Catalogo Generale Editrice Giochi 2011

64

description

Sfoglia i prodotti pubblicati da Editrice Giochi nel 2011!

Transcript of Catalogo Generale Editrice Giochi 2011

Page 1: Catalogo Generale Editrice Giochi 2011
Page 2: Catalogo Generale Editrice Giochi 2011
Page 3: Catalogo Generale Editrice Giochi 2011

DA OLTRE 70 ANNI IL NUMERO 1 NELLA PRODUZIONE DI GIOCHI DI SOCIETà

RisiKo!, Scarabeo, Visual Game. Sono solo alcuni dei giochi più celebri e amati dagli italiani. Editrice Giochi nasce nel 1936 da una geniale intuizione di Emilio Ceretti che insieme ad alcuni amici decide di fondare una società per lanciare in Italia un gioco a quei tempi molto in voga negli Stati Uniti: Monopoli.

Dall’anno della sua fondazione, Editrice Giochi è diventata un autentico punto di riferimento nell’immaginario ludico di ogni italiano nell’ambito del gioco di società. Visitare l’archivio di Editrice Giochi è come viaggiare nel tempo: dal “Musichiere” a “Barbie la Reginetta del Ballo”, dal “Giro del mondo in Vespa” al “Gioco della Zingara”, non esiste evento mediatico, personaggio o trasmissione di successo, che non abbia trovato una propria trasformazione in gioco da tavolo.

Oggi Editrice Giochi è rappresentata da due celebri marchi tra i più amati dal grande pubblico: RisiKo! e Scarabeo, due boardgames ‘evergreen’ che appartengono alla nostra tradizione e che hanno assunto nel tempo una valenza ricca di significato storico e sociale. Metropoli, destinato a diventare il nuovo classico, incentrato sullo sviluppo di una grande città, a un anno dal suo lancio, diventa anche Junior. Rivolta ai piccoli giocatori, questa versione, con forte connotazione ecologica, li sensibilizza al rispetto della natura.

La grande novità del 2010 nella comunicazione di Editrice Giochi, è la realizzazione di un video aziendale che esprimesse lo spirito dell’azienda. Per tale progetto Editrice Giochi ha così partecipato in qualità di partner, al concorso movi&co che chiede, giudicati da una giuria quest’anno capitanta dal Premio Oscar Giuseppe Tornatore, ai giovani filmaker di cimentarsi a girare spot e filmati aziendali per le aziende partner dell’iniziativa. Insieme ad EG concorrevano per il primo posto aziende di prestigio quali 9Proof, Acea, Chiesi Farmaceutici, CiAl, D’Amico, Danone, Etnapolis, Fiera Milano, Gruppo Hera, ICC, Il Giorno, Iper la grande I, la Lega del Filo d’Oro, Mellin, Ramazzotti, Saeco, Samsonite, Spi, Telesia.Il Video commissionato da EG ha vinto il Primo Premio di Movi&co. 2010, grazie alla fantasia di un giovane regista, che ha raccontato una città dove i giochi si animano per arrivare fino nello spazio.

Editrice Giochi è da sempre sinonimo di gioco per tutti. Proprio per questo, ogni anno vengono proposti titoli realizzati in collaborazione con la RAI per giochi in scatola tratti dalle trasmissioni televisive di maggior successo: dall’epoca di Lascia o Raddoppia o di Rischiatutto, condotte dal mitico Mike Bongiorno, continuando con gli attualissimi Eredità, Affari Tuoi e con il nuovo Alle Falde del Kilimangiaro e Voyager.

Quest’anno nuove accattivanti licenze sono state stipulate con Turner, Mattel, Gardaland e Summit Distribution, per lo sviluppo di giochi prevalentemente dedicati ai più piccini. Geronimo Stilton si conferma un grande ‘amico’ di Editrice Giochi con una linea di titoli studiati per coniugare divertimento e didattica.

Editrice Giochi sempre con grande attenzione verso i giocatori più esigenti, propone un nuovissimo titolo di sua creazione Tank Attack in versione Board Game e Card Game.

Page 4: Catalogo Generale Editrice Giochi 2011

2

Metropoli è il nuovo classico di Editrice Giochi, un titolo che introduce elementi di assoluta innovazione all’interno di un meccanismo di gioco tradizionale come quello della costruzione di una città.

Liberamente ispirato all’epopea delle grandi costruzioni americane degli anni ‘30, Metropoli contiene più di 80 pezzi in plastica componibili, con i quali sviluppare una vera città. Ad ogni turno i palazzi diventano sempre più alti, aumentando il valore delle Concessioni Edilizie, mentre i giocatori si muovono lungo le strade utilizzando modellini di auto d’epoca in metallo cromato, attraversano i ponti che portano al centro della città, si muovono lungo le “highway”, partecipano attivamente all’abbellimento urbano e, naturalmente, competono per diventare più ricchi dei loro avversari.

Metropoli, la grande novità del 2010!

Page 5: Catalogo Generale Editrice Giochi 2011

METROPOLI

3

ART1602

GIOCATORIDA 3 A 6 8001083016027 6

TITOLO ETA’METROPOLI 8+EAN CODE PZ. X IMB.

Page 6: Catalogo Generale Editrice Giochi 2011

La grande città di Metropoli ha bisogno di essere ricostruita da zero, con uno spirito moderno ed ecologista. Lo scopo del gioco è infatti quello di conciliare le esigenze abitative con la necessità di

mantenere un adeguato livello di verde pubblico, in modo da sviluppare una città moderna, attenta ai problemi ambientali. I piccoli giocatori si muovono lungo una strada che corre tutto intorno al Grande Parco e il loro obiettivo è quello di costruire palazzi sempre più alti. Ad ogni nuovo blocco abitativo deve però corrispondere la posa di un albero all’interno del Parco. Per ogni albero il Comune di Metropoli paga una somma proporzionale all’altezza degli edifici costruiti, per i quali invece non si guadagna nulla. Alla fine vince chi diventa più ricco, ma rispettando l’ambiente!

