Comunicato Reset Festival 2011

3
_RESETFESTIVAL VOL.3 ANIMALI DA PALCO venerdì 9 e sabato 10 settembre 2011 P.za Vittorio Veneto, Torino 4 PALCHI + MAIN STAGE 48 ore di musica gratuita e non stop 2 fat men. 3xplosive sound system. alchimiee mediterranee. black september. cotton candy. daniele celona. dave moretti blues revue. davide gherzi. dramalove. emily novak. enrico esma. esteticamente gisella. f.o.o.s. fouffa project. house of noises. il dubbio di davide. into the trees. italian breakfast. kairos. klinefelter. la bottega di musica e parole. la macabra moka. le bahamas. levante. luciano de blasi e i sui generis. macs inghio. mareluja. mon-key's. morning trio. nadar solo. noir. non linear system theory. ponches. puso. redroomdreamers. reka the saint. santabarba. skabeatorchestra. soldiers of a wrong war. soundwhole. stereotellers. stiliti.the pott. the scrabble. the unders. Torna Reset Festival giunto alla terza edizione, con lo stesso spirito che lo ha portato a divenire un appuntamento fisso per continuare a scommettere sulla musica emergente torinese. Da anni lo staff del Reset Festival si occupa e "preoccupa" di affiancare il percorso artistico dei giovani talenti e delle nuove realtà musicali torinesi: non a caso, i ragazzi dello staff vengono spesso presentati come I nuovi “angeli custodi” dei musicisti esordienti.

description

Comunicato stampa definitivo Reset Festival di Torino 2011

Transcript of Comunicato Reset Festival 2011

_RESETFESTIVAL VOL.3

ANIMALI DA PALCOvenerdì 9 e sabato 10 settembre 2011

P.za Vittorio Veneto, Torino

4 PALCHI + MAIN STAGE 48 ore di musica gratuita e non stop

2 fat men. 3xplosive sound system. alchimiee mediterranee. black september. cotton candy. daniele celona. dave moretti blues revue. davide gherzi.

dramalove. emily novak. enrico esma. esteticamente gisella. f.o.o.s. fouffa project. house of noises. il dubbio di davide. into the trees. italian breakfast.

kairos. klinefelter. la bottega di musica e parole. la macabra moka. le bahamas. levante. luciano de blasi e i sui generis. macs inghio. mareluja.

mon-key's. morning trio. nadar solo. noir. non linear system theory. ponches. puso. redroomdreamers. reka the saint. santabarba. skabeatorchestra.

soldiers of a wrong war. soundwhole. stereotellers. stiliti.the pott. the scrabble. the unders.

Torna Reset Festival giunto alla terza edizione, con lo stesso spirito che lo ha portato a divenire un appuntamento fisso per continuare a scommettere sulla musica emergente torinese. Da anni lo staff del Reset Festival si occupa e "preoccupa" di affiancare il percorso artistico dei giovani talenti e delle nuove realtà musicali torinesi: non a caso, i ragazzi dello staff vengono spesso presentati come I nuovi “angeli custodi” dei musicisti esordienti.

ANIMALI DA PALCO!Due giornate per invadere la piazza principale della città. Le quattro esedre di Piazza Vittorio Veneto diverranno rappresentazioni distinte di un'unica realtà popolata da giovani artisti, gli stessi che durante il resto dell'anno lottano per poter farsi notare nel caotico e imprevedibile circo, metafora calzante, che è oggi il panorama musicale emergente. Animali da palco per trascinare il pubblico in 4 aree di musica su tutta la piazza dalle 17.00 in poi ed un main stage dove si esibiranno gli headliners fino a tardi. Dal rock'n'roll al punk, dall'acustico all'elettronica, dal pop attraverso la musica d'autore, in una simbiosi artistica fatta di gabbie e immagini proiettate direttamente sui performer.

LA MARCIA DELLE CHITARRESabato 10 settembre ci sarà la prima marcia delle chitarre in Italia in collaborazione con Bike Pride.Dalle 17.00 un corteo di artisti e amici imbracceranno strumenti di ogni sorta e percorreranno un tragitto che, partendo da piazza Statuto, attraverserà il centro città riconducendo a Piazza Vittorio. Grazie alla collaborazione con Bike Pride, al corteo si affiancherà una pedalata musicale per trasformare l'energia pulita in musica. L'obiettivo è informare e sensibilizzare sul tema della musica di strada. Forse non tutti sanno che Torino e' una delle poche città dove è consentita l'esibizione pubblica di artisti di strada: un musicista ha diritto di esibirsi pubblicamente con il proprio strumento, sul suolo pubblico, per un tempo massimo di due ore purché non utilizzi strutture o attrezzature collegate alla corrente elettrica.Tutti sono invitati ad aderire all'iniziativa liberamente: muniti di strumento marceremo con l'intento di creare una grande jam session.Lo strumento di promozione e' il gruppo "torino buskers" (http://www.facebook.com/groups/121038664659897/?id=121106797986417¬if_t=group_activity )Come a Londra o New York, anche a Torino la musica da strada e il "busking" sono un'alternativa possibile per riavvicinare le persone alla musica suonata.

WEB RADIO, WEB TV, WEBZINEComunicare è vitale: le band emergenti si fanno sempre più largo tra costellazioni di social network e piattaforme virtuali di ogni genere, cercando di curare le pubbliche relazioni come un vero e proprio ufficio stampa. Dall'autoproduzione all'autopromozione.Per questo motivo durante il festival saranno allestite aree dedicate ed attrezzate per ospitare gli addetti ai lavori: piccole e grandi realtà media e new media avranno a disposizione postazioni dotate di corrente elettrica, tavoli e sedie dove vi sarà occasione di promuovere le proprie attività durante la manifestazione ed un salotto dove gli interessati potranno “assalire” i gruppi e realizzare interviste. Ci sarà inoltre un'area dedicata dove le band che lo desiderano potranno eseguire brani in acustico e, sotto la direzione artistica Urban The Best, farlo in diretta streaming attraverso una striscia url condivisibile da tutti: si invitano quindi i media che vogliono partecipare e streammare di richiedere la striscia url all'indirizzo [email protected]

E PER RILASSARSI...In collaborazione con l'Associazione commercianti di Piazza Vittorio e Aperol Spritz Italia (www.aperolspritz.it), a partire dalle 19:00 verrà servito in 12 locali della piazza un aperitivo unificato a base di Spritz. L'aperitivo si potrà guastare anche sull'erba fresca dell'area relax allestita da Magma Progetti, già ideatrice di Bosco Vittorio, con un rilassante sottofondo soft, per decomprimersi tra un'ondata di musica e l'altra e prepararsi agli eventi del main stage.

Partners:

Sponsors:

Info press: Mario [email protected]