Catalogo SOTECO

38

description

http://agos.it/group/catalogo_infissi/CATALOGO_SOTECO.pdf

Transcript of Catalogo SOTECO

Page 1: Catalogo SOTECO
Page 2: Catalogo SOTECO
Page 3: Catalogo SOTECO
Page 4: Catalogo SOTECO

L’estetica e l’eleganza, unite all’eccezionale funzionalità, alle carat-teristiche di isolamento termico ed acustico, all’assenza di manu-tenzione e alla lunga durabilità, fanno delle finestre in pvc Sotecoun elemento fondamentale di valorizzazione della vostra casa.

Page 5: Catalogo SOTECO

[serramenti Soteco, elementi d’arredo

Agostinigroup e le finestre in pvc Soteco.Caratteristiche e vantaggi della finestra in pvc.Ristrutturazione.Sicurezza.Estetica e design.

I serramenti SotecoFinestre a battente.Porte-finestre e Porte maggiorate.Scorrevoli traslanti.Bilico.Scorrevoli a libro.Wasistas e Sporgere.Scorrevoli in linea e Alzanti.Inglesine.Vetri.Colori e Accessori.

indice

0608101214

16

Page 6: Catalogo SOTECO

Agostinigroup “abitare il domani” sintetizza la filosofia e le scelte del Gruppo, che produce, da sempre, serramenti e avvolgibili creati persoddisfare le diverse e mutate esigenze delle case di domani. Ricerca dei materiali, innovazione nei sistemi, tecnologia applicata, caratte-rizzano la gamma di prodotti. Competenza, professionalità servizio al cliente, guidano la politica commerciale. Questi sono i punti diforza del Gruppo, che hanno consolidato la presenza dei suoi marchi nel mercato dei serramenti, mercato al quale il Gruppo si proponecon un nuovo obiettivo: offrire ai clienti - privati, imprese, studi tecnici, serramentisti e rivenditori - un unico interlocutore con cuiinstaurare un sempre più proficuo rapporto di partnership.

6 / 7]il Gruppo e l’Azienda

Agostinigroup, progetti di serramenti su misura.

Page 7: Catalogo SOTECO

Soteco, soluzioni in PVC.

• consulenza• preventivazione• posa in opera• garanzia e certificazioni• qualità del prodotto

[ consulenza

L’obiettivo principale che Sotecosi pone è quello di soddisfarepienamente le molteplici esigen-ze ed aspettative dei suoi clienti,dalle richieste progettuali e fun-zionali ai desideri puramenteestetici. Soteco propone soluzio-ni di serramenti sempre idealiper ogni esigenza abitativa.

[ preventivazione

Soteco senza impegno eseguerilievi e preventivi affidabili, semprein tempi estremamente ridotti.

[ posa in opera

Soteco si affida a partners e dis-tributori affidabili che per la posain opera si avvalgono esclusiva-mente di squadre di addettiesperti, capaci di eseguire ognitipo di installazione, dall’industria-le al residenziale fino alle abita-zioni storiche e di prestigio.

[ garanzia

Le finestre devono garantireprotezione dalle intemperie,devono evitare infiltrazioni diaria e di acqua, devono offrire

isolamento termo-acustico, sicurezza e soprattutto lungadurata nel tempo. Per questoSoteco offre una garanzia “dop-pia” sia sulle prestazioni chesulla durata dei materiali, garan-zia scritta come impegno for-male che Soteco assume neiconfronti dei suoi clienti.

[ qualità del prodotto

La cultura della qualità vienetrasmessa in ogni fase di lavora-zione del serramento, chediventa così il risultato finale diun sistema e di un processoindustriale in cui la cura e lasensibilità ai dettagli raggiungo-no livelli elevatissimi, senzadimenticare mai l’attenzioneall’uomo e alle sue esigenze.

Page 8: Catalogo SOTECO

8 / 9]caratteristiche del PVC

Soteco. Ottimi motivi per installare una finestra in PVC.

[ assenza di manutenzione

Le finestre in pvc Soteco nonrichiedono alcuna manutenzio-ne, sono facili da pulire e resi-stono agli agenti atmosferici.Poiché non vanno sostenuticosti di riverniciatura periodicarappresentano un vero e pro-prio investimento in terminieconomici.

[ isolamento termico

Le finestre in pvc Soteco con-sentono un elevato isolamentotermico e grazie alla conducibili-tà del pvc quasi nulla, alle guar-nizioni doppie e al vetrocameraisolante, permettono un sensibi-le risparmio energetico.

