cocò

1
Madame Coco è una cucina all-in-one a forma di parallelepipedo richiudibile progettata per ridurre al minimo l’ingombro quando è chiusa. Comprende cinque moduli di cui uno centrale, costituito da un lavabo quadrato con rubinetteria che va ad inserirsi in una fessura appositamente creata, e quattro laterali che, chiusi, fungono da piano di appoggio. I quattro parallelepipedi laterali, inoltre, se aperti, danno la possibilità di usufruire degli elettrodomestici (forno elettrico, frigorifero) e del lavello, che altrimenti sarebbero nascosti quando la cucina è chiusa. Uno dei moduli è adibito ad uso cottura, il piano è infatti un fornello in vetroceramica con cappa aspirante a scomparsa, il piano superiore dei restanti 3 moduli, invece, è in vetro nero. Cassetti per riporre gli utensili Piano di cottura e aspirazione Lavabo e rubinetto Piano di lavoro Frigorifero Forno elettrico 2. Vista della cucina chiusa. 6. Esplicativo dell’ uso. 4. Particolare del piano cottura e dell’aspiratore. 3. Particolare del cassetto porta-oggetti. 5. Disegni tecnici 1. Vista della cucina aperta. La struttura laterale di Madame Coco è stata pensata in truciolare, verniciato bianco lucido, decorato con una tecnica che prevede il trasferimento tridimensionale degli inchiostri tramite sublimazione, in modo tale che i pigmenti penetrino nella vernice stessa facendo così diventare la decorazione maggiormente resistente all’usura e ai graffi. 800 mm 500 mm Altezza verticale: 1100 mm 1800 mm Madame Coco

description

concorso progetto per il mobile, tema: progettare una cucina per il futuro con spazzi ristretti

Transcript of cocò

Page 1: cocò

Madame Coco è una cucina all-in-one a forma di parallelepipedo richiudibile progettata per ridurre al minimo l’ingombro quando è chiusa. Comprende cinque moduli di cui uno centrale, costituito da un lavabo quadrato con rubinetteria che va ad inserirsi in una fessura appositamente creata, e quattro laterali che, chiusi, fungono da piano di appoggio.I quattro parallelepipedi laterali, inoltre, se aperti, danno la possibilità di usufruire degli elettrodomestici (forno elettrico, frigorifero) e del lavello, che altrimenti sarebbero nascosti quando la cucina è chiusa. Uno dei moduli è adibito ad uso cottura, il piano è infatti un fornello in vetroceramica con cappa aspirante a scomparsa, il piano superiore dei restanti 3 moduli, invece, è in vetro nero.

Cassetti per riporre gli utensili

Piano di cottura e aspirazione

Lavabo e rubinetto

Piano di lavoro

Frigorifero

Forno elettrico

2. Vista della cucina chiusa.

6. Esplicativo dell’ uso.

4. Particolare del piano cottura e dell’aspiratore.

3. Particolare del cassetto porta-oggetti.

5. Disegni tecnici

1. Vista della cucina aperta.

La struttura laterale di Madame Coco è stata pensata in truciolare, verniciato bianco lucido, decorato con una tecnica che prevede il trasferimento tridimensionale degli inchiostri tramite sublimazione, in modo tale che i pigmenti penetrino nella vernice stessa facendo così diventare la decorazione maggiormente resistente all’usura e ai graffi.

800

mm

500 mm

Altezza verticale: 1100 mm

1800

mm

Madame Coco