Brochure Myanmar

15
E…vado in Myanmar 2011

description

Tour alla scoperta del Myanmar

Transcript of Brochure Myanmar

Page 1: Brochure Myanmar

E…vado in

Myanmar

2011

Page 2: Brochure Myanmar

Page 2

Sono le urla del silenzio quelle che riempiono l’aria in tutte le strade del Myanmar, urla che vorrebbero richiamare l’attenzione su una situazione drammatica e immutata ormai dal lontano 1965, urla che sono soffocate da un silenzio piu` che imposto dalla durissima dittatura militare a cui soccombe o sopravvive a fatica l’intera popolazione birmana.

La maggioranza dei birmani vive abbandonata e isolata nelle immense campagne, dove i contadini passano le loro giornate chinati nei campi, da cui si scorge solo la punta del loro tipico cappello di paglia, a coltivare riso che sono costretti poi a vendere al governo a prezzi imposti e sempre piu` bassi. Le condizioni di vita sono a dir poco precarie, dato che l’acqua potabile non arriva nelle zone rurali e gli abitanti dei villaggi bevono l’acqua piovana raccolta durante la stagione delle piogge e conservata in grandi cisterne di cemento. Inutile dire che neanche l’elettricita` arriva in questi sperduti agglomerati. Il profondo senso di unione e di sopravvivenza e` la vera forza di questo popolo che si raccoglie nelle pagode dove i monaci cercano di fornire i servizi essenziali, oltre a infondere speranza e fiducia con preghiere e riti della radicata religione buddhista. Offrire una cultura ai propri figli e` una

delle sfide maggiori dei birmani che devono combattere contro la mancanza di finanziamenti statali a cui sopperiscono fornendo sistemazione e sostentamento ai maestri provenienti dalle citta`, e contro la propaganda governativa che controlla l’intera produzione culturale e il sistema scolastico, addirittura sostituendo i libri con dispense prodotte dal regime.

In questo dipinto dai contorni drammatici si e` pero` aperto uno spiraglio di luce e trasformazione negli ultimi anni con una, seppur moderata, apertura del Paese ad un controllato flusso turistico. E cosi` il Myanmar si e` preparato ad accogliere i numerosi visitatori desiderosi di scoprire e ammirare le migliaia di pagode, templi e

monumenti che adornano le capitali birmane e di lasciarsi avvolgere dal misticismo, dai colori e dalle essenze che accompagnano le numerose festivita` religiose. Gli antichi alberghi statali sono stati soppiantati da moderni e lussuosi hotel che cercano comunque di ricreare lo stile e il fascino del passato imperiale. La popolazione birmana accoglie a braccia aperte i visitatori stranieri che sono per loro l’occasione per imparare informazioni e notizie che circolano oltre i confini del loro Stato e a cui loro hanno un limitato accesso. La loro curiosita` e estrema accoglienza e ospitalita` rimane un ricordo indelebile di questo viaggio in un regno cosi` lontano e cosi` diverso ma al contempo affascinante per la sua storia, i suoi monumenti e la sua attualita`.

Page 3: Brochure Myanmar

Page 3

Al mattino presto partono dalle campagne numerosi pullmini che portano gli abitanti delle campagne nell’affollata Yangon per affrontare la giornata lavorativa. E cosi` si riempiono le strade dei mercatini, i laboratori artigianali, le scuole e gli uffici che hanno il compito principale di alimentare una speranza di cambiamento. I migliori venditori si sono aggiudicati un posto al famoso Scott Market dove ogni giorno si incontrano non solo birmani ma anche numerosi turisti alle prese con l’acquisto degli immancabili souvenir. Sugli scaffali si mischiano immagini e statuette del Buddha, stoffe e tessuti di seta e cotone, riproduzioni in miniatura della maestosa Pagoda Shwedagon, il cui reale e imperdibile spettacolo si apprezza ogni sera alle luci del tramonto, quando l’imponente struttura dorata luccica sulle teste di centinaia di monaci e fedeli che si raccolgono ogni giorno per portare offerte e lasciare qualche preghiera. Lo sguardo si sofferma sulle lunghe file di abiti