[ isolamento acustico

Le finestre in pvc Soteco pro-teggono l’abitazione dai rumoriesterni, migliorandone il com-fort abitativo, grazie ai loro pro-fili ed agli accorgimenti tecnici di tenuta.

[ assenza di condensa

Le finestre Soteco scongiurano laformazione di condensa in nor-mali condizioni abitative graziealla bassa conducibilità del pvc.

Page 9: Catalogo SOTECO

• nessuna manutenzione• ideale isolamento termico-acustico• nessuna condensa• resistenza all’acqua e al vento• rispetto dell’ambiente

[ resistenza all’acqua e al vento

Le finestre in pvc Soteco garan-tiscono, con prestazioni certifi-cate, un’ottima tenuta all’aria,una perfetta impermeabilitàall’acqua e una assoluta resisten-za alle pressioni del vento.

[ ecologia e ambiente

Il pvc delle finestre Soteco èriciclabile, non emette sostanzetossiche o nocive ed è prodottocon un basso consumo energetico.

Page 10: Catalogo SOTECO

10 / 11]ristrutturazione

nuovo serramentovecchio serramento

Soteco. Ideale per rinnovare.

Le finestre in PVC Soteco sono state studiate per sostituire conestrema facilità i “vecchi” serramenti, senza richiedere opere murarie.Infatti il sistema prevede la possibilità di montare il nuovo serramentosopra il telaio pre-esistente in legno o in metallo, senza doverlo toglie-

re. I tempi tecnici di sostituzione delle finestre estremamente veloci,la particolare “pulizia” dell’intervento e la mancanza di opere murarienon creano alcun disagio agli inquilini della casa, che quindi possono“convivere” senza problemi con i lavori.

Page 11: Catalogo SOTECO

sostituzione finestre

• veloce• comoda• pulita• economica• nessun disagio• assenza di opere murarie

Inoltre, anche i vecchi cassonet-ti sono sostituibili con nuovicassonetti in pvc Soteco, garan-tendo un miglioramentosostanziale in termini di isola-mento termo-acustico e diimpatto estetico.

Page 12: Catalogo SOTECO

12 / 13]

Soteco Secure

Configurazione base con l’aggiunta di:

· 2 scontri di sicurezza superiore e inferiore nel lato maniglia dell’anta primaria;

Soteco Secure Top

Configurazione base con l’aggiunta di:

· 4 chiusure di sicurezza su anta primaria;

· 2 chiusure di sicurezza su anta secondaria;

· cerniera frontale su anta secondaria;

· placca antitrapano;· vetro esterno antisfondamento

4+4 Pvb 0,76.

livelli di sicurezza

nottolino standard

chiusura di sicurezza

placca antitrapano

vetro accoppiatodi sicurezza

sicurezza

Soteco. Una scelta sicura.I ladri entrano in casa soprat-tutto dalle finestre. I serramentiSoteco presentano già di baseuna sicurezza grazie ai rinforziin acciaio dei profili ed allachiusure con nottolini “a fungo”su scontri in zama che operano

su tutto il perimetro. Per assi-curare un grado di sicurezzamaggiore, Soteco propone, inaggiunta, una serie di accessorie due livelli predefiniti di prote-zione: “Soteco Secure” e“Soteco Secure Top”.

Soteco Standard

· ferro di rinforzo in acciaio all’interno dei profili

· chiusura perimetrale con nottolini “a fungo” e scontri in zama

Page 13: Catalogo SOTECO

comportamento al fuocoLe finestre in pvc Soteco sonoconformi alle norme per l’edili-zia civile e industriale, poiché ilpvc è autoestinguente, nonpropaga la fiamma ed è classifi-cato in classe 1.

Ogni finestra prevede più punti di chiusura su tutto il perimetro aduna distanza non superiore a70cm. La chiusura avviene trami-te nottolini su riscontri in zama.

Ogni finestra può essere fornitadi maniglia con bottone/chiaveche ne impedisce la movimenta-zione dall’esterno.

Tutti i serramenti possono esse-re forniti con vetri speciali con-tro la rottura e lo sfondamentoimmediato. . E’ consigliato comelivello minimo un vetro esterno4+4 con PVB 0,76.

La ferramenta di chiusura puòessere dotata di contattimagnetici integrati per il colle-gamento all’impianto d’allarme.

scontro standard

vetro accoppiato di sicurezza

scontro di sicurezza

contatti integrati nella ferramenta

maniglia con bottone/chiave

placca antitrapano

• sicurezza

• tranquillità

• antieffrazione

• antifuoco

Il meccanismo di movimenta-zione della maniglia puòessere protetto contro la foratura dall’esterno con unaplacca in acciaio temperato.

