campionato ALLIEVI: LUPARENSE CALCIO A 5 - FENICE C5 2 - 0 · A breve il commento completo del...

25
Stagione 2012-2013 campionato ALLIEVI: LUPARENSE CALCIO A 5 - FENICE C5 2 - 0 23-02-2013 17:19 - Allievi A breve il commento completo del match....

Transcript of campionato ALLIEVI: LUPARENSE CALCIO A 5 - FENICE C5 2 - 0 · A breve il commento completo del...

Stagione 2012-2013

campionato ALLIEVI:LUPARENSE CALCIO A 5 - FENICE C52 - 023-02-2013 17:19 - Allievi

A breve il commento completo del match....

campionato ALLIEVI:FENICE C5-VENEZIA CALCIO A 52-3 (0-1 d.p.t.)17-02-2013 10:08 - Allievi

E' MANCATA LA ZAMPATA FINALE...

Alla fine è prevalsa la compattezza di un Venezia pronto a castigare i ragazzi della Fenice neimomenti in cui sembravano aver preso in mano la gara.Parte fortissimo la Fenice che nei primi 10 minuti mette in grossa difficoltà gli ospiti e dopo una fasedi equilibrio i padroni di casa subiscono il vantaggio ospite allo scadere della prima frazione.Nella ripresa il copione non cambia con un sostanziale equilibrio nelle occasioni da rete ma c'èl'allungo ospite che porta al doppio vantaggio.La gara sembra prendere i binari del Venezia ma l'orgoglio Fenice esce fuori e in breve i ragazzi diScattolin pervengono al pareggio con un autogol avversario su tiro di Brunetti e con un bolideall'incrocio dei pali di Zanchetta.La partita ha un sussulto quando viene espulso per condotta violenta il capitano del Venezia chedopo aver subito un fallo dall'avversario lo scalciava. A questo punto la partita è a senso unico, i palinegano il vantaggio ai mestrini che ci provano in tutti i modi a passare in vantaggio ma vengonobeffati a pochi istanti dal termine della gara. Il Venezia esce vittorioso dal derby ma il divario tecnico-tattico non si è visto e sicuramente un po' dirammarico per una Fenice in netta crescita rispetto al girone d'andata.

IMPRESSIONI SUL MATCHa cura di mister SCATTOLIN

Stiamo bene e lo dimostreremo in Coppa Veneto.È chiaro che questa stagione non poteva essere come la passata. Di sicuro i passi in avanti di certigiocatori sono stati proporzionali al lavoro fatto. Purtroppo qualcuno lo abbiamo perso per strada maad oggi i ragazzi a mia disposizione sicuramente da qui a maggio continueranno a migliorare le loroprestazioni. Siamo entrati in un buon momento di lavoro, purtroppo siamo partiti tardi con l'allestimento dellasquadra. Sicuramente il buco generazionale dell'annata '97 ha precluso molti risultati. Il gruppostorico della passata stagione ha fatto difficoltà a integrarsi; ad oggi un po' alla volta stiamo livellandotutte le difficoltà rendendo sempre più presenti quegli atleti che ad inizio stagione faticavano a vedereil campo.La ristrutturazione pertanto non permetteva la ricerca di obiettivi sportivi, siamo stati sfortunati incerte gare perchè eravamo avanti e non siamo riusciti a raggiungere l'obiettivo del risultato pieno.Non abbiamo demeritato con nessuno e siamo sempre stati all'altezza delle nostre avversarie.Sono soddisfatto del miglioramento della squadra anche se ad allenamento sono con loro moltocritico ma questa è la mia medicina per cercare di far arrivare i ragazzi a disputare le gare in primasquadra dove altri sono già arrivati.

Convocati: Bartolo, D'Andrea, Zanchetta, Brunetti, Da Lio, Dal Don, Russo, Pranzo, Marinello,Caregnato, Vianello.

