Catalogo Confezioni Natale 2011

20
20 11 NATALE

description

Catalogo Confezioni Natale 2011

Transcript of Catalogo Confezioni Natale 2011

Page 1: Catalogo Confezioni Natale 2011

2011NATALE

Page 2: Catalogo Confezioni Natale 2011

ari vinauti, ho cercato per voi produttori eprodotti d’eccellenza. L’obiettivo che vole-vo raggiungere era la Qualità come criterio

di selezione per i prodotti che compongonole nostre confezioni regalo.

Filiera corta e Qualità. I miei ambasciatori delGusto individuano e scelgono solo aziende cheadottano un sistema produttivo basato sul control-lo vero della filiera produttiva. Un approccio cherispecchia le regole base del buono e del sano: ingredienti genuini e massima qualità.

Eccellenze. Sono andato alla ricerca di quellespecialità dai sapori inconfondibili e dagli aromiunici per regalarvi l’esperienza ineguagliabile digustare un cibo che sappia suscitare piaceri e sensazioni. I sensi sono avvisati.

Piccolo è meglio? Sì! Le mie selezioni premianol’impegno dei produttori che hanno scelto di puntare su piccole produzioni: l’eccellenza.

ASSISTENZAInformazioni e consulenza su Vini, prodotti gastrono-mici e abbinamenti dai nostri esperti.Possibilità di visionare le confezioni presso il nostroStore di Milano (Via Mac Mahon 14/17).

PERSONALIZZAZIONE CONFEZIONITi riserviamo la possibilità di comporre la tua confe-zione con i prodotti e i vini che desideri. Aggiunta del tuo logo sulla scatola, inserimento biglietto augurale (testo entro il 20-11-2011).

CONSEGNEDirettamente nel nostro Store di Milano.Per qualsiasi altra destinazione a mezzo Corriere.La garanzia della consegna entro Natale è assicurataper destinazioni comunicateci entro il 20-11-2011.Le liste dei singoli destinatari devono essere fornitein modo preciso completando in ogni parte il Modulofornito su richiesta dal nostro ufficio spedizioni.ORDINIinviando Fax: 02 3310 3489

telefonando: 02 3310 1240

inviando mail: [email protected]

Page 3: Catalogo Confezioni Natale 2011

roprietàS p e r i n o

si trova nel-la frazione Castellodel paese di Lessona

(Biella), tra le Prealpidel Nord-Piemonte. Edè proprio in una cantinettadi Proprietà Sperino che pochi esemplari di Nebbiolo-Lessona riposano da 150 anni. Questo è l’unico vino che

può fregiarsi di essere considerato il vino del 150°,si tratta infatti delle bottiglie con le quali Quintino Sellabrindò all’Unità d’Italia. È un’occasione unica per festeggia-re i 150 anni d’Italia con la bottiglia che più rappresenta lospirito di questa importantissima celebrazione.

CantinaProprietà Sperino in Lessona

GustoItalia• Lessona

Proprietà Sperino(Borgognotta lt 0,75)

Cod. 001

GustoItalia Magnum• Lessona

Proprietà Sperino (Magnum lt 1,50)

in cassetta di legno

Cod. 002

€ 60,00 € 180,00

IVACONFEZIONE

SPEDIZIONEtuttoincluso

IVACONFEZIONE

SPEDIZIONEtuttoincluso

per il Sociale.

In occasione della Serata Benefica

“Il Bello che fa Bene”organizzata da Ai.Bi.ilVinauta.it donerà la prestigiosissima bottiglia storica di “Lessona”,

vecchia di 150 anni, che verrà “battuta” all’asta benefica.

Page 4: Catalogo Confezioni Natale 2011

a un tri-s n o n n o

fattore diGiuseppe Ver-

di, a un nonno tra-ghettatore sul Po, fino aigenitori ristoratori in unabaracchina sullo stesso fiume. Oggi tocca a Massimo

e Luciano Spigaroli, portare avanti la missione difamiglia: i salumi.I salumi Spigaroli vengono prodotti con la carne dellaNera Parmigiana, una bestia portentosa che può raggiungere i 300 kg, una specie che era quasi scom-parsa dalle nostre terre ma che è stata recuperata dagli Spigaroli per la sua eccezionale qualità: i profu-mi sono intensi e il gusto molto deciso.

