni Rimello”

Indetto ed organizzato dalla Società ORNAVASSESE Categoria Primi calci

Torneo Nazionale “Pier Giorgio Tappari” Indetto ed organizzato dalla Società LUCENTO Categoria Under 15

3.2. Consiglio Direttivo

3.2.1. TORNEO CHRISTMAS CUP 2018 – CATEGORIA UNDER 17 CALCIO A CINQUE Il Consiglio Direttivo di questo Comitato Regionale, nella riunione del 15 Dicembre 2018, ha deliberato di organizzare il “Torneo Christmas Cup 2018” per la categoria Under 17 Calcio a Cinque a cui parteciperà la costituienda Rappresentantiva Regionale unitamente alle Società AOSTA CALCIO 511 e ORANGE FUTSAL ASTI. Tale manifestazione si inserisce nell’ambito del percorso formativo e di selezione della Rappresentantiva Regionale Under 17 Calcio a Cinque. Si trascrive – qui di seguito – il relativo calendario gare:

Sabato 22 Dicembre 2018

Orange Futsal Asti – Aosta Calcio 511 Via Volpiano 58 – Leinì ore 13,00 Aosta Calcio 511 – Rappresentativa Pva Via Volpiano 58 – Leinì ore 14,00 Rappresentativa Pva – Orange Futsal Asti Via Volpiano 58 – Leinì ore 15,00 Le classifiche saranno redatte in base ai seguenti criteri: 3 punti per la vittoria - 1 punto per il pareggio – 0 punti per la sconfitta

Cognome e Nome Società Data nasc. Termine Decorren za GRILLO NICCOLO AUDAX ORIONE S.

BERNARDINO 03/10/2003 27/06/2019 13/12/2018

Page 9: COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20 ...piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2018/12/Cu_39_pie...2.4. Delibere del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti

9

In caso di parità di punteggio valgono i criteri in ordine elencati:

1.esito degli incontri diretti 2.differenza reti negli incontri diretti fra le squadre a parità di punti 3.differenza reti sul totale degli incontri disputati nel girone 4.maggior numero di reti segnate sul totale degli incontri disputati nel girone 5.sorteggio

3.2.2. TORNEO CHRISTMAS CUP 2018 – CATEGORIA UNDER 15 CALCIO A CINQUE Il Consiglio Direttivo di questo Comitato Regionale, nella riunione del 15 Dicembre 2018, ha deliberato di organizzare il “Torneo Christmas Cup 2018” per la categoria Under 15 Calcio a Cinque a cui parteciperà la costituienda Rappresentantiva Regionale unitamente alle Società AOSTA CALCIO 511 e ORANGE FUTSAL ASTI. Tale manifestazione si inserisce nell’ambito del percorso formativo e di selezione della Rappresentantiva Regionale Under 15 Calcio a Cinque. Si trascrive – qui di seguito – il relativo calendario gare:

Sabato 22 Dicembre 2018

Rappresentativa PVA – Aosta Calcio 511 Via Volpiano 58 - Leini’ Ore 10,00 Aosta Calcio 511 – Orange Futsal Asti Via Volpiano 58 - Leini’ Ore 11,00 Orange Futsal Asti – Rappresentativa PVA Via Volpiano 58 - Leini’ Ore 12,00 Le classifiche saranno redatte in base ai seguenti criteri: 3 punti per la vittoria - 1 punto per il pareggio – 0 punti per la sconfitta In caso di parità di punteggio valgono i criteri in ordine elencati:

1.esito degli incontri diretti 2.differenza reti negli incontri diretti fra le squadre a parità di punti 3.differenza reti sul totale degli incontri disputati nel girone 4.maggior numero di reti segnate sul totale degli incontri disputati nel girone 5.sorteggio

3.3. Segreteria S.G.S.

3.3.1. TERMINI E TASSE DI ISCRIZIONE ATTIVITÀ DI BASE SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO – FASE PRIMAVERILE 2018/2019 In relazione allo svolgimento delle Attività di Base del Settore Giovanile e Scolastico, si comunica che le relative iscrizioni alla fase primaverile dovranno essere perfezionate attraverso il sito piemontevda.lnd.it alla voce “AREA RISERVATA – Area Società’” dal 16 al 25 Gennaio 2019 (termine ultimo ore 18.00 ), seguendo la procedura proposta al link “Iscrizioni Regionali e Provinciali – Applicazione guidata: Richiesta Iscrizioni”. Tale adempimento dovrà essere osservato da tutte le Società operanti sul territorio regionale in riferimento alle iscrizioni ai seguenti Tornei:

Page 10: COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20 ...piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2018/12/Cu_39_pie...2.4. Delibere del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti

10

Esordienti 1° anno primaverile - Esordienti 2° anno primaverile - Esordienti misti primaverile - Pulcini 1° anno primaverile - Pulcini 2° anno pri maverile - Pulcini misti primaverile - Primi Calci primaverile - Piccoli Amici primaverile

L’INIZIO DELL’ATTIVITÀ PRIMAVERILE IN TUTTE LE DELE GAZIONI PROVINCIALI E DISTRETTUALI È FISSATO PER SABATO 23 E/O DOMENICA 2 4 FEBBRAIO 2019

Si evidenzia che, come specificato sul comunicato ufficiale n. 27 del 12/7/2018 della Lega Nazionale Dilettanti, all’atto dell’iscrizione per la partecipazione ai rispettivi Tornei della fase primaverile dell’Attività di Base del Settore Giovanile e Scolastico le Società debbono versare i seguenti importi per ciascuna squadra iscritta, attraverso bonifico bancario da effettuare a favore di F.I.G.C. – L.N.D. Comitato Regionale Piemonte Va lle d’Aosta UNICREDIT BANCA - IBAN IT78U0200801046000100245810. Le Società dovranno versare l’importo di Euro 60,00 per ciascuna squadra iscritta alle suddette attività, fatta eccezione per i Primi Calci ed i Piccoli Amici la cui adesione è a titolo gratuito. N.B.: Tali importi non sono dovuti per quelle squad re già iscritte all’attività di base autunnale. I diritti di affiliazione alla F.I.G.C. sono fissati in Euro 20,00 (solo per Società di nuova affiliazione e che non hanno partecipato alla fase autunnale). La tassa annuale di adesione al Settore per l’Attività Giovanile e Scolastica per le società federali è pari ad Euro 30,00 (solo per Società di nuova affiliazione e che non hanno partecipato alla fase autunnale). Successivamente le Società dovranno provvedere ad inserire nella loro area web la ricarica del “portafoglio iscrizioni” e dopo aver atteso la validazione della stessa da parte del Comitato Regionale procedere al “pagamento documenti iscrizione da portafoglio”, seguendo le istruzioni sotto riportate: Ricarica portafoglio ISCRIZIONI: 1) esecuzione del bonifico per iscrizione; 2) nella propria area web, alla voce del menù PORTAFOGLIO PAG. ATTIVITA’ REGIONALE E PROVINCIALE – Gestione Ricariche Portafoglio Pagamenti selezionare Inserimento di richiesta ricarica portafoglio , nella pagina che si visualizza procedere all’inserimento dei dati richiesti avendo cura di specificare: TIPO OPERAZIONE: Ricarica PORTAFOGLIO DESTINAZIONE : Portafoglio Iscrizioni IMPORTO: inserire importo esatto del bonifico bancario disposto MODALITA’ DI PAGAMENTO : Bonifico Bancario CRO: inserire codice CRO rilasciato dall’Istituto di Credito ABI : inserire codice ABI del proprio Istituto di Credito CAB : inserire codice CAB del proprio Istituto di Credito AGGIUNGI DOCUMENTO ALLEGATO: allegare copia della ricevuta bancaria scannerizzata con file .pdf Cliccare su SALVA DEFINITIVO quando accertati tutti i dati inseriti. 3) Attendere la convalida di ricevimento bonifico da parte del Comitato Regionale.

Page 11: COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20 ...piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2018/12/Cu_39_pie...2.4. Delibere del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti

11

4) Ricevuta la convalida, riscontrabile dal “semaforo” verde che apparirà a lato della riga di riepilogo della ricarica - disponibile alla voce Elenco richieste di ricarica portafoglio presente allo stesso menù precedentemente indicato - si potrà procedere al “pagamento iscrizioni da portafoglio”. 5) Accedere quindi al menù ISCRIZIONI REGIONALI E PROVINCIALI alla voce Gestione Pagamenti Iscrizione e selezionare “Pagamento documenti iscrizione da portafoglio”, dalla lista documenti di iscrizione da pagare spuntare quello di interesse e cliccare su PAGA SELEZIONATI e verranno visualizzati gli importi da pagare al fondo dei quali nell’apposito spazio PAGA IMPORTO inserire la cifra del bonifico autorizzato e procedere con la conferma. 6) Successivamente alla voce Gestione Pagamenti iscrizione selezionare ELENCO RICEVUTE PAGAMENTO EMESSE per stampare la relativa ricevuta, che sostituisce a tutti gli effetti quelle emesse dal Comitato Regionale che non ne avrà più archivio. Si comunica che le Società che hanno l’impianto sportivo in concessione devono necessariamente allegare la convenzione in atto, dopo aver provveduto a crocettare il riquadro “in alternativa” nell’apposita area riservata al Campo per ogni categoria. N.B.: Esclusivamente per le squadre che hanno già p artecipato all’attività di base autunnale nella presente stagione sportiva, non si renderà ne cessario dematerializzare e allegare un nuovo modello “NULLA-OSTA DISPONIBILITÀ CAMPO DI GI OCO”, avendo già presentato lo stesso per la fase autunnale dell’attività. Tale mo dulo dovrà invece essere obbligatoriamente allegato in caso di nuove iscrizioni. I Delegati Provinciali e Distrettuali sono invitati a rendere noto quanto sopra tramite i rispettivi comunicati ufficiali.

3.3.2. TORNEO ESORDIENTI FAIR PLAY ELITE 2018-2019 – PROGRAMMA MANIFESTAZIONE In riferimento a quanto pubblicato sul Comunicato Ufficiale n° 16 del Settore Giovanile Scolastico, allegato al C.U. regionale n° 24 del 4 ottobre u.s., e in base alle risultanze del sorteggio avvenuto durante la riunione organizzativa svolta il 17 novembre u.s. con le Società aventi titolo alla partecipazione, si riporta qui di seguito lo sviluppo della manifestazione in epigrafe, che avrà inizio il 12-13 gennaio 2019. 12-13/01/2019

1^ fase interprovinciale

A B C D

AYGREVILLE ALFIERI ASTI CHISOLA CALCIO POZZOMAINA

ORIZZONTI UNITED

PRO EUREKA CBS SCUOLA CALCIO NOVARA CALCIO

PRO COLLEGNO COLLEGNESE

FOSSANO CALCIO

JUVENTUS FC SCA ASTI

POL. MIRAFIORI ALESSANDRIA CALCIO

BARCANOVA CALCIO POL.BRUINESE

E F G H

Page 12: COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20 ...piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2018/12/Cu_39_pie...2.4. Delibere del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti

12

GASSINO SAN RAFFAELE

CITTÀ DI BAVENO

CALCIO CHIERI UNION BUSSOLENOBRUZOLO

PRO VERCELLI CIT TURIN LDE TORINO FC QUINCINETTO TAVAGNASCO

OLMO LUCENTO VANCHIGLIA LASCARIS

ALPIGNANO PINEROLO GIAVENOCOAZZE ///// *Si precisa che le società prime nominate saranno i campi base della 1^ fase interprovinciale 19-20/01/2019

1^ fase regionale (dal 1° al 16° posto) e 2^ fase i nterprovinciale (dal 17° al 31° posto)

• Al termine del primo weekend di gare si procederà a compilare la graduatoria di merito come da pagg. 6-7 del regolamento

• Le prime 16 della graduatoria sono ammesse alla 1^ fase regionale e vengono suddivise in quattro raggruppamenti con la seguente composizione:

A B C D

1^ 2^ 3^ 4^

8^ 7^ 6^ 5^

9^ 10^ 11^ 12^

16^ 15^ 14^ 13^

• Le restanti 15 squadre della graduatoria sono ammesse alla 2^ fase interprovinciale e sono suddivise in quattro raggruppamenti da 4 e da 3 squadre con la seguente composizione:

A B C D

17^ 18^ 19^ 20^

24^ 23^ 22^ 21^

25^ 26^ 27^ 28^

31^ 30^ 29^ 26-27/01/2019

Fasi finali regionali e interprovinciali

• Al termine del secondo weekend di gare si compileranno due ulteriori graduatorie di merito: una per la 1^ fase regionale ed una per la 2^ fase interprovinciale

• Le prime 8 classificate della graduatoria regionale disputeranno la fase finale regionale dal 1° all’8° posto, mentre le restanti 8 giocheranno i raggruppamenti per il 9°-16° posto:

Finale Regionale 1°-8° posto Finale Regionale 9°-16° posto

A B A B

1^ 2^ 9^ 10^

4^ 3^ 12^ 11^

Page 13: COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20 ...piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2018/12/Cu_39_pie...2.4. Delibere del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti

13

5^ 6^ 13^ 14^

8^ 7^ 16^ 15^

La squadra che al termine della fase finale regiona le risulterà 1^ classificata nella graduatoria di merito, redatta secondo i criteri pu bblicati nel regolamento sopra citato, accederà alla fase interregionale della manifestazi one.

• Per quanto riguarda le fasi finali interprovinciali, esse si svilupperanno in base alla relativa graduatoria di merito redatta al termine del secondo weekend di gare e avranno il seguente sviluppo:

Finale interprovinciale 1°-8° posto Finale interprovinciale 9°-15° posto

A B A B

1^ 2^ 9^ 10^

4^ 3^ 12^ 11^

5^ 6^ 13^ 14^

8^ 7^ 15^ I Delegati Provinciali e Distrettuali sono invitati a rendere noto quanto sopra tramite i rispettivi comunicati ufficiali.

3.3.3. FAIR PLAY – GREEN CARD ASSEGNATE Il Coordinatore Federale regionale Luciano Loparco si complimenta con i seguenti giovani giocatori, resisi protagonisti nell’ultima settimana di significativi gesti di fair play, premiati con il cartellino verde “Green Card”. Società TORRETTA NSL Esordienti Misti Spontanea rinuncia allo schieramento del proprio 9° giocatore, così da giocare in parità numerica con gli avversari, costretti in campo con soli 8 atleti. SCARZELLA FRANCESCO Pulcini 2° anno SCA ASTI Spontanea segnalazione di una rimessa laterale da assegnare agli avversari. I Delegati Provinciali e Distrettuali sono invitati a rendere noto quanto sopra tramite i rispettivi comunicati ufficiali.

3.3.4. GIORNATA “F UTSAL DAY” – CARAMAGNA PIEMONTE, 06/01/2019 Si informano le Società che domenica 6 Gennaio 2019 si svolgerà a Caramagna Piemonte (CN), presso l’impianto di via Carmagnola 5, la giornata dedicata al calcio a cinque “FUTSAL DAY” , organizzata dal Coordinamento Regionale SGS Piemonte Valle d’Aosta, in collaborazione con il responsabile regionale LND del Calcio a 5. La manifestazione, riservata alle categorie Esordienti, Pulcini e Primi Calci, si svolgerà dalle ore 14 alle ore 18. Per eventuali informazioni e ulteriori delucidazioni si invita a contattare via email il Coordinamento Regionale S.G.S Piemonte valle d’Aosta all’indirizzo [email protected] .

Page 14: COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20 ...piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2018/12/Cu_39_pie...2.4. Delibere del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti

14

3.3.5. CENTRO FEDERALE TERRITORIALE ALBA – CONVOCAZIONE ATLETI 27-28-29/12/2018 Il Coordinatore Regionale del Settore Giovanile e Scolastico Luciano Loparco , con riferimento all’attività del Centro Federale Territoriale di ALBA (CN), comunica l’elenco dei convocati per i giorni 27-28-29/12/2018, presso l’impianto sportivo Ferrero, sito in Strada di Mezzo n. 1, Alba (CN). I calciatori convocati dovranno presentarsi puntual i e muniti del Kit personale di giuoco, oltre a parastinchi, un paio di scarpe ginniche e u n paio di scarpe da calcio. Si raccomanda, in particolar modo, di presentarsi, per chi non lo avesse ancora fatto, muniti della copia del certificato di idoneità per l’attività agonistica i n corso di validità, nonché del cartellino attestante il tesseramento o del provvisorio. Color o che si presenteranno sprovvisti di tali documenti, non potranno prendere parte all’attività in campo. Sono anche invitati a presenziare tutti i Presidenti e tutti i tecnici delle società per le quali i convocati sono tesserati. Per qualsiasi comunicazione contattare il Coordinamento Regionale FIGC-SGS: Tel. 0115622346, e-mail [email protected] In caso di indisponibilità motivata dei calciatori convocati, le Società devono darne immediata comunicazione, inviando eventualmente certificazione medica per l’assenza. N.B.: Per le società che hanno già provveduto a com unicare l'assenza dei calciatori non sono necessarie ulteriori comunicazioni. STAFF Responsabile Organizzativo Regionale: Paolo ZAMBON Responsabile Organizzativo C.F.T: Andrea GENTA Responsabile Tecnico C.F.T.: Samuel MORTARA Istruttore Under 15 F: Daniele BARACCO Istruttore Under 14 M: Francesco TARSITANO Istruttore Under 13 M: Alessio TRONCHI Allenatore dei portieri: Emiliano CAMPANA Preparatore Atletico: Mattia BOSCO Medico: Diego BONGIOVANNI Fisioterapisti: Marco BERTOLA – Paolo TERZOLO Psicologi: Monica CAVALLONE – Manuel TOSCANO Si ringraziano le Società per la collaborazione offerta. CATEGORIA: UNDER 13 MASCHILE - ORARIO: 10.30

COGNOME NOME DATA DI NASCITA

SOCIETÀ

AIME ANDREA 19/06/2006 OLMO BRONDINO ALESSANDRO 02/01/2006 FOSSANO CALCIO FONTANA ALBERTO 11/06/2006 MEZZALUNA FREILINO ANDREA 28/07/2006 CANELLI SDS 1922 GIORDANO JACOPO 01/05/2006 OLMO GIOVE FRANCESCO 22/02/2006 AREA CALCIO ALBA ROERO GUZA LUIS 30/05/2006 CANELLI SDS 1922 KRSTOVSKI ANDREJ 11/03/2006 VIRTUS CANELLI

Page 15: COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20 ...piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2018/12/Cu_39_pie...2.4. Delibere del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti

15

MARINO MICHAEL 12/05/2006 AREA CALCIO ALBA ROERO MARKU EUGENIO 31/10/2006 FOSSANO CALCIO MOZZONE CRISTIAN 13/12/2006 VIRTUS CANELLI PALAIA CHRISTIAN 26/07/2006 AREA CALCIO ALBA ROERO PAOLIN BATTISTA 30/10/2006 CANELLI SDS 1922 RIGONI ANDREA 15/02/2006 AREA CALCIO ALBA ROERO ROVERA SAMUELE 05/07/2006 OLMO SALOMONE CARLO 15/06/2006 FOSSANO CALCIO SAPORI ALESSANDRO 03/01/2006 FOSSANO CALCIO SEGLIE ALESSANDRO 01/01/2006 MEZZALUNA STABILE THOMAS 20/04/2006 CANELLI SDS 1922 TAPPARO EDOARDO 13/09/2006 MEZZALUNA CATEGORIA: UNDER 14 MASCHILE - ORARIO: 10.30

COGNOME NOME DATA DI NASCITA

SOCIETÀ

BALDI GABRIELE 28/11/2005 SCA ASTI BODO MATTEO 03/06/2005 ALFIERI ASTI BRIGNOLO MATTEO 30/01/2005 AREA CALCIO ALBA ROERO CELPICA ALEKS 16/10/2005 ALFIERI ASTI CUCCO RICCARDO 12/04/2005 AC BRA D’ANGELA GABRIELE 16/03/2005 CALCIO CHIERI 1955 DELLEDONNE MATTEO 07/03/2005 ALFIERI ASTI FERROFINO CHRISTIAN 28/11/2005 CANELLI SDS 1922 FORMAGNANA FEDERICO 17/01/2005 FOSSANO CALCIO LANFRANCO LORENZO 09/08/2005 AREA CALCIO ALBA ROERO MANUSIA SIMONE 20/03/2005 MEZZALUNA MUSSO PIETRO 27/09/2005 AREA CALCIO ALBA ROERO PRATO FRANCESCO 28/10/2005 AREA CALCIO ALBA ROERO REVERDITO GABRIELE 03/06/2005 CORNELIANO ROERO ROMOLI ANDREA 29/06/2005 ALFIERI ASTI SERRA DAVIDE 30/05/2005 SANTOSTEFANESE STAMENKOV MANUEL 21/09/2005 ALBESE CALCIO TRAJANOV STOLE 09/06/2005 ALFIERI ASTI VELLA DANIELE 25/10/2005 FOSSANO CALCIO CATEGORIA: UNDER 13 MASCHILE - ORARIO: 10.30

COGNOME NOME DATA DI NASCITA

SOCIETÀ

ANGARAMO FRANCESCO 04/10/2006 RORETESE 1975 ARIONE ALBERTO 04/09/2006 ALBESE CALCIO BALOCCO ANDREA 31/01/2006 CORNELIANO ROERO BAZZANO MATTEO 01/12/2006 CORNELIANO ROERO BIGGI SILVANO 09/01/2006 SCA ASTI DELJALLISI SAMUEL 23/01/2006 CHERASCHESE 1904 DEL MONTE DIEGO 14/02/2006 SCA ASTI DE PASQUALE EMANUELE 19/08/2006 ALBESE CALCIO DERELITTO GABRIELE 16/06/2006 CANALE 2000

Page 16: COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20 ...piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2018/12/Cu_39_pie...2.4. Delibere del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti

16

FERLISI STEFANO 13/01/2006 SCA ASTI FRANZA PIETRO 13/09/2006 ALBESE CALCIO GAMBINO ALESSANDRO 28/12/2006 ALFIERI ASTI GRIMALDI LEONARDO 20/03/2006 CHERASCHESE 1904 MANICONE ALESSANDRO 06/08/2006 ALFIERI ASTI MASTRANDREA MATTEO 06/07/2006 ALFIERI ASTI MAZZONI ALESSANDRO 20/08/2006 AC BRA NOVARA MANUEL 22/02/2006 ALBESE CALCIO PONGHETTI MATTEO 04/01/2006 SCA ASTI RIVERDITI JACOPO 08/02/2006 CORNELIANO ROERO RUFFA DEVIS 11/02/2006 ALFIERI ASTI CATEGORIA: UNDER 15 FEMMINILE - ORARIO: 10.30

COGNOME NOME DATA DI NASCITA

SOCIETÀ

AVERSA SABRINA 02/05/2005 CANELLI SDS 1922 BARDONI ALICE 28/02/2005 PRO VILLAFRANCA CLAVARIO BEATRICE 11/06/2004 FOSSANO CALCIO CORNACCHIA GIORGIA 23/10/2004 CANELLI SDS 1922 DE MATTEIS MARTINA 12/11/2005 FOSSANO CALCIO ERMINIA LUCREZIA ESTER 26/12/2006 SPORTROERO FAVARO MARTA 14/02/2006 S. MARGHERITA GHIGLIA GLORIA 23/11/2005 SAN MICHELE NIELLA GIRAUDO MARTA 24/07/2004 FOSSANO CALCIO GRAZIANO CHIARA 03/05/2006 SCA ASTI GJORGJIEVA IRENE 03/08/2004 NEIVE GUZA CHIARA 10/05/2004 FEMMINILE AREA CALCIO MARTINASSO MARTA 19/07/2004 FOSSANO CALCIO MARTINASSO NICOLE 19/07/2004 FOSSANO CALCIO MELI CARLOTTA 04/04/2005 CANTARANA C5 PETRE LUCRETIA 08/03/2006 FOSSANO CALCIO PREVITERA ASIA 24/02/2006 TORRETTA ROBBIONE ELISA 01/05/2005 FOSSANO CALCIO SYLLA AWA 05/08/2005 CANELLI SDS TACCONI VITTORIA 12/05/2006 ALBESE CALCIO TAMAGNONE VALERIA 22/09/2004 POL. MONTATESE ZULIAN BEATRICE 26/05/2005 CANELLI SDS 1922 I Delegati Provinciali e Distrettuali sono invitati a rendere noto quanto sopra tramite i rispettivi comunicati ufficiali.

3.3.6. CENTRO FEDERALE TERRITORIALE GASSINO T.SE – CONVOCAZIONE ATLETI 27-28-29/12/2018 Il Coordinatore Regionale del Settore Giovanile e Scolastico Luciano Loparco, con riferimento all’attività del Centro Federale Territoriale di GASSINO T.SE (TO) , comunica l’elenco dei convocati per i giorni 27/12/2018 alle ore 14,00, 28/12/2018 alle ore 14,00 e 29/12/2018 alle ore 10,00, presso l’impianto sportivo “Valentino Bertolini”, sito in Via A. Diaz n. 56, Gassino Torinese (TO).