Marcatori: autogol, Zanchetta

Ammoniti: Vianello

Espulsi:

campionato ALLIEVI:POL. UISP TORTUGA-FENICE C52-10 (0-6 d.p.t.)02-02-2013 18:15 - Allievi

VITTORIA FACILE

Molti hanno avuto da soffrire in casa del Tortuga in un campo stretto, corto e dove le caratteristichedel bomber Zupperdoni consentono alla squadra di casa di ottenere buonissime prestazioni.Non c'è stata storia, un perentorio 6-0 sanciva la resa dei conti dei ragazzi di Dese che nella ripresariuscivano a segnare 2 reti agli ospiti ma ne incassavano altre 4.Una prestazione sicuramente frutto del miglioramento che in questa seconda parte di stagione iragazzi stanno avendo soprattutto nel collettivo.

IMPRESSIONI SUL MATCHa cura di mister SCATTOLIN

Ci sono poche cose da dire rispetto a questa gara. Avevamo bisogno di 3 punti, ce li siamo presisenza sofferenza.

Convocati: Bartolo, D'Andrea, Vianello, Pranzo, Marinello, Zanchetta, Brunetti, Da Lio, Caregnato,Russo

Marcatori: 5 Zanchetta, 2 Brunetti, 2 Da Lio, 1 Russo

Ammoniti: nessuno

Espulsi: nessuno

campionato ALLIEVI:FENICE C5-BISSUOLA5-5 26-01-2013 - Allievi

A breve il commento completo del match....

campionato ALLIEVI:MARCA FUTSAL-FENICE C55-1 (3-1 d.p.t.)20-01-2013 17:29 - Allievi

SCONFITTA AGRODOLCE

Fenice che fa visita ai primi della classe dopo l'ottima prestazione della settimana precedente controi Lions Chioggia. Gara sicuramente difficilissima contro una Marca Futsal che con gli ultimi risultati contro Venezia eLuparense avevano superato le dieci reti fatte. Parte forte la Fenice che, senza alcun timore, si dimostra aver appreso spirito di squadra ecombattività. Subisce l'1-0 dai padroni di casa dopo un'azione ben congeniata che la difesa ospitenon riusciva a leggere dal punto di vista difensivo. Come se nulla fosse, i mestrini si riversavano nella metà campo avversaria raggiungendo il pareggiocon Fuolega. Continui attacchi da entrambe le parti, senza esclusione di colpi, e la Marca allungasul 3-1 con errori in uscita di Bartolo e mancata marcatura da corner. La ripresa vede un equilibrionello svolgimento del gioco ma, troppe sono le opportunità non portate a termine da Brunetti eZanchetta che avevano le opportunità per accorciare. Un errore di Bartolo, consente ai trevigiani di allungare e al termine della gara la Fenice mai domaprovando il portiere di movimento, subiva il quinto gol della Marca.

INTERVISTA A MISTER SCATTOLIN

Siamo andati a giocare una gara a viso aperto in casa dei primi in classifica e di coloro che sono ifavoriti alla vittoria finale. Abbiamo fatto una grande prestazione, non abbiamo demeritato, ciportiamo a casa una sconfitta che ci deve far meditare sul fatto che abbiamo accorciatodecisamente il gap con loro e che all'andata mancavano diverse pedine ai nostri avversari mentreoggi erano al completo e abbiamo saputo tenergli testa. Rispetto alla gara d'andata non abbiamo subito un'imbarcata tattica e i gol avversari sono stati fattisu errori individuali che devono assolutamente essere evitati così da permettere di giocarci le nostrecarte al momento opportuno. Sono molto contento dei miei ragazzi, hanno cambiato modo diallenarsi e di prestare attenzione a tutte le mie indicazioni, soprattutto durante la gara e in questomodo possiamo fare la differenza nei momenti che contano.