Presidio

Coppa della Bassa (Mezza - kg 1,250 circa) Cod. 013Coppa della Bassa (Intera - kg 2,500 circa) Cod. 014

Link al Video

Link al Blog

Massimo Spigaroli

Salumi da Re

Page 5: Catalogo Confezioni Natale 2011

Culatello (Mezzo - kg 2,000 circa) Cod. 015Culatello (Intero - kg 4,000 circa) Cod. 016

Strolghino di culatello (Intero - kg 0,400 circa) Cod. 012

Puoi inserire qualsiasi vino

presente nell’e-noteca online.

www.ilvinauta.it/cantina.php

Spigaroli e l’Antica Corte Pallavicina

Page 6: Catalogo Confezioni Natale 2011

ra i mas-simi esperti

del nostro pae-se nell’ambito deiformaggi, Renato

Brancaleoni, coltivada anni la sua passione perquesti prodotti dedicandosi con grande professiona-lità allo studio delle tecniche di affinamento. È docen-te presso la scuola di Cucina ALMA, e ha ricevuto im-portanti riconoscimenti in Italia e all’estero. Nella suaFossa dell’Abbondanza a Roncofreddo (FC), Renatoaffina formaggi secondo tradizione assieme alla figliaAnna, a cominciare dal Formaggio di Fossa, fioreall’occhiello dei pecorini dell’Abbondanza, prodottoin piccole quantità e fatto una sola volta all’anno se-condo l’infossatura canonica (da agosto a novembre).

PresidioFormaggi di Fossa

Formaggio Cerato (Intero - kg 0,700 circa) Cod. 023

Link al Video

Link al Blog

Renato Brancaleoni

Page 7: Catalogo Confezioni Natale 2011

Formaggio alle noci (Un quarto - kg 0,400 circa) Cod. 020Formaggio alle noci (Mezzo - kg 0,800 circa) Cod. 021

Brancaleoni e la Fossa dell’Abbondanza

Formaggio alle noci (Intero - kg 1,500 circa) Cod. 022

Formaggio al fieno (Un quarto - kg 0,450 circa) Cod. 017Formaggio al fieno (Mezzo - kg 0,900 circa) Cod. 018

Formaggio al fieno (Intero - kg 1,700 circa) Cod. 019

Puoi inserire qualsiasi vino

presente nell’e-noteca online.

www.ilvinauta.it/cantina.php

Page 8: Catalogo Confezioni Natale 2011

rimitivizia

è un neolo-gismo che rac-

chiude in se l’essenzadi prodotti destinati afar scoprire sapori diuna cultura montana che siperde nelle più antiche tradizioni. Erbe e frutta selva-tica raccolte a mano e pre parate con processi esclusi-vamente artigianali, di ventano prelibate leccornie daaccompagnare a innumerevoli cibi in un percorso gastronomico inusuale e sensuale ormai perduto neltempo.Primitivizia sono i prodotti della lentezza, del ciclonaturale, della spontaneità, sono il risultato di unaraccolta nomade che si sposta attraverso le stagionidagli 800 ai 2500 mt di quota nelle montagne delTrentino.

Tubo Carne Cod. 026Tubo Salumi Cod. 027

Tubo Formaggi Cod. 028Tubo Dolcezze Cod. 029

La Confettura di Corniole contenuta nel tubo “Dolcezze”

PresidioErbe dimenticate

Link al Video

Noris Lorenzi

Page 9: Catalogo Confezioni Natale 2011

Tartufo di Campoli (g 20 circa) Cod. 033

ampoli Ap-pennino, un

caratteristicopaesino che sorge trai monti dalle cime in-nevate dell’Appenninolaziale, arroccato ai confinidel parco Nazionale d’Abruzzo, qui la natura é ancoraincontaminata, le persone sono cordiali ed ospitali,pronte al sorriso, i valori sono ancora quelli d’una vol-ta. I territori sono ricchi di calcare e naturalmente ido-nei alla formazione e alla crescita delle specie di tartufipiù pregiate. A valle si trova il bianco pregiato, in col-lina il nero e quant’altro.

