Catalogo Harmakis Edzioni

31
[email protected] - Tel: +39 334.7929808 Via del Mocarini 11, Montevarchi (Arezzo) Saggi EVENTI NARRATIVA ARCHEOLOGIA www.harmakisedizioni.org harmakis EDIZIONI IL LIBRO, Medicina dell'Anima

Transcript of Catalogo Harmakis Edzioni

Page 1: Catalogo Harmakis Edzioni

[email protected] - Tel: +39 334.7929808Via del Mocarini 11, Montevarchi (Arezzo)

Saggi

EVENTI

NARRATIVAARCHEOLOGIA

www.harmakisedizioni.org

harmakis EDIZIONIIL LIBRO, Medicina dell'Anima

Page 2: Catalogo Harmakis Edzioni

[email protected] - Tel: +39 334.7929808Via del Mocarini 11, Montevarchi (Arezzo)

NARRATIVA

www.harmakisedizioni.org

Tornerà la mia estateAddio sirenettaPerben - Un bambino deportatoUna goccia nel mareL’assente presenzaL’ultima malattiaChe bello stare con te!La Passione Colora La VitaCerte StazioniVolo Leggero

Page 3: Catalogo Harmakis Edzioni

harmakisE D I Z I O N IDivisione S.E.A.Servizi Editoriali AvanzatiVia Del Mocarini, 1152025 Montevarchi (AR)

[email protected]

Leonardo Lovari e Andrea Falciani

TORNERÀ LAMIA ESTATEHarmakis EdizioniAprile 2013Collana: NarrativaFormato: 150 x 210Confezione: BrossuraPagine: 88Prezzo: 10,00

ISBN 978-88-98301-01-0

Il mondo sta cambiando , si sta globalizzando.Diverse etnie si spostano per cercare fortuna in paesi più ricchi. Questa mescolanza di razze ha portato ad ave-re relazioni tra uomini e donne di altri paesi. Da queste unioni nascono dei fi gli ma, molte volte queste unioni si rompono e spesso uno dei due genitori si porta via nel paese di origine i propri fi gli, sottraendoli all’altro genitore. Queste sono delle vere e proprie tragedie per i bambini che vengono sdradicati dal proprio ambiente senza avere nessuna possibilità di scegliere.Questo romanzo ci racconta una storia, un racconto fatto di amore e sofferenza. Uno spaccato della nostra società che non si accorge realmente che la famiglia va tutelata e vanno tutelati i minori, che, tutto hanno da perdere, vittime innocenti di un sistema che non li tutela come esseri umani. Il racconto ci da la speranza che il mondo potrà cambiare a patto che riesca ad ascoltare le voci dei suoi fi gli.

CATEGORIA: NARRATIVA - RACCONTI PSICOLOGICI

Andrea FalcianiLeonardo LovariAndrea Falciani - Andrea Falciani è nato a Montalcino (Siena) nel 1957. Insegnante di scuola primaria ha da sempre una grande passione per la scrittura. Pas- sio-ne che è rimasta tale perché non ha mai pubblicato né i suoi racconti né le sue storie per ragazzi che custodisce gelosamente nel suo archivio personale. Dopo aver cono-sciuto Leonardo Lovari si è appassionato alla sua storia ed ha provato a tradurre in scrittura pensieri e sentimen-ti del suo “collega padre separato” e ne è uscito questo volumetto. Collabora con il quotidiano La Nazione per il piacere di vedere diffuse le notizie relative al suo paese. Fa parte anche del gruppo amatoriale “Teatro dell’Accat-to” ma sogna di uscire presto con un libro “corposo” che è già in fase di scrittura.

Leonardo Lovari - Leonardo Lovari è nato a Subbiano (Arezzo) nel 1957. Giornalista ed editore, appassionato di medicina alternativa. Dopo una vicenda che lo ha vi-sto nelle pagine dei giornali, ha pubblicato una raccolta di poesie con il titolo Viva Maria! Dopo l’incontro con Andrea Falciani amico e collega , prendono la decisione di scrivere un romanzo sulla sua vicenda personale. Nel frattempo porta avanti lo sviluppo del progetto Vivere-News (Community sul Benessere), Harmakis Edizioni e S.E.A. - Servizi Editoriali Avanzati. Prossimamente verrà pubblicato un libro su Akhenaton.

Page 4: Catalogo Harmakis Edzioni

harmakisE D I Z I O N IDivisione S.E.A.Servizi Editoriali AvanzatiVia Del Mocarini, 1152025 Montevarchi (AR)

[email protected]

Maura Lisci

Addio SirenettaHarmakis EdizioniDicembre 2013Collana: Narrativa RagazziFormato: 148 x 210Confezione: BrossuraPagine: 92Prezzo: 8,00

ISBN 978-88-9830-104-1

«Erano appena le sette del mattino, Angelic sentiva la sab-bia ancora fresca sotto i piedi; l’urlo di un gabbiano le fece alzare la testa mentre lo sciabordio delle onde le metteva una grande pace dentro».

Ritrovare il ragazzo che l’aveva colpita, riempita di felicità, quella notte con lui sulla barca Angelic aveva trascorso i momenti indimenticabili. Leonardo era stato abile nel far sì che lei gli cadesse fra le braccia, solo il mattino dopo Angelic si rese conto dell’amara verità. Età di lettura: da 13 anni.

CATEGORIA: NARRATIVA - RACCONTI PSICOLOGICI

MauraLisciNata a Roma, insegnante di lingua inglese, ama scrivere libri per ragazzi. La sua collana: “La Fabbrica delle Emozioni” è composta da trentotto romanzi ispirati alla propria adolescenza calabrese, con lo sfondo del mare che accompagna le sue intense emozioni.

Page 5: Catalogo Harmakis Edzioni

harmakisE D I Z I O N IDivisione S.E.A.Servizi Editoriali AvanzatiVia Del Mocarini, 1152025 Montevarchi (AR)

[email protected]

Franco Carafa

Perben - Un bambino deportatoHarmakis EdizioniMarzo 2015Collana: NarrativaFormato: 150 x 210Confezione: BrossuraPagine: 85Prezzo: 13,00

ISBN 978-88-98301-03-4

«Quanto dolore sentì dentro di sé, quanta tristezza, quanta malinconia, un magone cercava di soffocarlo e il babbo-amico-babbo era lì, era lì sino a pochi minuti prima che lui perdesse le sue Ben-ali e non poté far nulla, lo vide ed era straziato dal dolore, ma non poté fare nulla. Bastava guardarlo negli occhi.»

Parole di un racconto che ti conducono dentro le ali di un bambino quasi a volerle sorreggere, ad aiutarle nel volo della libertà e della speranza. Una storia seguita con il cuore in gola senza lasciar respirare, che accomuna un padre col lettore, dando tutto se stesso per realizzare un sogno. Il sogno di un bambino che chiede di poter vivere la sua vita, di essere ascoltato, ed esprimere la sua scelta senza le forzature degli altri.

CATEGORIA: NARRATIVA - RACCONTI PSICOLOGICI

FrancoCarafaScrittore italiano di 59 anni. Una vita vissuta tra vicende che segnano nel profondo, nella speranza che si tracci un solco defi nito per arrivare a navigare in acque tranquille. Una lotta per dare e mai ricevere, e non ancora chiaro come si compirà. Sperare per vivere, vivere per sperare.

Page 6: Catalogo Harmakis Edzioni

harmakisE D I Z I O N IDivisione S.E.A.Servizi Editoriali AvanzatiVia Del Mocarini, 1152025 Montevarchi (AR)

[email protected]

Meri LoliniUna GocciaNel MareHarmakis EdizioniGennaio 2014Collana: NarrativaFormato: 150 x 210Confezione: BrossuraPagine: 128Prezzo: 13,50

ISBN 978-88-983010-80-9

«Nella mia mente si delineavano due maternità tecnicamente diverse se si guarda al coinvolgimento fi sico, infatti una era di “pancia” e l’altra era di “cuore”, anche se in entrambe i sentimenti sono molto coinvolgenti».

Una storia vera, diventa un racconto di vita familiare. Un racconto complesso, nelle parole e nelle espressioni adeguate alla trasmissione delle emozioni entusiasmanti e turbanti lungo il percorso della “famiglia in espansione”.

Affrontare la genitorialità e la fratellanza “di cuore” tramite l’affi do o l’adozione è un gesto importante e positivo, se fatto con reciprocità affettiva e ricerca di rapporti familiari autentici. Senza compassione, ma con condivisione degli attori della famiglia. In una società, deve essere vivo l’interesse per l’altro, perché le persone più svantaggiate abbiano le opportunità per avere un futuro dignitoso.

