club_feb09_ital

11
Bradipigrite cronica Una malattia che da noi non esiste. SUPEROFFERTE PER IL TEMPO LIBERO SU ÖKK CLUB 2009 Nuovo ÖKK Club con sorpresa (fino a esaurimento scorte).

description

Una malattia che da noi non esiste. Superofferte per il tempo libero Su ÖKK Club 2009 Nu ov o Ö KK Cl ub co n so rp res a (fin o a esau rim ento scor te).

Transcript of club_feb09_ital

Page 1: club_feb09_ital

Bradipigrite cronica Una malattia che da noi non esiste.

Superofferte per il tempo libero Su ÖKK Club 2009

Nuovo ÖKK Club con

sorpresa (fino a esaurimento scorte).

Page 2: club_feb09_ital

Buono per coniglietto NICI (fino a esaurimento scorte)

Coniglietto di peluche NICI per gli assicurati ÖKK

Numero assicurato

Cognome

Nome

Indirizzo

NPA/Località

Si assicuri subito il suo coniglio di peluche, il numero è limitato. Compili il tagliando qui sotto e porti il buono all’agenzia ÖKK nelle sue vicinanze. Rice-verà subito il coniglietto da tenere per sé o da regalare. Solo fino ad esaurimento delle scorte. Il prossimo regalo Club arriverà già a giugno, non perda la nuova offerta Club contenuta nel prossimo numero di ÖKK Magazin.

Page 3: club_feb09_ital
Page 4: club_feb09_ital

Zoo di Zurigo

ingresso gratuito per 1 bambino / ragazzo di età inferiore a 16 anniaccompagnato da un adulto pagante.oppure:buono di CHf 20.– per abbonamento annuale esclusivamente per assicurati ÖKKFamiglie con figli propri CHF 140.–(invece di CHF 160.–)Adulti CHF 100.– (invece di CHF120.–)

Si prega di consegnare il buono alla cassaValido fino al 31 marzo 2010

parCo naturale e fauniStiCo goldau

Zoo di baSilea

ingresso gratuito per 1 bambino / ragazzo di età inferiore a 16 anni accompagnato da un adulto pagante.

Scolaresche e gruppi esclusi.

Non cumulabile con altre riduzioni.

ingresso gratuito per 2 bambini / ragazzi di età inferiore a 16 anni accompagnati da un adulto pagante.

Scolaresche e gruppi esclusi.

Si prega di consegnare il buono alla cassaValido fino al 31 marzo 2010

Si prega di consegnare il buono alla cassaValido fino al 31 marzo 2010

Page 5: club_feb09_ital

Viaggio nella fauna esoticaL’ultima attrazione dello zoo di Zurigo è la montagna africana per gelada, stambecchi nubiani, marzaiole americane e iracoidei. Nella variopinta comunità regna sempre una grande attività, ma sono soprattutto i giovani gelada a offrire il migliore intrattenimento. Preferisce l’esotismo tropicale? Allora s’immerga nella foresta pluviale Mesoala, dove lemuri, camaleonti e volpi volanti si muovono liberi su una superficie di 11’000 m2. Lo scrosciare della cascata, i rumori degli animali e il profumo seducente la trasporteranno nel mondo dei Tropici.

Non esiste un altro zoo così selvaggio!Scoprire la natura con tutti i sensi. In primavera e in estate il giardino zoologico è una vera esperienza del tempo libero per tutta la famiglia. Seguire le tracce della natura e della fauna sui diversi sentieri, accarezzare e dare da mangiare agli animali nelle aree recintate, avventurar-si nel parco giochi con tanto spazio per scatenarsi, sostare nelle accoglienti piazzole pic-nic attrezzate per il barbecue piace proprio a tutti, grandi e piccini. Il parco naturale e faunistico Goldau è aperto tutti i giorni dalle ore 9. A luglio 2009 aprirà la nuova struttura collettiva per orsi e lupi.