4

Page 7: Catalogo Generale Editrice Giochi 2011

METROPOLI

ART1604

GIOCATORIDA 2 A 6 8001083016041 6

TITOLO ETA’METROPOLI JUNIOR 6+

EAN CODE PZ. X IMB.5

Le immagini raffigurate in questa pagina sono ancora provvisorie e in attesa delle necessarie approvazioni. Colori e contenuti possono variare.

Page 8: Catalogo Generale Editrice Giochi 2011

In Italia, “gioco” si dice Risiko!

Non esiste nessun titolo così popolare, così amato e cosi giocato come Risiko! e il motivo è semplice. Negli anni, Risiko! si è letteralmente trasformato in vero e proprio prodotto di culto con una continua evoluzione del regolamento che ha seguito il gusto degli appassionati, anche quelli più esigenti. Da “semplice” gioco, Risiko! è diventato una vera e propria “disciplina”, con decine di migliaia di appassionati pronti non solo a sfidarsi per puro divertimento, ma anche in competizioni a livello nazionale. Proprio a questa elite di giocatori è dedicata la nuova confezione da torneo, denominata Risiko! Challenge, che si aggiunge alla vasta gamma di titoli ispirati all’edizione classica. Una linea vincente, per giocatori vincenti.

Risiko! non è solo un gioco da tavolo, ma anche un grande fenomeno online, scopritelo su www.risiko.it

Page 9: Catalogo Generale Editrice Giochi 2011

ART1800

GIOCATORIDA 3 A 6 80010830118007 6

TITOLO ETA’RISIKO! 14+

EAN CODE PZ. X IMB.

RISIKO!

Un gioco di culto che raccoglie migliaia di appassionati in tutta Italia.

Nella confezione classica trovate non solo le regole tradizionali, ma anche

quelle “da TORNEO” adottate nel corso dei CAMPIONATI

ITALIANI.

RisiKo! ® Marchio Registrato Editrice Giochi S.p.A. - Milano

7

RISIKO!

Page 10: Catalogo Generale Editrice Giochi 2011

8

RISIKO!

RisiKo! ® Marchio Registrato Editrice Giochi S.p.A. - Milano

S.P.Q.RISIKO!

Una edizione di Risiko ambientata all’epoca dell’Impero Romano! Legionari, triremi, arene e vessilli sono i nuovi pezzi di gioco con i quali

mettere alla prova la propria abilità di stratega. I giocatori dovranno infatti dimostrare non solo di saper conquistare il controllo delle province

dell’Impero, ma anche dei mari, per poi riuscire a ricostruire il potere di Roma. S.P.Q.RisiKo è, infatti,

ambientato nel periodo precedente alla salita al trono di Diocleziano, un’epoca che

vide grandi lotte interne e un continuo ribaltamento degli equilibri politici.

Uno scenario ideale per tutti gli appassionati della grande

strategia!

ART1810

GIOCATORIDA 3 A 5 8001083018106 6

TITOLO ETA’S.P.Q.RISIKO! 14+EAN CODE PZ. X IMB.

Page 11: Catalogo Generale Editrice Giochi 2011

RisiKo! ® Marchio Registrato Editrice Giochi S.p.A. - Milano

9

RISIKO!

ART1813

GIOCATORIDA 3 A 5 80010830118137 6

TITOLO ETA’RISIKO! CHALLENGE 14+

EAN CODE PZ. X IMB.

RISIKO! CHALLENGE

La nuova confezione per i professionisti della strategia! Contiene il Regolamento Tornei Ufficiali (RTU) e tutto il necessario per partite di alto livello, con una componentistica ricchissima, impreziosita da contenitori in

metallo per riporre le armate, doppio lancia-dadi in plastica “vellutata”, nuova plancia di gioco con i “valori territoriali” e set di dadi con i colori personalizzati. In più, il nuovo regolamento “kingmaker”, per chi vuole esplorare la nuova frontiera della strategia.

Page 12: Catalogo Generale Editrice Giochi 2011

RisiKo! ® Marchio Registrato Editrice Giochi S.p.A. - Milano

10

RISIKO!

ART1802

GIOCATORIDA 3 A 5 8001083018021 6

TITOLO ETA’RISIKO! JUNIOR 8+

EAN CODE PZ. X IMB.

RISIKO! JUNIOR

Il classico della strategia in una versione per più piccoli. Risiko Junior è ambientato in un mondo fantastico, messo in pericolo da un terribile

personaggio che vuole distruggere tutti i giocattoli, usando i suoi terribili “carranimati neri”. Fortunatamente, un gruppo di bambini coraggiosi è pronto a sfidarlo per salvare i giocattoli dalla distruzione. Risiko Junior è un gioco di strategia, ma anche di collaborazione. I giocatori devono aiutarsi per arrivare alla vittoria finale, che celebreranno tutti insieme, dopo aver ricacciato il terribile nemico da dove era arrivato!

Page 13: Catalogo Generale Editrice Giochi 2011

RisiKo! ® Marchio Registrato Editrice Giochi S.p.A. - Milano

11

RISIKO!

FUTURISIKO!

Se vi sentite dei veri maestri di strategia, dovete assolutamente accettare questa sfida! In uno scenario

fantascientifico, gli strateghi del futuro si affrontano dovendo gestire eserciti composti da armate terrestri, aeree e marine. Per vincere è necessario saper sfruttare al meglio le proprie risorse e le numerose armi speciali rappresentate sulle carte.