CATEGORIA: NARRATIVA - RACCONTI PSICOLOGICI

MeriLolini

Il primo Giugno 1958, vive a Firenze.Lavora come analista chimico in un ente pubblico.

La Passione colora la vita è il secondo libro, il primo è Una goccia nel mare.

Page 7: Catalogo Harmakis Edzioni

harmakisE D I Z I O N IDivisione S.E.A.Servizi Editoriali AvanzatiVia Del Mocarini, 1152025 Montevarchi (AR)

[email protected]

Ilaria Valli

L'assentePresenzaHarmakis EdizioniAgosto 2014Collana: NarrativaFormato: 148 x 210Confezione: BrossuraPagine: 229Prezzo: 18,50

ISBN 978-88-98301-09-6

«Diffi cile separarsi dalle abitudini. Quelle che scandiscono gli orari, che danno priorità a determinate cose rispetto ad altre. Sono proprio quelle a cui non ti sentirai mai pronto a dover rinunciare perché sono le uniche condizioni che regolano l’esistenza».

Sullo sfondo di una terra desolata, distrutta dalla guerra, s’incrociano le vite di quattro soldati di eserciti nemici, una conoscenza aldilà della divisa indossata. Inizia un’amicizia, durante i combattimenti. Le vicende dei quattro uomini, sono caratterizzate dall’assente presenza, quella conoscenza nata in un momento ostile e interrotta, fra ricordi e interrogativi, dagli eventi che hanno caratterizzato ed insanguinato gran parte del XXI secolo in Europa.

CATEGORIA: NARRATIVA - RACCONTI PSICOLOGICI

IlariaValli

Nata a Genova, ha frequentato l’Università di Arezzo, conseguendo nel 2007 la laurea specialistica in Lettere. La sua passione per la storia, in particolare per quella contemporanea, risale all’adolescenza e L’assente presenza, è il suo primo romanzo, dedica to a suo fi glio Daniele.

Page 8: Catalogo Harmakis Edzioni

harmakisE D I Z I O N IDivisione S.E.A.Servizi Editoriali AvanzatiVia Del Mocarini, 1152025 Montevarchi (AR)

[email protected]

Eugenio D’AnielloL’Ultima MalattiaHarmakis EdizioniGennaio 2014Collana: NarrativaFormato: 181 x 235Confezione: BrossuraPagine: 181Prezzo: 13,00

ISBN 978-88-98301-05-8

«Bastava guardare la sua espressione in sala d’attesa da un medico o il clima di ansia con tutti i rituali che accompagnavano l’attesa di una visita medica domiciliare da parte del medico di famiglia anche per una banale infl uenza. L’arrivo del “dottore” era preannunciato da severissime ammonizioni e raccomandazioni sul mantenimento dell’ordine; la casa sembrava uno specchio e perfi no l’ammalato era costretto a “fare il bravo” per evitare che, all’arrivo del medico di famiglia, il letto fosse in disordine!».

L’autore, medico specialista in Oculistica, e Ufficiale medico dell’Esercito, che vive e lavora in provincia di Napoli, noto nel suo campo anche per l’intensa attività di consulenza e di informazione, dopo aver sperimentato di persona, a livello professionale e familiare, vicende di grande impatto a livello di salute, in seguito alle quali si è anche avvicinato a medicine “non convenzionali”, passa in rassegna le emozioni collegate a storie di malati e malattie, ma anche episodi di guarigione. Tali emozioni vengono raccontate anche per quanto riguarda i medici e i familiari che hanno assistito gli ammalati. L’esposizione è resa scorrevole e comprensibile a tutti, mediante il racconto di una serie di storie, come un “fi lm a episodi”, con trame completamente diverse e con evoluzioni diverse: si va da storie di famiglie “normali” di un’Italia del Sud, a storie di famiglie di medici, ad episodi in ospedali o strutture pubbliche del nostro sistema sanitario, fi no a storie ambientate in territorio di guerra in Kosovo. Ne deriva un quadro emblematico di un certo modo di condurre la “sanità” italiana del XXI secolo, con il suo alto contributo tecnologico, con le sue contraddizioni ma, forse, con una insufficiente attenzione all’unità corpo-mente-spirito e alla sua infl uenza sullo stato di salute.

CATEGORIA: NARRATIVA - RACCONTI PSICOLOGICI EugenioD'Aniello Medico specialista in Oculistica, ed Ufficiale medico dell’Esercito, vive e lavora in provincia di Napoli, noto nel suo campo anche per l’intensa attività di consulenza e di informazione, dopo aver sperimentato di persona, a livello professionale e familiare, vicende di grande impatto a livello di salute, in seguito alle quali si è anche avvicinato a medicine non convenzionali, passa in rassegna le emozioni collegate a storie di malati e malattie, ma anche episodi di guarigione. Tali emozioni vengono raccontate anche per quanto riguarda i medici e i familiari che hanno assistito gli ammalati.

Page 9: Catalogo Harmakis Edzioni

harmakisE D I Z I O N IDivisione S.E.A.Servizi Editoriali AvanzatiVia Del Mocarini, 1152025 Montevarchi (AR)

[email protected]

Anna Rita ScheriCHE BELLO STARE CON TE!Harmakis EdizioniGennaio 2014Collana: NarrativaFormato: 150 x 210Confezione: BrossuraPagine: 216Prezzo: 18,00

ISBN 978-88-98301-00-3

«Un’altra notte senza sonno, un’altra notte con il cuscino bagnato dalle lacrime. Sembrava un incubo, un incubo senza fi ne, ma sarebbe bastato solo chiudere una porta e voltare le spalle per dimenticare e invece, appena Matteo si riaffacciava da uno spiraglio, lei veniva attratta inesorabilmente da quell’apertura per poi esserne di nuovo ingoiata».

I nove racconti di questo libro sono stati scritti in tempi, modalità e sensazioni diverse. Uno di questi risale al tempo dell’università - un elaborato per il teatro letto davanti al grande Eduardo de Filippo e che ho riadattato a racconto - e l’ultimo, scritto solo un paio di mesi fa, di getto, per esternare il gracidare di un rospo che avevo nello stomaco. Le nove donne, a volte così diverse e distanti, a volte quasi a sembrare gemelle, raccontano la loro storia e si lasciano avvicinare senza pudore per cercare di essere comprese o solo “ascoltate”. Nove donne che, più che i loro bisogni, ascoltano il proprio cuore, sapendo che ci rimetteranno in doni materiali, ma mai in amore, perché l’amore è tutto ciò che ci fa vivere e rimane oltre le storie e oltre il tempo.

CATEGORIA: NARRATIVA - RACCONTI PSICOLOGICI Anna RitaScheri Pittrice e scrittrice, nasce a Roma dove studia presso l’Università La Sapienza in Lettere e Filosofi a. In quegli anni partecipa alle lezioni di teatro del maestro Eduardo De Filippo per poi frequentare il secondo corso di teatro con una sua commedia ad atto unico. Pubblica racconti e poesie fi no al riconoscimento di poetessa italiana ed inserita nell’Enciclopedia dei Poeti Italiani Emergenti edita dall’Aletti Editore. Nel 2007 pubblica il libro catalogo “Come un volo... dentro un sogno”, in sole cinquecento copie numerate e nel 2010 il romanzo Protagonista di vita con l’Aracne Editrice. Nel 2005 la sua prima personale di pittura presso la Galleria Ca’ d’Oro in Piazza di Spagna a Roma. La seconda, nello stesso anno, presso la sede della Fondazione e casa natale di Giovanni Pierluigi da Palestrina - Palestrina - RM. Giugno 2006 riceve il Primo Premio per la pittura “Arteviva 2006”. Maggio 2007, Personale di pittura a Roma, presso il Palazzo Medici Clarelli. Giugno 2007, riceve il Premio Accademia Internazionale Robur - Foggia Dal 2008 al 2010 espone nella galleria virtuale d’Arte moderna Alba fi no al 2010 presso la Galleria Privata Dalì Art Gallery in Velletri (Rm) del Maestro Josè Van Roy Dalì. Aprile 2011, Personale di pittura e presentazione del libro “Protagonista di vita” presso lo spazio espositivo della redazione «Vario» a Pescara. Maggio 2011, vince il Premio Internazionale Tokyo per la pittura. Giugno 2012, riceve l’attestato di nomina di Accademico delle Avanguardie Artistiche 2012 dall’Accademia delle Avanguardie Artistiche di Palermo.