Vicinissimo all’animale Si è mai trovato così vicino a un leone da guardarlo dritto negli occhi, oppure ha mai visto un piccolo di canguro ancora nel marsupio strizzare gli occhi? Ha mai contato i denti di un enorme coccodrillo del Nilo, le è mai capitato di sentire l’odore di un caprone prima ancora di vederlo o è mai arrivato così vicino a un rinoceronte da potergli quasi toccare la pelle robusta e corazzata? Chi passeggia per lo zoo ammutolisce stupefatto nell’udire lo schiamaz-zo della colonia di fenicotteri, tanto forte da sovrastare ogni altro suono, e stenta a credere ai propri occhi nel vedere il tripudio di colori della natura presente nel vivarium. Ogni visita allo zoo riserva un’infinità di sorprese per i sensi.

www.zoo.ch, Telefono 0848 966 983

www.tierpark.ch, Telefono 041 859 06 06

www.zoobasel.ch, Telefono 061 295 35 35

Page 6: club_feb09_ital

giardino ZoologiCo däHlHÖlZli berna

papiliorama KerZerS

Sea life KonStanZ

ingresso gratuito per 2 bambini / ragazzi di età inferiore a 16 anni accompagnati da un adulto pagante.

Scolaresche e gruppi esclusi.

adulti CHf 14.– (invece di CHf 17.–)bambini CHf 7.– (invece di CHf 8.–)biglietto famiglia CH 40.– (invece di CHf 50.–)

Valido per max. 2 adulti e 2 bambini; per ogni bambino in più CHF 7.–accompagnati da un adulto pagante.Scolaresche e gruppi esclusi.

ingresso gratuito per 1 bambino di etàcompresa fra 3 e 14 anni accompagnato da un adulto pagante per intero.

Non cumulabile con altri sconti.Non valido per gruppi.È vietata la vendita o la riproduzione.

Si prega di consegnare il buono alla cassaValido fino al 31 marzo 2010

Si prega di consegnare il buono alla cassa Valido fino al 31 marzo 2010

Si prega di consegnare il buono alla cassaValido fino al 31 marzo 2010

Page 7: club_feb09_ital

Emozioni garantite nel giardino zoologico DählhölzliCon lo slogan «Più spazio per meno animali» il giardino zoologico Dählhölzli mira a rendere possibili incontri stimolanti tra animali e uomini. Quando gli animali si trovano bene nel loro habitat, riescono a estrinsecare il loro intero repertorio comportamentale, regalando ai visita-tori impressioni ed esperienze entusiasmanti. Nel vivarium si possono vedere scimmie, anfibi, uccelli, insetti, rettili e pesci. Nei recinti esterni si possono ammirare «a distanza ravvicinata» leopardi, foche, buoi muschiati, orsi, volpi delle nevi e molte altre specie animali.Visiti la straordinaria foresta dei bisonti appena realizzata e la più vasta area del-le foche presente in Europa! Un parco giochi con percorso avventura fanno del Dählhölzli la meta ideale per una gita di tutta la famiglia.

Avventure nella giungla Vivere l’affascinante mondo delle foreste tropicali, non importa che tempo fa. Nella nuova es-posizione Jungle Trek potrà vagare per una vera foresta vergine popolata di uccelli variopin-ti, di iguana e pecari, dove un ponte alto 7 metri la condurrà nel fitto delle chiome degli albe-ri. Da non dimenticare i classici Papiliorama con le farfalle vive e Nocturama con gli animali notturni. Fuori, ad attendere i piccini, ci sono lo «zoo delle carezze» e un grande parco giochi.

Qui si può «vivere» il mare…660.000 litri di acqua in 40 acquari: ecco il fantastico mondo sottomarino di SEA LIFE a Costanza. La visita inizia con un giro a piedi per seguire il corso del Reno dal ghiacciaio nelle Alpi, attraverso il Lago di Costanza e poi avanti fino al porto medievale di Rotterdam, dove il fiume termina il suo viaggio sfociando nel Mare del Nord. Quindi si entra nell’affascinante mondo del Mediterraneo; l’attrazione più spettacolare della mostra è il tunnel in acrilico lun-go 8 metri al centro del bacino del Mar Rosso. I visitatori si trovano ad ammirare squali pinna nera, murene, balistidi o pesci balestra e le tartarughe marine verdi «Clementina e Amadeus», che nuotano sopra le loro teste. Ogni anno una mostra monotematica, sempre diversa. Esposi-zione in corso: «Orribili mostri». Aperto tutti i giorni dalle ore 10 (escluso il 24.12.09), Hafen-strasse 9, 78462 Costanza.

