Catalogo Casa editrice D'Anna 2013

66
Casa editrice G. D’Anna Messina-Firenze Catalogo Superiori 2013 Accanto a chi vive la scuola. Dal 1926

description

Catalogo sfogliabile Casa editrice D'Anna 2013 - scuole superiori

Transcript of Catalogo Casa editrice D'Anna 2013

Page 1: Catalogo Casa editrice D'Anna 2013

Casa editrice G. D’AnnaMessina-Firenze

Catalogo Superiori

2013

Accan

to a

ch

i viv

e l

a s

cu

ola. D

al 1

92

6

L’OFFERTA DIGITALE DELLA G. D’ANNA CASA EDITRICE

Redazione G. D’Annavia Mannelli, 3/5 - 50136 Firenzetel. [+39] 055.93.36.600 - fax [+39] [email protected] Legale: Loescher Editore S.r.l. s.u.via Vittorio Amedeo II, 18 - 10121 Torino

D4113

WebtvLa webTV che offre on demand videolezioni, documentari originali e interviste in italiano e in lingua straniera sulle principali materie. Possono essere corredati da sottotitoli e da schede di attività.

ciceroIl tutor online per l’analisi e la traduzione del testo latino. Aiuta lo studente a costruire le sue competenze e permette al docente di valutare l’intero processo di apprendimento.Contenuti base ad accesso libero; contenuti plus riservati a chi utilizza il libro di testo.

eugenioIl tutor online di italiano per l’analisi e la comprensione del testo che si adatta al livello di competenza dello studente.

PALeStre interAttiveEsercizi interattivi costruiti su brevi porzioni di testo. Possono essere assegnati dai docenti nella classe virtuale, oppure svolti dai ragazzi in autoapprendimento.

cLouDScHooLingLa piattaforma online che permette ai docenti di creare e gestire le proprie classi virtuali e di utilizzare i tutor della Casa editrice.

iMPAroSuLWebLa piattaforma delle risorse didattiche digitali di tutti i libri misti della Casa editrice. Accesso con registrazione.

PortALi Di MAteriAPortali dedicati alle singole materie o aree disciplinari contenenti materiali integrativi costantemente aggiornati. Accesso libero.www.edusport.it

MiALiMVersione elettronica e sfogliabile del libro, scaricabile su pc e mac per creare lezioni personalizzate e interattive.

D4113_catalogo_2013.indd 1 11/02/13 14:55

Page 2: Catalogo Casa editrice D'Anna 2013
Page 3: Catalogo Casa editrice D'Anna 2013

www.danna.it ________________________________________________________________________________________ 2www.edusport.it _____________________________________________________________________________________ 3LibriLIM _____________________________________________________________________________________________ 4Libri Misti ___________________________________________________________________________________________ 6Libri Elettronici Misti _______________________________________________________________________________ 8Indice ______________________________________________________________________________________________ 10Catalogo ___________________________________________________________________________________________ 12Indice degli autori _________________________________________________________________________________ 54Indice delle opere _________________________________________________________________________________ 55Opere solo in formato elettronico (LEM) _______________________________________________________ 57Agenzie di zona ___________________________________________________________________________________ 58

Il presente catalogo è stato dato alle stampe nel febbraio 2013

Casa editrice G. D’AnnaMessina-Firenze

Catalogo Superiori

2013

01_11_2013_catalogo_pag_iniziali.indd 1 08/02/13 14:47

Page 4: Catalogo Casa editrice D'Anna 2013

ww

w.d

anna

.it

Vetrina delle nostre opere, normative scolastiche, proposte didattiche, link e approfondimenti: www.danna.it è l’ideale punto di partenza per avere informazioni dettagliate sui nostri libri e rimanere aggiornati su ciò che accade nel mondo della scuola e nella didattica.

Da www.danna.it si raggiungono in un clic le pagine dedicate alla nostra rete di Agenti e depositari, al catalogo digitale, alla vetrina che contiene gli approfondimenti dedicati alle opere più recenti.

D’Anna su FacebookUno spazio in piú per dialogare

con noi e per discutere insieme sui principali temi che riguardano

istruzione ed educazione.

il nostro sito

2

01_11_2013_catalogo_pag_iniziali.indd 2 08/02/13 14:47

Page 5: Catalogo Casa editrice D'Anna 2013

ww

w.e

dusp

ort.

it

Dall’area insegnanti, riservata ai docenti che hanno adottato i nostri testi, è possibile scaricare le guide dei libri in formato pdf e consultare una ricca scelta di proposte didattiche e contributi autorevoli inerenti l’insegnamento delle Scienze motorie.

www.edusport.it è il portale dedicato alle Scienze motorie. Oltre a una sezione specifica delle nostre opere, il sito offre una ricca quantità di articoli e approfondimenti sui grandi eventi sportivi, sulla storia dello sport, sull’alimentazione, sulla medicina e sui benefici di una vita sana e attiva.

Edusport su FacebookUna vera e propria comunità di appassionati nata

per condividere le proprie esperienze maturate nel settore dell’Educazione fisica e discutere su tutto

ciò che riguarda il movimento e il benessere.

il nostro portale di sport

3

01_11_2013_catalogo_pag_iniziali.indd 3 08/02/13 14:47

Page 6: Catalogo Casa editrice D'Anna 2013

Libr

iLiM

Il LibroLIM è la versione digitale e multimediale dell’opera cartacea: puoi sfogliare e navigare il libro, zoomare sulle pagine, evidenziare ed annotare. Attraverso icone chiare e riconoscibili puoi attivare i contenuti multimediali.

Con la funzione salva puoi registrare il tuo lavoro direttamente nel tuo computer e ricaricarlo per la lezione successiva.

Se non disponi di una Lavagna Interattiva Multimediale, la barra degli strumenti ti consente di interagire con il testo trasformando ogni computer con proiettore in una LIM.

Un nuovo strumento per una didattica più coinvolgente, in grado di offrire a docenti e studenti ulteriori possibilità di apprendimento.

i nostri LibriLiM

4

01_11_2013_catalogo_pag_iniziali.indd 4 08/02/13 14:47

Page 7: Catalogo Casa editrice D'Anna 2013

Libr

iLiM

All’interno dei LibroLIM potrai trovare: file audio, filmati didattici, animazioni, immagini e cartine interattive e tanto altro ancora.

Questa icona attiva tutti gli strumenti necessari per scrivere, sottolineare, evidenziare e personalizzare i contenuti della pagina.

Animazioni

File video

File audio

Esercizi interattivi

5

01_11_2013_catalogo_pag_iniziali.indd 5 08/02/13 14:47

Page 8: Catalogo Casa editrice D'Anna 2013

Vai su www.imparosulweb.eu e registrati: ricorda che la registrazione è obbligatoria solo la prima volta, non occorre ripeterla per ogni nuovo testo da sbloccare.

ww

w.iM

paro

suLw

eb.e

u Libri Misti (LM)

L’attuale normativa ministeriale prevede che tutti i libri scolastici siano pubblicati in formato misto (cartaceo + digitale). Imparosulweb è il portale che permette l’accesso ai materiali multimediali e alle espansioni digitali che completano e arricchiscono i nostri testi cartacei, rendendoli libri misti (LM).

6

01_11_2013_catalogo_pag_iniziali.indd 6 08/02/13 14:47

Page 9: Catalogo Casa editrice D'Anna 2013

Troverai esercizi, filmati, file audio, cartine, questo e molti altri contenuti

multimediali che puoi scaricare e utilizzare per creare le tue lezioni.

Poi utilizza i codici contenuti nel bollino SIAE presente sul frontespizio dei nostri testi, comprese le guide per il docente. Potrai accedere ai materiali liberi e sbloccare quelli protetti legati alle singole opere. Nella sezione Serve aiuto? troverai tutte le indicazioni per le procedure di registrazione e di sblocco.

codice contrassegno

codice seriale

ww

w.iM

paro

suLw

eb.e

u

7

01_11_2013_catalogo_pag_iniziali.indd 7 08/02/13 14:47

Page 10: Catalogo Casa editrice D'Anna 2013

ww

w.s

cuoL

aboo

k.it

Per i docenti è disponibile la possibilità di scaricare

la propria copia saggio.

www.scuolabook.it è il sito dove acquistare libri elettronici misti in formato pdf. Il sito sfrutta le potenzialità offerte dalla nuovissima applicazione Scuolabook Reader, disponibile per PC, Mac, Linux, iPad e Android: una vera e propria libreria virtuale consultabile sia online che offline.

Per ciascuna opera è disponibile un’anteprima liberamente scaricabile. I file dei libri acquistati sono consultabili su un massimo di 5 diversi dispositivi, indipendentemente dalla piattaforma utilizzata, ma non sono stampabili o copiabili; la G. D’Anna Casa editrice propone le proprie opere con uno sconto rispetto alle versioni cartacee.

Libri elettronici Misti (LEM)

8

01_11_2013_catalogo_pag_iniziali.indd 8 08/02/13 14:47

Page 11: Catalogo Casa editrice D'Anna 2013

www.adozioniaie.it per l’anno scolastico 2013-2014

L’Associazione Italiana Editori ha predisposto, anche per l’anno 2013, a uso delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, il sito www.adozioniaie.it per agevolare la preparazione e la compilazione dell’elenco dei libri di testo adottati.

Collegandosi al sito sopracitato sarà possibile, a partire dai primi di aprile 2013, fino alla data di scadenza fissata dal Ministero:1. consultare l’elenco dei titoli scolastici proposti per l’anno scolastico 2013-2014 con prezzo e codice ISBN a 13 cifre;2. compilare e trasmettere on-line le adozioni dei libri di testo.

Per la richiesta di opere in saggio (cartacee e pdf) preghiamo di rivolgersi all’agenzia di zona (consultare l’elenco alle pagine 58-63).

I prezzi riportati in catalogo sono comprensivi di IVA e rimarranno in vigore per tutto il 2013; potrebbero subire modifiche in caso di variazione dell’aliquota IVA. Le eventuali rettifiche dei prezzi di copertina saranno segnalate sul sito www.danna.it, nella sezione «Catalogo on-line».

Per scaricare il Codice di Autoregolamentazione del settore editoriale educativo consultare il sito web dell’Associazione Italiana Editori (AIE), www.aie.it.

La maggior parte delle opere qui contenute è disponibile per la riproduzione a favore di studenti non vedenti, ipovedenti, dislessici o con disturbi specifici di apprendimento. Per le informazioni necessarie visitare il sito: www.danna.it/web/guest/diversamenteabili

L’editore fornirà all’interno del sito www.danna.it, nella sezione «Catalogo on-line», l’eventuale indicazione dei testi suscettibili di essere tolti dal catalogo 2013 o successivi.

«Le innovazioni introdotte dall’articolo 11 della legge n. 221/2012, contenente ulteriori misure per la crescita del Paese, prevedo-no, per le nuove adozioni, a decorrere dalle scelte effettuate nell’anno scolastico 2013-2014, a valere per l’anno scolastico 2014-2015, libri di testo in una nuova versione digitale o mista (costituita da un testo in formato cartaceo e da contenuti digitali integra-tivi, oppure da una combinazione di contenuti digitali e digitali integrativi)».

Dalla lettura della circolare da cui il testo precedente è estratto, risulta che i libri scolastici devono essere misti (versione cartacea + espansione online oppure versione elettronica + espansione online). Da sempre la Casa editrice G. D’Anna pubblica testi scolastici al passo con i tempi; adesso più che mai possiamo garantire che tutti i nostri libri sono a norma, provvisti di espansione online (Libro Misto, LM) e disponibili anche nella forma elettronica sul portale Scuolabook (Libro Elettronico Misto, LEM).

Le espansioni online sono raggiungibili al sito www.imparosulweb.it (vedi pag. 6).

L’elenco dei libri elettronici misti completo e aggiornato è disponibile nella home page del sito www.danna.it alla voce «Scuola-book» (vedi pag. 8).

I libri elettronici misti da internet hanno un prezzo inferiore rispetto alle opere cartacee, cui si aggiunge la normale IVA al 21%, anziché quella al 4% specifica per l’editoria su carta.L’editore si riserva di modificare in corso d’opera lo sconto applicato su libri scaricabili da internet.

Adozione dei libri di testo per l’anno scolastico 2013-2014 / Indicazioni operative

Libri d’anna, libri a norma

9

01_11_2013_catalogo_pag_iniziali.indd 9 08/02/13 14:47

Page 12: Catalogo Casa editrice D'Anna 2013

pagi

naLibro Misto

Libro elettronico

Misto

cd/dVd LibroLiM

ITALIANO BIeNNIO12 Facciamo testo! Per competenze � � �13 Facciamo testo! plus � � �14 Facciamo testo! � �14 Come petali... �15 I ventagli �15 Talee � �16 La parola magica � � �16 La parola magica • Esercizi � � �17 Prove InvALsI di italiano �

ITALIANO TrIeNNIO18 Dove ’l sí suona � � �18 La Divina Commedia � �

LATINO BIeNNIO19 Eamus! � � �20 Utile dulci � �20 Utile dulci • Esercizi di recupero � �21 Feriae Romanae � �

LATINO TrIeNNIO22 Pagina nostra � � �23 Maiora � � �23 Latinae litterae � �24 Monografie di autori latini � �24 Comiter � �

GreCO BIeNNIO25 Mythos/Mítos � �

GreCO TrIeNNIO25 storia e antologia della letteratura greca � � �26 Polinnia � �26 Praktéon � �

STOrIA e GeOGrAfIA INTeGrATe27 Uomini nel Tempo e nello spazio • Per competenze � �

STOrIA BIeNNIO28 Uomini nel Tempo • Per competenze � �29 Uomini nel tempo � �29 Uomini nel tempo • Edizione compatta � �29 Cittadinanza e Costituzione � �

STOrIA TrIeNNIO30 Dentro la storia • Edizione blu � � �31 Dentro la storia • Edizione arancione � � �32 Dentro la storia • Edizione verde � � �33 Dentro la storia � � �33 storia e storiografia �

GeOGrAfIA34 Uomini nello spazio • Per competenze � �

indice

10

01_11_2013_catalogo_pag_iniziali.indd 10 08/02/13 14:47

Page 13: Catalogo Casa editrice D'Anna 2013

pa

gina

Libro Misto

Libro elettronico

Misto

cd/dVd LibroLiM

fILOSOfIA35 La ricerca del sapere � � �36 Filosofia: sapere di non sapere � � �37 Laboratori per lo sviluppo delle competenze � �

STOrIA DeLL’ArTe38 Artual � � �38 Dell’arte e degli artisti �39 segni d’arte � �39 Espressioni d’arte �39 Incontro con il restauro �

fISICA40 DF • Dimensione fisica � � �40 DF • Dimensione fisica � � �

CHIMICA41 DC • Dimensione chimica • Edizione rossa � � �42 DC • Dimensione chimica • Edizione verde � � � �43 DC • Dimensione chimica � �43 Chimica aperta • Edizione rossa � �43 Laboratorio � �

SCIeNZe MOTOrIe e SpOrTIve44 Cultura sportiva • Conoscenza del corpo • sport � �45 Cultura sportiva • Padronanza del corpo • sport � �46 Cultura sportiva • Rispetto del corpo • sport � �47 sullo sport � � �48 In forma � � �49 In perfetto equilibrio �49 nuovo Praticamente sport � �50 In tandem �50 nuovo sportivamente � �51 Per la classe: i DvD �52 Educazione stradale � �52 Educazione emotiva affettiva sessuale � �

DIZIONArI53 Dizionario dei sinonimi e dei contrari � �53 DIR - Dizionario italiano ragionato �53 DIRdiPIú � �

libro misto (lm) è il libro in versione cartacea si acquista in libreria • si integra con materiali online aggiuntivi ad accesso libero (www.loescher.it) e ad accesso riservato (su www.imparosulweb.eu)

libro elettronico misto (lem) è la versione integrale elettronica del Libro Misto cartaceo, scaricabile in pdf e non stampabile si acquista online sul sito www.scuolabook.it • è fruibile sulle principali piattaforme • è parzialmente personalizzabile (consente di sottolineare, annotare, evidenziare) • può essere consultata da dispositivi differenti, sincronizzabili tra loro • si integra con materiali online aggiuntivi ad accesso libero (www.loescher.it) e ad accesso riservato (su www.imparosulweb.eu)

11

01_11_2013_catalogo_pag_iniziali.indd 11 08/02/13 14:47

Page 14: Catalogo Casa editrice D'Anna 2013

12

italiano biennio antologie

Strumenti di analisi di Narrativa, Saggistica e EpicaElementi fondamentali dei generi

Le basi della lettura consapevole

FacciamoTESTo!

Alberta Mariotti Maria Concetta Sclafani Amelia Stancanelli

Materiali onlineper studenti e insegnanti

EdizionE pEr la Scuola dEl FuTuro

Casa editriceG. D’AnnaMessina-Firenze

pEr compETEnzE

confezioni

le basi della lettura consapevole + letture di generenarrativa, Saggistica e epica LM pp. complessive 956 € 23,90 ISBN 978-88-8104-098-8 [D4098]

LEM pp. complessive 956 € 18,95 ISBN 978-88-577-1154-6 [D4098E]

le basi della lettura consapevole + letture di generePoesia e teatro LM pp. complessive 660 € 14,90 ISBN 978-88-8104-099-5 [D4099]

LEM pp. complessive 660 € 11,81 ISBN 978-88-577-1155-3 [D4099E]

adottabili singolarmente

le basi della lettura consapevolenarrativa, Saggistica e epica LM pp. 416 € 12,00 ISBN 978-88-8104-047-6 [D4047]

LEM pp. 416 € 9,51 ISBN 978-88-577-1067-9 [D4047E]

le basi della lettura consapevolePoesia e teatroLM pp. 300 € 8,50 ISBN 978-88-8104-049-0 [D4049]

LEM pp. 300 € 6,74 ISBN 978-88-577-1068-6 [D4049E]

letture di generenarrativa, Saggistica e epica LM pp. 540 € 15,00 ISBN 978-88-8104-051-3 [D4051]

LEM pp. 540 € 11,89 ISBN 978-88-577-1069-3 [D4051E]

letture di generePoesia e teatro LM pp. 360 € 9,50 ISBN 978-88-8104-053-7 [D4053]

LEM pp. 360 € 7,53 ISBN 978-88-577-1070-9 [D4053E]

Strategie di scrittura e prime espressioni della letteratura italianaLM pp. 240 € 5,25 ISBN 978-88-8104-928-8 [SM177]

LEM pp. 240 Disponibile a breve

Percorsi scientifico-tecnologici ed economiciLM pp. 128 € 4,30 ISBN 978-88-8104-923-3 [SM176]

LEM pp. 128 € 3,41 ISBN 978-88-578-0108-7 [WM176]

per l’insegnante

Risorse per l’insegnantecon LibroLiM LM pp. 416 ISBN 978-88-8104-057-5 [D4057]LEM pp. 416 ISBN 978-88-577-1137-9 [D4057E]

Novità

A. Mariotti, M. C. Sclafani, A. Stancanelli

Facciamo testo!Per competenze

nelle basi della lettura consapevole

•GrandeefficaciadidatticadelLeggere come,sezionededicataall’ac-quisizionedeglistrumentiindispensabiliperlacomprensioneel’in-terpretazionedeitesti,incuilateoriaèstrettamentelegataall’eserci-tazionepraticasuitesti.