Page 10: Catalogo Harmakis Edzioni

harmakisE D I Z I O N IDivisione S.E.A.Servizi Editoriali AvanzatiVia Del Mocarini, 1152025 Montevarchi (AR)

[email protected]

Meri Lolini

La Passionecolora la vitaHarmakis EdizioniMarzo 2015Collana: NarrativaFormato: 148 x 210Confezione: BrossuraPagine: 100Prezzo: 13,50

ISBN 978-88-98301-13-3

La passione dà colore alla nostra vita e la vivacizza per renderla più umana con le emozioni che ci dona. Credo che la nostra vita acquisti un andamento armonico e sia in grado di intonarsi con il coro dove viene cantata la vita degli altri se viene accordata con un “la” speciale che è la passione. Essere appassionati da qualcosa o per qualcosa è impegnarsi con la gioia di fare ed essere contenti di questo. Le nostre passioni ci rendono meno monotono il quotidiano e l’interesse che mettiamo per svolgerle ci gratifica durante lo svolgimento. Qui sono raccolti quattordici racconti dove vengono elaborate le varie passioni, come la passione alla vita della persona malata, la passione per l’artigianato o quella per la scrittura. L’obiettivo è quello di “dare una spazzolata” alla polvere dell’anima umana e far di nuovo emergere l’attaccamento alla vita che vissuta con passione ha veramente valore per ognuno di noi e per gli altri. La passione come insegnamento alla vita è quello da trasmettere ai nostri figli con l’intento di infondere nei loro cuori un sentimento di fiducia in ogni istante della loro vita. Meri

CATEGORIA: NARRATIVA - RACCONTI PSICOLOGICI

MeriLolini

Il primo Giugno 1958, vive a Firenze.Lavora come analista chimico in un ente pubblico.

La Passione colora la vita è il secondo libro, il primo è Una goccia nel mare.

Page 11: Catalogo Harmakis Edzioni

harmakisE D I Z I O N IDivisione S.E.A.Servizi Editoriali AvanzatiVia Del Mocarini, 1152025 Montevarchi (AR)

[email protected]

Lucia Intartaglia

Certe StazioniHarmakis EdizioniMarzo 2015Collana: NarrativaFormato: 148 x 210Confezione: BrossuraPagine: 148Prezzo: 14,50

ISBN 978-88-98301-11-9

Questo libro si struttura in 12 racconti che ri-percorrono la vita, non solo lavorativa, dell’au-trice, tra storie vere e romanzate fatte di par-tenze dolorose e di ritorni, momenti ricchi di emozioni con risvolti psicologici che permetto-no al lettore di calarsi e di ritrovarsi in queste vicende della vita.

CATEGORIA: NARRATIVA - RACCONTI PSICOLOGICI

LuciaIntartagliaLucia Intartaglia è nata a Napoli, nel 1951, nella Monte di Dio resa famosa dal grande Erri De Luca. Si è laureata in lettere moderne alla Federico II e suc-cessivamente ha conseguito il diploma triennale di Terapista della Riabilitazio-ne: Professione che ha esercitato fino a poco più di due anni fa, quando è andata in pensione. Ha scritto tutta la vita senza mai pensare di proporsi al pubblico. Poi la sua professione l’ha messa in contatto con le vite degli altri e l’empatia e la sen-sibilità hanno fatto il resto. Sono quindi venuti fuori, nell’arco di quasi vent’anni, i 12 racconti dal titolo “Certe stazioni” con le quali presenta al lettore riflessioni, sensazioni, speranze di personaggi veri e inventati. Attualmente vive ad Aversa con il suo gatto Sonny. Ama la musica jazz che studia e canta.

Page 12: Catalogo Harmakis Edzioni

harmakisE D I Z I O N IDivisione S.E.A.Servizi Editoriali AvanzatiVia Del Mocarini, 1152025 Montevarchi (AR)

[email protected]

Laura Maria Filisetti

VOLO LEGGEROHarmakis EdizioniMarzo 2015Collana: NarrativaFormato: 148 x 210Confezione: BrossuraPagine: 148Prezzo: 15,00

ISBN 978-88-98301-14-0

Scrivo per comunicare, trasferendo sulla carta i miei viaggi siderali fra i concetti, le idee e le immagini. Scrivo per in-dagare i valori, gli ideali, i miti, quasi sempre naturalisti-ci, cercando spunti nell’asse di Fantasia, Natura, Spirito e Umanesimo. Scrivo per procurare una piacevole esperienza di lettura, che concilia svago e riflessione, bellezza e materia. Di più, il mio estetismo si fonda proprio sull’antico “bello e buono”, recuperando lo spessore della gentilezza, dell’armo-nia, dell’ equilibrio, della forma. E’ morale, o etico, solo ciò che non lede e trascende, che rasserena e rende felici. Ed è perseguendo l’idea dell’Amore, transitante nelle matrici di Amicizia, Eros e Agape, che si può realizzare la nostra Feli-cità, terrena, prima e anzi tutto.

CATEGORIA: NARRATIVA - RACCONTI PSICOLOGICI

LauraMariaFilisettiLaura Maria Filisetti, nata nel 1973, diplomata in Teologia, appassionata di Lingue Antiche, e dedita ad attività di volontariato, scrive questa raccolta di racconti, trovando prettamente ispirazione nel mondo della Natura.Decide, qui, di cimentarsi nella prosa, prediligendo la soluzione del racconto breve, facendo seguito alla pubblicazione di tre sillogi di poesie: dopo aver indagato il proprio intimo nella forma della reminiscenza, in Lungo le brume ovvero Autunno, esaltato la figura della Vergine, in Tu che hai atteso, e cantato di fantastiche e magiche vicende, in La fontana segreta. Pensieri fantastici in libertà.

Page 13: Catalogo Harmakis Edzioni

[email protected] - Tel: +39 334.7929808Via del Mocarini 11, Montevarchi (Arezzo)

SAGGI

www.harmakisedizioni.org

I mitanni alla corte dei faraoniIlluminati e la musica di HollywoodLe idee del Nuovo OrizzonteI misteri della pietra del destino AnemosLe Confessioni di un Illuminato vol.4Yoga FaraonicoL'Invenzione dell'InfernoSegni CelestiI Segreti dell'AlchimiaMagia delle piramidiMagic of the pyramidsMosè e AkenatonI Segreti Codici della Gioconda

Page 14: Catalogo Harmakis Edzioni

harmakisE D I Z I O N IDivisione S.E.A.Servizi Editoriali AvanzatiVia Del Mocarini, 1152025 Montevarchi (AR)

[email protected]

Antonio Crasto

I MITANNI ALLA CORTE DEI FARAONIHarmakis EdizioniAprile 2014Collana: SaggiFormato: 160 x 235Confezione: BrossuraPagine: 181Prezzo: 27,00

ISBN 978-88-98301-07-2

La XVIII dinastia egizia vide la presenza di alcuni sovra-ni guerrieri (Thutmose I, Thutmose III e Amenhotep II) che svolsero un’azione di conquista e controllo delle città stato del Vicino Oriente, incrementando considerevolmente i tri-buti che annualmente arricchivano il tesoro del regno. La dinastia si caratterizzò anche per il nascere di due anomalie religiose: il regno del faraone donna Hatshepsut, matrigna e coreggente di Thutmose III, e il periodo “eretico” di Akhena-ton (donna). La comprensione di queste eresie porta a ricon-siderare la religione egizia, ipotizzando un’antica religione stellare, basata su 8-12 divinità associate agli astri del Siste-ma solare. L’originale visione di una dea madre stellare (Ho-rus l’antico Hathor) e un dio padre stellare (Ra-Horakhty) venne sostituita dal Mito di Osiride, che, ispirandosi a una catastrofe planetaria che coinvolse alcuni pianeti del Sistema solare, costruì un’allegoria del diluvio universale del 5500 a.C., creando alcuni importanti sincretismi degli dei stellari: Hathor, Sah e Apophys, con gli dei terreni: Iside, Osiride e Set. La religione di Osiride fu associata alle teofanie solari: Ra (Era del Toro) e Amon (Era dell’Ariete), ma esse furono sottovalutate dai sovrani Hatshepsut e Akhenaton, su ispira-zione rispettivamente dell’ebreo Senenmut e della mitannica Nefertiti. L’infl uenza di personaggi mitannici a corte si può cogliere con la presenza: della principessa Mutemuia, del principe Yuia e della sua sposa Tuia, della loro fi glia Tiye e della principessa Gilu Heba-Nefertiti. Alcune situazioni sembrarono compromettere la dinastia: la sterilità di Tiye, la nascita di un solo erede maschio, Thutmose, una malattia di Amenhotep III e una grave epidemia di peste.