www.tierpark-bern.ch, Telefono 031 357 15 15

www.papiliorama.ch, Telefono 031 756 04 60

www.sealife.de, Telefono 0049 75 31 128 270

T i e r p a r kD ä h l h ö l z l i

B e r n

T i e r p a r kD ä h l h ö l z l i

B e r n

T i e r p a r kD ä h l h ö l z l i

B e r n

Page 8: club_feb09_ital

Walter Zoo goSSau

Zoo aVVentura rHeintal, eiCHberg Sg

Zoo al maglio, magliaSo ti

ingresso gratuito per 1 bambino /ragazzo di età inferiore a 16 anni accompagnato da un adulto pagante.

riduzione del 20% sulle seguenti offerte:visite guidate dello zoo, trekking con ilama, bat-watching e passeggiate a dorsodi cammello

Visite su appuntamento

riduzione di CHf 2.– sul prezzo d’ingresso (per 2 adulti max.) riduzione di CHf 1.– sul biglietto d’ingresso (per 3 bambini max.) più un sacchetto di mangime gratis per ogni bambino

L’offerta non è cumulabile con altri buoni o riduzioni.

Si prega di consegnare il buono alla cassaValido fino al 31 marzo 2010

Si prega di consegnare il buono alla cassaValido sino alla fine della stagione, 15 novembre 2009

Si prega di consegnare il buono alla cassaValido fino al 31 marzo 2010

Page 9: club_feb09_ital

L’avventura per tutta la famigliaVenga a scoprire la molteplicità di circa 100 specie animali! Nelle attraenti aree recintate si pos-sono osservare spettacoli naturali da una distanza ravvicinata. Si lasci affascinare dalla tigre si-beriana o dal leopardo Amur, si immerga nella fauna e nella flora esotica della giungla e si goda l’andirivieni dei nostri scimpanzé in uno dei più grandi parchi d’Europa.Nel mezzo di un pascolo smisurato con cammelli, lama, pony e yak, romantiche piazzole in riva allo stagno invitano a soffermarsi per una grigliata. Venga a gustare le offerte pensate per la famiglia nel ristorante self-service con vista sulla casa tropicale.Da marzo a ottobre sotto il tendone da circo presentiamo ogni anno uno spettacolo nuovo.

Zoo avventura Rheintal: molto di più da vedere, provare e sperimentare Giocare con le scimmiette, stupirsi dello zelo delle lontre, andare vicinissimo a un ghepardo, accarezzare un emù, fare un percorso trekking in groppa a un cammello o con un tranquillo lama: nello zoo Rheintal c’è molto di più da vedere, provare e sperimentare. E per tutti ques-ti incontri, in primo piano c’è un modo tutto particolare di allevare gli animali. Venga a vive-re quest’esperienza unica ad Eichberg, nel distretto Rheintal del canton San Gallo. Istruttive e avvincenti visite guidate saranno l’occasione per apprendere tante cose sul lavoro con specie animali rare e minacciate e per condividere con noi l’entusiasmo con cui ci impegniamo per la salvaguardia di queste creature uniche.

Un’oasi di pace sotto le palmeIn una piccola valle lungo il fiume Magliasina, lontano dal traffico e immerso tra le palme, si trova lo Zoo al Maglio, ideale per fare il pieno di energia e dimenticare lo stress quotidiano. È un vero e proprio mondo magico che conquista tutti i sensi, con gli sfavillanti colori dei pap-pagalli, gli odori intensi dei tanti animali, la ruvidità delle corazze delle tartarughe, il morbido vello dei maialini vietnamiti o delle caprette tibetane e il canto dei gibboni. E se la fame è in agguato, niente paura: qui è possibile sgranocchiare i gustosi snack del chioschetto o portarsi da casa qualcosa di buono da grigliare e per organizzare un bel picnic.Quest’oasi può essere una semplice tappa di passaggio o il luogo ideale per trascorrere l’intero pomeriggio con tutta la famiglia. Anche gli innamorati la troveranno romantica e irresistibile.

www.walterzoo.ch, [email protected], Telefono 071 387 50 50

www.zoorheintal.ch, Telefono 071 755 55 70, visite su appuntamento

www.zooalmaglio.ch, Telefono 091 606 14 93

Page 10: club_feb09_ital

parCo diVertimenti Seeteufel, Studen be

muSeo dei dinoSauri ad aatHal, ZH

naturama (muSeo naturale dell’argoVia)

ingresso gratuito per 1 bambino di età com-presa fra i 3 e i 14 anni accompagnato da un adulto pagante.