ART1278

GIOCATORIDA 3 A 6 8001083012784 6

TITOLO ETA’FUTURISIKO! 14+EAN CODE PZ. X IMB.

Page 14: Catalogo Generale Editrice Giochi 2011

Il gioco di parole più amato in Italia diventa oggi una vera e propria linea di prodotti, con confezioni personalizzate, sia per gli adulti che per i bambini e un nuovo gioco originale dedicato agli appassionati

dell’enigmistica. “Scarabeo Line” rappresenta una sorta di marchio di garanzia per tutti coloro che amano giocare con la lingua italiana e da oggi non solo seduti intorno a un tavolo. La sfida continua anche online, provatela collegandovi a: www.editricegiochi.it

Page 15: Catalogo Generale Editrice Giochi 2011

13

ART1823

GIOCATORIDA 2 A 4 8001083018236 6

TITOLO ETA’SCARABEO 8+EAN CODE PZ. X IMB.

SCARABEO LINE

SCARABEO

Un formato più compatto è arricchito con particolari curati tra i quali raffinate lettere in legno. Per tutti gli

italiani, “Scarabeo” è sinonimo di “gioco di parole”. Per vincere bisogna riuscire a comporre sulla griglia di gioco parole di senso compiuto, sfruttando al meglio le caselle speciali e gli incroci di parole che vi consentiranno di ottenere i punteggi migliori. Una buona conoscenza

del nostro vocabolario e un infallibile colpo d’occhio sono le doti dei campioni di questo gioco.

Scarabeo ® Marchio Registrato Editrice Giochi S.p.A. - Milano

Page 16: Catalogo Generale Editrice Giochi 2011

ART1841

GIOCATORIDA 2 A 4 8001083018410 6

TITOLO ETA’SCARABEO HELLO KITTY 8+

EAN CODE PZ. X IMB.14

SCARABEO LINE

Scarabeo ® Marchio Registrato Editrice Giochi S.p.A. - Milano

SCARABEO HELLO KITTY

Un’edizione speciale del gioco di parole più amato dagli italiani personalizzata con i colori di Hello

Kitty. Al posto del tradizionale “scarabeo volante” la simpatica gattina. Una confezione da collezione e da regalo.

Page 17: Catalogo Generale Editrice Giochi 2011

15

SCARABEO LINE

ART1828

GIOCATORIDA 2 A 4 8001083018281 6

TITOLO ETA’SCARABEO CHALLENGE 8+

EAN CODE PZ. X IMB.Scarabeo ® Marchio Registrato Editrice Giochi S.p.A. - Milano

SCARABEO CHALLENGE

Il gioco di parole per antonomasia in una edizione Challenge: arricchito dall’aggiunta del dizionario Mini Garzanti Scarabeo, il set di tessere in

legno è aggiornato con le lettere dell’alfabeto internazionale.

Page 18: Catalogo Generale Editrice Giochi 2011

16

SCARABEO LINE

ART1827

GIOCATORIDA 2 A 4 8001083018274 6

TITOLO ETA’CRUCIPUZZLE 7+EAN CODE PZ. X IMB.

SCARABEO CRUCIPUZZLE

All’interno dello schema di gioco sono nascoste molte parole che possono

essere scritte in tutte le direzioni, diagonali comprese. Per scovarle è

necessario un grande colpo d’occhio, anche perchè il piano di gioco ruota ad

ogni turno. Chi riesce a trovare per primo la parola indicata prende il Totem sonoro

e colloca sullo schema di gioco i propri segnapunti colorati. Vince chi riesce a collocarne di più. Il gioco prevede un

piano di gioco in plastica e 20 schemi di gioco.

Scarabeo ® Marchio Registrato Editrice Giochi S.p.A. - Milano

Page 19: Catalogo Generale Editrice Giochi 2011

17

SCARABEO LINE

© Atlantyca S.p.A. All rights reservedScarabeo ® Marchio Registrato Editrice Giochi S.p.A. - Milano

ART1821

GIOCATORIDA 2 A 8 8001083018212 6

TITOLO ETA’SCARABEO JUNIOR GERONIMO STILTON 8+

EAN CODE PZ. X IMB.

SCARABEO JUNIOR

GERONIMO STILTON

Chi meglio del Direttore dell’Eco del Roditore, Geronimo Stilton, poteva presentare la nuova straordinaria edizione

per i più piccoli del gioco di parole più amato dagli italiani?Con Scarabeo Junior, anche i bambini potranno divertirsi a mettere alla prova la loro abilità di compositori di parole, sfidandosi a trovare quelle più lunghe e divertenti in questa

versione semplificata del gioco che tutti conoscono.Al loro fianco vi sarà sempre Geronimo Stilton e tutti gli

allegri personaggi del “Clan Stilton”.

Page 20: Catalogo Generale Editrice Giochi 2011

Visual Game identifica una tipologia di giochi facilissimi da imparare e divertenti da giocare soprattutto in compagnia di molti amici. Ideali per una serata con gli amici all’insegna del divertimento puro, della

sfida e del relax. Un modo per tenere allenata la mente in modo semplice, magari anche con i vostri figli.

Page 21: Catalogo Generale Editrice Giochi 2011

19

ART1933

GIOCATORI3+ 8001083019332 6

TITOLO ETA’VISUAL GAME 14+

EAN CODE PZ. X IMB.

VISUAL GAME

VISUAL GAME

Una serata fra amici e la voglia di divertirsi. Sono questi gli ingredienti necessari per

giocare a Visual Game uno dei giochi più amati e di successo degli ultimi anni. Giocare è semplicissimo e il coinvolgimento è garantito. Pescate una carta, leggete il soggetto e iniziate a disegnarlo su un foglio di carta. I vostri compagni di squadra avranno poco tempo a disposizione per indovinare di cosa si tratta, quindi non perdetevi in troppi dettagli. Non serve essere artisti per vincere, basta solo la voglia di provarci.