porpora, quegli stessi costumi che si vedono sfilare in religioso silenzio ogni mattina nel monastero di Amarapura, poco fuori dall’antica citta` imperiale Mandalay, dove tuttora moltissimi giovani decidono di intraprendere un rigido percorso di insegnamento religioso. Lontano da queste due realta` cittadine dal fastoso passato imperiale regna nella piu` totale pace e serenita` l’immobile paesaggio del Lago Inle. Navigando sulle sue piatte acque a bordo delle snelle piroghe si incrociano acrobati pescatori che “remano con una gamba”, oppure che riposano sotto fragili ripari costruiti con un remo e un ritaglio di stoffa o intenti a calare in acqua le grandi reti a forma di cono tese su telai di legno e bambu` che gli consentiranno di portare una ricca cena alla propria famiglia. Acrobati sono anche i numerosi gatti che si incontrano al famoso “monastero dei gatti che

saltano”, piccoli atleti che diventano pero` sempre piu` timidi e pigri e solo raramente regalano ai visitatori lo spettacolo delle loro prodezze. E` su queste acque che si apprezza la bellezza della natura birmana e si entra in contatto con la vita quotidiana degli abitanti delle palafitte, che fanno delle costruzioni sull’acqua non solo le proprie abitazioni ma anche scuole, ristoranti, templi e laboratori di sigari, gioielli e tessuti, dove si vedono impegnate le famose “donne giraffa”, obbligate da antiche tradizioni tribali ad indossare fin da giovanissime grossi anelli dorati attorno al collo.

Passando dall’acqua all’aria, e` a bordo di una colorata mongolfiera che si puo` ammirare l’immensita` e la ricchezza dei 40 kmq nell’area dell’antica Bagan che ha custodito centinaia di pagode, templi e monasteri, tuttora ben conservati. Nessun racconto puo` rendere giustizia allo spettacolo che regala questa collezione di antichita` e spiritualita` e nessuna fotografia riuscira` a fissare l’immagine magica di un tramonto dorato in un orizzonte disegnato dalle piu` diverse sagome di questi luoghi di culto.

Page 4: Brochure Myanmar

Page 4

SCHEDA DEL PAESE

Capitale: YANGON (già Rangoon) Popolazione: 46.900.000. Si tratta di una popolazione molto composita, il che rende difficile l'integrazione dei vari gruppi etnici (mon, bamar, shan, karen, ecc). I birmani costituiscono il 69% della popolazione; abbastanza consistente è anche l'immigrazione di commercianti cinesi, pakistani, thailandesi e indiani. Fuso orario: +5,30h rispetto all'Italia, +4,30h quando in Italia vige l'ora legale. Lingue: Birmano, l'inglese è abbastanza diffuso nelle classi medio-alte della popolazione. Religioni: Buddhista, musulmana, cristiana. Moneta: Il kyat è la moneta locale, soggetto a quotidiane fluttuazioni, anche con notevoli margini. Telefonia: La rete telefonica locale è obsoleta e spesso i collegamenti con l'interno del Paese sono difficoltosi. Il GSM International Roaming non è attivo in Birmania. Tutti i telefoni cellulari provenienti dall'estero sono inutilizzabili. È proibita l'importazione e l'utilizzo di telefoni satellitari. Il servizio e-mail è disponibile nei maggiori alberghi ed è sotto lo stretto controllo delle autorità governative. L'uso di Internet e l'accesso ai servizi e-mail internazionali è spesso interdetto. La "privacy" sulle comunicazioni non è garantita. Prefisso per l'Italia: 0039 Prefisso dall'Italia: 0095 Voltaggio: 230 volt; black out totali non sono rari ed è consigliabile munirsi di una pila elettrica. Si trovano prese sia con spinotti rotondi che di tipo inglese per cui è utile avere con sé un adattatore.

CLIMA

Nel Myanmar, il clima è altamente influenzato dal regime monsonico delle diverse regioni. Le temperature variano tra i 38° e i 19°, l’umidità tra il 66% e l’83%.

Si possono distinguere tre diverse stagioni: quella calda, da Marzo a Maggio, con temperature tra i 30-35°; quella piovosa (o del Monsone) da Giugno a Ottobre, con temperature medie tra i 25-30° e la stagione fredda, da Novembre a Febbraio, con temperature intorno ai 20-24°. Quest’ultima è anche il periodo migliore per visitare il paese. In generale comunque, nelle pianure centrali e sull'altopiano il clima è di tipo continentale, con scarse precipitazioni. Sulle coste invece, le piogge raggiungono anche 5000 mm annui. Infine, nelle regioni montuose, si registrano temperature generalmente più basse del resto del paese.

