Come portare online la tua strategia per coinvolgere i ... · catturare l'attenzione degli...

35
Recruiting universitario 2.0 Come portare online la tua strategia per coinvolgere i migliori studenti

Transcript of Come portare online la tua strategia per coinvolgere i ... · catturare l'attenzione degli...

Recruiting universitario 2.0Come portare online la tua strategia per coinvolgere i migliori studenti

Indice

Porta offline le tue tattiche online29

Riflessioni conclusive31

LinkedIn può aiutarti: ecco come33

Introduzione03

Perché potenziare al massimo il tuo talent brand04

Passo 1: Scopri cosa vogliono gli studenti e prepara una value proposition09

Passo 2: Crea contenuti d'impatto per il tuo talent brand12

Passo 3: Raggiungi gli studenti giusti e amplifica il tuo messaggio20

Passa al mobile: non è un optional, è un must27

Domande?35

Recruiting universitario 2.0 2

IntroduzioneÈ ora di rivoluzionare il recruiting universitario. O almeno, di portarlo allo stesso livello del resto del settore talent acquisition.

La maggior parte delle strategie per la selezione degli studenti ruota intorno agli eventi on-campus. Una scelta che può essere adatta per mirare solo ad alcune università, ma che non tiene conto di come gli studenti di oggi cercano le opportunità di carriera.

Gli studenti sono mobili, social e connessi 24 ore su 24. Quando si tratta di trovare un lavoro, giocano d'anticipo. Molti iniziano a valutare i possibili percorsi professionali ancor prima di iscriversi all'università: quando arriva il momento di candidarsi per uno stage o un impiego, hanno già una lista di aziende per cui vorrebbero lavorare.

å Conoscono il tuo talent brand da anni e ormai sanno cosa vogliono.

å Le loro ricerche li hanno portati oltre il tuo sito Web; si informano sui tuoi dipendenti e sulla tua cultura aziendale attraverso LinkedIn, Facebook e Twitter.

å In alcuni casi, interagiscono attivamente con i tuoi attuali dipendenti, trovando ex studenti della loro università e collegandosi con loro.

Il risultato? Quando finalmente metterai piede al campus per quella giornata di orientamento che si tiene ogni due anni, con ogni probabilità gli studenti si saranno già fatti un'opinione della tua azienda come datore di lavoro.

L'obiettivo di questo eBook è spiegarti come puoi trasformare la tua strategia di recruiting universitario e presentare al meglio il tuo talent brand già nelle prime fasi del percorso accademico, per arrivare ad assumere gli studenti di maggior talento con mesi di anticipo sulla concorrenza.

Che cos'è il talent brand?

Il tuo talent brand è la versione altamente sociale e completamente pubblica dell'employer brand. Incorpora quello che i tuoi talenti passati, presenti e potenziali pensano, percepiscono e condividono sulla tua azienda come luogo di lavoro.

Recruiting universitario 2.0 3

Perché potenziare al massimo il tuo talent brand

Recruiting universitario 2.0 4

Il pool di studenti è immensoIn questo anno accademico, le università statunitensi avranno 21 milioni di iscritti, vale a dire circa 6 milioni di studenti in più rispetto al 2000. E questo numero continuerà a crescere di circa mezzo milione di unità all'anno.1

Hai un piano per raggiungere un pubblico così vasto in modo efficace e su larga scala?

Certamente partecipare alle giornate di orientamento presso una manciata di istituti non è la strada migliore. Per attrarre i migliori studenti del mondo, che passano sempre più tempo a fare ricerche sulle aziende online, è indispensabile essere creativi.

I neolaureati che vogliono trovare un lavoro dove intendono cercarlo?2

Networking, social media e segnalazioni degli amici sono mezzi emergenti fra gli studenti.