Page 22: Catalogo Generale Editrice Giochi 2011

20

VISUAL GAME

ART1845

GIOCATORI2+ 8001083018458 6

TITOLO ETA’VISUAL GAME HELLO KITTY 6+

EAN CODE PZ. X IMB.

VISUAL GAME HELLO KITTY

Il classico del divertimento in una nuova fantastica edizione con il personaggio più in

voga del momento. Un gioco “in rosa”, con matite personalizzate con gli speciali “gommini Hello Kitty”.

Page 23: Catalogo Generale Editrice Giochi 2011

ART1832

GIOCATORI2+ 8001083018328 6

TITOLO ETA’VISUAL GAME GERONIMO STILTON 6+

EAN CODE PZ. X IMB.

VISUAL GAME GERONIMO STILTON

I l classico gioco delle parole disegnate, in una nuova entusiasmante versione per i più piccoli, ambientata nel mondo di Geronimo Stilton.

Si gioca a coppie (ma volendo anche a squadre) e lo scopo è quello di far indovinare ai propri compagni di gioco una parola segreta, senza mai parlare, ma solo disegnando! Ogni volta che si indovina si avanza lungo

il percorso e si raccolgono le forme di formaggio. Alla fine del gioco, vincerà chi ne avrà raccolte di più.

21

VISUAL GAME

Page 24: Catalogo Generale Editrice Giochi 2011

E ditrice Giochi, sinonimo di tradizione made in Italy, regala all’Italia per i suoi 150 anni il nuovissimo Trivia Italia, un gioco da tavola interamente dedicato allo “Stivale” e disponibile anche in versione Junior, per

i piccoli patrioti. L’azienda prosegue così una tradizione che negli anni ha arricchito il patrimonio culturale degli italiani con i suoi evergreen. In vista dell’imminente anniversario, Editrice Giochi ha ideato un modo originale e divertente per preparare tutti gli appassionati, grandi e piccini, a festeggiare degnamente l’Italia, arricchendo la nostra cultura con interessanti curiosità sulla storia del nostro paese, sulla sua geografia e sui personaggi che hanno fatto dell’Italia una nazione di prestigio. Un gioco per sfidarsi in allegria ma anche per imparare e allargare gli orizzonti!

Page 25: Catalogo Generale Editrice Giochi 2011

ART1222

GIOCATORIDA 2 A 6 8001083012227 6

TITOLO ETA’TRIVIA ITALIA JUNIOR 8+

EAN CODE PZ. X IMB.

ART1220

GIOCATORIDA 2 A 6 8001083012203 6

TITOLO ETA’TRIVIA ITALIA 12+EAN CODE PZ. X IMB.

23

TRIVIA ITALIA

TRIVIA ITALIA

In onore dei festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia, regala un quiz fatto di 2.400 domande divise in 6 categorie tutte focalizzate

sul Belpaese!

TRIVIA ITALIA JUNIOR

Anche in edizione Junior per i più piccoli!

Page 26: Catalogo Generale Editrice Giochi 2011

POCKET LINE

24

SCARABEO

Una pratica plancia-astuccio con leggii portatili e lettere

realizzate in una speciale plastica riposizionabile,

per sfidarsi all’ultima lettera ovunque vi troviate.

ART2161

GIOCATORIDA 2 A 4 8001083021618 12

TITOLO ETA’SCARABEO POCKET 8+

EAN CODE PZ. X IMB. Scarabeo ® Marchio Registrato Editrice Giochi S.p.A. - Milano

Page 27: Catalogo Generale Editrice Giochi 2011

25

POCKET LINE

ART2151

GIOCATORIDA 3 A 6 8001083021519 12

TITOLO ETA’RISIKO! POCKET 14+

EAN CODE PZ. X IMB.

RISIKO! POCKET

Tattica e strategia sul palmo di una mano. Una mini plancia magnetica, dadi e carte in miniatura permettono agli appassionati

di non rinunciare al loro gioco preferito neppure in viaggio.

RisiKo! ® Marchio Registrato Editrice Giochi S.p.A. - Milano

Page 28: Catalogo Generale Editrice Giochi 2011

BATTAGLIA NAVALE

Lo scenario è pronto: non vi resta che sfidare gli amici nella più emozionante delle battaglie! Né il vento né bruschi spostamenti potranno impedirvi di continuare a vincere, grazie alle speciali plance in

plastica sulle quali fissare le navi e i segnalini.

POCKET LINE

26

ART2174

GIOCATORI2 8001083021748 10

TITOLO ETA’BATTAGLIA NAVALE 6+

EAN CODE PZ. X IMB.

Page 29: Catalogo Generale Editrice Giochi 2011

27

POCKET LINE

ART2115

GIOCATORIDA 2 A 4 8001083021151 12

TITOLO ETA’SCARABEO HELLO KITTY POCKET 8+

EAN CODE PZ. X IMB.Scarabeo ® Marchio Registrato Editrice Giochi S.p.A. - Milano

SCARABEO HELLO KITTY

POCKET

Il classico gioco di parole in una nuovissima edizione completamente personalizzata Hello Kitty! Per sfidarvi ovunque vi troviate.

Page 30: Catalogo Generale Editrice Giochi 2011

“Gamer” è una parola che serve a identificare chi cerca nei giochi una sfida di abilità. I “gamer” sono i giocatori più esigenti, quelli che pretendono profondità e regole capaci di stimolare il loro desiderio di giocare ad un livello

superiore. A loro sono dedicati alcuni giochi d’autore, che si caratterizzano proprio per le meccaniche raffinate e per le ambientazioni fantastiche.