CATEGORIA: SAGGI AntonioCrastoLaureato in Fisica all’Università di Torino. Specializzato in geofi sica e fi sica dell’at-mosfera. Uffi ciale (colonnello) geofi sico in pensione del Servizio Meteorologico dell’Ae-ronautica militare. Appassionato di antiche civiltà, astronomia e fotografi a. Da oltre venti anni, accanito stu-dioso della civiltà egizia. Esperto di calendari e cronologia egizia, ha messo a punto una nuo-va defi nizione del calendario religioso egizio e defi nito una nuova cronologia lunga (Ma-netone-Crasto). Autore dei saggi sull’antico Egitto: “Hassaleh”, “Dendera, La Sacra Terra della Dea”, “I Mitanni alla corte dei faraoni”.

Page 15: Catalogo Harmakis Edzioni

harmakisE D I Z I O N IDivisione S.E.A.Servizi Editoriali AvanzatiVia Del Mocarini, 1152025 Montevarchi (AR)[email protected]

LEO LYON ZAGAMI

ILLUMINATI E LA MUSICA DI HOLLIWOODHarmakis EdizioniNovembre 2014Collana: SaggiFormato: 160 x 235Confezione: BrossuraPagine: 318Prezzo: 19,50

ISBN 978-88-98301-12-6

Nell’avvincente nuovo libro di Leo Lyon Zagami ci troviamo a metà strada tra un saggio e un lavoro autobiografi co. Una formula che l’autore vuole ripetere dopo il grande successo avuto sia in Italia che in Giappone con la Trilogia Le Confessioni di un illuminato di prossima uscita in una nuova versione anche negli Stati Uniti d’America. L’autore ci porta a conoscere per la prima volta, il volto occulto e manipolatorio che si cela dietro al mondo della musica e del cinema, che da ormai cento anni, ha il suo centro nevralgi-co e occulto nella famosa Hollywood, fabbrica di illusioni e propaganda degli “illuminati”, dove l’autore ha speso alcuni mesi durante la stesura del libro per capire la realtà del fenomeno. Scopriamo così il volto militareggiante del-la musica e il ruolo dei cartelli bancari e delle grandi famiglie “alla Rockefel-ler” nell’attenta preparazione di quella che l’autore descrive come una vera e propria arma degli “illuminati” costruita per plasmare la società di oggi.Capiamo così grazie alle attente e documentate descrizioni dell’autore, la distorsione delle frequenze musicali, il ruolo esoterico e magico della musi-ca, legata a sette nefaste ed esperimenti manipolatori condotti in segreto su vasta scala da governi senza scrupoli, ai vertici del Nuovo Ordine Mondiale. L’autore ci viene in aiuto offrendo con questa opera, non solo uno spaccato inedito di questa realtà solo all’apparenza innocua e fatta di svago, ma la proposta per una rivoluzione musicale all’interno di una vera rivoluzione culturale per riappropriarci della nostra libera volontà, e poter accrescere la salute e la pace nel mondo. Solo così sarà possibile sconfi ggere gli “illumi-nati” e i loro potentati occulti.

CATEGORIA: SAGGI Leo LyonZagamiLeo Lyon Zagami, scrittore e ricercatore. E figlio del Prof. Elio Zagami, noto analista junghiano, scrittore e co-fondatore del G.A.P.A. (Gruppo Autonomo di Psicologia Analitica di cui era presidente), nipote del Senatore e saggista Leopoldo Zaga-mi e figlio di Jessica Lyon Young, membro della famiglia della Regina Madre d’Inghilterra, a sua volta figlia degli scrittori Henry Lyon Young e Felicity Mason, collaboratrice di Wil-liam Burroughs, nota con lo pseudonimo di Anne Cumming. Dopo una brillante carriera nei media e nella musica, nel 2006 Zagami inizia la sua attività divulgativa sul web ri-guardante il suo coinvolgimento diretto con il Nuovo Ordine Mondiale e le Società Segrete ad esso collegate e note come gli “Illuminati”. Tra il 2009 e il 2013 diviene autore in Giappo-ne di ben 6 libri best sellers sul tema. In Italia il suo primo libro che apre la trilogia “Le Confessioni di un illuminato” risale al 2012 e scala immediatamente le classifiche dei libri più venduti, a cui seguiranno gli altri due volumi della sua Trilogia e altri libri tra cui l’apprezzatissimo “Illuminati e la musica di Hollywood” per la Harmakis, facendosi conoscere sempre di più da un pubblico di fedelissimi che lo segue ovun-que nelle sue conferenze e seminari di approfondimento che tiene regolarmente in giro per l’Italia. Dall’Aprile 2015 i libri di Zagami vengono pubblicati per la prima volta in ingle-se grazie al coinvolgimento diretto del figlio di Oliver Stone (Sean Stone) nel progetto di traduzione che porterà l’autore a nuovi traguardi nel mondo dell’editoria internazionale grazie alla CCC Publishing di San Francisco in California mentre qui in Italia continuerà la sua opera divulgativa grazie alle Edizioni Harmakis di Arezzo/Montevarchi che è lieta di poter pubblicare questo suo 4° volume de “Le Confessioni di un illuminato” a completamento dell’opera divulgatoria iniziata con la sua Trilogia che sarà presto disponibile in una nuova edizione aggiornata per la Harmakis Edizioni.

EDIZIONE IN USCITA

EDITO DA:

harmakisE D I Z I O N I

Page 16: Catalogo Harmakis Edzioni

harmakisE D I Z I O N IDivisione S.E.A.Servizi Editoriali AvanzatiVia Del Mocarini, 1152025 Montevarchi (AR)

[email protected]

Autori Vari

LE IDEE DEL NUOVO ORIZZONTEHarmakis EdizioniAprile 2013Collana: SaggiFormato: 160 x 230Confezione: BrossuraPagine: 200Prezzo: 29,00

ISBN 978-8898301-02-7

Il manuale Le idee del nuovo orizzonte è il frut-to del materiale raccolto durante il convegno “Il Nuovo Orizzonte” del novembre 2012 orga-nizzato dalla Sea, ‘Servizi editoriali Avanzati’. Un grande lavoro di raccolta di testi e imma-gini data l’interdisciplinarietà di questo even-to. I temi toccati vanno dall’Egittologia, Storia dell’Arte, Gnosi, Spiritualità, Benessere, Cre-scita Personale. Il tutto condensato cercando di non perdere il senso delle relazioni.La portata dei relatori - Robert Bauval,Leonardo Melis, Gabriele Laguzzi, Chiara Dainelli, Sa-bato Scala, Fiammetta Bianchi, Daniele Gullà, Florentina Richeldi - è di fama mondiale: tale che questo manuale sia fonte di rifl essione e conoscenza su tematiche di fondamentale im-portanza per il cammino del genere umano.

CATEGORIA: SAGGI

AutoriVari«L’idea di un Manuale diverso dai soliti atti del Convegno è scatu-rita dal bisogno di divulgare le conoscenze di questo nostro tem-po per la fruizione facile delle sue idee.»

Page 17: Catalogo Harmakis Edzioni

harmakisE D I Z I O N IDivisione S.E.A.Servizi Editoriali AvanzatiVia Del Mocarini, 1152025 Montevarchi (AR)

[email protected]

Adrian Gilbert

I MISTERI DELLA PIETRA DEL DESTINOHarmakis EdizioniNovembre 2014Collana: SaggiFormato: 160 x 235Confezione: BrossuraPagine: 206Prezzo: 19,00

ISBN 978-88-98301-10-2

«A men che il fato non sia cambiato, rendendo vana la voce del profeta, dovunque si trovi la pietra sacra, qui regni il popolo scozzese».

Nel mondo ci sono certi oggetti, talismani, chesembrano possedere un curioso potere, quasi magico. Come lampada di Aladino, la proprie-tà di tali oggetti è una questione del destino, e cambi di proprietà possono signifi care anche eventi apocalittici. Questo libro riguarda un al-tro talismano, forse il più antico e il più grande di tutti: La Pietra del destino.

CATEGORIA: SAGGI

AdrianGilbertUno dei più importanti autori nel campo dei misteri antichi. Spinto da una sete di conoscenza inestinguibile, sì è occupato del mistero delle pira-midi con Robert Bauval nel “Mistero di Orione”; delle profezie bibliche e del loro legame con l’Antico Egitto in “Segni celesti e dei Re Magi” dal punto di vista storico, archeologico e astrologico nei re pellegrini.