•Presentazione dei generi letterari, con brani esemplificativi, conesercizidedicatialladidatticapercompetenze.

•Percorsi tematicisutemidiattualitàattraversotestidivarianatura. nelle letture di genere

•Numerosissimi testi,letterarienon,divisipergenere.•TestINVALSIsuungrannumerodibraniedesercizibasatisulladi-datticapercompetenze.

•Incontri con gli autorieIncontroconI promessi sposi(nelvolumediPoesiaeteatro).

 on-line

•Oggetti multimediali autonomidiognigenereletterario,conschedediapprofondimentoecollegamentiallealtreespressioniartistiche(ar-te,musicaecinema)•Imparare a imparare,strumentodiautovalu-tazionedellametodologiadistudio,conconsigliesuggerimentipermigliorarelapropriacapacitàdiapprendimento•EsercitazioniaitestINVALSImediantelapiattaformaEugenio•IncontricongliautorieIncontroconI promessi sposi•Ti racconto un libro,romanzibrevirac-contaticonl’alternanzadipartiditestoesintesidiraccordo•Strategie di scrittura in pdf•Prime espressioni della letteratura italiana inpdf•Percorsi scientifico-tecnologici ed economici in pdf•Supportitecniciperagevolarelaletturaelacomprensionedeitesti,pensatiperiDisturbiSpecificidell’Apprendimento(DSA).

12_53_2013 con geostoria.indd 12 08/02/13 15:00

Page 15: Catalogo Casa editrice D'Anna 2013

13

antologie italiano biennio

A. Mariotti, M. C. Sclafani, A. Stancanelli

Facciamo testo! plusStrumenti / Generi / Autori / Percorsi

nel libro

•Grandeefficaciadidatticadellasezionecheraccoglietuttiglistru-mentiperl’analisideltesto.

•Testisuddivisiinbasealgenerediappartenenza.•Percorsi tematicisutemidiattualitàattraversotestidivarianatura.•Approfondimenti monograficisusingoliautori.•Apertureillustratededicateaglialtri linguaggi(cinema,arte,musi-ca).

•Volumettosullestrategie di scritturaesullaletteratura delle Ori-gini.

•Guidaperl’insegnanteconmaterialeperladidattica,braniperleve-rifiche,proveINVALSIeOSCE-PISA,soluzionidituttigliesercizideivarivolumi.

on-line

• Testiconanalisi,esercizi,schedediapprofondimento,biografieeim-maginiillustrative.

•Eserciziinterattivi.•Corsodiscritturacreativa.•Strategiediscritturainpdf.•Primeespressionidellaletteraturaitalianainpdf.

librolim

LibroLIM per il docente•Narrativa, Saggistica, Testi non letterariePoesia, Teatro confilmati,eserciziinterattiviebranirecitati.

confezione

Facciamo testo! plusnarrativa, Saggistica, testi non letterari + Strategie di scrittura e prime espressioni della letteratura italiana + Poesia, teatroLM pp. complessive 1580 € 31,70 ISBN 978-88-8104-946-2 [SM182]

adottabili singolarmente

narrativa, Saggistica, testi non letterari + Strategie di scrittura e prime espressioni della letteratura italiana LM pp. complessive 960 € 18,20 ISBN 978-88-8104-943-1 [SM179]

LEM pp. complessive 960 € 14,44 ISBN 978-88-578-0100-1 [WM179]

epicaLM pp. 300 € 8,45 ISBN 978-88-8104-944-8 [SM180]

LEM pp. 300 € 6,70 ISBN 978-88-578-0101-8 [WM180]

Poesia, teatroLM pp. 620 € 17,40 ISBN 978-88-8104-945-5 [SM181]

LEM pp. 620 € 13,79 ISBN 978-88-578-0102-5 [WM181]

Strategie di scrittura e prime espressioni della letteratura italianaLM pp. 240 € 5,25 ISBN 978-88-8104-928-8 [SM177]

LEM pp. 240 Disponibile a breve

Percorsi scientifico-tecnologici ed economiciLM pp. 128 € 4,30 ISBN 978-88-8104-923-3 [SM176]

LEM pp. 128 € 3,41 ISBN 978-88-578-0108-7 [WM176]

inValSi con eugenioLM pp. 96 € 5,00 ISBN 978-88-8104-100-8 [D4100]

LEM pp. 96 € 3,96 ISBN 978-88-577-1153-9 [D4100E]

per l’insegnante

Risorse per l’insegnantecon LibroLiM pp. 384 ISBN 978-88-8321-434-9 [SMG79]

12_53_2013 con geostoria.indd 13 08/02/13 15:00

Page 16: Catalogo Casa editrice D'Anna 2013

14

italiano biennio antologie

A. Mariotti, M. C. Sclafani, A. Stancanelli

Facciamo testo!Strumenti / Generi / Autori / Percorsi

confezione

Facciamo testo!narrativa, Saggistica, testi non letterari + Poesia, teatroLM pp. complessive 1320 € 31,70 ISBN 978-88-8104-903-5 [SM160]

Percorsi scientifico-tecnologici ed economiciLM pp. 128 € 4,30 ISBN 978-88-8104-923-3 [SM176]

LEM pp. 128 € 3,41 ISBN 978-88-578-0108-7 [WM176]

per l’insegnante

Risorse per l’insegnante pp. 320 ISBN 978-88-8321-413-4 [SMG60]

A. Mariotti, M. C. Sclafani, A. Stancanelli

come petali...Pagine di autori italiani e stranieriedizione rinnovata di Nuovo Quattro colori

confezione

Come petali...... rossi / ... gialli / ... azzurri / ... verdiLM pp. complessive 1856 € 39,75 ISBN 978-88-8104-841-0 [SM131]

Petali verdiSaggio / articolo / lettera / CinemaLM pp. 448 € 11,50 ISBN 978-88-8104-840-3 [SM130]

LEM pp. 448 € 8,13 ISBN 978-88-578-0156-8 [WM130]

Percorsi scientifico-tecnologici ed economiciLM pp. 128 € 4,30 ISBN 978-88-8104-923-3 [SM176]

LEM pp. 128 € 3,41 ISBN 978-88-578-0108-7 [WM176]

per l’insegnante

Strumenti per l’insegnante pp. 320 ISBN 978-88-8321-353-3 [SMG31]

adottabili singolarmente

narrativa, Saggistica, testi non letterariLM pp. 680 € 18,20 ISBN 978-88-8104-890-8 [SM157]

LEM pp. 680 € 14,44 ISBN 978-88-578-0080-6 [WM157]

epicaLM pp. 300 € 8,45 ISBN 978-88-8104-891-5 [SM158]

LEM pp. 300 € 6,70 ISBN 978-88-578-0081-3 [WM158]

Poesia, teatroLM pp. 640 € 17,40 ISBN 978-88-8104-892-2 [SM159]

LEM pp. 640 € 13,79 ISBN 978-88-578-0082-0 [WM159]

adottabili singolarmente

Petali rossiFiaba / Favola / novella/Racconto / RomanzoLM pp. 640 € 17,60 ISBN 978-88-8104-837-3 [SM127]

LEM pp. 640 € 12,41 ISBN 978-88-578-0153-7 [WM127]

Petali gialliMito / epica / FumettoLM pp. 256 € 7,20 ISBN 978-88-8104-838-0 [SM128]

LEM pp. 256 € 5,08 ISBN 978-88-578-0154-4 [WM128]

Petali azzurriPoesia / Canzone / teatroLM pp. 512 € 11,70 ISBN 978-88-8104-839-7 [SM129]

LEM pp. 512 € 8,28 ISBN 978-88-578-0155-1 [WM129]

12_53_2013 con geostoria.indd 14 08/02/13 15:00

Page 17: Catalogo Casa editrice D'Anna 2013

15

antologie italiano biennio

iStituti teCniCi e iStituti PRoFeSSionali - antologie italiano biennio

A. Mariotti, M. C. Sclafani, A. Stancanelli

i ventagliAntologia di scrittori italiani e stranieri

confezione

i ventaglia. il mio mondo + b. Dal mondo di ieri al mondo di oggi + C. Dal mondo di oggi al mondo di domaniLM pp. complessive 1632 € 36,95 ISBN 978-88-8104-820-5 [SM122]

adottabili singolarmente

b. Dal mondo di ieri al mondo di oggiMiti, epica, fantasy e... altroLM pp. 544 € 14,40 ISBN 978-88-8104-818-2 [SM120]

C. Dal mondo di oggi al mondo di domaniPoesia, teatro, saggio e... altroLM pp. 480 € 13,00 ISBN 978-88-8104-819-9 [SM121]

adottabili singolarmente

Mito, epica e narrativaLM pp. 512 € 15,10 ISBN 978-88-8104-868-7 [SM145]

LEM pp. 512 € 11,98 ISBN 978-88-578-0042-4 [WM145]

teatro, canzone e poesiaLM pp. 496 € 15,10 ISBN 978-88-8104-869-4 [SM146]

LEM pp. 496 € 11,98 ISBN 978-88-578-0043-1 [WM146]

Percorsi scientifico-tecnologici ed economiciLM pp. 128 € 4,30 ISBN 978-88-8104-923-3 [SM176]

LEM pp. 128 € 3,41 ISBN 978-88-578-0108-7 [WM176]

per l’insegnante

Strumenti per l’insegnante pp. 128 ISBN 978-88-8321-336-6 [SMG22]

opzionale

Mito, epica e narrativacon volumetto di 192 pp. contenenteElementi di Educazione linguistica

LM pp. complessive 704 € 18,95 ISBN 978-88-8104-872-4 [SM147]

per l’insegnante

Strumenti per l’insegnante pp. 256 ISBN 978-88-8321-394-6 [SMG45]

A. Mariotti, M. C. Sclafani, A. Stancanelli

TaleePer crescere tra le pagine di autori italiani e stranieri

12_53_2013 con geostoria.indd 15 08/02/13 15:00

Page 18: Catalogo Casa editrice D'Anna 2013

16

italiano biennio iStituti teCniCi e iStituti PRoFeSSionali - gRaMMatiCa

la parola magica grammatica italiana tra teoria e praticaLM pp. 420 € 15,65 ISBN 978-88-8104-929-5 [SM172]

LEM pp. 420 € 12,41 ISBN 978-88-578-0099-8 [WM172]

la parola magica esercizi di grammatica italianacon cd-roM

LM pp. 192 € 8,00 ISBN 978-88-8104-968-4 [SM173]

LEM pp. 192 € 6,34 ISBN 978-88-578-0124-7 [WM173]

per l’insegnante

Risorse per l’insegnantecon cd-roM

pp. 192 ISBN 978-88-8321-438-7 [SMX72]

Casa editriceG. D’AnnaMessina-Firenze

Alberta Mariotti

Grammatica italiana tra teoria e pratica

parolamagicala

A. Mariotti

La parola magicaGrammatica italiana tra teoria e pratica

La parola magicaesercizi di grammatica italiana

nel libro

•Lagraficagradevoleeaccattivante,interamenteaquattrocolori.• Ilgran numerodiesercizi,graduatiperlivellodidifficoltà.•L’attenzione alle più frequenti difficoltà di apprendimento dellalinguadapartedegli studenti stranieri(ilprimolivellodidifficoltàdegliesercizièpensatoproprioperiragazzinonmadrelingua).

on-line

•Eserciziinterattiviconfeedback.•Strategiediscritturainpdf.cd/dvd

•Esercizidirecuperoediverificainformatoword.

nel libro

•Esercizi di recupero, peraiutareiragazziachiarireattraversoesercizisemplicigliargomentiaffrontati,edEsercizi di potenziamento perconsolidareleconoscenzeelecompetenzeunavoltachesiècompresoappienoquantostudiato.

on-line

•Eserciziinterattiviconfeedbackpresentisullibro.•Eserciziinterattiviaggiuntiviconfeedback.

cd/dvd

•Eserciziinterattiviconfeedbackpresentisullibro.•Eserciziinterattiviaggiuntiviconfeedback.

12_53_2013 con geostoria.indd 16 08/02/13 15:00

Page 19: Catalogo Casa editrice D'Anna 2013

17

Prove invALSi di italianoPer il primo biennio della scuola secondaria di secondo grado

12fascicolidiproverealizzatidagliautoridelleantologieedellegram-matichepubblicatedaLoeschereD’Anna.

Perciascunaprova,tretestioriginali,gradevolidaleggereedivariatipolo-gia(letterari,espositivi,noncontinui...)permettonodiesercitarelecompe-tenzediletturaattraversoquesiticheattengonopuntualmenteagliambitirilevatidall’INVALSI.

Perciascunaprova,unabatteriadiquesitiperverificarelecompetenzeinambitogrammaticale,morfosintatticomaanchelessicale,semanticoedicoerenzatestuale,secondoleultimeindicazioniINVALSI.

Prove inValSi di italianoLM pp. 160 € 6,80 ISBN 978-88-5830-240-8 [30240]

LEM pp. 160 € 5,40 ISBN 978-88-577-0508-8 [30240E]

teSti SuSSiDiaRi italiano biennio

12_53_2013 con geostoria.indd 17 08/02/13 15:00

Page 20: Catalogo Casa editrice D'Anna 2013

18

C. Marazzini, S. Fornara, L. Daino, M. Leonardi, L. Maconi, M. Naso

dove ’l sí suonaMappe, storia e testi della letteratura italiana

3. Da leopardi al terzo MillennioLM pp. 928 € 31,70 ISBN 978-88-8104-942-4 [SM140]

LEM pp. 928 € 25,13 ISBN 978-88-578-0105-6 [WM140]

opzionale

1. Dallo Stilnovo a tasso + Strategie di studio e lezioni di scrittura per l’esame di StatoLM pp. complessive 1024 € 28,20 ISBN 978-88-8104-918-9 [SM141]

LEM pp. complessive 1024 € 22,36 ISBN 978-88-578-0107-0 [WM141]

per l’insegnante

Risorse per l’insegnantecon cd-roM pp. 192 ISBN 978-88-8321-431-8 [SMG38]

Dalle origini ai siculo-toscaniLM pp. 176 € 5,15 ISBN 978-88-8104-939-4 [SM175]

LEM pp. 176 € 4,08 ISBN 978-88-578-0104-9 [WM175]

1. Dallo Stilnovo a tasso + antologia della Commedia di Dante + Strategie di studio e lezioni di scrittura per l’esame di Stato LM pp. complessive 1280 € 33,50 ISBN 978-88-8104-940-0 [SM138]

LEM pp. complessive 1280 € 26,56 ISBN 978-88-578-0106-0 [WM138]

2. Dal barocco a ManzoniLM pp. 800 € 27,00 ISBN 978-88-8104-941-7 [SM139]

LEM pp. 800 € 21,40 ISBN 978-88-578-0103-2 [WM139]

infernosolo in formato elettronico

LEM pp. 576 € 13,79 ISBN 978-88-578-0019-6 [WS047]

PurgatorioLM pp. 592 € 19,00 ISBN 978-88-8104-733-8 [SS048]

LEM pp. 592 € 15,06 ISBN 978-88-578-0020-2 [WS048]

ParadisoLM pp. 592 € 19,00 ISBN 978-88-8104-734-5 [SS049]

LEM pp. 592 € 15,06 ISBN 978-88-578-0021-9 [WS049]

Casa editrice G. D’AnnaMessina-Firenze

Dante Alighieri

La Divina Commedia

Paradisopresentato e commentato da Angelo Giannicon la collaborazionedi Maria Gloria Eschini, Gino Gherardi, Marco Romanelli

Edizione riveduta da Carlisa Santini Bassanetti

Al pubblico

€ 18,20Prezzo,

IVA inclusa,valido

per il 2010

SS049

D. AlighieriLA DIVINACOMMEDIAPARADISO

www.danna.it

La

Div

ina

Com

med

ia

Para

diso

Dante AlighieriLa Divina CommediaInfernoISBN 978-88-8104-732-1[SS047]

Dante AlighieriLa Divina CommediaPurgatorioISBN 978-88-8104-733-8[SS048]

Dante AlighieriLa Divina CommediaCanti sceltiISBN 978-88-8104-730-7[SL040]

Il testo delle tre cantiche della Divina Commedia è disponi-bile integralmente, nel formato RTF, in www.danna.it, perconsentire agli utenti di utilizzare nel modo che ritengono piúopportuno il capolavoro della nostra letteratura.

Dante Alighieri

La Divina Comm

edia - Paradiso

C. ed. G. D’Anna

SS049Il presente volume sprovvisto

del talloncino a fronte è da con-siderarsi copia di SAGGIO-CAM-

PIONE GRATUITO, fuori commercio(vendita e altri atti di disposizione vie-

tati: art. 17, c. 2, l. 633/1941). Esenteda IVA (D.P.R. 26-10-1972, n. 633, art. 2,

lett. d). Esente da bolla di accompagnamento(D.P.R. 6-10-1978, n. 627, art. 4, n. 6).

Cop. Divina Paradiso.qxd:Cop. Divina Paradiso.qxd 31-03-2010 10:47 Pagina 1

Dante Alighieri

La divina commediapresentata e commentata da A. Giannicon la collaborazione di M. G. Eschini, G. Gherardi e M. RomanelliEdizione riveduta da C. Santini Bassanetti

italiano tRiennio StoRia letteRaRia Con antologia / oPeRe D’autoRe

12_53_2013 con geostoria.indd 18 08/02/13 15:00

Page 21: Catalogo Casa editrice D'Anna 2013

19

S. Fiorini, F. Puccetti

Eamus!Fondamenti di grammatica ed esercizi per l’apprendimento della lingua latina

nel libro

• Unità e Lezioni scandisconoiltesto.•Gliesercizi sonodivarietipologie: declinazionedisostantivo+ag-gettivo;analisietraduzionediformeisolate;sceltamultipladisin-tagma;analisiformeverbali;traduzionedifrasi,dacompletareein-tere;frasid’autore;versioni.

•Riccadispuntidiriflessionesullalinguaesullaciviltàlatinelaru-bricaUno sguardo allessico,incuiglistudentivengonocondottiariconosceredifferenzeeaffinitàfraillatino,l’italianoelelingueaf-frontatenelcorsodistudi.

•AlterminediciascunaUnità,nellaFinestra sull’autorevienebreve-menteintrodottounautore latinoepoipresentataunariccasceltadipassidellasuaoperacontraduzione da completare.Questaru-bricaoffrespuntidiriflessionesuargomentidiciviltà latinaeinsie-mecostituisceunapiccolaantologia.

on-line

•Eserciziaggiuntiviinlatino.•Tabelleinterattiveperlostudioeilripasso.•Branid’autorelettiinlinguaoriginale.•Finestra sull’autore:versioniperl’autoverificaeilpotenziamento.

librolim

LibroLIM per lo studente•Tabelleinterattiveperlostudioeilripasso.•Esercizi:tuttigliesercizidellibropossonoesseresvoltiinmodoin-terattivo.

•Branid’autorelettiinlinguaoriginale.•Finestra sull’autore:versioniperl’autoverificaeilpotenziamento.