60% Direttamente presso l'azienda

45% Evento di networking/recruiting

42% Servizi di orientamento dell'università

33%

28% LinkedIn

19% Recruiter/Headhunter

1 National Center for Education Statistics2 Class of 2014: The Next Generation of Top Talent

Recruiting universitario 2.0 5

Sono i brand più forti ad attrarre gli studentiVolevamo capire quali sono i datori di lavoro più ricercati dagli studenti. Per scoprirlo, abbiamo analizzato le interazioni fra oltre 39 milioni di studenti e aziende su LinkedIn. Il risultato è la classifica I datori di lavoro più ricercati dagli studenti che vedi a destra.

Nel leggere i nomi di queste 10 aziende, il primo pensiero potrebbe essere: "È ovvio, sono grandi nomi, con molte risorse e prodotti conosciutissimi." Invece, la chiave del successo di queste aziende nell'assumere studenti è il loro approccio multicanale. Non si limitano a essere presenti all'università una volta all'anno: sono attive 24 ore su 24 sui canali sociali per costruire i loro talent brand.

I datori di lavoro più ricercati dagli studenti

Recruiting universitario 2.0 6

Sui social media siamo tutti allo stesso livelloAnche se non è conosciuta come Google o Unilever, la tua azienda ha le stesse chance di farsi notare. I social media mettono tutti sullo stesso piano perché eliminano le spese esorbitanti che prima si dovevano sostenere per entrare in contatto con un pubblico altamente prioritario.

Oggi anche le piccole aziende possono comunicare con i follower sui social media e trasmettere il messaggio del proprio talent brand agli studenti che contano. È il modo migliore per catturare l'attenzione degli universitari.

01Scopri quali sono gli aspetti che interessano agli studenti quando si tratta di scegliere un lavoro.

02Spiega come la tua azienda può offrire loro quello che cercano.

03Trova i canali sociali più efficaci per diffondere il tuo messaggio.

Come promuovere il talent brand fra gli studenti

Recruiting universitario 2.0 7

Fai sentire la tua voceNel pianificare le comunicazioni per il tuo talent brand sui social media, ricorda che gli studenti sono esposti a tantissime informazioni. Per farti sentire, assicurati che il tuo messaggio tenga conto dei loro interessi.

di tweet pubblicati

500Mdi foto caricate e condivise

1,8MLDdi Snapchat inviate

400Mdi ore di video guardati su YouTube

20Mmessaggi di marketing visualizzati dall'utente medio

5000

Ogni giorno...

Recruiting universitario 2.0 8

Passo 1Scopri cosa vogliono gli studenti e prepara

una value proposition

Recruiting universitario 2.0 9

Cosa interessa agli studenti quando valutano un lavoroPrima di preparare la tua "employee value proposition" (EVP) e i messaggi del tuo talent brand, devi scoprire cosa conta di più per gli studenti in cerca del primo lavoro.

Abbiamo chiesto a un campione di studenti in Nord America di classificare l'importanza di alcune caratteristiche. I risultati dicono che, sebbene la retribuzione e l'equilibrio fra vita personale e professionale siano importanti, viene dato molto peso anche all'affinità con la cultura aziendale, al percorso di carriera e all'orgoglio derivante dal far parte di una certa azienda. Pensa a come questi attributi si rapportano alla tua cultura aziendale, quindi includi le informazioni più rilevanti nella EVP diretta agli studenti.

* Fonte: sondaggio condotto da LinkedIn su 7369 studenti di età compresa fra 18 e 25 anni nel Nord America (USA e Canada).

Cosa conta di più per gli studenti:

Equilibrio tra vita personale e lavoro

Retribuzioni e indennità eccellenti

Una cultura con la quale mi identifico

Percorso di carriera marcato

Un'azienda dove mi sentirei orgoglioso di lavorare

1

2

3

4

5

Cosa conta di meno per gli studenti:

Opportunità di trasferimento interne

Un'azienda con una visione strategica a lungo termine

Condizioni di lavoro flessibili

Riconoscimento dei contributi dei dipendenti

Buoni rapporti con i superiori

1

2

3

4

5

Recruiting universitario 2.0 10

Gli studenti consumano molti contenuti professionali sui social mediaI nostri dati dimostrano che il 74% degli studenti su LinkedIn fa ricerche su persone e aziende, e che il 21% cerca attivamente opportunità di lavoro. Significa che quello che la tua azienda e i tuoi dipendenti pubblicano online può avere un forte impatto sui futuri candidati.