Page 17: COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20 ...piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2018/12/Cu_39_pie...2.4. Delibere del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti

17

I calciatori convocati dovranno presentarsi puntual i e muniti del Kit personale di giuoco, oltre a parastinchi, un paio di scarpe ginniche e u n paio di scarpe da calcio. Si raccomanda, in particolar modo, di presentarsi, per chi non lo avesse ancora fatto, muniti della copia del certificato di idoneità per l’attività agonistica i n corso di validità, nonché del cartellino attestante il tesseramento o del provvisorio. Color o che si presenteranno sprovvisti di tali documenti, non potranno prendere parte all’attività in campo. Sono anche invitati a presenziare tutti i Presidenti e tutti i tecnici delle società per le quali i convocati sono tesserati. Per qualsiasi comunicazione contattare il Coordinamento Regionale FIGC-SGS: Tel. 0115622346, e-mail [email protected] In caso di indisponibilità motivata dei calciatori convocati, le Società devono darne immediata comunicazione, inviando eventualmente certificazione medica per l’assenza. N.B.: Per le società che hanno già provveduto a com unicare l'assenza dei calciatori non sono necessarie ulteriori comunicazioni. STAFF Responsabile Organizzativo Regionale: Paolo ZAMBON Responsabile Organizzativo C.F.T: Luca TURCO Responsabile Tecnico C.F.T.: Massimo STORGATO Istruttore Under 15 F: Alice CANAVESE Istruttore Under 14 M: Andrea GALELLI Istruttore Under 13 M: Fabio SACCO Allenatore dei portieri: Giuseppe DATTILO Preparatore Atletico: Roberto NIGRO Medici: Massimo CAPRICCI - Alessandro BUTTÀ Fisioterapista: Andrea FAGIANO Psicologi: Nadine DELLA BELLA - Matteo GABIANO Collaboratore Tecnico: Simone FERRARI Si ringraziano le Società per la collaborazione offerta. CATEGORIA: UNDER 13 MASCHILE

COGNOME NOME DATA DI NASCITA

SOCIETÀ

ABELA LORENZO 16/01/2006 VANCHIGLIA ALBA NICOLO’ ENRICO 04/06/2006 VANCHIGLIA ALUISIO GIUSEPPE 10/06/2006 CENISIA BATTAGLINO STEFANO 30/08/2006 LUCENTO BOFALO ANDREA 13/12/2006 BORGARO NOBIS CAFORIO ALBERTO 13/04/2006 PRO EUREKA CENTINARO GIANLUCA 16/02/2006 ALPIGNANO DALESSANDRO EDOARDO 25/04/2006 CIRIE’ CALCIO DI GIROLAMO CARLO 31/01/2006 BORGARO NOBIS GALLIANI TOMMASO 23/07/2006 LASCARIS GIORDANO LORENZO 14/06/2006 ALPIGNANO GUELI DIEGO 07/10/2006 LASCARIS GUIDA ALESSANDRO 22/09/2006 CALCIO CHIERI

Page 18: COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20 ...piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2018/12/Cu_39_pie...2.4. Delibere del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti

18

LANZAFAME LUCA 28/12/2006 LUCENTO MEDELIN MASSIMILIANO 17/02/2006 VENARIA REALE PONZANO KEVIN CARLO 22/04/2006 ALPIGNANO ROTOLO ALESSANDRO 20/04/2006 LUCENTO RUBINI FRANCESCO 18/08/2006 LASCARIS SANTORO FRANCESCO 17/07/2006 CENISIA SARTORE PAOLO CARLO 17/12/2006 BORGARO NOBIS SCOTTI GIOVANNI 25/01/2006 VENARIA REALE TONINO LEONARDO 14/01/2006 RIVAROLESE TORNELLO DAVIDE 19/03/2006 PRO EUREKA TORTORELLA ANDREA 27/03/2006 PRO EUREKA CATEGORIA: UNDER 14 MASCHILE

COGNOME NOME DATA DI NASCITA

SOCIETÀ

ANELLI LEONARDO 25/07/2005 CALCIO CHIERI ARCUDI ROBERTO 02/06/2005 CALCIO CHIERI BERGESE ALESSANDRO 27/07/2005 CHISOLA CALCIO BORIN TOMMASO 18/05/2005 RIVAROLESE DE PAOLI DANIEL 09/05/2005 CIRIE’ CALCIO DARDO THOMAS 01/10/2005 CBS SCUOLA CALCIO DE BILIO DANIEL SIMONE 10/01/2005 ALPIGNANO DOMIZIANO PIETRO 08/09/2005 CHISOLA CALCIO FERRARI TOMMASO 30/04/2005 CALCIO CHIERI MACRI’ EDOARDO 05/12/2005 RIVAROLESE MATTIELLO FABIO 03/02/2005 BSR GRUGLIASCO PASQUA NICOLÒ 16/05/2005 BSR GRUGLIASCO PATRUNO LORENZO 01/07/2005 ALPIGNANO PIARULLI MANUEL 17/09/2005 CBS SCUOLA CALCIO PISCITELLI NICOLA MARIA 31/05/2005 BORGARO NOBIS RIHI ZACCARIA 23/09/2005 SPAZIO TALENT SOCCER ROGNETTA CHRISTIAN 10/04/2005 GASSINOSANRAFFAELE SACCO DAVID 10/09/2005 ATLETICO TORINO SOFIAN DENIS 28/05/2005 BARCANOVA CALCIO SORBO FRANCESCO 07/10/2005 ATLETICO TORINO STOCCHINO ANDREA 11/02/2005 LASCARIS TETAJ ALESSANDRO 24/02/2005 BARCANOVA CALCIO TUCCI GABRIELE 22/02/2005 ALPIGNANO VITTONE NICOLO’ 23/02/2005 PRO EUREKA CATEGORIA: UNDER 13 MASCHILE

COGNOME NOME DATA DI NASCITA

SOCIETÀ

CECCHETTO ALBERTO 22/12/2006 CALCIO CHIERI CERONETTI FILIPPO 20/06/2006 ORIZZONTI UNITED CHIABRANDO UMBERTO 19/09/2006 SISPORT CICCARELLO ANGELO 11/06/2006 ATLETICO VOLPIANO MAPPANO COTRONEO ANTONIO 25/09/2006 PRO EUREKA

Page 19: COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20 ...piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2018/12/Cu_39_pie...2.4. Delibere del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti

19

DEL FRANCO IACOPO 02/05/2006 BSR GRUGLIASCO DELIPERI LORENZO 27/07/2006 BARCANOVA CALCIO FAZZARI DIEGO 06/07/2006 UNION BUSSOLENOBRUZOLO GENTILE CHRISTIAN 08/06/2006 BSR GRUGLIASCO GONTERO FEDERICO 30/06/2006 ROSTA CALCIO LOSANNO MATTIAS 21/06/2006 VOLPIANO NIRTA FILIPPO 08/03/2006 POZZOMAINA ODELLO RYAN 06/07/2006 GASSINOSANRAFFAELE PARADISO LORENZO 16/01/2006 GASSINOSANRAFFAELE REI EMANUELE VITTORIO 04/04/2006 OULX SARACCO GUGLIELMO 19/06/2006 SISPORT SIMONETTI CLAUDIO 17/03/2006 POZZOMAINA VALENTINI FEDERICO 24/06/2006 CALCIO CHIERI VIRO GIUSEPPE 30/03/2006 BSR GRUGLIASCO ZAPPALA’ FEDERICO 03/03/2006 ROSTA CALCIO CATEGORIA: UNDER 15 FEMMINILE

COGNOME NOME DATA DI NASCITA

SOCIETÀ

AMOROSO GAIA 08/06/2005 TORINO F.C. BARTOLI SOFIA 02/06/2005 CASTELLAMONTE BERGERETTI AURORA 23/05/2004 SAN BERNARDO LUSERNA BERTETTO MARIANNA 12/01/2006 CALCIO SETTIMO BOCCASILE MARTINA 10/09/2005 TORINO F.C. CUCCHIARA ELENA 04/01/2005 TORINO F.C. LONOCE SILVIA 07/03/2005 SAN BERNARDO LUSERNA MARTULLO MARTINA 09/11/2005 TORINO F.C. MEDICI MARTINA 12/05/2004 SAN BERNARDO LUSERNA NOVARINO CHIARA 19/02/2004 SAN BERNARDO LUSERNA PERSICO AURORA 02/05/2005 TORINO F.C. PRALOTTO CHIARA 05/11/2005 TORINO F.C. SARDO VALENTINA 18/10/2005 SAN BERNARDO LUSERNA SGROI NOEMI 20/10/2005 TORINO F.C. TESTA GIORGIA 27/10/2005 TORINO F.C. VALENZA SOFIA 07/11/2005 TORINO F.C. ZECCA GAIA MIRYAM 20/11/2005 TORINO F.C. I Delegati Provinciali e Distrettuali sono invitati a rendere noto quanto sopra tramite i rispettivi comunicati ufficiali.

3.3.7. CENTRO FEDERALE TERRITORIALE CARMAGNOLA – CONVOCAZIONE ATLETI 27-28-29/12/2018 Il Coordinatore Regionale del Settore Giovanile e Scolastico Luciano Loparco , con riferimento all’attività del Centro Federale Territoriale di CARMAGNOLA (TO), comunica l’elenco dei convocati per i giorni 27-28-29/12/2018, presso l’impianto sportivo comunale, sito in corso Roma n. 24, Carmagnola (TO). I calciatori convocati dovranno presentarsi puntual i e muniti del Kit personale di giuoco, oltre a parastinchi, un paio di scarpe ginniche e u n paio di scarpe da calcio. Si raccomanda,

Page 20: COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20 ...piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2018/12/Cu_39_pie...2.4. Delibere del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti

20

in particolar modo, di presentarsi, per chi non lo avesse ancora fatto, muniti della copia del certificato di idoneità per l’attività agonistica i n corso di validità, nonché del cartellino attestante il tesseramento o del provvisorio. Color o che si presenteranno sprovvisti di tali documenti, non potranno prendere parte all’attività in campo. Sono anche invitati a presenziare tutti i Presidenti e tutti i tecnici delle società per le quali i convocati sono tesserati. Per qualsiasi comunicazione contattare il Coordinamento Regionale FIGC-SGS: Tel. 0115622346, e-mail [email protected] In caso di indisponibilità motivata dei calciatori convocati, le Società devono darne immediata comunicazione, inviando eventualmente certificazione medica per l’assenza. N.B.: Per le società che hanno già provveduto a com unicare l'assenza dei calciatori non sono necessarie ulteriori comunicazioni. STAFF Responsabile Organizzativo Regionale: Paolo ZAMBON Responsabile Organizzativo C.F.T.: Roberto VIVIANI Responsabile Tecnico C.F.T.: Diego SALVAMANO Istruttore Under 15 F: Giovanni RUSSO Istruttore Under 14 M: Mirko MARTELLO Istruttore Under 13 M: Filippo PICHETTO FRATIN Allenatore dei portieri: Silvio GONELLA Preparatore Atletico: Lara D’AMBROSIO Medico: Daniele CASTELLI Fisioterapista: Matteo AVITABILE Psicologo: Anita ARENA – Edoardo Giorgio CIOFI Si ringraziano le Società per la collaborazione offerta. CATEGORIA: UNDER 13 MASCHILE - ORARIO: 27-28/12 ore 15.00, 29/12 ore 9.30

COGNOME NOME DATA DI NASCITA

SOCIETÀ

BOAGLIO TOMMY 18/02/2006 INFERNOTTO CALCIO CASTELLARO CESARE 15/09/2006 CHISOLA CONIGLIO DIEUDONNÈ 16/08/2006 BACIGALUPO CONTINI GABRIEL 10/01/2006 BRS GRUGLIASCO CORREALE GABRIELE 08/03/2006 JSS MONCALIERI ACADEMY CURCI SIMONE 23/05/2006 CHISOLA CALCIO FENOGLIO MATTIA 18/04/2006 INFERNOTTO CALCIO LAI LORENZO 25/08/2006 CHISOLA CALCIO LUCCA RICCARDO 05/09/2006 CBS SCUOLA CALCIO LUNARDI LORENZO 27/10/2006 CSF CARMAGNOLA MARIOTTINI SILVIA 13/10/2005 FEMMINILE JUVENTUS TORINO MINGARELLI JONAH ANDREA 04/05/2006 CBS SCUOLA CALCIO PAPPALARDO ALESSANDRO 25/05/2006 CBS SCUOLA CALCIO PIRA MAURIZIO 06/05/2006 CSF CARMAGNOLA RABALLO ALESSIO 09/09/2006 CBS SCUOLA CALCIO SAFOUH NIZAR 05/12/2006 CARIGNANO SANINO MATTEO 14/03/2006 INFERNOTTO CALCIO

Page 21: COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20 ...piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2018/12/Cu_39_pie...2.4. Delibere del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti

21

SATTA MANUEL 15/03/2006 CHISOLA CALCIO SAVU ALBERTO 17/03/2006 CSF CARMAGNOLA SERRATORE FANCESCO 17/07/2006 JSS MONCALIERI ACADEMY TAGLIARINI LUCA 06/02/2006 CBS SCUOLA CALCIO TERRAZZINO MATTIAS 07/12/2006 CBS SCUOLA CALCIO TUIU ISTRATE ROBERT 08/06/2006 BACIGALUPO VENEZIANO FEDERICO 25/10/2006 CHISOLA CALCIO CATEGORIA: UNDER 14 MASCHILE - ORARIO: 27-28/12 ore 15.00, 29/12 ore 9.30

COGNOME NOME DATA DI NASCITA

SOCIETÀ

BADARAU RICCARDO 13/02/2005 POL. BRUINESE BERTI STEFANO 02/07/2005 MIRAFIORI BOLZON PIETRO 27/07/2005 SAN GIACOMO CHIERI BROCCI CHRISTIAN 26/03/2005 BRS GRUGLIASCO CAVALLO WAYAN JULI DINO 27/07/2005 REAL BACIGALUPO CIMINO EMANUELE 06/11/2005 ROSTA CALCIO CIQUERA ALBERTO 11/01/2005 CHISOLA CALCIO COLANTUONO DAVIDE 29/01/2005 CBS SCUOLA CALCIO D’ANNA ELIAS 17/02/2005 POL. BRUINESE FOTIA KEVIN 14/03/2005 CHISOLA CALCIO GARIGLIO DAVIDE 02/01/2005 MIRAFIORI GIACHINO LUCA 28/02/2005 CALCIO CHIERI MALAN TOMMASO 05/07/2005 PISCINESERIVA 1964 MASCIANDARO FABIO 23/01/2005 ROSTA CALCIO NEZIROSKY MATTEO 19/03/2005 CARIGNANO PIAZZA ANDREA 10/01/2005 POL. BRUINESE PIETROLUONGO BRIAN 11/03/2005 FDC PINEROLO PRIMICERI LUCA 11/10/2005 PSG ROTTINO DANIELE 14/02/2005 ALPIGNANO SALERNO EMANUELE 13/02/2005 POL. BRUINESE SANFILIPPO DAVIDE 27/04/2005 BACIGALUPO SPOTO STEFANO 03/09/2005 ROLETTO VAL NOCE TAROLLO LEONARDO 09/10/2005 BACIGALUPO TRIMARCHI TOMMASO 17/02/2005 CHISOLA CALCIO VERDESIO DAVIDE 28/02/2005 PSG CATEGORIA: UNDER 13 MASCHILE - ORARIO: 27-28/12 ore 16.30, 29/12 ore 11.00

COGNOME NOME DATA DI NASCITA SOCIETÀ

ANDREELLO MATTIA 23/03/2006 GIAVENOCOAZZE BALDO ALESSANDRO 08/03/2006 GIAVENOCOAZZE BECCHIO NICOLÒ 09/04/2006 GIAVENOCOAZZE BECHIS IACOPO 10/06/2006 SAN GIACOMO CHIERI CAIN ALEXANDRU 11/07/2006 PINEROLO CALABRESE JOSSEF 17/02/2006 SAVIGLIANO CALCIO CARBONE EDOARDO 26/01/2006 GIAVENOCOAZZE CASETTA ENRICO 01/01/2006 POL. BRUINESE CAVALLO EDOARDO 20/02/2006 SALUZZO

Page 22: COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20 ...piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2018/12/Cu_39_pie...2.4. Delibere del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti

22

CHIRIBAU STEFAN 05/01/2006 OLYMPIC COLLEGNO COMITO EDOARDO 25/11/2006 GIAVENOCOAZZE DAMATIRCA MATTEO 05/07/2006 POL. BRUINESE DE DOMINICIS MATTIA 06/09/2006 PINEROLO DELL’ELBA MATTIA 11/03/2006 POL. BRUINESE DUARTE LEONARDO RAPHAEL 22/01/2006 PINEROLO EMMA JACOPO 29/07/2006 VICUS 2010 FERRERO SIMONE 19/06/2006 SAN GIACOMO CHIERI GHIO ALESSANDRO 21/10/2006 CSF CARMAGNOLA GERMANETTO TOMMASO 22/07/2006 MONCALIERI CALCIO GUXHO ERNEST 07/12/2006 SALUZZO INCANDELA LORENZO 30/06/2006 VICUS 2010 MINCHIANTE DIEGO 03/06/2006 SAN GIACOMO CHIERI NDOJA DEIVID 10/06/2006 SAVIGLIANO CALCIO OMENTO GABRIELE 19/07/2006 SCARNAFIGI PALERMO GABRIELE 25/02/2006 VIANNEY PEZZERA FRANCESCO 12/01/2006 SAN GIACOMO CHIERI PIPPOLETTI ALESSIO 10/12/2006 POL. BRUINESE PIZZICOLI SAMUELE 25/05/2006 OLYMPIC COLLEGNO PIZZICOLI JOZEF 06/06/2006 OLYMPIC COLLEGNO POMATTO MATTEO 05/12/2006 POL. BRUINESE RACCA ALESSIO 02/03/2006 MOREVILLA REDOGLIA MATTEO MARIA 16/03/2006 MIRAFIORI ROSSO ELIA 05/10/2006 MOREVILLA SASIA ALBERTO 25/09/2006 SCARNAFIGI SCONFIENZA SAMUELE 21/01/2006 MIRAFIORI SERINI EMILIANO MAURIZIO 04/04/2006 PINEROLO SIMONELLI ANDREA 11/11/2006 POL. BRUINESE STRADOTTO ALBERTO 08/04/2006 GIAVENOCOAZZE TADDEO WILLIAM 04/07/2006 NICHELINO HESPERIA TIZZANI FILIPPO MARIA 07/11/2006 GIAVENOCOAZZE VILLANO FRANCESCO 25/02/2006 MIRAFIORI CATEGORIA: UNDER 15 FEMMINILE - ORARIO: 27-28/12 o re 16.30, 29/12 ore 11.00

COGNOME NOME DATA DI NASCITA

SOCIETÀ

AVATANEO CARLA 06/07/2006 MOREVILLA CHIRIBAU STEFANIA 05/01/2006 OLYMPIC COLLEGNO EL HASNAOUI WIKTORIA 15/06/2004 SPD VALLE PO GAVATORTA ALICE 16/02/2006 SAVIGLIANO CALCIO INFOSSI GIULIA 02/03/2004 VALLE PO MASENTO LETIZIA 18/07/2004 VALLE PO I Delegati Provinciali e Distrettuali sono invitati a rendere noto quanto sopra tramite i rispettivi comunicati ufficiali.

Page 23: COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20 ...piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2018/12/Cu_39_pie...2.4. Delibere del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti

23

3.3.8. CENTRO FEDERALE TERRITORIALE GASSINO T.SE – CONVOCAZIONE ATLETI 07/01/2019 Il Coordinatore Regionale del Settore Giovanile e Scolastico Luciano Loparco , con riferimento all’attività del Centro Federale Territoriale di GASSINO T.SE (TO), comunica l’elenco dei convocati per il giorno lunedì 07/01/2019 , presso l’impianto sportivo “Valentino Bertolini”, sito in Via A. Diaz n. 56, Gassino Torinese (TO). I calciatori convocati dovranno presentarsi puntual i e muniti del Kit personale di giuoco, oltre a parastinchi, un paio di scarpe ginniche e u n paio di scarpe da calcio. Si raccomanda, in particolar modo, di presentarsi, per chi non lo avesse ancora fatto, muniti della copia del certificato di idoneità per l’attività agonistica i n corso di validità, nonché del cartellino attestante il tesseramento o del provvisorio. Color o che si presenteranno sprovvisti di tali documenti, non potranno prendere parte all’attività in campo. Sono anche invitati a presenziare tutti i Presidenti e tutti i tecnici delle società per le quali i convocati sono tesserati. Per qualsiasi comunicazione contattare il Coordinamento Regionale FIGC-SGS: Tel. 0115622346, e-mail [email protected] In caso di indisponibilità motivata dei calciatori convocati, le Società devono darne immediata comunicazione, inviando eventualmente certificazione medica per l’assenza. STAFF Responsabile Organizzativo Regionale: Paolo ZAMBON Responsabile Organizzativo C.F.T: Luca TURCO Responsabile Tecnico C.F.T.: Massimo STORGATO Istruttore Under 15 F: Alice CANAVESE Istruttore Under 14 M: Andrea GALELLI Istruttore Under 13 M: Fabio SACCO Allenatore dei portieri: Giuseppe DATTILO Preparatore Atletico: Roberto NIGRO Medici: Massimo CAPRICCI - Alessandro BUTTÀ Fisioterapista: Andrea FAGIANO Psicologi: Nadine DELLA BELLA - Matteo GABIANO Collaboratore Tecnico: Simone FERRARI Si ringraziano le Società per la collaborazione offerta. CATEGORIA: UNDER 13 MASCHILE - ORARIO: 15.00

COGNOME NOME DATA DI NASCITA

SOCIETÀ

ABELA LORENZO 16/01/2006 VANCHIGLIA ALBA NICOLO’ ENRICO 04/06/2006 VANCHIGLIA ALUISIO GIUSEPPE 10/06/2006 CENISIA BATTAGLINO STEFANO 30/08/2006 LUCENTO BOFALO ANDREA 13/12/2006 BORGARO NOBIS CAFORIO ALBERTO 13/04/2006 PRO EUREKA CENTINARO GIANLUCA 16/02/2006 ALPIGNANO DALESSANDRO EDOARDO 25/04/2006 CIRIE’ CALCIO DI GIROLAMO CARLO 31/01/2006 BORGARO NOBIS

Page 24: COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20 ...piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2018/12/Cu_39_pie...2.4. Delibere del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti

24

GALLIANI TOMMASO 23/07/2006 LASCARIS GIORDANO LORENZO 14/06/2006 ALPIGNANO GUELI DIEGO 07/10/2006 LASCARIS GUIDA ALESSANDRO 22/09/2006 CALCIO CHIERI LANZAFAME LUCA 28/12/2006 LUCENTO MEDELIN MASSIMILIANO 17/02/2006 VENARIA REALE PONZANO KEVIN CARLO 22/04/2006 ALPIGNANO ROTOLO ALESSANDRO 20/04/2006 LUCENTO RUBINI FRANCESCO 18/08/2006 LASCARIS SANTORO FRANCESCO 17/07/2006 CENISIA SARTORE PAOLO CARLO 17/12/2006 BORGARO NOBIS SCOTTI GIOVANNI 25/01/2006 VENARIA REALE TONINO LEONARDO 14/01/2006 RIVAROLESE TORNELLO DAVIDE 19/03/2006 PRO EUREKA TORTORELLA ANDREA 27/03/2006 PRO EUREKA CATEGORIA: UNDER 14 MASCHILE - ORARIO: 15.00

COGNOME NOME DATA DI NASCITA

SOCIETÀ

ANELLI LEONARDO 25/07/2005 CALCIO CHIERI ARCUDI ROBERTO 02/06/2005 CALCIO CHIERI BERGESE ALESSANDRO 27/07/2005 CHISOLA CALCIO BORIN TOMMASO 18/05/2005 RIVAROLESE DE PAOLI DANIEL 09/05/2005 CIRIE’ CALCIO DARDO THOMAS 01/10/2005 CBS SCUOLA CALCIO DE BILIO DANIEL SIMONE 10/01/2005 ALPIGNANO DOMIZIANO PIETRO 08/09/2005 CHISOLA CALCIO FERRARI TOMMASO 30/04/2005 CALCIO CHIERI MACRI’ EDOARDO 05/12/2005 RIVAROLESE MATTIELLO FABIO 03/02/2005 BSR GRUGLIASCO PASQUA NICOLÒ 16/05/2005 BSR GRUGLIASCO PATRUNO LORENZO 01/07/2005 ALPIGNANO PIARULLI MANUEL 17/09/2005 CBS SCUOLA CALCIO PISCITELLI NICOLA MARIA 31/05/2005 BORGARO NOBIS RIHI ZACCARIA 23/09/2005 SPAZIO TALENT SOCCER ROGNETTA CHRISTIAN 10/04/2005 GASSINOSANRAFFAELE SACCO DAVID 10/09/2005 ATLETICO TORINO SOFIAN DENIS 28/05/2005 BARCANOVA CALCIO SORBO FRANCESCO 07/10/2005 ATLETICO TORINO STOCCHINO ANDREA 11/02/2005 LASCARIS TETAJ ALESSANDRO 24/02/2005 BARCANOVA CALCIO TUCCI GABRIELE 22/02/2005 ALPIGNANO VITTONE NICOLO’ 23/02/2005 PRO EUREKA CATEGORIA: UNDER 13 MASCHILE - ORARIO: 16.30

COGNOME NOME DATA DI NASCITA

SOCIETÀ

CECCHETTO ALBERTO 22/12/2006 CALCIO CHIERI

Page 25: COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20 ...piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2018/12/Cu_39_pie...2.4. Delibere del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti

25

CERONETTI FILIPPO 20/06/2006 ORIZZONTI UNITED CHIABRANDO UMBERTO 19/09/2006 SISPORT CICCARELLO ANGELO 11/06/2006 ATLETICO VOLPIANO MAPPANO COTRONEO ANTONIO 25/09/2006 PRO EUREKA DEL FRANCO IACOPO 02/05/2006 BSR GRUGLIASCO DELIPERI LORENZO 27/07/2006 BARCANOVA CALCIO FAZZARI DIEGO 06/07/2006 UNION BUSSOLENOBRUZOLO GENTILE CHRISTIAN 08/06/2006 BSR GRUGLIASCO GONTERO FEDERICO 30/06/2006 ROSTA CALCIO LOSANNO MATTIAS 21/06/2006 VOLPIANO NIRTA FILIPPO 08/03/2006 POZZOMAINA ODELLO RYAN 06/07/2006 GASSINOSANRAFFAELE PARADISO LORENZO 16/01/2006 GASSINOSANRAFFAELE REI EMANUELE VITTORIO 04/04/2006 OULX SARACCO GUGLIELMO 19/06/2006 SISPORT SIMONETTI CLAUDIO 17/03/2006 POZZOMAINA VALENTINI FEDERICO 24/06/2006 CALCIO CHIERI VIRO GIUSEPPE 30/03/2006 BSR GRUGLIASCO ZAPPALA’ FEDERICO 03/03/2006 ROSTA CALCIO CATEGORIA: UNDER 15 FEMMINILE - ORARIO: 16.30

COGNOME NOME DATA DI NASCITA

SOCIETÀ

AMOROSO GAIA 08/06/2005 TORINO F.C. BARTOLI SOFIA 02/06/2005 CASTELLAMONTE BERGERETTI AURORA 23/05/2004 SAN BERNARDO LUSERNA BERTETTO MARIANNA 12/01/2006 CALCIO SETTIMO BOCCASILE MARTINA 10/09/2005 TORINO F.C. CUCCHIARA ELENA 04/01/2005 TORINO F.C. LONOCE SILVIA 07/03/2005 SAN BERNARDO LUSERNA MARTULLO MARTINA 09/11/2005 TORINO F.C. MEDICI MARTINA 12/05/2004 SAN BERNARDO LUSERNA NOVARINO CHIARA 19/02/2004 SAN BERNARDO LUSERNA PERSICO AURORA 02/05/2005 TORINO F.C. PRALOTTO CHIARA 05/11/2005 TORINO F.C. SARDO VALENTINA 18/10/2005 SAN BERNARDO LUSERNA SGROI NOEMI 20/10/2005 TORINO F.C. TESTA GIORGIA 27/10/2005 TORINO F.C. VALENZA SOFIA 07/11/2005 TORINO F.C. ZECCA GAIA MIRYAM 20/11/2005 TORINO F.C. I Delegati Provinciali e Distrettuali sono invitati a rendere noto quanto sopra tramite i rispettivi comunicati ufficiali.