Page 31: Catalogo Generale Editrice Giochi 2011

29

GAMER

ART1425

GIOCATORIDA A 8001083014252 6

TITOLO ETA’GOLD CITYEAN CODE PZ. X IMB.

LA CITTà D’ORO

Un gruppo di mercanti avventurieri giunge su un’isola al centro della quale si trova Golden City, la città d’oro. Il loro obiettivo è quello di guadagnare l’accesso alla

città per potervi costruire i propri negozi e riuscire ad accaparrarsi i contratti più ricchi. Un gioco per appassionati, ma dalla struttura semplice, che piacerà anche al giocatore occasionale.

Page 32: Catalogo Generale Editrice Giochi 2011

GAMER

30

ART1430

GIOCATORIDA 2 A 4 8001083014306 6

TITOLO ETA’TANKATTACK! BOARD GAME 8+

EAN CODE PZ. X IMB.

TANKATTACK! BOARD GAME

TankAttack è un semplice gioco di strategia e conquista. Disporrete di un esercito composto dai “Carrarmatini-EG”

®, con il quale cercherete di conquistare il Quartier Generale degli altri giocatori, eliminandoli. Esagoni raffiguranti vari tipi di terreno e collocati sul tavolo da gioco in modo sempre diverso, sono il campo di battaglia. Ad ogni partita, il campo di battaglia si presenterà in modo differente e dovrete quindi imparare ad adattare la vostra strategia alle diverse situazioni di gioco, sfruttando al meglio le caratteristiche del terreno su cui si svolgerà la sfida.

Vince l’ultimo che resta in gioco!

Page 33: Catalogo Generale Editrice Giochi 2011

31

GAMER

ART1431

GIOCATORIDA 2 A 6 8001083014313 6

TITOLO ETA’TANKATTACK! CARD GAME 8+

EAN CODE PZ. X IMB.

TANKATTACK! CARD GAME

Gli Stati Uniti sono stati invasi da un nemico sconosciuto. Impavidi strateghi dovranno

liberare gli abitanti dei 50 stati americani uno alla volta, giocando in modo astuto e calcolando le carte in loro possesso. Gira la prima carta Stato e scopri l’obiettivo del turno in corso poi spera di aver giocato la carta di valore maggiore per aggiudicarti lo Stato.Il gioco è corredato da un prezioso gadget, una scatolina in metallo con un set completo di “Carrarmatini-EG” ®, di un colore speciale.

Page 34: Catalogo Generale Editrice Giochi 2011

I giochi ispirati alle trasmissioni televisive e a Film diventati veri CULT, rappresentano da sempre una categoria amatissima e di grande popolarità, che ogni anno propone nuovi titoli adatti a tutta la famiglia. Si può

scegliere il classico quiz oppure un gioco di percorso che ci porterà alla scoperta del mondo, ma sempre in compagnia dei volti televisivi più noti, che ogni giorno entrano nelle nostre case attraverso il televisore. Un modo divertente per immaginare di essere con loro negli studi di registrazione e condividere con loro una parte della loro popolarità.

& Movie

Page 35: Catalogo Generale Editrice Giochi 2011

TV

ART1700

GIOCATORIDA 2 A 6 8001083017000 6

TITOLO ETA’BREAKING DAWN - TWILIGHT 12+

EAN CODE PZ. X IMB.33

BREAKING DAWN - TWILIGHT

Dalla fortunata serie cinematografica un avvincente board game che vi farà rivivere le emozioni della

trilogia di Twilight.

Le immagini raffigurate in questa pagina sono ancora provvisorie e in attesa delle necessarie approvazioni. Colori e contenuti possono variare.

Page 36: Catalogo Generale Editrice Giochi 2011

34

ART1878

GIOCATORIDA 4 A 6 8001083018786 6

TITOLO ETA’L’EREDITà & LA GHIGLIOTTINA 14+

EAN CODE PZ. X IMB.

TV

L’EREDITà & LA GHIGLIOTTINA

L’Eredità, il gioco più famoso di Rai Uno, si completa anche nella sua versione board game con la sfida finale

“La Ghigliottina”. Una nuova edizione che vi offre due giochi in uno come nella trasmissione televisiva.

“L’eredità” Copyright 2004 Magnolia srl. Su licenza esclusiva RAI Trade S.p.A.Basato su “El Legado” (by Telefè distribuito da DOT Productions) • Adattamento © Copyright 2007 Editrice Giochi S.p.A.

Page 37: Catalogo Generale Editrice Giochi 2011

35

ART

GIOCATORIDA 1 A 4 80010830 6

TITOLO ETA’AFFARI TUOI 8+EAN CODE PZ. X IMB.

TV

“Affari Tuoi” is a trademark of Endemol Italia S.p.A. and is used under license of Endemol International bv.Su licenza esclusiva RAI Trade S.p.A. • Adattamento © Copyright 2004 Editrice Giochi S.p.A.

AFFARI TUOI

Venti pacchi che possono nascondere straordinarie opportunità di vincita oppure oggetti di nessun valore. Sta a voi decidere il

vostro percorso verso la fortuna, cercando di capire se quello che vi è stato dato in sorte è il pacco vincente o quello da scartare.

Un sottile gioco psicologico fra voi e colui che conosce il contenuo del vostro pacco, che cercherà in tutti i modi di trarvi in

inganno, inducendovi ad accettare le sue sordide offerte.

Page 38: Catalogo Generale Editrice Giochi 2011

“Soliti Ignoti” is a trademark of Endemol Italia S.p.A. and is used under license of Endemol International bv.Su licenza esclusiva RAI Trade S.p.A. • Adattamento © Copyright 2008 Editrice Giochi S.p.A.