Per una maggior sicurezza i nottolini “a fungo” possono chiu-dere su riscontri in acciaio tem-perato impedendo il sollevamen-to dell’anta.

Accessori di sicurezza

Page 14: Catalogo SOTECO

[ estetica

Le finestre in pvc Soteco, grazieal loro design contemporaneo,alle loro forme arrotondate, allaparticolare cura dei dettagli eall’ampia gamma di finiture ecolori, migliorano l’estetica dellavostra abitazione, integrandosifelicemente con ogni tipologiad’arredo.

[ funzionalità

Le finestre Soteco possonoessere realizzate nelle tipologie,forme e dimensioni più varie, sumisura e disegno richiesto dalcliente. Ogni serramento diven-ta così un prodotto unico, per-fettamente in sintonia con leesigenze della casa.

[ design

L’aspetto estetico delle finestreSoteco è caratterizzato da lineecurve, morbide ed arrotondate,sia internamente che all’esterno,capaci di rendere la finestra estre-mamente elegante e leggera.

14 / 15]estetica e design

Soteco. Trattamento di bellezza per la casa.

Page 15: Catalogo SOTECO

Grazie alla loro cura dei particolari, alla loro eleganza e all’ampia scelta di colori e nobilitazioni, le finestre Sotecodiventano veri e propri elemen-ti d’arredo e rappresentano lascelta ideale per ogni ambiente.

• design

• cura nei dettagli

• ampia gamma colori e finiture

• eleganza

• progetti su misura

Page 16: Catalogo SOTECO

]i serramenti Soteco

Finestre a battentegamma dei profiliferramenta e tipologie

Porte-finestre e Porte maggiorate.Scorrevoli traslanti.Bilico.Scorrevoli a libro.Wasistas e Sporgere.Scorrevoli in linea e Alzanti.Inglesine.Vetri.Colori e Accessori.

Soteco propone un’ampiagamma di prodotti, dalle finestre a battente a quellescorrevoli, in diverse tipologiedi colori e finiture, personalizza-bili con una scelta ampia diaccessori, dalle maniglie alle serrature fino alle motorizzazio-ni, per soddisfare ogni esigenzadel mercato e adattarsi a tuttele tipologie di abitazioni.

18

24

2627282930323334

Page 17: Catalogo SOTECO
Page 18: Catalogo SOTECO

18 / 19]

Finestre a battente: gamma dei profili.

2D StepSistema di tenuta a 2 guarnizionicon telaio di sezione 60 mmcon piano inclinato per unamigliore pulizia ed evacuazionedell’ acqua.

Anta a gradino con 3 cameredi sezione 60 mm.

Trasmittanta termica Uf=1,5 W/m2K

2D EliteSistema di tenuta a 2 guarnizionicon telaio di sezione 60 mmcon piano inclinato per unamigliore pulizia ed evacuazionedell’ acqua.

Anta semicomplanare esterna diforma arrotondata internamenteed esternamente con 3 o 4camere di sezione 76 mm.

Trasmittanta termicaUf=1,5 W/m2K

3D EliteSistema di tenuta a 3 guarni-zioni (giunto aperto) contelaio di sezione 76 mm (5 camere) con pinna centra-le, dal design arrotondato.

Anta semicomplanare esterna diforma arrotondata internamenteed esternamente con 3 o 4camere di sezione 76 mm.

Trasmittanta termica Uf=1,3 W/m2K

Nota: Per ulteriori nodi e/o applicazioni vedere il Manuale Tecnico Soteco.

La proposta Soteco prevede una serie di finestre e porte-finestre a battente ad una o più ante apri-bili, con sistema di tenuta a due o tre guarnizioni. Per personalizzare ogni serramento la gamma deiprofili è estremamente articolata in base al numero di “camere” (3, 4 o 5 camere), alla dimensionedella sezione (variabile tra i 60 mm e i 76 mm) e al design delle ante e dei fermavetri.

Serie 2D-3D

Page 19: Catalogo SOTECO

• personalizzazione del serramento

• dimensione e design di ante e telai

• design dei fermavetri[

fermavetriIl design delle finestre puòessere personalizzato sceglien-do il tipo di listello adatto per il bloccaggio del vetro.

Avvertenza: verificare nelManuale Tecnico lo spessorevetro minimo e massimo applicabile nelle configurazionianta/fermavetro.

1. Sistemi a multicamera indispensabili per una elevataresistenza e per una eccellentebarriera termica ed acustica.

2. Rinforzi in acciaio per garantire resistenza meccanica del serramento.

3. Gola a doppia inclinazione con canalina di drenaggio facile e veloce da pulire.

4. Gli angoli arrotondati danno alla finestra un particolaredesign ed un pregevole aspetto.

5. La serie Elite è caratterizzata dauna anta arrotondata con fermavetro dal design molto particolare, capace di renderequesto serramento Soteco unico e distintivo.