È anche interessante esaminare quali sono i tipi di informazioni che gli studenti preferiscono approfondire quando arrivano sui profili e sulle pagine aziendali. Stando alla nostra ricerca, gli studenti dedicano più tempo alla lettura di articoli che riguardano leadership e imprenditorialità.

Il 74% fa ricerche su persone e aziende

Il 21%cerca attivamente opportunità di lavoro

Il 5% Altro

Che cosa fanno gli studenti su LinkedIn?

Recruiting universitario 2.0 11

Passo 2Crea contenuti d'impatto per il tuo talent brand

Recruiting universitario 2.0 12

Inizia a credere nel content marketingVisto che gli studenti consumano molti contenuti professionali sui social media, dovresti iniziare a crearne anche tu. È il momento di scoprire tutti i segreti del content marketing.

Fare content marketing significa diffondere il messaggio del tuo talent brand tramite contenuti originali o selezionati e nel contempo offrire un valore aggiunto ai lettori. "Offrire un valore aggiunto" è il concetto chiave. Quando condividi informazioni sulla tua azienda online, devi sempre farti queste domande: quale utilità avranno per gli studenti? Saranno davvero utili o servono solo a promuovere l'azienda?

Ecco una serie di tattiche e formati da considerare quando inizierai a delineare la tua strategia per coinvolgere gli studenti.

Video testimonial che trasmettano la voce autentica degli studenti.

Citazioni che parlino dei vantaggi di lavorare nella tua azienda.

Post sul blog che descrivano le esperienze degli studenti in azienda.

Opinioni e consigli dai dirigenti dell'azienda.

Foto per celebrare gli stagisti e i loro contributi.

Una comunità online dedicata agli studenti dove possono fare domande.

Recruiting universitario 2.0 13

Video testimonial che trasmettano la voce autentica degli studentiLa voce di una persona autentica con cui gli studenti possono immedesimarsi è un mezzo estremamente efficace per condividere la storia, la cultura e la quotidianità della tua azienda. Potresti creare un video testimonial in cui stagisti e neolaureati assunti in azienda parlano di cosa significa lavorare con voi.

Dropbox punta i riflettori sugli stage per ingegneri

La startup di San Francisco ha creato un video di grande impatto in cui i suoi ingegneri di punta parlano dell'importanza degli stagisti. I co-protagonisti sono proprio gli studenti, che spiegano come questa esperienza li abbia arricchiti. Guarda il video.

Recruiting universitario 2.0 14

Citazioni che parlino dei vantaggi di lavorare nella tua aziendaSe non hai il tempo o le risorse per girare un vero e proprio video, puoi raccogliere alcune citazioni scritte di stagisti e neolaureati in azienda e poi pubblicarle su uno sfondo che catturi lo sguardo. In questo modo trasmetterai comunque la voce autentica dello studente, ma risparmierai sui costi di produzione.

Unilever ha creato aggiornamenti di stato coinvolgenti usando immagini e citazioni degli stagisti.

Recruiting universitario 2.0 15

Post sul blog che descrivano le esperienze degli stagisti Se vuoi dare modo agli studenti di scoprire cosa succede all'interno dell'azienda, chiedi a uno stagista di scrivere un post di 500 parole sulla sua esperienza e pubblicalo sul vostro blog. Fornirà ai lettori un'immagine più interessante e dettagliata dell'ambiente, oltre a consigli preziosi su come contattare l'azienda.

Salesforce.com ha incoraggiato gli stagisti a scrivere post per parlare della loro esperienza in azienda. Leggi il post completo.