Page 5: Brochure Myanmar

Page 5

VISTI E PASSAPORTI

Passaporto: valido almeno 6 mesi dalla data di ingresso nel Paese

Visto: da richiedersi presso l'Ambasciata dell'Unione del Myanmar a Roma (Via della Camilluccia No. 551, 00135 Roma. Tel. (06) 36.30.37.53 - 36.30.40.56 - Fax (06) 36.29.85.66), presentando il passaporto unitamente a un apposito formulario, 2 foto-tessera e la fotocopia della carta d’identita` o altro documento valido. Il tempo di rilascio e` di circa 20 giorni. Il visto turistico ha una validità di 28 giorni.

Tasse d’imbarco non inseribili nel biglietto: al momento dell'imbarco è richiesto il pagamento di 10 dollari. L'importo è soggetto a variazioni senza preavviso.

FORMALITA’ VALUTARIE E DOGANALI

Obbligatorio dichiarare, all'entrata ed all'uscita dal Paese, qualsiasi valuta straniera il cui ammontare superi il valore di 2.000 Dollari USA. È inoltre obbligatorio dichiarare gioielli (anelli, bracciali, collane, etc.), indicandone il valore e qualsiasi apparecchiatura elettronica (computer, telefoni cellulari, videocamere, macchine fotografiche, etc.), sempre indicandone il valore. Per coloro che violano dette disposizioni sono previste pene detentive. I regolamenti sono restrittivi e rigidamente applicati. I bagagli dei viaggiatori possono essere sottoposti a controlli accurati. All'arrivo nel Paese, la dogana può prendere in consegna i telefoni cellulari ed i computer portatili dei turisti, per restituirli al termine del loro soggiorno.

È illegale l'esportazione di oggetti di culto, di antiquariato e frammenti di monumenti. Si raccomanda di evitare di raccogliere frammenti di monumenti che apparentemente giacciono incustoditi. I controlli doganali sono particolarmente attenti e severi. L'acquisto di pietre preziose, gioielli e oggetti di valore deve essere effettuato esclusivamente presso negozi autorizzati (generalmente governativi), i quali sono tenuti a rilasciarne ricevuta, necessaria all'esportazione. L'esportazione illegale di pietre preziose è sanzionata con pene detentive.

Dall'agosto del 2003 inoltre non è consentito effettuare pagamenti con carte di credito o bancomat, ritirare denaro in contanti con carte di credito o bancomat, incassare “travellers cheques”, avvalersi di trasferimenti valutari internazionali. Si consiglia vivamente ai viaggiatori di arrivare in Myanmar con sufficiente valuta in contanti, preferibilmente in dollari USA.

VACCINAZIONI E SITUAZIONE SANITARIA

Le mete tradizionali, quali Mandalay, Bagan, Inle, Nagpali, Nwe Saung e poche altre sono dotate di modeste strutture sanitarie e di qualche mezzo di soccorso, mentre il resto del Paese non dispone di mezzi per affrontare situazioni d'emergenza. Le condizioni igienico-sanitarie del Paese sono precarie, in particolare nelle zone periferiche ed interne, per la presenza di patologie tipiche delle zone tropicali.

Le vaccinazioni non si ritengono obbligatorie ma, previo parere del proprio medico, si consiglia di sottoporsi ad una profilassi antimalarica, alle vaccinazioni contro l'epatite A e B (diffusa tra la popolazione locale), il tifo, la rabbia, la difterite ed il tetano, se ci si reca in zone interne e rurali.

Si consiglia inoltre di non assumere acqua corrente e non bere latte e bevande di produzione locale evitando di aggiungere il ghiaccio; evitare di consumare verdura fresca e frutta che non siano state ben lavate con acqua potabile; proteggersi dalle punture di insetti (zanzare in particolare) applicando lozioni repellenti, indossando camicie a maniche lunghe e pantaloni lunghi e dormendo al riparo di zanzariere; evitare di bagnarsi in corsi d'acqua o nei laghi.

Page 6: Brochure Myanmar

Page 6

1° giorno, ROMA/MILANO – BANGKOK/KUALA LUMPUR/SINGAPORE

Partenza da Roma Fiumicino con volo di linea per Bangkok, Kuala

Lumpur, Singapore.

2° giorno, BANGKOK/KUALA LUMPUR/SINGAPORE - YANGON

Coincidenza per Yangon. Arrivo e incontro con il nostro corrispondente

locale. Assistenza nell’ottenimento del visto. Trasferimento in albergo.