Convocati: Bartolo, D'Andrea, Caregnato, Zanchetta, Brunetti, Fuolega, Da Lio, Dal Don, Marinello,Russo, Pranzo

Marcatori: Fuolega

campionato ALLIEVI:FENICE C5-LIONS CHIOGGIA6-2 (4-2 d.p.t.)13-01-2013 20:55 - Allievi

PANETTONI DIGERITI! VITTORIA IMPORTANTE

Prima gara dopo le feste natalizie, e a Mestre fa visita la formazione dei Lions Chioggia cheall'andata avevano battuto i padroni di casa solo al 32° del secondo tempo su rigore.Parte fortissimo la formazione di casa, che si porta in breve tempo sul 2-0 ma, errore difensivo erigore assegnato agli ospiti, consentono ai clodiensi di acciuffare il pareggio. Ma i ragazzi di misterScattolin assediano la porta avversaria e chiudono il primo tempo con un 4-2 incoraggiante.Nella ripresa non cambia l'impronta della gara e falli, tiri liberi e portieri di movimento rendono lagara spigolosa e brutta ma, Fenice rispetto ad altre circostanze chiude comodamente la gara sul 6-2 frutto di una maturità tattica che via via va sviluppandosi di gara in gara.

INTERVISTA A MISTER SCATTOLIN

Avevo già visto bene i ragazzi nel torneo di Padova prima delle vacanze.Era iniziato quello spirito di gruppo di cui la squadra aveva bisogno: solidarietà reciproca, attenzionenel fare le cose e spirito di sofferenza anche nei momenti difficili della gara.Il lavoro natalizio di preparazione atletica portato avanti da Simone (che era concordato poichè inestate non si era potuto lavorare vista la costruzione a rilento del gruppo di lavoro) ha dato i suoifrutti. Adesso sta a noi continuare su questa strada centrando l'obiettivo minimo dei play off. Poi sulfatto di improvvisare la gara secca saremo sicuramente pericolosissimi visto le esperienze passate.

Convocati: Bartolo, Brunetti, D'Andrea, Dal Don, Marinello, Caregnato, Vianello, Rosace, Pranzo,Russo, Zanchetta, Fuolega

Marcatori: 3 Brunetti 2 Zanchetta 1 Dal Don

CAMPIONATO ALLIEVI:FUTSAL VILLORBA-FENICE C52-3 16-12-2012 22:49 - Allievi

A breve il commento completo del match....

campionato Allievi:FENICE C5 - LUPARENSE C55 - 3 (2 - 2 d.p.t.)09-12-2012 20:17 - Allievi

BUONE NOTIZIE

Una partita importante per riprendere fiducia dopo la figuraccia nel derby. Cosi è stato tanto da accorgersi di quanti margini ci siano e quanto si possa migliorare per restare inscia delle prime.Una partita che fin da subito viene incanalata sui giusti binari con il doppio vantaggio poimiseramente sprecato, causa "sfortunati errori". Una ripresa a testa bassa dove la Fenice aumenta il ritmo di gioco collettivo e perviene ad unaquantomai meritata vittoria che fa bene al morale, in attesa del girone di ritorno che dovrà essere ditutt'altra fattura.

INTERVISTA A MISTER SCATTOLIN

Siamo troppo discontinui durante la gara e devo correggere più volte il quartetto per rimettere aposto la squadra. Nel complesso, speriamo che sia una seconda svolta. Adesso si che dobbiamo cominciare apungere.

Convocati: Bartolo, D'andrea, Russo, Rosace, Zanchetta, Dal don, Vianello, Brunetti, Fuolega,Caregnato, Marinello, Da Lio.