3.3.9. CENTRO FEDERALE TERRITORIALE CARMAGNOLA – CONVOCAZIONE ATLETI 07/01/2019 Il Coordinatore Regionale del Settore Giovanile e Scolastico Luciano Loparco , con riferimento all’attività del Centro Federale Territoriale di CARMAGNOLA (TO), comunica l’elenco dei

Page 26: COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20 ...piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2018/12/Cu_39_pie...2.4. Delibere del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti

26

convocati per il giorno lunedì 07/01/2019 , presso l’impianto sportivo comunale, sito in corso Roma n. 24, Carmagnola (TO). I calciatori convocati dovranno presentarsi puntual i e muniti del Kit personale di giuoco, oltre a parastinchi, un paio di scarpe ginniche e u n paio di scarpe da calcio. Si raccomanda, in particolar modo, di presentarsi, per chi non lo avesse ancora fatto, muniti della copia del certificato di idoneità per l’attività agonistica i n corso di validità, nonché del cartellino attestante il tesseramento o del provvisorio. Color o che si presenteranno sprovvisti di tali documenti, non potranno prendere parte all’attività in campo. Sono anche invitati a presenziare tutti i Presidenti e tutti i tecnici delle società per le quali i convocati sono tesserati. Per qualsiasi comunicazione contattare il Coordinamento Regionale FIGC-SGS: Tel. 0115622346, e-mail [email protected] In caso di indisponibilità motivata dei calciatori convocati, le Società devono darne immediata comunicazione, inviando eventualmente certificazione medica per l’assenza. STAFF Responsabile Organizzativo Regionale: Paolo ZAMBON Responsabile Organizzativo C.F.T.: Roberto VIVIANI Responsabile Tecnico C.F.T.: Diego SALVAMANO Istruttore Under 15 F: Giovanni RUSSO Istruttore Under 14 M: Mirko MARTELLO Istruttore Under 13 M: Filippo PICHETTO FRATIN Allenatore dei portieri: Silvio GONELLA Preparatore Atletico: Lara D’AMBROSIO Medico: Daniele CASTELLI Fisioterapista: Matteo AVITABILE Psicologo: Anita ARENA – Edoardo Giorgio CIOFI Si ringraziano le Società per la collaborazione offerta. CATEGORIA: UNDER 13 MASCHILE - ORARIO: 15.00

COGNOME NOME DATA DI NASCITA

SOCIETÀ

BOAGLIO TOMMY 18/02/2006 INFERNOTTO CALCIO CASTELLARO CESARE 15/09/2006 CHISOLA CONIGLIO DIEUDONNÈ 16/08/2006 BACIGALUPO CONTINI GABRIEL 10/01/2006 BRS GRUGLIASCO CORREALE GABRIELE 08/03/2006 JSS MONCALIERI ACADEMY CURCI SIMONE 23/05/2006 CHISOLA CALCIO FENOGLIO MATTIA 18/04/2006 INFERNOTTO CALCIO LAI LORENZO 25/08/2006 CHISOLA CALCIO LUCCA RICCARDO 05/09/2006 CBS SCUOLA CALCIO LUNARDI LORENZO 27/10/2006 CSF CARMAGNOLA MARIOTTINI SILVIA 13/10/2005 FEMMINILE JUVENTUS TORINO MINGARELLI JONAH ANDREA 04/05/2006 CBS SCUOLA CALCIO PAPPALARDO ALESSANDRO 25/05/2006 CBS SCUOLA CALCIO PIRA MAURIZIO 06/05/2006 CSF CARMAGNOLA RABALLO ALESSIO 09/09/2006 CBS SCUOLA CALCIO

Page 27: COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20 ...piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2018/12/Cu_39_pie...2.4. Delibere del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti

27

SAFOUH NIZAR 05/12/2006 CARIGNANO SANINO MATTEO 14/03/2006 INFERNOTTO CALCIO SATTA MANUEL 15/03/2006 CHISOLA CALCIO SAVU ALBERTO 17/03/2006 CSF CARMAGNOLA SERRATORE FANCESCO 17/07/2006 JSS MONCALIERI ACADEMY TAGLIARINI LUCA 06/02/2006 CBS SCUOLA CALCIO TERRAZZINO MATTIAS 07/12/2006 CBS SCUOLA CALCIO TUIU ISTRATE ROBERT 08/06/2006 BACIGALUPO VENEZIANO FEDERICO 25/10/2006 CHISOLA CALCIO CATEGORIA: UNDER 14 MASCHILE - ORARIO: 15.00

COGNOME NOME DATA DI NASCITA

SOCIETÀ

BADARAU RICCARDO 13/02/2005 POL. BRUINESE BERTI STEFANO 02/07/2005 MIRAFIORI BOLZON PIETRO 27/07/2005 SAN GIACOMO CHIERI BROCCI CHRISTIAN 26/03/2005 BRS GRUGLIASCO CAVALLO WAYAN JULI DINO 27/07/2005 REAL BACIGALUPO CIMINO EMANUELE 06/11/2005 ROSTA CALCIO CIQUERA ALBERTO 11/01/2005 CHISOLA CALCIO COLANTUONO DAVIDE 29/01/2005 CBS SCUOLA CALCIO D’ANNA ELIAS 17/02/2005 POL. BRUINESE FOTIA KEVIN 14/03/2005 CHISOLA CALCIO GARIGLIO DAVIDE 02/01/2005 MIRAFIORI GIACHINO LUCA 28/02/2005 CALCIO CHIERI MALAN TOMMASO 05/07/2005 PISCINESERIVA 1964 MASCIANDARO FABIO 23/01/2005 ROSTA CALCIO NEZIROSKY MATTEO 19/03/2005 CARIGNANO PIAZZA ANDREA 10/01/2005 POL. BRUINESE PIETROLUONGO BRIAN 11/03/2005 FDC PINEROLO PRIMICERI LUCA 11/10/2005 PSG ROTTINO DANIELE 14/02/2005 ALPIGNANO SALERNO EMANUELE 13/02/2005 POL. BRUINESE SANFILIPPO DAVIDE 27/04/2005 BACIGALUPO SPOTO STEFANO 03/09/2005 ROLETTO VAL NOCE TAROLLO LEONARDO 09/10/2005 BACIGALUPO TRIMARCHI TOMMASO 17/02/2005 CHISOLA CALCIO VERDESIO DAVIDE 28/02/2005 PSG CATEGORIA: UNDER 13 MASCHILE - ORARIO: 16.30

COGNOME NOME DATA DI NASCITA SOCIETÀ

ANDREELLO MATTIA 23/03/2006 GIAVENOCOAZZE BALDO ALESSANDRO 08/03/2006 GIAVENOCOAZZE BECCHIO NICOLÒ 09/04/2006 GIAVENOCOAZZE BECHIS IACOPO 10/06/2006 SAN GIACOMO CHIERI CAIN ALEXANDRU 11/07/2006 PINEROLO CALABRESE JOSSEF 17/02/2006 SAVIGLIANO CALCIO

Page 28: COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20 ...piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2018/12/Cu_39_pie...2.4. Delibere del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti

28

CARBONE EDOARDO 26/01/2006 GIAVENOCOAZZE CASETTA ENRICO 01/01/2006 POL. BRUINESE CAVALLO EDOARDO 20/02/2006 SALUZZO CHIRIBAU STEFAN 05/01/2006 OLYMPIC COLLEGNO COMITO EDOARDO 25/11/2006 GIAVENOCOAZZE DAMATIRCA MATTEO 05/07/2006 POL. BRUINESE DE DOMINICIS MATTIA 06/09/2006 PINEROLO DELL’ELBA MATTIA 11/03/2006 POL. BRUINESE DUARTE LEONARDO RAPHAEL 22/01/2006 PINEROLO EMMA JACOPO 29/07/2006 VICUS 2010 FERRERO SIMONE 19/06/2006 SAN GIACOMO CHIERI GHIO ALESSANDRO 21/10/2006 CSF CARMAGNOLA GERMANETTO TOMMASO 22/07/2006 MONCALIERI CALCIO GUXHO ERNEST 07/12/2006 SALUZZO INCANDELA LORENZO 30/06/2006 VICUS 2010 MINCHIANTE DIEGO 03/06/2006 SAN GIACOMO CHIERI NDOJA DEIVID 10/06/2006 SAVIGLIANO CALCIO OMENTO GABRIELE 19/07/2006 SCARNAFIGI PALERMO GABRIELE 25/02/2006 VIANNEY PEZZERA FRANCESCO 12/01/2006 SAN GIACOMO CHIERI PIPPOLETTI ALESSIO 10/12/2006 POL. BRUINESE PIZZICOLI SAMUELE 25/05/2006 OLYMPIC COLLEGNO PIZZICOLI JOZEF 06/06/2006 OLYMPIC COLLEGNO POMATTO MATTEO 05/12/2006 POL. BRUINESE RACCA ALESSIO 02/03/2006 MOREVILLA REDOGLIA MATTEO MARIA 16/03/2006 MIRAFIORI ROSSO ELIA 05/10/2006 MOREVILLA SASIA ALBERTO 25/09/2006 SCARNAFIGI SCONFIENZA SAMUELE 21/01/2006 MIRAFIORI SERINI EMILIANO MAURIZIO 04/04/2006 PINEROLO SIMONELLI ANDREA 11/11/2006 POL. BRUINESE STRADOTTO ALBERTO 08/04/2006 GIAVENOCOAZZE TADDEO WILLIAM 04/07/2006 NICHELINO HESPERIA TIZZANI FILIPPO MARIA 07/11/2006 GIAVENOCOAZZE VILLANO FRANCESCO 25/02/2006 MIRAFIORI CATEGORIA: UNDER 15 FEMMINILE - ORARIO: 16.30

COGNOME NOME DATA DI NASCITA

SOCIETÀ

AVATANEO CARLA 06/07/2006 MOREVILLA CHIRIBAU STEFANIA 05/01/2006 OLYMPIC COLLEGNO EL HASNAOUI WIKTORIA 15/06/2004 SPD VALLE PO GAVATORTA ALICE 16/02/2006 SAVIGLIANO CALCIO INFOSSI GIULIA 02/03/2004 VALLE PO MASENTO LETIZIA 18/07/2004 VALLE PO I Delegati Provinciali e Distrettuali sono invitati a rendere noto quanto sopra tramite i rispettivi comunicati ufficiali.

Page 29: COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20 ...piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2018/12/Cu_39_pie...2.4. Delibere del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti

29

3.3.10. CENTRO FEDERALE TERRITORIALE ALBA – CONVOCAZIONE ATLETI 07/01/2019 Il Coordinatore Regionale del Settore Giovanile e Scolastico Luciano Loparco , con riferimento all’attività del Centro Federale Territoriale di ALBA (CN), comunica l’elenco dei convocati per il giorno lunedì 07/01/2019 , presso l’impianto sportivo Ferrero, sito in Strada di Mezzo n. 1, Alba (CN). I calciatori convocati dovranno presentarsi puntual i e muniti del Kit personale di giuoco, oltre a parastinchi, un paio di scarpe ginniche e u n paio di scarpe da calcio. Si raccomanda, in particolar modo, di presentarsi, per chi non lo avesse ancora fatto, muniti della copia del certificato di idoneità per l’attività agonistica i n corso di validità, nonché del cartellino attestante il tesseramento o del provvisorio. Color o che si presenteranno sprovvisti di tali documenti, non potranno prendere parte all’attività in campo. Sono anche invitati a presenziare tutti i Presidenti e tutti i tecnici delle società per le quali i convocati sono tesserati. Per qualsiasi comunicazione contattare il Coordinamento Regionale FIGC-SGS: Tel. 0115622346, e-mail [email protected] In caso di indisponibilità motivata dei calciatori convocati, le Società devono darne immediata comunicazione, inviando eventualmente certificazione medica per l’assenza. STAFF Responsabile Organizzativo Regionale: Paolo ZAMBON Responsabile Organizzativo C.F.T: Andrea GENTA Responsabile Tecnico C.F.T.: Samuel MORTARA Istruttore Under 15 F: Daniele BARACCO Istruttore Under 14 M: Francesco TARSITANO Istruttore Under 13 M: Alessio TRONCHI Allenatore dei portieri: Emiliano CAMPANA Preparatore Atletico: Mattia BOSCO Medico: Diego BONGIOVANNI Fisioterapisti: Marco BERTOLA – Paolo TERZOLO Psicologi: Monica CAVALLONE – Manuel TOSCANO Si ringraziano le Società per la collaborazione offerta. CATEGORIA: UNDER 13 MASCHILE - ORARIO: 15.00

COGNOME NOME DATA DI NASCITA

SOCIETÀ

AIME ANDREA 19/06/2006 OLMO BRONDINO ALESSANDRO 02/01/2006 FOSSANO CALCIO FONTANA ALBERTO 11/06/2006 MEZZALUNA FREILINO ANDREA 28/07/2006 CANELLI SDS 1922 GIORDANO JACOPO 01/05/2006 OLMO GIOVE FRANCESCO 22/02/2006 AREA CALCIO ALBA ROERO GUZA LUIS 30/05/2006 CANELLI SDS 1922 KRSTOVSKI ANDREJ 11/03/2006 VIRTUS CANELLI MARINO MICHAEL 12/05/2006 AREA CALCIO ALBA ROERO MARKU EUGENIO 31/10/2006 FOSSANO CALCIO

Page 30: COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20 ...piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2018/12/Cu_39_pie...2.4. Delibere del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti

30

MOZZONE CRISTIAN 13/12/2006 VIRTUS CANELLI PALAIA CHRISTIAN 26/07/2006 AREA CALCIO ALBA ROERO PAOLIN BATTISTA 30/10/2006 CANELLI SDS 1922 RIGONI ANDREA 15/02/2006 AREA CALCIO ALBA ROERO ROVERA SAMUELE 05/07/2006 OLMO SALOMONE CARLO 15/06/2006 FOSSANO CALCIO SAPORI ALESSANDRO 03/01/2006 FOSSANO CALCIO SEGLIE ALESSANDRO 01/01/2006 MEZZALUNA STABILE THOMAS 20/04/2006 CANELLI SDS 1922 TAPPARO EDOARDO 13/09/2006 MEZZALUNA CATEGORIA: UNDER 14 MASCHILE - ORARIO: 15.00

COGNOME NOME DATA DI NASCITA

SOCIETÀ

BALDI GABRIELE 28/11/2005 SCA ASTI BODO MATTEO 03/06/2005 ALFIERI ASTI BRIGNOLO MATTEO 30/01/2005 AREA CALCIO ALBA ROERO CELPICA ALEKS 16/10/2005 ALFIERI ASTI CUCCO RICCARDO 12/04/2005 AC BRA D’ANGELA GABRIELE 16/03/2005 CALCIO CHIERI 1955 DELLEDONNE MATTEO 07/03/2005 ALFIERI ASTI FERROFINO CHRISTIAN 28/11/2005 CANELLI SDS 1922 FORMAGNANA FEDERICO 17/01/2005 FOSSANO CALCIO LANFRANCO LORENZO 09/08/2005 AREA CALCIO ALBA ROERO MANUSIA SIMONE 20/03/2005 MEZZALUNA MUSSO PIETRO 27/09/2005 AREA CALCIO ALBA ROERO PRATO FRANCESCO 28/10/2005 AREA CALCIO ALBA ROERO REVERDITO GABRIELE 03/06/2005 CORNELIANO ROERO ROMOLI ANDREA 29/06/2005 ALFIERI ASTI SERRA DAVIDE 30/05/2005 SANTOSTEFANESE STAMENKOV MANUEL 21/09/2005 ALBESE CALCIO TRAJANOV STOLE 09/06/2005 ALFIERI ASTI VELLA DANIELE 25/10/2005 FOSSANO CALCIO CATEGORIA: UNDER 13 MASCHILE - ORARIO: 16.30

COGNOME NOME DATA DI NASCITA

SOCIETÀ

ANGARAMO FRANCESCO 04/10/2006 RORETESE 1975 ARIONE ALBERTO 04/09/2006 ALBESE CALCIO BALOCCO ANDREA 31/01/2006 CORNELIANO ROERO BAZZANO MATTEO 01/12/2006 CORNELIANO ROERO BIGGI SILVANO 09/01/2006 SCA ASTI DELJALLISI SAMUEL 23/01/2006 CHERASCHESE 1904 DEL MONTE DIEGO 14/02/2006 SCA ASTI DE PASQUALE EMANUELE 19/08/2006 ALBESE CALCIO DERELITTO GABRIELE 16/06/2006 CANALE 2000 FERLISI STEFANO 13/01/2006 SCA ASTI FRANZA PIETRO 13/09/2006 ALBESE CALCIO GAMBINO ALESSANDRO 28/12/2006 ALFIERI ASTI

Page 31: COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20 ...piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2018/12/Cu_39_pie...2.4. Delibere del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti

31

GRIMALDI LEONARDO 20/03/2006 CHERASCHESE 1904 MANICONE ALESSANDRO 06/08/2006 ALFIERI ASTI MASTRANDREA MATTEO 06/07/2006 ALFIERI ASTI MAZZONI ALESSANDRO 20/08/2006 AC BRA NOVARA MANUEL 22/02/2006 ALBESE CALCIO PONGHETTI MATTEO 04/01/2006 SCA ASTI RIVERDITI JACOPO 08/02/2006 CORNELIANO ROERO RUFFA DEVIS 11/02/2006 ALFIERI ASTI CATEGORIA: UNDER 15 FEMMINILE - ORARIO: 16.30

COGNOME NOME DATA DI NASCITA

SOCIETÀ

AVERSA SABRINA 02/05/2005 CANELLI SDS 1922 BARDONI ALICE 28/02/2005 PRO VILLAFRANCA CLAVARIO BEATRICE 11/06/2004 FOSSANO CALCIO CORNACCHIA GIORGIA 23/10/2004 CANELLI SDS 1922 DE MATTEIS MARTINA 12/11/2005 FOSSANO CALCIO ERMINIA LUCREZIA ESTER 26/12/2006 SPORTROERO FAVARO MARTA 14/02/2006 S. MARGHERITA GHIGLIA GLORIA 23/11/2005 SAN MICHELE NIELLA GIRAUDO MARTA 24/07/2004 FOSSANO CALCIO GRAZIANO CHIARA 03/05/2006 SCA ASTI GJORGJIEVA IRENE 03/08/2004 NEIVE GUZA CHIARA 10/05/2004 FEMMINILE AREA CALCIO MARTINASSO MARTA 19/07/2004 FOSSANO CALCIO MARTINASSO NICOLE 19/07/2004 FOSSANO CALCIO MELI CARLOTTA 04/04/2005 CANTARANA C5 PETRE LUCRETIA 08/03/2006 FOSSANO CALCIO PREVITERA ASIA 24/02/2006 TORRETTA ROBBIONE ELISA 01/05/2005 FOSSANO CALCIO SYLLA AWA 05/08/2005 CANELLI SDS TACCONI VITTORIA 12/05/2006 ALBESE CALCIO TAMAGNONE VALERIA 22/09/2004 POL. MONTATESE ZULIAN BEATRICE 26/05/2005 CANELLI SDS 1922 I Delegati Provinciali e Distrettuali sono invitati a rendere noto quanto sopra tramite i rispettivi comunicati ufficiali.

3.3.11. PROVVEDIMENTO DI ANNULLAMENTO “ CARTA ASSICURATIVA ” DELLA CATEGORIA PRIMI CALCI E PICCOLI AMICI Il Comitato Regionale, verificata la documentazione prodotta, ha autorizzato l’annullamento della seguente “carta assicurativa”:

Cognome e Nome Data nascita Società Tessera AMBROGIO DANIELE 08/08/2011 LASCARIS 7673494 ALTIERI ALESSIO AGOSTI 26/07/2013 ORIZZONTI UNITED 7882781 VENCO VITTORIO 11/10/2011 RIVAROLESE 1906 7694044

Page 32: COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20 ...piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2018/12/Cu_39_pie...2.4. Delibere del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti

32

LO RISO ALESSIO 13/11/2010 SISPORT 7315737 ALBERTO ACHILLE 13/11/2011 SANMAURO 7810585 MICELI THOMAS 31/08/2011 SISPORT 7688453 SACCO JACOPO 17/11/2012 CALCIO SETTIMO 7493061 PIRAS DAVIDE 23/01/2012 CALCIO SETTIMO 7369863

3.3.12. DEROGHE ALL ’UTILIZZO DI GIOVANI CALCIATRICI PER L ’ATTIVITÀ DI SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO Il Presidente Nazionale del Settore Giovanile e Scolastico, viste le richieste formulate dalle Società direttamente interessate, letto il parere favorevole del Comitato Regionale, ha autorizzato le seguenti calciatrici a partecipare all’attività a fianco di esse evidenziate: Comunicato Ufficiale S.G.S. n° 35 del 13/12/2018 NOMINATIVO/CATEGORIA SOCIETÀ DI APPARTENENZA Esordienti 1° anno (2007)

BOUIDRA NOUHA 05/10/2006 SAN GIORGIO TORINO DI LEO MARTA 19/11/2006 SAN GIORGIO TORINO Comunicato Ufficiale S.G.S. n° 36 del 20/12/2018 NOMINATIVO/CATEGORIA SOCIETÀ DI APPARTENENZA Primi Calci

PONS ALESSANDRA 14/01/2009 TORRE PELLICE FILANTE IRENE 17/08/2009 S. MARGHERITA

3.3.13. RIPRISTINO ATTIVITÀ La sottonotata Società ha formalmente comunicato la volontà di partecipare a Tornei di Settore Giovanile e Scolastico nella stagione sportiva 2018/2019: A.S.D. PERLA REAL codice 947410 Preso atto del comunicato ufficiale n. 17 del 15/10/2018 si rettifica quanto ivi stabilito in ordine all’inattività della suddetta Società.

3.3.14. TORNEI RATIFICATI DAL COMITATO REGIONALE PIEMONTE VALLE D ’AOSTA Questo Comitato Regionale ha autorizzato l’effettuazione dei sottonotati tornei, approvando i relativi regolamenti: Torneo Regionale “1° Torneo Atletico Cup” Indetto ed organizzato dalla

Società ATLETICO TORINO Categoria Esordienti 2° anno

Torneo Regionale “5° Torneo Pallone di Neve” Indetto ed organizzato dalla Società CHIAVAZZESE 75

Page 33: COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20 ...piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2018/12/Cu_39_pie...2.4. Delibere del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti

33

Categoria Primi calci Torneo Regionale “6° Memorial Adriano Bortolon”

Indetto ed organizzato dalla Società SAN GIACOMO CHIERI Categoria Esordienti 2° anno

Torneo Regionale “5° Memorial Granvillano” Indetto ed organizzato dalla Società BULE’ BELLINZAGO Categoria Esordienti 1° e 2° anno – Pulcini 1° e 2° anno – Primi calci

Torneo Regionale “Stelle Filanti” Indetto ed organizzato dalla Società SPORTINSIEME PIOBESI Categoria Esordienti 2° anno

Torneo Regionale “1° Memorial Luca Grosso” Indetto ed organizzato dalla Società CARROSIO CALCIO Categoria Primi calci

Torneo Regionale “15° Torneo d’nverno Ricordando Selena Merlin”

Indetto ed organizzato dalla Società CITTA DI COSSATO Categoria Primi calci – Pulcini 1° anno

Torneo Regionale “9° Memorial Franco Grupallo”

Indetto ed organizzato dalla Società CITTA DI COSSATO Categoria Piccoli Amici

Torneo Regionale “XIV Torneo Città di Collegno”

Indetto ed organizzato dalla Società PRO COLLEGNO COLLEGNESE Categoria Under 14

Torneo Regionale “1° Tag Cup” Indetto ed organizzato dalla Società CALCIO CHIERI 1955 Categoria Under 16

Torneo Regionale “12° Memorial Beppe Mosso” Indetto ed organizzato dalla Società VANCHIGLIA Categoria Esordienti 1° anno

Torneo Regionale “1° Trofeo tra Sport e Socializzazione”

Indetto ed organizzato dal Comitato Regionale Piemonte Valle d’Aosta Categoria Under 14

Torneo Regionale “XIX Torneo Edizione Collegno in Maschera”

Indetto ed organizzato dalla Società PRO COLLEGNO COLL. Categoria Esordienti 1° e 2° anno

Torneo Regionale “Winter Cup” Indetto ed organizzato dalla Società BUTTIGLIERESE Categoria Esordienti misti calcio a 5 – Pulcini calcio a 5

3.4. Modifiche al programma gare

3.4.1. VARIAZIONI DISPUTA GARE – L.N.D. Informiamo i Sodalizi direttamente interessati che le sottonotate Società, contrariamente a quanto già dalle stesse reso noto, disputeranno le rispettive gare interne agli orari di seguito indicati: MARENE Camp. di Prima cat. – Gir. F domenica orario ufficiale OLYMPIC C5 Under 21 Calcio a Cinque ore 17.00

Page 34: COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20 ...piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2018/12/Cu_39_pie...2.4. Delibere del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti

34

3.4.2. VARIAZIONI DISPUTA GARE – S.G.S. Informiamo i Sodalizi direttamente interessati che la sottonotata Società, contrariamente a quanto già dalla stessa reso noto, disputerà le rispettive gare interne all’orario di seguito indicato: OLYMPIC C5 Under 17 Calcio a Cinque ore 17.00

3.4.3. VARIAZIONI GARE – S.G.S. Si riportano - in allegato – le variazioni al calendario gare.

3.4.4. RECUPERI L.N.D. – S.G.S Si riporta - in allegato - il calendario gare relativo alle gare di recupero dei Campionati e Tornei di Lega Nazionale Dilettanti e di Settore Giovanile e Scolastico.

4. RISULTATI

RISULTATI PERVENUTI IN RITARDO

CAMPIONATO CALCIO A 5 SERIE D

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 11/12/2018 Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

CAMPIONATO UNDER 15 REGIONALE

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 09/12/2018 Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

COPPA ITALIA DILETTANTI – CAT. ECCELLENZA

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 12/12/2018 Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

Qualificata: CANELLI SDS Qualificata: ACCADEMIA BORGOMANERO

GIRONE A - 7 Giornata - A PRO CASALBORGONE - REAL SCORPION 4 - 5 Y

GIRONE B - 7 Giornata - A (1) SAVIGLIANO CALCIO FC SC - AREA CALCIO ALBA ROERO 3 - 7 Y

(1) - disputata il 10/12/2018

GIRONE A - 13 Giornata - A ORIZZONTI UNITED - BORGOSESIA CALCIO 2 - 3 Y

GIRONE A - 1 Giornata - R CANELLI SDS 1922 - UNION BUSSOLENOBRUZOLO 2 - 0

GIRONE B - 1 Giornata - R ACCADEMIA BORGOMANERO1961 - AYGREVILLE CALCIO 2 - 1

Page 35: COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20 ...piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2018/12/Cu_39_pie...2.4. Delibere del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti

35

Pertanto la gara di finale si disputerà come di seguito specificato:

Mercoledì 6 Febbraio 2019 – ore 20.30

CANELLI SDS 1922 - ACCADEMIA BORGOMANERO 1961 “Picco” di Via F.ll Brignone – Trino Al termine dei tempi regolamentari, ove si configurasse una situazione di parità, verranno immediatamente effettuati due tempi supplementari della durata di quindici minuti cadauno, seguiti - in caso di ulteriore parità - dalla esecuzione dei calci di rigore.

COPPA ITALIA CALCIO A CINQUE

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 12/12/2018 Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

Qualificata: POL. PASTA Qualificata: TOP FIVE

Qualificata: ORANGE FUTSAL ASTI Qualificata: FUTSAL FUCSIA NIZZA A seguito delle operazioni di sorteggio effettuate Martedì 18 Dicembre 2018, presso la sede del Comitato Regionale, si trascrive – qui di seguito – il calendario gare delle Final Four:

Sabato 22 Dicembre 2018

ORANGE FUTSAL ASTI – FUTSAL FUCSIA Via Volpiano – Leinì ore 16.30 TOP FIVE – POL. PASTA Via Volpiano – Leinì ore 18.30 Al termine dei tempi regolamentari, ove si configurasse una situazione di parità, verranno immediatamente effettuati due tempi supplementari, seguiti - in caso di ulteriore parità - dalla esecuzione dei calci di rigore. Le Società vincenti accederanno alla gara di finale programmata per Domenica 23 Dicembre 2018, alle ore 17.00.