PresidioTartufo di Campoli

Campoli Appennino

Città del Tartufo

e dell’Orso

Link al Video

Page 10: Catalogo Confezioni Natale 2011

a Poderina

Toscana

da più di15 anni or-

mai ha intrapreso unpercorso volto esclusi-vamente alla qualità, conun’attenzione particolare al-l’ambiente; la produzione ottenuta è esclusivamentebiologica e da fonti rinnovabili.I prodotti che ogni anno si ottengono sono frutto diuna selezione meticolosa che inizia in campo e termi-na nella bottiglia, nessuna fase viene trascurata, cosìda garantire sempre una elevata qualità con un gustoe un profumo inconfondibili. La selezione Oro di Olivastra Seggianese D.O.P. è il nostro prodotto piùimportante: ottenuto da piante di olivo secolari cheproducono un olio con un complesso ventaglio aromatico tipico di questa varietà toscana apprezzatain tutto il mondo

Selezione Oro D.O.P. di Olivastra Seggianese (lt 0,50) Cod. 034

PresidioOlio extravergine DOP

Davide Borselli

Page 11: Catalogo Confezioni Natale 2011

Aceto Balsamico Tradizionale di Modena (lt 0,100) Cod. 032Invecchiato 12 anni

L’imponente barricaia per la produzione dell’aceto

a tre ge-nerazioni

l ’ A c e t a i a

del Cristo trasmettel’e redità culturale e ilfascino dell’Aceto Bal-

samico Tradizionale di

Mo dena; questo nettare in pas-sato era riservato agli usi familiari e veniva gelosamen-te custodito in cantina. Questa Cantina oggi può essereconsiderata una delle più importanti realtà nell’ambitodell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena con2000 botti esclusivamente votate alla produzionedell’aceto DOP. Ogni singola fase della produzione ècurata nel pieno rispetto delle più antiche tradizionidalla cura del vigneto, a conduzione biologica, allavendemmia, alla successiva cottura dei mosti fino alledelicate operazioni di prelievo, travaso e rincalzo.

PresidioAceto balsamico tradizionale

Link al Video

Page 12: Catalogo Confezioni Natale 2011

Cioccolatoe I Colori

del Brunel-

lo c’è qualcosache viene da lontano,e che racconta il gustodegli uomini per la sco-perta, e qualcos’altro cheinvece appartiene alla terra di Montalcino. Questo èun prodotto veramente artigianale, che non deve (névuole) diventare di massa. È difficile definire semplicemente cioccolatini I Colori del Brunello: sono una vera specialità,perchè ripieni di vero vino Brunello di Montalcino.

I Colori del Brunello (10 pz) Cod. 031Silvana Biasutti

I Colori del Brunello

� I Colori del Brunello

ChocolatRipieni di vero

BRUNELLO

di MONTALCINO

Link al PDF

Page 13: Catalogo Confezioni Natale 2011

Vigna Zen

Bellissima. È nata per dare modo a tutti gli appassionati del vinodi vivere la grande emozione di possedere una piccola tenuta pri-vata sulla scrivania.

Misure: cm 15 x 15 x 12

Balance

Un tocco di eleganza: un oggetto semplice e ingegnoso che reggein un curioso equilibrio la bottiglia di vino. In legno massello.Realizzato a mano e in esclusiva per ilVinauta.

Misure: cm 5 x 2,5 x 13,5

Grappolo

Questa cantinetta permette di decorare il piano della cucina espo-nendo le 6 bottiglie della settimana.Realizzata a mano e in esclusiva per ilVinauta.

