Come organizzare un Hugfest · 2018-12-05 · Come iniziare Raccogliere fondi può sembrare...

7
COME ORGANIZZARE UN HUGFEST

Transcript of Come organizzare un Hugfest · 2018-12-05 · Come iniziare Raccogliere fondi può sembrare...

Page 1: Come organizzare un Hugfest · 2018-12-05 · Come iniziare Raccogliere fondi può sembrare difficile. In realtà è più semplice e divertente di quanto pensi. Ecco alcune idee per

Come organizzare un Hugfest

Page 2: Come organizzare un Hugfest · 2018-12-05 · Come iniziare Raccogliere fondi può sembrare difficile. In realtà è più semplice e divertente di quanto pensi. Ecco alcune idee per

“Ogni salvataggio si conclude con un grande abbraccio di gruppo. È un rito che si è ormai trasformato in una tradizione per noi di Animals Asia. In parte è un modo per celebrare il successo e in parte per convogliare le emozioni. Quello che ogni volta siamo costretti a vedere nelle fattorie della bile non si può dimenticare. È un’industria inutile e crudele che deve finire. “Ciò che facciamo è un aspetto fondamentale della mia vita e ogni volta che mi capita di incontrare qualcuno che non ha mai sentito parlare di fattorie della bile resto scioccata. Il pensiero di migliaia di orsi imprigionati in gabbie minuscole toglie il sonno a chiunque. Non c’è un modo semplice per parlare della crudeltà. Non posso dire che andrà bene, non posso dire che finirà il prossimo mese, anno o addirittura decennio. Ma nell’arco della mia vita, sono certa che ci sia speranza.

“Tutto quello che so è che non possiamo smettere di combattere per questi orsi. Per coloro che non sapevano e che ora sanno, mi dispiace avervi dato questa responsabilità. Ma dovevate conoscere. E ora, anche voi avete bisogno di un abbraccio.

“I nostri abbracci sono un breve intervallo da questo orrore. Pochi secondi di conforto da cogliere insieme a questa grande famiglia globale. Un abbraccio, un sorriso e il pensiero di 400 orsi che vivono finalmente al sicuro nelle nostre riserve naturali, lontani dalla crudeltà delle fattorie della bile e liberi di godere dei raggi del sole. Condividi un abbraccio anche tu. Passaparola e dona un po’ di amore. Domani, la prossima settimana, il prossimo anno, il prossimo decennio e per tutto il tempo che sarà necessario combattere - noi ci saremo.” Jill Robinson MBE, Fondatrice & CEO

Abbraccia la libertà • Migliaia di orsi vivono rinchiusi in gabbie minuscole nelle fattorie della bile

in Asia.

• Alcuni di loro trascorreranno tutta la vita lì dentro, privati della libertà di esprimere i loro istinti naturali come farebbero nella foresta. Il dolore che sono costretti a subire è inimmaginabile

• Partecipando alla campagna BearHugsForBears e organizzando il tuo HugFest, ci aiuterai a mettere fine a questa crudele industria.

Page 3: Come organizzare un Hugfest · 2018-12-05 · Come iniziare Raccogliere fondi può sembrare difficile. In realtà è più semplice e divertente di quanto pensi. Ecco alcune idee per

Crea una “Cabina Abbracci’

In ufficio, in un locale pubblico, in palestra, in un esercizio commerciale o per strada, allestisci uno stand dove poter fare una donazione per Animals Asia in cambio di un abbraccio. Non dimenticare di usare una fotocamera, immortalare gli abbracci e postarli sui social media con l’hashtag #BearHugsForBears.

Organizza un BearHugsForBears Party

E’ una festa come tutte le altre, ma con più abbracci! Invita i tuoi amici a condividere un po’ di amore con un abbraccio e fare una donazione per i nostri orsi.

Abbraccia a modo tuoCi sono molti modi per organizzare un Hugfest e raccogliere fondi per gli orsi. Ecco alcune idee su come e cosa fare:

Organizza un evento BearHugsForBears sul posto di lavoro

Coinvolgi i tuoi colleghi o clienti e invitali e condividere un abbraccio al posto di una stretta di mano per un giorno. E’ un’opportunità per migliorare il lavoro di squadra, consolidare i legami e risolvere i conflitti con il potere curativo degli abbracci, raccogliendo donazioni per Animals Asia.