SOLITI IGNOTI

Dalla mitica trasmissione televisiva, l’emozionante gioco da tavolo che metterà alla prova il vostro intuito e la

vostra capacità deduttiva. Lo scopo del gioco è quello di riuscire a scoprire le identità nascoste di 10 personaggi, identificando anche quelle di maggior valore. Per riuscire dovrete fare le domande giuste al momento giusto e ascoltare con attenzione anche le domande degli altri giocatori. Ogni indizio può essere quello determinante per dare la giusta identità a uno dei personaggi, ma fate attenzione perché ad ogni errore i vostri avversari si arricchiranno sempre di più e lo scopo finale è proprio quello di vincere il montepremi più alto.

36

ART1877

GIOCATORIDA 3 A 8 8001083018779 6

TITOLO ETA’SOLITI IGNOTI 12+

EAN CODE PZ. X IMB.

TV

Page 39: Catalogo Generale Editrice Giochi 2011

37

ART1911

GIOCATORIDA 2 A 6 800108319110 6

TITOLO ETA’ALLE FALDE DEL KILIMANGIARO 8+

EAN CODE PZ. X IMB.

TV

VOYAGER

I l gioco è semplice: una sorta di “caccia al tesoro” che ruota interamente sui temi trattati dalla trasmissione. Basato sull’esplorazione e sull’identificazione di due elementi

“misteriosi”, riproduce in modo perfetto il concetto di base di Voyager: esplorare luoghi misteriosi per studiare cose misteriose. Scopo del gioco riuscire a svelare un “mistero”. Per

farlo si deve identificare un oggetto e un luogo muovendosi lungo un percorso di caselle che collegano su un planisfero 15 luoghi. Ci si muove lanciando un dado speciale sul quale

al posto della faccia con l’1 riporta al posto del numero il logo della trasmissione (la V). Se esce un numero ci si muove, se esce la V si possono eseguire azioni speciali. I 15 luoghi

e i 15 oggetti sono raffigurati su carte. Durante la partita, i giocatori ottengono dei gettoni Voyager che hanno un valore compreso tra 1 e 3. Chi ottiene il totale maggiore vince.

ART1226

GIOCATORIDA 2 A 6 8001083012265 6

TITOLO ETA’VOYAGER 12+EAN CODE PZ. X IMB.

ALLE FALDE DEL KILIMANGIARO

Licia Colò ci accompagna in un fantastico viaggio intorno al mondo, alla scoperta di luoghi famosi, ma che non sempre sappiamo collocare esattamente sulla carta

geografica. Un gioco facile, particolarmente adatto per i bambini, ma che ha anche un elevato contenuto didattico. Ogni giocatore è dotato di un “segnalino timbrino” e deve raggiungere per primo un luogo indicato da una carta “destinazione”. Ogni volta in cui si raggiunge una meta si aggiunge un timbro sulla propria “valigia da viaggio” e il primo che riesce ad averne cinque, si aggiudica la partita.

Page 40: Catalogo Generale Editrice Giochi 2011

La linea “junior” comprende una collezione di titoli molti dei quali dedicati alle licenze più importanti. Giochi semplici e divertenti, che faranno rivivere le emozioni delle avventure di personaggi come

Geronimo Stilton, le Ben10, Bakugan, Barbie e Ken, ma anche classici intramontabili come il Gioco dell’Oca e la Battaglia Navale.

Page 41: Catalogo Generale Editrice Giochi 2011

39

JUNIOR

NON T’ARRABBIARE

CLASSIC

Il Classico dei Classici torna a grande richiesta con una

nuovissima veste grafica e originali segnalini in legno. Tutto da scoprire!

ART1682

GIOCATORIDA 2 A 6 8001083016829 6

TITOLO ETA’NON T’ARRABBIARE CLASSIC 6+

EAN CODE PZ. X IMB.

Page 42: Catalogo Generale Editrice Giochi 2011

40

JUNIOR

BEN 10 ACTION GAME

Un gioco d’azione che richiede riflessi pronti e velocità. Ispirato al fortunato cartone animato prendete la mira e

difendete la terra dall’invasione aliena!

BAKUGAN

Posizionate strategicamente i vostri Bakugan sul campo di battaglia e preparatevi a sbaragliare

il vostro avversario eliminando tutti i suoi personaggi dal gioco.

ART1367

GIOCATORIDA 2 A 8 8001083013675 6

TITOLO ETA’BEN 10 ACTION GAME 8+

EAN CODE PZ. X IMB.

ART1368

GIOCATORIDA 2 A 4 8001083013682 6

TITOLO ETA’BAKUGAN 6+EAN CODE PZ. X IMB.

Page 43: Catalogo Generale Editrice Giochi 2011

41

JUNIOR

ART1302

GIOCATORIDA 2 A 4 8001083013026 6

TITOLO ETA’SUPER NON T’ARRABBIARE BEN10 6+

EAN CODE PZ. X IMB.

SUPER

NON T’ARRABBIARE

BEN10

Corri, scappa non farti raggiungere!

Arriva per primo in fondo al percorso ma fai ATTENZIONE perchè se vieni raggiunto da un tuo avversario devi riprendere il percorso da capo. Tu allora gioca la SUPER MOSSA SPECIALE! Ma se non ci riuscissi. Non t’Arrabiare. È solo un gioco!

Le immagini raffigurate in questa pagina sono ancora provvisorie e in attesa delle necessarie approvazioni. Colori e contenuti possono variare.