Misure: cm 35 x 31,8 x 5

AccessoriSemplicemente unici

&

Eccoti ora le nostre proposte Gustose.Ispirati pure, sceglile se vuoi, oppure divertiti e crea la tua scatola. Gusto…?

Cod. 047 € 22,50 Cod. 048 € 22,50

Cod. 045

€ 20,00

Cod. 046 € 16,50

Page 14: Catalogo Confezioni Natale 2011

GustoLambrusco € 34,00• Strolghino

Antica Corte Pallavicina(intero - kg 0,400 circa)

• Fortana del Taro Antica Corte Pallavicina(lt 0,75)

Cod. 003

GustoReggiano € 43,00• Parmigiano Reggiano

(32 mesi – kg 1,000 circa)

• Barbera d’Asti DOCGValmorena Marchesi Incisa Rocchetta(lt 0,75)

Cod. 004

GustoBenessere € 50,00• 4 bottiglie

Succo di Mirtillo BiologicoMaero(ml 330)

• 2 Marmellate al Mirtillo - Maero(g 350)

Cod. 005

IVACONFEZIONE

SPEDIZIONEtuttoincluso

IVACONFEZIONE

SPEDIZIONEtuttoincluso

IVACONFEZIONE

SPEDIZIONEtuttoincluso

Page 15: Catalogo Confezioni Natale 2011

GustoFossa € 63,00• Formaggio Fieno

La Fossa dell’Abbondanza(Un quarto - kg 0,450 circa)

• Formaggio Noci La Fossa dell’Abbondanza(Un quarto - kg 0,400 circa)

• Vendemmia tardiva botrizzato Ego Maero(lt 0,375)

Cod. 006

GustoBrunello € 68,00• Cioccolatini

ripieni di vino Brunello “I Colori del Brunello”(10 pz)

• Brunello Poggio SalviBiondi Santi(Annata 2004 - lt 0,75)

Cod. 007

IVACONFEZIONE

SPEDIZIONEtuttoincluso

IVACONFEZIONE

SPEDIZIONEtuttoincluso

Ripieni di vero

BRUNELLO

di MONTALCINO

Page 16: Catalogo Confezioni Natale 2011

GustoMerenda € 78,00• Formaggio Noci

La Fossa dell’Abbondanza(Mezzo - kg 0,800 circa)

• StrolghinoAntica Corte Pallavicina(Intero - kg 0,400 circa)

• Franciacorta SatènMonte Rossa (lt 0,75)

Cod. 008

GustoEccellenza € 116,00• Aceto Balsamico

Tradizionale 12 anniAcetaia del Cristo

• Parmigiano Reggiano (32 mesi – kg 1,000 circa)

• StrolghinoAntica Corte Pallavicina(Intero - kg 0,400 circa)

• Tubo FormaggioPrimitivizia

• Rosso del Motto Antica Corte Pallavicina

Cod. 009

IVACONFEZIONE

SPEDIZIONEtuttoincluso

IVACONFEZIONE

SPEDIZIONEtuttoincluso

Page 17: Catalogo Confezioni Natale 2011

GustoCulatello € 210,00• Culatello

Antica Corte Pallavicina (Mezzo - kg 2,000 circa)

• Tubo Salumi Primitivizia

• Macchiona La Stoppa(lt 0,75)

Cod. 010

GustoLusso € 290,00• Coppa

Antica Corte Pallavicina(Mezza - kg 1,250 circa)

• Selezione Oro D.O.P. (lt 0,50)

• Tartufo (g 20 circa)

• Formaggio Cerato La Fossa dell’Abbondanza(Intero - kg 0,700 circa)

• Pere Primitivizia (g 300)

