COME RAGGIUNGERCI RESIDENZA DEL SOLLIEVO APRICALE … · 2014. 1. 22. · aprical_dep2011 1-06-2011...

2
aprical_dep2011 1-06-2011 15:33 Pagina 1 C M Y CM MY CY CMY K RESIDENZA DEL SOLLIEVO APRICALE CASA DI RIPOSO Nasce in uno dei borghi più belli d'Italia una residenza dedicata al benessere della persona. L'ambiente elegante e confortevole, la cura e l'impegno del personale che opera ogni giorno con professionalità ed umanità, la continua ed ostinata ricerca della qualità del servizio, fanno di questa Residenza un piccolo angolo di Paradiso. CENTRO RESIDENZIALE ANSELMO PISANO Via delle Rimembranze, 3 - APRICALE (IM) tel. 0183 272 068 - fax 0183 276 820 www.residenzaanzianiapricale.it IN AUTO da Ventimiglia/Francia: uscire al casello di Ventimiglia e proseguire in direzione Bordighera, alla rotonda svoltare a sinistra per Camporosso. Percorrere la Val Nervia fino ad Isolabona, e poi svoltare a destra per Apricale (2km). da Imperia/Genova: uscire al casello di Bordi- ghera imboccare la via in direzione Ventimiglia. Sull'Aurelia (SS1), dopo Vallecrosia, alla rotonda svoltare a destra per Camporosso. Percorrere la Val Nervia fino ad Isolabona, e poi svoltare ancora destra per Apricale (2km). IN AUTOBUS Dalla stazione di Ventimiglia attraversare il piazzale e i 50 metri che separano la stazione dalla via Aurelia SS1. Sull'altro lato della strada sulla sinistra c'è la fermata diretta degli autobus di linea per Apricale (di colore blu, rispetto a quelli cittadini di colore arancione). COME RAGGIUNGERCI

Transcript of COME RAGGIUNGERCI RESIDENZA DEL SOLLIEVO APRICALE … · 2014. 1. 22. · aprical_dep2011 1-06-2011...

Page 1: COME RAGGIUNGERCI RESIDENZA DEL SOLLIEVO APRICALE … · 2014. 1. 22. · aprical_dep2011 1-06-2011 15:33 Pagina 1 C M Y CM MY CY CMY K RESIDENZA DEL SOLLIEVO APRICALE CASA DI RIPOSO

aprical_dep2011 1-06-2011 15:33 Pagina 1

C M Y CM MY CY CMY K

RESIDENZA DEL SOLLIEVO APRICALE

CASA DI RIPOSO

Nasce in uno dei borghi

più belli d'Italia una

residenza dedicata al

benessere della persona.

L'ambiente elegante e

confortevole, la cura e

l'impegno del personale

che opera ogni giorno

con professionalità ed

umanità, la continua ed

ostinata ricerca della

qualità del servizio, fanno

di questa Residenza

un piccolo angolo

di Paradiso.

CENTRO RESIDENZIALE ANSELMO PISANOVia delle Rimembranze, 3 - APRICALE (IM)

tel. 0183 272 068 - fax 0183 276 820www.residenzaanzianiapricale.it

IN AUTOda Ventimiglia/Francia: uscire al casello diVentimiglia e proseguire in direzione Bordighera,alla rotonda svoltare a sinistra per Camporosso.Percorrere la Val Nervia fino ad Isolabona, epoi svoltare a destra per Apricale (2km).

da Imperia/Genova: uscire al casello di Bordi-ghera imboccare la via in direzione Ventimiglia.Sull'Aurelia (SS1), dopo Vallecrosia, alla rotondasvoltare a destra per Camporosso. Percorrerela Val Nervia fino ad Isolabona, e poi svoltareancora destra per Apricale (2km).

IN AUTOBUSDalla stazione di Ventimiglia attraversare ilpiazzale e i 50 metri che separano la stazionedalla via Aurelia SS1. Sull'altro lato della stradasulla sinistra c'è la fermata diretta degli autobusdi linea per Apricale (di colore blu, rispetto aquelli cittadini di colore arancione).

COME RAGGIUNGERCI

Page 2: COME RAGGIUNGERCI RESIDENZA DEL SOLLIEVO APRICALE … · 2014. 1. 22. · aprical_dep2011 1-06-2011 15:33 Pagina 1 C M Y CM MY CY CMY K RESIDENZA DEL SOLLIEVO APRICALE CASA DI RIPOSO

aprical_dep2011 1-06-2011 15:33 Pagina 2

C M Y CM MY CY CMY K

I NOSTRI SERVIZI

AlberghieroResidenza con tutti i comfort e massima sicurezzaper gli anziani più bisognosi di cure. Pranzo e cena,intervallati da un tea-time pomeridiano, con menù ascelta, autorizzato dai sanitari e dagli alimentaristi .

Assistenza sanitariaLa Residenza mette a disposizione dei suoi ospitiassistenza sanitaria di ottimo livello fornita da personalemedico, infermieristico e socio-sanitario dotato diesperienza e professionalità, anche nell'ambito riabi-litativo, per il mantenimento di una forma ottimale.

RistorazioneIl menù varia in base alla stagionalità dei prodotti,sempre freschi e preparati dai nostri cuochi. Le ricettetipiche della tradizione ligure, gli ingredienti genuinie saporiti, non fanno rimpiangere la cucina delle nostrecase. Il ristorante è naturalmente aperto per parenti,amici e chiunque voglia pranzare con un proprio caro.

La Residenza Protetta Anselmo Pisano è unapiccola casa di riposo tra le più accoglienti dellaProvincia di Imperia. La struttura, incastonatanell'antico borgo medioevale di Apricale, unico nelpanorama dell'entroterra ligure per la sua particolareconformazione, è una residenza per anziani che sidistingue per il confort e l'atmosfera familiare.

La struttura è composta da un unico corpo e sisviluppa su cinque livelli, collegati tra loro da unascensore; è esposta in modo tale da godere dellaluce del sole dal mattino alla sera ed ha una vistainvidiabile sul verde dell'entroterra ligure. Al pianoterra vi sono l'ingresso, i saloni della televisione, ilsalone delle attività ricreative, l'infermeria e l'ufficiodella direzione. Al secondo piano la cucina e l'ampiosalone da pranzo.

Nei piani successivi le camere doppie o singole,con i sevizi, e le attrezzature di sicurezza. Nellaparte retrostante troviamo il giardino, in partecoperto, la cappella, e la grotta della Madonnina,un luogo dedicato alla preghiera ed alla meditazione.

Le camere, comode e funzionali, sono arredatecon mobili eleganti, nel rispetto delle normative edotate di tutti gli apparati di segnalazione, atti agarantire la sicurezza degli ospiti.

LavanderiaQuotidianamente vengono ritirati gli indumenti degliospiti e lavati all'interno della struttura.

Attività ricreativeProponiamo piccole attività manuali per la riscopertadegli antichi mestieri ed attività artistiche alle qualipartecipano tutti in un lavoro di gruppo. Numerosisono i momenti di incontro, con i bambini delle scuole,con le associazioni culturali, con le organizzazioniecclesiastiche, con i giovani.

Gite ed EventiNel periodo primaverile ed estivo organizziamo gitenei dintorni e nella vicina Francia. Assistenti, volontarie personale infermieristico, consentono la partecipa-zione anche alle persone non completamente auto-sufficienti.