Città di Sassari, doppietta del Latte DolceCittà di Sassari, doppietta del Latte Dolce Scritto da...

2
Presentazione Città di Sassari Quasi ottanta partite in due giorni nell'impianto di Latte Dolce, con un girone disputato anche al comunale di Carbonazzi nella giornata di sabato, hanno visto impegnati più di 450 ragazzi tra i 13 e i 16 anni di 32 squadre, 16 per categoria: sono questi i numeri salienti della quinta edizione del Città di Sassari , torneo di calcio giovanile organizzato dalla Torres 2000 in collaborazione con il Csi e il Co mune di Sassari . Squadre provenienti da tutta la Sardegna hanno creato un contesto di straordinario livello, arricchito nel finale dalla presenza del Cagliari con le squadre che disputeranno il campionato nazionale. «Direi che il bilancio è positivo - dice Tore Zuri , presidente della Torres 2000 e mente del torneo - perché i riscontri di tecnici e dirigenti ci danno questa sensazione: d'altronde quando vanno via con il sorriso, al di la del risultato maturato sul campo, e si complimentano per l'organizzazione significa che abbiamo raggiunto un bel risultato». 1 / 2

Transcript of Città di Sassari, doppietta del Latte DolceCittà di Sassari, doppietta del Latte Dolce Scritto da...

Page 1: Città di Sassari, doppietta del Latte DolceCittà di Sassari, doppietta del Latte Dolce Scritto da Giuseppe Porqueddu Martedì 08 Settembre 2015 12:32 Per la cronaca nella categoria

Presentazione Città di Sassari

Quasi ottanta partite in due giorni nell'impianto di Latte Dolce, con un girone disputato anche alcomunale di Carbonazzi nella giornata di sabato, hanno visto impegnati più di 450 ragazzi tra i13 e i 16 anni di 32 squadre, 16 per categoria: sono questi i numeri salienti della quinta edizionedel Città di Sassari, torneo di calcio giovanile organizzato dalla Torres 2000 in collaborazionecon il Csi e il Comune di Sassari.

Squadre provenienti da tutta la Sardegna hanno creato un contesto di straordinario livello,arricchito nel finale dalla presenza del Cagliari con le squadre che disputeranno il campionatonazionale. «Direi che il bilancio è positivo - dice Tore Zuri, presidente della Torres 2000 emente del torneo - perché i riscontri di tecnici e dirigenti ci danno questa sensazione: d'altrondequando vanno via con il sorriso, al di la del risultato maturato sul campo, e si complimentanoper l'organizzazione significa che abbiamo raggiunto un bel risultato». 

1 / 2

Page 2: Città di Sassari, doppietta del Latte DolceCittà di Sassari, doppietta del Latte Dolce Scritto da Giuseppe Porqueddu Martedì 08 Settembre 2015 12:32 Per la cronaca nella categoria

Presentazione Città di Sassari

Per la cronaca nella categoria Giovanissimi ha trionfato il Latte Dolce, allenato da ManuelaTesse , exgiocatrice e tecnico, tra le altre, della Torres femminile, superando per 4-0 la S.C. Sigma. Mentre nella finale Allievi, i biancocelesti guidati da Giovannino Oggiano(secondo di Sergio Dossena, assente in questi giorni), hanno vinto 3-0 contro la Sigma Cagliari.

Le due finaliste di ciascuna categoria, prima di affrontarsi, hanno incontrato il Cagliari. Irossoblù, che come detto disputeranno il campionato nazionale, si sono imposti per 12-0 controla S.C. Sigma (squadra composta esclusivamente da atleti del 2002, mentre il Cagliarischierava solo 2001), e 2-0 contro il Latte Dolce. Negli Allievi, invece, pareggio a reti bianchetra Sigma e Cagliari e vittoria per 1-0 del Latte Dolce sui rossoblù. 

Tutte le partite del torneo sono state dirette da arbitri della nostra Associazione con la solitaqualità e presenza educativa sul terreno di gioco, apprezzata dalle squadre che hanno presoparte al prestigioso torneo. 

Nella foto la squadra Allievi del Latte Dolce subito dopo la vittoria in finale contro la Sigma (fotodi Gabriela Loi).

Tutte le foto del torneo si trovano nella nostra pagina Facebook del Csi Sassari 

2 / 2