Volume 1 + libroliMLM pp. 352 € 18,15 ISBN 978-88-8104-953-0 [SF028]

Volume 2 + libroliMLM pp. 304 € 17,55 ISBN 978-88-8104-954-7 [SF029]

grammatica essenzialeLM pp. 224 € 12,75 ISBN 978-88-8104-952-3 [SF027]

LEM pp. 224 € 10,12 ISBN 978-88-578-0129-2 [WF027]

opzionale

Volume 1LM pp. 352 € 15,70 ISBN 978-88-8104-950-9 [SF025]

LEM pp. 352 € 12,45 ISBN 978-88-578-0130-8 [WF025]

Volume 2LM pp. 304 € 14,50 ISBN 978-88-8104-951-6 [SF026]

LEM pp. 304 € 11,50 ISBN 978-88-578-0131-5 [SF026]

per l’insegnante

Risorse per l’insegnante pp. 160 ISBN 978-88-8321-448-6 [SFG27]

gRaMMatiCa latino biennio

12_53_2013 con geostoria.indd 19 08/02/13 15:00

Page 22: Catalogo Casa editrice D'Anna 2013

20

latino biennio gRaMMatiCa

grammaticaLM pp. 384 € 16,35 ISBN 978-88-8104-880-9 [SG074]

LEM pp. 384 € 12,96 ISBN 978-88-578-0060-8 [WG074]

esercizi 1LM pp. 512 € 21,45 ISBN 978-88-8104-881-6 [SG075]

LEM pp. 512 € 17,01 ISBN 978-88-578-0061-5 [WG075]

esercizi 2LM pp. 416 € 17,45 ISBN 978-88-8104-882-3 [SG076]

LEM pp. 416 € 13,83 ISBN 978-88-578-0062-2 [WG076]

esercizi di recuperoLM pp. 160 € 7,40 ISBN 978-88-8104-883-0 [SG077]

LEM pp. 160 € 5,87 ISBN 978-88-578-0063-9 [WG077]

P. L. Gatticon la collaborazione di B. Santorelli

Utile dulcicorso di latino

G. Rondinini

Utile dulciesercizi di recupero

per l’insegnante

Risorse per l’insegnante pp. 160 ISBN 978-88-8321-417-2 [SGG74]

12_53_2013 con geostoria.indd 20 08/02/13 15:00

Page 23: Catalogo Casa editrice D'Anna 2013

21

RiPaSSo e ReCuPeRo latino biennio Novità

S. Fiorini, F. Puccetti

Feriae romanaePer il ripasso e il recupero del Latino e per la verifica delle competenze

Gliesercizipresentiinquestivolumimiranoaverificareconoscenzeeabilitànell’ambitodellalingualatina,permettendodicolmareeventua-lilacuneediapprofondiregliargomentipiùostici.

nel libro

•Sezione blu,comprendentemolteplici tipologie di esercizigradua-ti secondouncrescente livellodidifficoltà.Ladistribuzionedeglistessiinotto settimane,ciascunadellequaliripartitainsei giornioperativi,consentediaccompagnarelostudentelungotuttoilperio-doestivoeglifornisceunapraticaguidaalripassoealconsolida-mentodegliargomentitrattatidurantel’annoscolastico.

•Sezione arancione, comprendenteTeoria in pillole,unprontuariodeiprincipaliargomentidellalingualatina,articolatisecondounor-dinerigorosamentealfabeticoespiegatiinmodosempliceechiaro;Tavole grammaticali,rassegnadelledeclinazionieconiugazioniallabasediqualsiasiripasso;Dizionario,validostrumentodisostegnoallatraduzione.Lostudentepotràricorrereaciascunadiquestepar-tiogniqualvoltasimanifestiinluiundubbiodinaturalogica,mor-fologicaolessicale.

on-line

•Esercizi interattivi di varia tipologia: traduzione, riempimento ecompletamentodi frasi e tabelle, individuazionedell’errore, sceltadella forma corretta trapiùopzioni, riconoscimentodellediverseproposizioni.

RomanaeSilvia Fiorini Francesca Puccetti

Per il ripasso e il recupero del Latino e per la verifica delle competenze

Materiali onlineper studenti e insegnanti

Casa editriceG. D’AnnaMessina-Firenze

Feriae

FeriaeRomanae.indd 1 06/02/13 09:57

Volume 1LM pp. 256 € 11,00 ISBN 978-88-8104-036-0 [D4036]

LEM pp. 256 € 8,72 ISBN 978-88-578-1064-8 [D4036E]

Volume 2LM pp. 256 € 11,00 ISBN 978-88-8104-037-7 [D4037]

LEM pp. 256 € 8,72 ISBN 978-88-578-1065-5 [D4037E]

Fascicolo soluzioniLM pp. 64 ISBN 978-88-8104-038-4 [D4038]

LEM pp. 64 ISBN 978-88-578-1135-5 [D4038E]

12_53_2013 con geostoria.indd 21 08/02/13 15:00

Page 24: Catalogo Casa editrice D'Anna 2013

22

latino tRiennio StoRia letteRaRia Con antologia

P. Martino

Pagina nostraStoria e antologia della letteratura latina

nel libro

•Lastoria letteraria offreunatrattazione completaeaggiornata aglistudipiùrecenti,divoltainvoltaapertadaunanutritaCronologia.

• Itesti antologicisonoaccuratamente commentatiinnutritiappa-rati,arricchitidiboxdilessico on-page,perlaspiegazionedellepa-role-chiave,edautilischemiintitolatiIl punto sulla sintassiperve-rificarein itinerelecognizionigrammaticali.

•Sonopresentiinoltrepuntualirubrichesull’evoluzionedellalingualatinaintitolateLa lingua.

•Paginesceltedicritica letterariacommentanolatrattazioneeibrani.•Approfondimenti e rubrichecostellanoiltestoeloarricchisconodinotizieantropologiche,storiche,mitologiche,socio-politiche,cultu-rali,filosoficheesuigeneriletterari.

•Prove di riepilogo,presentifindalprimovolume,propongonoeser-citazioniispiratealleproveperl’Esame di Stato.

on-line

•Branilettiinmetrica.•Testiaggiuntiviinlatino.•Testidicritica.

cd/dvd

•IlDVDperildocentecontienematerialiaudioperlaletturainme-trica,percorsitematiciinterattivi,analisiguidate,schemidisintassietestiaggiuntivi.

Quali materiali sono contenuti in questo DVD?

In questo DVD si trovano brani antologici aggiuntivi, schede, esercizi interattivi d

i

sintassi e di lettura metrica, ulteriori esercitazioni (in word).

Quali strumenti sono necessari per utilizzare questo DVD?

La LIM è lo strumento piú completo, perché consente di sottolineare, evidenziare

e scrivere sulla pagina proiettata. Il DVD è utilizzabile anche con un computer e

un videoproiettore.

Pasquale Martino

Risorse multimediali

Casa editrice

G. D’AnnaMessina-Firenze

Casa editrice

G. D’AnnaMessina-Firenze Casa editrice

G. D’AnnaMessina-Firenze

Casa editrice

G. D’AnnaMessina-Firenze

sistema operativo

WINDOWS XP / Vista / 7

MACINTOSH OSX 10.5.x

LINUX

BroWser

EXPLORER 6 e superiori

FIREFOX 3.5 e superiori

SAFARI 3 e superiori

CHROME

Requisiti di sistema

www.danna.it

www.imparosulweb.eu

www.scuolabook.it

P. Martino

Pagina

nostra

Storia e antologia

della letteratura

latina

DVDDVM54

Copia

non in commercio

destinata

all’insegnante

È necessario il plug-in

Adobe Flash Player

dalla versione 10

per LIM

Pagina nostra

Storia e antologia della letteratura latina

hominem pagina nostra sapit

❝la nostra pagina sa di umanità❞

Marziale, Epigrammata X, 4, 10

DVM54_cofanetto_MARTINO_OK.indd 1

09/07/12 09:48

1. Dalle origini all’età di CesareLM pp. 780 € 27,10 ISBN 978-88-8104-924-0 [SM154]

LEM pp. 780 € 21,49 ISBN 978-88-578-0132-2 [WM154]

2. l’età augusteaLM pp. 480 € 20,00 ISBN 978-88-8104-925-7 [SM155]

LEM pp. 480 € 15,86 ISBN 978-88-578-0133-9 [WM155]

3. l’età imperialeLM pp. 740 € 26,00 ISBN 978-88-8104-926-4 [SM156]

LEM pp. 740 € 20,62 ISBN 978-88-578-0134-6 [WM156]

per l’insegnante

Risorse per l’insegnantecon dvd PEr LAvAGnA MULTiMEdiALE pp. 256 ISBN 978-88-8321-429-5 [SMG54]

12_53_2013 con geostoria.indd 22 08/02/13 15:00

Page 25: Catalogo Casa editrice D'Anna 2013

23

StoRia letteRaRia Con antologia latino tRiennio

C. Carini, M. Pezzati

MaioraStoria e antologia della letteratura latina

confezione

1. Dalle origini all’età di augusto + 2. Dall’età giulio-claudia alla tarda antichitàcon cd-roM - AUTori Minori

LM pp. 608+256 € 29,80 ISBN 978-88-8104-969-1 [SC112]

adottabili singolarmente

1. Dalle origini all’età di augustocon cd-roM - AUTori Minori

LM pp. 608 € 22,35 ISBN 978-88-8104-921-9 [SC103]LEM pp. 608 € 16,23 ISBN 978-88-578-0094-3 [WC103]

1. Dalle origini alla fine della repubblicasolo in formato elettronico

LEM pp. complessive 640 € 18,88 ISBN 978-88-578-0110-0 [WC083]

2. l’età di augustoLM pp. 384 € 16,95 ISBN 978-88-8104-797-0 [SC084]

LEM pp. 384 € 13,44 ISBN 978-88-578-0111-7 [WC084]

3. Dall’impero alla tarda antichitàLM pp. 640 € 24,75 ISBN 978-88-8104-798-7 [SC085]

LEM pp. 640 € 19,63 ISBN 978-88-578-0112-4 [WC085]

2. Dall’età giulio-claudia alla tarda antichitàLM pp. 256 € 10,15 ISBN 978-88-8104-922-6 [SC104]

LEM pp. 256 € 7,37 978-88-578-0095-0 [WC104]

per l’insegnante

Risorse per l’insegnante pp. 128 ISBN 978-88-8321-428-8 [SCG03]

per l’insegnante

Risorse per l’insegnante pp. 128 ISBN 978-88-8321-292-5 [SCG83]

C. Carini, M. Pezzati

Latinae litterae Storia e antologiaEvoluzione storica, testi esemplari, percorsi culturali - con autori da tradurre

12_53_2013 con geostoria.indd 23 08/02/13 15:00

Page 26: Catalogo Casa editrice D'Anna 2013

24

latino tRiennio antologie e oPeRe D’autoRe

latino tRiennio VeRSionaRi

collana

Monografie di autori latinia cura di P. Martino

Catulloantologia di passi tratti dal LiberLM pp. 128 € 7,30 ISBN 978-88-8104-850-2 [SM132]

LEM pp. 128 € 5,78 ISBN 978-88-578-0037-0 [WM132]

Cesareantologia di passi tratti dal De bello Gallico e dal De bello civiliLM pp. 128 € 7,30 ISBN 978-88-8104-834-2 [SM124]

LEM pp. 128 € 5,78 ISBN 978-88-578-0016-5 [WM124]

Ciceroneantologia di passi tratti dalle orazioni, dalle lettere e dai trattati retorici e filosoficiLM pp. 160 € 7,60 ISBN 978-88-8104-835-9 [SM125]

LEM pp. 160 € 6,03 ISBN 978-88-578-0017-2 [WM125]

livioantologia di passi tratti dai libri Ab urbe conditaLM pp. 160 € 7,60 ISBN 978-88-8104-875-5 [SM148]

LEM pp. 160 € 6,03 ISBN 978-88-578-0044-8 [WM148]

tacitoantologia di passi tratti dalle opere storiche e dal Dialogus de oratoribusLM pp. 160 € 7,60 ISBN 978-88-8104-867-0 [SM137]

LEM pp. 160 € 6,03 ISBN 978-88-578-0041-7 [WM137]

Virgilioantologia di passi tratti dalle Bucoliche, dalle Georgiche e dall’EneideLM pp. 160 € 7,60 ISBN 978-88-8104-852-6 [SM134]

LEM pp. 160 € 6,03 ISBN 978-88-578-0039-4 [WM134]

lucrezioantologia di passi tratti dal De rerum naturaLM pp. 128 € 7,30 ISBN 978-88-8104-851-9 [SM133]

LEM pp. 128 € 5,78 ISBN 978-88-578-0038-7 [WM133]

orazioantologia di passi tratti dagli epodi, dalle satire, dalle odi e dalle lettereLM pp. 144 € 7,60 ISBN 978-88-8104-877-9 [SM149]

LEM pp. 144 € 6,03 ISBN 978-88-578-0045-5 [WM149]

Sallustioantologia di passi tratti dal De Catilinae coniuratione e dal Bellum IugurthinumLM pp. 128 € 7,30 ISBN 978-88-8104-836-6 [SM126]

LEM pp. 128 € 5,78 ISBN 978-88-578-0018-9 [WM126]

Senecaantologia di passi tratti dagli scritti filosofici e dall’ApokolokyntosisLM pp. 128 € 7,30 ISBN 978-88-8104-866-3 [SM136]

LEM pp. 128 € 5,78 ISBN 978-88-578-0040-0 [WM136]

B. Santorellicon la collaborazione di G. Focardi

comiterversioni latine per il triennio

ComiterLM pp. 608 € 21,20 ISBN 978-88-8104-878-6 [SS057]

LEM pp. 608 € 16,81 ISBN 978-88-578-0056-1 [WS057]

12_53_2013 con geostoria.indd 24 08/02/13 15:00

Page 27: Catalogo Casa editrice D'Anna 2013

25

A. Sivieri, P. Vivian

Mýthos / MítosA cura di A. Guida

I. Biondi

Storia e antologia della letteratura greca

1. Dalle origini al V secolo a.C.Per antiche vieitinerari tra arte, cultura e storia attraverso la guida degli antichiLM pp. complessive 688+CD-ROM € 34,25 ISBN 978-88-8104-793-2 [SB073]

LEM pp. complessive 688+CD-ROM € 27,15 ISBN 978-88-578-0004-2 [WB073]

2. l’età della polisa. il teatro b. la prosa e forme di poesiaLM pp. complessive 928 € 37,20 ISBN 978-88-8104-794-9 [SB074]

grammatica grecaLM pp. 416 € 20,80 ISBN 978-88-8104-900-4 [SS058]

LEM pp. 416 € 16,49 ISBN 978-88-578-0057-8 [WS058]

esercizi greci 1LM pp. 480 € 26,05 ISBN 978-88-8104-901-1 [SS059]

LEM pp. 480 € 20,65 ISBN 978-88-578-0058-5 [WS059]

LEM pp. complessive 928 € 29,50 ISBN 978-88-578-0005-9 [WB074]

3. l’ellenismo e la tarda grecitàLM pp. 864 € 36,15 ISBN 978-88-8104-795-6 [SB075]

LEM pp. 864 € 28,66 ISBN 978-88-578-0006-6 [WB075]

esercizi greci 2LM pp. 448 € 25,35 ISBN 978-88-8104-902-8 [SS060]

LEM pp. 448 € 20,10 ISBN 978-88-578-0059-2 [WS060]

per l’insegnante

Risorse per l’insegnante pp. 192 ISBN 978-88-8321-411-0 [SSG58]

nel libro

•Ilvolumediteoriaèstatoarricchito e potenziatorispettoallaprecedenteedizione,attraversol’am-pliamento della trattazione di argomenti fonda-mentaliel’aggiuntadiunapartededicataintera-menteallessico.

•Esercizi totalmente rinnovati, con l’aggiunta dialcunenuovetipologieecondomandediverificadellacomprensionedegliargomentigrammaticali.

•Ladifficoltàdelleversioniègraduataconestremaaccuratezza.

•LarubricaDossier Mitologiapresentaunaversio-nediargomentomitologicoeunasuccessivatrat-tazionegeneralesultema.

on-line

•Schededi approfondimento interattive corredatedaimmagini,branirecitatieverifichefinali•Per-corsiiconograficiDal passato al presente.

gRaMMatiCa gReCo biennio

StoRia letteRaRia Con antologia gReCo tRiennio

12_53_2013 con geostoria.indd 25 08/02/13 15:00

Page 28: Catalogo Casa editrice D'Anna 2013

26

gReCo tRiennio antologie e oPeRe D’autoRe

gReCo tRiennio VeRSionaRi

PraktéonLM pp. 480 € 25,10 ISBN 978-88-8104-961-5 [SF024]

LEM pp. 480 € 19,90 ISBN 978-88-578-0125-4 [WF024]

PolinniaLM pp. 416 € 24,30 ISBN 978-88-8104-845-8 [SP043]

LEM pp. 416 € 19,26 ISBN 978-88-578-0026-4 [WP043]

L. Floridi

Πρακτέον - Praktéon500 versioni greche per il triennio

Untestodiversionigrecheperiltriennio,estremamenteaccuratoeguidato,perl’acquisizionediunaconoscenzaapprofonditadellostileedelleoperedegliautoridellagrecitàediunsicuroeconsapevoleapproccioallalorotraduzione.

G. Perrotta, B. Gentili

PolinniaPoesia greca arcaicaterza edizione a cura di b. gentili e C. Catenacci

nel libro

•Ognibranoantologizzatoècorredatodiunapresentazione,dinote metricheetestualiediunpoderosoapparatodinote per la tradu-zione e l’interpretazione.

•Schedediapprofondimento sulla civiltà greca.•Unalineadeltempoeunacartageograficaaccompagnanoiprofili

degli autoriperfissarelecoordinatespazio-temporalidiciascunodiessi.

12_53_2013 con geostoria.indd 26 08/02/13 15:00

Page 29: Catalogo Casa editrice D'Anna 2013

27

Materiali onlineper studenti e insegnanti

Casa editriceG. D’AnnaMessina-Firenze

Uomini nel Tempoe nello Spazio

2 Dall’espansione di Roma nel Mar Mediterraneo all’impero carolingio

Corso di Storia e Geografia integratePer competenze

Edizione per la scuola del futuro

Maurizio Giacomelli Luca Giudici

geostoria2.indd 8 07/02/13 14:50

Manuali StoRia e geogRaFia integRate

M. Giacomelli, L. Giudici

Uomini nel Tempo e nello Spaziocorso di Storia e Geografia integratePer competenze

nel libro

•L’opera,induevolumi,integrainmodoefficacetrediscipline:storia,geografiaededucazione alla cittadinanza.Nellatrattazionesial-ternanoUnitàdistoriaaTemidigeografia,collegatifralorograzieallapresenzadiduerubriche:Tempo e SpazioeSpazio e Tempo.Laprimaaffrontaargomentistoriciinchiavegeografica;lasecondaaf-frontaargomentidigeografiaumanainprospettivastorica.Un’ampiaseriediapprofondimenti,anch’essipropostiinrubriche(diambitosocio-economico, antropologico, artistico, culturale, cartografico,iconografico,tecnico-scientifico),arricchiscesialeUnitàcheiTemi.Leverifiche per le competenzesonoconcepitenonsoloinfunzionedellesingoledisciplinemaanchedellalorointegrazione.