• RISULTATI GARE DEL 13 – 15 E 16 DICEMBRE 2018

CAMPIONATO JUNIORES UNDER 19 FEMMINILE

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 15/12/2018 Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

GIRONE A - 1 Giornata - R CASTELLAMONTE CALCIO A5 - POLISPORTIVA PASTA 6 - 1

GIRONE B - 1 Giornata - R BORGO TICINO C5 - TOP FIVE S.R.L. 1 - 12

GIRONE C - 1 Giornata - R (1) ORANGE FUTSAL ASTI - VAL D LANS 8 - 1

(1) - disputata il 17/12/2018

GIRONE D - 1 Giornata - R U.S. BORGONUOVO SETTIMO - FUTSAL FUCSIA NIZZA 5 - 5

GIRONE A - 9 Giornata - A FEMMINILE AREA CALCIO - PIEMONTE SPORT 1963 3 - 0

Page 36: COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20 ...piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2018/12/Cu_39_pie...2.4. Delibere del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti

36

TORNEO UNDER 14 SECONDE SQ.

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 15/12/2018 Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 16/12/2018 Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

TORNEO UNDER 13 INTERREGIONALE

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 13/12/2018 Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

• RISULTATI GARE DEL 14 – 15 – 16 – 17 E 18 DICEMBRE 2018

CAMPIONATO DI ECCELLENZA

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 16/12/2018 Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

CAMPIONATO DI PROMOZIONE

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 16/12/2018 Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

GIRONE A - 11 Giornata - A LUCENTO sq.B - VOLPIANO 1 - 1

GIRONE B - 3 Giornata - A PEROSA A.S.D. - ACQUI F.C. SSDARL 3 - 4

GIRONE A - 7 Giornata - A SPEZIA CALCIO S.R.L. 13 - VIRTUS ENTELLA S.R.L.13 3 - 1

GIRONE A - 15 Giornata - A ALICESE CALCIO - ACCADEMIA BORGOMANERO1961 0 - 0

ARONA CALCIO - VERBANIA 0 - 5

CITTA DI BAVENO 1908 - ORIZZONTI UNITED 1 - 2

LA PIANESE - ROMENTINESE E CERANO 0 - 1

LUCENTO - AYGREVILLE CALCIO 1 - 2

(1) PONTDONNAZ HONEARNAD - BORGOVERCELLI 3 - 0

PRO EUREKA - LA BIELLESE 2 - 2

VANCHIGLIA 1915 - L.G. TRINO 1 - 1

(1) - disputata il 15/12/2018

GIRONE B - 15 Giornata - A ALFIERI ASTI - SALUZZO 3 - 0

CALCIO DERTHONA S.R.L. - MORETTA 0 - 3

CASTELLAZZO B.DA - ALBESE CALCIO 2 - 0

CHERASCHESE 1904 - CHISOLA CALCIO 1 - 1

FOSSANO CALCIO SSD A R.L. - CORNELIANO ROERO 4 - 2

OLMO - CANELLI SDS 1922 2 - 0

PINEROLO - BENARZOLE 2012 2 - 1

SANTOSTEFANESE - UNION BUSSOLENOBRUZOLO 2 - 1

GIRONE A - 15 Giornata - A CALCIO VOGOGNA - PIEDIMULERA 0 - 4

CITTA DI COSSATO - BIANZE 3 - 0

DORMELLETTO - BRIGA 1 - 1

FULGOR RONCO VALDENGO - VALDUGGIA CALCIO 1 - 0

LA CHIVASSO - SPARTA NOVARA 3 - 1

OLEGGIO SPORTIVA OLEGGIO - CE.VER.SA.MA BIELLA 1 - 1

OMEGNA 1906 - JUVENTUS DOMO 2 - 1

PONDERANO - DUFOUR VARALLO 3 - 0

GIRONE B - 15 Giornata - A ALPIGNANO - CALCIO SETTIMO 3 - 1

BOLLENGO ALBIANO MORENICA - SAN MAURIZIO C.SE 1 - 2

CALCIO IVREA 1905 ASD - RIVOLI CALCIO 1 - 0

ESPERANZA - GASSINOSANRAFFAELE 0 - 1

RIVAROLESE 1906 S.R.L. - IVREA BANCHETTE 3 - 1

SPORTIVA NOLESE - QUINCINETTO TAVAGNASCO 2 - 1

VOLPIANO - LASCARIS 1 - 3

Page 37: COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20 ...piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2018/12/Cu_39_pie...2.4. Delibere del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti

37

CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 16/12/2018 Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA

GIRONE C - 15 Giornata - A ATLETICO TORINO SSD AR.L. - INFERNOTTO CALCIO 1 - 0

BSR GRUGLIASCO - RORETESE 1975 1 - 3

BUSCA 1920 A R.L. - C.S.F. CARMAGNOLA 0 - 0

GIOVANILE CENTALLO 2006 - CAVOUR 1 - 0

PEDONA BORGO S.D. - SOMMARIVA PERNO 5 - 0

PISCINESERIVA 1964 - VILLAFRANCA 0 - 2

POLISPORTIVA GARINO - POLISPORTIVA MONTATESE 1 - 2

REVELLO CALCIO - PANCALIERICASTAGNOLE 1 - 1

GIRONE D - 15 Giornata - A ACQUI F.C. SSDARL - ARQUATESE VALLI BORBERA 3 - 2

CARRARA 90 - CIT TURIN LDE 2 - 1

CBS SCUOLA CALCIO A.S.D. - VALENZANA MADO SSD.AR.L. 1 - 0

MIRAFIORI A.S.D. - GAVIESE 1 - 2

RAPID TORINO A.S.D. - PRO VILLAFRANCA 1 - 2

SAN GIACOMO CHIERI - CENISIA 4 - 1

SANMAURO - HSL DERTHONA 2 - 2

TROFARELLO - S. RITA 1 - 2

GIRONE A - 15 Giornata - A BULE'BELLINZAGO - ROMAGNANO CALCIO A.S.D. 3 - 2

CANNOBIESE 1906 - OLIMPIA SANT AGABIO 1948 3 - 1

CREVOLESE A.S.D. - MERGOZZESE 2 - 0

GATTINARA F.C. - MOMO ATLETICO CALCIO 1 - 2

ORNAVASSESE - FOMARCO DON BOSCO PIEVESE 0 - 2

SANMARTINESE CALCIO - FERIOLO CALCIO 2 - 3

SIZZANO - SERRAVALLESE 1922 1 - 2

TRECATE CALCIO - AGRANO SPORTIVA 2 - 1

GIRONE B - 15 Giornata - A AZEGLIO - BIOGLIESE VALMOS 2 - 0

CHIAVAZZESE 75 - SCUOLE CRISTIANE CALCIO 2 - 0

F.C.VIGLIANO - STAY O PARTY 1 - 0

JUNIOR CALCIO PONTESTURA - SANTHIA CALCIO 1 - 3

PRO PALAZZOLO - DILETTANTISTICA FC BIELLA 4 - 0

VALLE CERVO ANDORNO - STRAMBINESE 1924 1 - 2

VIRTUS SALUGGESE - RIVER SESIA CALCIO 1 - 2

VIRTUS VERCELLI - PRO ROASIO 1 - 1

GIRONE C - 15 Giornata - A CASELLE CALCIO - CIRIE CALCIO 3 - 0

COLLERETTO G.PEDANEA - QUART 2 - 3

CORIO - VENARIA REALE 0 - 3

MATHI LANZESE - MONTANARO 1 - 2

PIANEZZA - ATLETICO VOLPIANO MAPPANO 0 - 2

REAL LEINI 2005 - BOSCONERESE A.S.D. 2 - 1

VALLORCO - VALDRUENTO 0 - 5

GIRONE D - 15 Giornata - A BACIGALUPO - SPAZIO TALENT SOCCER 1 - 0

BARCANOVA CALCIO - GIAVENOCOAZZE 5 - 0

BORGATA CIT TURIN - BARRACUDA 2 - 2

COLLEGNO PARADISO - SPORTING CENISIA 0 - 2

KL PERTUSA - CASELETTE 3 - 1

LESNA GOLD - POLISPORTIVA B. CHIANOCCO 0 - 3

POZZOMAINA S.R.L. S.S.D. - SAN GIORGIO TORINO 3 - 0

PRO COLLEGNO COLLEGNESE - AUXILIUM VALDOCCO 3 - 4

GIRONE E - 15 Giornata - A AURORA SPORTING ORBASSANO - VILLASTELLONE CARIGNANO 0 - 3

BRICHERASIO BIBIANA - ATLETICO RACCONIGI 1 - 2

CAMBIANO - PINASCA 0 - 2

FOOTBALL CLUB VIGONE - PRALORMO 1 - 1

MARENTINESE - PEROSA A.S.D. 3 - 2

NICHELINO HESPERIA - BEINASCO CALCIO 3 - 1

PRO POLONGHERA - VILLAR PEROSA 3 - 3

S.SECONDO A.S.D. - CARIGNANO A.S.D. 0 - 1

GIRONE F - 2 Giornata - R AMA BRENTA CEVA - AZZURRA 0 - 0

BOVES MDG CUNEO - OLIMPIC SALUZZO 1957 0 - 2

CANALE 2000 CALCIO - SAVIGLIANESE F.B.C. 1919 1 - 2

MANTA - VALLE VARAITA CALCIO 0 - 1

MONREGALE CALCIO - SANT ALBANO 2 - 2

MURAZZO - MARENE 2 - 1

PRO SAVIGLIANO CALCIO - SCARNAFIGI 1 - 1

TRE VALLI - S.SEBASTIANO 3 - 2

GIRONE G - 15 Giornata - A ASCA - CANOTTIERI ALESSANDRIA 2 - 0

CALLIANO CALCIO - SAVOIA FBC 1920 0 - 0

CASTELNUOVO BELBO - POZZOLESE 3 - 2

FELIZZANO 1920 - MONFERRATO 3 - 1

FULVIUS 1908 - LIBARNA U.S.D. 1 - 0

SPARTAK SAN DAMIANO - CASTELNOVESE CASTELNUOVO 2 - 1

TASSAROLO - SAN GIULIANO NUOVO 0 - 2

Page 38: COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20 ...piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2018/12/Cu_39_pie...2.4. Delibere del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti

38

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 16/12/2018 Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

CAMPIONATO UNDER 19 REGIONALI

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 15/12/2018 Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

GIRONE A - 1 Giornata - R BETTOLE - CRODO 1 - 0

CASALE CORTE CERRO - VOLUNTAS SUNA 1 - 3

GRAVELLONA SAN PIETRO - VARZESE 0 - 0

LOZZOLO - ARMENO 0 - 0

RIVIERA D ORTA - OLEGGIO CASTELLO 1 - 2

VIRTUS VILLADOSSOLA - PRO VIGEZZO 6 - 0

GIRONE B - 1 Giornata - R BASSO NOVARESE - V.R.VERUNO A.S.D. 0 - 2

CAMERI CALCIO - LUMELLOGNO 3 - 3

JUVENZO SAN ROCCO - LA TRECATESE 1 - 0

PRO GHEMME - DIVIGNANO CALCIO 1 - 0

RMANTIN - BORGOLAVEZZARO 0 - 3

S.NAZZARO SESIA - AMATORI CASTELLETTO 4 - 0

S.ROCCO - COMIGNAGO CALCIO 2 - 5

GIRONE C - 1 Giornata - R ANDEZENO - TORRI BIELLESI A.S.D. 1 - 0

CASTIGLIONE - LESSONA CALCIO 0 - 0

GAGLIANICO C.S.I. - PIEMONTE SPORT 1963 1 - 0

LENTA 2011 - LA VISCHESE 2 - 5

LIVORNO F.CALCIO 1926 - MONGRANDO 1 - 4

SCIOLZE - LA CERVO 0 - 0

VALLE ELVO OCCHIEPPESE - TRIDINUM 2016 2 - 1

GIRONE D - 1 Giornata - R AGLIE VALLE SACRA - POLISPORTIVA VALMALONE 1 - 0

CAFASSE BALANGERO - LOCANA CALCIO 1 - 1

FIANO PLUS - CENTRO GIOV.CALC.AOSTAMSP 6 - 2

FORNO - BAJO DORA 1 - 2

VALCHIUSELLA 1999 A.S.D. - GRAND COMBIN 5 - 0

GIRONE E - 1 Giornata - R AVIGLIANA CALCIO - ATLETICO ALPIGNANO 1 - 3

EMIT BOYS - CENTROCAMPO 4 - 2

OLYMPIC COLLEGNO - ACCADEMIA INTERTORINO SRL 1 - 0

REAL ORIONE VALLETTE - ARDOR S. FRANCESCO 0 - 3

ROSTA CALCIO - CAPRIE GREEN CLUB CSA 0 - 0

VENAUS - VILLARBASSE 1 - 1

VIANNEY - POLISPORTIVA BRUINESE 0 - 1

GIRONE F - 1 Giornata - R BORGARETTO CALCIO - CUMIANA CALCIO REAL 3 - 0

LUSERNA - F.C.FILADELFIA MONCALIERI 1 - 0

MO.DE.R.N.A. - PECETTO 1 - 1

ONNISPORT CLUB - SPORTING CLUB SAN PIETRO 0 - 3

PIOSSASCO - PSG SSDARL 2 - 2

ROLETTO VAL NOCE - ATLETICO VOLVERA CALCIO 2 - 3

SAN BERNARDO - CANDIOLO 0 - 0

GIRONE G - 1 Giornata - R CARAGLIO CALCIO - BISALTA 1 - 3

(1) CASTELLETTESE CALCIO 14 - PIAZZA 0 - 2

LAGNASCO CALCIO - GARESSIO 1 - 2

(2) MARGARITESE - VALLE PO 0 - 0

SAN BENIGNO - VAL MAIRA 2 - 0

(2) SAN CHIAFFREDO - VILLAFALLETTO 1 - 2

SAN MICHELE NIELLA - VALVERMENAGNA 0 - 1

(1) - disputata il 15/12/2018

(2) - disputata il 14/12/2018

GIRONE H - 1 Giornata - R CARAMAGNESE A.S.D. - MONFORTE BAROLO BOYS 5 - 2

CORTEMILIA - ORANGE CERVERE 2 - 0

DOGLIANI CALCIO - PIOBESI 5 - 3

GENOLA - STELLA MARIS 1 - 0

LANGA CALCIO - SALSASIO 1 - 1

SPORTROERO - SANFRE 3 - 2

(1) VEZZA D ALBA - CARRU 1 - 3

(1) - disputata il 14/12/2018

GIRONE I - 1 Giornata - R DON BOSCO ALESSANDRIA - FORTITUDO F.O. 1 - 0

DON BOSCO ASTI - CARESANA CALCIO 3 - 0

MOLINESE - MEZZALUNA 4 - 4

PIZZERIA MUCHACHA - CISTERNA D ASTI 3 - 4

QUARGNENTO DILETTANTI - BUTTIGLIERESE 95 3 - 2

VALFENERA - SOLERO 3 - 3

VIGUZZOLESE - CASALNOCETO A.S.D. 5 - 1

GIRONE L - 1 Giornata - R CALCIO NOVESE - CASSINE 5 - 0

MORNESE CALCIO - PRO MOLARE 1 - 1

POL. FRUGAROLESE - CASSANO CALCIO 1 - 2

POL.CASALCERMELLI - DEPORTIVO ACQUI FBC 2003 1 - 2

SEXADIUM - G3 REAL NOVI 3 - 1

SPINETTA MARENGO - CAPRIATESE 1 - 0

VIGNOLESE A.Q.CALCIO ASD - GARBAGNA 1 - 0

GIRONE A - 15 Giornata - A ACCADEMIA BORGOMANERO1961 - ALICESE CALCIO 5 - 0

ARONA CALCIO - SPARTA NOVARA 4 - 1

L.G. TRINO - CITTA DI COSSATO 2 - 2

LA BIELLESE - OMEGNA 1906 3 - 0

OVADESE SILVANESE - SANTOSTEFANESE 5 - 1

ROMENTINESE E CERANO - ORIZZONTI UNITED 0 - 2

GIRONE B - 15 Giornata - A IVREA BANCHETTE - PRO EUREKA 2 - 2

LA CHIVASSO - QUINCINETTO TAVAGNASCO 2 - 0

LUCENTO - AYGREVILLE CALCIO 5 - 1

RIVOLI CALCIO - GASSINOSANRAFFAELE 2 - 0

SANMAURO - GIAVENOCOAZZE 3 - 1

V.D.A. CHARVENSOD - LASCARIS 3 - 4

VANCHIGLIA 1915 - ALPIGNANO 1 - 1

VOLPIANO - MATHI LANZESE 2 - 1

Page 39: COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20 ...piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2018/12/Cu_39_pie...2.4. Delibere del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti

39

CAMPIONATO CALCIO A CINQUE SERIE C1

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 14/12/2018 Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

CAMPIONATO CALCIO A 5 SERIE D

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 17/12/2018 Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

CAMPIONATO REGIONALE CALCIO A 5 FEMMINILE

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 16/12/2018 Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

CAMPIONATO REGIONALE UNDER 21 C5 MASCHILE

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 15/12/2018 Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

CAMPIONATO UNDER 19 CALCIO A 5 REG. MASCH

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 16/12/2018 Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

GIRONE C - 15 Giornata - A ATLETICO TORINO SSD AR.L. - BACIGALUPO 0 - 0

BSR GRUGLIASCO - MIRAFIORI A.S.D. 2 - 1

CORNELIANO ROERO - FOSSANO CALCIO SSD A R.L. 1 - 7

GIOVANILE CENTALLO 2006 - PINEROLO 0 - 1

KL PERTUSA - CBS SCUOLA CALCIO A.S.D. 1 - 3

MONREGALE CALCIO - CHISOLA CALCIO 1 - 2

OLIMPIC SALUZZO 1957 - CHERASCHESE 1904 2 - 3

POLISPORTIVA GARINO - PEDONA BORGO S.D. 2 - 2

GIRONE A - 11 Giornata - A BORGO TICINO C5 - ORANGE FUTSAL ASTI 1 - 7

CASTELLAMONTE CALCIO A5 - POLISPORTIVA BARDONECCHIA 3 - 2

PRO VERCELLI C5 - SERMIG 4 - 12

TOP FIVE S.R.L. - DORINA 5 - 2

U.S. BORGONUOVO SETTIMO - FUTSAL FUCSIA NIZZA 0 - 5

VAL D LANS - POLISPORTIVA PASTA 5 - 11

GIRONE A - 8 Giornata - A CALCIO A CINQUE GROSSO - POLISPORTIVA VALMALONE 7 - 6

(1) PRO CASALBORGONE - CERES CALCIO A 5 8 - 2

PSG SSDARL - BUTTIGLIERESE 95 4 - 3

REAL SCORPION - SPORTIAMO 5 - 4

SAN REMO 72 SRL - AYMAVILLES C5 1 - 7

(1) - disputata il 18/12/2018

GIRONE B - 8 Giornata - A AREA CALCIO ALBA ROERO - EUROPA BEVINGROS ELEVEN 9 - 3

MONFORTE BAROLO BOYS - SALICE 10 - 8

POLISPORTIVA BRUINESE - PINEROLO CALCIO A 5 5 - 7

PRO POLONGHERA - IN ZONA 5 & NON SOLO 9 - 6

SAN BIAGIO - BISALTA 5 - 8

GIRONE A - 7 Giornata - A (1) BARCANOVA CALCIO - POLISPORTIVA PASTA 3 - 7

FUTSAL FUCSIA NIZZA - OLYMPIC C5 0 - 10

SPORTIAMO - VAL D LANS 19 - 1

(1) - disputata il 18/12/2018

GIRONE A - 9 Giornata - A (1) L 84 - OLYMPIC C5 5 - 5

SAN MAURIZIO C.SE - CASTELLAMONTE CALCIO A5 Del GS

SPORTIAMO - C.U.S. PIEMONTE ORIENTALE 2 - 0

TIME WARP CALCIO A 5 - AURORA SAN GILLIO 7 - 1

(1) - disputata il 16/12/2018

Page 40: COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20 ...piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2018/12/Cu_39_pie...2.4. Delibere del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti

40

CAMPIONATO UNDER 17 REGIONALI

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 16/12/2018 Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

TORNEO UNDER 16 REGIONALI

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 15/12/2018 Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

CAMPIONATO UNDER 15 REGIONALE

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 16/12/2018 Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

GIRONE A - 9 Giornata - A ATLETICO TAURINENSE - VAL D LANS 4 - 9

CASTELLAMONTE CALCIO A5 - FUTSAL FUCSIA NIZZA 5 - 4

GLOBO GRUGLIASCO - MONFERRATO CALCIO A 5 11 - 1

ORATORIO SANT ANNA - DON BOSCO AGNELLI 5 - 6

SPORTIAMO - POLISPORTIVA PASTA 16 - 0

GIRONE A - 14 Giornata - A ACCADEMIA BORGOMANERO1961 - LA BIELLESE 1 - 3

ARONA CALCIO - SAN GIACOMO CHIERI 0 - 2

CASALE A.S.D. - BORGOSESIA CALCIO 1 - 0

(1) CITTA DI BAVENO 1908 - ALFIERI ASTI 3 - 0

CITTA DI COSSATO - CALCIO NOVESE 2 - 1

ORIZZONTI UNITED - FULGOR RONCO VALDENGO 2 - 0

SCA ASTI - ACQUI F.C. SSDARL 3 - 2

SPARTA NOVARA - CALCIO CHIERI 1955 2 - 5

(1) - disputata il 15/12/2018

GIRONE B - 14 Giornata - A BORGARO NOBIS 1965 - COLLEGNO PARADISO 6 - 0

CIRIE CALCIO - PRO EUREKA 1 - 1

RIVAROLESE 1906 S.R.L. - LUCENTO 2 - 4

ROSTA CALCIO - BARCANOVA CALCIO 1 - 2

VANCHIGLIA 1915 - LASCARIS 0 - 1

VENARIA REALE - PIANEZZA 9 - 0

VOLPIANO - CENISIA 1 - 2

GIRONE C - 14 Giornata - A AREA CALCIO ALBA ROERO - POLISPORTIVA BRUINESE 4 - 0

CBS SCUOLA CALCIO A.S.D. - SALUZZO 3 - 0

CHISOLA CALCIO - PINEROLO 2 - 0

GIAVENOCOAZZE - ASSOCIAZIONE CALCIO BRA 0 - 5

MONREGALE CALCIO - MIRAFIORI A.S.D. 2 - 1

NICHELINO HESPERIA - ATLETICO TORINO SSD AR.L. 0 - 2

OLMO - BACIGALUPO 0 - 0

PISCINESERIVA 1964 - POZZOMAINA S.R.L. S.S.D. 0 - 4

GIRONE A - 14 Giornata - A ACCADEMIA BORGOMANERO1961 - ACQUI F.C. SSDARL 1 - 0

ACCADEMIA VERBANIA CALCIO - CALCIO NOVESE 0 - 3

BORGOSESIA CALCIO - BORGOVERCELLI 4 - 0

CALCIO CHIERI 1955 - S.G.DERTHONA 5 - 2

CITTA DI BAVENO 1908 - ACADEMY NOVARA 5 - 0

GASSINOSANRAFFAELE - CASTELLAZZO B.DA 0 - 4

SPARTA NOVARA - LA BIELLESE 2 - 0

GIRONE B - 14 Giornata - A BORGARO NOBIS 1965 - VOLPIANO 0 - 2

LASCARIS - AYGREVILLE CALCIO 10 - 0

LUCENTO - CALCIO IVREA 1905 ASD 2 - 0

POZZOMAINA S.R.L. S.S.D. - BOLLENGO ALBIANO MORENICA 7 - 0

PRO EUREKA - ALPIGNANO 4 - 2

QUINCINETTO TAVAGNASCO - RIVAROLESE 1906 S.R.L. 7 - 3

VENARIA REALE - CENISIA 1 - 3

GIRONE C - 14 Giornata - A ASSOCIAZIONE CALCIO BRA - ATLETICO TORINO SSD AR.L. 1 - 0

BACIGALUPO - AREA CALCIO ALBA ROERO 0 - 1

CBS SCUOLA CALCIO A.S.D. - C.S.F. CARMAGNOLA 2 - 2

CHISOLA CALCIO - CUMIANA CALCIO REAL 7 - 0

PINEROLO - LESNA GOLD 4 - 0

SAVIGLIANO CALCIO FC SC - KL PERTUSA 3 - 0

Page 41: COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20 ...piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2018/12/Cu_39_pie...2.4. Delibere del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti

41

GIOVANISS. B UNDER 14 REGION.

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 16/12/2018 Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

TORNEO UNDER 14 INTERR.LE SOC. PROF.

