Caldaia Magnum. -...

3
Caldaia Magnum. La cura e l’attenzione dei minimi particolari, il voler soddisfare al meglio le richieste dei nostri clienti, ci hanno permesso di dar vita sempre a nuovi prodotti... NASCE COSÌ LA CALDAIA CARINCI MAGNUM. L’innovativa Caldaia viene costruita nel rispetto di tutte le normative vigenti con materiali di primissima qualità e tecnologie innovative uniche nel settore. Priva di meccanismi ingombranti e complicati (quali ad esempio: valvola chiusura fumi, cassetto porta cenere, pomelli, leve, ecc…) quindi facile e pratica nell’utilizzo, presenta una serie di sistemi innovativi altamente ricercati volti non solo a soddisfare qualsiasi tipo di esigenza dei clienti ma principalmente ad ottimizzare la combustione, migliorando così il rendimento, riducendo notevolmente i consumi, rispetto alle solite caldaie. La sicurezza prima di tutto L’elemento distintivo della Caldaia Carinci magnum è determinato non solo dalla scelta di materie prime di altissima qualità ma anche dalla scelta di sistemi che danno la massima sicurezza nell’utilizzo. Tali innovazioni differenziano in maniera totale la Caldaia Carinci Magnum dalle solite caldaie. SISTEMI DI SICUREZZA DI SERIE DELLA CALDAIA CARINCI MAGNUM SICUREZZA CORPO CALDAIA • Termostato caldaia regolabile alla temperatura desiderata. • Termostato a riarmo manuale che arresta il bruciatore a raggiungimento di eventuali eccessive temperature. • Valvola di scarico termico che si apre, lasciando trafilare la temperatura in eccesso, a raggiungimento di eventuali

Transcript of Caldaia Magnum. -...

Page 1: Caldaia Magnum. - ceramicopupa.weebly.comceramicopupa.weebly.com/uploads/3/7/8/0/37807859/caldaia_magnum.pdf · Il sistema “ACQUAPLUS”, ideato dalla Carinci Group, permette di

Caldaia Magnum.

La cura e l’attenzione dei minimi particolari, il voler soddisfare al meglio le richieste dei nostri clienti, ci hanno permesso di dar vita sempre a nuovi prodotti... NASCE COSÌ LA CALDAIA CARINCI MAGNUM. L’innovativa Caldaia viene costruita nel rispetto di tutte le normative vigenti con materiali di primissima qualità e tecnologie innovative uniche nel settore. Priva di meccanismi ingombranti e complicati (quali ad esempio: valvola chiusura fumi, cassetto porta cenere, pomelli, leve, ecc…) quindi facile e pratica nell’utilizzo, presenta una serie di sistemi innovativi altamente ricercati volti non solo a soddisfare qualsiasi tipo di esigenza dei clienti ma principalmente ad ottimizzare la combustione, migliorando così il rendimento, riducendo notevolmente i consumi, rispetto alle solite caldaie.

 

La sicurezza prima di tutto L’elemento distintivo della Caldaia Carinci magnum è determinato non solo dalla scelta di materie prime di altissima qualità ma anche dalla scelta di sistemi che danno la massima sicurezza nell’utilizzo. Tali innovazioni differenziano in maniera totale la Caldaia Carinci Magnum dalle solite caldaie. SISTEMI DI SICUREZZA DI SERIE DELLA CALDAIA CARINCI MAGNUM SICUREZZA CORPO CALDAIA

• Termostato caldaia regolabile alla temperatura desiderata. • Termostato a riarmo manuale che arresta il bruciatore a raggiungimento di eventuali eccessive temperature. • Valvola di scarico termico che si apre, lasciando trafilare la temperatura in eccesso, a raggiungimento di eventuali

Page 2: Caldaia Magnum. - ceramicopupa.weebly.comceramicopupa.weebly.com/uploads/3/7/8/0/37807859/caldaia_magnum.pdf · Il sistema “ACQUAPLUS”, ideato dalla Carinci Group, permette di

eccessive temperature, facendo così abbassare automaticamente a temperatura del corpo caldaia, per poi richiudersi a raggiungimento della giusta temperatura. • Doppia valvola di sicure zza che si aprono in presenza di eventuale eccessiva pressione all’ interno del corpo caldaia, a garanzia di una massima e doppia affidabilità.