Page 44: Catalogo Generale Editrice Giochi 2011

42

JUNIOR

ART1287

GIOCATORIDA 2 A 6 8001083012876 6

TITOLO ETA’GIOCO DELL’OCA 3+

EAN CODE PZ. X IMB.

GIOCO DELL’OCA

Il gioco dell’Oca è uno dei più antichi e conosciuti giochi da tavolo. È un gioco di pura fortuna, nel quale la sorte

di ciascuno viene determinata esclusivamente dai dadi. Un tempo, il gioco era una metafora della vita, con i suoi ostacoli da superare e l’obiettivo finale che corrispondeva alla speranza di una lunga esistenza. Oggi è semplicemente un passatempo affascinante, e non solo per i bambini, reso ancora più attraente dalla bellezza delle illustrazioni e dalle ochette di legno.

Page 45: Catalogo Generale Editrice Giochi 2011

43

JUNIOR

GARDALAND

IL TUO PARCO

DIVERTIMENTI

Seguite Prezzemolo alla scoperta di Gardaland cercando di

essere il primo a compiere un giro completo del parco, visitando tutte le attrazioni!

ART1440

GIOCATORIDA 3 A 6 8001083014405 6

TITOLO ETA’GARDALAND IL TUO PARCO DIVERTIMENTI 7+

EAN CODE PZ. X IMB.

Page 46: Catalogo Generale Editrice Giochi 2011

ART1561

GIOCATORI2+ 8001083015617 6

TITOLO ETA’TOMBOLA HELLO KITTY 6+

EAN CODE PZ. X IMB.44

JUNIOR

TOMBOLA

HELLO KITTY

Il più tradizionale gioco di Natale in una versione illustrata con il personaggio più

in voga del momento Hello Kitty!

Page 47: Catalogo Generale Editrice Giochi 2011

45

JUNIOR

BARBIE LA REGINETTA

DEL BALLO

Dopo molti anni, Barbie e Ken tornano insieme e lo fanno

anche in questo gioco che celebra il ritorno di un grande classico: La Reginetta del Ballo. Nel gioco, le giocatrici interpretano il ruolo di Barbie e vince la prima che riesce a presentarsi al grande ballo in compagnia di Ken, dopo aver completato la propria carriera lavorativa, aver ricevuto da Ken l’anello di fidanzamento ed essersi procurata un abito adattoall’occasione. Il gioco che in passato ha fatto innamorare milioni di teenager, torna in una veste nuova e moderna a celebrazione di un grande evento.

ART1978

GIOCATORIDA 2 A 4 8001083019783 6

TITOLO ETA’BARBIE REGINETTA DEL BALLO 6+

EAN CODE PZ. X IMB.

Le immagini raffigurate in questa pagina sono ancora provvisorie e in attesa delle necessarie approvazioni. Colori e contenuti possono variare.

Page 48: Catalogo Generale Editrice Giochi 2011

46

ART1224

GIOCATORIDA 2 A 4 8001083012241 6

TITOLO ETA’TUK TUK TAXI 7+EAN CODE PZ. X IMB.

JUNIOR

TUK TUK TAXI

Èun gioco divertente di rapidità di guida, nel quale i giocatori devono passare a prendere i clienti e riuscire a portarli a destinazione.

Il giocatore che ne porterà di più sarà il vincitore. Utilizzate i segnali stradali per agevolare il vostro taxi e rallentare gli avversari!La plancia double face vi permetterà di scegliere se giocare in una città asiatica di giorno oppure in una città europea di notte.

Page 49: Catalogo Generale Editrice Giochi 2011

HOT WHEELS • BATTLE FORCE 5 Ispirato al cartone animato, che con grande successo è in onda

su Cartoon Network dal primo ottobre 2010. Rivivi le avvincenti avventure dei cinque protagonisti.

ART1305

GIOCATORIDA 2 A 4 8001083013057 6

TITOLO ETA’HOT WHEELS • BATTLE FORCE 5 6+

EAN CODE PZ. X IMB.47

JUNIOR

Le immagini raffigurate in questa pagina sono ancora provvisorie e in attesa delle necessarie approvazioni. Colori e contenuti possono variare.

Page 50: Catalogo Generale Editrice Giochi 2011

GUESS WHAT I AM!, INDOVINA COSA SONO!

Un divertente gioco di indovinelli, mimi e facce strane! Indossa una scheda “soggetto misterioso” a modi maschera

e trasformati in uno dei 24 simpatici personaggi e animali del gioco! Lancia il dado e dai inizio all’indovinello! “Sono uno sportivo?” oppure “ho la pelliccia?” poni domande che ti aiutino a scartare gli altri personaggi della tabella, eliminando con una croce quelli che non sei! Il primo a indovinare il personagigo o l’animale che indossa è il vincitore!

48

ART1312

GIOCATORIDA 2 A 6 8001083013125 6

TITOLO ETA’GUESS WHAT I AM!, INDOVINA COSA SONO! 3+

EAN CODE PZ. X IMB.

JUNIOR

Page 51: Catalogo Generale Editrice Giochi 2011

49

ART1207

GIOCATORIDA 2 A 4 8001083012074 6

TITOLO ETA’CUCCIOLOPOLI 6+

EAN CODE PZ. X IMB.

JUNIOR

CUCCIOL-OPOLI

Un simpatico gioco di contrattazione ambientato nel mondo dei cuccioli!

Fai in modo di collezionare il maggior numero di cuccioli lanciando il dado e percorrendo la plancia.Se un altro giocatore capita sulla casella “Bau Bau!!!” con uno dei cuccioli che ha collezionato abbaia e prende tanti ossi quanti indicati sulla casella. Quindi scegli il tuo cucciolo preferito, ritira il tuo osso premio e avanza.

È divertente ma fai attenzione, solo fino a quando uno dei giocatori verrà spedito a cuccia!