Recruiting universitario 2.0 16

Opinioni e consigli dai dirigenti dell'aziendaLa prossima generazione di talenti ha fame dei consigli dei leader di oggi. Cercano spunti su come avere successo, come fare impresa e come diventare a loro volta leader. Chiedi ai tuoi dirigenti di spicco di condividere la loro esperienza per catturare l'attenzione degli studenti. Oltre a diventare una fonte di ispirazione, farai capire che nella tua azienda troveranno ottimi modelli da seguire.

Richard Branson di Virgin partecipa al programma Membri influenti di LinkedIn; i suoi consigli sono fonte di ispirazione per tanti giovani professionisti. Leggi il post completo.

Recruiting universitario 2.0 17

Foto per celebrare gli stagisti e i loro contributiPer gli studenti, lavorare per un'azienda di cui sono orgogliosi è molto importante. Come datore di lavoro dovresti dimostrare che anche tu sei orgoglioso di loro. Pubblica foto dei tuoi stagisti "in azione": alla scrivania, al lavoro su progetto di gruppo, o mentre fanno qualcosa di divertente.

Verizon e Pandora hanno usato LinkedIn per celebrare i propri stagisti.

Recruiting universitario 2.0 18

Una comunità online dedicata agli studentiAvere uno scambio aperto con gli studenti può essere un asset prezioso per rafforzare il tuo talent brand. Valuta l'idea di creare dei forum dove gli studenti possono interagire con i dipendenti, i recruiter e i dirigenti. In questo modo sentiranno di avere una rapporto diretto e umano con la tua azienda, e li incoraggerai a porre le domande che più stanno loro a cuore.

Gruppi di LinkedInIntel ha lanciato un gruppo per studenti (slogan: "parliamoci da nerd") per interagire con l'audience universitaria, rispondere alle domande e soprattutto coltivare solide relazioni con i talenti che l'azienda mira ad assumere. Dalle domande su come distinguersi nel mare dei candidati, fino alle notizie sull'azienda e sugli eventi in programma, il forum è un canale per comunicare in tempo reale e fare networking.

Recruiting universitario 2.0 19

Passo 3Raggiungi gli studenti giusti e amplifica il tuo messaggio

Recruiting universitario 2.0 20

Creare un progetto organico: l'approccio multicanaleOra che hai pensato a cosa vuoi dire, è tempo di decidere dove dirlo. Una buona strategia di talent branding prevede l'uso di una varietà di canali sociali dove presentare messaggi leggermente diversi. Per esempio, LinkedIn è perfetto per i contenuti professionali, mentre Facebook è ideale per condividere le foto del team in libera uscita.

Ecco un ottimo esempio di come Google utilizzi diversi canali per diffondere il proprio messaggio fra gli studenti. Se da una parte tutti i canali hanno un aspetto uniforme, i contenuti condivisi sono differenti.

1. Sito Web dell'azienda 2. LinkedIn 3. Facebook

4. Twitter 5. YouTube 6. Google+

Recruiting universitario 2.0 21

Regole di base per l'uso dei social mediaPrima di iniziare a pubblicare contenuti sui canali sociali, è bene tenere a mente alcune regole che ti aiuteranno ad aumentare l'interesse per i tuoi contenuti e ad attrarre il giusto pubblico.

01 Comunica tutto l'anno

Il recruiting on-campus può essere stagionale, ma costruire un talent brand è un progetto che va portato avanti tutto l'anno. Comunica spesso per stabilire un contatto solido con gli studenti.

03 Sii personale

Usare un tono serioso e impersonale è il modo più veloce per giocarsi l'attenzione degli studenti. Scrivi sempre in modo informale e amichevole.

02 Concentra i tuoi sforzi

Pensa alle caratteristiche dei tuoi candidati ideali (università frequentate, campi di studio, interessi) e mira a quelle persone con messaggi rilevanti.

04 Parla del lato divertente

Non sostenere l'equilibro vita/lavoro solo a parole. Condividi immagini di opportunità di volontariato, attività di gruppo, snack salutari e altro.