SICUREZZA BRUCIATORE

• Sicurezza mancata accensione: se il bruciatore non dovesse innescare la fiamma, la sonda di sicurezza nella canna fumaria, non rilevando la temperatura, arresta il sistema. • Doppia sicurezza: il salto del combustibile attraverso una camera d’aria con doppia coclea di alimentazione a velocità differenziate, permette lo svuotamento continuo nel condotto di alimentazione del bruciatore evitando così l’eventuale ritorno di fiamma. • Sonda di sicurezza controllo coclea: il sistema di controllo della coclea è sviluppato in modo tale che la sonda, alla rilevazione di temperature nel condotto coclea, assicura l’avanzamento del combustibile in camera di combustione evitando anch’esso l’eventuale ritorno di fiamma.

SICUREZZA APERTURA PORTA

• Interruttore a baionetta: lo sportello della Caldaia Carinci Magnum è dotato di un interruttore a baionetta che all’apertura dello stesso arresta la combustione della caldaia spegnando completamente il sistema a garanzia di una sicura e semplice pulizia ordinaria.

Innovativo sistema semplificato di pulizia La Caldaia Carinci Magnum è dotata di un innovativo sistema di pulizia manuale, che permette all’utilizzatore di effettuare la pulizia degli scambiatori di calore in modo pratico e veloce ruotando la piastra guida dei turbolatori elicoidali in acciaio INOX posta nella parte alta della Caldaia, facendo così cadere la cenere direttamente nella camera di combustione per poi raccoglierla con un idoneo aspirapolvere.

 

Corpo caldaia passaggio fumi L’innovativo corpo caldaia realizzato in lamiera decapata in acciaio al carbonio di spessore 5 mm, completamente coibentato con un materassino isolante rivestito in alluminio, è costituito da 25 passaggi fumo(modello 25 e 35) e 15 passaggi fumo (modello 20) di forma cilindrica, dotati al loro interno di altrettantiturbolatori elicoidali in acciaio INOX. Tale sistema fa si che i fumi vengano perfettamente combusti ottenendo un altissimo rendimento, bassi consumi e bassissime emissioni di CO2.

 

Page 3: Caldaia Magnum. - ceramicopupa.weebly.comceramicopupa.weebly.com/uploads/3/7/8/0/37807859/caldaia_magnum.pdf · Il sistema “ACQUAPLUS”, ideato dalla Carinci Group, permette di

Centralina elettronica digitale La nuovissima centralina elettronica digitale CARINCI è dotata di un software appositamente studiato per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza. CARATTERISTICHE PRINCIPALI DELLA CENTRALINA • Ottimizzazione consumi: garantisce un controllo continuo della modulazione del bruciatore riducendo così i consumi fino al 50% • Passaggio da un combustibile all’altro: permette di passare da un combustibile all’altro in modo semplice e veloce. • Accensione programmata: per facilitare e velocizzare i tempi di accensione è indispensabile che la prima accensione dell’anno venga effettuata manualmente. Tutte le riaccensioni successive a caldo con la brace possono essere programmate tramite un cronotermostato permettendo la riaccensione anche dopo diversi giorni, attraverso il ventilatore, con tempi minori rispetto ad altri sistemi .

GESTIONE RISCALDAMENTO E ACQUA CALDA SANITARIA L’innovativo software della centralina elettronica digitale CARINCI consente, inoltre, la gestione del riscaldamento e dell’ acqua calda sanitaria in tre diversi modi:

1. On/Off Spegnimento totale della caldaia 2. Standby Permette le riaccensioni successive a caldo, tramite il crono di serie o il cronotermostato dell’abitazione, anche dopo diversi giorni in modo automatico 3. Blocco Pompa Questo sistema, comandato sempre dal crono di serie o dal cronotermostato dell’abitazione, permette di gestire il riscaldamento negli orari desiderati, lasciando sempre in funzione la produzione di acqua calda sanitaria 24/24 h sia in inverno che in estate.

 

Porta e camera di combustione la particolarissima porta della caldaia e formata da due pareti ben isolate tra loro con 5 differenti strati di coibentazione e unite mediante un sistema che garantisce un altissimo isolamento. La camera di combustione è realizzata interamente in mattoni refrattari 1620 °C. Questi due elementi consentono alla camera di combustione della Caldaia Carinci MAGNUM di raggiungere altissime termperature di combustione e di conseguenza altissime rese, infatti, il rendimento di combustione della Caldaia Carinci MAGNUM supera il 91%.

 

Sistema "ACQUAPLUS" Il sistema “ACQUAPLUS”, ideato dalla Carinci Group, permette di prelevare acqua calda sanitaria con poco fuoco, a basse temperature (già a 40 °C) e perfino a fuoco spento per almeno mezza giornata dallo spegnimento della caldaia.