•All’insegnadelladualità disciplinaresonostatipensatiancheiper-corsi di educazione alla cittadinanza:inchiavestoricanellarubricaPassato vivo,inchiavegeograficanellarubricaTerritorio vivo.

•L’introduzionepropedeuticaNel cuore della Storia e della Geogra-fia,conlaqualeiniziailprimovolumedell’opera,illustrabrevemen-te,maconefficacia,glistrumentinecessariperl’apprendimentodel-leduediscipline.

•Unampio apparato cartografico storico-geografico,digrandidi-mensioniericcodidettagli,facilitaecompletalacomprensionedel-latrattazioneconl’immediatezzapropriadell’immagine.

on-line

•MiaLim,versionedigitale,sfogliabileepersonalizzabiledellibroditesto.

•Minidialoghiinformatopodcast,recitatidaragazzichehannopertemasituazioniproblematichedelpassato.

•Guideinpdfperlarealizzazionedipercorsidigeografiainterattivi.•Rubrichediapprofondimento.•Lineedeltempointerattive.•Branirecitatievideoacorredodegliapprofondimenti.•Mappestoricheinterattive.•Atlantestoricointerattivo.•ManualediCittadinanza e Costituzione.

1. Dalla preistoria all’espansione di Roma in italiaLM pp. 432 € 19,90 ISBN 978-88-8104-076-6 [D4076]

LEM pp. 432 € 15,78 ISBN 978-88-577-1071-6 [D4076E]

2. Dall’espansione di Roma nel Mar Mediterraneo all’impero CarolingioLM pp. 456 € 21,70 ISBN 978-88-8104-077-3 [D4077]

LEM pp. 456 € 17,21 ISBN 978-88-577-1072-3 [D4077E]

per l’insegnante

Risorse per l’insegnanteLM pp. 192 ISBN 978-88-8104-078-0 [D4078]

LEM pp. 192 ISBN 978-88-577-1156-0 [D4078E]

Novità

12_53_2013 con geostoria.indd 27 08/02/13 15:00

Page 30: Catalogo Casa editrice D'Anna 2013

28

StoRia biennio Manuali

Materiali onlineper studenti e insegnanti

Casa editriceG. D’AnnaMessina-Firenze

1Corso di Storia

Maurizio Giacomelli Luca Giudici

Uomininel Tempo

Dalla Preistoria all’espansione di Roma in Italia

Edizione per la scuola del futuro

Per competenze

geostoria2.indd 9 07/02/13 14:50

M. Giacomelli, L. Giudici

Uomini nel Tempocorso di StoriaPer competenze

nel libro

•L’opera sipresentacon formato,vestegraficae cartografia storicacompletamenterinnovate.LenuoverubricheTempo e Spazioaffron-tanoargomentistoriciconcollegamentiinterdisciplinariallageogra-fia;ipercorsi di educazione alla cittadinanzasonopropostiinchia-ve storica all’interno delle rubrichePassato vivo; ladidattica per competenzemettelostudenteallaprovasianellecompetenzedisci-plinaricheinquelletrasversali.

•L’operaèarticolatainUnitàepresentaunagrandericchezzaevarietàdiapprofondimenti.

on-line

•MiaLim,versionedigitale,sfogliabileepersonalizzabile,diUomini nel Tempo e nello Spazio.

•Minidialoghiinformatopodcast,recitatidaragazzi,chehannopertemasituazioniproblematichedelpassato.

•Rubrichediapprofondimento.•Lineedeltempointerattive.•Branirecitatievideoacorredodegliapprofondimenti.•Mappestoricheinterattive.•Atlantestoricointerattivo.•ManualediCittadinanza e Costituzione.

1. Dalla preistoria all’espansione di Roma in italiaLM pp. 312 € 15,50 ISBN 978-88-8104-101-5 [D4101]

LEM pp. 312 € 12,29 ISBN 978-88-577-1157-7 [D4101E]

2. Dall’espansione di Roma nel Mar Mediterraneo all’impero CarolingioLM pp. 312 € 16,50 ISBN 978-88-8104-103-9 [D4103]

LEM pp. 312 € 13,08 ISBN 978-88-577-1158-4 [D4103E]

per l’insegnante

Risorse per l’insegnanteLM pp. 192 ISBN 978-88-8104-105-3 [D4105]

LEM pp. 192 ISBN 978-88-577-1160-7 [D4105E]

Novità

12_53_2013 con geostoria.indd 28 08/02/13 15:00

Page 31: Catalogo Casa editrice D'Anna 2013

29

Manuali StoRia biennio

Uomini nel tempoEdizione compatta

1. Dalla Preistoria all’espansione di Roma in italiaLM pp. 208 € 14,15 ISBN 978-88-8104-887-8 [SG086]

LEM pp. 208 € 11,22 ISBN 978-88-578-0075-2 [WG086]

2. Dall’espansione di Roma nel Mar Mediterraneo all’impero CarolingioLM pp. 192 € 14,35 ISBN 978-88-8104-896-0 [SG087]

LEM pp. 192 € 11,37 ISBN 978-88-578-0076-9 [WG087]

opzionale

Dalla cultura feudale del X secolo alla crisi del trecentoLM pp. 128 € 6,50 ISBN 978-88-8104-908-0 [SG088]

LEM pp. 128 € 5,15 ISBN 978-88-578-0077-6 [WG088]

per l’insegnante

Risorse per l’insegnante pp. 192 ISBN 978-88-8321-416-5 [SGG79]

1. Dalla Preistoria all’espansione di Roma in italia+ Cittadinanza e Costituzionedi V. Ardone e G. Pianura

LM pp. complessive 528 € 21,45 ISBN 978-88-8104-898-4 [SG079]

LEM pp. complessive 528 € 17,01 ISBN 978-88-578-0073-8 [WG079]

2. Dall’espansione di Roma nel Mar Mediterraneo all’impero CarolingioLM pp. 320 € 20,80 ISBN 978-88-8104-899-1 [SG080]

LEM pp. 320 € 16,49 ISBN 978-88-578-0074-5 [WG080]

opzionale

Dalla cultura feudale del X secolo alla crisi del trecentoLM pp. 128 € 6,50 ISBN 978-88-8104-908-0 [SG088]

LEM pp. 128 € 5,15 ISBN 978-88-578-0077-6 [WG088]

per l’insegnante

Risorse per l’insegnante pp. 192 ISBN 978-88-8321-416-5 [SGG79]

V. Ardone, G. Pianura

cittadinanza e costituzione

Cittadinanza e CostituzioneLM pp. 192 € 7,60 ISBN 978-88-8104-914-1 [SG085]

LEM pp. 192 € 6,03 ISBN 978-88-578-0046-2 [WG085]

M. Giacomelli, L. Giudici

Uomini nel tempo

12_53_2013 con geostoria.indd 29 08/02/13 15:00

Page 32: Catalogo Casa editrice D'Anna 2013

30

StoRia tRiennio Manuali

Z. Ciuffoletti, U. Baldocchi, S. Bucciarelli, S. Sodi

dentro la storia Edizione bluEventi e testimonianze, uomini e interpretazionicon Appendice storiografica

Edizioneverde,coninpiùunanutritissimaappendicestoriograficacontenentefonti,branistoriograficiemini-saggid’autore.

nel libro

•Vedilecaratteristichedell’edizioneverde(p.32).•ChiudeciascunodeitrevolumilanutritissimaAppendice storiogra-

fica.Visioffreunavastasceltadifonti,passi storiografici emi-ni-saggi d’autorechevannoadarricchireulteriormenteilgiàam-piocorredostoriograficodellesingoleUnitàeCapitoli.

on-line

•Schede sfogliabilidiCittadinanzaeCostituzione•Analisi guidateinterattive.

•Ipertestiepercorsistoriografici.•Materialivideo:Iprincipalieventidell’etàcontemporaneainclipda2minuti.

•Eserciziinterattivi.•Cartineeimmaginiinterattive.•Materialiperesercitazionidicartografiaegenealogia.

cd/dvd•DVDperildocenteIl Cinema della storia,con45spezzonidifilmstorici,corredatidaschededianalisi.

•AbbinatoalleRisorse per l’insegnante,DVDperildocenteconcarti-neinterattive,immagini,eserciziinterattivi,materialevideo,Cittadi-nanza e Costituzioneeatlantestorico.

1. Dalla dissoluzione dell’impero carolingio alla guerra dei trent’anniLM pp. 576 € 26,45 ISBN 978-88-8104-947-9 [SC109]

LEM pp. 576 € 19,20 ISBN 978-88-578-0138-4 [WC109]

2. Dagli Stati assoluti agli Stati-nazioneLM pp. 832 € 31,80 ISBN 978-88-8104-948-6 [SC110]

LEM pp. 832 € 23,09 ISBN 978-88-578-0139-1 [WC110]

3a. Dalla belle époque alla Seconda guerra mondiale + 3b. Dalla guerra fredda al disordine mondialeLM pp. complessive 1152 € 41,15 ISBN 978-88-8104-949-3 [SC111]

LEM pp. complessive 1152 € 29,87 ISBN 978-88-578-0140-7 [WC111]

per l’insegnante

Risorse per l’insegnantecon dvd PEr LAvAGnA MULTiMEdiALE pp. 192 ISBN 978-88-8321-449-3 [SCG09]

12_53_2013 con geostoria.indd 30 08/02/13 15:00

Page 33: Catalogo Casa editrice D'Anna 2013

31

Manuali StoRia tRiennio

1. Dalla dissoluzione dell’impero carolingio alla guerra dei trent’anniLM pp. 448 € 22,35 ISBN 978-88-8104-930-1 [SC100]

LEM pp. 448 € 16,23 ISBN 978-88-578-0135-3 [WC100]

2. Dagli Stati assoluti agli Stati-nazioneLM pp. 576 € 24,75 ISBN 978-88-8104-931-8 [SC101]

LEM pp. 576 € 17,97 ISBN 978-88-578-0136-0 [WC101]

3. Dalla belle époque al disordine mondialeLM pp. 736 € 28,70 ISBN 978-88-8104-932-5 [SC102]

LEM pp. 736 € 20,84 ISBN 978-88-578-0137-7 [WC102]

per l’insegnante

Risorse per l’insegnantecon dvd PEr LAvAGnA MULTiMEdiALE pp. 192 ISBN 978-88-8321-432-5 [SCG00]

Z. Ciuffoletti, U. Baldocchi, S. Bucciarelli, S. Sodi

dentro la storia Edizione arancioneEventi e testimonianze, scienza ed economia

Uncorsoperiltrienniocheintegralastoriaistituzionaleepoliticaconlastoriadellascienza,dell’economiaedeldiritto,evidenziandoilruolodelleinnovazionitecnicheetecnologichenell’evoluzionedellaculturaedellecondizionidivita.

nel libro

•Il profilo,scrittoconunlinguaggio chiaro,èsupportatodaschemiemappe concettuali,earricchitodaunapparatodifontieletture sto-riografichesueventiepersonaggisalienti.

•Cartine geostoriche sonoampiamentepresentiintuttoilcorso.•Rubriche di storia della scienza e della tecnologiaanalizzanoin-

venzioniescopertescientifichenelcontestodellastoriadellascien-za.

•Rubriche di storia dell’economia e del dirittoillustranofenomeni economiciodimutamentonelcampodellelegislazioniedelleisti-tuzioni.

•ChiudonoognicapitoloiLaboratori,ricchidiesercizi di varie ti-pologie,adattiperlarapidaindividuazionedeinessicausalifraglieventi.

on-line

•SchedesfogliabilidiCittadinanzaeCostituzione.•Analisiguidateinterattive.•Ipertestiepercorsistoriografici.•Materialivideo:Iprincipalieventidell’etàcontemporaneainclipda2minuti.

•Eserciziinterattivi.•Cartineeimmaginiinterattive.•Materialiperesercitazionidicartografiaegenealogia.cd/dvd•DVDperildocenteIl Cinema della storia,con45spezzonidifilmstorici,corredatidaschededianalisi.

•AbbinatoalleRisorse per l’insegnante,DVDperildocenteconcarti-neinterattive,immagini,eserciziinterattivi,materialevideo,Cittadi-nanza e Costituzioneeatlantestorico.

12_53_2013 con geostoria.indd 31 08/02/13 15:00

Page 34: Catalogo Casa editrice D'Anna 2013

32

StoRia tRiennio Manuali

Z. Ciuffoletti, U. Baldocchi, S. Bucciarelli, S. Sodi

dentro la storiaEdizione verdeEventi e testimonianze, uomini e interpretazioni

nel libro

•Latrattazione è scorrevolegrazieall’usosapientedellinguaggio.•LarubricaGli uomini e il loro tempoproponebreviprofilibiograficichesottolineanoilruolodipersonaggistoricisignificativi,piùomenonoti;larubricaVita quotidianariportaeventiecircostanzedescrittidalpuntodivistadegliuominicoevi.

•Gli schemi riepilogativi, alterminediogniparagrafo,eunampiocorredodiimmagini,graficiecartinegeo-storichefacilitanolame-morizzazionedeicontenuti.

•Esercizi di approccio interdisciplinare arricchisconoilLaborato-rio.

on-line

•SchedesfogliabilidiCittadinanzaeCostituzione.•Analisiguidateinterattive.•Ipertestiepercorsistoriografici.•Materialivideo:Iprincipalieventidell’etàcontemporaneainclipda2minuti.

•Eserciziinterattivi.•Cartineeimmaginiinterattive.•Materialiperesercitazionidicartografiaegenealogia.

cd/dvd•DVDperildocenteIl Cinema della storia,con45spezzonidifilmstorici,corredatidaschededianalisi.

•AbbinatoalleRisorse per l’insegnante,DVDperildocenteconcarti-neinterattive,immagini,eserciziinterattivi,materialevideo,Cittadi-nanza e Costituzioneeatlantestorico.

1. Dalla dissoluzione dell’impero carolingio alla guerra dei trent’anniLM pp. 480 € 22,45 ISBN 978-88-8104-933-2 [SC106]

LEM pp. 480 € 16,30 ISBN 978-88-578-0091-2 [WC106]

2. Dagli Stati assoluti agli Stati-nazioneLM pp. 704 € 27,45 ISBN 978-88-8104-934-9 [SC107]

LEM pp. 704 € 19,33 ISBN 978-88-578-0092-9 [WC107]

3a. Dalla belle époque alla Seconda guerra mondiale + 3b. Dalla guerra fredda al disordine mondialeLM pp. complessive 960 € 37,85 ISBN 978-88-8104-935-6 [SC108]

LEM pp. complessive 960 € 27,48 ISBN 978-88-578-0093-6 [WC108]

per l’insegnante

Risorse per l’insegnantecon dvd PEr LAvAGnA MULTiMEdiALE pp. 192 ISBN 978-88-8321-437-0 [SCG06]

12_53_2013 con geostoria.indd 32 08/02/13 15:00

Page 35: Catalogo Casa editrice D'Anna 2013

33

Dai

prim

i del

Set

tece

nto

ai p

rimi d

el N

ovec

ento

SC079

Z. Ciuffoletti,U. Baldocchi,S. Bucciarelli,

S. Sodi

2Dentro la storia

Dai primi del Settecento

ai primidel Novecento www.danna.it

Al pubblico

€ 24,00

Prezzo,IVA inclusa,

validoper il 2011

Dentro la storiaEventi, testimonianze e interpretazioni

Zeffiro Ciuffoletti Umberto Baldocchi Stefano Bucciarelli Stefano Sodi

Z.Ciuffoletti,U.Baldocchi,S.Bucciarelli,S.Sodi

DaiprimidelSettecentoaiprimidelNovecento

SC079

Casa editrice

G. D’Anna Il presente volume sprovvisto del talloncino a fronte è da considerarsi copia di SAGGIO-CAMPIONE GRATUITO, fuori commercio (vendita e altriatti di disposizione vietati: art. 17, c. 2, l. 633/1941). Esente da IVA (D.P.R. 26-10-1972, n. 633, art. 2, lett. d). Esente da bolla di accompagnamen-

to (D.P.R. 6-10-1978, n. 627, art. 4, n. 6).

Dalla crisi del Trecentoal Seicento

pp. 544ISBN 978-88-8104-862-5[SC077]

Dai primi del Settecento ai primi del Novecento

pp. 608ISBN 978-88-8104-863-2[SC079]

A Dalla Grande guerra alla ShoahB Dalla ricostruzione alla globalizzazione

in due tomi inscindibili di complessivepp. 800ISBN 978-88-8104-864-9[SC081]

Risorse per l’insegnantepp. 224con cd-rom per Windows® e Macintosh®

ISBN 978-88-8321-392-2[SCG77]

1 2 3

Dentro la storiaEventi, testimonianze e interpretazioni

Den

tro

la s

tori

aEv

enti,

test

imon

ian

ze e

inte

rpre

tazi

oni

2

Dai primi del Settecentoai primi del Novecento

Casa editrice G. D’AnnaMessina-Firenze

SC079_Storia_Baldocchi_2.qxd:Storia1 25-10-2010 15:02 Pagina 1

Z. Ciuffoletti, U. Baldocchi, S. Bucciarelli, S. Sodi

dentro la storiaEventi, testimonianze e interpretazioni

1. Dalla crisi del trecento al Seicentosolo in formato elettronico

LEM pp. 544 € 17,13 ISBN 978-88-578-0150-6 [WC077]

2. Dai primi del Settecento ai primi del novecentoLM pp. 608 € 25,65 ISBN 978-88-8104-863-2 [SC079]

LEM pp. 608 € 17,93 ISBN 978-88-578-0151-3 [WC079]

3a. Dalla grande guerra alla Shoah + 3b. Dalla ricostruzione alla globalizzazioneLM pp. complessive 800 € 32,10 ISBN 978-88-8104-864-9 [SC081]

LEM pp. complessive 800 € 22,43 ISBN 978-88-578-0152-0 [WC081]

1. dalla formazione delle monarchie nazionali alla rivoluzione ingleseLM pp. complessive 988 € 32,70 ISBN 978-88-8104-635-5 [SD115]

LEM pp. complessive 988 € 23,74 ISBN 978-88-578-0172-8 [WD115]

2. dall’illuminismo all’età dell’imperialismoLM pp. complessive 1472 € 36,80 ISBN 978-88-8104-566-2 [SD102]

LEM pp. complessive 1472 € 25,70 ISBN 978-88-578-0173-5 [WD102]

per l’insegnante

Risorse per l’insegnantecon cd-roM pp. 224 ISBN 978-88-8321-392-2 [SCG77]

3. il novecento: dall’età giolittiana ai nostri giorniLM pp. complessive 1748 € 41,50 ISBN 978-88-8104-567-9 [SD103]

LEM pp. complessive 1748 disponibile a breve [WD103]

A. Desideri, M. Themellycon la collaborazione di A. Pantanelli e M. Platania

Storia e storiografia

on-line

•DocumentiStoriciestoriografici(indiceegruppodidocumenti).