05 Sii rilevante e offri un valore aggiunto

Non diventare una di quelle fastidiose pagine social che condividono solo contenuti autoreferenziali. Fai domande, pubblica articoli di thought leadership e consigli professionali, e condividi opportunità di networking per gli studenti.

Recruiting universitario 2.0 22

Amplifica la portataSe vuoi raggiungere un pubblico più vasto dei tuoi attuali follower sui social media, potresti sponsorizzare i tuoi aggiornamenti sociali o pubblicare annunci pubblicitari che incoraggiano a seguire la tua pagina aziendale. Avrai modo di raggiungere nuovi potenziali contatti e avviare una conversazione altrimenti difficile da ottenere.

Annunci Follow UsUnilever pubblica annunci che invitano a seguire la sua pagina aziendale.

Aggiornamenti sponsorizzatiPhilips usa gli aggiornamenti sponsorizzati su LinkedIn per mirare agli studenti di specifiche università.

aggiornamento sponsorizzato

Recruiting universitario 2.0 23

Investi negli ambasciatori del tuo brandOltre ai canali sociali e agli annunci pubblicitari, c'è un altro modo molto efficace per amplificare la portata: sfruttare gli ambasciatori del brand. E il bello è che non devono necessariamente essere dei dipendenti, perché puoi trovare ambasciatori anche fra gli studenti.

"I dipendenti valgono più di qualsiasi portavoce, CEO inclusi, per presentare argomenti come la cultura, i comportamenti e l'ambiente di un'azienda, in particolare quando si parla di innovazione e integrità."

Report Edelman Trust Barometer 2014

Recruiting universitario 2.0 24

I vari tipi di ambasciatori del brand

01 Dipendenti che incarnano la cultura dell'azienda

Trova dipendenti che sostengono con entusiasmo i valori e la cultura della tua azienda e chiedi loro di aiutarti a diffondere e amplificare il messaggio. Per esempio, potrebbero promuovere l'azienda presso gruppi ed eventi dedicati agli ex studenti, o quando incontrano gli studenti di persona.

02 Neoassunti che vogliono condividere le loro prime impressioni

Dopo gli stagisti, i laureati assunti di recente sono i dipendenti in assoluto più affini agli studenti. Sono i portavoce perfetti per far capire cosa significhi iniziare la propria carriera nella tua azienda. Quando possibile falli partecipare agli eventi on-campus e incoraggiali a pubblicare informazioni sul loro lavoro e sul loro percorso professionale.

03 Stagisti che sono rientrati in università

Nel bene o nel male, gli stagisti parleranno della tua azienda in università. Assicurati che abbiano cose positive da raccontare e resta in contatto con loro. Sono i tuoi ambasciatori permanenti on-campus e possono aiutarti a trovare nuovi talenti.

Recruiting universitario 2.0 25

Esempio di programma ambasciatori per gli stagistiLinkedIn ha avviato il programma ambasciatori del brand nel 2013. L'obiettivo del programma è spingere gli stagisti a tornare all'università per promuovere l'azienda come un ottimo luogo di lavoro. 

Ogni anno i nuovi stagisti sono incoraggiati a candidarsi: all'incirca solo 10 di loro vengono selezionati per diventare ambasciatori del brand, ma l'intenzione è quella di aumentare notevolmente il numero e di espandersi a livello internazionale.

I compiti dell'ambasciatore: cercare candidati, aumentare la notorietà del brand e promuovere l'adozione del prodotto

� Partecipare agli eventi di recruiting di LinkedIn all'università

� Attirare l'attenzione sulle offerte di lavoro durante i training e gli eventi.

� Sviluppare relazioni con i professori per costruire una pipeline di possibili candidati.

� Rafforzare l'employer brand nel campus.

� Condurre workshop per aumentare la presenza attiva di studenti su LinkedIn.

