Candidatura al Consiglio comunale di Torino

2
Questo è il mio nome. Ho 31 anni, e attualmente lavoro, con soddisfazione, per una importante compagnia di assicurazioni. Nel 2002, una borsa di studio vinta all’Università di Iasi, in Romania, mio paese di origine, mi permette di partecipare al progetto Erasmus, che mi porta a Torino, città di cui mi innamoro immediatamente. Determinata a vivere, crescere e realizzarmi in questa città, lavoro come distributrice di volantini, baby-sitter, cameriera e receptionist e finalmente, nel 2007, mi laureo a pieni voti alla facoltà di Geologia. Dal 2008 collaboro con molte associazioni, aziende e istituzioni, presenti sia in Italia che in Romania, per favorire l’incontro tra le due comunità, attraverso l’organizzazione di convegni, manifestazioni sportive, incontri commerciali e gemellaggi tra comuni italiani e romeni. Torino mi regala anche l’amore: insieme a due piccoli e meravigliosi cani meticci, presi dal canile, da tre anni convivo con il mio compagno italiano. Ed è proprio a lui che devo la mia passione per la politica e per il mondo dell’associazionismo, dai quali ho imparato il piacere della condivisione, la forza del gruppo e lo spirito di squadra. Oggi credo sia il momento di restituire il frutto di questi insegnamenti alla città che mi ha dato tanto, e ho deciso di mettere a disposizione della collettività queste preziose esperienze, per costruire insieme a voi una Torino ancora migliore Elezioni per il Consiglio Comunale di Torino 15-16 maggio 2011 Geanina Toma, Geanina TOMA Un voto D.O.C. Tante opportunità in comune. Elezioni per il Consiglio Comunale di Torino 15-16 maggio 2011 al Consiglio Comunale di Torino 15 - 16 maggio 2011 Tante opportunità in comune. Un voto D.O.C. e scrivi [email protected] forum.geaninatoma.it Geanina Toma 347.1234567 fai una croce sul simbolo sulla scheda azzurra

description

Mi sono candidata per il consiglio comunale di Torino nelle liste del Partito Democratico. Sono una candidata comunitaria, cittadina romena, residente a Torino

Transcript of Candidatura al Consiglio comunale di Torino

Page 1: Candidatura al Consiglio comunale di Torino

Questo è il mio nome. Ho 31 anni, e attualmente lavoro, con soddisfazione, per una importante compagnia di assicurazioni.

Nel 2002, una borsa di studio vinta all’Università di Iasi, in Romania, mio paese di origine, mi permette di partecipare al progetto Erasmus, che mi porta a Torino, città di cui mi innamoro immediatamente.

Determinata a vivere, crescere e realizzarmi in questa città, lavoro come distributrice di volantini, baby-sitter, cameriera e receptionist e fi nalmente, nel 2007, mi laureo a pieni voti alla facoltà di Geologia.

Dal 2008 collaboro con molte associazioni, aziende e istituzioni, presenti sia in Italia che in Romania, per favorire l’incontro tra le due comunità, attraverso l’organizzazione di convegni, manifestazioni sportive, incontri commerciali e gemellaggi tra comuni italiani e romeni.

Torino mi regala anche l’amore: insieme a due piccoli e meravigliosi cani meticci, presi dal canile, da tre anni convivo con il mio compagno italiano. Ed è proprio a lui che devo la mia passione per la politica e per il mondo dell’associazionismo, dai quali ho imparato il piacere della condivisione, la forza del gruppo e lo spirito di squadra.

Oggi credo sia il momento di restituire il frutto di questi insegnamenti alla città che mi ha dato tanto, e ho deciso di mettere a disposizione della collettività queste preziose esperienze, per costruire insieme a voi una Torino ancora migliore

Elezioni per ilConsiglio Comunale di Torino15-16 maggio 2011

Geanina Toma,

15-16 maggio 2011

Geanina TOMA

Un voto D.O.C.Tante opportunitàin comune.