Ogni carta Cucciolo contiene simpatici aneddoti sulle varie razze e

simpatici consigli per trattare al meglio il tuo cucciolo!

Le immagini raffigurate in questa pagina sono ancora provvisorie e in attesa delle necessarie approvazioni. Colori e contenuti possono variare.

Page 52: Catalogo Generale Editrice Giochi 2011

Una linea che comprende un assortimento di pattini, tricicli e protezioni dai colori vivaci per diversi target di età.

Il classico triciclo rivisto utilizzando i materiali più moderni, resistenti e allo stesso tempo leggeri, garantisce sicurezza e praticità. Facile da assemblare è disponibile in diversi colori.

I pattini spaziano da una versione per i più piccoli, composta da un simpatico kit con maniglia contenente oltre ai baby skate “regolabili”, ideali per insegnargli a pattinare, un casco e le

protezioni; ai pattini in linea per i più grandi.Dotati di materiali di alta qualità e dettagli accurati, si distinguono per essere facili da regolare e

per il loro comfort.

Completano la linea il set protezioni disponibile in due colori.

Buon divertimento!

Tutti i prodotti presenti sul catalogo sono omologati

Page 53: Catalogo Generale Editrice Giochi 2011

Blocca Sterzo.Sedile regolabile.Meccanismo di controllo della ruota

per bloccare/sbloccare la ruota.

Telaio in metallo.

51

ART9015

GIOCATORI1+ 8001083090157 1

TITOLO ETA’TRICICLO VERDE/ARANCIONE 15 MESI+

EAN CODE PZ. X IMB.

ARIA APERTA

Manicoregolabile e removibile!

Page 54: Catalogo Generale Editrice Giochi 2011

52

ART9037

GIOCATORI1 8001083090379 1

TITOLO ETA’TRICICLO ROSA 15 MESI+

EAN CODE PZ. X IMB.

ARIA APERTA

Blocca Sterzo.Sedile regolabile.Meccanismo di controllo della ruota

per bloccare/sbloccare la ruota.

Telaio in metallo.

Manicoregolabile e removibile!

Page 55: Catalogo Generale Editrice Giochi 2011

Manicoregolabile e removibile!

Blocca Sterzo.Sedile regolabile.Meccanismo di controllo della ruota

per bloccare/sbloccare la ruota.

Telaio in metallo.

ART8040

GIOCATORI1 8001083080400 1

TITOLO ETA’TRICICLO NERO/GIALLO/ROSSO 15 MESI+

EAN CODE PZ. X IMB.

ARIA APERTA

53

Page 56: Catalogo Generale Editrice Giochi 2011

Imbottituramorbida

Cambia facilmente la misura del pattino usando l’apposita levetta!

Scafosemirigido Doppia chiusura

stringhe/velcro

Puntalerigido

Ruote in PU

Chassis in plastica

Imbottituramorbida

Cambia facilmente la misura del pattino usando l’apposita levetta!

Scafosemirigido Doppia chiusura

stringhe/velcro

Puntalerigido

Ruote in PU

Chassis in plastica

54

ART30332

GIOCATORI1 8001083303325 6

TITOLO ETA’PATTINO ROSA MISURE DA 30 A 33 5+

EAN CODE PZ. X IMB.

ARIA APERTA

ART34362

GIOCATORI1 8001083343628 6

TITOLO ETA’PATTINO ROSA MISURE DA 34 A 37 5+

EAN CODE PZ. X IMB.

ART38412

GIOCATORI1 8001083384126 6

TITOLO ETA’PATTINO ROSA MISURE DA 38 A 41 5+

EAN CODE PZ. X IMB.

Page 57: Catalogo Generale Editrice Giochi 2011

Imbottituramorbida

Scafosemirigido Doppia chiusura

stringhe/velcro

Puntalerigido

Cambia facilmente la misura del pattino usando l’apposita levetta!

Ruote in PU

Chassis in plastica

55

ARIA APERTA

ART30331

GIOCATORI1 8001083303318 6

TITOLO ETA’PATTINO BLU MISURE DA 30 A 33 5+

EAN CODE PZ. X IMB.

ART34361

GIOCATORI1 8001083343611 6

TITOLO ETA’PATTINO BLU MISURE DA 34 A 37 5+

EAN CODE PZ. X IMB.

ART38411

GIOCATORI1 8001083384119 6

TITOLO ETA’PATTINO ROSA MISURE DA 38 A 41 5+

EAN CODE PZ. X IMB.

Page 58: Catalogo Generale Editrice Giochi 2011

56

ARIA APERTA

Page 59: Catalogo Generale Editrice Giochi 2011

57

ART27063

GIOCATORI1 8001083270634 4

TITOLO ETA’SET BABY SKATE 3+

EAN CODE PZ. X IMB.

ARIA APERTA

Il Set comprende:• 1 paio di pattini• 1 casco• 2 gomitiere• 2 ginocchiere

Page 60: Catalogo Generale Editrice Giochi 2011

58

ART2703

GIOCATORI1 8001083027030 2

TITOLO ETA’SET PROTEZIONI BLU 3+

EAN CODE PZ. X IMB.

ARIA APERTA

ART2704

GIOCATORI1 8001083027047 2

TITOLO ETA’SET PROTEZIONI ROSA 3+

EAN CODE PZ. X IMB.

Il Set comprende:1 casco • 2 gomitiere

2 ginocchiere

Page 61: Catalogo Generale Editrice Giochi 2011

NOTE

59

Page 62: Catalogo Generale Editrice Giochi 2011

60

NOTE

Page 63: Catalogo Generale Editrice Giochi 2011
Page 64: Catalogo Generale Editrice Giochi 2011