Esempio di volantino per un evento organizzato da un ambasciatore del brand

Recruiting universitario 2.0 26

Passa al mobile:non è un optional, è un must

Recruiting universitario 2.0 27

Il mobile recruiting è la norma, non l'eccezioneQuando pensi a come interagire con gli studenti online, ricorda che sono "nativi digitali". Si aspettano di poter accedere alle informazioni ovunque, in qualsiasi momento e dal palmo della propria mano. Per esempio, rispetto ai professionisti, gli studenti sono il 15% più propensi a visualizzare LinkedIn da un dispositivo mobile.

Come integrare i dispositivi mobili nella strategia di recruiting

1. Rendi mobile-friendly il tuo sito e i tuoi contenutiGli studenti che esplorano la tua azienda online passeranno molto tempo sulla pagina delle opportunità di carriera del tuo sito. Ottimizzala per i dispositivi mobili e scegli un design di tipo responsive. Usa grandi immagini, poco testo e call to action chiare e facili da cliccare. Vale anche per gli aggiornamenti sui social media: molte immagini, poche parole.

2. Snellisci il processo di candidatura da dispositivo mobileIl primo motivo per cui gli utenti non si candidano da un dispositivo mobile è perché non hanno un CV sul telefono. Il secondo? Perché gli si chiede di scrivere troppe cose. Snellisci il tuo processo attingendo al profilo LinkedIn dei candidati e permettendo di completare il tutto in pochi passi.

3. Non investire troppo in un'app mobile per le offerte di lavoroSolo l'11% degli utenti è disposto a scaricare l'app di un'azienda per candidarsi. Ma oltre il 62% leggerà le offerte di lavoro sui social network personali e professionali da un dispositivo mobile.1 Anziché investire risorse in un'app, ottimizza la tua presenza sulle piattaforme sociali.

1 Guida al mobile recruiting di LinkedIn, novembre 2013

Recruiting universitario 2.0 28

Porta offline le tue tattiche online

Recruiting universitario 2.0 29

Le tattiche digitali funzionano anche faccia a facciaGli studenti che ti incontrano all'università si aspettano di ritrovare lo stesso brand, lo stesso messaggio e lo stesso grado di innovazione che hanno visto online. Applicando una strategia coerente terrai alto l'entusiasmo degli studenti per il tuo brand e le tue opportunità di carriera, così il tuo stand sarà la loro prima tappa alla giornata di orientamento. Ancora meglio, potrebbero iniziare a interagire con te ben prima dell'evento.

01

Metti a frutto la tua presenza online iniziando a fare marketing fra gli studenti sui social media con largo anticipo rispetto agli eventi on-campus. Rafforza la notorietà del tuo talent brand e riproponi lo stesso messaggio dal tuo stand e nei materiali dell'evento.

02

Assicurati che ogni recruiter o dipendente all'evento conosca alla perfezione la value proposition per gli studenti e la strategia sui social media. In questo modo, gli studenti se ne andranno con un messaggio chiaro e coerente sulla tua cultura e sapranno dove cercare altre informazioni.

03

Dimostra di essere all'avanguardia usando tecnologie mobili e innovative durante gli eventi di recruiting e le sessioni informative. Gli studenti saranno più propensi a interagire, e tu avrai un archivio digitale dei candidati che incontri.

04

Gli ambasciatori del brand non sono solo presenze online. Chiedi loro di parlare ai tuoi eventi e di incontrare di persona i singoli studenti nelle sessioni informative. Assicurati che abbiano i mezzi per raccontare correttamente la storia del tuo talent brand e per descrivere le opportunità dedicate agli studenti.

Ecco alcuni suggerimenti per portare offline la tua strategia online.

Recruiting universitario 2.0 30

Riflessioni conclusive

Recruiting universitario 2.0 31

Riflessioni conclusiveSe c'è una cosa che ci auguriamo tu abbia imparato da questo eBook, è che i tempi sono cambiati; oggi non basta più visitare le stesse università e raccogliere montagne di CV a cui dare voti come fossero esami. Gli studenti di oggi sono nativi digitali e si aspettano che tu parli la loro lingua: quella dei dispositivi mobili, dei social network e di chi è connesso 24 su 24.