Manuali StoRia tRiennio

12_53_2013 con geostoria.indd 33 08/02/13 15:00

Page 36: Catalogo Casa editrice D'Anna 2013

34

geogRaFia Manuali

Materiali onlineper studenti e insegnanti

Casa editriceG. D’AnnaMessina-Firenze

Corso di Geografia

Maurizio Giacomelli Luca Giudici

Uomininello Spazio

Edizione per la scuola del futuro

Per competenze

geostoria2.indd 10 07/02/13 14:50

M. Giacomelli, L. Giudici

Uomini nello Spaziocorso di GeografiaPer competenze

nel libro

•L’operaèarticolatainTemidigeografiaaffrontatiinchiaveproble-maticaedattualizzante;latrattazioneconsentecollegamenti inter-disciplinariconlastoriael’educazione alla cittadinanza;larubri-caSpazio e Tempoaffrontaargomentidigeografiaumanainprospet-tivastorica;ipercorsi di educazione alla cittadinanzasonopropo-stiinchiavegeograficaall’internodellarubricaTerritorio vivo;ladi-dattica per competenzemettelostudenteallaprovasianellecom-petenzedisciplinaricheinquelletrasversali.

•L’operapresentaunagrandericchezzaevarietàdiapprofondimenti;nellapartefinalesitrovaunatlanteditavolegeografiche,fisicheepolitiche.

on-line

•MiaLim,versionedigitale,sfogliabileepersonalizzabiledellibroditesto.

•Guideinpdfperlarealizzazionedipercorsidigeografiainterattivi.•Rubrichediapprofondimentointerattive.•Branirecitatievideoacorredodellerubrichediapprofondimento.•ManualediCittadinanza e Costituzione.

uomini nello SpazioLM pp. 264 € 13,00 ISBN 978-88-8104-104-6 [D4104]

LEM pp. 264 € 10,31 ISBN 978-88-577-1159-1 [D4104E]

per l’insegnante

Risorse per l’insegnanteLM pp. 96 ISBN 978-88-8104-106-0 [D4106]

LME pp. 96 ISBN 978-88-577-1161-4 [D4106E]

Novità

12_53_2013 con geostoria.indd 34 08/02/13 15:00

Page 37: Catalogo Casa editrice D'Anna 2013

35

S. Mele

La ricerca del sapereAutori, storia e testi della filosofia

1. Dalle origini alla scolastica + i filosofi e le nuvolettecon cd-roM

LM pp. complessive 608 € 25,65 ISBN 978-88-8104-915-8 [SM142]

LEM pp. complessive 608 € 20,34 ISBN 978-88-578-0096-7 [WM142]

2. Dall’umanesimo a HegelLM pp. 640 € 27,25 ISBN 978-88-8104-916-5 [SM143]

LEM pp. 640 € 21,61 ISBN 978-88-578-0097-4 [WM143]

3. Da Schopenhauer alla filosofia contemporaneaLM pp. 768 € 29,80 ISBN 978-88-8104-917-2 [SM144]

LEM pp. 768 € 23,63 ISBN 978-88-578-0098-1 [WM144]

per l’insegnante

Risorse per l’insegnante pp. 192 ISBN 978-88-8321-433-2 [SMG42]

nel libro

•Paragrafi antologici che si alternanoaiparagrafi di trattazione:branidiparticolareimportanzasonoinseriti,corredatidianalisiecommentodeltesto,all’internodelprofilo.

•Infondoaognivolumepercorsi tematici chetrattanospecificiar-gomentifilosoficinellaloroevoluzione.

•Duetipologiedi rubriche: Per estendere le conoscenze,diapprofon-dimentogenerico,eFilosofi a confronto,chemetteinrelazioneleideedidueopiùpensatori.

•Achiudereognicapitolo una serie di supportiperfacilitarelostu-dentenell’apprendimento:bibliografia,bibliowebgrafia,sintesi,map-paconcettuale,spuntidiriflessionetestuale,personaleediapprofon-dimento,parolechiaveerimandiinterni.

• IlvolumettoI filosofi e le nuvolette,scrittodaAndreaSanieallega-toalprimovolume,èincentratosull’analisideimoltipunticheuni-sconoilmondodellafilosofiaaquellodelfumetto.

on-line

•Percorsitematici•Percorsidiantologiafilosofica•Eserciziinterat-tivi.

cd/dvd

•PercorsidiantologiafilosoficacuratidaMarcellaSempio.

Manuali FiloSoFia

12_53_2013 con geostoria.indd 35 08/02/13 15:00

Page 38: Catalogo Casa editrice D'Anna 2013

36

FiloSoFia Manuali

A. Massarenti, E. Di MarcoCon la collaborazione di M. A. Mannella

Filosofia: sapere di non sapereLe domande che hanno caratterizzato lo sviluppo del pensiero

UncorsodiFilosofiache,attraversounlinguaggiochiarissimoecolloquiale,focalizzal’attenzionesuduequestionicentrali:aqualidomandestavatentandodirispondereilfilosofochestiamostudiando?Perchéstiamostudiandoquestofilosofo?

nel libro

•Introduzioni scrittedall’epistemologoArmando Massarentiinqua-dranoisingolifilosofipartendodaunaneddotolegatoallalorovita,usatoperspiegareladirezionedellalororicerca.

•Ilprofiloècondottoconunostilebrillante,chiarissimoeaccurato.•La Rubrica di filosofia minimadiArmando Massarenti,trattaar-

gomenti di attualità in chiave filosofica.•I testi antologici scelticonestremaaccuratezza,sonocorredatidiunapparatodinoteecommento,Leggi Interpreta Analizza,checon-ducepermanolostudenteallapienacomprensionedeibrani.

•L’Esperimento mentale chiudeognicapitolo,epermetteairagazzidientrareinprimapersonanellastrutturastessadell’argomentazione,mettendoallaprovaunadeterminatatesitramitelacostruzioneim-maginariadiunacertasituazione.

•Leschede iconografichecolleganol’arteallaFilosofiaattraversote-mi-chiave.

on-line

•Testiantologiciintegrativi•Materialiaggiuntivipergliesperimentimentali•Percorsiiconografici•Mappeconcettualiinppt.

cd/dvd

•DVDperildocentecontestiaggiuntivi,carteepercorsiiconograficiinterattivi,materialimultimediali.

1. Dalle origini alla scolastica LM pp. 660 € 26,05 ISBN 978-88-8104-955-4 [SD145]

LEM pp. 660 € 20,65 ISBN 978-88-578-0126-1 [WD145]

2. Dal Rinascimento all’idealismo hegeliano LM pp. 780 € 30,55 ISBN 978-88-8104-956-1 [SD146]

LEM pp. 780 € 24,22 ISBN 978-88-578-0127-8 [WD146]

3a. Dalle filosofie posthegeliane al neoidealismo + 3b. Da Freud al pensiero contemporaneoLM pp. complessive 900 € 34,50 ISBN 978-88-8104-957-8 [SD147]

LEM pp. complessive 900 € 27,36 ISBN 978-88-578-0128-5 [WD147]

per l’insegnante

Risorse per l’insegnantecon dvd PEr LAvAGnA MULTiMEdiALE

pp. 256 ISBN 978-88-8321-453-0 [SDG45]

Quali materiali sono contenuti in questo DVD?

In questo DVD si trovano brani antologici aggiuntivi, video degli Esperimenti Men-

tali, carte e percorsi iconografici interattivi e numerose tipologie di esercizi per

la verifica e la preparazione dell’Esame di Stato.

Quali strumenti sono necessari per utilizzare questo DVD?

La LIM è lo strumento piú completo, perché consente di sottolineare, evidenziare

e scrivere sulla pagina proiettata. Il DVD è utilizzabile anche con un computer e

un videoproiettore.

Armando Massarenti Emiliano Di Marco

con la collaborazione di Maria Amelia Mannella

Risorse multimediali

Filosofiasapere

di non sapere

Casa editrice

G. D’AnnaMessina-Firenze

Casa editrice

G. D’AnnaMessina-Firenze Casa editrice

G. D’AnnaMessina-Firenze

Casa editrice

G. D’AnnaMessina-Firenze

sistema operativo

WINDOWS XP / Vista / 7

MACINTOSH

OSX 10.5.x

LINUX

BroWser

EXPLORER 6 e superiori

FIREFOX 3.5 e superiori

SAFARI 3 e superiori

CHROME

Requisiti di sistema

www.danna.it

www.imparosulweb.eu

www.scuolabook.it

A. Massarenti

E. Di Marco

Filosofia sapere

dinon

sapere

DVDDVD45

Copia

non in commercio

destinata

all’insegnante

È necessario il plug-in

Adobe Flash Player

dalla versione 10

per LIM

DVD45_cofanetto_MASSARENTI_OK.indd 1

20/06/12 16:09

12_53_2013 con geostoria.indd 36 08/02/13 15:00

Page 39: Catalogo Casa editrice D'Anna 2013

37

teSti SuSSiDiaRi FiloSoFia

A. Massarenti, E. Di Marco

Filosofia

Laboratoriper lo sviluppo delle competenzedi L. boschetti

nel libro

•Laboratori per lo sviluppo delle competenze,articolatiintre livelli di difficoltà,compostidamolteplici tipologie di esercizichevannodallaverifica dei saperi essenzialidelladisciplina(I punti cardinali)all’applicazione delle conoscenze in contesti nuovi (Warm-up),dallavoro su brani filosofici(Dal testo al contesto,Parole che contano,Un classico,La struttura del ragionamento)allaproposta di realiz-zare un elaborato personale(La dissertazione filosofica).Comple-tano ilquadrogliEsperimenti mentaliche,organizzati nell’ottica dell’apprendimento cooperativo,propongonolamessaallaprovadiunatesifilosoficaattraversolacostruzionediunasituazioneim-maginaria.

•Laboratori tematici, brevisaggicheaffrontanoinmanieratrasversa-leargomentifilosoficidigranderilevanza,conclusidaulterioripro-postediindagine.

on-line

•Eserciziinterattivi.•Materialicheconsentono l’approfondimentodei temipropostidaisingoliesercizi.

1. Dalle origini alla scolastica LM pp. 208 € 6,60 ISBN 978-88-8104-091-9 [D4091]

LEM pp. 208 € 5,23 ISBN 978-88-577-1076-1 [D4091E]

2. Dal Rinascimento all’idealismo hegeliano LM pp. 240 € 7,70 ISBN 978-88-8104-092-6 [D4092]

LEM pp. 240 € 6,11 ISBN 978-88-577-1077-8 [D4092E]

3. Dalle filosofie posthegeliane al pensiero contemporaneoLM pp. 272 € 7,70 ISBN 978-88-8104-093-3 [D4093]

LEM pp. 272 € 6,11 ISBN 978-88-577-1078-5 [D4093E]

Novità

12_53_2013 con geostoria.indd 37 08/02/13 15:00

Page 40: Catalogo Casa editrice D'Anna 2013

38

R. Giorgi, G. Bolzoni, G. Massone, L. Polo D’Ambrosio

Artuall’arte è sempre stata contemporanea

1. Dall’arte preistorica all’arte bizantinacon cd-roM

LM pp. 312 € 18,70 ISBN 978-88-8104-909-7 [SG089]

LEM pp. 312 € 14,82 ISBN 978-88-578-0067-7 [WG089]

2. Dall’arte altomedievale al primo RinascimentoLM pp. 336 € 19,95 ISBN 978-88-8104-910-3 [SG090]

LEM pp. 336 € 15,81 ISBN 978-88-578-0068-4 [WG090]

3. Dal pieno Rinascimento all’arte baroccaLM pp. 336 € 19,95 ISBN 978-88-8104-911-0 [SG091]

LEM pp. 336 € 15,81 ISBN 978-88-578-0069-1 [WG091]

4. Dal Settecento al ModernismoLM pp. 336 € 20,20 ISBN 978-88-8104-912-7 [SG092]

LEM pp. 336 € 16,02 ISBN 978-88-578-0070-7 [WG092]

5. Dalle avanguardie ai giorni nostriLM pp. 384 € 21,30 ISBN 978-88-8104-913-4 [SG093]

LEM pp. 384 € 16,89 ISBN 978-88-578-0071-4 [WG093]

opzionali

1. Dall’arte preistorica all’arte tardogoticacon cd-roM

LM pp. 528 € 30,55 ISBN 978-88-8104-893-9 [SG081]

LEM pp. 528 € 24,22 ISBN 978-88-578-0064-6 [WG081]

2. Dal primo Rinascimento al RococòLM pp. 480 € 29,95 ISBN 978-88-8104-894-6 [SG082]

LEM pp. 480 € 23,75 ISBN 978-88-578-0065-3 [WG082]

3. Dal neoclassicismo ad oggiLM pp. 672 € 37,20 ISBN 978-88-8104-895-3 [SG083]

LEM pp. 672 € 29,50 ISBN 978-88-578-0066-0 [WG083]

per l’insegnante

Risorse per l’insegnante pp. 288 ISBN 978-88-8321-415-8 [SGG81]

StoRia Dell’aRte Manuali

1. Dalla preistoria all’età goticaLM pp. 384 € 23,40 ISBN 978-88-8104-741-3 [SA037]

LEM pp. 384 € 16,55 ISBN 978-88-578-0166-7 [WA037]

2. il rinascimentoLM pp. 448 € 24,20 ISBN 978-88-8104-742-0 [SA038]

LEM pp. 448 € 16,92 ISBN 978-88-578-0167-4 [WA038]

3. Dal Seicento all’ottocentoLM pp. 372 € 24,00 ISBN 978-88-8104-743-7 [SA039]

LEM pp. 372 € 16,77 ISBN 978-88-578-0168-1 [WA039]

4. Dall’Art Nouveau ai giorni nostriLM pp. 372 € 24,00 ISBN 978-88-8104-744-4 [SA040]

LEM pp. 372 disponibile a breve

per l’insegnante

Materiali per l’insegnante pp. 156 ISBN 978-88-8321-245-1 [SAG37]

test di Storia dell’artea cura di G. Vismara pp. 312 ISBN 978-88-8321-333-5 [CAR41]

P. Adorno, A. Mastrangelo

dell’arte e degli artisti

12_53_2013 con geostoria.indd 38 08/02/13 15:00

Page 41: Catalogo Casa editrice D'Anna 2013

39

Manuali / teSti SuSSiDiaRi StoRia Dell’aRte

1. Dalla preistoria al rinascimentoLM pp. 608 € 32,30 ISBN 978-88-8104-799-4 [SA041]

LEM pp. 608 € 22,87 ISBN 978-88-578-0159-9 [WA041]

2. Dal Seicento ai giorni nostriLM pp. 504 € 31,60 ISBN 978-88-8104-800-7 [SA042]

LEM pp. 504 € 22,07 ISBN 978-88-578-0160-5 [WA042]

per l’insegnante

Materiali per l’insegnante pp. 144 ISBN 978-88-8321-293-2 [SAG41]

test di Storia dell’artea cura di G. Vismara pp. 312 ISBN 978-88-8321-333-5 [CAR41]

P. Adorno, A. Mastrangelo

Espressioni d’arte

incontro con il restauro e la conservazione dei beni culturaliLM pp. 128 € 6,90 ISBN 978-88-8104-842-7 [SD128]

1a. Dalla preistoria all’arte romana + 1b. Dall’arte paleocristiana al goticoLM pp. complessive 528 € 25,95 ISBN 978-88-8104-843-4 [SA043]

LEM pp. complessive 528 € 20,58 ISBN 978-88-578-0027-1 [WA043]

2. il rinascimentoLM pp. 464 € 25,15 ISBN 978-88-8104-844-1 [SA044]

LEM pp. 464 € 19,94 ISBN 978-88-578-0028-8 [WA044]

3. Dal barocco al tardo ottocentoLM pp. 384 € 23,50 ISBN 978-88-8104-846-5 [SA045]

LEM pp. 384 € 18,63 ISBN 978-88-578-0029-5 [WA045]

4. Dal tardo ottocento ai giorni nostriLM pp. 400 € 24,50 ISBN 978-88-8104-854-0 [SA046]

LEM pp. 400 € 19,42 ISBN 978-88-578-0030-1 [WA046]

adottabili singolarmente

1a. Dalla preistoria all’arte romanaLM pp. 240 € 12,95 ISBN 978-88-8104-885-4 [SAA43]

1b. Dall’arte paleocristiana al goticoLM pp. 288 € 13,95 ISBN 978-88-8104-886-1 [SAB43]

per l’insegnante

Strumenti per l’insegnanteDalla preistoria al rinascimento pp. 144 ISBN 978-88-8321-354-0 [SAG43]

Dal barocco ai giorni nostri pp. 144 ISBN 978-88-8321-382-3 [SAG45]

P. Adorno, A. Mastrangelo

Segni d’arte

P. Adorno, A. Mastrangelo

dell’arte e degli artisti

M. Michelacci, C. Donzelli

incontro con il restauro e la conservazione dei beni culturaliMateriali, tecniche e indagini sul campo

12_53_2013 con geostoria.indd 39 08/02/13 15:00

Page 42: Catalogo Casa editrice D'Anna 2013

40

FiSiCa Manuali

U. S. Monteduro, G. Bagnicon la collaborazione di E. Barbuto

dF - dimensione Fisica

U. S. Monteduro, G. Bagnicon la collaborazione di E. Barbuto

dF - dimensione Fisica

1. MeccanicaLM pp. 448 € 26,55 ISBN 978-88-8104-873-1 [SM150]

LEM pp. 448 € 21,05 ISBN 978-88-578-0053-0 [WM150]

2. termodinamica, ottica geometrica, elettrostaticaLM pp. 448 € 26,90 ISBN 978-88-8104-874-8 [SM151]

LEM pp. 448 € 21,33 ISBN 978-88-578-0054-7 [WM151]

1. elementi di meccanicaLM pp. 352 € 18,25 ISBN 978-88-8104-879-3 [SM161]

LEM pp. 352 € 14,47 ISBN 978-88-578-0048-6 [WM161]

2. Fenomeni meccanici, termici, luminosiLM pp. 384 € 20,55 ISBN 978-88-8104-884-7 [SM162]

LEM pp. 384 € 16,30 ISBN 978-88-578-0049-3 [WM162]

3. Complementi di meccanica, termodinamica, elettrostaticaLM pp. 256 € 13,80 ISBN 978-88-8104-905-9 [SM163]

LEM pp. 256 € 10,94 ISBN 978-88-578-0050-9 [WM163]

3. elettromagnetismo, luce e fisica modernaLM pp. 448 € 26,90 ISBN 978-88-8104-876-2 [SM152]

LEM pp. 448 € 21,33 ISBN 978-88-578-0055-4 [WM152]

per l’insegnante

Risorse per l’insegnantecon dvd MULTiPiATTAForMA pp. 320 ISBN 978-88-8321-402-8 [SMG50]

4. elettromagnetismoLM pp. 416 € 23,50 ISBN 978-88-8104-906-6 [SM164]

LEM pp. 416 € 18,63 ISBN 978-88-578-0051-6 [WM164]

5. luce, fisica modernaLM pp. 288 € 13,80 ISBN 978-88-8104-907-3 [SM165]

LEM pp. 288 € 10,94 ISBN 978-88-578-0052-3 [WM165]

per l’insegnante

Risorse per l’insegnantecon dvd MULTiPiATTAForMA pp. 320 ISBN 978-88-8321-402-8 [SMG50]

12_53_2013 con geostoria.indd 40 08/02/13 15:00

Page 43: Catalogo Casa editrice D'Anna 2013

41

Manuali CHiMiCa

V. Posca

dc - dimensione chimica Edizione rossa

UncorsodiChimicaicuicontenutisonocostruitisuiprogrammiministerialideiliceiclassico,linguistico,edellescienzeumane.L’operasidistingueperlachiarezzaelasemplicitàdell’esposizionedellamateriaealtempostessoperlaprecisionerigorosaconcuisonotrattatigliargomenti.

nel libro

•I Laboratori intercalanolatrattazionefornendointeressantiocca-sioniperlariproduzione pratica di esperienzecollegateagliargo-mentistudiati.