6. Vetri isolanti da scegliere secondo le personali esigenze di barriera termica, acustica e di sicurezza (vedi pag. 33).

inclinatostandard su ante 2D Step, di colore bianco

tondostandard su ante 2D/3DElite, di colore bianco e di colori nobilitati

sagomatostandard su ante 2DStep di colori nobilitati

6.

5.

1.4.

3.

2.5.

caratteristiche

Page 20: Catalogo SOTECO

Serie Streamline

La nuova proposta SOTECO da una risposta concreta alle maggiori esigenze e richieste in termini di abbattimento termico ed acustico. La serie Streamline, grazie ai profi li con sezione minima da 76 mm con 5 camere di serie, garantisce prestazioni eccellenti e maggiore stabilità statica delle fi nestre anche su grandi dimensioni .

SL StepSistema di tenuta a due guarni-zioni, con telaio di sezione76 mm con piano inclinato per una migliore pulizia ed evacua-zione dell’acqua.

Anta con 5 camere di sezione 76 mm di forma squadrata a gradino rispetto il telaio.

Trasmittanta termica Uf=1,3 W/m2K

SL RoundSistema di tenuta a due guarni-zioni, con telaio di sezione 76 mm con piano inclinato per una migliore pulizia ed evacua-zione dell’acqua.

Anta con 5 camere di sezione 82 mm di forma arrotondata esterna semicomplanare al telaio.

Trasmittanta termica Uf=1,3 W/m2K

SL ClassicSistema di tenuta a due guarni-zioni, con telaio di sezione 76 mm con piano inclinato per una migliore pulizia ed evacua-zione dell’acqua.

Anta con 5 camere di sezione 86 mm di forma sagomata esterna semicomplanare al telaio.

Trasmittanta termica Uf=1,3 W/m2K

Nota: Per ulteriori nodi e/o applicazioni vedere il Manuale Tecnico Soteco.

20 / 21]

Page 21: Catalogo SOTECO

inclinato sagomato tondo

fermavetri

5.

1.

2.

3.4.

[ • sensibile risparmio energetico

• elevato abbattimento acustico

• perfetta stabilità statica per serramenti di grandi dimensioni

1. Sistemi di profili a 5 camere garantiscono un abbattimento termico di 1,3 W/m2K, ed un abbattimento acustico di 34 Dbcon vetro standard.

2. Rinforzi in acciaio per garantire resistenza meccanica del serramento.

3. Gola a doppia inclinazione con canalina di drenaggio facile e veloce da pulire.

4. Gli spigoli con leggera raggiaturadanno alla finestra una particolareeleganza di forma.

5. L’ampio spazio di alloggiamento del vetro, permette una maggiore scelta si particolari configurazioni di vetrocamera ad alte prestazioni.

caratteristiche

Page 22: Catalogo SOTECO

10 -

25m

m aerazione controllata

A seconda delle esigenze archi-tettoniche e delle dimensioni delvano finestra, si possono realiz-zare serramenti a battente aduna o più ante, apribili o fisse,quali finestre, porte-finestre,

porte maggiorate, scorrevolitraslanti, finestre a bilico, portescorrevoli a libro, finestre a wasi-stas, finestre a sporgere.

Avvertenza: Non tutte le finestre ad arco pos-sono essere realizzate con mec-canismo di anta-ribalta. Verificarela fattibilità tecnica.

22 / 23]

Finestre a battente: ferramenta e tipologie.

Il meccanismo di anta ribal-ta permette l’apertura dellafinestra per l’aerazionedegli ambienti senza aprirenecessariamente tutta l’an-ta. La ferramenta è dotatadi un sistema anti falsamanovra per evitare l’usoimproprio del meccanismo.

anta a ribalta

La ferramenta prevede un sistema di sollevamen-to dell’anta primaria chefacilita la chiusura e per-mette che l’anta “riposi”garantendo un perfettofunzionamento nel tempo.

alza anta

Le cerniere angolari ugualianche nella seconda antasono regolabili sui tre assigarantendo il perfetto fun-zionamento nel tempo.Inoltre sono frizionate, per-mettendo di mantenere lafinestra aperta su angolivariabili ed evitando lachiusura involontaria dellastessa.

cerniera angolare

aerazione controllata *Il meccanismo per l’aerazionecontrollata, aprendo l’anta dipochi millimetri, garantisceun’equilibrata aerazione dellocale anche di giorno, senzainutile spreco di energia. Il mec-canismo viene azionato posi-zionando la maniglia a 15°.