Significa che dovrai...

All'orizzonte del recruiting universitario si prospetta una rivoluzione, e questi sono solo alcuni consigli per aiutarti a farne parte. Il futuro riserva ancora tantissime novità: non vediamo l'ora di scoprire le prossime, brillanti tecniche che i recruiter sapranno ideare.

Ridefinire il tuo approccio

Investire nel tuo talent brand e renderlo visibile e diffuso online è la scelta migliore per raggiungere gli studenti su larga scala. Piccola azienda o grande multinazionale, poco importa: è sempre il tuo talent brand a distinguerti dagli altri.

Scegliere l'autenticità

I vecchi cliché di recruiting e marketing non funzionano con gli studenti. Devi essere aperto, dimostrare di avere uno scopo e usare i tuoi dipendenti come ambasciatori del brand. Così aiuterai gli studenti a farsi un'idea di cosa significhi lavorare nella tua azienda.

Rivolgerti agli studenti con largo anticipo

Alcuni studenti valutano le loro opportunità professionali già mentre scelgono l'università, e quasi tutti hanno ben chiaro il tipo di carriera che vogliono ancora prima di laurearsi. Inizia a mirare a questi studenti il prima possibile, o te li farai soffiare dalla concorrenza.

Recruiting universitario 2.0 32

LinkedIn può aiutarti: ecco come

Recruiting universitario 2.0 33

LinkedIn può aiutarti: ecco come

Coinvolgi gli studenti

Pagina aziendale e Pagina Carriera

Racconta il tuo talent brand con immagini, video e testimonial. Con aggiornamenti regolari puoi tenere informati i follower su stage, programmi per neolaureati e opportunità di carriera.

Gruppi

Avvia uno scambio aperto e costruisci una comunità attiva dove gli studenti possono interagire con dipendenti e manager, e seguire offerte ed eventi.

Assumi gli studenti

Recruiter

L'esclusivo abbonamento Premium di LinkedIn ti dà accesso a filtri potentissimi, contatti diretti via messaggi InMail, cartelle condivise per coordinare le attività del team e tanto altro.

Offerte di lavoro per studenti

Pubblica gratuitamente offerte di lavoro per studenti presentandole a milioni di universitari e neolaureati. Mira automaticamente ai candidati più rilevanti per le tue offerte e i tuoi stage.

Raggiungi gli studenti

Aggiornamenti sponsorizzati

Vai oltre i follower della tua pagina e condividi contenuti con un pubblico di oltre 39 milioni di studenti: un approccio mirato o su larga scala, come preferisci.

Annunci mirati

Identifica il tuo pubblico ideale e mira a questi studenti con messaggi su misura. Presenta il tuo talent brand e fai conoscere eventi e offerte di lavoro.

Recruiting universitario 2.0 34

Domande?Contattaci all'indirizzo [email protected]

Fondata nel 2003, LinkedIn collega i professionisti di tutto il mondo perché possano essere più produttivi e avere più successo. Con oltre 313 milioni di membri in ogni angolo del globo, tra cui il management di tutte le aziende Fortune 500, LinkedIn è la più grande rete professionale al mondo.

LinkedIn Talent Solutions offre una gamma completa di strumenti di recruiting per aiutare aziende di ogni dimensione a trovare, coinvolgere e attrarre i migliori talenti. Ci impegniamo a offrire ai nostri membri la migliore esperienza di recruiting possibile.

Leggi tutti i dettagli delle nostre soluzioni all'indirizzo it.talent.linkedin.com

Segui tutte le ultime novità con il nostro blogtalent.linkedin.com/blog

Seguici su LinkedInwww.linkedin.com/company/linkedin-talent-solutions

Seguici su Twitter@hireonlinkedin

© LinkedIn Corporation 2014. Tutti i diritti riservati. Recruiting universitario 2.0 35