Corri un Abbracciathon

Organizza una gara di corsa nella quale si partecipa in coppia e, naturalmente, si corre abbracciati! Tutti i partecipati devono donare una quota di ingresso e possono coinvolgere terzi per sponsorizzare la propria squadra. Fissa un premio per la coppia che taglia per prima il traguardo, come per esempio una t-shirt BearHugsForBears, e un altro per la coppia che riesce a ottenere la sponsorizzazione più alta.

Page 4: Come organizzare un Hugfest · 2018-12-05 · Come iniziare Raccogliere fondi può sembrare difficile. In realtà è più semplice e divertente di quanto pensi. Ecco alcune idee per

Come iniziare Raccogliere fondi può sembrare difficile. In realtà è più semplice e divertente di quanto pensi. Ecco alcune idee per organizzare un evento di successo in pochissimo tempo. Se hai bisogno di consigli e supporto, non dimenticare che siamo qui per sostenerti. Mettiti in contatto con noi via e-mail all’indirizzo [email protected] oppure telefonicamente al numero 010 0981670!

•Determina un obiettivo. Ti ispirerà in ciò che farai e motiverà chi ti sostiene.

•Organizzati. Programma in anticipo e informa i tuoi ospiti a tempo debito.

•Coinvolgi la tua comunità! Invita le attività commerciali e le aziende della tua zona a fare una donazione, a offrire gratuitamente una location o beni e servizi da usare come premi.

•Rendi partecipi amici e familiari. Chiedi ad amici, parenti o colleghi talentuosi di darti una mano. Possono fotografare, suonare, cucinare… o semplicemente passare parola.

•Organizza una raccolta fondi sul posto di lavoro e chiedi ai tuoi titolari di prendere parte all’iniziativa facendo una donazione pari alla cifra che verrà raccolta dai dipendenti.

•Usa i social media per promuovere il tuo evento.

•Fai pubblicità con manifesti e volantini. Chiedi di poterli esporre nei negozi e negli esercizi commerciali della tua zona. Crea un invito e spediscilo via e-mail, per posta o consegnalo a mano.

•Chiedi ai giornali e alle radio locali di aiutarti a fare promozione.

Page 5: Come organizzare un Hugfest · 2018-12-05 · Come iniziare Raccogliere fondi può sembrare difficile. In realtà è più semplice e divertente di quanto pensi. Ecco alcune idee per

Come organizzare il tuo eventoParti in anticipo e pianifica ogni aspetto. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti nei primi passi.

•Stabilisci una data – BearHugsForBears si terrà dal 2 al 9 maggio 2016. Scegli un giorno e ricordati di invitare i tuoi ospiti con largo anticipo.

•Scegli una location – L’evento può tenersi ovunque. A casa, in ufficio, a scuola, in un ristorante, in palestra o dovunque desideri. Verifica la disponibilità della location prescelta e prenota prima di distribuire gli inviti.

•Invita – Informa i tuoi ospiti che si tratta di un evento di raccolta fondi e fai in modo che vengano preparati! Prima inviti, meglio è. Non invitare solo i tuoi amici, ma chiedi ai tuoi amici di invitare i loro e così via.

•Raccogli le donazioni – Decidi tu come. Il modo più semplice per raccogliere donazioni è quello di richiedere una quota di partecipazione. Puoi predisporre anche una cassetta delle offerte e lasciare che i tuoi ospiti facciano una donazione libera. Se qualcuno non può partecipare fisicamente all’evento, chiedigli comunque di dare un piccolo contributo.

•Ricevute – Se i tuoi ospiti ti chiedono una ricevuta, prendi nota della loro donazione e dell’indirizzo. Trasmettici le informazioni, in questo modo potremo inviare la ricevuta direttamente al tuo ospite.

•Ringrazia gli ospiti – Ricordati di ringraziare sia gli ospiti che gli sponsor e di comunicare l’importo raccolto.

•Informaci in anticipo sull’evento che desideri organizzare. Così potremo promuoverlo!

Come rappresentare Animals Asia•Non usare le donazioni raccolte per finanziare il

tuo evento. Non acquistare cibo, bevande e altro.

•Scegli di essere cruelty free. Se decidi di servire del cibo, che sia vegetariano. Se organizzi una lotteria con dei premi, ricorda di evitare pelle, pelliccia o prodotti testati su animali.

•Cattura il divertimento – scatta delle fotografie. Noi le useremo sul nostro sito e sui social media, tu potrai inviarle ai tuoi ospiti dopo l’evento.