• Champagne Brut Delamotte• Grillo Tagos

Caruso & Minini

Cod. 011

IVACONFEZIONE

SPEDIZIONEtuttoincluso

IVACONFEZIONE

SPEDIZIONEtuttoincluso

Page 18: Catalogo Confezioni Natale 2011

scegli qui i tuoi prodottiPRODOTTO CODICE

Gusto Italia - Lessona Proprietà Sperino (lt 0,75) 001

Gusto Italia Magnum - Lessona Proprietà Sperino Magnum (lt 1,5) 002

Gusto Lambrusco 003

Gusto Reggiano 004

Gusto Benessere 005

Gusto Fossa 006

Gusto Brunello 007

Gusto Merenda 008

Gusto Eccellenza 009

Gusto Culatello 010

Gusto Lusso 011

Strolghino Antica Corte Pallavicina (Intero - kg 0,400 circa) 012

Coppa Antica Corte Pallavicina (Mezza - kg 1,250 circa) 013

Coppa Antica Corte Pallavicina (Intera - kg 2,500 circa) 014

Culatello Antica Corte Pallavicina (Mezzo - kg 2,000 circa) 015

Culatello Antica Corte Pallavicina (Intero - kg 4,000 circa) 016

Formaggio Fieno Fossa dell’Abbondanza (Un quarto - kg 0,450 circa) 017

Formaggio Fieno Fossa dell’Abbondanza (Mezzo - kg 0,900 circa) 018

Formaggio Fieno Fossa dell’Abbondanza (Intero - kg 1,700 circa) 019

Formaggio Noci Fossa dell’Abbondanza (Un quarto - kg 0,400 circa) 020

Formaggio Noci Fossa dell’Abbondanza (Mezzo - kg 0,800 circa) 021

Formaggio Noci Fossa dell’Abbondanza (Intero - kg 1,500 circa) 022

Formaggio Cerato Fossa dell’Abbondanza (Intero - kg 0,700 circa) 023

Succo di Mirtillo Biologioco Maero (ml 330) 024

Marmellata di Mirtillo Biologica Maero (g 350) 025

Tubo Primitivizia Carne 026

Tubo Primitivizia Salumi 027

Tubo Primitivizia Formaggi 028

Tubo Primitivizia Dolcezze 029

Pere Martinsecca Primitivizia (g 300) 030

I Colori del Brunello (10 pz) 031

Aceto Balsamico Tradizionale 12 anni Acetaia del Cristo (lt 0,10) 032

Tartufo di Campoli (g 20 circa) 033

Olio La Poderina Toscana Oro D.O.P. (lt 0,50) 034

Parmigiano Reggiano 32 mesi (kg 1 circa) 035

Fortana del Taro Antica Corte Pallavicina (lt 0,75) 036

Barbera d’Asti DOCG Valmorena Marchesi Incisa Rocchetta (lt 0,75) 037

Ego Maero (lt 0,375) 038

Brunello Poggio Salvi Biondi Santi (lt 0,75) 039

Franciacorta Monte Rossa Satèn (lt 0,75) 040

Rosso del Motto Antica Corte Pallavicina (lt 0,75) 041

Macchiona la Stoppa (lt 0,75) 042

Champagne Brut Delamotte (lt 0,75) 043

Grillo Tagos Caruso & Minini (lt 0,75) 044

Vigna Zen 045

Balance 046

Grappolo 047

Modern 048

Page 19: Catalogo Confezioni Natale 2011

Tutte le gustose eccellenze

saranno raccolte nell’esclusiva

vinautaBox

vinautaBox

CONPERS

ONALIZZA

IL

TUO LOG

O

È possibile inserire nelle tue confezioni tutti i vini presenti nell’e-noteca online: www.ilvinauta.it

Per ordinare le tue confezioni invia una mail a: [email protected] chiama: 02 3310 1240 (troverai tutte le risposte e nuove proposte)

Page 20: Catalogo Confezioni Natale 2011

Il Vinauta è un progetto by COM.IT snc20155 Milano - Via Mac Mahon 14/17

tel. 02 3310 1240 - m. 346 8103771 - fax 02 3310 3489

Divertiti a comporre

la tua confezione

con le nostre eccellenze…

È possibile inserire nelle tue confezioni tutti i vini presenti nell’e-noteca online

www.ilvinauta.it

Per ordinare le tue confezioni invia una mail a: [email protected] chiama: 02 3310 1240