Marcatori: 4 Zanchetta, 1 Russo

Ammoniti: nessuno

Espulsi:nessuno

campionato Allievi:VENEZIA C5 - FENICE C57-2 (3-1 d.p.t.)06-12-2012 20:21 - Allievi

PERIODO DIFFICILE, BISOGNA REAGIRE. Non va. Anche questa diventa un' amara domenica per i ragazzi mestrini che trovano la seconda sconfittanei derby cittadini battuti dal roboante 7-2 del Venezia. Dopo il vantaggio ed un inizio di garapromettente, il buio entra nella mente dei ragazzi di mister Scattolin che le prova tutte cambiandopure le posizione dei giocatori per provare a smuovere la testa dei suoi ragazzi. Nulla da fare: dopo il pareggio dei cugini non c'è stata partita; il Venezia ha opportunamentesfruttato gli errori avversari dimostrando una forza della squadra e un attenta esecuzione degliordini provenienti dalla panchina.

INTERVISTA A MISTER SCATTOLIN

Siamo scarsi, non dobbiamo nasconderci. I risultati parlano chiaro e il gioco ancora di più: qualcunomi dovrà spiegare il motivo di atteggiamenti e gioco nettamente insufficiente rispetto a quello chevedo in allenamento.

Convocati: D'andrea, Dal Don, Zanchetta, Brunetti. Fuolega, Rosace, Russo, Marinello,Caregnato,Pranzo,Vianello, Da Lio.

Marcatori: BRUNETTI, FUOLEGA.

campionato Allievi:FENICE C5 - UISP TORTUGA12-3 (5-2 d.p.t.)26-11-2012 13:06 - Allievi

PUNTO DI PARTENZA.

Si è vista una squadra!Finalmente una prova di collettivo anche se la voglia di strafare permane. Il perentorio 4-0 in pochiminuti e un continuo allungo con il protrarsi della gara, indicano un divario netto tra le duecompagini scese in campo. Un' ampia rotazione della panchina e una sempre costante attenzione rispetto alle scelte di giococonsentono di ritrovare la vittoria dopo tre partite senza punti.

INTERVISTA A MISTER SCATTOLIN:

Se i ragazzi mi fanno divertire, non alzare dalla panchina e soprattutto ascoltano, pensano e fannociò che proviamo negli allenamenti mi e si garantiranno una settimana serena. Se ci divertiamo possiamo vincere o perdere ma entrando in campo con lo spirito giusto e giocandoassieme, arriveremo al nostro obiettivo.

Convocati: Bartolo, D'andrea, Zanchetta, Brunetti, Dal don, Pranzo, Russo, Da Lio, Russo,Caregnato, Fuolega,

Marcatori: 5 ZANCHETTA 2 BRUNETTI 1 DAL DON 1 PRANZO 1 RUSSO 1 DA LIO 1 FUOLEGA

Ammoniti: nessuno

Espulsi: nessuno

Commenti

espulsiscritto da LucaZanchetta il 30-11-2012espulso Bartolo!!!

campionato Allievi:BISSUOLA - FENICE C55-0 (1-0 d.p.t.)20-11-2012 19:04 - Allievi

SCONFITTA PESANTE!!!

Pessima prova quella dei ragazzi di mister Scattolin, mai in partita e privi di quella voglia di trovarecontinuita nel rendimento. Seppur battuti, nelle ultime prove c'erano stati incoraggianti segnali che mostravano come la vogliadi non mollare regalava comunque prove di carattere, cosa non vista domenica mattina.Emblematico il comportamento silenzioso di Mister Scattolin, sempre prodigo di consigli edincoraggiamenti, ma pronto a sottolineare errori non accettati dai suoi atleti, anche se eclatanti.Mestamente si sedeva in panchina e guardava la sua squadra giocare, gestendo cambi e situazionidi gioco sperando che potessero ristabilire la parita. Sicuramente lo spogliatoio dovra dare dellerisposte: non sembra proprio la squadra attesa e soprattutto un bagno di umilta da parte deigiocatori piu esperti se pensiamo che D'Andrea, che nella giornata sostituiva Bartolo, e stato ilmigliore in campo salvando a piu riprese il risultato nel primo tempo.Parte forte il Bissuola che mette sotto gli avversari a meta frazione e chiudendo il primo tempo inmeritato vantaggio. La ripresa e un monologo del Bissuola che dimostra di essere nettamentesuperiore per volume di gioco, volonta e spirito di gruppo. Squadra compatta in ogni momento della partita. Fenice che sicuramente ha bisogno di una bella cura per uscire da questo momento di difficolta.