L’offerta non è cumulabile con altre riduzioni.

biglietto famiglia (genitori con figli fino a16 anni) CHf 42.– (invece di CHf 49.–)oppure:per 1 bambino / ragazzo / adulto riduzione di CHf 5.– sul prezzo di ingresso

ingresso gratuito per 1 bambino.Accompagnato da un adulto pagante.

Scolaresche e gruppi esclusi.

Si prega di consegnare il buono alla cassaValido sino alla fine della stagione, 31 ottobre 2009

Si prega di consegnare il buono alla cassaValido fino al 31 marzo 2010

Si prega di consegnare il buono alla cassa Valido fino al 31 marzo 2010

Page 11: club_feb09_ital

Seeteufel: il parco divertimenti per tutta la famigliaPortando la sua famiglia in gita per un giorno nell’idilliaca località di Studen Grien, potrà divertirsi con un›ampia scelta di giochi e osservare oltre 40 specie animali provenienti da tutti e 5 i continenti. Vedrà rare scimmiette uistiti dai pennacchi bianchi, caimani, zebre, man-zi watussi con le loro corna imponenti, lontre, canguri e struzzi australiani, lemuri katta dal Madagascar, linci, orde di capre pigmee che chiedono insistentemente pop-corn e si possono imboccare e accarezzare; cervi e vivacissimi pinguini di Humboldt che ogni giorno da aprile a ottobre possono essere visti consumare il pasto, lama e alpaca dagli occhioni grandi, il pitone albino lungo quasi 5 metri e molti altri interessanti rappresentanti del mondo animale.Orario di apertura: tutti i giorni ore 10 – 18

Museo dei dinosauri: più grandi di quanto si pensi…Le star della mostra sono loro, i dinosauri, o meglio gli scheletri autentici ritrovati durante i nostri scavi nel Wyoming, USA. Nel viaggio a ritroso nel tempo si incontrano anche altri ani-mali preistorici come pterosauri e ittiosauri, una balena fossile, una gigantesca tartaruga ma-rina, ammoniti e altri fossili straordinari. Chi volesse saperne di più, può prenotare una visi-ta guidata del museo o anche organizzare un pernottamento o il compleanno (dei bambini). E per prendersi una pausa si può scegliere tra la caffetteria e il «Dino Giardino»; in quest’ultimo è possibile fare un barbecue oppure un picnic e giocare quanto si vuole. Da noi si trovano inoltre un Dinoshop e parcheggi gratuiti! Ultimissime: dal 3 aprile 2009 mostra speciale sul tema «Anchilosauri: corazza, aculei e mazza». Zürichstrasse 69,Ma – Sa: ore 10 – 17; Do: ore 10 – 18

Naturama – Benvenuti ficcanaso! Ha mai accarezzato un cucciolo di mammut? Sapeva che non tantissimo tempo fa al Polo Nord c’erano i pinguini? Conosce le sue impronte ecologiche? Il museo Naturama si rivolge ai curio-si di ogni età, È un museo da «toccare», che offre tante possibilità di compiere ricerche e lam-biccarsi il cervello. Dal cimitero dei dinosauri del passato, fino alla gigantesca cavalletta nel-la giungla di prati del presente. Un viaggio nel tempo sarà l’occasione per scoprire la natura di casa nostra con nuovi occhi. Vorrebbe dare una sbirciatina anche nel futuro? Per esempio nella mostra «Ebbrezza da petrolio» attualmente in corso, che fa un ritratto dell’affascinante materia prima e riflette sul come sarà il futuro dopo l’era del petrolio? Naturama, piazza della Stazione, Aarau.Aperto Ma – Do, ore 10 – 17.

www.seeteufel.ch, Telefono 032 374 25 55

www.sauriermuseum.ch, Telefono 044 932 14 18

www.naturama.ch, Telefono 062 832 72 00