•Esercizi guidati chiarisconoiconcettiesposti.•Tre ampie batteriediEserciziconcludonoogni capitolo.

on-line

•Eserciziinterattivinumericieasceltamultipla.•ImmaginipresentinellibrodaproiettareconlaLIM.•Schedediapprofondimento.•Tavolaperiodica.•VideodegliesperimentidescrittinelleschedeLaboratorio,realizza-tiappositamentedaLudisLab.

librolim

LibroLIM per lo studente•VideodegliesperimentidescrittinelleschedeLaboratorio,realizza-tiappositamentedaLudisLab.

•Animazionideidisegni.•Eserciziinterattivinumericieasceltamultipla,ancheininglese.•Tavolaperiodicainterattiva.LibroLIM per il docente•Esercizi di tipologie varieinwordepdfperlacreazionediverifichepersonalizzate.

•Soluzione di tutti gli esercizi.

atomi e molecole + libroliMLM pp. 224 € 13,95 ISBN 978-88-8104-965-3 [SP054]

LEM pp. 224 € 10,13 ISBN 978-88-578-0144-5 [WP054]

Reazioni chimiche + libroliMLM pp. 160 € 13,30 ISBN 978-88-8104-966-0 [SP055]

LEM pp. 160 € 9,66 ISBN 978-88-578-0145-2 [WP055]

Composti organici e biomolecole + libroliMLM pp. 128 € 12,40 ISBN 978-88-8104-967-7 [SP056]

LEM pp. 128 € 9,00 ISBN 978-88-578-0146-9 [WP056]

per l’insegnante

Risorse per l’insegnantecon LibroLiM pp. 208 ISBN 978-88-8321-460-8 [SPG54]

12_53_2013 con geostoria.indd 41 08/02/13 15:00

Page 44: Catalogo Casa editrice D'Anna 2013

42

CHiMiCa Manuali

V. Posca

dc - dimensione chimica Edizione verde

UncorsodiChimicadestinatoailiceiscientificitradizionaliedellescienzeapplicate,chesidistingueperlachiarezzaelasemplicitàdell’esposizionedellamateriaealtempostessoperlaprecisionerigorosaeilgradodiapprofondimentoconcuisonotrattatiisingoliargomenti.

nel libro

•Frequenti laboratori intercalanolatrattazionefornendointeressantioccasioniperlariproduzione pratica di esperienzecollegateagliar-gomentistudiati.

•Esercizi guidati chiarisconoiconcettiesposti.•Tre ampie batteriediEserciziconcludonoogni capitolo.

on-line

•Eserciziinterattivinumericieasceltamultipla.•ImmaginipresentinellibrodaproiettareconlaLIM.•Schedediapprofondimento.•Tavolaperiodica.•VideodegliesperimentidescrittinelleschedeLaboratorio,realizza-tiappositamentedaLudisLab.

cd/dvd

• CDperl’insegnanteconeserciziditipologievarieinwordepdf.

librolim

LibroLIM per lo studente•VideodegliesperimentidescrittinelleschedeLaboratorio,realizza-tiappositamentedaLudisLab.

•Animazionideidisegni.•Eserciziinterattivinumericieasceltamultipla,ancheininglese.•Tavolaperiodicainterattiva.LibroLIM per il docente•Esercizi di tipologie varieinwordepdfperlacreazionediverifichepersonalizzate.

•Soluzione di tutti gli esercizi.

Vito Poscaedizione verde

DC

Dim

ensi

one

Chim

ica

A

tom

i e m

olec

ole

Casa

edi

tric

e G.

D’A

nna

Libr

oLIM

Dimensionechimica

Casa editriceG. D’AnnaMessina-Firenze

Atomi e molecoleDC

SP051

Vito Posca

DC - Dimensione Chimica

Atomi e m

olecole + LibroLIM

Casa editrice

G. D’Anna

Il presente volume sprovvisto del talloncino a fronte è da considerarsi copia di SAGGIO-CAMPIONE GRATUITO, fuori com-

mercio (vendita e altri atti di disposizione vietati: art. 17, c. 2, l. 633/1941). Esente da IVA (D.P.R. 26-10-1972, n. 633, art. 2,

lett. d). Esente da bolla di accompagnamento (D.P.R. 6-10-1978, n. 627, art. 4, n. 6).

SP051

Vito Posca DC

Dimensione ChimicaAtomi e

molecole + LibroLIM

www.danna.itwww.imparosulweb.euwww.scuolabook.it

Al pubblico

€ 16,60

Prezzo,IVA inclusa,

validoper il 2012

LibroLIM

Struttura dell’opera

Atomi e molecole LibroLIM pp. 288 [SP051] ISBN 978-88-8104-958-5

Reazioni chimiche LibroLIM pp. 256 [SP052] ISBN 978-88-8104-959-2

Chimica organica LibroLIM pp. 208 [SP053] ISBN 978-88-8104-960-8

Atomi e molecole pp. 288 [SP047] ISBN 978-88-8104-936-3

Reazioni chimiche pp. 256 [SP048] ISBN 978-88-8104-937-0

Chimica organica pp. 208 [SP049] ISBN 978-88-8104-938-7

in opzione

Trattazione Caratterizzata da rigore scientifico e insieme da semplicità e chiarezza espositiva.

Laboratori Intercalano la trattazione fornendo interessanti occasioni per la riproduzione pratica di esperien-ze collegate agli argomenti studiati.

Esercizi guidati Chiariscono i concetti esposti guidando lo studente alla risoluzione di problemi connessi con quanto appena spiegato.

Esercizi Tre ampie batterie a fine di ogni capitolo, suddivisi in domande a scelta multipla, test di verifica, esercizi in lingua inglese.

Elementi costitutivi di questo corso

Risorse per l’insegnante con CD-ROM pp. 208 [SPG47] ISBN 978-88-8321-439-4

LibroLIM per l’insegnante [LLP51] ISBN 978-88-8321-459-2

Materiali on-line

atomi e molecole + libroliMLM pp. 288 € 17,05 ISBN 978-88-8104-958-5 [SP051]

Reazioni chimiche + libroliMLM pp. 256 € 16,70 ISBN 978-88-8104-959-2 [SP052]

Chimica organica + libroliMLM pp. 208 € 16,00 ISBN 978-88-8104-960-8 [SP053]

opzionali

atomi e molecoleLM pp. 288 € 14,60 ISBN 978-88-8104-936-3 [SP047]

LEM pp. 288 € 11,58 ISBN 978-88-578-0087-5 [WP047]

Reazioni chimicheLM pp. 256 € 14,25 ISBN 978-88-8104-937-0 [SP048]

LEM pp. 256 € 11,30 ISBN 978-88-578-0088-2 [WP048]

Chimica organicaLM pp. 208 € 13,50 ISBN 978-88-8104-938-7 [SP049]

LEM pp. 208 € 10,71 ISBN 978-88-578-0089-9 [WP049]

per l’insegnante

Risorse per l’insegnantecon cd-roM pp. 208 ISBN 978-88-8321-439-4 [SPG47]

12_53_2013 con geostoria.indd 42 08/02/13 15:00

Page 45: Catalogo Casa editrice D'Anna 2013

43

Manuali CHiMiCa

V. Posca

dc - dimensione chimica

DC - Dimensione ChimicaLM pp. 672 € 35,60 ISBN 978-88-8104-904-2 [SP046]

LEM pp. 672 € 28,23 ISBN 978-88-578-0047-9 [WP046]

per l’insegnante

Risorse per l’insegnante pp. 160 ISBN 978-88-8321-423-3 [SPG46]

L. Mammino

chimica aperta - Edizione rossaLe trasformazioni della materia

confezione

Chimica aperta - edizione rossaa. la materia e le sostanze + b. le reazioni chimiche + C. la chimica intorno a noi

LM pp. complessive 1040 € 43,35 ISBN 978-88-8104-810-6 [SM123]

adottabili singolarmente

a. la materia e le sostanzeLM pp. 384 € 17,35 ISBN 978-88-8104-769-7 [SM108]

LEM pp. 384 € 13,76 ISBN 978-88-578-0022-6 [WM108]

b. le reazioni chimicheLM pp. 352 € 17,45 ISBN 978-88-8104-770-3 [SM109]

LEM pp. 352 € 13,83 ISBN 978-88-578-0023-3 [WM109]

C. la chimica intorno a noiLM pp. 304 € 17,35 ISBN 978-88-8104-771-0 [SM110]

LEM pp. 304 € 13,76 ISBN 978-88-578-0024-0 [WM110]

per l’insegnante

Risorse per l’insegnante pp. 176 ISBN 978-88-8321-269-7 [SMG08]

L. Mammino

LaboratorioEsperimenti e attività

laboratorioLM pp. 128 € 5,80 ISBN 978-88-8104-786-4 [SM111]

LEM pp. 128 € 4,60 ISBN 978-88-578-0025-7 [WM111]

12_53_2013 con geostoria.indd 43 08/02/13 15:00

Page 46: Catalogo Casa editrice D'Anna 2013

44

P. L. Del Nista, J. Parker, A. Tasselli

cultura sportivaconoscenza del corpo - Sport

Untestocheaffrontainmanieracompletaeapprofonditatuttigliaspettilegatiallaconoscenzadelcorpoumanoedellesuestruttureinrelazionealmovimento.

nel libro

•Trattazione chiara,puntuale,rigorosa,arricchitadiimmagini,tabel-le,disegni,graficiesplicativi.

•Specifiche rubriche costellanoiltestoalloscopodifocalizzarel’at-tenzionesu:consiglichestimolinounostiledivitasanoeattivo(Il tuo personal trainer);l’analisideglieffettidelmovimentosull’orga-nismo(La parola al medico sportivo).

•Parti operative(Per conoscersi e mettersi alla prova)chiudonoogni capitolo:visipropongonotesteattivitàchestimolanonelragazzolaconoscenzasemprepiùapprofonditadiséedellamateria.

on-line

•www.edusport.it, un portale interamente dedicato alla disciplinaconapprofondimenti,testdiverifica,eserciziinterattivi,provestrut-turate,materialididattici.

•Videodidatticidedicatialcorpoumanoeagliapparatischeletrico,muscolare,digerente,nervoso.

•Schedediapprofondimento,animazioni.•Lezioniinppt.

Cultura sportivaConoscenza del corpo - SportLM pp. 224 € 10,90 ISBN 978-88-8104-962-2 [SD150]

LEM pp. 224 € 8,64 ISBN 978-88-578-0141-4 [WD150]

per l’insegnante

Materiali per l’insegnanteCon 90 prove strutturate in schede pp. 288 ISBN 978-88-8321-427-1 [SDG49]

linee guida per l’educazione Fisica adattata in ambito scolastico - Percorsi didattici e metodologici pp. 96 ISBN 978-88-8321-458-5 [SDF49]

SCienze MotoRie e SPoRtiVe Manuali

12_53_2013 con geostoria.indd 44 08/02/13 15:00

Page 47: Catalogo Casa editrice D'Anna 2013

45

Manuali SCienze MotoRie e SPoRtiVe

Cultura sportivaPadronanza del corpo - SportLM pp. 272 € 10,90 ISBN 978-88-8104-964-6 [SD152]

LEM pp. 272 € 8,64 ISBN 978-88-578-0143-8 [WD152]

per l’insegnante

Materiali per l’insegnanteCon 90 prove strutturate in schede pp. 288 ISBN 978-88-8321-427-1 [SDG49]

linee guida per l’educazione Fisica adattata in ambito scolastico - Percorsi didattici e metodologici pp. 96 ISBN 978-88-8321-458-5 [SDF49]

P. L. Del Nista, J. Parker, A. Tasselli

cultura sportivaPadronanza del corpo - Sport

Untestocheaffrontainmanieracompletaeapprofonditalequalitàmotorieeiprincipalisportindividualiedisquadraconilorofondamentalieregole.

nel libro

•Trattazione chiara,puntuale,rigorosa,arricchitadiimmagini,tabel-le,disegni,graficiesplicativi.

•Specifiche rubriche costellanoiltestoalloscopodifocalizzarel’at-tenzionesu:suggerimentiditatticheelogichedigioco(Il coach con-siglia);l’assettodeigiocatoriincampo(Sul campo);consiglichesti-molinounostiledivitasanoeattivo(Il tuo personal trainer);l’ana-lisideglieffettidelmovimentosull’organismo(La parola al medico sportivo).

•Parti operative(Per conoscersi e mettersi alla prova)chiudonoogni capitolo:visipropongonotesteattivitàchestimolanonelragazzolaconoscenzasemprepiùapprofonditadiséedellamateria.

on-line

•www.edusport.it,unportaleinteramentededicatoalladisciplinaconapprofondimenti,testdiverifica,eserciziinterattivi,provestruttura-te,materialididattici.

•Video didattici appositamente realizzati e dedicati alle disciplinedell’atleticaedellaginnasticaartistica,aifondamentalideglisportdisquadra,allecorrettepratichediallenamentodellequalitàmotorie(forza,resistenza,velocità,coordinazione),aiprincìpicheregolanouncorrettoallenamentosportivo(riscaldamento,stretching,defati-camento).

•Schedediapprofondimento.•Lezioniinppt.

12_53_2013 con geostoria.indd 45 08/02/13 15:00

Page 48: Catalogo Casa editrice D'Anna 2013

46

P. L. Del Nista, J. Parker, A. Tasselli

cultura sportivarispetto del corpo - Sport

Untestocheaffrontainmanieracompletaeapprofonditagliimportantitemidell’educazioneallasaluteedell’educazionealimentare.

nel libro

•Trattazione chiara,puntuale,rigorosa,arricchitadiimmagini,tabel-le,disegni,graficiesplicativi.

•Specificherubriche costellanoiltestoalloscopodifocalizzarel’at-tenzionesu:consiglichestimolinounostiledivitasanoeattivo(Il tuo personal trainer);l’analisideglieffettidelmovimentosull’orga-nismo(La parola al medico sportivo).

•Parti operative(Per conoscersi e mettersi alla prova)chiudonoogni capitolo:visipropongonotesteattivitàchestimolanonelragazzolaconoscenzasemprepiùapprofonditadiséedellamateria.

on-line

•www.edusport.it,unportaleinteramentededicatoalladisciplinaconapprofondimenti,testdiverifica,eserciziinterattivi,provestruttura-te,materialididattici.

•Videodidatticidedicatialleproblematichegiovanilitracuiilbulli-smo,idisturbialimentari,ledipendenze,ildoping.

•Schedediapprofondimento.•Lezioniinppt.

Cultura sportivaRispetto del corpo - SportLM pp. 256 € 10,90 ISBN 978-88-8104-963-9 [SD151]

LEM pp. 256 € 8,64 ISBN 978-88-578-0142-1 [WD151]

per l’insegnante

Materiali per l’insegnanteCon 90 prove strutturate in schede pp. 288 ISBN 978-88-8321-427-1 [SDG49]

linee guida per l’educazione Fisica adattata in ambito scolastico - Percorsi didattici e metodologici pp. 96 ISBN 978-88-8321-458-5 [SDF49]

SCienze MotoRie e SPoRtiVe Manuali

12_53_2013 con geostoria.indd 46 08/02/13 15:00

Page 49: Catalogo Casa editrice D'Anna 2013

47

Manuali SCienze MotoRie e SPoRtiVe

sullo SportLM pp. complessive 544 € 19,40 ISBN 978-88-8104-920-2 [SD149]

LEM pp. complessive 544 € 15,38 ISBN 978-88-578-0086-8 [WD149]

per l’insegnante

Materiali per l’insegnanteCon 90 prove strutturate in schede pp. 288 ISBN 978-88-8321-427-1 [SDG49]

linee guida per l’educazione Fisica adattata in ambito scolastico - Percorsi didattici e metodologici pp. 96 ISBN 978-88-8321-458-5 [SDF49]

P. L. Del Nista, J. Parker, A. Tasselli

sullo Sportconoscenza, padronanza, rispetto del corpo

nel libro

•La trattazione,chiara,puntuale,rigorosa,ècorredatadaimmagini,tabelle,disegni,graficiesplicativi,chefavorisconolamemorizzazio-nedeicontenuti.Particolareattenzioneèstatadedicataalladisaminadellecapacitàmotorieedeglischemimotori inrelazionealle loroapplicazionineglisport.

•Specifiche rubriche affiancanoiltesto: Il tuo personal trainer(con-sigli,indicazionieapprofondimentiinfunzionediunostiledivitasanoeattivo);Il coach consiglia(suggerimentiditecnicaetatticadigiocoinrelazioneaivarisport);La parola al medico sportivo(ana-lisideglieffettidelmovimentosulcorpoumano).

•Per conoscersi e mettersi alla prova,ilvolumecheaffiancailmanua-le,èunostrumentopersonaleacarattereprevalentementeoperativo;visonocontenutiapprofondimenti,testimonianzeetest,persti-molarelostudenteallariflessioneeall’acquisizionedicorrettistilicomportamentali,nonchéTest di autovalutazione motoriapermi-surarelepropriequalitàmotorieattraversotabellediriferimento.

on-line

•www.edusport.it,unportaleinteramentededicatoalladisciplinaconapprofondimenti,testdiverifica,eserciziinterattivi,provestruttura-te,materialididattici.

•Lezioniinppt.

librolim

•Videodidatticichemostranoesecuzionideigestisportivi,lespecia-litàdell’atletica,glisportdisquadraeibeneficidell’attivitàfisica.

•Eserciziinterattivi.• Immaginieschedezoomabili.

portsullo

Pier Luigi Del Nista June Parker Andrea Tasselli

Casa editriceG. D’AnnaMessina-Firenze

Conoscenza, padronanza, rispettodel corpo

12_53_2013 con geostoria.indd 47 08/02/13 15:00

Page 50: Catalogo Casa editrice D'Anna 2013

48

R. Chevalier

in formaun percorso educativo alla salute consapevoleedizione italiana a cura di P. Mattei

nel libro

•Edizioneitalianadiuntestocanadesedisuccesso,dall’impostazioneinnovativarispettoailibridelmercatoitaliano:tuttigliargomenti(compresiquellianatomici)sonomessiinrelazioneconlasalute.

•Allafinediciascuncapitolo,i bilanciconsentonoalragazzodifareilpuntosullapropriasaluteinrelazioneagliargomentitrattatiediporsidegliobiettividaraggiungere.

on-line

•www.edusport.it,unportaleinteramentededicatoalladisciplinaconapprofondimenti,testdiverifica,eserciziinterattivi,provestruttura-te,materialididattici.