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 16/12/2018 Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

TORNEO UNDER 13 INTERREGIONALE

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 16/12/2018 Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

GIRONE A - 14 Giornata - A ACADEMY NOVARA - ORIZZONTI UNITED 1 - 7

ACCADEMIA VERBANIA CALCIO - L.G. TRINO 7 - 1

ACQUI F.C. SSDARL - SCA ASTI 1 - 2

(1) ALFIERI ASTI - CITTA DI BAVENO 1908 1 - 2

BORGOSESIA CALCIO - CASALE A.S.D. 0 - 0

(1) CALCIO NOVESE - VALLE ELVO OCCHIEPPESE 3 - 0

S.G.DERTHONA - SPARTA NOVARA 1 - 3

(1) - disputata il 15/12/2018

GIRONE B - 14 Giornata - A BARCANOVA CALCIO - ROSTA CALCIO 0 - 3

CALCIO IVREA 1905 ASD - VENARIA REALE 3 - 1

CENISIA - ALPIGNANO 0 - 4

GASSINOSANRAFFAELE - VOLPIANO 0 - 3

LASCARIS - VANCHIGLIA 1915 2 - 0

LUCENTO - CBS SCUOLA CALCIO A.S.D. 1 - 2

PRO EUREKA - RIVAROLESE 1906 S.R.L. 1 - 0

SANMAURO - BORGARO NOBIS 1965 1 - 3

GIRONE C - 14 Giornata - A ASSOCIAZIONE CALCIO BRA - PSG SSDARL 2 - 0

ATLETICO TORINO SSD AR.L. - BSR GRUGLIASCO 1 - 1

BACIGALUPO - GIOVANILE CENTALLO 2006 0 - 2

CALCIO CHIERI 1955 - CHISOLA CALCIO 1 - 0

PINEROLO - SAVIGLIANO CALCIO FC SC 5 - 0

POLISPORTIVA BRUINESE - PEDONA BORGO S.D. 1 - 2

POZZOMAINA S.R.L. S.S.D. - AREA CALCIO ALBA ROERO 0 - 1

GIRONE A - 14 Giornata - A ACCADEMIA BORGOMANERO1961 - ARONA CALCIO 4 - 0

(1) CALCIO CHIERI 1955 - ACQUI F.C. SSDARL 3 - 0

CALCIO NOVESE - BORGOSESIA CALCIO 1 - 0

CANELLI SDS 1922 - CITTA DI COSSATO 1 - 3

CASALE A.S.D. - ALFIERI ASTI 3 - 3

ORIZZONTI UNITED - CITTA DI BAVENO 1908 2 - 2

(1) S.G.DERTHONA - LA BIELLESE 2 - 1

(1) - disputata il 15/12/2018

GIRONE B - 14 Giornata - A BORGARO NOBIS 1965 - PRO EUREKA 1 - 2

CALCIO IVREA 1905 ASD - RIVAROLESE 1906 S.R.L. 1 - 6

LASCARIS - VOLPIANO 2 - 1

LUCENTO - BARCANOVA CALCIO 2 - 0

MONTANARO - VIRTUS MERCADANTE SSDARL 0 - 5

SANMAURO - GASSINOSANRAFFAELE 0 - 2

VANCHIGLIA 1915 - VENARIA REALE 0 - 0

GIRONE C - 14 Giornata - A ASSOCIAZIONE CALCIO BRA - CHERASCHESE 1904 2 - 5

(1) BSR GRUGLIASCO - CBS SCUOLA CALCIO A.S.D. 1 - 0

CENISIA - PINEROLO 0 - 3

CHISOLA CALCIO - MIRAFIORI A.S.D. 2 - 2

(1) OLMO - PISCINESERIVA 1964 4 - 0

(1) POLISPORTIVA BRUINESE - GIOVANILE CENTALLO 2006 1 - 2

POZZOMAINA S.R.L. S.S.D. - SAVIGLIANO CALCIO FC SC 8 - 1

ROSTA CALCIO - BACIGALUPO 3 - 1

(1) - disputata il 15/12/2018

GIRONE A - 10 Giornata - A ALBISSOLA 2010 S.R.L.13 - SPEZIA CALCIO S.R.L. 13 2 - 4

ALESSANDRIA CALCIO1912SRL - SAMPDORIA 13 0 - 5

(1) JUVENTUS SPA - GENOA CRICKET 13 2 - 7

PRO VERCELLI 1892 S.R.L. - CUNEO 1905 S.R.L. 3 - 2

(1) TORINO F.C. S.P.A. - GOZZANO SRL 4 - 0

(1) VIRTUS ENTELLA S.R.L.13 - NOVARA CALCIO SPA 2 - 4

(1) - disputata il 15/12/2018

Page 42: COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20 ...piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2018/12/Cu_39_pie...2.4. Delibere del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti

42

CAMPIONATO UNDER 17 C5 REGIONALI MASCHILI

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 15/12/2018 Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

CAMPIONATO UNDER 15 C5 REGIONALI MASCHILI

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 16/12/2018 Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

CAMPIONATO UNDER 15 FEMMINILE REGIONALE

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 15/12/2018 Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

Delibere Giudice Sportivo

TORNEO UNDER 16 REGIONALI

GARE DEL 15/12/2018

GIRONE A - 8 Giornata - A ALESSANDRIA CALCIO1912SRL - SPEZIA CALCIO S.R.L. 13 4 - 2

SAMPDORIA 13 - NOVARA CALCIO SPA 2 - 5

TORINO F.C. S.P.A. - GENOA CRICKET 13 3 - 1

CUNEO 1905 SRL - JUVENTUS SPA 0 - 3

GIRONE A - 7 Giornata - A AOSTA CALCIO 511 A.S.D. - L 84 4 - 7

OLYMPIC C5 - UNION BUSSOLENOBRUZOLO 3 - 8

SPORTIAMO - SPORTING ROSTA 3 - 4

VAL D LANS - ATLETICO TAURINENSE 0 - 7

GIRONE B - 9 Giornata - A DON BOSCO AGNELLI - CITTA DI ASTI CALCIO A 5 5 - 7

GLOBO GRUGLIASCO - RHIBO FOSSANO 5 - 0

ORATORIO SANT ANNA - ELLEDI CARMAGNOLA 3 - 7

TOP FIVE S.R.L. - ORANGE FUTSAL ASTI 1 - 6

GIRONE A - 10 Giornata - A ATLETICO TAURINENSE - FUTSAL TORINO 1 - 4

DON BOSCO AGNELLI - RHIBO FOSSANO 12 - 0

GLOBO GRUGLIASCO - ORANGE FUTSAL ASTI 0 - 13

L 84 - AOSTA CALCIO 511 A.S.D. 1 - 9

TOP FIVE S.R.L. - SPORTIAMO 2 - 1

GIRONE A - 11 Giornata - A BIELLESE - CIT TURIN LDE 2 - 0

JUVENTUS SPA - ALESSANDRIA 10 - 0

NOVESE CALCIO FEMMINILE - NOVARA CALCIO SPA 2 - 3

(1) OLIMPIA SOLERO QUATTORDIO - PINEROLO 0 - 3

PIEMONTE SPORT 1963 - FEMMINILE JUVENTUS TORINO 0 - 4

TORINO F.C. S.P.A. - SAN BERNARDO LUSERNA CF 2 - 1

(1) - disputata il 16/12/2018

GIRONE C - 14 Giornata - A MIRAFIORI A.S.D. - GIOVANILE CENTALLO 2006 - D

Page 43: COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20 ...piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2018/12/Cu_39_pie...2.4. Delibere del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti

43

TORNEO UNDER 14 REGIONALE

GARE DEL 16/12/2018

Rapporti non pervenuti

CAMPIONATO UNDER 19 REGIONALI

GARE DEL 14/12/2018

CAMPIONATO CALCIO A 5 SERIE D

GARE DEL 18/12/2018

TORNEO UNDER 16 REGIONALI

GARE DEL 15/12/2018

• GARE RINVIATE PER IMPRATICABILITA’ DEI TERRENI DI G IOCO CAMPIONATO DI PROMOZIONE – GIRONE B SAINT VINCENT CHATILLON - V.D.A. CHARVENSOD CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA – GIRONE C REAL PONT DONNAZ - FENUSMA 2008 CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA – GIRONE G LUESE - OVADESE SILVANESE CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA - GIRONE A QUARONESE - U.S.I. GRIGNASCO CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA - GIRONE D MONTJOVET CHAMPDEPRAZ - AOSTA CALCIO 511 A.S.D. VALDIGNE MONTBLANC CALCIO- POL. GRAND PARADIS CAMPIONATO REGIONALE UNDER 17 - GIRONE B V.D.A. CHARVENSOD - GASSINOSANRAFFAELE

GIRONE A - 14 Giornata - A SPARTA NOVARA - SAN GIACOMO CHIERI - D

GIRONE A - 15 Giornata - A BORGOVERCELLI - ALFIERI ASTI - R

(1) FULGOR RONCO VALDENGO - CANELLI SDS 1922 - R

(1) - disputata il 15/12/2018

GIRONE B - 8 Giornata - A AURORA NICHELINO - SAVIGLIANO CALCIO FC SC - R

GIRONE A - 14 Giornata - A CASALE A.S.D. - ALFIERI ASTI - R

GIRONE C - 14 Giornata - A MONREGALE CALCIO - CARIGNANO A.S.D. - R

Page 44: COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20 ...piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2018/12/Cu_39_pie...2.4. Delibere del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti

44

TORNEO REGIONALE UNDER 16 - GIRONE B VANCHIGLIA 1915 - SANMAURO CAMPIONATO REGIONALE UNDER 15 - GIRONE A ARQUATESE VALLI BORBERA - LA BIELLESE TORNEO REGIONALE UNDER 14 - GIRONE B POL. GRAND PARADIS - ALPIGNANO

5. GIUDICE SPORTIVO Il Giudice Sportivo, Avv. Reggio Antonella, coadiuvato dai sostituti Avv. Caltagirone Rudy, Avv. Laudi Chiara Francesca Maria, Avv. Villa Daniela, Avv. Claudia Guzzo e dal Sig. De Giorgi Giuseppe, assistito dal rappresentante dell’A.I.A., Pannace Francesco, ha adottato le decisioni che di seguito integralmente si riportano.

CAMPIONATO DI ECCELLENZA

GARE DEL 16/12/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DIRIGENTI

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' FINO AL 18/ 1/ 2019

Allontanato dal campo per proteste ed insulti all'assistente arbitrale.

A CARICO DI ALLENATORI

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA

Allontanato dal campo per proteste.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER QUATTRO GARA/E EFFETTIVA/E

Per condotta violenta consistente nell'aver colpito con una violenta testata all'altezza del petto un giocatore avversario a gioco fermo.

SQUALIFICA PER DUE GARA/E EFFETTIVA/E

FRANCESCHETTI MAURIZIO

(LA PIANESE)

RIGNANESE PIER PAOLO (PINEROLO)

CARLI GABRIELE (SALUZZO)

Page 45: COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20 ...piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2018/12/Cu_39_pie...2.4. Delibere del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti

45

SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (V INFR)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IX)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)

CAMPIONATO DI PROMOZIONE

GARE DEL 16/12/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DI SOCIETA'

AMMENDA

Euro 150,00 MIRAFIORI A.S.D. Per il comportamento offensivo, all'uscita dal terreno di gioco, da parte dei propri sostenitori nei confronti della terna arbitrale.

A CARICO DIRIGENTI

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' FINO AL 1/ 1/2 019

CERIA EDOARDO (LA BIELLESE) GEOGRAFO ALESSANDRO (LA PIANESE)

CELLAMARO CARMINE DANILO

(LUCENTO) AUSTONI GIANLUCA (VERBANIA)

GALLESIO MATTIA (ALBESE CALCIO) MANASIEV ZDRAVKO (CORNELIANO ROERO)

MAZZUCCO LUCA (L.G. TRINO)

VISCIGLIA VINCENZO (L.G. TRINO)

LEWANDOWSKI MARC (ALFIERI ASTI) MARCHESANO DANIEL (AYGREVILLE CALCIO)

GUGLIADA TOMMASO (CALCIO DERTHONA S.R.L.) LUMELLO FEDERICO (CANELLI SDS 1922)

GUIDA DOMENICO (CITTA DI BAVENO 1908) PREGNOLATO STEFANO (LUCENTO)

SCHETTINO ALBERTO (ROMENTINESE E CERANO) PRIZIO STEFANO (SANTOSTEFANESE)

ANELLO ROBERTO (UNION BUSSOLENOBRUZOLO)

FERRARA ROBERTO (LA CHIVASSO)

Page 46: COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20 ...piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2018/12/Cu_39_pie...2.4. Delibere del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti

46

Allontanato dal campo per abbandono dell'area tecnica e per comportamento irrispettoso e minaccioso nei confronti dei giocatori avversari.

Allontanato dal campo per comportamento irrispettoso nei confronti dell'arbitro e dei giocatori avversari.

A CARICO DI ALLENATORI

SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE

Allontanato dal campo per comportamento irrispettoso nei confronti dell'arbitro.

Al termine della gara per comportamento irrispettoso nei confronti dell'arbitro.

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA

Allontanato dal campo per proteste.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER CINQUE GARA/E EFFETTIVA/E

Per condotta violenta di particolare gravità, consistente nell'aver volontariamente colpito un avversario con una testata a gioco fermo, trascinandolo altresì a terra con sé.

SQUALIFICA PER QUATTRO GARA/E EFFETTIVA/E

Per condotta violenta, consistente nell'aver colpito intenzionalmente con un pugno in faccia un avversario. Alla notifica del provvedimento usciva dal campo sbattendo il portone con violenza.

SQUALIFICA PER TRE GARA/E EFFETTIVA/E

Per condotta ingiuriosa e gravemente antisportiva, consistente nell'aver rivolto insulti alla terna arbitrale e per aver colpito con violenza la struttura della panchina. Alla notifica del provvedimento di espulsione rifiutava di mostrare il numero di maglia e di abbandonare il campo.

SQUALIFICA PER DUE GARA/E EFFETTIVA/E

SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

SCOGNAMIGLIO FERDINANDO

(RORETESE 1975)

ZABENA CRISTIANO (BUSCA 1920 A R.L.)

BOETTI FLAVIO (SOMMARIVA PERNO)

RAMAZZOTTI GLAUCO (BRIGA)

MASCOLO VINCENZO (LA CHIVASSO)

CIURCA FILIPPO (CBS SCUOLA CALCIO A.S.D.)

PEDRINI STEFANO (REVELLO CALCIO)

MALDONADO VALENCIA MIGUEL LEANDRO

(ARQUATESE VALLI BORBERA) MALFATTO SIMONE (CENISIA)

Page 47: COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20 ...piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2018/12/Cu_39_pie...2.4. Delibere del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti

47

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (V INFR)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)

CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA

GARE DEL 9/12/2018

• Gara VALDRUENTO - REAL PONT DONNAZ

Il Giudice Sportivo Territoriale,

CABIDDU MICHELE (BSR GRUGLIASCO) MERLANO GIULIO (HSL DERTHONA)

CUNIBERTI PAOLO (MIRAFIORI A.S.D.) VALSANIA UMBERTO (SOMMARIVA PERNO)

LANZA ANDREA (CALCIO IVREA 1905 ASD) CERINI STEFANO (CALCIO VOGOGNA)

TABACCO STEFANO (CALCIO VOGOGNA) ROCCO ANDREA (CITTA DI COSSATO)

COSCIA MARCO (DORMELLETTO) STOPPA GABRIELE (GIOVANILE CENTALLO 2006)

SALVIGNI FABRIZIO (OLEGGIO SPORTIVA OLEGGIO) CASTIGLIA DIEGO (PANCALIERICASTAGNOLE)

FERRIGNO GABRIEL (PONDERANO) PEDRINI UMBERTO (REVELLO CALCIO)

MARENGO LUCA (RORETESE 1975) CARIA SIMONE (S. RITA)

CASALONE ANDREA (VALENZANA MADO SSD.AR.L.)

MALDONADO VALENCIA MIGUEL LEANDRO

(ARQUATESE VALLI BORBERA) GATTI AMEDEO (BIANZE)

NORO NICOLO (BOLLENGO ALBIANO MORENICA) MUNARI NICOLO (CALCIO IVREA 1905 ASD)

PIZZOLLA ANTONIO (CAVOUR) SAADI KAMAL (CAVOUR)

DI PAOLA LORENZO (CENISIA) GIORDANO DIEGO (CITTA DI COSSATO)

LIONELLO ALESSANDRO (DORMELLETTO) APICELLA JACOPO (DUFOUR VARALLO)

MELILLO SIMONE (ESPERANZA) GIORGI ALESSANDRO (GASSINOSANRAFFAELE)

LOVISOLO FRANCESCO (GAVIESE) IGNAZZI MARCO (LA CHIVASSO)

CEDRO GIUSEPPE (PANCALIERICASTAGNOLE) FERNANDEZ ANDREA (PIEDIMULERA)

GARRONE NICCOLO (POLISPORTIVA MONTATESE) DAGOSTO GABRIELE (QUINCINETTO TAVAGNASCO)

D AGOSTINO DARIO (RAPID TORINO A.S.D.) BALAGNA ALBERTO (RIVAROLESE 1906 S.R.L.)

RIZZI DAVIDE (S. RITA) MASSA LORENZO (SANMAURO)

PATRONO ALESSIO (SANMAURO) FRATTON MARCO (SPARTA NOVARA)

ALLASIA MATTEO (VILLAFRANCA)

Page 48: COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20 ...piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2018/12/Cu_39_pie...2.4. Delibere del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti

48

- visto il reclamo da parte della società ASD VALDRUENTO, regolarmente preceduto dal relativo preannuncio, avverso la gara disputata in data 09.12.2018 contro la società ASD REAL PONT DONNAZ, inoltrato presso gli uffici del C.R. Piemonte e Valle d'Aosta a mezzo raccomandata A/R spedita in data 13.1.2018;

- considerato che la reclamante si duole che la controparte abbia fatto partecipare alla gara un numero di atleti "fuori quota" inferiore al consentito dalla normativa vigente;

- posto che il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Piemonte e Valle d'Aosta con il C.U n. 1 del 02.07.2018 ha deliberato "che, nel corso delle singole gare del Campionato di Prima categoria 2018/19, ciascuna Società ha l'obbligo di utilizzare sin dall'inizio e per l'intera durata delle stesse dei giocatori cosi distinti in relazione alle seguenti fasce di età: - 1 calciatore nato da 1.1.1996 in poi - 1 calciatore nato da 1.1.1997 in poi";

- esaminato il referto arbitrale, dal quale si evince che nella distinta della società ASD REAL PONT DONNAZ risulta presente un solo giocatore, Sig. Francesco DELLAROSA, nato il 17.03.1998;

- considerato altresì che la Soc. ASD REAL PONT DONNAZ, attraverso le proprie controdeduzioni, rappresentava come nella propria distinta di gara fosse presente non solo il Sig. Francesco DELLAROSA nato il 17.03.1998 , ma altresì il Sig. Didier DUGUET nato il 05.07.1997, per mero errore inserito con una data di nascita errata;

- effettuati i relativi controlli presso l'Ufficio Tesseramenti del Comitato Regionale Piemonte e Valle d'Aosta, il giocatore Sig. Didier DUGUET risultava effettivamente nato il 05.07.1997 pertanto non sussiste alcuna violazione delle disposizioni di cui al C.U. n. 1 del 02.07.2018 relative all'obbligo di impiego di giovani calciatori;

DELIBERA

- di respingere il reclamo presentato dalla società ASD VALDRUENTO, omologando il risultato conseguito sul campo:

ASD VALDRUENTO - ASD REAL PONT DONNAZ 1 - 2;

- di disporre l'addebito della tassa di reclamo, che non risulta versata;

- quanto sopra a scioglimento della riserva assunta nel CU n. 38 del 13.12.2018.

GARE DEL 16/12/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DI SOCIETA'

AMMENDA

Euro 100,00 BIOGLIESE VALMOS Per il comportamento offensivo e minaccioso per tutta la durata della gara da parte dei propri sostenitori nei confronti dell'arbitro.

Euro 100,00 PRO COLLEGNO COLLEGNESE Per il comportamento offensivo e minaccioso per tutta la durata della gara, da parte dei propri sostenitori nei confronti dell'arbitro.

Euro 50,00 SAVIGLIANESE F.B.C. 1919 Per il comportamento tenuto dai propri sostenitori, al termine della gara nei confronti di un giocatore avversario fatto oggetto di insulti.

A CARICO DIRIGENTI

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' FINO AL 18/ 1/ 2019

Page 49: COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20 ...piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2018/12/Cu_39_pie...2.4. Delibere del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti

49

Allontanato dal campo per insulti all'arbitro.

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' FINO AL 1/ 1/2 019

Allontanato dal campo per comportamento irrispettoso nei confronti dell'arbitro.

Allontanato dal campo per comportamento irrispettoso nei confronti dell'arbitro.

Allontanato dal campo per comportamento irrispettoso nei confronti dell'arbitro.

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' FINO AL 25/12/ 2018

Allontanato dal campo per proteste.

Allontanato dal campo per comportamento antisportivo.

A CARICO DI MASSAGGIATORI

SQUALIFICA. FINO AL 18/ 1/2019

Allontanato dal campo per insulti all'arbitro.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER CINQUE GARA/E EFFETTIVA/E

Per aver sputato nei confronti di un altro giocatore attingendolo al volto: atto ripugnante e indegno di uno sportivo.

SQUALIFICA PER TRE GARA/E EFFETTIVA/E

Per doppia ammonizione e per condotta violenta e ingiuriosa al termine della partita consistente nell'aver tirato calci alla porta dello spogliatoio dell'arbitro insultandolo.

Per condotta violenta consistente nell'aver colpito intenzionalmente con un pugno in faccia un giocatore avversario.

SQUALIFICA PER DUE GARA/E EFFETTIVA/E

BONGIORNO MATTEO (STAY O PARTY)

BONNIN PAOLO (PEROSA A.S.D.)

SCICHITTANO VINCENZO (POZZOLESE)

TINCA IVANO (POZZOLESE)

MAZZIOTTI GAETANO (BULE'BELLINZAGO)

LECCA FAUSTO (SAN GIORGIO TORINO)

PRUNETTI FRANCESCO (MANTA)

CULLINO DAVIDE (VILLAR PEROSA)

GABUTTO ALESSANDRO (MANTA)

POSTIGLIONE LUCA (MONTANARO)

Page 50: COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20 ...piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2018/12/Cu_39_pie...2.4. Delibere del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti

50

SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER DUE GARA/E

Per comportamento antisportivo a fine gara.

Per comportamento antisportivo a fine gara.

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (V INFR)

EL KETTANI YASSINE (AURORA SPORTING ORBASSANO) DELPERO LUCA (BOVES MDG CUNEO)

CARBONARO DAVIDE (COLLEGNO PARADISO) OLIVIERI LORENZO (MONFERRATO)

OTTRIA SIMONE (POZZOLESE) BDOUR OMAR (PRO COLLEGNO COLLEGNESE)

BOMMACI VINCENZO (PRO COLLEGNO COLLEGNESE) CIFARELLI ALESSANDRO (SAN GIORGIO TORINO)

COSTANTINO DIEGO (SAN GIORGIO TORINO) CAPORILLI GIACOMO (SPORTING CENISIA)

BOCCACCIO LUCA (STAY O PARTY) GIRINO ANDREA (STAY O PARTY)

VALLESIO DAVIDE (VIRTUS SALUGGESE)

SALVATICO DAVIDE (AMA BRENTA CEVA) AUTERA GIUSEPPE (CANALE 2000 CALCIO)

MATTEODA ALEX (CANALE 2000 CALCIO) ZANON MATTIA (CARIGNANO A.S.D.)

MARANTA SIMONE (COLLERETTO G.PEDANEA) ROCCIA FABIO (JUNIOR CALCIO PONTESTURA)

PAVESE ALBERTO (MONFERRATO) FICHERA GIACOMO LUCA (PRO COLLEGNO COLLEGNESE)

DAVO LUCA (PRO PALAZZOLO) CAPATO MATTIA (SANTHIA CALCIO)

VALENTE ANTONIO (SAVIGLIANESE F.B.C. 1919) INTINI ROBERTO (VILLAR PEROSA)

FARRUGGIA FABRIZIO (PRO COLLEGNO COLLEGNESE)

SERGI FRANCESCO (PRO COLLEGNO COLLEGNESE)

ABUYA GOSSPOWER (AURORA SPORTING ORBASSANO) FRASCA ANDREA (AURORA SPORTING

ORBASSANO)

GALANZINO SAMUELE (AURORA SPORTING ORBASSANO) PALMIERI ALESSANDRO (AURORA SPORTING

ORBASSANO)

CHIODO EMANUELE (BOSCONERESE A.S.D.) GIORSETTI GABRIELE (BOVES MDG CUNEO)

VALENTE SAMUELE (CANALE 2000 CALCIO) BELLANTONIO VINCENZO (CASTELNOVESE CASTELNUOVO)

GULINO SIMONE (CASTELNUOVO BELBO) AGNOLON ANDREA (COLLEGNO PARADISO)

MARRA ANDREA (F.C.VIGLIANO) ROMAGNOLI LORENZO (F.C.VIGLIANO)

ROVETA DIEGO ANGELO (FELIZZANO 1920) GHIGNONE FEDERICO (FERIOLO CALCIO)

CARAMUCCI LORENZO (FOOTBALL CLUB VIGONE) DIBERTI MATTEO (MARENTINESE)

CADILI GIOVANNI (NICHELINO HESPERIA) NINO ALESSANDRO (OLIMPIA SANT AGABIO 1948)

KORELIC YURII (ORNAVASSESE) MENSA MATTIA (PEROSA A.S.D.)

COTTONE SIMONE (POZZOLESE) BALDIN ANDREA (PRO COLLEGNO COLLEGNESE)

DE DONATIS FRANCESCO (PRO ROASIO) BORRA CRISTIANO (PRO SAVIGLIANO CALCIO)

MONTI OMAR (RIVER SESIA CALCIO) VERNILLO LUIGI (SAN GIORGIO TORINO)

BERTAGGIA LUCA (SANMARTINESE CALCIO) CHIAVASSA CRISTIAN (SANT ALBANO)

MISSERIANNI IVAN (SAVIGLIANESE F.B.C. 1919) BOSIO MATTEO (SCARNAFIGI)

LOIACONO GIOVANNI (SPAZIO TALENT SOCCER) NAPODANO ALFREDO (SPAZIO TALENT SOCCER)

RAVAGNANI MARCO (STAY O PARTY) ROSA FILIPPO DOMENIC (VALLE VARAITA CALCIO)

CARPIGNANO FABIO (VILLASTELLONE CARIGNANO) ANANIA AMERIGO (VIRTUS SALUGGESE)

Page 51: COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20 ...piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2018/12/Cu_39_pie...2.4. Delibere del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti

51

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)

CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA

GARE DEL 9/12/2018

• Gara DOGLIANI CALCIO - SALSASIO

Il Giudice Sportivo Territoriale,

- a scioglimento della riserva assunta nel Comunicato n. 38 del 13.12.2018, visto il reclamo da parte della ASD DOGLIANI CALCIO, ritualmente pervenuto al Giudice Sportivo e notificato alla squadra avversaria a mezzo posta raccomandata a/r spedita in data 11.12.2018, preceduto dal relativo preannuncio, con il quale la squadra di casa lamentava un supposto errore tecnico commesso dall'arbitro, chiedendo per tale ragione la ripetizione della partita.

- Secondo la ricostruzione offerta dalla reclamante, il direttore di gara al minuto 80 del secondo tempo avrebbe, nel corso di una azione di attacco da parte dell'ASD DOGLIANI nella quale il portiere della USD SALSASIO "si impossessava nella propria area del pallone e subito dopo reagiva colpendo violentemente il calciatore Boeti Michelangelo che cadeva violentemente a terra", dapprima assegnato un calcio di rigore in favore della ASD DOGLIANI e successivamente modificato la propria decisione, "concedendo un fallo a due espellendo il portiere".

- Visto il rapporto di gara ed il supplemento in esso contenuto, dai quali si evince inequivocabilmente che il provvedimento di espulsione del portiere dell'USD SALSASIO, a seguito di una spinta nei confronti di un giocatore avversario, è stato assunto dal direttore di gara a gioco fermo e non nel corso dell'azione, così come prospettato dalla reclamante, e che pertanto non doveva essere concesso alcun calcio di rigore in favore della ASD DOGLIANI, in forza della Regola 12 del Regolamento Giuoco Calcio

DELIBERA

- di respingere il reclamo, ritenendolo privo di fondamento;

- di disporre l'omologazione della gara con il risultato conseguito in campo:

ASD DOGLIANI CALCIO - USD SALSASIO 0 - 1;

ASSOU MOHAMED (AUXILIUM VALDOCCO) LA BRACA MATTIA (BACIGALUPO)

MANCINELLI EMANUELE (BARRACUDA) VACCARO FEDERICO (BARRACUDA)

ESANU DANIEL (BIOGLIESE VALMOS) DAMILANO LUCA (BOSCONERESE A.S.D.)

MIGHETTI LUCA (CASTELNUOVO BELBO) MIHAILA MARIAN (CHIAVAZZESE 75)

BELLAN SIMONE (COLLEGNO PARADISO) CIRIGLIANO FABIO (FERIOLO CALCIO)

ALESSI DENIS (FOMARCO DON BOSCO PIEVESE) GIUSTI MARCO (FULVIUS 1908)

DE NICOLA PAOLO (GATTINARA F.C.) LINARELLO STEFANO (GATTINARA F.C.)