Page 18: Catalogo Harmakis Edzioni

Leonardo PaoloLovari

ÀNEMOSLa Vita è un SoffioHarmakis EdizioniAprile 2015Collana: SaggiFormato: 165 x 230Confezione: BrossuraPagine: 152Prezzo: 16,00

ISBN 978 88 98301 18 8

La parola “anima” dal greco ànemos, il vento, una forza im-mane ma invisibile. Permette al corpo di vivere identificandosi con il concetto stesso di vivere. Il concetto di anima è visto in tutte le culture come parte essenziale del creato e della natura sempre identica a se stessa. Non è separabile dal corpo, ma legata ad esso. Questo concetto ha generato dubbi sull’immor-talità dell’anima quando si libera dal corpo: una volta privata del suo involucro corporeo, l’anima secondo alcuni diventa un’ombra, priva dell’individualità che la rendeva unica quan-do era unita con il corpo. Con Platone l’anima viene collocata in un luogo di scoperta e manifestazione dell’Assoluto, com-presa tra realtà corporea e dimensione spirituale. Il vivere in questa terra è una via obbligata in cui aspira solo al liberarsi del vincolo corporeo.

CATEGORIA: SAGGI Leonardo PaoloLovariLeonardo Lovari è nato a Subbiano (Arezzo) nel 1959. Giornalista ed Editore, appassio-nato di medicina alternativa e operatore Oli-stico. Come scrittore ha pubblicato due opere “Viva Maria” e “Tornerà la mia estate”. E’ direttore della rivista on line “VivereNews” ed è anche Presidente di Atrapos e della casa editrice Harmakis Edizioni. Cofondatore dell’Associazione Etruria Media Communi-cation e del Portale di Turismo Olistico “Ho-listic Tourism”.

EDIZIONE STAMPATA PRECEDENTE

EDITO DA: harmakisE D I Z I O N I

harmakisE D I Z I O N IDivisione S.E.A.Servizi Editoriali AvanzatiVia Del Mocarini, 1152025 Montevarchi (AR)

[email protected]

Page 19: Catalogo Harmakis Edzioni

harmakisE D I Z I O N IDivisione S.E.A.Servizi Editoriali AvanzatiVia Del Mocarini, 1152025 Montevarchi (AR)[email protected]

LEO LYON ZAGAMI

Le CONFESSIONIdi un ILLUMINATO VOL.4

Harmakis EdizioniAprile 2015Collana: SaggiFormato: 165 x 230Confezione: BrossuraPagine: 424Prezzo: 23,00

ISBN 978 88 98301 15 7

Se credevate che Leo Lyon Zagami avesse detto tutto nella sua famosa “Trilogia” vi state sbagliando di grosso. L’autore vuole ora completare la sua opera di divulgazio-ne forse più conosciuta “Le Confessioni di un illuminato” portandoci con il volume 4 un gradino più alto, li dove nessun profano, o meglio non iniziato ai segreti delle varie scuole misteriche, si è e mai spinto fino ad ora, con un lavoro che oseremmo de-finire di portata storica dove si mostra con estrema chiarezza da dove veniamo e chi ci guida da millenni nelle nostre scelte, attraverso Profeti, Iniziati e Maghi, che nel corso di tutte le epoche hanno attinto da una comune sorgente di conoscenza ultra-terrestre e magica conosciuta solo dall’elitè degli illuminati. Capiamo finalmente chi sono sono realmente questi Superiori Sconosciuti, questi Capi Segreti che guidano da sempre la Massoneria, gli illuminati e i vari gruppi di potere a loro associati, e con Zagami per la prima volta avremmo accesso ai loro rituali segreti per capire quella che è a tutti gli effetti una realtà aliena con implicazioni che nei mesi e anni a seguire saranno sempre più evidenti e daranno un nuovo significato al fenomeno UFO. L’autore ci parla poi per delle Porte Dimensionali, quei cancelli sull’infinito usati dagli illuminati per far entrare le loro entità preter-umane in questo mondo, e lo fa in maniera scientifica usando le ultimissime scoperte della fisica quantistica a supporto delle sue rivelazioni. Analizzando quindi segreti inaccessibili ai più, Za-gami ci invita a ridiscutere la nostra realtà con verità sconcertanti sulla tradizione misterica e le sue scuole legate ad esseri con poteri soprannaturali fin dall’antichità, veri e propri dei, che oggi noi chiamiamo alieni o UFO ma sono in realtà molto di più. Dai segreti dell’esoterismo musulmano, a quelli della magia sessuale, tutto o quasi vi verrà rivelato in questo testo sconvolgente che esce in un momento storico ben preciso per illuminarci tutti ora nell’ Hic et Nunc. Una sorta di manuale dell’il-luminazione da leggere e rileggere negli anni a venire oltre che un libro che osiamo definire il migliore dell’autore.

CATEGORIA: SAGGI Leo LyonZagamiLeo Lyon Zagami, scrittore e ricercatore. E figlio del Prof. Elio Zagami, noto analista junghiano, scrittore e co-fondatore del G.A.P.A. (Gruppo Autonomo di Psicologia Analitica di cui era presidente), nipote del Senatore e saggista Leopoldo Zaga-mi e figlio di Jessica Lyon Young, membro della famiglia della Regina Madre d’Inghilterra, a sua volta figlia degli scrittori Henry Lyon Young e Felicity Mason, collaboratrice di Wil-liam Burroughs, nota con lo pseudonimo di Anne Cumming. Dopo una brillante carriera nei media e nella musica, nel 2006 Zagami inizia la sua attività divulgativa sul web ri-guardante il suo coinvolgimento diretto con il Nuovo Ordine Mondiale e le Società Segrete ad esso collegate e note come gli “Illuminati”. Tra il 2009 e il 2013 diviene autore in Giappo-ne di ben 6 libri best sellers sul tema. In Italia il suo primo libro che apre la trilogia “Le Confessioni di un illuminato” risale al 2012 e scala immediatamente le classifiche dei libri più venduti, a cui seguiranno gli altri due volumi della sua Trilogia e altri libri tra cui l’apprezzatissimo “Illuminati e la musica di Hollywood” per la Harmakis, facendosi conoscere sempre di più da un pubblico di fedelissimi che lo segue ovun-que nelle sue conferenze e seminari di approfondimento che tiene regolarmente in giro per l’Italia. Dall’Aprile 2015 i libri di Zagami vengono pubblicati per la prima volta in ingle-se grazie al coinvolgimento diretto del figlio di Oliver Stone (Sean Stone) nel progetto di traduzione che porterà l’autore a nuovi traguardi nel mondo dell’editoria internazionale grazie alla CCC Publishing di San Francisco in California mentre qui in Italia continuerà la sua opera divulgativa grazie alle Edizioni Harmakis di Arezzo/Montevarchi che è lieta di poter pubblicare questo suo 4° volume de “Le Confessioni di un illuminato” a completamento dell’opera divulgatoria iniziata con la sua Trilogia che sarà presto disponibile in una nuova edizione aggiornata per la Harmakis Edizioni.

EDIZIONE STAMPATA PRECEDENTE

EDITO DA: harmakisE D I Z I O N I

Page 20: Catalogo Harmakis Edzioni

harmakisE D I Z I O N IDivisione S.E.A.Servizi Editoriali AvanzatiVia Del Mocarini, 1152025 Montevarchi (AR)

[email protected]

Jivan ParvaniSonia Lorenzon

YOGA FARAONICOHarmakis EdizioniMaggio 2015Collana: SaggiFormato: 200 x 280Confezione: BrossuraPagine: 244Prezzo: 44,00

ISBN 978-88-98301-21-8

Sotto le sabbie del tempo, sono state nascoste per millenni le antiche conoscenze dell'Egit-to... la terra onorata dalla presenza e dall'amore di Thot l'Atlantideo e di Iside, la Grande Ini-ziatrice, Colei che ha strappato Osiride dalla morte, rendendolo Immortale. Yoga Faraonico - Sacerdozio, Iniziazioni e Misteri dell'Antico Egitto è un viaggio illuminante che abbraccia diversi aspetti della Vita. La minuziosa raccolta e l'approfondito studio delle immagini sono la base archeologica del libro, ma l'interpretazio-ne dei reperti è stata fatta tramite una visione sacra e spirituale della Vita, dando per scontato che l'Egitto rappresenta una delle punte di dia-mante dello sviluppo spirituale dell'antichità.