* di serie 10 mmoptional 25 mm

La chiusura dell’anta secon-daria avviene mediante il meccanismo di asta a levache con un unico movimen-to aziona la chiusura supe-riore ed inferiore facilitando l’operazione rispetto ai tra-dizionali catenacci.

chiusura asta a leva

Page 23: Catalogo SOTECO

Nota:· La finestra a tre ante può

essere realizzata anche conla terza anta indipendente(cod. F2K+F1). In questocaso non sono visibili le cerniere, sostituite con unaseconda maniglia sulla terza anta.

cod. F3K > finestra a 3 ante con ribalta

cod. F1K > finestra a 1 anta con ribalta

cerniera terza anta perserie “Elite”

cerniera terza anta perserie “Step”

cod. F1K+2FX > finestra a 1 anta con ribalta e 2 fissi laterali

cod. F2K > finestra a 2 ante con ribalta

Page 24: Catalogo SOTECO

24 / 25]

Porte-finestre e Porte maggiorate.

porte-finestre

Si utilizzano in tutti i casi in cuinon è necessario l’accesso dal-l’esterno, pertanto sono dotatesolo di maniglia interna. Diserie dispongono di meccani-smo di apertura a ribalta.

Nota: A richiesta è applicabileuna maniglietta esterna di trasci-nameto con clip di ritenuta dell’anta.

Avvertenza: Le porte -finestre adarco non possono essere realizzate con apertura ad anta-ribalta.

porte maggiorate

Si utilizzano dove è necessariol’accesso primario dall’esterno,pertanto sono dotate di dop-pia maniglia con serratura. Ilprofilo dell’anta è maggiorato.(97 mm, anziché 80 mm).

Nota: La porta maggiorata con serratura prevede la chiusura con nottolini su tutto il perimetroazionando la maniglia verso l’alto(apertura a ribalta opzionale).In alternativa è prevista la serraturada “portoncino” automatica a trepunti di chiusura.

cod. P1K > porta-finestra a 1 antacon ribalta

cod. P2K > porta-finestra a 2 ante con ribalta cod. P1M > porta maggiorata ad 1 anta

serratura standard

cerniere rinforzate

le porte maggiorate possono essere fornite con cerniere “pesanti”regolabili sui tre assi che assicuranoun miglior funzionamento per portedi ingresso principale.

Cerniera frontale (Bianco,Marrone 8017, Marrone 8024,Argento, Verde 6009).Cerniera pettine (Bianco, Titanio,Ottone).

serratura con apertura a ribalta

cerniera “pesante”a pettine

cerniera “pesante”frontale

Page 25: Catalogo SOTECO

sottoluce standard sottoluce con zoccolo riportatosingolo o multiplo

sottoluce con traverso riportato

sottoluce con pannello a doghe

sottoluce con pannello bugnatoh. max traverso650 mm

soluzioni di sottoluce

PSS soglia standard (H = 50-70 mm)

PSR soglia ribassata (H = 20 mm)doppia guarnizione di tenuta;possibile applicazione ferramenta antieffrazione.

PSP soglia parafreddo (H = 0 mm)nessuna garanzia per tenutaaria/acqua/vento e preciso funzionamento nel tempo.

soglieIn base alle esigenze di agibilità,le porte-finestre e le portemaggiorate con serratura, pos-sono essere realizzate contelaio su quattro lati o consoglia in alluminio ribassata.

Le porte-finestre tecnicamentepossono essere realizzate anchesenza telaio o soglia inferiore(telaio su tre lati) con chiusuraparafreddo.

Avvertenza: La soglia ribassatanon assicura le massime presta-zioni di tenuta certificate del ser-ramento.

Page 26: Catalogo SOTECO

26 / 27]

Finestre e porte scorrevoli traslanti.

Lo scorrevole traslante (o paral-lelo) è un infisso che prevededue specchiature. La specchiaturaprincipale può essere aperta aribalta e scorrere su un binarioriportato sul telaio. La seconda

specchiatura può essere fissa oapribile (con maniglia asportabileo ribassata). Il sistema prevedel’aggancio automatico della fine-stra nella fase di chiusura. È realiz-zabile con maniglia e chiave per

l’apertura/chiusura dall’esterno. Il serramento a battente, assicurala massima tenuta. È ideale per legrandi dimensioni, non ingombrala stanza in fase di apertura.