•Non dimenticarti di ringraziare tutti coloro che hanno partecipato e di comunicare l’importo raccolto.

Page 6: Come organizzare un Hugfest · 2018-12-05 · Come iniziare Raccogliere fondi può sembrare difficile. In realtà è più semplice e divertente di quanto pensi. Ecco alcune idee per

Come fare arrivare agli animali le donazioni raccolte Ci sono tre modi per inviarci le donazioni raccolte nel corso del tuo evento e sostenere il nostro lavoro per gli animali.

Bonifico bancario e bollettino postale - Deposita le donazioni direttamente sul nostro conto tramite bonifico bancario o bollettino postale, indicando nella causale i riferimenti del tuo evento. (IBAN bancario: IT 43 D 07601 01400 000094275492, c/c postale 94275492)

Assegno - Emetti un assegno a favore di Animals Asia Foundation Italia Onlus e spediscilo per posta al seguente indirizzo: Animals Asia, Via XX Settembre 26/5, 16121, Genova.

Online con carta di credito o PayPal - Fai un versamento online sul nostro sito con carta di credito o PayPal.

Alcuni dati da condividere con i tuoi ospiti

Il 70% delle donazioni ricevute da Animals Asia va direttamente agli animali.

Animals Asia salva principalmente orsi della luna, ma anche orsi del sole, orsi bruni e ibridi.

Ogni anno Animals Asia incontra circa 50.000 studenti cinesi e vietnamiti ai quali racconta l’orrore dell’industria della bile di orso.

Un sondaggio condotto da Animals Asia rivela che l’86% dei cinesi è contrario alle fattorie della bile.

Gli orsi della luna e quelli del sole devono il loro nome alla caratteristica macchia gialla sul petto.

La bile di orso viene usata dalla medicina tradizionale come antinfiammatorio, ma è impiegata anche in beni di largo consumo tra cui dentifricio, bevande energetiche, shampoo etc.

Gli orsi possono sopravvivere nelle fattorie della bile oltre 30 anni, l’intera durata della loro vita.

Le riserve naturali di Animals Asia in Cina e in Vietnam sono accreditate dalla Global Federation of Animal Sanctuaries per gli standard eccellenti nella gestione degli orsi.

Animals Asia ha già salvato più di 570 orsi in Cina e in Vietnam.

In natura i cuccioli di orso restano con la madre fino ai due o tre anni di età.

Gli orsi della luna sono la specie di orso più contrabbandata al mondo.

86%

$70%

L’importante è partecipareSe non puoi organizzare il tuo evento, puoi partecipare a quello di un altro. Visita il

nostro sito e scopri quali solo gli eventi in corso nella tua area e nel resto del mondo.

Page 7: Come organizzare un Hugfest · 2018-12-05 · Come iniziare Raccogliere fondi può sembrare difficile. In realtà è più semplice e divertente di quanto pensi. Ecco alcune idee per

Hong Kong Head OfficeGPO Box 374, Hong Kong

Tel: 852 2791 2225 Fax: 852 2791 2320 Email: [email protected]

Australia and New ZealandPO Box 275, Blackwood, SA 5051, Australia

Tel: 1800 666 004, 08 8270 1955 Fax: 08 8270 5176 Email: [email protected] Box 6679, Auckland, New Zealand

Tel: 0800 728 323 Email: [email protected]

GermanyPostfach 44 05 54, D-80754 Munich, Germany

Tel: 49 89 383 77 130 Fax: 49 89 383 77 13 20 Email: [email protected]

ItalyVia XX Settembre 26/5, 16121 Genova, Italy

Tel: 010 0981670 Fax: 010 0981679 Email: [email protected]

UK3 Ashleigh Meadow, Tregondale Farm, Menheniot, Cornwall PL14 3RG, UK

Tel: 01579 347148 Fax: 01579 347343 Email: [email protected] Registered Charity Number 1086903

US300 Broadway, Suite 32, San Francisco, CA 94133-4587, USA

Tel: 1888 420 BEAR Fax: 1888 420 1610 Email: [email protected]

Website: www.animalsasia.it

Animals Asia è un’organizzazione senza fini di lucro riconosciuta in Italia, Germania, Regno Unito, Hong Kong, Stati Uniti e Australia. Le donazioni sono deducibili o detraibili in questi paesi

secondo i termini di legge.