Comunicato pedaliera

1
7/23/2019 Comunicato pedaliera http://slidepdf.com/reader/full/comunicato-pedaliera 1/1 La Moraldiweb lancia sul mercato il suo pedale volta-pagine Da oggi anche gli utilizzatori del software gratuito Moraldiweb Music Manager, potranno sfogliare i propri spartiti con una pedaliera volta-pagine! Non si tratta della solita pedaliera... Per assecondare la sempre crescente richiesta di un pedale voltapagine, proveniente dagli utenti di Moraldiweb Music Manager, il Team di sviluppo ha finalmente lanciato sul mercato un dispositivo da collegare al software mediante cavo USB. Il dispositivo consente di sfogliare le pagine dei propri spartiti, attraverso la pressione di due pulsanti posizionati nella sua parte superiore. Inoltre il box del dispositivo, ospita anche due ingressi jack, che permettono di collegare dei comuni pedali sustain, per sfruttarli come pedali voltapagine. Creando uno strumento così versatile, la Moraldiweb resta fedele alla sua mission: “Rendere l’esperienza utente che si ha durante le performance musicali, più comoda, più dinamica e più veloce possibile”. Infatti, il dispositivo è perfettamente in grado di funzionare da solo, premendo i pulsanti con le mani, se posizionato vicino al computer, oppure con i piedi, se posizionato sul pavimento. Qualora venisse dotato dei pedali, il risultato sarebbe diverso dalle comuni e compatte pedaliere attualmente in commercio : il musicista potrebbe collocare ogni pedale nel posto che ritiene più opportuno; allo stesso tempo, otterrebbe un prolungamento dei collegamenti , quindi maggiore manovrabilità . Questi sono tutti a spett i da non sottovalutare, in quanto ogni musicista e ogni contesto, richiedono accorgimenti diversi. Inoltre, la possibilità di aggiungere dei pedali sustain qualsiasi , acquistabili in tutti negozi di musica al prezzo di 4 o 5 Euro, favorisce la personalizzazione della pedaliera .

Transcript of Comunicato pedaliera

Page 1: Comunicato pedaliera

7/23/2019 Comunicato pedaliera

http://slidepdf.com/reader/full/comunicato-pedaliera 1/1

La Moraldiweb lancia sul mercato il suo pedale volta-pagine

Da oggi anche gli utilizzatori del software gratuito Moraldiweb Music Manager, potrannosfogliare i propri spartiti con una pedaliera volta-pagine! Non si tratta della solita pedaliera...

Per assecondare la sempre crescente richiesta di un pedale voltapagine, proveniente dagliutenti di Moraldiweb Music Manager, il Team di sviluppo ha finalmente lanciato sul mercatoun dispositivo da collegare al software mediante cavo USB.Il dispositivo consente di sfogliare le pagine dei propri spartiti, attraverso la pressione di duepulsanti posizionati nella sua parte superiore. Inoltre il box del dispositivo, ospita anche dueingressi jack, che permettono di collegare dei comuni pedali sustain, per sfruttarli comepedali voltapagine.

Creando uno strumento così versatile, la Moraldiweb resta fedele alla sua mission:

“Rendere l’esperienza utente che si ha durante le performance musicali, più comoda, piùdinamica e più veloce possibile”.

Infatti, il dispositivo è perfettamente in grado di funzionare da solo, premendo i pulsanti con lemani, se posizionato vicino al computer, oppure con i piedi, se posizionato sul pavimento.

Qualora venisse dotato dei pedali, il risultato sarebbe diverso dalle comuni e compattepedaliere attualmente in commercio : il musicista potrebbe collocare ogni pedale nel postoche ritiene più opportuno; allo stesso tempo, otterrebbe un prolungamento deicollegamenti , quindi maggiore manovrabilità . Questi sono tuttia spett i da non sottovalutare, in quanto ogni musicista e ogni contesto, richiedonoaccorgimenti diversi.Inoltre, la possibilità di aggiungere dei pedali sustain qualsiasi , acquistabili in tutti negozi dimusica al prezzo di 4 o 5 Euro, favorisce la personalizzazione della pedaliera .