Nota: Meccanismo di comandoforzato (opzionale) facilita la chiu-sura dell’anta ed è consigliato peraperture superiori a 1200 mm.(maniglia maggiorata vedi pag. 35).

cod. SCT1 > scorrevole traslante 1 anta (con fisso laterale)

Telaio su quattro lati con altezza soglia noninferiore a 60 mm.

soglia SCT

cod. SCT 1 > scorrevoletraslante 1 anta

cod. SCT 2 > scorrevole traslante 2 ante centrali

Nota: Massima apertura realizzabi-le 1700 mm. Tipologia non realizza-bile con soglia ribassata.

Avvertenza: Per un corretto funzio-namento dell’apertura è consigliabileche l’altezza non sia superiore a 2,6volte la larghezza.

Page 27: Catalogo SOTECO

L’apertura a “bilico” permette l’a-pertura di finestre con unicaspecchiatura di grandi dimensioni,

Avvertenza: Il bilico verticale non è realizzabile.

a rotazione su asse orizzontalecon un ribaltamento a 180° perla pulizia del vetro.

cod. BIL > bilico

Finestre a bilico.

Page 28: Catalogo SOTECO

Nota: La prima anta può essererealizzata anche con maniglia inter-na ed esterna con serratura.

cod. SL > porta-finestra con chiusura a libro

tipologie di apertura

LS321 LS330 LS431 LS532 LS541 LS550

LS633 LS651 LS743 LS761 LS770

soglia standard SL

Porte scorrevoli a libro idealiper vetrate di grandi dimensionidove bisogna aprire tutta laluce, configurabili in diversespecchiature come gli esempisotto riportati. Il serramento

prevede la chiusura con mani-glia su ogni singola anta. Nelletipologie con prima anta singo-la, la stessa può essere realizza-ta anche con apertura ad anta-ribalta.

28 / 29]

Porte scorrevoli a libro.

Page 29: Catalogo SOTECO

finestra a wasistas

È un serramento con cerniereinferiori per la sola apertura aribalta. La chiusura può essererealizzata con cricchetto centralea molla (due cricchetti su larghez-ze superiori a 1200 mm) o conmaniglia (superiore o laterale).

finestra a sporgere

È un serramento con cer-niere superiori con apertu-ra verso l’esterno.

cod. W > wasistas cod. SP > sporgere

Finestre a wasistas e finestre a sporgere.

comandi a distanzaNota: Possono essere adottati deglispeciali bracci frizionati che permet-tono l’arresto dell’anta in posizionevariabile e consentono il ribaltamen-to della stessa per la pulizia.

La finestra a wasistas e a spor-gere rappresentano la soluzioneideale per finestre posizionatein alto con la possibilità di aper-tura grazie alle diverse propo-ste di comandi a distanza:

· a motore· con asta a leva

(per pareti piane)· a manovella (indicato per

il superamento di angoli e spallette).

Page 30: Catalogo SOTECO

30 / 31]

SCP soglia conguide a pavimento (H=22 mm)

Scorrevoli in linea e scorrevoli alzanti.

scorrevoli in linea

Finestre e porte-finestre scorrevo-li in linea ad una o più ante apribilicon doppio binario di scorrimen-to in alluminio. Serramento realiz-zabile anche con maniglie interneed esterne con chiave.

Il sistema di chiusura con cremo-nese assicura più punti di chiusurasu tutta l’altezza.

Avvertenza: Il peso massimo dellasingola anta scorrevole è di 100 kg.

SCS soglia standard(H=73 mm)

cod. SC > porta-finestra scorrevole in linea

Page 31: Catalogo SOTECO

SAP soglia con guide a pavimento (H=15 mm)

SAS soglia standard (H=35 mm)

scorrevoli alzanti

Finestre e porte-finestre consistema di movimentazione “alzae scorri” che garantisce l’aperturascorrevole e la tenuta del serra-mento. Gli scorrevoli alzanti sonoideali per le grandi vetrate apribi-li. Serramento realizzabile anche

con maniglia interna ed esterna echiusura a chiave. Il sistema concremonese assicura più punti dichiusura su tutta l’altezza.

Nota: Il meccanismo “alza e scorri”può essere motorizzato.

cod. SCA > porta-finestra scorrevole alzanteNota: doppio zoccolo riportato optional

cod. SCA 2 > scorrevolealzante a 2 ante

cod. SCA 1 > scorrevolealzante ad 1 anta

cod. SCA 4 > scorrevole alzante a 4 ante

accessori di sicurezza

· sistema antisollevamento

· sistema di chiusura a chiave

· sistema di bloccaggio dell’anta conuna minima apertura di ventilazione

Nota: Guida esterna applicatasolo per 2 ante apribili

Page 32: Catalogo SOTECO

Le finestre in pvc Soteco posso-no essere personalizzate e“decorate” con le inglesine,ossia con diverse combinazionidi traversini riportati, che pos-sono essere interni o esterni alvetro oppure incisi sullo stesso.Le inglesine contribuiscono inmodo fondamentale allo stile

della casa e della sua facciata, ed è per questo che Sotecopropone un ampio assortimen-to di forme, misure e colori.