PERFETTO GAETANO (GATTINARA F.C.) ZAMMARIELLO CRISTIAN (GATTINARA F.C.)

CAMARA ABOUBACAR (JUNIOR CALCIO PONTESTURA) FURNO ANDREA (LESNA GOLD)

DEMICHELIS DANIELE (MANTA) LANFRANCO ANDREA (MARENTINESE)

MARAFIOTI DARIO (MARENTINESE) FRANCO DAVIDE (MATHI LANZESE)

CAPPELLINI PIETRO PAOLO

(MONFERRATO) BALLARIO MARCO (MURAZZO)

CAPONE STEFANO (NICHELINO HESPERIA) VAILATTI GIACOMINO (NICHELINO HESPERIA)

ZONCA SIMONE (ORNAVASSESE) BOCHICCHIO VITO (POLISPORTIVA B. CHIANOCCO)

TULIFERO LORENZO (POZZOMAINA S.R.L. S.S.D.) FERRERO LUCA (PRO SAVIGLIANO CALCIO)

ANGIULLI MARCO (QUART) LO BUONO DAVIDE (REAL LEINI 2005)

CORVINO ENEA (ROMAGNANO CALCIO A.S.D.) LAMNAOUAR ILIAS (S.SEBASTIANO)

TESTA FILIPPO (S.SECONDO A.S.D.) CENTRELLA MATTIA (SANMARTINESE CALCIO)

LLOJKU KASTRIOT (SAVOIA FBC 1920) MENNA STEFANO (SPORTING CENISIA)

MORRA RICCARDO (STAY O PARTY) VICARIO MATTEO (STRAMBINESE 1924)

INVERARDI LUCA (TASSAROLO) MANASSERO NICHOLAS (TRE VALLI)

PRIOLI MATTIA (TRE VALLI) CULLINO LUCA (VILLAR PEROSA)

VERTULLO ANTONIO (VILLAR PEROSA)

Page 52: COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20 ...piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2018/12/Cu_39_pie...2.4. Delibere del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti

52

- di disporre l'addebito della tassa di reclamo che non risulta versata;

- - negli appositi paragrafi vengono riportati i provvedimenti assunti per quanto in atti.

GARE DEL 14/12/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (V INFR)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)

GARE DEL 16/12/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DI SOCIETA'

AMMENDA

Euro 150,00 CASALE CORTE CERRO Per il comportamento gravemente irrispettoso per tutta la durata della partita da parte dei sostenitori consistente nell'utilizzo do un laser che veniva puntato negli occhi dell'arbitro impedendo il normale trascorrere della partita.

Euro 150,00 VIGUZZOLESE Per il comportamento gravemente antisportivo e offensivo dei propri sostenitori, che nel corso del primo tempo rivolgevano insulti a sfondo razziale ai giocatori di colore della Società CASALNOCETO, e indirizzavano altresì all'arbitro offese e pesanti minacce per tutta la durata della gara.

Euro 50,00 AVIGLIANA CALCIO Per il comportamento offensivo da parte dei propri sostenitori, per tutta la durata del secondo tempo, nei confronti dell'arbitro.

Euro 50,00 SAN BERNARDO Per il comportamento offensivo, per tutta la durata della gara, da parte dei propri sostenitori nei confronti dell'arbitro.

A CARICO DIRIGENTI

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' FINO AL 18/ 1/ 2019

BIAMONTE ROBERTO (VILLAFALLETTO)

DUTTO CRISTIANO (SAN CHIAFFREDO) OLIVERO LORENZO (SAN CHIAFFREDO)

CHAIX EMANUELE (VALLE PO) RINALDI STEFANO (VEZZA D ALBA)

PRESSENDA OSVALDO (MONFORTE BAROLO BOYS)

Page 53: COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20 ...piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2018/12/Cu_39_pie...2.4. Delibere del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti

53

Al termine della gara rivolgeva all'arbitro insulti e frasi denigratorie del suo operato.

Allontanato dal campo per proteste ed insulti all'arbitro.

Allontanato dal campo per condotta antisportiva e violenta, consistente nell'aver cercato di aggredire i dirigenti avversari in occasione di una richiesta di chiarimenti da parte dell'allenatore della Sanfrè all'arbitro.

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' FINO AL 1/ 1/2 019

Allontanato dal campo per proteste e comportamento irrispettoso nei confronti dell'arbitro a seguito della notifica del provvedimento.

Allontanato dal campo per comportamento irrispettoso nei confronti dell'arbitro e dei giocatori avversari.

Allontanato dal campo per proteste e comportamento irrispettoso nei confronti dell'arbitro a seguito della notifica del provvedimento.

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' FINO AL 25/12/ 2018

Allontanato dal campo per proteste.

Allontanato dal campo per proteste.

A CARICO DI ALLENATORI

SQUALIFICA PER QUATTRO GARE EFFETTIVE

Per aver insultato l'arbitro al termine della partita.

SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE

Allontanato dal campo per proteste e abbandono dell'area tecnica.

A CARICO ASSISTENTI ARBITRO

SQUALIFICA FINO AL 18/ 1/2019

Allontanato dal campo per insulti all'arbitro, condotta reiterata al termine della gara davanti agli spogliatoi.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

MOCELLINI MIRCO (PRO VIGEZZO)

MIELE LUIGI (SPORTROERO)

FESTA FABIO (CASALE CORTE CERRO)

FRATTON FLAVIO (CASALE CORTE CERRO)

TRIBOLO DAVIDE (CASALE CORTE CERRO)

MOCCA GIOVANNI (LIVORNO F.CALCIO 1926)

BARALE FEDERICO (MONFORTE BAROLO BOYS)

MAGGIO FRANCESCO (AVIGLIANA CALCIO)

GRIECO MAURIZIO (F.C.FILADELFIA MONCALIERI)

AMENDOLA FAUSTO (G3 REAL NOVI)

Page 54: COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20 ...piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2018/12/Cu_39_pie...2.4. Delibere del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti

54

SQUALIFICA FINO AL 15/ 3/2019

Per condotta violenta, di particolare gravità, consistente nell'aver volontariamente colpito e scaraventato a terra il portiere avversario, fallo dal quale è scaturita una rissa in campo.

SQUALIFICA PER CINQUE GARA/E EFFETTIVA/E

Per condotta violenta, consistente nell'aver messo le mani al collo ad un giocatore avversario. Alla notifica del provvedimento cercava ancora il contatto con il suddetto avversario, evitato solo dall'intervento dei giocatori e dei dirigenti di entrambe le squadre.

SQUALIFICA PER DUE GARA/E EFFETTIVA/E

Espulso per somma di ammonizioni, alla notifica del provvedimento ritardava l'uscita dal campo con il chiaro intento di ritardare la ripresa della gara.

SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER DUE GARA/E

Al termine della gara protestava in maniera veemente nei confronti dell'arbitro, con frasi irriguardose e denigratorie del suo operato.

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (X INFR)

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (V INFR)

GIACONE DANIELE (PIOBESI)

GALLESIO RICCARDO (MO.DE.R.N.A.)

CHEMELLO DANIELE (AVIGLIANA CALCIO)

DIPPOLITO GIANLUCA (BORGARETTO CALCIO)

CAPITANO SIMONE (CARAMAGNESE A.S.D.) GENTILE MAURIZIO (CASTIGLIONE)

FALCONE ANDREA (F.C.FILADELFIA MONCALIERI) MASSAZZA FRANCESCO (MEZZALUNA)

VICO SIMONE (MONFORTE BAROLO BOYS) LUONGO FABIO (POLISPORTIVA BRUINESE)

ANGELINO CRISTIAN (ROLETTO VAL NOCE) FERRERO PIETRO (STELLA MARIS)

LUCANO GIANLUCA (TORRI BIELLESI A.S.D.)

MANNEH SAIKOU TIJAN (CASALNOCETO A.S.D.) SARTORI MARCO (CASALNOCETO A.S.D.)

NIGRA RICCARDO (CENTRO GIOV.CALC.AOSTAMSP) BRIGATTI FEDERICO (DIVIGNANO CALCIO)

VALENTE LEONARDO (F.C.FILADELFIA MONCALIERI) PESCETTO DENIS (FORNO)

BONANNO FABRIZIO (G3 REAL NOVI) RICCIO STEFANO (G3 REAL NOVI)

BOTTO LORENZO (LOZZOLO) CAVALLO SIMONE (MO.DE.R.N.A.)

MOLFESE MARCO (MOLINESE) BRIZIO FEDERICO (ORANGE CERVERE)

BONALDO MARCO (POL.CASALCERMELLI) BENA ALBERTO (POLISPORTIVA VALMALONE)

MOLINAR RUBAT PAOLO RINALDO

(POLISPORTIVA VALMALONE) BONZANI CRISTIAN (PRO VIGEZZO)

FERRARI CRISTIAN (PRO VIGEZZO) NEGRI NICOLO (SPINETTA MARENGO)

PASQUARIELLO RAFFAELE (VALFENERA)

TRANCHERO LUCA (MONFORTE BAROLO BOYS)

BOSCO NICCOLO (MONFORTE BAROLO BOYS) BORGNIS DAVIDE (PRO VIGEZZO)

Page 55: COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20 ...piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2018/12/Cu_39_pie...2.4. Delibere del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti

55

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IX)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)

CAMPIONATO UNDER 19 REGIONALI

GARE DEL 15/12/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

PRIVITERA SALVATORE SIMON

(ATLETICO VOLVERA CALCIO) RITO GIUSEPPE (ATLETICO VOLVERA CALCIO)

IACHI ANTONIO (BAJO DORA) DELFINO MATTEO (BETTOLE)

FRESIA PAOLO (BISALTA) RODA ANDREA (BORGOLAVEZZARO)

FAVATA ALESSANDRO (CAFASSE BALANGERO) OLIVIERI LUCA (CALCIO NOVESE)

TRIOLO ALEX (CAPRIE GREEN CLUB CSA) KARAMBAKHSH MOHAMMADREZA

(CASALNOCETO A.S.D.)

DE NICOLO RICCARDO (CASTIGLIONE) MASCIAGA ANDREA (COMIGNAGO CALCIO)

CISSOKHO BOUBACAR (DOGLIANI CALCIO) BARBIERI BRUNO (EMIT BOYS)

POCCHIOLA FEDERICO (FIANO PLUS) ARCURI GIULIANO (FORNO)

CALDERONI NICOLO (GRAVELLONA SAN PIETRO) BIANCHETTO SONGIA AMERIGO

(LA CERVO)

NAPOLI LEONARDO (LA TRECATESE) DELLAVALLE MORIS (LOZZOLO)

MASSAZZA FRANCESCO (MEZZALUNA) VICO SIMONE (MONFORTE BAROLO BOYS)

SPICUZZA MASSIMILIANO (ONNISPORT CLUB) ALOVISI VITTORIO (PECETTO)

SPINA DAVIDE (POLISPORTIVA VALMALONE) MAZZOTTA FLAVIO (RIVIERA D ORTA)

POLLIOTTO GIANLUCA (ROLETTO VAL NOCE) CRIVELLI ALESSANDRO (S.ROCCO)

GARNERO FABIO (SAN BENIGNO) CUNIBERTO ANDREA (SANFRE)

PASQUERO MICHELE (SCIOLZE) MEZZALIRA LUCA (SPINETTA MARENGO)

MULTARI LUCA (SPINETTA MARENGO) SIMONETTI DANIELE GIORGIO

(SPORTROERO)

SAMI YASSINE (TRIDINUM 2016) BAILO ALESSANDRO (VENAUS)

ARCOLE ADRIANO (VOLUNTAS SUNA)

MIELE PASQUALE (SPORTROERO)

ARMANO LORENZO (ATLETICO ALPIGNANO) BORGO LUCA (AVIGLIANA CALCIO)

SANTIN CHRISTIAN (BORGOLAVEZZARO) LIPRANDI CRISTIAN (CARAGLIO CALCIO)

RISTORTO NICOLO (CARAGLIO CALCIO) BELLISSIMO FRANCESCO (CENTRO GIOV.CALC.AOSTAMSP)

VERDE FIORE (COMIGNAGO CALCIO) ROVELLO FEDERICO (CORTEMILIA)

MORRA LORENZO (CUMIANA CALCIO REAL) BOETI MICHELANGELO (DOGLIANI CALCIO)

ISHAAK SHERIF ADAMS (DON BOSCO ASTI) CROCE ALESSANDRO (GAGLIANICO C.S.I.)

TRESIN LUCA (GARBAGNA) XHANI TERSHAN (GARESSIO)

BELLI FEDERICO (LESSONA CALCIO) DALLE TEZZE NICOLO (LOZZOLO)

PRADELLA ALBERTO (LUSERNA) LODDO EMANUELE (MEZZALUNA)

TORTA DAVIDE (MEZZALUNA) RECOCCIATI FEDERICO (MOLINESE)

DE COSMIS ANGELO (OLYMPIC COLLEGNO) POLEGATO MARCO (ONNISPORT CLUB)

ROSSATO MIRKO (ONNISPORT CLUB) MANNINI ALESSANDRO (PECETTO)

GENESIO ANDREA (PIOSSASCO) GENTILE LORENZO (PIZZERIA MUCHACHA)

CAPALBO ANDREA (POLISPORTIVA VALMALONE) BADINO MAURO (PRO MOLARE)

DHO EMANUELE (RIVIERA D ORTA) SACCHI STEFANO (RIVIERA D ORTA)

BALDI GUIDO (RMANTIN) BOETTI EDOARDO (SALSASIO)

CHIONETTI MATTEO (SAN MICHELE NIELLA) CASTELLI MARIO (SOLERO)

GIRAUDI GIACOMO (SPINETTA MARENGO) RANZATO DANNY (SPINETTA MARENGO)

DIVINCENZO MICHELE (SPORTING CLUB SAN PIETRO) GRASSO DANIELE (SPORTING CLUB SAN PIETRO)

BOIDO PAOLO (TRIDINUM 2016) LAVAZZA LUCA (TRIDINUM 2016)

FAGIOLO LORENZO (VAL MAIRA) TRECATE MASSIMO (VIGUZZOLESE)

MIRAGLIO FEDERICO (VILLARBASSE)

Page 56: COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20 ...piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2018/12/Cu_39_pie...2.4. Delibere del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti

56

A CARICO DI ALLENATORI

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA

Allontanato dal campo per proteste.

Allontanato dal campo per proteste.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER CINQUE GARA/E EFFETTIVA/E

Per aver sputato all'indirizzo di un giocatore avversario attingendolo al viso. Atto indegno di uno sportivo.

SQUALIFICA PER DUE GARA/E EFFETTIVA/E

SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER DUE GARA/E

Al termine della gara durante una discussione fra giocatori il suddetto giocatore si rivolgeva all'arbitro con espressioni offensive.

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (V INFR)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)

ALESSI GIUSEPPE (CHISOLA CALCIO)

VACHINO LUCA MATTEO MA

(ORIZZONTI UNITED) 1

MOLINARI TOMMASO (OVADESE SILVANESE)

GELAO FRANCESCO (BACIGALUPO) SIESTO ZACHARY (BACIGALUPO)

MARGAGLIA GREGORIO (SANTOSTEFANESE)

ZOTTA MATTEO (ALPIGNANO) ENDEMINI ANDREA (OLIMPIC SALUZZO 1957)

CURCELLI DIEGO (ORIZZONTI UNITED) SALVI RICCARDO (OVADESE SILVANESE)

ROMEO ANDREA (ALPIGNANO)

AZHAR ANIS (ALICESE CALCIO) TOMASELLA SIMONE (BACIGALUPO)

LONGO MICHELE (CHISOLA CALCIO) TOTARO LORENZO (CHISOLA CALCIO)

DALLOMO EDOARDO (GASSINOSANRAFFAELE) SPADONI ALESSANDRO (OMEGNA 1906)

ROVEYAZ PATRICK (QUINCINETTO TAVAGNASCO)

Page 57: COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20 ...piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2018/12/Cu_39_pie...2.4. Delibere del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti

57

CAMPIONATO CALCIO A CINQUE SERIE C1

GARE DEL 14/12/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER DUE GARA/E EFFETTIVA/E

SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (V INFR)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)

CAMPIONATO CALCIO A 5 SERIE D

GARE DEL 11/12/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

APICELLA FABIO (BSR GRUGLIASCO) TOSELLI MATTEO (CHERASCHESE 1904)

BOTTA ALBERTO (CITTA DI COSSATO) BOUKSIM OUSSAMA ABDELGH

(CITTA DI COSSATO)

MASTROMONACO GIORGIO (LASCARIS) SOFI SIMONE (MIRAFIORI A.S.D.)

DEORSOLA MICHELE (MONREGALE CALCIO) VERNA FEDERICO (ORIZZONTI UNITED)

GHIBAUDO LEONARDO (PEDONA BORGO S.D.) ALASOTTO LUCA (QUINCINETTO TAVAGNASCO)

BARBALE FRANCO (BORGO TICINO C5) LA TERRA POIDOMANI ANGELO

(U.S. BORGONUOVO SETTIMO)

MERRA DANIELE (U.S. BORGONUOVO SETTIMO)

NUZZOLESE LUCA (DORINA) SERENO GIUSEPPE (DORINA)

NEGRO ALESSANDRO (POLISPORTIVA BARDONECCHIA)

AGBI AYOUB (PRO VERCELLI C5)

SAIDA LUCA (BORGO TICINO C5) LICCIARDI ANDREA (VAL D LANS)

Page 58: COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20 ...piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2018/12/Cu_39_pie...2.4. Delibere del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti

58

SQUALIFICA PER DUE GARA/E EFFETTIVA/E

GARE DEL 17/12/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)

CAMPIONATO REGIONALE UNDER 21 C5 MASCHILE

GARE DEL 15/12/2018

- Gara SAN MAURIZIO C.SE - CASTELLAMONTE CALCIO A5

Il Giudice Sportivo Territoriale,

- a seguito della disamina degli atti relativi alla gara in epigrafe, nei quali era presente un provvedimento disciplinare nei confronti del giocatore n. 9 della Società APD SAN MAURIZIO CANAVESE, Sig. Bakary DIARRA, il quale, a seguito di controllo a mezzo del sistema informatico nonché di successive verifiche presso l'Ufficio tesseramenti del Comitato Regionale, non risultava regolarmente tesserato per la predetta Società sportiva; in forza dell'art. 17 comma 5 LETT. A) del CGS,

DELIBERA

- di assegnare gara persa alla soc. APD SAN MAURIZIO CANAVESE omologando il seguente risultato:

APD SAN MAURIZIO CANAVESE - ASD CASTELLAMONTE 0 - 6;

- di comminare l'ammenda alla Società APD SAN MAURIZIO CANAVESE di Euro 150,00;

- di inibire fino al 15.02.2019 il dirigente responsabile Sig. STEFANOMANNIELLO che ha sottoscritto la distinta di gara;

- di squalificare il giocatore Sig. BAKARY DIARRA per una gara effettiva, da scontare dopo l'eventuale perfezionamento del tesseramento;

- negli appositi paragrafi si riportano i provvedimenti assunti per quanto in atti.

CAMPIONATO ALLIEVI UNDER 17 REGIONALI

GARE DEL 16/12/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

PRUDENTE FRANCESCO (PRO CASALBORGONE)

DRAGO MICHELE (MONFORTE BAROLO BOYS) COLANGELO FABRIZIO (POLISPORTIVA BRUINESE)

Page 59: COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20 ...piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2018/12/Cu_39_pie...2.4. Delibere del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti

59

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (V INFR)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)

TORNEO UNDER 16 REGIONALI

GARE DEL 15/12/2018

PREANNUNCIO DI RECLAMO

Gara MIRAFIORI A.S.D. - GIOVANILE CENTALLO 2006 Preso atto del preannuncio di reclamo da parte della Societa' A.S.D.GIOVANILE CENTALLO 2006 si soprassiede ad ogni decisione in merito.

Nel relativo paragrafo, di seguito, si riportano i provvedimenti disciplinari assunti a carico di tesserati per quanto in atti.

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

KHARA FILIPPO (FULGOR RONCO VALDENGO) SILOT MATTIA (MIRAFIORI A.S.D.)

MUCA MATTEO (MONREGALE CALCIO) SBARSI SAMUELE (OLMO)

BELBAIDA AMIN (PISCINESERIVA 1964)

COSTANZO DAVIDE (ASSOCIAZIONE CALCIO BRA) ARCHINA FEDERICO (GIAVENOCOAZZE)

URUCI KLAJDI (GIAVENOCOAZZE) LONTRATO DAVIDE (LUCENTO)

NANIA ALESSIO (LUCENTO) CHIONETTI GIACOMO (MONREGALE CALCIO)

CAMPICE SIMONE (POLISPORTIVA BRUINESE) PAGNOTTA FRANCESCO (SAN GIACOMO CHIERI)

DE FELICI TULLIO (SPARTA NOVARA)

ABAGNALE ALEX (BARCANOVA CALCIO) GIUSIO SIMONE (CASALE A.S.D.)

MAZZARA LORIS (LUCENTO) LIUZZO RICCARDO (MIRAFIORI A.S.D.)

MAIO EDOARDO (PINEROLO) MAZZITELLI GIACOMO (POZZOMAINA S.R.L. S.S.D.)

MOGLIA MATTIA (PRO EUREKA) MANNI LUIGI (SALUZZO)

MASTROGIACOMO SIMONE (VANCHIGLIA 1915) OSSOLA UMBERTO (VANCHIGLIA 1915)

MATEES MARCELIN DANIEL

(VENARIA REALE)

Page 60: COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20 ...piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2018/12/Cu_39_pie...2.4. Delibere del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti

60

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (V INFR)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)

CAMPIONATO UNDER 15 REGIONALE

GARE DEL 15/12/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)

GARE DEL 16/12/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DIRIGENTI

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' FINO AL 1/ 1/2 019

Allontanato dal campo per proteste.

A CARICO DI ALLENATORI

FIDALE ANTONIO (C.S.F. CARMAGNOLA) BELLATO GIAMMARIA (CBS SCUOLA CALCIO A.S.D.)

NAZERAJ ALESSIO (CBS SCUOLA CALCIO A.S.D.) POZZATO MATTEO (LA BIELLESE)

BRUCCERI ALESSIO (PRO EUREKA) BALBIANO GIANLUCA (QUINCINETTO TAVAGNASCO)

CAPRIOLO FILIPPO (ACCADEMIA VERBANIA CALCIO) CORE LORENZO (ATLETICO TORINO SSD AR.L.)

RUGGERI FABRIZIO (QUINCINETTO TAVAGNASCO)

CAVALLARO THOMAS (ACCADEMIA BORGOMANERO1961) LA ROSA SAMUEL (ASSOCIAZIONE CALCIO BRA)

PIREDDA DAVIDE (ATLETICO TORINO SSD AR.L.) VEGLIA LUCA (ATLETICO TORINO SSD AR.L.)

BELKHAOUA AYMAN (BOLLENGO ALBIANO MORENICA) GUGLIELMI ALESSIO (S.G.DERTHONA)

BISCOTTI MATTEO (CALCIO NOVESE)

RINARELLO GIOVANNI (CENISIA)

Page 61: COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20 ...piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2018/12/Cu_39_pie...2.4. Delibere del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti

61

SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE

Allontanato dal campo per reiterate proteste sull'operato dell'arbitro.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER TRE GARA/E EFFETTIVA/E

Per comportamento violento: con la palla non in gioco colpiva volontariamente un giocatore avversario con una testata al volto.

SQUALIFICA PER DUE GARA/E EFFETTIVA/E

SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (V INFR)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)

TORNEO UNDER 14 REGIONALE

GARE DEL 9/12/2018

- Gara CALCIO IVREA 1905 ASD - MONTANARO

Il Giudice Sportivo Territoriale,

- a scioglimento della riserva assunta nel Comunicato n. 38 del 13.12.2018, visto il reclamo da parte della USD MONTANARO, ritualmente pervenuto al Giudice Sportivo e notificato alla squadra avversaria FC IVREA 1905 ASD a mezzo posta raccomandata a/r spedita in data 10.12.2018, preceduto dal relativo preannuncio, con il quale la squadra ospite lamentava l'impiego di un numero di calciatori nati nell'anno 2006 superiore al consentito, chiedendo per tale ragione la vittoria a tavolino della partita; in particolare, la USD MONTANARO si doleva dell'impiego, nel corso della gara, di sette giocatori nati nel 2006, in violazione del C.U. n. 1 del 01.07.2018 ;

- posto che la norma indicata prescrive la partecipazione all'attività della categoria Giovanissimi di coloro che abbiano compiuto il 12esimoanno di età nel corso dell'anno in cui ha inizio la stagione sportiva (ovvero nati nel 2006) limitatamente a un numero massimo di 5 calciatori;

CANAVESE ANDREA (PSG SSDARL)

MBOW BASIROU (BORGOSESIA CALCIO)

ZAVARONE ALESSIO (BSR GRUGLIASCO)

SCARFIA MATTIA (CBS SCUOLA CALCIO A.S.D.) CHIARIA ALESSANDRO (L.G. TRINO)

GROSSI EDOARDO ENRICO (S.G.DERTHONA) PINNA SAMUELE (SANMAURO)

LUONGO DENNIS (BARCANOVA CALCIO) GIGANTIELLO VINCENZO (ROSTA CALCIO)

BUSCEMI NICOLO (SPARTA NOVARA) PICCOLINI ALESSIO (SPARTA NOVARA)

Page 62: COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20 ...piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2018/12/Cu_39_pie...2.4. Delibere del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti

62

- considerato altresì che il Comitato di Presidenza del Settore Giovanile e Scolastico ha precisato, con Circolare pubblicata sul C.U. n. 5 del 27/07/2018, che la limitazione ad un numero massimo di cinque calciatori nati nel 2006 non si applica alle società dilettantistiche e di puro settore giovanile che necessitano di un numero maggiore di calciatori della medesima annata al solo fine di completare l'organico per la partecipazione al campionato;

- visto che nel caso di specie, a seguito di indagini presso il Comitato Regionale Piemonte Valle d'Aosta, si è accertato che effettivamente la soc. FC CALCIO IVREA 1905 ASD dispone di un numero insufficiente di tesserati nati nell'anno 2005 e che pertanto necessita di giocatori nati nel 2006 per completare il proprio organico;

DELIBERA

- di respingere il reclamo, ritenendolo privo di fondamento;

- di disporre l'omologazione della gara con il risultato conseguito in campo:

FC CALCIO IVREA 1905 ASD - USD MONTANARO 2 - 0;

- di disporre l'addebito della tassa di reclamo che non risulta versata;

- negli appositi paragrafi vengono riportati i provvedimenti assunti per quanto in atti.