INTERVISTA A MISTER SCATTOLIN Ecco le poche parole del Mister: i panni sporchi si lavano in spogliatoio.

Convocati: Brunetti, Caregnato, D'Andrea, Dal Don, Zanchetta, Vianello, Russo, Rosace, Pranzo,Fuolega, Marinello.

Marcatori: nessuno

campionato Allievi:FENICE C5 - MARCA FUTSAL0-3 (0-1 d.p.t.)12-11-2012 20:45 - Allievi

Una bella partita con i padroni di casa che tengono il campo contro un avversario in questomomento più preparato e quotato, probabilmente favorito nella lotta al titolo di categoria. Partita molto equilibrata e scoppiettante per le occasioni da entrambe le parti, con gli ospiti chepassano in vantaggio da una occasione creatasi da rimessa laterale. Il primo tempo è un susseguirsi di tentativi che entrambi i portieri riescono a sventare.La ripresa riparte sui binari del primo tempo ma i padroni di casa dopo aver avuto due clamoroseoccasioni, subiscono la seconda rete che spiana la strada alla vittoria ospite. Difficile risalire per laFenice che, tenta di risalire ma la Marca si dimostra squadra di rango forte compatta e organizzatain ogni situazione. L'ulteriore allungo, nuovamente su rimessa laterale, sancisce il 3-0 finale.Risultato giusto: la strada della Fenice si fa in salita.Prossimo appuntamento sarà la trasferta nell'ostico campo del Bissuola.

INTERVISTA A MISTER SCATTOLINNon sappiamo finalizzare quello che creiamo mentre le squadre avversarie fanno gol, noi tiriamomozzarelle sul portiere, portiamo la finalizzazione sul lato sbagliato e questo penalizza il risultato.Stare a contatto a livello di risultato contro questa Marca nettamente più pronta di noi, dimostra chedobbiamo credere di poter migliorare la nostra situazione e ripercorrere in allenamento quelleingenuità tattiche che permettono ai nostri avversari di trarre enormi vantaggi. Dobbiamo trovare degli equilibri e non è facile; vogliamo tutti far bene ma non si deve pensare arisolvere da soli le situazioni di difficoltà.

Convocati: Bartolo, Brunetti, Caregnato, Da Lio, D'Andrea, Fuolega, Marinello, Pranzo, Rosace,Russo, Vianello, Zanchetta.

campionato Allievi:LIONS CHIOGGIA - FENICE C53-2 (1-0 d.p.t.)05-11-2012 19:53 - Allievi

SI TORNA CON RAMMARICO SENZA PUNTI

In un minuto la sintesi di una gara.Il rigore al 31' della ripresa trasformato dai padroni di casa e i 30" restanti con l'occasioneclamorosamente fallita del pareggio dalla Fenice è il quadretto che rimane nella mente di tutti.Partita tiratissima, arbitrata in modo un po' approssimativo, combattuta ma molto corretta tra iragazzi scesi in campo sul lungomare di Chioggia.A dispetto di quanto visto un mese fà, il campo del lungomare risulta troppo scivoloso: l'umidità e ilcontinuo piovigginare causa condensa rende la gara ricca di errori e scivoloni stile "calcio saponato"che di sicuro mette in grossa difficoltà gli ospiti con inadeguate calzature ed equilibrio precario.Dopo un inizio di studio, sono i clodiensi a passare in vantaggio allo scadere del primo tempo. Nellaripresa l'arrembaggio della Fenice si fa sentire e i mestrini agguantano il pareggio con Brunetti. Lapartita diventa via via sempre più piacevole viste le occasioni da entrambi i fronti ma è nuovamentela formazione di casa a passare sfruttando una disattenzione ospite. La Fenice non subisce ilcontraccolpo e continua a premere trovando il pareggio con un ottima giocata ancora di Brunetti.Nel finire di gara la Fenice continua a cercare il risultato pieno ma un "mezzo" rigore garantisce i trepunti ai padroni di casa.