Torino mi regala anche l’amore: insieme a due piccoli e meravigliosi cani meticci, presi dal canile, da tre anni convivo con il mio compagno italiano. Ed è proprio a lui che devo la mia passione per la politica e per il mondo dell’associazionismo, dai quali ho imparato il piacere della condivisione, la forza del gruppo e lo

Oggi credo sia il momento di restituire il frutto di questi insegnamenti alla città che mi ha dato tanto, e ho deciso di mettere a disposizione della collettività queste preziose esperienze, per costruire insieme a voi una Torino ancora migliore

e meravigliosi cani meticci, presi dal canile, da tre anni convivo con il mio compagno italiano. Ed è proprio a lui che devo la mia passione per la politica e per il mondo dell’associazionismo, dai quali ho imparato il piacere della condivisione, la forza del gruppo e lo

Oggi credo sia il momento di restituire il frutto di questi insegnamenti alla città che mi ha dato tanto, e ho deciso di mettere a disposizione della collettività queste preziose esperienze, per costruire insieme a voi una Torino ancora migliore

Elezioni per ilConsiglio Comunaledi Torino15-16 maggio 2011

al Consiglio Comunale di Torino

15 - 16 maggio 2011Tante opportunitàin comune.

Un voto D.O.C.

e scrivi

[email protected] Toma347.1234567

fai una crocesul simbolo

sulla scheda azzurra

Page 2: Candidatura al Consiglio comunale di Torino

Torino e la sua cittadinanza hanno regalato a me e ai miei connazionali entusiasmo e forza, proprio come nei decenni passati avevano fatto con gli amici italiani che da fuori sono arrivati in questa città, con la speranza di una vita migliore ed un progetto per il futuro.

È arrivato il momento di restituire il favore, tra-sformando l’integrazione in collaborazione attiva e partecipata per condividere la costruzione della nuova Torino e dei nuovi torinesi D.O.C., dove tutti siano protagonisti e nessuno resti indietro o si senta solo.

Cittadini di qualità accomunati dal senso civico, dal senso di responsabilità, dal rispetto, dalla fratel-lanza e soprattutto dall’amore per Torino.

Esempio di “un nuovo modello di vita” esportabile al resto della nazione che abbiamo fondato 150 anni fa.

... come cittadina di Torino:• sicurezza

• buon uso dei soldi pubblici

• sostegno al piccolo commercio, agli artigiani, alle imprese

• solidarietà fra le generazioni

• internazionalizzazione: sempre più la città verso l’Europa e il mondo

• promuovere trasversalmente in ogni partito i progetti condivisi e utili alla collettività a prescindere dagli schieramenti ideologici

... come giovane donna: • più lavoro sicuro: dipendente, autonomo, e

imprenditoriale

• facilitazioni alle donne lavoratrici

• più formazione: specialistica, civica e motivazionale

• sostegno alle donne madri

• più dialogo: fra i giovani, con il mondo del lavoro, con le istituzioni

• valorizzazione e riconoscimento dei ruoli delle donne

... come romena:• testimoniare come il lavoro e la legalità sono il modello

positivo da seguire

• valorizzare i sacrifi ci e il lavoro dei miei connazionali

• promuovere la collaborazione e la condivisione fra le comunità

Tante opportunità in comune...

...per la Torino che vorrei.

Sogno una Torinocon nuovi cittadini D.O.C. Torino.

È la città simbolo in Italia, del nuovo, dove tutto ha inizio, perennemente in evoluzione, dove è possibile creare un nuovo modello di cittadino e di città.

Onestà.È il valore principale alla base del mio impegno politico.È il terreno d’incontro tra le varie comunità italiane e straniere presenti nella nostra città per costruire insieme la nuova società e i nuovi cittadini.

Modernità.È la visione che guida il mio operato, perché in un mondo che cambia velocemente è necessaria la capacità di innovazione non solo tecnologica, ma soprattutto sociale.

Armonia.È l’obiettivo che perseguirò, perché gli interessi dei singoli cittadini possano coincidere con quelli della collettività.