GARE DEL 15/12/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DI MASSAGGIATORI

SQUALIFICA. FINO AL 1/ 1/2019

Allontanato dal campo per proteste.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

GARE DEL 16/12/2018

- Gara SPARTA NOVARA - SAN GIACOMO CHIERI

Il Giudice Sportivo Territoriale,

- visto che la Società SAN GIACOMO CHIERI non si è presentata sul campo di gioco per la disputa della gara contro la Società SPARTA NOVARA prevista per il 16/12/2018 alle ore 15.00, in forza degli art. 53 comma II NOIF e art. 17 del CGS,

DELIBERA

- di assegnare gara persa alla Società SAN GIACOMO CHIERI con il seguente risultato:

SPARTA NOVARA - SAN GIACOMO CHIERI 3 - 0;

- di penalizzare di un punto in classifica la Società SAN GIACOMO CHIERI;

- di comminare alla Società SAN GIACOMO CHIERI l'ammenda di Euro 103,00, come prima rinuncia.

NEGRI LEO (LA BIELLESE)

DE SANTO GABRIEL (LA BIELLESE) BARRASSO ANDREA (S.G.DERTHONA)

GOTTA NICOLO (S.G.DERTHONA)

Page 63: COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20 ...piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2018/12/Cu_39_pie...2.4. Delibere del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti

63

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DI SOCIETA'

AMMENDA

Euro 50,00 ORIZZONTI UNITED Per il comportamento minaccioso ed offensivo, durante tutta la gara, da parte dei 8 propri sostenitori nei confronti dell'arbitro, e per mancanza acqua calda nello spogliatoio arbitrale.

Euro 25,00 CITTA DI BAVENO 1908 Per il comportamento minaccioso ed offensivo, per tutta la gara, da parte dei propri sostenitori nei confronti dell'arbitro.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER DUE GARA/E EFFETTIVA/E

SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)

TORNEO UNDER 14 INTERR.LE SOC. PROF.

GARE DEL 15/12/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)

GARE DEL 16/12/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

VOCI MATTEO (BACIGALUPO) TARRICONE LUCA (MONTANARO)

BROGNA RICCARDO (MIRAFIORI A.S.D.) CADAU TOMMASO (ORIZZONTI UNITED)

TOSTI EDOARDO (BACIGALUPO) MONTOBBIO FRANCESCO (CALCIO NOVESE)

BONADONNA MATTIA (ORIZZONTI UNITED) GERARDO MARCELLO (VENARIA REALE)

LURANI RICCARDO (GENOA CRICKET 13)

Page 64: COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20 ...piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2018/12/Cu_39_pie...2.4. Delibere del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti

64

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)

TORENEO UNDER 14 SECONDE SQ.

GARE DEL 17/11/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DI SOCIETA'

AMMENDA

Euro 50,00 PEROSA A.S.D. Per il comportamento pesantemente offensivo ed ingiurioso, per tutto il secondo tempo, da parte dei propri sostenitori nei confronti dell'arbitro.

A CARICO DI MASSAGGIATORI

SQUALIFICA. FINO AL 1/ 1/2019

Allontanato dal campo per proteste.

A CARICO ASSISTENTI ARBITRO

SQUALIFICA FINO AL 18/ 1/2019

Allontanato dal campo per offese all'arbitro.

GARE DEL 15/12/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

DELLAGNESE MATTEO (PRO VERCELLI 1892 S.R.L.)

LOFFREDO ALDO (SPEZIA CALCIO S.R.L. 13)

FORTUNA DOMENICO (PEROSA A.S.D.)

GRANGE GIORGIO (PEROSA A.S.D.)

Page 65: COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20 ...piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2018/12/Cu_39_pie...2.4. Delibere del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti

65

TORNEO UNDER 13 INTERREGIONALE

GARE DEL 16/12/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DI SOCIETA'

AMMENDA

Euro 25,00 SAMPDORIA 13 Per mancanza acqua calda nello spogliatoio arbitrale.

CAMPIONATO UNDER 17 C5 REGIONALI MASCHILI

GARE DEL 15/12/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

CAMPIONATO UNDER 15 FEMMINILE REGIONALE

GARE DEL 15/12/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

AMMONIZIONE I INFR DIFFIDA

GARE DEL 16/12/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

MENEGHINI ALESSIO (VOLPIANO)

BARBOUCH OMAR (CITTA DI ASTI CALCIO A 5) CARLASSARA ENRICO AGOSTINO

(DON BOSCO AGNELLI)

LIPORACE ORESTE (DON BOSCO AGNELLI)

ROSSI SARA (BIELLESE)

Page 66: COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20 ...piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2018/12/Cu_39_pie...2.4. Delibere del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti

66

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

AMMONIZIONE I INFR DIFFIDA

COPPA ITALIA ECCELLENZA

GARE DEL 12/12/2018

• Gara CANELLI SDS 1922 - UNION BUSSOLENOBRUZOLO

- Il Giudice Sportivo Territoriale,

- visto il rapporto di gara redatto dall'assistente arbitrale n. 2 nonché il supplemento di rapporto dell'arbitro, dai quali sono emersi gravi fatti ascrivibili sia ai sostenitori che ai tesserati della società UNION BUSSOLENOBRUZOLO, consistenti in ripetute minacce, gravi insulti anche di contenuto discriminatorio e atteggiamenti minacciosi e violenti;

- in particolare, l'assistente arbitrale n. 2 riferiva che nel corso della partita i tifosi della UNION BUSSOLENOBRUZOLO - al pari di quelli della società ospitante rivolgevano insulti e minacce all'indirizzo della terna ed altresì che, al minuto 46 del secondo tempo, un sostenitore della squadra ospite, posizionatosi dietro la recinzione in sua prossimità, gli sputava contro per ben quattro volte, lo minacciava ed ingiuriava lui, i suoi congiunti e l'arbitro, con espressioni gravemente offensive, anche di natura discriminatoria per religione;

- inoltre, secondo quanto riferito dal direttore di gara negli atti, al termine della partita circa sette giocatori dell'UNION BUSSOLENOBRUZOLO, due dei quali distintamente identificati, lo affrontavano con toni aggressivi, insultandolo ed impedendogli l'uscita dal campo, ingiurie ripetute altresì da un dirigente della squadra ospite al rientro nello spogliatoio, mentre alcuni giocatori della suddetta squadra rimasti in campo urlavano all'indirizzo della terna pesanti e reiterate minacce; considerato che, in ragione delle suddette condotte, la terna arbitrale restava per oltre un'ora dopo il termine della gara nel proprio spogliatoio e che, una volta usciti da esso, l'arbitro e gli assistenti notavano la presenza di molti giocatori della UNION BUSSOLENOBRUZOLO nello spogliatoio ad essi assegnato, travisati con berretti e giacconi a coprire parte del volto, i quali si dirigevano nuovamente con fare bellicoso verso la terna, costretta a riparare nel proprio spogliatoio, reiterando le gravi minacce e colpendo la porta con pugni, costringendo il direttore di gara ed i guardalinee ad attendere altri 20 minuti prima di uscire. Nel frattempo, un dirigente della società CANELLI SDS 1922 avvisava l'arbitro della presenza di due macchine ferme fuori dall'impianto sportivo con a bordo soggetti chiaramente riconducibili alla società UNION BUSSOLENOBRUZOLO, circostanza verificata anche dall'assistente arbitrale n. 1 e che induceva la terna, preoccupata per la propria incolumità, a richiedere l'intervento dei Carabinieri, che tuttavia non sopraggiungevano in tempo dato che, dopo ulteriori 20 minuti e prima dell'arrivo della pattuglia, le suddette vetture si allontanavano, permettendo alla terna di lasciare finalmente l'impianto sportivo; tenuto conto del fatto che la società in parola era già stata sanzionata da questo Giudice Territoriale in relazione a fatti assimilabili a quelli testé descritti, ma commessi esclusivamente da propri sostenitori, in occasione della partita dell'11/02/2018, valida per il Campionato Eccellenza, s.s. 2017/2018, Girone E, disputata in casa contro la società OLMO, con la comminazione di un'ammenda di euro800,00 ridotta in appello ad euro 400,00 oltre ad ulteriore ammenda di euro 100,00 per mancanza di acqua calda ed oltre all'obbligo di disputare una partita a porte chiuse, sanzione sospesa per il periodo di prova di un anno ex art. 16, comma 3, CGS, come da C.U. di questo Comitato Regionale n. 49 del 15/02/2018;

- visto che, ai sensi della norma sopra richiamata, se nel periodo di prova la Società incorre nella medesima violazione, la sospensione concessa è revocata e la sanzione già comminata ma sospesa si applica in aggiunta a quella deliberata per la nuova violazione, e che i fatti in esame risultano non solo integranti le medesime violazioni descritte nella delibera di cui al C.U. 49 del 15/02/2018 ma appaiono ancor più gravi, in quanto posti in essere non solo da tifosi ma anche da tesserati della UNION BUSSOLENOBRUZOLO; considerato altresì che, a norma dell'art. 11, comma 3, CGS le società sportive sono responsabili per le condotte di natura discriminatoria compiute dai propri sostenitori e che, in caso di violazione successiva alla prima, oltre ad un'ammenda minima di euro

BERNARDI EMMA (PINEROLO)

Page 67: COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20 ...piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2018/12/Cu_39_pie...2.4. Delibere del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti

67

1.000,00, si applicano altresì, congiuntamente o disgiuntamente tra loro, le sanzioni di cui all'art. 18, comma 1, lettere d), f), g), i, m) e della perdita della partita; in forza degli artt. 11, 16 e 18 CGS DELIBERA

- di revocare la sospensione dell'esecuzione della sanzione comminata con il C.U. n. 49 del 15/02/2018, con conseguente obbligo per la Società UNION BUSSOLENOBRUZOLO di disputare la prima gara utile di Campionato Eccellenza a porte chiuse;

- di sanzionare la Società UNION BUSSOLENOBRUZOLO con l'obbligo di disputare due gare a porte chiuse valevoli per la Coppa Italia Promozione ed Eccellenza, con esecuzione della sanzione a partire dalla prima partita utile, anche se relativa alla prossima stagione sportiva;

- di comminare l'ammenda di Euro 1.000,00 alla Società UNION BUSSOLENOBRUZOLO per i gravi episodi accaduti e sopra descritti;

- negli appositi paragrafi vengono riportati i provvedimenti assunti per quanto in atti.

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DI SOCIETA'

AMMENDA

Euro 300,00 CANELLI SDS 1922 Per il comportamento dei propri sostenitori, che nel corso della partita urlavano insulti e minacce all'indirizzo della terna arbitrale

A CARICO DIRIGENTI

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' FINO AL 18/ 1/ 2019

Al termine della gara e prima che l'arbitro rientrasse nel proprio spogliatoio, il Sig. Giuliano lo affrontava protestando in maniera veemente usando espressioni insultanti e denigratorie nei confronti di tutta la terna arbitrale

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER QUATTRO GARA/E

Per condotta violenta, consistente nell'aver affrontato l'arbitro al termine della gara, unitamente a circa sei compagni di squadra alcuni dei quali non identificati, avvicinandosi a lui in modo minaccioso fino quasi a sfiorarlo ed insultandolo pesantemente, impedendogli altresì l'uscita dal terreno di gioco

Per condotta violenta, consistente nell'aver affrontato l'arbitro al termine della gara, unitamente a circa sei compagni di squadra alcuni dei quali non identificati, avvicinandosi a lui in modo minaccioso fino quasi a sfiorarlo ed insultandolo pesantemente, impedendogli altresì l'uscita dal terreno di gioco

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (II INFR)

GIULIANO ALDO (UNION BUSSOLENOBRUZOLO)

ONOMONI ALBERTO (UNION BUSSOLENOBRUZOLO)

SERPA BERNARDO (UNION BUSSOLENOBRUZOLO)

MONZANI FRANCESCO (ACCADEMIA BORGOMANERO1961) BONOMO GARCIA LUCIANO

AUGUSTI (AYGREVILLE CALCIO)

Page 68: COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20 ...piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2018/12/Cu_39_pie...2.4. Delibere del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti

68

AMMONIZIONE I INFR DIFFIDA

COPPA ITALIA CALCIO A CINQUE

GARE DEL 12/12/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

AMMONIZIONE I INFR DIFFIDA

GARE DEL 17/12/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

AMMONIZIONE I INFR DIFFIDA

• ERRATA CORRIGE

Sul comunicato ufficiale n. 38 del 13/12/2018 Campionato Seconda categoria – gare del 9/12/2018 – per errata imputazione dati, appare il sottonotato provvedimento disciplinare: A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E CAMARCHIO ANTONIO (SOLERO)

CERBELLI ACHILLE (AYGREVILLE CALCIO) MARCHESANO DANIEL (AYGREVILLE CALCIO)

SANCHIS GARCIA ALBERTO

(CASTELLAMONTE CALCIO A5)

SAIDA LUCA (BORGO TICINO C5) DELGADO MARTIN CRISTIAN TOMAS

(CASTELLAMONTE CALCIO A5)

GRANATA DANIELE (POLISPORTIVA PASTA) MENDICO LUCA (POLISPORTIVA PASTA)

MIRANDA ANDREA (POLISPORTIVA PASTA) CARLETTO ANDREA (TOP FIVE S.R.L.)

AIROLA ALESSANDRO (VAL D LANS)

Page 69: COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20 ...piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2018/12/Cu_39_pie...2.4. Delibere del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti

69

Deve invece leggersi:

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E CAMARCHIO LORENZO (SOLERO) • Sul comunicato ufficiale n. 38 del 13/12/2018 Campionato Under 15 Regionale – gare del 9/12/2018 –, per errata trascrizione dati, appare il sottonotato provvedimento disciplinare: A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER DUE GARA/E EFFETTIVA/E CIRICOLA ALBERTO (LUCENTO) Deve invece leggersi:

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER DUE GARA/E EFFETTIVA/E ECH CHERQAOUI YASSIN (LUCENTO)

• Sul comunicato ufficiale n. 38 del 13/12/2018 Campionato di Prima categoria – gare del 09/12/2018 – per mancata trascrizione, non appare il sottonotato provvedimento disciplinare:

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER TRE GARA/E EFFETTIVA/E TESTOLINA PAOLO (CALLIANO) Per condotta violenta consistente nell'aver colpito al volto con una gomitata un giocatore avversario. Il Giudice Sportivo (Reggio Antonella)

6. CORTE SPORTIVA DI APPELLO

A LIVELLO TERRITORIALE Seduta del 14/12/2018.

Page 70: COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20 ...piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2018/12/Cu_39_pie...2.4. Delibere del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti

70

A cura del Componente Segretario rag. Lorenzo Grassone ed alla presenza del Rappresentante A.I.A. Sig. Vitiello Nicola, la Corte ha pronunciato le decisioni seguenti. a) Reclamo proposto da A.S.D. ARONA CALCIO avverso le deliberazioni del Giudice Sportivo contenute nel Comunicato Ufficiale N° 36 del 29/11/ 2018 in riferimento alla gara PONTDONNAZ HONEARDAD – A.S.D. ARONA CALCIO disputat a il 25/11/2018 nell’ambito del Campionato di Eccellenza - Girone A. L’ A.S.D. ARONA CALCIO, in persona del Presidente pro tempore, ha proposto reclamo, pervenuto il 5/12/2018, avverso le decisioni assunte dal Giudice Sportivo nei confronti del suo allenatore ROSSINI EMILIANO di irrogazione della sanzione della squalifica per sei gare effettive perché “Allontanato dal campo per il comportamento irrispettoso e irriguardoso e per aver affrontato l’arbitro con fare minaccioso.”. La reclamante, pur dando atto che il comportamento dell’allenatore non sia stato corretto e formalizzando in ricorso le scuse proprie e dell’allenatore, osserva che lo stesso si sarebbe limitato a una richiesta verbale poco garbata per ottenere ragione del suo allontanamento, scevra di insulti e minacce. Afferma pertanto che la sanzione irrogata sia stata eccessivamente severa in relazione ad un comportamento meramente irrispettoso; chiede pertanto, citando precedenti di questa Corte, che la squalifica comminata venga ridotta ad un numero di giornate non superiore a due e di essere sentita. All’audizione fissata il giorno 14.12.2018 è comparso il difensore dell’Arona Calcio, avv. Christian Peretti, il quale ha ribadito le scuse della società ed il contenuto del ricorso, evidenziando che la partita non è stata animata in quanto non vi erano obiettivi di classifica da perseguire. La Corte Sportiva di Appello Territoriale rileva che la lettura del referto arbitrale evidenzia il comportamento di protesta dell’allenatore, verbalmente aggressivo e irriguardoso: “ Ho allontanato durante l’intervallo l’allenatore della società Arona calcio, il sig. Rossini Emiliano. Durante il rientro negli spogliatoi per l’intervallo tra i due tempi di gioco il sig. Rossini Emiliano, si è avvicinato minacciosamente verso di me e ha iniziato a gridarmi < Nessuno mi ha mai trattato come un assassino, non ho mai ammazzato nessuno, non ti devi permettere> Dopo avergli notificato l’allontanamento si è messo davanti a me a circa 50 cm e sempre con fare minaccioso mi ha detto < che cazzo ti ho detto di tanto strano? Perché mi espelli? Che cazzo ti ho detto? Non ti devi permettere>” La Corte d’Appello, ritenuta la gravità e la scorrettezza del comportamento dell’allenatore sanzionato, anche tenuto conto del ravvedimento dimostrato, ritiene equo riproporzionare la sanzione inflitta, riducendola alla squalifica fino al 15.01.2019. Per quanto sopra

ACCOGLIE il reclamo proposto da A.S.D. ARONA CALCIO, rideterminando la sanzione inflitta nella squalifica fino al 15.01.2019. Nulla dispone in ordine alla tassa di reclamo, che non risulta versata. Il Componente Estensore Il Presidente (Avv. Anna Mattioli) (Avv. Paolo Pavarini) b) Reclamo proposto dal F.C.D. RIVOLI CALCIO avvers o le deliberazioni del Giudice Sportivo pubblicate sul C.U. n° 38 del 13/12/18 del Comitato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta in riferimento alla gara RIVOLI CALCIO – ESPERANZA d isputata il 9/12/18 nell’ambito del Campionato di Promozione – Girone B. Con rituale e tempestivo reclamo, inviato a mezzo e-mail in data 13/12/18, il F.C.D. RIVOLI CALCIO contesta le decisioni, riportate sul C.U. n° 38 del 13/12/18 del Comitato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta, assunte dal Giudice Sportivo sulla base del referto redatto dall’arbitro che ha diretto la gara RIVOLI CALCIO – ESPERANZA, disputata il 9/12/18 nell’ambito del Girone B del Campionato di Promozione.

Page 71: COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20 ...piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2018/12/Cu_39_pie...2.4. Delibere del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti

71

La reclamante si duole dell’eccessiva durata della squalifica per quattro gare inflitta al proprio giocatore NOIA Mattia e ne chiede la riduzione, smentendo che il proprio tesserato abbia tenuto una condotta irriguardosa nei confronti dell’arbitro, né, tanto meno, di aver avuto con lo stesso un contatto fisico. Dall’esame del rapporto arbitrale si rileva che, al 36° del primo tempo, il Direttore di gara procedeva alla espulsione del giocatore NOIA Mattia per una scurrile protesta a lui rivolta. Il referto arbitrale testualmente prosegue: “ Dopo ciò mi metteva la sua mano destra sulla mia spalla sinistra in senso di protesta, non in maniera energica, ma costringendomi ad indietreggiare di un metro per esibire il cartellino vista la sua vicinanza da me”. La Corte Sportiva di Appello Territoriale,

• considerato che l’atteggiamento del calciatore, anche se ha usato una espressione volgare nell’interpellare l’arbitro in merito al provvedimento sanzionatorio ricevuto, si è mantenuto nei limiti di un semplice contatto consistente nell’aver appoggiato una mano sulla spalla dello stesso, senza che sia stato posto in essere alcun atto di natura violenta;

• ritenuto, quindi, che si possa accogliere il reclamo, limitatamente alla congruità della sanzione adottata;

DELIBERA

di ridurre a DUE giornate la squalifica inflitta al calciatore NOIA Mattia, nulla disponendo per quanto attiene la tassa di reclamo, che non risulta versata dalla società reclamante. Il Componente Estensore Il Presidente (Avv. Ezio Scaramozzino) (Avv. Paolo Pavarini) c) Ricorso della Società USD LUESE avverso la decis ione del Giudice Sportivo pubblicata sul comunicato ufficiale n. 37 del COMITATO REGIONA LE PIEMONTE E VALLE D'AOSTA del 6.12.2018 in riferimento alla gara SPARTAK SAN DAMI ANO – LUESE del 2.12.2018 valida per il Campionato di Prima Categoria – girone G La reclamante impugna il provvedimento del G.S. con il quale è stata disposta la ripetizione della gara in quanto la società SPARTAK SAN DAMIANO non è stata ritenuta responsabile dell’impossibilità di disputare la gara SPARTAK DAN DAMIANO – LUESE nella data prevista. Il ricorso è infondato. L’impossibilità di disputare la gara in questione non è in alcun modo ascrivibile alla società ospitante atteso che l’impraticabilità del campo in erba naturale destinato ad ospitare la partita in parola non è dipesa dalla società medesima, ma dall’Ente Comunale proprietario dell’impianto sportivo. Né può essere ritenuta responsabile della irregolarità del campo individuato come alternativo dallo stesso Ente Comunale e dal medesimo indicato come omologato con tanto di documentazione a corredo. E’ pertanto condivisibile il provvedimento del GS con il quale si valorizza l’incolpevole affidamento della società SPARTAK SAN DAMIANO.

P.Q.M.

La Corte Sportiva d'Appello dichiara di respingere il reclamo e per l'effetto dispone la ripetizione della gara SPARTAK SAN DAMIANO – LUESE. Pone a carico della reclamante la tassa di reclamo che non risulta versata.

Page 72: COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20 ...piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2018/12/Cu_39_pie...2.4. Delibere del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti

72

Il Componente Estensore Il Presidente (Avv. Flavio Campagna) (Avv. Paolo Pavarini) d) Ricorso delle Società USD SAN ROCCO e USD RMANTI N avverso la decisione del Giudice Sportivo contenuta nel C.U. n. 36 del 29.11.2018 de l Comitato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta, in relazione alla gara San Rocco - Rmantin disputata in data 25.11.2018, Campionato Seconda Categoria Girone B. Con riferimento alla medesima gara, entrambe le società hanno proposto reclamo avverso la decisione del G.S.. I reclami vengono pertanto trattati congiuntamente. Con ricorso inviato in data 01.12.2018, la società San Rocco si duole del provvedimento con cui il Giudice Sportivo ha sanzionato il calciatore Dimaio Carmelo con la squalifica per sette giornate (condotta violenta nei confronti dell’arbitro) ed ha comminato l’ammenda di euro 50 alla società per il comportamento tenuto dai propri sostenitori. La ricorrente chiede la riduzione del numero delle giornate di squalifica e l’annullamento della sanzione. Con ricorso inviato in data 01.12.2018, la società Rmantin si duole del provvedimento con cui il Giudice Sportivo ha sanzionato il calciatore Zottola Aurelio con la squalifica per sette giornate anche lui per condotta violenta nei confronti dell’arbitro. La Società ricorrente chiede la riduzione del numero delle giornate di squalifica. Letti i ricorsi, esaminata la documentazione ufficiale ed ascoltato personalmente il Presidente della società San Rocco che ne aveva fatta richiesta, si osserva. Ricorso della società SAN ROCCO. Quanto all’ammenda inflitta alla società si evidenzia come l’esame nel merito sia precluso in quanto, ai sensi dell’art. 45 comma 3 lett. d) del CGS, non sono impugnabili in alcuna sede e sono immediatamente esecutivi i provvedimenti disciplinari tra i quali si annoverano i “provvedimenti pecuniari non superiori a euro 50,00 per le società partecipanti ai campionati di seconda e terza categoria …”. Sul punto il ricorso è pertanto inammissibile. Con riferimento alla condotta posta in essere dal calciatore Dimaio, la società, in forma scritta e nell’ambito dell’audizione, riconosce il “comportamento irriguardoso” tenuto dal tesserato e porge le scuse. Al contempo nega che la matrice violenta del gesto posto in essere dal calciatore, il quale avrebbe solo protestato in maniera accesa poggiando una mano sulla spalla del direttore di gara. Alla luce del referto arbitrale, dettagliato e preciso, emerge come unitamente alle proteste vi sia comunque stato un indebito contatto tra il calciatore Dimaio ed il direttore di gara. Lo stesso referto consente peraltro di cogliere come il contatto sia avvenuto “nella foga” ed in un contesto di indubbio trasporto agonistico ed emotivo, dettato dall’assegnazione di un calcio di rigore alla squadra avversaria al minuto 91. Il contatto tra calciatore ed arbitro non ha peraltro avuto conseguenze e la gara si è regolarmente conclusa. La complessiva condotta (sul terreno di gioco nonché successiva) consente di attenuare (ancorchè in misura contenuta) la sanzione in termini di maggior proporzione rispetto a quanto posto in essere dal calciatore. Ricorso della società RMANTIN La condotta posta in essere dal calciatore Zottola presenta tratti assai comuni a quanto sopra analizzato con riferimento al calciatore Dimaio. Analogamente la società ricorrente lamenta l’assenza di gesti violenti, essendosi limitato il tesserato ad appoggiare il braccio sul direttore di gara. Alla luce di quanto evidenziato nel referto arbitrale, si richiamano le argomentazioni sopra esposte per addivenire, anche in questo caso, ad una contenuta riduzione della sanzione. Per tali motivi la Corte D’Appello Sportiva,

Page 73: COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20 ...piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2018/12/Cu_39_pie...2.4. Delibere del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti

73

- dichiara inammissibile il ricorso della società SAN ROCCO con riferimento alla sanzione

pecuniaria comminata alla società medesima - in accoglimento dei reclami delle società San Rocco e Rmanti, riduce a cinque giornate la

squalifica comminata a DIMAIO Carmelo e analogamente riduce a cinque giornate la squalifica comminata a ZOTTOLA Aurelio.