CATEGORIA: SAGGI

Jivan ParvaniSonia LorenzonJivan Parvani Sonia Lorenzon) è una Maestra di Meditazione e di Dan-za di fama nazionale e di notevole livello spirituale. Considerata una "Custode della Tradizione", pratica lo Yoga e la meditazione dall'età di 14 anni. Ha proseguito la sua espe-rienza spirituale in modo poliedrico ed è stata iniziata in molte Vie: dalle tecniche Yoga tradizionali e di Osho, alla Meditazione Trascendentale... dalle mìstiche danze rotanti dei Sufi e l'uso dei mantra, alle confraterni-te mistiche del cristianesimo... dallo studio dell'Astrologia Karmica, che ha praticato e insegnato a lungo, alla magica iniziazione all'antica arte dei Tarocchi, avvenuta in un so-gno... per proseguire con il massaggio cinese, il Reiki, il Tao Yoga e i Fiori di Bach.

Page 21: Catalogo Harmakis Edzioni

harmakisE D I Z I O N IDivisione S.E.A.Servizi Editoriali AvanzatiVia Del Mocarini, 1152025 Montevarchi (AR)

[email protected]

VALENTINOBELLUCCI

L'INVENZIONEdell'INFERNOHarmakis EdizioniMaggio 2015Collana: SaggiFormato: 148 x 210Confezione: BrossuraPagine: 104Prezzo: 15,00

ISBN 978-88-98301-19-5

La dottrina della reincarnazione non si trova solo nelle tradizioni orientali ma anche nei filosofi greci, a partire da Pitagora fino ad interessare uomini come Voltaire, Goethe e Mazzini. In realtà tale dottrina è presente in ogni tradizione mistica, nella Cabbalà ebraica e nel su-fismo islamico. Anche nel Cristianesimo delle origini la reincarnazione era tenuta in considerazione, come te-stimoniato dai testi gnostici e da uomini di Chiesa come Origene e Sinesio. Il presente saggio racconta la storia ben documentata di una decisione politica: l’imperato-re Giustiniano, ispirato dalla moglie Teodora, arrivò a far rapire un Papa per sradicare dalla teologia cristiana ogni possibilità di salvezza perenne per le anime, con-dannando così - senza appello e senza misericordia – ad un inferno eterno tutti coloro che non volevano piegarsi al volere della Chiesa imperiale…

CATEGORIA: SAGGI

ValentinoBellucciValentino Bellucci è nato a Weinheim (Germania) nel 1975. Dal 2005 al 2008 è stato docente a contratto presso l’Ac-cademia di Belle Arti di Macerata, dove ha tenuto il corso: Storia e analisi-critica del video-teatro. Ha pubblicato numero-si testi di saggistica filosofica, con una particolare attenzione al pensiero orien-tale, al cui studio fu iniziato dal grande orientalista Icilio Vecchiotti. Si laurea in Sociologia nel 2013, presso l’Università di Urbino, con una tesi sulle strutture sociali dei Varna. Attualmente si dedica all’insegnamento delle discipline storico-filosofiche presso i licei della provincia di Pesaro-Urbino. Tiene seminari presso l’Università di Urbino e conferenze in tutta Italia; si dedica inoltre ad una in-tensa attività pittorica e poetica.

Page 22: Catalogo Harmakis Edzioni

Adrian Gilbert

SEGNI CELESTIHarmakis EdizioniGiugno 2015Collana: SaggiFormato: 165 x 230Confezione: BrossuraPagine: 416 Prezzo: 27,00

ISBN 978-88-98301-16-4

Al tempo degli antichi profeti l’immutabile firmamento ri-splendeva sulla terra, visibile ogni notte. La rivoluzione delle stelle e la progressione delle costellazioni davano la misura del passare del tempo più accuratamente che ogni invenzione umana. Molti dei grandi monumenti e costruzioni del mondo antico sono stati fatti per segnare il naturale ciclo del tempo tracciato dal sole, dalla luna e dalle stelle. Adrian Gilbert ci guida nella sua indagine per svelare i misteri delle profezie del Vecchio e Nuovo Testamento. Ci dimostra come i segni, messaggeri di una nuova era, siano ora visibili nel cielo: la costellazione di Orione è arrivata nel suo punto più a Nord, la cintura di Orione sta arrivando sul Monte degli Olivi, a Gerusalemme.

CATEGORIA: SAGGI Adrian GilbertAdrian Gilbert è uno dei più importanti au-tori nel campo dei misteri antichi.Spinto da una sete di conoscenza inesauri-bile, sì è occupato del mistero delle pirami-di con Robert Bauval nel Mistero di Orio-ne; delle profezie bibliche e del loro legame con l’Antico Egitto in Segni Celesti; dei Re Magi dal punto di vista storico, archeologico e astrologico nei Re pellegrini. Tutti libri che in Italia sono stati pubblicati con successo. Assieme a Maurice Getterei l’aveva già af-frontato, oltre dieci anni fa, il mistero delle profezie dei maya nel loro best seller omoni-mo. L’ultimo Libro pubblicato in Italia è I Misteri della Pietra del Destino, Pubblicato da Harmakis Edizioni nel 2014.

EDIZIONE STAMPATA PRECEDENTE

EDITO DA: harmakisE D I Z I O N I

harmakisE D I Z I O N IDivisione S.E.A.Servizi Editoriali AvanzatiVia Del Mocarini, 1152025 Montevarchi (AR)

[email protected]

Page 23: Catalogo Harmakis Edzioni

harmakisE D I Z I O N IDivisione S.E.A.Servizi Editoriali AvanzatiVia Del Mocarini, 1152025 Montevarchi (AR)

[email protected]

Maria Carla Cravero eCalogero Mancuso

I SEGRETI DELL'ALCHIMIAHarmakis EdizioniLuglio 2015Collana: I Percorsi di Consapevolezza di HarmakisFormato: 165 x 230Confezione: BrossuraPagine: 148Prezzo: 17,50

ISBN 978 88 98301 17 1

Staccate la tv e accendete voi stessi, il più meraviglioso dei mondi.

Ognuno ha i suoi tempi e le proprie reazioni, ma il risultato è certo: L’AMORE DEL CUORE SPOSTA LE MONTA-GNE. E la fede di Gesù, quella che Egli definiva in grado di spostare le montagne, pur se piccolissima. Il potere dell’A-more è immenso ed una volta che si percepisce non si può rifiutare di esserne cambiati. Chi ha ricevuto questo dono, cioè “sentire l’Amore del cuore” diventa una guida per molte persone. Una Luce che cambia chiunque venga in contatto con questo essere umano. Niente sarà come prima, la Luce è entrata e l’oscurità svelerà i suoi segreti. Vi svelo una tecni-ca per potenziare l’energia di apertura del cuore.

CATEGORIA: I Percorsi Consapevoli di Harmakis Maria Carla

CraveroeCalogero MancusoMaria Carla Cravero è ricercatrice presso un ente pubblico di ricerca, autrice e coautrice di numerosi articoli scientifici e divulgativi pub-blicati su riviste italiane e straniere. È ricer-catrice spirituale, scrittrice, praticante di zen-shiatsu, ha una formazione in cristalloterapia e tecniche energetiche.

Calogero Mancuso scrittore, meditatore, bodyworker, ha una lunga formazione in tecni-che energetiche. Autore di Format tv.

Page 24: Catalogo Harmakis Edzioni

harmakisE D I Z I O N IDivisione S.E.A.Servizi Editoriali AvanzatiVia Del Mocarini, 1152025 Montevarchi (AR)

[email protected]

Zahi Hawass

MAGIA DELLEPIRAMIDILE MIE AVVENTURE IN ARCHEOLOGIA

Harmakis EdizioniSettembre 2015Collana: Saggi di HarmakisFormato: 165 x 230Confezione: BrossuraPagine: 256Prezzo: 24,00

ISBN 978 88 98301 23 2

MAGIADELLE

PIRAMIDILE MIE AVVENTURE IN ARCHEOLOGIA

Zahi HawassIl celebre archeologo Zahi Hawass è una delle maggiori au-torità mondiali sulle piramidi di Giza. Ha trascorso la sua vita a scavare attorno alle piramidi e alla Sfinge. Ha fatto importanti scoperte come le tombe dei costruttori delle pira-midi e le porte segrete all’interno della piramide di Cheope. Ha ricevuto cinque dottorati honoris causa da diverse uni-versità internazionali ed è stato nominato dalla rivista Time come una delle 100 persone più influenti nell’anno 2006. Le sue avventure intorno alle piramidi sono state presentate in molti shows televisivi. In questo libro si sentono le emozioni e le avventure di questo moderno Indiana Jones.