•Schedeillustrativecheintegranoiltestocartaceo.•Video.•Linkesterniadapprofondimentidedicatiasportebenessere.•Eserciziinterattivi.•TuttiimaterialipresentinelCD-rom.

cd/dvd

Gli sport•Schedediapprofondimentodedicateaglisport(nuoto,pallamano,pallavolo, pallacanestro, calcio, atletica, tennis tavolo, badminton,rugby,baseball),conimmagini,sequenzeinterattiveedisegni.

in formacon cd-roM

LM pp. 336 € 19,15 ISBN 978-88-8104-889-2 [SC099]

LEM pp. 336 € 13,90 ISBN 978-88-578-0079-0 [WC099]

opzionale

in formaSEnzA cd-roM

LM pp. 336 € 15,95 ISBN 978-88-8104-888-5 [SC098]

LEM pp. 336 € 11,58 ISBN 978-88-578-0078-3 [WC098]

per l’insegnante

Risorse per l’insegnante pp. 192 ISBN 978-88-8321-412-7 [SCG98]

SCienze MotoRie e SPoRtiVe Manuali

12_53_2013 con geostoria.indd 48 08/02/13 15:00

Page 51: Catalogo Casa editrice D'Anna 2013

49

Manuali SCienze MotoRie e SPoRtiVe

P. L. Del Nista, J. Parker, A. Tasselli

in perfetto equilibriopensiero e azione per un corpo intelligentecon Elementi di Educazione stradalepremessa di Vanessa Ferrari

confezione

nuovo Praticamente SportComprendere il movimento + applicare il movimentoLM pp. complessive 528 € 20,50 ISBN 978-88-8104-765-9 [SD126]

confezione

in perfetto equilibrioLM pp. 480 € 20,50 ISBN 978-88-8104-847-2 [SD132]

LEM pp. 480 € 14,45 ISBN 978-88-578-0171-1 [WD132]

per l’insegnante

guida per l’insegnante pp. 192 ISBN 978-88-8321-268-0 [SDG24]

nuove prove strutturate (82 schede)a cura di P. Barsotti ISBN 978-88-8321-277-2 [CAR24]

linee guida per l’educazione Fisica adattata in ambito scolasticoPercorsi didattici e metodologici pp. 96 ISBN 978-88-8321-458-5 [SDF49]

per l’insegnante

Materiali per l’insegnante Con 92 schede di prove strutturate pp. 336 ISBN 978-88-8321-378-6 [SDG32]

linee guida per l’educazione Fisica adattata in ambito scolasticoPercorsi didattici e metodologici pp. 96 ISBN 978-88-8321-458-5 [SDF49]

P. L. Del Nista, J. Parker, A. Tasselli

nuovo Praticamente Sportcon Elementi di Educazione stradalepremessa di Maurizia Cacciatori

adottabili singolarmente

Comprendere il movimentoLM pp. 272 € 11,20 ISBN 978-88-8104-763-5 [SD124]

LEM pp. 272 € 8,13 ISBN 978-88-578-0011-0 [WD124]

applicare il movimentoLM pp. 272 € 11,20 ISBN 978-88-8104-764-2 [SD125]

LEM pp. 272 € 8,13 ISBN 978-88-578-0012-7 [WD125]

adottabili singolarmente

Per viverein perfetto equilibrioLM pp. 256 € 11,50 ISBN 978-88-8104-857-1 [SD134]

LEM pp. 256 € 8,13 ISBN 978-88-578-0148-3 [WD134]

Per fare movimentoin perfetto equilibrioLM pp. 240 € 11,50 ISBN 978-88-8104-858-8 [SD135]

LEM pp. 240 € 8,13 ISBN 978-88-578-0149-0 [WD135]

12_53_2013 con geostoria.indd 49 08/02/13 15:00

Page 52: Catalogo Casa editrice D'Anna 2013

50

P. L. Del Nista, J. Parker, A. Tasselli

in tandemcorpo e mente in armonia con Elementi di Educazione stradalepremessa di Vanessa Ferrari

P. L. Del Nista, J. Parker, A. Tasselli

nuovo SportivamenteScienze motorie e sportive con Elementi di Educazione stradalepremessa di Jury Chechi

in tandemLM pp. 384 € 15,95 ISBN 978-88-8104-865-6 [SD133]

LEM pp. 384 € 11,25 ISBN 978-88-578-0147-6 [WD133]

nuovo SportivamenteLM pp. 304 € 15,35 ISBN 978-88-8104-822-9 [SD131]

LEM pp. 304 € 11,14 ISBN 978-88-578-0013-4 [WD131]

per l’insegnante

Materiali per l’insegnanteCon 82 test di verifica pp. 288 ISBN 978-88-8321-393-9 [SDG33]

per l’insegnante

Materiali per l’insegnanteCon 67 schede di prove strutturate pp. 192 ISBN 978-88-8321-335-9 [SDG30]

SCienze MotoRie e SPoRtiVe Manuali

12_53_2013 con geostoria.indd 50 08/02/13 15:00

Page 53: Catalogo Casa editrice D'Anna 2013

51

SuSSiDi PeR la ClaSSe (DVD) SCienze MotoRie e SPoRtiVe

Per la classe: i dvdFruttodellavorodispecialistidell’educazionemotoriaediespertidimedicinasportivaedell’alimenta-zione,iDVDquiillustratisonodisponibili,perlaclasse,finoadesaurimentodellescorte;laloroparti-colareefficaciadidatticanesuggeriscelavisionecomesussidio/integrazioneallelezionisvolteinaulaeinpalestra.

orientamenteteoria, esercitazioni pratiche, gare di orienteeringDVD: durata 45´ (in tre parti di 15´ ciascuna)ISBN 978-88-8321-461-5[DVD09]

acrobatica e circo a scuolavideolezioni di circo contemporaneoDVD: durata 67´ (in due parti di 32´ ciascuna)ISBN 978-88-8321-425-7[DVD07]

l’altro volto dello Sport: il dopingVideocassetta: durata 52´ (in due parti di 26´ ciascuna)ISBN 978-88-8321-337-3[VHSP3]

il corpo umanoil sistema respiratorio. Muscoli e ossaVideocassetta: durata 50´ (in due parti di 25´ ciascuna)ISBN 978-88-8321-142-3[VHSP0]

la scienza dello sportDVD: durata 74´ (in tre parti di 21´, 28´ e 25´ rispettivamente)ISBN 978-88-8321-356-4[DVD01]

alimentazionenutrirsi bene per vivere meglioDVD: durata 40´ (in due parti di 20´ ciascuna)ISBN 978-88-8321-410-3[DVD06]

elementi di primo soccorsoDVD: durata 50´ (in due parti di 25´ ciascuna)ISBN 978-88-8321-396-0[DVD04]

esercizi di baseper allenare la mobilità, la velocità e la coordinazioneDVD: durata 82´ (in due parti di 39´ e 43´ rispettivamente)ISBN 978-88-8321-381-6[DVD03]

rugbyStoria, pratica, proposte didattiche

DVD: durata 45´ISBN 978-88-8104-107-7[D4107]

Tratuttiglisportdisquadra,quellochestaconoscendolamaggiorascesaèsicuramenteilrugby,disciplinaappassionanteecoinvolgentecuièpossibileavvicinarsiancheinetàscolare.IlDVDèdestinatoaidocentidiScienzemotoriechevoglionoconoscereefarconoscerelebasidiquesto sport, edè stato realizzatograzieal contributodiunespertodellamateria.Icontenutisiarticolanocomesegue:• lastoriadelrugby,dalleoriginiainostrigiorni;• ladescrizionedettagliatadelleregoledigiocoedellecaratteristichediruoli,movimenti,azionifondamentali;

• lapropostadieserciziadattiaglistudentidiogniordineegrado,dasvolgereinpalestranell’oradiScienzemotorieesportive,chetrala-scianovolutamentelacomponentepiù«fisica»delladisciplina.

12_53_2013 con geostoria.indd 51 08/02/13 15:00

Page 54: Catalogo Casa editrice D'Anna 2013

52

A. Pericoli

Educazione stradaleEdizione aggiornatacon quiz per il conseguimento dell’attestato per la guida dei ciclomotori

nel libro•Nell’ambitodellatrattazione,inlineaconilcodicedellastrada,sidi-stinguonolerubriche di approfondimento,cheaffrontanoaspettitecniciegiuridicidegliargomentitrattatineltesto.

• L’evidenziazione in rosso delle parti di testo relative alle corrette risposte dei quiz,chefacilitalamemorizzazionedeiconcettiogget-todiverificaperilCertificatodiidoneità.

• Le soluzioni dei quiz ministeriali.

on-line• Approfondimentiequiz.

educazione stradaleLM pp. 176 € 9,05 ISBN 978-88-8104-919-6 [SP050]

LEM pp. 176 € 7,18 ISBN 978-88-578-0090-5 [WP050]

R. Giommi

Educazione emotiva affettiva sessuale

nel libro•Leverifichesonostateconcepiteperprodurreunsupportononsolocognitivomaancheemotivo.

•LarubricaSapere per crescereinformasuimalesseriesullasalutedelleragazzeedeiragazzi,elarubrica… sarà vero o sarà falso?com-battestereotipiefalsecredenze.

•Leschede di approfondimentorispondonoalledomandepiùfre-quentiepiùdifficili.

educazione emotiva affettiva sessualeLM pp. 128 € 5,15 ISBN 978-88-8104-767-3 [SG072]

LEM pp. 128 € 4,08 ISBN 978-88-578-0014-1 [WG072]

per l’insegnante

indicazioni per l’insegnante pp. 16 ISBN 978-88-8321-267-3 [SGG72]

SCienze MotoRie e SPoRtiVe teSti SuSSiDiaRi

12_53_2013 con geostoria.indd 52 08/02/13 15:00

Page 55: Catalogo Casa editrice D'Anna 2013

53

DizionaRi

Dizionario dei sinonimi e dei contrari pp. 1248 e un CD-ROM € 38,60 ISBN 978-88-8104-760-4 [DIRSI]

DiR - Dizionario italiano ragionato pp. 2048 € 58,50 ISBN 978-88-8104-525-9 [DIR01]

DiRdiPiú un CD-ROM € 14,90 ISBN 978-88-8321-261-1 [CDIR1]

M. Giocondicon la collaborazione di P. Marovelli

dizionario dei sinonimi e dei contraricon grammatica essenziale della lingua italiana

dirdiPiÚdizionario italiano ragionato & Laboratorio linguistico operativoper la comunicazione orale e scritta

dir - dizionario italiano ragionatoDirettore A. Gianni Vicedirettore L. Satta Etimi T. Bolelli Revisione delle voci scientifiche V. Maraventano

12_53_2013 con geostoria.indd 53 08/02/13 15:00

Page 56: Catalogo Casa editrice D'Anna 2013

54

INdIce deglI autorI

Adorno, Piero 38, 39Alighieri, Dante 18Ardone, Viola 29

Bagni, Giuseppe 40Baldocchi, Umberto 30, 31, 32, 33Barbuto, Emiliano 40Barsotti, Paolo 47Biondi, Ida 25Bolelli, Tristano 53Bolzoni, Giuseppina 38Boschetti, Lucia 37Bucciarelli, Stefano 30, 31, 32, 33

Cacciatori, Maurizia 49Carini, Corrado 23Catenacci, Carmine 26Catullo 24Cesare 24Chechi, Jury 50Chevalier, Richard 48Cicerone 24Ciuffoletti, Zeffiro 30, 31, 32, 33

Daino, Luca 18Del Nista, Pier Luigi 44, 45, 46, 47,

49, 50Desideri, Antonio 33Di Marco, Emiliano 36, 37Donzelli, Claudio 39

Eschini, Maria Gloria 18

Ferrari, Vanessa 49, 50Fiorini, Silvia 19, 21Floridi, Lucia 26

Focardi, Gabriella 24Fornara, Simone 18

Gatti, Pierluigi 20Gentili, Bruno 26Gherardi, Gino 18Giacomelli, Maurizio 27, 28, 29, 34Gianni, Angelo 18, 53Giocondi, Michele 53Giommi, Roberta 52Giorgi, Rosa 38Giudici, Luca 27, 28, 29, 34Guida, Annamaria 25

Leonardi, Matteo 18Livio 24Lucrezio 24

Maconi, Ludovica 18Mammino, Liliana 43Mannella, Maria Amelia 36Manzoni, Alessandro 18Maraventano, Vanni 53Marazzini, Claudio 18Mariotti, Alberta 12, 13, 14, 15, 16Marovelli, Piero 53Martino, Pasquale 22, 24Massarenti, Armando 36, 37Massone, Grazia 38Mastrangelo, Adriana 38, 39Mattei, Paolo 48Mele, Santino 35Michelacci, Marta 39Monteduro, Umberto Santoro 40

Naso, Manuela 18

Orazio 24

Pantanelli, Antonio 33Parker, June 44, 45, 46, 47, 49, 50Pericoli, Alessandro 52Perrotta, Gennaro 26Pezzati, Maria 23Pianura, Giuliana 29Platania, Margherita 33Polo D’Ambrosio, Laura 38Posca, Vito 41, 42, 43Puccetti, Francesca 19, 21

Romanelli, Marco 18Rondinini, Giuseppe 20

Sallustio 24Sani, Andrea 33Santini Bassanetti, Carlisa 18Santorelli, Biagio 20, 24Satta, Luciano 53Sclafani, Maria Concetta 12, 13, 14, 15Sempio, Marcella 35Seneca 24Sivieri, Athos 25Sodi, Stefano 30, 31, 32, 33Stancanelli, Amelia 12, 13, 14, 15

Tacito 24Tasselli, Andrea 44, 45, 46, 47, 49, 50Themelly, Mario 33

Virgilio 24Vismara, Gisella 36, 37Vivian, Primo 25

54_64_2013_agenzie di zona.indd 54 08/02/13 15:08

Page 57: Catalogo Casa editrice D'Anna 2013

55

INdIce delle opere

Acrobatica e circo a scuola - videolezioni di circo contemporaneo (in DVD) 51Alimentazione - Nutrirsi bene per vivere meglio (in DVD) 51Altro volto dello Sport (L’): il doping (in videocassetta) 51Artual - l’arte è sempre stata contemporanea 38

Catullo - Antologia di canti tratti dal Liber 24Cesare - Antologia di passi tratti dal De bello Gallico e dal De bello civili 24Chimica aperta - Edizione rossa - Le trasformazioni della materia 43Cicerone - Antologia di passi tratti dalle orazioni, dalle lettere e dai trattati retorici e filosofici 24Cittadinanza e Costituzione 29Come petali... - Pagine di autori italiani e stranieri 14Comiter - Versioni latine per il triennio 24Corpo umano (Il) - Il sistema respiratorio. Muscoli e ossa (in videocassetta) 51Cultura sportiva - Conoscenza del corpo - Sport 44Cultura sportiva - Padronanza del corpo - Sport 45Cultura sportiva - Rispetto del corpo - Sport 46

Dell’arte e degli artisti 38Dentro la storia - Eventi, testimonianze e interpretazioni 33Dentro la storia - Eventi e testimonianze, scienza ed economia - Edizione arancione 31Dentro la storia - Eventi e testimonianze, uomini e interpretazioni - Con Appendice storiografica - Edizione blu 30Dentro la storia - Eventi e testimonianze, uomini e interpretazioni - Edizione verde 32DC - Dimensione Chimica 43DC - Dimensione Chimica - Edizione rossa 41DC - Dimensione Chimica - Edizione verde 42DF - Dimensione Fisica 40DF - Dimensione Fisica - Liceo scientifico opzione scientifico-tecnologica 40DIR - Dizionario italiano ragionato 53DIRdiPIÚ - Dizionario italiano ragionato & Laboratorio linguistico operativo per la comunicazione orale e scritta (in cd-rom) 53Divina Commedia (La) (D. Alighieri) 18Dizionario dei sinonimi e dei contrari - con grammatica essenziale della lingua italiana 53Dove ’l sí suona - Mappe, storia e testi della letteratura italiana 18

Eamus! - Fondamenti di grammatica ed esercizi per l’apprendimento della lingua latina 19Educazione emotiva affettiva sessuale 52Educazione stradale - Edizione aggiornata con quiz per il conseguimento dell’attestato per la guida dei ciclomotori 52Elementi di primo soccorso (in DVD) 51Esercizi di base - Per allenare la mobilità, la velocità e la coordinazione (in DVD) 51Espressioni d’arte 39

Facciamo testo! - Strumenti, Generi, Autori, Percorsi 14Facciamo testo! Per competenze 12Facciamo testo! plus - Strumenti, Generi, Autori, Percorsi 13Feriae Romanae - Per il ripasso e il recupero del Latino e per la verifica delle competenze 21Filosofia - Laboratori per lo sviluppo delle competenze 37Filosofia: sapere di non sapere - Le domande che hanno caratterizzato lo sviluppo del pensiero 36

In forma - un percorso educativo alla salute consapevole 48In perfetto equilibrio - pensiero e azione per un corpo intelligente 49In tandem - Corpo e mente in armonia 50Incontro con il restauro e la conservazione dei beni culturali - Materiali, tecniche e indagini sul campo 39

54_64_2013_agenzie di zona.indd 55 08/02/13 15:08

Page 58: Catalogo Casa editrice D'Anna 2013

56

INdIce delle opere

Laboratorio - Esperimenti e attività 43Latinae litterae - Storia e antologia - Evoluzione storica, testi esemplari, percorsi culturali - Con autori da tradurre 23Livio - Antologia di passi tratti dai libri Ab urbe condita 24Lucrezio - Antologia di passi tratti dal De rerum natura 24

Maiora - Storia e antologia della letteratura latina 23Mýthos / Mítos - Grammatica greca 25

Nuovo Praticamente Sport 49 Nuovo Sportivamente - Scienze motorie e sportive 50

Orazio - Antologia di passi tratti dagli epodi, dalle satire, dalle odi e dalle lettere 24Orientamente - teoria, esercitazioni pratiche, gare di orienteering (in DVD) 51

Pagina nostra - Storia e antologia della letteratura latina 22Parola magica (La) - Esercizi di grammatica italiana 16Parola magica (La) - Grammatica italiana tra teoria e pratica 16Polinnia - Poesia greca arcaica 26Praktéon - 500 versioni greche per il triennio 26Prove INVALSI di italiano - Per il primo biennio della scuola secondaria di secondo grado 17

Ricerca del sapere (La) - Autori, storia e testi della filosofia 35Rugby - Storia, pratica, proposte didattiche (in DVD) 51

Sallustio - Antologia di passi tratti dal De Catilinae coniuratione e dal Bellum Iugurthinum 24Scienza dello sport (La) (in DVD) 51Segni d’arte 39Seneca - Antologia di passi tratti dagli scritti filosofici e dall’Apokolokyntosis 24Storia e antologia della letteratura greca 25Storia e storiografia 33Sullo Sport - conoscenza, padronanza, rispetto del corpo 47

Tacito - Antologia di passi tratti dalle opere storiche e dal Dialogus de oratoribus 24Talee - Per crescere tra le pagine di autori italiani e stranieri 15