- Nulla si dispone in ordine alla tassa di reclamo, che non risulta versata. Il Componente Estensore Il Presidente (Avv. Fabrizio Bernardi) (Avv. Paolo Pavarini) e) Ricorso dell’A.S.D. CASTELLETTESE CALCIO ‘14 avv erso la decisione del Giudice Sportivo pubblicata sui C.U. n. 36 del 29/11/2018 e 37 del 6/12/18 del Comitato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta, in relazione alla gara SA N MICHELE NIELLA – CASTELLETTESE disputata a San Michele Mondovì in data 27/11/2018, nell’ambito del Campionato di II Categoria, girone G. Con il ricorso pervenuto in data 11/12/2018, la società ricorrente lamenta l’eccessività della squalifica inflitta da parte del Giudice Sportivo al calciatore SANKARA Thomas, in merito ai fatti occorsi in occasione della gara in epigrafe indicata, contestando altresì l’ammenda di € 100,00 a carico della società, per non aver segnalato prontamente l’errore di persona contenuto nel Comunicato n. 36/18, chiedendo la riduzione della squalifica e l’annullamento dell’ammenda. La vicenda ad oggetto del citato ricorso, puntualmente ricostruita nel referto arbitrale solo sotto il profilo delle condotte poste in essere dai rispettivi autori, ha inizialmente indotto il Giudice Sportivo ad assumere un provvedimento disciplinare nei confronti del Sig. OUATTARA Mohamed Younous, nominalmente indicato erroneamente dall’arbitro come il soggetto espulso dal campo in occasione della gara in epigrafe indicata. In conseguenza di quanto sopra, nel Comunicato ufficiale n. 36, pubblicato il 29/11/2018, il Giudice Sportivo squalificava per 10 (dieci) gare effettive il Sig. OUATTARA Mohamed Younous, richiamando nella propria motivazione la condotta minuziosamente riferita dal direttore di gara nel citato referto. Preso atto dell’errore di persona, grazie a quanto precisato dall’arbitro nel supplemento del rapporto di gara tardivamente inviato, il Giudice Sportivo richiedeva tempestivamente la pubblicazione di un errata corrige nel Comunicato ufficiale successivo, rettificando il nome del calciatore squalificato da un lato e sanzionando con un’ammenda di € 100,00 la società CASTELLETTESE dall’altro, per non avere comunicato tempestivamente l’errore al Giudice Sportivo. Avverso a quest’ultimo provvedimento ricorre ora come detto il Presidente della società CASTELLETTESE, il quale dopo avere analiticamente ripercorso nel reclamo i fatti occorsi in occasione della gara del 27/11/18, per un verso si duole dell’eccessivo rigore sanzionatorio mostrato nei confronti del proprio tesserato, per altro verso contesta l’ammenda comminata alla società, evidenziando che ancor prima di ricevere la comunicazione dell’errata corrige e depositare il reclamo avverso la squalifica ritenuta in ogni caso eccessiva, egli aveva prudenzialmente evitato di far schierare nella successiva partita di campionato entrambi i giocatori citati. Sebbene per ragioni in parte diverse da quelle rappresentate nel reclamo, quantomeno in relazione alla ricostruzione dei fatti, entrambe le richieste formulate dal ricorrente meritano accoglimento. Per quanto riguarda la squalifica, infatti, pur potendo ricondurre a pieno titolo la condotta dall’arbitro attribuita al calciatore Thomas SANKARA nell’alveo di quelle previste dall’art. 19, comma 4, lett. c), da un lato la circostanza evidenziata dall’arbitro che la condotta violenta non ha prodotto conseguenze eccessivamente dannose a carico degli avversari attinti dai colpi, dall’altro quella che questi abbiano avvicinato il calciatore della CASTELLETTESE in più persone, inducendolo forse a ritenere erroneamente che lo volessero a loro volta aggredire, impongono ad avviso di questa Corte un contenimento della squalifica in prossimità dei limiti edittali. Anche con riferimento all’applicazione dell’ammenda appare invero eccessivo il rigore mostrato dal Giudice Sportivo, se si considera da un lato che al momento della comunicazione dell’errata corrige il provvedimento pubblicato nel C.U. n. 36 poteva essere ancora impugnato, con conseguente

Page 74: COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20 ...piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2018/12/Cu_39_pie...2.4. Delibere del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti

74

possibilità in capo al ricorrente di segnalare l’errore di persona, dall’altro che la mancata corrispondenza tra il nominativo associato al numero 9 della distinta della CASTELLETTESE e quello erroneamente richiamato nel referto arbitrale, a cui la distinta è allegata, avrebbe potuto comunque indurre il Giudice Sportivo a richiedere un chiarimento preliminare al direttore di gara prima di emettere il proprio provvedimento. Per questi motivi la Corte Sportiva d’Appello, accogliendo il ricorso dell’A.S.D. CASTELLETTESE, dispone la riduzione della squalifica a carico del calciatore SANKARA Thomas a 5 (cinque) giornate effettive e l’annullamento dell’ammenda di € 100,00 a carico della società. In conseguenza dell’accoglimento del ricorso nulla si dispone in merito alla tassa di reclamo che non risulta versata. Il Componente Estensore Il Presidente (Avv. Luca Giabardo) (Avv. Paolo Pavarini) f) Ricorsi delle società A.S.D. SPARTA NOVARA e A.S .D. ACCADEMIA BORGOMANERO 1961 avverso decisione del Giudice Sportivo inclusa in C .U. n. 36 del 29.11.2018 del Comitato Regionale Piemonte e Valle d'Aosta in relazione all a gara SPARTA NOVARA - ACCADEMIA BORGOMANERO 1961, disputata in data 24.11.2018, Cam pionato Juniores Regionali Girone A. Con ricorso inviato in data 4.12.2018 la Società SPARTA NOVARA si duole del provvedimento con cui il Giudice Sportivo ha sanzionato con la squalifica fino al 22.2.2019 il calciatore MANAZZA Guglielmo e ne chiede la riduzione. Con ricorso inviato in data 4.12.2018 la Società ACCADEMIA BORGOMANERO 1961 si duole del provvedimento con cui il Giudice Sportivo ha sanzionato con la squalifica fino al 22.2.2019 il giocatore DIANKHA Elimane e ne chiede la riduzione. Letti i ricorsi e rilevato che vertono su fatti avvenuti nel corso della medesima gara, viene disposta la riunione ai fini della trattazione congiunta. Le Società ricorrenti minimizzano la responsabilità dei propri rispettivi tesserati affermando entrambe che si sarebbero reciprocamente spintonati ma, una volta sedata la lite grazie all'intervento dei compagni, alla notifica dell'espulsione i due avrebbero abbandonato il campo disciplinatamente senza mettere in atto ulteriori atteggiamenti aggressivi. Nella seduta del 14.12.2018 il Presidente dell'ACCADEMIA BORGOMANERO ribadiva il contenuto del reclamo precisando che, alla luce di quanto accaduto, la sanzione inflitta gli sembrava eccessiva I ricorsi possono trovare accoglimento. Giova preliminarmente ricordare che, nel giudizio sportivo, il referto arbitrale costituisce piena prova e non può essere disatteso da semplici dichiarazioni di diverso tenore (Art.. 35 C.G.S). Nel caso di specie, il rapporto dell'Arbitro è puntuale e preciso nel riferire della lite intercorsa tra i due giocatori, avvenuta in ragione di un fallo commesso dal MANAZZA e della pronta reazione DIANKHA ad alcune espressioni sussurrate dall'avversario. Di fatto i due giocatori si sono vicendevolmente spintonati. E' pur vero che, nel referto, si riporta che immediatamente sono intervenuti i compagni di squadra innescando una rissa, tuttavia si precisa che questa si è esaurita in pochi secondi senza conseguenze grazie all'intervento di altri giocatori. Alla luce di quanto accertato, in assenza di conseguenze lesive e di ulteriori condotte aggressive, trattandosi comunque di condotta qualificabile come violenta, l'entità della sanzione può essere contenuta per entrambi i calciatori entro i parametri minimi previsti dall'art. 19 comma 4 lett. b) C.G.S. ovverosia in tre turni di gara. Per questi motivi la Corte Sportiva d’Appello,

RIDUCE

l'entità della squalifica rispettivamente inflitta ai giocatori MANAZZA Guglielmo e DIANKHA Elimane rideterminandone la durata in tre turni di gara a carico di ognuno.

Page 75: COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20 ...piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2018/12/Cu_39_pie...2.4. Delibere del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti

75

Nulla dispone in ordine alla tassa di reclamo che non risulta versata. Avv. Paolo Pavarini Avv. Ezio Scaramozzino (Presidente estensore) (Componente Relatore) g) Reclamo dell’A.S.D. BEURESE CALCIO avverso la de cisione del Giudice Sportivo pubblicata sul C.U. n. 22 del 06/12/2018 della Dele gazione Provinciale Verbano Cusio-Ossola, in relazione alla gara BARENGO – BEURESE disputata a Barengo (NO) in data 02/12/2018, nell’ambito del Campionato di III categoria, Girone unico. Con ricorso pervenuto in data 11/12/2018, l’A.S.D. BEURESE CALCIO si duole attraverso il proprio Presidente del trattamento sanzionatorio riservato al proprio giocatore Sig. BARBUTO Davide dal Giudice Sportivo, con riferimento al fatto occorso in occasione dell’incontro in epigrafe indicato, in ragione del quale gli è stata applicata una squalifica per 5 (cinque) gare effettive. Pur non negando espressamente il fatto richiamato nel referto arbitrale e sanzionato dal Giudice Sportivo, ovvero il pugno inferto dal proprio calciatore ai danni di un avversario, il ricorrente ipotizza che tale episodio non sia stato visto dal direttore di gara, in quel momento impegnato a discutere con un dirigente della propria squadra, ma dallo stesso ricostruito attraverso il racconto dei compagni di squadra del calciatore colpito, i quali peraltro, sotto lo sguardo incurante dell’arbitro, avrebbero poi volontariamente e violentemente colpito il Sig. BARBUTO Davide dopo tale episodio, senza per questo subire alcuna sanzione disciplinare. Rilevato quanto sopra, questa Corte ritiene il ricorso manifestamente infondato e non meritevole di accoglimento, per le ragioni di seguito illustrate. Giova preliminarmente ricordare che, nel giudizio sportivo il referto arbitrale costituisce piena prova e non può essere disatteso sulla scorta di semplici dichiarazioni di diverso tenore (Art. 35 C.G.S.). Nel caso di specie, contrariamente a quanto riferito nel citato ricorso, il direttore di gara è stato puntuale e preciso nella ricostruzione della condotta antisportiva tenuta dal Sig. BARBUTO Davide, di cui sottolinea sia la violenza e gratuità, sia la volontarietà: “A gioco fermo mentre sanzionavo il proprio compagno, aggrediva volontariamente con un pugno in faccia un avversario provocando dolore e fuoriuscita di sangue dal naso al n. 9 Sig. RIMI Ignazio del Barengo”. Non solo, la ricostruzione dell’episodio offerta dall’arbitro è palesemente in contrasto con quella offerta dal ricorrente (secondo la quale lo stesso non avrebbe potuto assistere al fatto in quanto impegnato a discutere con un dirigente della propria squadra), in quanto evidenzia come lo stesso, lungi dal discutere con un dirigente della BEURESE, fosse in quel momento impegnato ad allontanare dal campo un compagno di squadra del BARBUTO appena espulso. Rilevato quanto sopra in punto di fatto, non è chi non veda come l’entità della sanzione inferta dal Giudice Sportivo appaia proporzionata (e financo un po’ benevola) rispetto alla gravità e antisportività del comportamento tenuto dal Sig. BARBUTO, anche alla luce dell’ulteriore circostanza evidenziata nel supplemento di gara, del successivo arrivo presso l’impianto di un’autoambulanza e dell’accompagnamento del Sig. RIMI Ignazio presso il più vicino nosocomio, per lo svolgimento di accertamenti clinici. Per tutti questi motivi, la Corte Sportiva d’Appello delibera di respingere il ricorso dell’A.S.D. BEURESE CALCIO nulla disponendo in merito alla relativa tassa, che risulta versata. Il Componente Estensore Il Presidente (Avv. Luca Giabardo) (Avv. Paolo Pavarini) h) Reclamo proposto da U.S.D. BIOGLIESE VALMOS avve rso le deliberazioni del Giudice Sportivo contenute nel Comunicato Ufficiale Delegaz ione Prov. Biella N° 25 del 13.12.2018 in riferimento alla gara U.S.D. BIOGLIESE VALMOS – A.P .D. CHIAVAZZESE 75 disputata l’8/12/18 - Campionato JUNIORES PROVINCIALI - GIR ONE Biella Con il reclamo in oggetto, pervenuto il 22/12/2018, l’U.S.D. BIOGLIESE VALMOS contesta la decisione assunta dal Giudice Sportivo di squalifica dell’allenatore MARCHESI BRUNO per tre gare

Page 76: COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20 ...piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2018/12/Cu_39_pie...2.4. Delibere del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti

76

effettive, “allontanato al 45° minuto del 1° tempo perchè battibeccava con l’allenatore avversario, urlandogli un insulto lascivo e triviale”. La reclamante sostiene preliminarmente che il reclamo sia ammissibile poiché la squalifica in termini temporali è superiore al mese; nel merito ritiene la sanzione ingiusta e sproporzionata al fatto, nato da un’asserita provocazione dell’allenatore della squadra avversaria e ne chiede pertanto la riduzione. Il Collegio rileva preliminarmente che la sanzione non è impugnabile. Si osserva infatti che l’art. 45, comma 3, lett. b) del C.G.S. non consente l’impugnazione dei provvedimenti di inibizione e squalifica per tecnici e massaggiatori “fino ad un mese”, mentre al comma 3, lett. a) considera equivalenti e non impugnabili, per i calciatori, i provvedimenti di squalifica “fino a due giornate o a termine fino a quindici giorni”. La norma non prende invece espressamente in considerazione, quanto ad impugnabilità, l’ipotesi di irrogazione di provvedimenti di squalifica a giornate per tecnici e massaggiatori. In tali ipotesi deve ragionevolmente e coerentemente considerarsi l’equivalenza indicata sub lett.a), con la conseguenza che il provvedimento di squalifica fino a quattro giornate dovrà essere considerato equivalente alla squalifica fino ad un mese e, come tale, non impugnabile. Tale presunzione opera nel caso di specie, in cui la squalifica inflitta è pari a tre gare effettive, non essendo stata data prova dalla reclamante, al di là della mera asserzione, che la sanzione inflitta superi in concreto tale lasso temporale. Per quanto sopra

DICHIARA INAMMISSIBILE

il reclamo proposto in relazione alla squalifica inflitta all’allenatore MARCHESI BRUNO. Dispone per l’effetto l’addebito della tassa di reclamo che non risulta versata. Il Componente Estensore Il Presidente (Avv. Anna Mattioli) (Avv. Paolo Pavarini) i) Reclamo proposto dalla A.S.D. CHISONE CALCIO avv erso i provvedimenti del Giudice Sportivo contenuti nel C.U. n° 24 del 15/11/18 del la Delegazione Distrettuale di Pinerolo in riferimento alla gara PROGETTO VAL CHISONE – CHISON E CALCIO disputata il 7/11/18 nell’ambito del Campionato Giovanissimi Provinciali – Girone A

Premesso che, relativamente alla gara PROGETTO VAL CHISONE – CHISONE CALCIO, disputata e non portata a termine il 7/11/18 nell’ambito del Girone A del Campionato Giovanissimi Provinciali, il Giudice Sportivo, oltre ad altre sanzioni emanate nei confronti del dirigente accompagnatore, Signor LEOTTA Robert e della massaggiatrice, Signora SCARANTINO Salvatrice, considerando rinunciataria la A.S.D. CHISONE CALCIO, deliberava di assegnare gara persa alla suddetta società con il risultato:

PROGETTO VAL CHISONE – CHISONE CALCIO 3 – 0. Avverso tale delibera propone ora tempestivo reclamo, inviato a mezzo raccomandata del 16/11/18, la A.S.D, CHISONE CALCIO, la quale, attribuendo al pessimo arbitraggio il motivo del ritiro della squadra avvenuto al 36° minuto del secondo tempo, chiede la revoca della sanzione di perdita della gara avanzando una richiesta perché sia disposta la ripetizione della partita. Dopo aver ascoltato nel corso della odierna udienza, disposta a seguito della formale richiesta avanzata dalla reclamante, le ragioni poste a base del ricorso che sono state formulate e ribadite dal dirigente LEOTTA Robert, La Corte Sportiva di Appello Territoriale,

• rilevato preliminarmente che, vertendo il reclamo su questioni tendenti a modificare il risultato della gara e che, quindi, copia dello stesso si sarebbe dovuto inviare alla controparte, come da espressa previsione normativa dell’art. 46, n° 5 del C.G.S.;

Page 77: COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20 ...piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2018/12/Cu_39_pie...2.4. Delibere del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti

77

• ritenuto che la mancata allegazione della prova dell’avvenuto invio alla controparte rende improcedibile l’atto;

• considerato, altresì, che non si ritengono valide le ragioni addotte per giustificare il comportamento tenuto nel corso della gara dal dirigente accompagnatore e dalla massaggiatrice;

DICHIARA INAMMISSIBILE

il ricorso in questione, relativamente alla richiesta di revoca della sanzione di perdita della gara, disponendo l’addebito della prescritta tassa di reclamo che non risulta versata dalla società reclamante e

CONFERMA

la sanzione della inibizione fino al 15/01/2019 disposta nei confronti sia del dirigente accompagnatore LEOTTA Robert che della massaggiatrice SCARANTINO Salvatrice, conferma, inoltre, tutte le altre decisioni del Giudice Sportivo ivi compresa la sanzione di perdita della gara con il risultato:

PROGETTO VAL CHISONE – CHISONE CALCIO 3-0.

Il Componente Estensore Il Presidente (Avv. Ezio Scaramozzino) (Avv. Paolo PAVARINI)

6.TRIBUNALE FEDERALE Seduta del 7.12.2018. Collegio composto da: avv. Pa olo Pavarini (presidente); avv. avv. Flavio Campagna (estensore), avv. Luca Giabardo (c omponente)

a) Deferimento della Procura Federale nei confronti di:

RUBIN GIANLUCA, calciatore, per rispondere della vi olazione dei principi di lealtà, correttezza e probità nonché dell'obbligo di osserv anza degli atti e delle norme federali di cui all'art.1 bis, commi 1 e 5, del CGS per avere:

nel 2016/17, in costanza di tesseramento con la soc ietà ASD PRO SETTIMO EUREKA, svolto senza titolo, a favore della SSD PINO CALCIO, attiv ità preparatoria, fisico motoria e tecnica a favore di giovani calciatori delle categorie di bas e della società;

nel 2017/18, in costanza di tesseramento con la so cietà ASD CORNELIANO ROERO, svolto senza titolo, a favore della AD PINO CALCIO, attivi tà preparatoria, fisico motoria e tecnica a favore di giovani calciatori delle categorie di bas e della società;

MAIDA MASSIMO, all'epoca dei fatti e attualmente, P residente e legale rappresentante della società SSD PINO CALCIO, per rispondere della vio lazione dei principi di lealtà, correttezza e probità nonché dell'obbligo di osservanza degli a tti e delle norme federali di cui all'art.1 bis, commi 1 , per avere, nelle stagioni 2016/17 e 2017/18, consapevole che il calciatore RUBIN GIANLUCA fosse tesserato con la ASD PRO SETTI MO EUREKA e con la ASD CORNELIANO ROERO, permesso e autorizzato che il med esmi, senza alcun vincolo con la società e seppur in assenza dei specifici requisiti e dei titoli abilitativi richiesti, svolgesse attività preparatoria, fisico motoria e tecnica a f avore di giovani calciatori delle categorie di base della società;

Page 78: COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20 ...piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2018/12/Cu_39_pie...2.4. Delibere del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti

78

la società SSD PINO CALCIO, per rispondere a titolo di responsabilità diretta e oggettiva ai sensi dell'art.4, commi 1 e 2, CGS, alla quale appa rtenevano i tesserati al momento della consumazione delle rispettive violazioni e, comunqu e, nei cui confronti o nel cui interesse era espletata l'attività sopra indicata;

la società ASD PRO SETTIMO EUREKA, per rispondere a titolo di responsabilità oggettiva ai sensi dell'art.4, comma 2, CGS, alla quale apparten eva il giocatore RUBIN GIANLUCA nella stagione 2016/17;

la società ASD CORNELIANO ROERO, per rispondere a t itolo di responsabilità oggettiva ai sensi dell'art.4, comma 2, CGS, alla quale apparten eva il giocatore RUBIN GIANLUCA nella stagione 2017/18;

Con atto del 11 settembre 2018 la Procura Federale deferiva al giudizio di questo Tribunale Federale Territoriale i soggetti indicati in epigra fe.

All’udienza del 7 dicembre 2018 avanti questo Tribunale comparivano Rubin Gianluca, Maida Massimo, per sé e per la società Ssd Pino Calcio, entrambi difesi dall'avv. Luca Iafisco, anch'egli presente, e Miele Marco per la Asd Pro Settimo Eureka con delega del Presidente e legale rappresentante. Con riferimento ai soggetti deferiti, il Procuratore Federale illustrava gli esiti delle indagini e concludeva chiedendo la condanna dei predetti alle seguenti sanzioni:

3 mesi di inibizione ciascuno per RUBIN GIANLUCA e MAIDA MASSIMO;

600,00 euro di ammenda per la società SSD PINO CALCIO;

300,00 euro di ammenda ciascuna per le società ASD PRO SETTMO EUREKA e ASD CORNELIANO ROERO.

A parere di questo Tribunale, ai soggetti deferiti non può essere imputata alcuna responsabilità per insussistenza delle violazioni ascritte al giocatore RUBIN GIANLUCA.

Con riferimento alla stagione 2016/17 non è, infatti, stata raggiunta la prova, tranquillizzante per questo Tribunale, sul fatto che il giocatore abbia effettivamente svolto attività preparatoria, fisico motoria e tecnica a favore di giovani calciatori delle categorie di base della società. Non si ha alcun dato oggettivo su quando, come ed in quali circostanze ciò sarebbe avvenuto.

Con riferimento alla stagione 2017/18, si è trattato di una attività episodica, svolta per un breve periodo di tempo, dettata dalle esigenze di studio del RUBIN e, quindi, priva di quei caratteri di stabilità e professionalità necessari per poterla qualificare attività preparatoria, fisico motoria e tecnica a favore di giovani calciatori delle categorie di base della società.

P. Q. M.

Il Tribunale Federale Territoriale dichiara il proscioglimento di RUBIN GIANLUCA e MAIDA MASSIMO e delle società SSD PINO CALCIO, ASD PRO SETTIMO EUREKA e ASD CORNELIANO ROERO.

Cosi deciso.

Il Presidente (Avv. Paolo Pavarini) Seduta del 7.12.2018, collegio composto da: Avv. Al fredo Repetti (Presidente estensore), avv. Ezio Scaramozzino (Componente), avv. Flavio Campagn a (Componente)

Page 79: COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20 ...piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2018/12/Cu_39_pie...2.4. Delibere del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti

79

a) Deferimento da parte della Procura Federale del sig. ARDENTI Massimo, per rispondere della violazione di cui all’art. 1 bis comma 1 del C.G.S. in relazione all’art. 2 del Codice Etico F.I.G.C. ed agli artt. 3, 5 e 6 del Codice Etico de ll’AIA

FATTO E SVOLGIMENTO DEL PROCESSO Con atto del 17.9.2018 la Procura Federale deferiva al giudizio di codesto Tribunale Federale Territoriale per avere contravvenuto ai principi di lealtà e correttezza il sig. ARDENTI Massimo, arbitro F.I.G.C. della sezione di Bra, il quale poneva in essere una condotta, consistita nell’avere compiuto in quattro occasioni (tre delle quali rimaste allo stadio di tentativo ed una quarta portata a consumazione) atti sessuali con minorenni in cambio di un corrispettivo in denaro; tale condotta veniva ritenuta penalmente rilevante dalla Procura della Repubblica di Torino, tanto da portare all’apertura del procedimento penale n. 1145/2017 R.G.N.R. con conseguente rinvio a giudizio dell’incolpato. In precedenza, su richiesta della Procura Federale del 5.6.2018, codesto Tribunale Federale Territoriale, all’esito della seduta del 15.6.2018 applicava al sig. ARDENTI la misura della sospensione cautelare da ogni attività presso la F.I.G.C. per la durata di giorni sessanta, decorrenti dalla pubblicazione in data 22.6.2018 del decreto sul Comunicato Ufficiale n. 85 del Comitato Regionale Piemonte Valle d’Aosta; quindi, con provvedimento assunto all’esito della seduta del 29.6.2018 e pubblicato in data 6.7.2018 sul Comunicato Ufficiale n. 4 di codesto Comitato Regionale, il Tribunale Federale Territoriale confermava la sospensione cautelare del sig. ARDENTI da ogni attività presso la F.I.G.C. per la durata di giorni sessanta. All’udienza del 7.12.2018, avanti al Tribunale Federale Territoriale, comparivano l’avv. Salvatore CASULA in rappresentanza della Procura Federale ed il sig. Massimo ARDENTI.

Preliminarmente, il Presidente del Tribunale Federale Territoriale avvertiva della possibilità di definire il procedimento disciplinare a norma dell’articolo 23 CGS (applicazione delle sanzioni su richiesta delle parti); il Procuratore Federale tuttavia, attesa la gravità dei fatti contestati, dichiarava la propria indisponibilità a procedere in tal senso.

Si procedeva quindi con il giudizio e la Procura Federale, previa illustrazione dell’esito delle indagini, concludeva con la richiesta di inibizione del sig. ARDENTI a svolgere ogni attività presso la F.I.G.C. per anni cinque, con proposta di preclusione ai sensi dell’art. 19 del C.G.S.

Il sig. ARDENTI riferiva che il procedimento penale si era concluso con il patteggiamento della pena di anni uno con beneficio della sospensione condizionale; ribadiva di avere avuto conoscenza del fatto che le parti lese fossero minori di età in un solo caso, in quanto i contatti erano avvenuti mediante un sito internet al quale riteneva potessero accedere soltanto persone maggiorenni, precisando altresì che nel procedimento penale si erano costituiti parte civile unicamente due ragazzi, che erano stati risarciti.

MOTIVI DELLA DECISIONE

Codesto Tribunale Federale Territoriale, alla luce delle risultanze del presente procedimento, ritiene acclarate le violazioni ascritte al sig. Massimo ARDENTI.

Sono agli atti le deposizioni dal contenuto quantomeno parzialmente confessorio rese dall’incolpato nell’ambito del procedimento penale, l’ordinanza di applicazione della misura della custodia cautelare pronunciata dal G.I.P., attestante la sussistenza dei gravi indizi di colpevolezza comprovati dalle deposizioni delle parti lese e l’assenza di elementi da cui poter fondatamente ritenere che l’indagato sia incorso in errore circa l’età delle persone offese, nonché gli articoli di

Page 80: COMUNICATO UFFICIALE N. 39 DATA PUBBLICAZIONE 20 ...piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2018/12/Cu_39_pie...2.4. Delibere del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti

80

stampa che hanno riferito dell’arresto del sig. ARDENTI, con conseguente discredito per le istituzioni federali.

Ben poco rileva, ai fini della valutazione della condotta dell’incolpato in ambito sportivo, che quanto avvenuto sia relativo a fatti riferibili alla sfera privata, se si considera che l’art. 3 del codice etico dell’AIA prevede quale valore irrinunciabile ed imprescindibile la correttezza e la lealtà nella vita sportiva come in quella sociale, mentre l’art. 6 del codice stesso stabilisce che il comportamento dell’associato deve essere espressione di legalità.

Il disvalore delle condotte ascrivibili al sig. ARDENTI è pertanto caratterizzato da indiscutibile gravità e comporta la necessità di applicazione di una sanzione severa anche in ambito di giustizia sportiva; tenuto conto dell’entità della pena concordata in sede penale, codesto organo giudicante ritiene equo comminare una sanzione lievemente inferiore rispetto a quella richiesta dalla Procura Federale.

P. Q. M. Il Tribunale Federale Territoriale applica al signor ARDENTI Massimo la sanzione dell’inibizione per anni quattro.

Il Presidente Estensore Il Componente Verbalizzante (Avv. Alfredo Repetti) ( Avv. Flavio Campagna) Le ammende irrogate con il presente comunicato dovr anno pervenire a questo Comitato entro e non oltre il 3 Gennaio 2019 Pubblicato in Torino ed affisso all’albo del C.R. P iemonte Valle d’Aosta il 20 Dicembre 2018

Il Segretario (Roberto Scrofani)

Il Presidente (Christian Mossino)