CATEGORIA: Saggio

Page 25: Catalogo Harmakis Edzioni

harmakisE D I Z I O N IDivisione S.E.A.Servizi Editoriali AvanzatiVia Del Mocarini, 1152025 Montevarchi (AR)

[email protected]

Zahi Hawass

MAGIC OF THEPYRAMIDSMY ADVENTURES IN ARCHEOLOGY

Harmakis EdizioniSeptember 2015Series: Essays of HarmakisFormat: 165 x 230Package: PaperbackPages: 240Price: 24,00

ISBN 978 88 98301 20 1

MAGIC OFTHE

PYRAMIDSMY ADVENTURES IN ARCHEOLOGY

Zahi Hawass“World-renowned archaeologist Zahi Hawass. He is one of the world’s authorities on the Giza pyramids, and has spent his life excavating around the pyramids and the Sphinx. He made major important discoveries such as the tombs of the pyramid builders and the secret doors inside the pyramid of Khufu. Dr. Hawass has received five honorary doctora-tes from different international universities and was named as one of the Top 100 Most Influential People for the year 2006 by Time Magazine. His adventures around the pyra-mids have been presented in many TV shows. In this book, you will feel the thrill and the adventures of the modern-day Indiana Jones.”

CATEGORY: Essays

Page 26: Catalogo Harmakis Edzioni

harmakisE D I Z I O N IDivisione S.E.A.Servizi Editoriali AvanzatiVia Del Mocarini, 1152025 Montevarchi (AR)

[email protected]

Ahmed OsmanMOSÈ e AKHENATONHarmakis EdizioniPROSSIMA USCITACollana: SaggiFormato: 165 x 230Confezione: BrossuraPagine: 352Prezzo: 25,00

ISBN 978-88-98301-28-7

Durante il suo regno, il faraone Akhenaton è stato in grado di abolire il complesso pantheon dell’antica religione egizia e sostituirlo con un solo dio, Aton, che non aveva immagine o forma. Cogliendo le somiglianze tra la visione religiosa del fara-one eretico e gli insegnamenti di Mosè, Sigmund Freud è stato il primo a sostenere che Mosè era in realtà un egiziano. Ora Ahmed Osman, con recenti scoperte archeologiche e documenti storici, sostiene che Akhenaton e Mosè fossero la stessa persona. In una splendida rivisitazione della storia dell’Esodo, Osman dettaglia gli eventi della vita di Mosè / di Akhenaton: come è stato allevato da parenti israeliti, governato l’Egitto per dicias-sette anni, fatto arrabbiare molti dei suoi sudditi, sostituendo il tradizionale pantheon egizio con il culto di Aton, ed è stato costretto ad abdicare al trono. Ritirandosi nel Sinai con i suoi sostenitori egiziani e israeliti, è morto fuori dalla vista dei suoi seguaci, presumibilmente per mano di Seti I, dopo un fallito tentativo di riconquistare il suo trono.

CATEGORIA: SAGGI

Ahmed OsmanAhmed Osman è nato a Il Cairo, Egitto nel 1934. Ha studiato legge all’Università del Cai-ro e ha lavorato come giornalista nel 1960. Nel tentativo di trovare le radici storiche che stan-no dietro il conflitto politico continuo tra Egit-to e Israele, ha lasciato il suo paese per Londra alla fine del 1964. Da allora è stata la ricerca del collegamento tra le storie della Bibbia e le testimonianze storiche scoperte dalla archeolo-gi durante gli ultimi cento anni. Il suo primo successo è stato l’individuazione di una gran-de figura biblica, Giuseppe il Patriarca della mano di molti colori, come Yuya il ministro e il padre-in-law di Amenhotep III (c. 1405-1367 aC). Questa identificazione è diventato il soggetto del suo primo libro, Stranger In The Valley Of The Kings (1987). Nel suo secondo libro Mosè: Faraone d’Egitto (1990), il suo sforzo è stato quello di chiarire la data di Esodo israelita dall’Egitto, mentre nel suo terzo libro La Casa del Messia (1992) ha tentato di stabi-lire l’identità di Re Davide grande antenato di Gesù Cristo. Il libro di Ahmed “Mosè e Akhe-naten” è la base per il film di John Haymen “Mosè e Nefertiti”, che è stato girato in Egitto.

Page 27: Catalogo Harmakis Edzioni

harmakisE D I Z I O N IDivisione S.E.A.Servizi Editoriali AvanzatiVia Del Mocarini, 1152025 Montevarchi (AR)

[email protected]

HERMELINDA

Memorie di una Viaggiatricedello SpiritoSulla via dello yoga, tra i sentieri dell’ermetismo,dell’alchimia e dello sciamanesimo.

Harmakis EdizioniPROSSIMA USCITACollana: SaggiFormato: 200 x 280Confezione: BrossuraPagine: 384Prezzo: 29,00

ISBN 978-88-98301-25-6

Il libro è un’autobiografia nella quale l’autrice ripercorre tutti i momenti fondamentali del suo cammino spirituale: gli incontri con diversi mae-stri e con gruppi di diverse scuole esoteriche, le prove iniziatiche, i viaggi esteriori ed interiori, le piccole e grandi realizzazioni spirituali. L’autrice racconta come il cammino spirituale abbia cambiato completamente la sua vita sin da quando, appena adolescente, si è trovata a vivere paral-lelamente alla crescita reale la sua crescita spirituale. Vengono riportati integralmente gli insegnamenti orali ricevuti, che le hanno tracciato una mappa di quel cammino che l’ha condotta ad esplorare l’Ignoto. L’antro-posofia, il Raja-Kriya yoga, l’ermetismo e l’alchimia, in una pratica assi-dua e costante, le hanno rivelato profonde analogie con lo sciamanesimo di Castaneda e la Quarta Via di Gurdjieff: percorsi che, pur apparentemente diversi, sono confluiti coerentemente in un cammino unico e personale, lungo il quale ogni incontro, ogni libro e ogni insegnamento hanno avuto importanza. Gli insegnamenti dei vari maestri si sono via via riuniti come ad essere frammenti destinati a formare un quadro completo e ricco di significati. E l’Ignoto, sempre imprevedibile e sorprendente, ha condotto l’autrice lungo sentieri prima inimmaginabili. Se diventa pratica costan-te, vissuta in ogni attimo dell’esistenza, la spiritualità si intreccia profon-damente con la vita, dando origine a misteriose coincidenze e incredibili esperienze, delle quali viene data ampia testimonianza in questo libro.

CATEGORIA: SAGGI

HERMELINDALaureata in filosofia e diplomata presso la scuo-la quadriennale di formazione istruttori yoga ISFY, è insegnante di scuola superiore. Inizia il suo cammino spirituale all’età di quat-tordici anni, guidata da diversi maestri di tradi-zioni esoteriche sia occidentali che orientali. La costante pratica spirituale e lo yoga, praticato nelle sue forme elevate di Raja e Kriya, sono sempre stati al centro della sua vita. Punti di riferimento fondamentali del suo cammino sono stati l’antroposofia, l’ermetismo alchemico, la Quarta Via di Gurdjeff e lo sciamanesimo di Carlos Castaneda. I suoi studi e le sue pratiche, nel corso degli anni, l’hanno portata ad una personale sintesi degli insegnamenti di diverse scuole e tradizioni, in una costante ricerca di un sottofondo comune: una Tradizione Spirituale Unica, che ha assunto diverse forme nel tempo e nello spazio. Appassionata lettrice di tutte le opere spirituali, sia del passato che del presente, si aggiorna costantemente su tutto quanto la spi-ritualità moderna ha da offrire. Oltre a due ine-diti pubblicati in formato ebook: “Dagli ashram ai guerrieri” e “L’occhio della montagna: viag-gio in Messico sulle orme di Carlos Castaneda” (Narcissus.me), ha pubblicato: “Conversazione tra guerrieri in un ricordo di Carlos Castaneda” (Ls Edizioni, 2005) e “Le Mappe dello Spirito” (Il cerchio della luna, 2012).