Uomini nel tempo 29Uomini nel tempo - Edizione compatta 29Uomini nel Tempo - Corso di Storia - Per competenze 28 Uomini nel Tempo e nello Spazio - Corso di Storia e Geografia integrate - Per competenze 27 Uomin nello Spazio - Corso di Geografia - Per competenze 34Utile dulci - Corso di latino 20Utile dulci - Esercizi di recupero 20

Ventagli (I) - Antologia di scrittori italiani e stranieri 15Virgilio - Antologia di passi tratti dalle Bucoliche, dalle Georgiche e dall’Eneide 24

54_64_2013_agenzie di zona.indd 56 08/02/13 15:08

Page 59: Catalogo Casa editrice D'Anna 2013

57

opere solo IN formato elettroNIco (lem)

ItalIaNo BIeNNIo

A. Mariotti, M. C. Sclafani, A. Stancanelli

Nuovo libro rossomito / fiaba / Novella e racconto / epicapp. 464 € 9,12 ISBN 978-88-578-0084-4 [WM085]

Nuovo libro gialloromanzo / cinema / fumettopp. 528 € 9,12 ISBN 978-88-578-0031-8 [WM086]

Nuovo libro azzurropoesia / canzone / teatropp. 496 € 9,12 ISBN 978-88-578-0085-1 [WM087]

Nuovo libro Verdepersone e problemi / comunicazione e mass media / ambientepp. 496 € 8,88 ISBN 978-88-578-0032-5 [WM088]

ItalIaNo trIeNNIo

C. Marazzini, S. Fornarala bussola della letteraturapp. 320 € 11,76 ISBN 978-88-578-0036-3 [WM106]

Dante Alighieridivina commedia - Infernopp. 576 € 13,79 ISBN 978-88-578-0019-6 [WS047]

latINo

C. Carinilatinae litterae1. dalle origini alla fine della repubblicapp. complessive 640 € 18,88 ISBN 978-88-578-0110-0 [WC083]

storIa trIeNNIo

Z. Ciuffoletti, U. Baldocchi, S. Bucciarelli, S. Sodidentro la storia - eventi, testimonianze e interpretazioni1. dalla crisi del trecento al seicentopp. 544 € 17,13 ISBN 978-88-578-0150-6 [WC077]

matematIca

S. Bianchini, C. Simonetti

algebra 1pp. 600 € 15,46 ISBN 978-88-578-0007-3 [WB100]

algebra 2pp. 520 € 14,67 ISBN 978-88-578-0008-0 [WB101]

geometriapp. 560 € 14,67 ISBN 978-88-578-0009-7 [WB102]

cHImIca

L. Mammino

chimica verde

a. la materia e le sostanzepp. 240 € 8,42 ISBN 978-88-578-0113-1 [WM114]

B. le reazioni chimichepp. 256 € 9,72 ISBN 978-88-578-0114-8 [WM115]

c. la chimica intorno a noipp. 192 € 9,20 ISBN 978-88-578-0115-5 [WM116]

54_64_2013_agenzie di zona.indd 57 08/02/13 15:08

Page 60: Catalogo Casa editrice D'Anna 2013

58

ageNzIe dI zoNa

Piemonte • Valle d’aosta

toRino - asti - Biella - CUneo - noVaRa - VeRBania - VeRCelli - aostaPropaganda e Distribuzionedomi liBRi s.r.l.Via Sansovino, 243/65/M10151 Torino tel. 011/73.65.51telefax 011/195.07.934cell. 335/617.80.77 - 347/235.32.98E-mail: [email protected]

alessandRiaPropaganda e DistribuzionemosCa & BosCo s.a.s.Via S. Martino, 33 A/r 16131 Genovatel. 010/35.59.72telefax 010/35.59.72 E-mail: [email protected]://www.moscaebosco.it

ligURia

genoVa - imPeRia - la sPeZia - saVonaPropaganda e DistribuzionemosCa & BosCo s.a.s.Via S. Martino, 33 A/r 16131 Genovatel. 010/35.59.72 telefax 010/35.59.72E-mail: [email protected]://www.moscaebosco.it

lomBaRdia

milano - BeRgamo - BResCia - Como - CRemona - leCCo - lodi - monZa BRianZa - PaVia - sondRio - VaRese Propaganda e DistribuzionePRoalFa s.r.l.Via Milano, 15 20010 Cornaredo (MI)tel. 02/93.56.22.71telefax 02/93.56.22.24 E-mail: [email protected]://www.proalfa.it

mantoVaPropaganda e DistribuzionegPm Rappresentanze editoriali s.r.l. UnipersonaleVia del Lavoro, 31/A 40127 Bolognatel. 051/35.59.93 telefax 051/35.58.12 E-mail: [email protected]

tRentino alto adige

tRento - BolZanoPropagandadeCaRli FaBio & C. s.n.c.Via Degasperi, 938123 Trentotel. 0461/91.08.12telefax 0461/39.77.14cell. 348/304.99.01E-mail: [email protected]

Distribuzioned.e.P. - diffusioni editoriali s.r.l.- Padova

Veneto

VeneZia PropagandaFaBio PiCColoVia Marsala, 130038 Spinea (VE)tel. 041/54.12.133telefax 041/54.12.133E-mail: [email protected]

Distribuzioned.e.P. - diffusioni editoriali s.r.l.- Padova

PadoVa Propaganda simone e lino VanZanVia Paraiso, 21/A35020 Pozzonovo (PD)tel. 0429/79.252 telefax 0429/79.252cell. 328/45.06.810 - 328 /45.06.809E-mail: [email protected]

Distribuzioned.e.P. - diffusioni editoriali s.r.l.Via P. Canal, 27/335137 Padovatel. 049/872.19.55telefax 049/872.16.32 E-mail: [email protected]

RoVigoPropaganda miCHele sPediCatoVia Nazario Sauro, 34045010 Ceregnano (RO)tel. 0425 96771 cell. 347/370.31.27 E-mail: [email protected]

Distribuzioned.e.P. - diffusioni editoriali s.r.l. - Padova

54_64_2013_agenzie di zona.indd 58 08/02/13 15:08

Page 61: Catalogo Casa editrice D'Anna 2013

59

ageNzIe dI zoNa

tReViso - BellUnoPropaganda maRio mattiUZZoVia Nervesa della Battaglia, 7 31100 Trevisotel. 0422/42.03.89 telefax 0422/42.03.89cell. 349/176.86.35E-mail: [email protected]

Distribuzioned.e.P. - diffusioni editoriali s.r.l. - Padova

VeRonaPropagandaeRiK BeRZaColaVia Ponte, 6737026 Pescantina (VR)tel. 045/715.82.09telefax 045/715.82.09cell. 347/486.45.21 E-mail: [email protected]. - diffusioni editoriali s.r.l. - Padova

ViCenZaPropaganda adRiano FaBRelloVia Chiesa Cresole n. 5036030 Cresole di Caldogno (VI)tel. 0444/98.68.55telefax 0444/98.68.55cell. 335/822.21.79E-mail: [email protected]. - diffusioni editoriali s.r.l. - Padova

FRiUli VeneZia giUlia

tRieste - goRiZia - PoRdenone - Udine PropagandalUCa ZUlianicell. 348/524.65.39E-mail: [email protected] di Udine:Via Cormor Alto, 16233100 Udinetel. 0432/17.44.662telefax 0432/17.44.662Ufficio di Trieste:Via Valmaura 13/B 34148 Triestetel. 040/260.18.08telefax 040/260.18.08

Distribuzioned.e.P. - diffusioni editoriali s.r.l. - Padova

emilia Romagna

Bologna - FeRRaRa - FoRlì - modena - PaRma - RaVenna - Reggio emilia - RiminiPropaganda e DistribuzionegPm Rappresentanze editoriali s.r.l. UnipersonaleVia del Lavoro, 31/A40127 Bolognatel. 051/35.59.93 telefax 051/35.58.12 E-mail: [email protected]

PiaCenZaPropaganda e DistribuzionePRoalFa s.r.l.Via Milano, 1520010 Cornaredo (MI)tel. 02/93.56.22.71telefax 02/93.56.22.24 E-mail: [email protected]://www.proalfa.it

Repubblica di san marinoPropaganda e DistribuzionegPm Rappresentanze editoriali s.r.l. Unipersonale Via del Lavoro, 31/A40127 Bolognatel. 051/35.59.93 telefax 051/35.58.12 E-mail: [email protected]

tosCana

FiRenZe - aReZZo - gRosseto - liVoRno - Pisa - PRato - sienaPropaganda e DistribuzionePRogetto liBRi s.n.c.Via Ponte di Mezzo, 5450127 Firenzetel. 055/324.52.71telefax 055/324.98.30E-mail: [email protected]://www.progettolibri.it

lUCCa - Pisa (solo g. d’anna) Pistoia PropagandaalessandRo montUsCHiVia Mario Pratesi, 1750135 Firenzetel. 055/60.10.98telefax 055/60.10.98E-mail: [email protected]

Distribuzione Progetto libri s.n.c. - Firenze

54_64_2013_agenzie di zona.indd 59 08/02/13 15:08

Page 62: Catalogo Casa editrice D'Anna 2013

60

ageNzIe dI zoNa

massa CaRRaRaPropaganda e DistribuzionemosCa & BosCo s.a.s.Via S. Martino, 33 A/r16131 Genovatel. 010/35.59.72telefax 010/35.59.72 E-mail: [email protected]://www.moscaebosco.it

maRCHe

anCona - asColi PiCeno - FeRmo - maCeRata - PesaRo e URBinoPropaganda e Distribuzioneldn liBRi s.r.l. Via del Commercio, 5460131 Ancona tel. 071/89.12.27 telefax 071/28.39.688E-mail: [email protected]

UmBRia

PeRUgia - teRniPropaganda e Distribuzione Romano stRaPPagHettiVia Dell’Astronautica, 1/B06074 Ellera Umbra (PG)tel. 075/517.27.46 telefax 075/517.27.46cell. 346/129.98.52E-mail: [email protected]

laZio

Roma - FRosinone - latina -Rieti - ViteRBoPropaganda e DistribuzioneeFFeCi s.r.l.Commercity - isola M45 Via Portuense, 1555 00148 Ponte Galeria - Romatel. 06/40.04.16.81 - 06/40.04.16.82 telefax 06/40.04.16.84E-mail: [email protected]://www.effeci.commercity.it

aBRUZZo

l’aQUila - CHieti - PesCaRa - teRamo Propaganda e DistribuzionePianeta sCUola snC di di PieRo gaetano & C.Via E. Piaggio - Complesso Industriale Parco Paglia66100 CHIETI CHtel. 0871/561023telefax 0871/563222E-mail: [email protected]://www.pianetascuolagroup.it

molise

CamPoBasso - iseRniaPropaganda e.di.Ci. di Rita di loRenZoC.so Risorgimento, 20186170 Iserniatel. 0865/41.45.85 telefax 0865/41.40.11cell. 347/650.60.48E-mail: [email protected]

DistribuzionePianeta sCUola snC di di PieRo gaetano & C. - Chieti

CamPania

naPoli - aVellino - BeneVento Propaganda e DistribuzioneagenZia FeBBRaio s.r.l.Rappresentanze EditorialiVia G. Cerbone, 53/A80124 Napolitel. 081/570.39.55 telefax 081/570.25.87E-mail: [email protected]

saleRno e CaseRta Propaganda elle emme liBRi s.a.s.Via Nuova San Rocco 62 Parco Soleado80131 Napolitel. 081/7441225telefax 081/7416161E-mail: [email protected]

Distribuzioneagenzia Febbraio s.r.l. - napoli

54_64_2013_agenzie di zona.indd 60 08/02/13 15:08

Page 63: Catalogo Casa editrice D'Anna 2013

61

ageNzIe dI zoNa

PUglia

BaRiPropaganda e Distribuzioneag. edit. Copeta di a. Copeta & C. s.a.s.S.S.98 Km. 80,17670026 Modugno (BA)tel. 080/53.20.408 telefax 080/53.20.408 E-mail: [email protected]

BRindisiPropaganda FoRtUnato dattoloVia F.lli Rosselli, 4470042 Mola di Bari (BA)tel. 080/474.53.81telefax 080/474.53.81cell. 388/045.48.53E-mail: [email protected]

Distribuzione ag. edit. Copeta di a. Copeta & C. s.a.s. - Bari

FoggiaPropaganda massimo ColanaRdiVia di Vallecannella, 26 (Vill. Artigiani) 71100 Foggiatel. 0881/70.99.93telefax 0881/20.05.87E-mail: [email protected]

Distribuzione ag. edit. Copeta di a. Copeta & C. s.a.s. - Bari

leCCePropaganda andRea lUPeRtoVia Edmondo De Amicis, 28 73010 Veglie (LE)tel. 0832/96.62.66 telefax 0832/96.62.66E-mail: [email protected]

Distribuzioneag. edit. Copeta di a. Copeta & C. s.a.s. - Bari

taRantoPropaganda isaBella Battista mandeseViale Liguria, 82Deposito: Via Cagliari, 7574100 Tarantotel. 099/7323423telefax 099/7323423E-mail: [email protected]

Distribuzione ag. edit. Copeta di a. Copeta & C. s.a.s. - Bari

BasiliCata

PotenZa PropagandaBartolomeo telesCa c/o diffusione editoriale ermes s.r.l.Viale Firenze, 1085100 POTENZA tel. 0971/44.30.12telefax 0971/44.54.35cell. 335/741.53.57E-mail:[email protected]

Distribuzione ag. edit. CoPeta di a. Copeta & C. s.a.s. - Bari

mateRaPropaganda e Distribuzioneag. edit. Copeta di a. Copeta & C. s.a.s.S.S.98 Km. 80,17670026 Modugno (BA)tel. 080/532.04.08 telefax 080/532.04.08 E-mail: [email protected]

CalaBRia

CatanZaRo - CRotone - ViBo ValentiaPropaganda Paola mURanoVia Bezzecca,188046 Lamezia Terme (CZ)tel. 0968/44.85.23 telefax 0968/44.85.23cell. 333/95.75.180E-mail: [email protected]

DistribuzioneCa.pul.ta. s.a.s.Contrada Profeta s.n.c.Zona Industriale88050 Caraffa di Catanzaro (CZ)tel. 0961/95.47.83telefax 0961/95.47.83cell. 393/915.52.74E-mail: [email protected]:// www.pullanoeditore.it

CosenZaPropaganda UBaldo siCilianoP.zza Paolo Cappello, 487100 Cosenzatel. 0984/01.37.79telefax 0984/01.37.79cell. 340/706.63.92E-mail: [email protected]

54_64_2013_agenzie di zona.indd 61 08/02/13 15:08

Page 64: Catalogo Casa editrice D'Anna 2013

62

ageNzIe dI zoNa

DistribuzioneCa.pul.ta. s.a.s.Catanzaro

Reggio CalaBRia Propaganda la BRUtia di Carmelo maZZotta Via Catanzaro, 189024 Polistena (RC)tel. 0966/93.13.86telefax 0966/93.13.86cell. 347/65.53.676cell. 340/2816067E-mail: [email protected]

DistribuzioneCa.pul.ta. s.a.s. Catanzaro

siCilia

PaleRmo - agRigento - tRaPani DistribuzionePromolibri di luigi Zangara & C. s.a.sVia Aquileia, 8490144 Palermotel. 091-670.24.13telefax 091-670.36.33E-mail: [email protected]

PaleRmoPropagandaeUgenio monCadaVia Giuseppina Turrisi Colonna, 47/5390141 Palermo Tel. 091/9825511telefax 091/9825981Cell. 340/403.61.78E-mail: [email protected] di luigi Zangara & C. s.a.s. - Palermo

agRigentoPropagandagiuseppe mUsso s.r.l.Viale della Vittoria, 10592024 Canicattì (Ag)Tel. 0922/85.31.79Telefax 0922/85.30.07E-mail: [email protected]

DistribuzionePromolibri di luigi Zangara & C. s.a.s. - Palermo

tRaPaniPropagandaagenzia diffusione editorialedi Rag. Giuseppe AstiMagazzino: Via Federico de Roberto, 12/14Ufficio Propaganda: Via Capitano Verri, 4791100 TrapaniTel. 0923-21.316Tel. 0923-53.96.16Telefax: 0923-54.28.94cell. 335-70.11.945E-mail: [email protected]

DistribuzionePromolibri di luigi Zangara & C. s.a.s. - Palermo

Caltanissetta Propagandadott. Paolo sCiasCia s.r.l. Via P. Leone s.n.93100 Caltanissettatel. 0934/55.15.09telefax 0934/55.13.66E- mail: [email protected]

DistribuzionePromolibri di luigi Zangara & C. s.a.s. - Palermo

CataniaPropagandamaRCo di BellaViale Ulisse, 2995126 Cataniatel. 095/712.75.25telefax 095/403.44.77cell. 348/098.10.09E-mail: [email protected]@virgilio.ithttp://www.dibellades.it skype:marcodibellact

Distribuzione simona anna maRCHesiniVia XX Settembre, 69 95027 San Gregorio di Catania (CT)tel. 095/49.41.12 telefax 095/712.61.68cell. 335/622.01.93 E-mail: [email protected]

ennaPropagandaBiellesse s.n.C. promozioni e servizi editoriali Via Libero Grassi, 8/D94100 ENNA Bassatel. 0935/413.33telefax 0935/41.333

54_64_2013_agenzie di zona.indd 62 08/02/13 15:08

Page 65: Catalogo Casa editrice D'Anna 2013

63

cell. 338/325.82.26 - 392/502.45.94 E-mail: [email protected]

Distribuzionesimona anna marchesiniCatania

messinaPropaganda VinCenZo iRReRaVia Sicilia, 1/398124 Messinatel. 090/903.58.06cell. 328/142.42.78 - 347/726.81.85E-mail: [email protected]

Distribuzionesimona anna marchesiniCatania

RagUsa - siRaCUsaPropaganda gioVanni stRanoVia Firenze, 12395021 Acicastello (CT)tel. 095/712.53.11 telefax 095/712.53.11cell. 340/375.86.17E-mail: [email protected]

Distribuzione simona anna marchesini - Catania

saRdegna

CagliaRi - CaRBonia iglesias - medio CamPidano - ogliastRa - oRistano - nUoRoPropaganda e DistribuzioneCm sCUola di m. CaPelli & C. s.a.s.Via Italia, 2109045 Quartu S. Elena (CA) Tel. 070/81.15.79telefax 070/86.84.38E-mail: [email protected] i docenti scuola secondaria di primo grado: tel. 070/86.84.38 cell. 337/20.44.56Per i docenti scuola secondaria di secondo grado: tel. 070/81.15.79cell. 336-81.08.85

sassaRi - olBia temPioPropaganda e Distribuzioneelleti liBRi s.n.c.di g. lella e P. toCCUVia Sorso, 7507100 Sassaritel. 079/27.76.27telefax 079/27.76.27 E-mail: [email protected]

ageNzIe dI zoNa

54_64_2013_agenzie di zona.indd 63 08/02/13 15:08

Page 66: Catalogo Casa editrice D'Anna 2013

54_64_2013_agenzie di zona.indd 64 08/02/13 15:08