INTERVISTA A MISTER SCATTOLIN

Dispiace uscire sconfitti su rigore dopo una prova di carattere che ci ha permesso di recuperare glisvantaggi e addirittura di tentare il sorpasso. La squadra sta crescendo e la gara odierna non vaparagonata a quella di coppa, dove condizioni ambientali e soprattutto di terreno di gioco non cihanno permesso di giocare al meglio. Stiamo perfezionando molte cose e un po' alla volta arriveremo ad imporci in gare anche di questotipo. Non posso nemmeno valutare la prestazione dei ragazzi: l'unica cosa è che li ho visti usciredispiaciuti ma con la consapevolezza di aver dato tutto; troppe situazioni difficili hanno condizionatola gara e abbiamo provato comunque a vincere non accontentandoci del pareggio. Questo è lospirito giusto. Il campionato sarà molto equilibrato: non essendoci squadre materasso, ogni domenica è difficile eda non sottovalutare.

Convocati: Bartolo, Brunetti, Caregnato, D'andrea,Da Lio Fuolega,Marinello,Pranzo,Rosace,Russo , Vianello,Zanchetta,

Marcatori: 2 BRUNETTI

Ammoniti: Fuolega

campionato Allievi:FENICE C5 - VILLORBA C53-0 (1-0 d.p.t.)31-10-2012 15:47 - Allievi

IMPORTATNTI SEGNALI DIFENSIVI!!!

Un inizio di campionato agrodolce condito da una prestazione buona e soprattutto senza subire gol.Gara a senso unico ben comandata e guidata sui binari giusti da parte dei ragazzi di Scattolin che,memori delle prestazioni non soddisfacenti di coppa, chiudono la prima frazione in vantaggio graziead una buona trama offensiva lineare e pulita priva di forzature nella giocate, con una rete messa asegno da Vianello che con un tiro dai 12 metri sorprendeva il portiere ospite fino al quel momentodecisivo nel mantenere il risultato in parità. La ripresa è un assalto alla porta del Villorba: velocità di circolazione palla e tempi di giocata ottimifanno il resto. L'allungo decisivo solo al 22' minuto con Fuolega che porta al raddoppio non prima diaver messo a tabellino ben 7 legni per i padroni di casa.Il 3-0 è messo a segno da Brunetti abile asfruttare una strategia da rimessa laterale.Prossima gara a Chioggia, già sconfitto in Coppa ma che poi si è rifatto con tre vittorie consecutive.

INTERVISTA A MISTER SCATTOLIN

In settimana abbiamo parlato delle due recenti sconfitte di coppa; anche se rimaneggiati avevamofatto delle ottime prove, finchè il fisico ci aveva sostenuto. Oggi la situazione cambi era ottimale, hopotuto far rifiatare tutti e mettere in campo sempre ragazzi freschi. Sto cambiando ruolo a diversi ragazzi in modo che siano in grado una volta chiamati al salto dicategoria di essere pronti ad adattarsi più facilmente alle varie situazioni di gioco. Dobbiamo aver pazienza nell'apprendere le nuove istruzioni.La fase difensiva in queste prime uscitenon mi è affatto piaciuta e pertanto ho deciso di cambiare i ruoli di partenza per essere tatticamentepiù coperto. Sono soddisfatto della prova. Tra nuovi arrivi, Da Lio, ha fatto un ottimo lavoro da pivote Marinello, come il fratello che ora è in prima squadra, ha grossi margini per emergere.

Convocati: Bartolo, Brunetti, Caregnato, Da Lio, D'andrea, Fuolega, Marinello, Pranzo, Russo,Vianello, Zanchetta,

Marcatori: Vianello, Fuolega, Brunetti.