Avvertenza: Le inglesine interneal vetro possono essere sogget-te a vibrazioni.

32 / 33]

Le inglesine.

Inglesina interna al vetro in alluminio

di forma tonda sagomata da 8 mm disponibile nel colore otto-ne o titanio.

Inglesina esterna al vetro in PVC con guarnizione (nota 1)

di forma rettangolare da 22 mm o 38 mm disponibile nel colorebianco o nobilitata (nota 2).

Inglesina interna al vetro in alluminio

di forma sagomata da 18 mm o 26 mm disponibile nel colore bian-co, marrone o nobilitata (nota 2).

Nota 1: Le inglesine esterne al vetrosono fornite con dei distan-ziali interni al vetro chenascondono l’incollaggio esimulano il risultato esteticodi vetri separati.

Nota 2: Per i colori nobilitati verificarela disponibilità.

Nota 3: Per l’incisione è necessariousare vetri con spessoreminimo di 5 mm.

Inglesina incisa su vetro(nota 3)

Page 33: Catalogo SOTECO

I vetri.

I vetri di una finestra sono unelemento fondamentale pergarantire le prestazioni tecnichedell’intero serramento e l’aspet-to estetico dello stesso. Per que-sto Soteco invita a scegliere ilvetro più adatto alle diverserichieste evidenziandone caratte-

ristiche e prestazioni tecniche. Lascelta del vetro permette da un lato sensibili risparmi ener-getici sulle spese di riscaldamen-to e di condizionamento, dall’al-tro di miglior comfort abitativoriducendo il rumore percepito eaumentando la sicurezza.

[ sicurezza

La capacità di resistere agli urti enon generare schegge taglienti incaso di rottura di un vetro misurala sua sicurezza. Si possono otte-nere diversi livelli di sicurezza

accoppiando i vetri con interpo-sta una pellicola di materiale pla-stico (Pvb da 0,38 a 1,52 mm dispessore) o temperando le singo-le lastre. Si possono accoppiarevetri con spessore da 3 a 6 mm.

Nota: La normativa sulla sicurezzaalla rottura prevede di adottare, sottoil metro di altezza dal pavimento, unvetro minimo 3+3 Pvb 0,38 o 4 mmtemperato, sia internamente cheesternamente. (D.L.172 del 21maggio 2004)

[ vetri ornamentali

Per risolvere le esigenze estetichee di protezione dalla vista esterna,Soteco propone diverse soluzionicon vetri riflettenti, vetri colorati evetri stampati.

1.

2.

3.

4.

5.

[ isolamento termico

Per migliorare la prestazionetermica del serramento in pvc enon ridurre le ottime caratteri-stiche di isolamento del mate-riale specifico, Soteco suggerisce

di adottare vetri basso-emissiviche possono raggiungere valoridi trasmittanza termica sino a1,3-1,1 W/m2K (nota 1). Permigliorare non solo l’isolamentodal freddo esterno, ma anche l’i-solamento dal caldo e dai raggisolari estivi, è necessario inveceadottare vetri selettivi, che gra-zie ad un basso fattore solare,tengono all’esterno il calore deiraggi del sole (nota 2).

Nota 1: Valore di trasmittanza termica del nodo serramento:U=1,6/1,3 W/m2K.Valore di trasmittanza termica del vetro standard 4/16/4: U=2,9 W/m2K.

Nota 2: Anche i vetri riflettenti con-tribuiscono a ridurre l’energia solaretrasmessa.

[ isolamento acustico

Il sensibile abbattimento acusti-co del serramento Soteco (32dB), può essere migliorato ulte-riormente adottando composi-zioni di vetro-camera con lastre

di diverso spessore, canalinemaggiori, vetri speciali o gasall’interno della camera. I valoridi abbattimento acustico posso-no arrivare sino a 45 dB.

Nota: L’abbattimento acusticodichiarato è da considerarsi un datodi laboratorio e non viene comun-que garantito in “opera”, in quanto il rumore all’interno di un ambientedipende anche da elementi estraneialla finestra stessa.