Page 28: Catalogo Harmakis Edzioni

harmakisE D I Z I O N IDivisione S.E.A.Servizi Editoriali AvanzatiVia Del Mocarini, 1152025 Montevarchi (AR)

[email protected]

Agostino De Santi Abati

I SEGRETI codici della GIOCONDAHarmakis EdizioniPROSSIMA USCITACollana: SaggiFormato: 165 x 230Confezione: BrossuraPagine: 448Prezzo: 27,00

ISBN 978-88-98301-26-3

Un libro fuori dai soliti schemi, nella sua esposizione semplice senza complicati sofismi letterari vi introdurrà nel mondo eso-terico di Leonardo da Vinci, sino ad oggi quasi sconosciuto, sve-lando i misteri racchiusi nel dipinto più famoso al mondo. Que-sto libro non è un thriller ma svela finalmente dopo 500 anni i segreti esoterici contenuti nel dipinto della Gioconda grazie anche al ritrovamento di simboli alfanumerici al suo interno. Il libro si compone di 31 capitoli (il numero dei capitoli è lega-to numerologicamente al contenuto del libro 3+1=4 e 4 sono i personaggi che permettono la creazione del dipinto). Viene dimostrata l’applicazione sia del Metodo Esoterico “l’ARCA-NUS METHODUS” che l’applicazione del rettangolo aureo e la conseguente costruzione della spirale aurea all’interno del dipinto. Il saggio di De Santi Abati si pregia della prefazione del Prof. Silvano Vinceti che pur essendo di parere opposto ri-guardo l’attribuzione della dama ritratta (che per l’autore è senza ombra di dubbio Pacifica Brandani), con parole cariche di ammirazione apprezza il lavoro svolto dall’Autore

CATEGORIA: SAGGI

Agostino De Santi AbatiL’Autore usa uno pseudonimo. Nato alla fine degli anni 30 del secolo scorso da famiglia no-bile di origini fiorentine, lo si evince dalle quat-tro lettere che vengono affiancate al suo nome V.B.N.N. iniziali del motto di famiglia “Vir Bonus Nomen Nescio” cioè “Uomo Buono Senza Nome”. Gira il mondo incuriosito dalle altre culture, tornando in Italia continua nella sua vita errante, i suoi studi lo portano ad av-vicinarsi all’esoterismo e alla Massoneria, ama collezionare dei piccoli capolavori, le immagini devozionali, incisioni di piccolo formato dal XIV al XIX secolo. Nella Biblioteca di Fami-glia, ricca di volumi del periodo Rinascimenta-le, che Agostino pazientemente cataloga, trova un libricino manoscritto nascosto in un finto libro che fungeva da scatola, dal titolo “Arca-num Methodus” (Metodo Arcano), una sorta di taccuino in cui sono appuntati vari passaggi di una “costruzione esoterica di un dipinto. Il taccuino è anonimo risalente forse alla metà del 1400. Incuriosito ne legge il contenuto e decide di provare ad applicare il metodo alle sue incisioni, ottenendo subito dei validi riscontri, decide così applicarlo al dipinto della Gioconda concludendo le sue ricerche con la soddisfazio-ne di aver risolto un enigma lungo 500 anni.

Page 29: Catalogo Harmakis Edzioni

harmakisE D I Z I O N IDivisione S.E.A.Servizi Editoriali AvanzatiVia Del Mocarini, 1152025 Montevarchi (AR)

[email protected]

Leonardo Paolo LovariMENETONESTORIA DELL'ANTICO EGITTO

Harmakis EdizioniPROSSIMA USCITACollana: SaggiFormato: 165 x 230Confezione: BrossuraPagine: Prezzo:

ISBN 978-88-98301-27-0

La nostra conoscenza di Manetone è incerta, ma possiamo affermare tre cose che sono: la sua patria, il suo sacerdozio a Eliopoli e la sua attività per l’introduzione del culto di Serapide.Il nome Manetone (Μανεθώς, spesso scritto Μανέθων) si può spiegare come “La verità di Thoth“, e sotto la XIX Dinastia è descritto come “Primo Sacerdote della Verità di Thot”. “Manetone” è dal copto “sposo” “mandriano” “ca-vallo”, ma la parola non sembra comparire altrove come un nome proprio. Sotto il nome di Manetone, la Suida sembra distinguere due scrittori: Manetone di Mendes in Egitto, capo sacerdote che scrisse sulla realizzazione del Kyphi e Manetone di Diospoli o Sebennytus, opere “A Treatise on Physical Doctrines” e “Apotelesmatica” (or Astrological Influences), in versi esametri, e altre opere astrologiche. Egli si descrive come “Alto sacerdote e scriba dei santuari sacri d’Egitto, nato a Sebennytus e dimorato a Eliopoli”. A Manetone dobbiamo la suddivisione in trenta dinastie della storia dell’antico Egitto, tale suddisione è in parte confer-mata anche da altre fonti come il Canone Reale. In realtà l’opera di Manetone, Aegyptiaca, non ci è pervenuta e ne conosciamo solamente alcuni frammenti attraverso le opere di storici posteriori che scrissero delle epitomi utilizzando l’opera manetoniana.

CATEGORIA: SAGGI

Leonardo Paolo LovariLeonardo Lovari è nato a Subbiano (Arezzo) nel 1959. Giornalista, Ricercatore ed Editore, appassionato di medicina alternativa e opera-tore Olistico. Come scrittore ha pubblicato varie opere “Viva Maria”, “Tornerà la mia estate” e “ànemos. La Vita è un Soffio”. E’ Presidente dell’Associa-zione Atrapos e della casa editrice Harmakis Edizioni. Fondatore e Direttore del web maga-zine Luxor Time Italia.

Page 30: Catalogo Harmakis Edzioni

Adrian Gilbert

I MAGICUSTODI DELLA SEGRETA SAGGEZZA

Harmakis EdizioniPROSSIMA USCITACollana: SaggiFormato: 165 x 230Confezione: BrossuraPagine: Prezzo:

ISBN 978-88-98301-29-4

Chi erano i tre Re, i tre saggi testimoni della nascita di Gesù? Da dove ve-nivano e per quale motivo intrapresero il viaggio fino a Betlemme? Adrian Gilbert risponde a queste e ad altre domande in una nuova e affascinante esplorazione della leggenda dei Magi, frutto di venticinque anni di ricerca storica, archeologica e astronomica. Un libro straordinario che conduce il lettore nel passato rivelandogli come una dottrina segreta fosse conservata in Oriente in forma di architettura monumentale e come, al tempo delle Cro-ciate, fosse stata diffusa in Europa. La verità, sconvolgente sia per i credenti che per gli agnostici, è che la nascita di Gesù era attesa non solo in Medio Oriente e che la stessa Cristianità ha le sue più profonde origini in Egitto, Persia e Mesopotamia. Adrian Gilbert ritiene che i Magi fossero membri di una confraternita che ha guidato la civiltà per almeno 5000 anni, fin dalla costruzione delle piramidi. A volte perseguitati, a volte invece insediati nei centri di potere, questi saggi erano, e forse sono tuttora, custodi di una tra-dizione iniziatica segreta. Gilbert ha scoperto le prove del fatto che questa tradizione e i suoi rappresentanti furono la fonte di una grande parte dell’ar-cana dottrina introdotta nel ventesimo secolo da maestri quali G.I. Gurdjieff e P.D. Uspenskij. Sconosciuto e ignorato, l’insegnamento del mondo antico vive ancora ed è giunto il momento di rivelarne i segreti. Ma noi siamo pronti ad accogliere queste rivelazioni?

CATEGORIA: SAGGI Adrian GilbertAdrian Gilbert è uno dei più importanti au-tori nel campo dei misteri antichi.Spinto da una sete di conoscenza inesauri-bile, sì è occupato del mistero delle pirami-di con Robert Bauval nel Mistero di Orio-ne; delle profezie bibliche e del loro legame con l’Antico Egitto in Segni Celesti; dei Re Magi dal punto di vista storico, archeologico e astrologico nei Re pellegrini. Tutti libri che in Italia sono stati pubblicati con successo. Assieme a Maurice Getterei l’aveva già af-frontato, oltre dieci anni fa, il mistero delle profezie dei maya nel loro best seller omoni-mo. Gli ultimi Libri pubblicati in Italia sono I Misteri della Pietra del Destino e Segni Ce-lesti pubblicati da Harmakis Edizioni.

PUBBLICAZIONI PRECEDENTI

EDITE DA:

harmakisE D I Z I O N I

harmakisE D I Z I O N IDivisione S.E.A.Servizi Editoriali AvanzatiVia Del Mocarini, 1152025 Montevarchi (AR)

[email protected]

Page 31: Catalogo Harmakis Edzioni

www.harmakisedizioni.org - [email protected] Tel: +39 334.7929808 - Via del Mocarini 11, Montevarchi (Arezzo)

HARMAKIS

harmakis EDIZIONIIL LIBRO, Medicina dell'Anima