1. “C”2. Cincillà 3. Marmo 4. Satinato 5. Cattedrale

Page 34: Catalogo SOTECO

34 / 35]

Gamma colori e accessori.

cod. 00 bianco cod. 01 bianco cod. 300 avorio cod. 51 ciliegio cod. 21 castagno cod. 61 noce cod. 30 verdevenato canaletto

Alluminio

Le maniglie in alluminio sonoprodotte con leghe pregiate eresistenti alla corrosione; lasuperificie viene trattata con unprocedimento di anodizzazioneche forma uno strato

sulla superificie del prodotto,che protegge la maniglia da fat-tori esterni. Lo sporco si rimuo-ve con un panno morbido e umido.

Ottone

Le maniglie vengono prodottecon ottime leghe di ottone. Lasuperficie può essere protetta dauna vernice a fuoco trasparentead alta adesività o tramite tratta-mento PVD oppure cromata.

Finiture degli accessoriSoteco propone un'ampia gamma di maniglie per i propri serramenti, in diversi materiali con colorazioni e finituredifferenti, capaci di adattarsi ottimamente quale dettaglio estetico in sintonia con le diverse tipologie di ambiente.

F77

F41

F0 F71

mod TOKIO (nota 1) mod FARO (nota 2)

maniglie per finestre e porte-finestre

Nota 1:· La maniglia in alluminio è

disponibile anche con chiave o conbottone (vd. Pag. 13 “sicurezza”).

· La maniglia ribassata inalluminio è disponibile solamentenel colore F4

· La placca per maniglia asportabileè disponibile solamente nel coloreF0/F1/F4, la maniglia asportabile solamente nel colore F1

Nota 2:· Il deterioramento dello stato

protettivo della superificie a causadi una azione meccanica esterna(es con chiave) può causare la corrosione

· la protezione PVD (garantita 10anni) assicura resistenza alla corrosione ed alla ossidazione

· Non disponibile nella versione “sicurezza” con chiave e/o bottone

Finiture nobilitate dei serramentiLe finestre in pvc Soteco sonodisponibili, oltre che nel colorebianco, in 6 diverse finiturenobilitate, che riproducono

l’aspetto naturale del legno coni suoi caratteristici nodi e vena-ture. La pellicola di nobilitazione,goffrata in superficie, è stabile alla

luce ed inalterabile nel tempo.Sono inoltre disponibili numero-se altre varianti colore (verifica-re la disponibilità).

Codici finiture: Alluminio

F0 bianco, F1 argento, F3 oro, F4 bronzo, F9 titanio

Codici finiture: Ottone

F71 ottone lucido, F77 PVDF41 cromo satinato

F1 F3

F4 F9

Page 35: Catalogo SOTECO

maniglioni per traslanticon comando forzato

pomoli per portoncini

mod PIANO mod UOVO

maniglioni per portoncini

cricco per wasistas

bianco

marrone

argento

carter copri guide

maniglioni per scorrevole alzante

bianco avorio marrone titanio ottone

copricerniere

Alluminio: F1, F3, F4, F9Ottone: F71, F77, F41

Ottone: F71, F77, F41

manigliette esterne di trascinamento

Alluminio: F0, F1, F4

Alluminio: F0, F1, F4

Alluminio: F0, F1, F4 Ottone: F71, F77, F41

Resina: bianco e marrone Ottone: F71, F77, F41

Alluminio: bianco e nero

Page 36: Catalogo SOTECO

36 / 37]

www.agostinigroup.com

Il sitoUn sito con struttura a "portale",che raccoglie tutte le aziende delgruppo; Soteco, Agos, Archimede e Fibex, per offrire un servizio inte-grato e completo in linea con letendenze del mercato e, soprattut-to, rispondente alle diverse esigen-ze dei clienti. La sezione dedicata algruppo ha carattere più marcata-mente istituzionale, mentre le pagi-ne riservate ad ogni singolo brand,

ne presentano catalogo prodotti ecaratteristiche. Tecnologie, modelli,varianti colore, materiali e finiturevengono approfonditi in dettaglio,così come referenze e news, stratifi-cate per categorie.L'implementazione con l'area riser-vata da utilizzare per comunicazioniinterne facilita l'azienda nelle opera-zioni di gestione dei contatti, ed ilmotore interno dedicato alla ricer-ca del rivenditore più vicino, rende

agevole per l'utente il raggiungi-mento della rete vendita. Il sito,progettato in modo da privilegiarnele caratteristiche di usabilità e lanatura informativa, di servizio, sirivolge sia ad un pubblico di endusers, che di "addetti ai lavori", age-volando, in entrambi i casi, l'utente,ed accompagnandolo in una naviga-zione fluida, per contenuti, che faci-lita la ricerca delle informazioni.

Page 37: Catalogo SOTECO
Page 38: Catalogo SOTECO