Pranzo. Al pomeriggio visita della città con la pagoda Chaukhtatkyi e la

famosa Pagoda-montagna Shwe Dagon (Pagoda d’Oro), massimo

santuario del buddismo di scuola Theravada, alta più di 100 metri e

sormontata da uno “hti” decorato con 1100 diamanti ed altre 1383

pietre preziose. Cena in albergo.

3° giorno, YANGON – HEHO – LAGO INLE

Prima colazione. Al mattino trasferimento in aeroporto e volo per Heho. Proseguimento per il Lago Inle,

situato a 900 metri sul livello del mare, lungo 20 km e largo 6 (circa un’ora e mezza di auto). Escursione in

piroga a motore per visitare la pagoda Phaungdaw e al villaggio Innpawkhone conosciuto per la lavorazione

della seta. Visita al monastero Nga Phae Chaung. Durante la navigazione si osservano le caratteristiche

imbarcazioni con i “pescatori che remano con la gamba” ed i “giardini galleggianti”. Pranzo in ristorante.

Cena e pernottamento in albergo.

4° giorno, LAGO INLE

Prima colazione. Proseguimento delle visite sul Lago Inle: il

mercato locale (se coincide con uno dei 5 giorni in cui si svolge

questo mercato) e il sito di Indain che custodisce incantevoli

pagode del XVI secolo. Pranzo in ristorante. Cena e

pernottamento in albergo.

5° giorno, LAGO INLE – HEHO – MANDALAY

Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Heho (27 km – 1

ora circa) e volo per Mandalay, capitale birmana durante il 19°

secolo. Pranzo in ristorante. Sistemazione in albergo. Cena.

6° giorno, MANDALAY (Amarapura, Mingun)

Al mattino visita della Pagoda Mahanumi, con la statua del Budda dell’Arakan, e della Kuthodaw Pagoda,

conosciuta come il piu` grande libro del mondo per le sue 729 lapidi che riportano interamente le scritture

buddiste. Escursione ad Amarapura, antica capitale fondata nel 1783. Visita di uno dei maggiori monasteri del

paese, tuttora scuola di giovani monaci, e del vicino U Bein Bridge, conosciuto per essere il ponte di teak piu`

lungo al mondo. Pranzo in ristorante locale. Al pomeriggio escursione in battello a motore sul fiume

Irrawaddy, fino a MIngun (circa 1 ora), qui si visita l’enorme Pagoda spaccata da un terremoto nel 1838 e si

ammira una fra le più grandi campane esistenti, pesante 90 tonnellate e alta 4 metri. Rientro a Mandalay e

cena in albergo.

Page 7: Brochure Myanmar

Page 7

7° giorno, MANDALAY (Inwa, Sagaing) – BAGAN

Prima colazione. Mattino, visita in calesse dell’antica città di

Inwa (Ava), che fu capitale per quasi 400 anni. La visita

comprende la “torre pendente di Ava”, il Maha Aungmye Bozan,

monastero in mattoni e stucco, e l’elegante monastero in legno

di Bagaya Kyaung. Pranzo in ristorante tipico. Proseguimento per

la visita della collina di Sagaing, dove sorgono diversi stupa e

monasteri. Trasferimento in aeroporto e volo per Bagan.

Sistemazione e cena in albergo.

8° giorno, BAGAN

Prima colazione. Bagan è uno dei luoghi più affascinanti dell’Oriente. Capitale del regno birmano dal 10° al

13° secolo, si estendeva per molti chilometri quadrati lungo un’ansa del fiume Irrawaddy, e vantava più di

8000 tra templi, pagode e monasteri di ogni forma. Centinaia di questi edifici esistono ancora, in uno stato

più o meno buono di conservazione. Alcuni dei templi sono

ancora officiati (Ananda); la maggior parte sono monumenti

archeologici. La visita include molte delle piu` suggestive

pagode: Shwezigon, un esempio delle piu` recenti stupa

birmane, Wetkyi-in-Gubyaukgyi, un tempio del XIII secolo

che custodisce raffinati affreschi, Ananda Pagoda, una delle

piu` grandi e meglio conservate nella Vecchia Bagan e

affianco la Ananda Ok Pagoda, uno dei piu` antichi

monasteri ancora conservati. Pranzo in ristorante.

Trasferimento in albergo per un po’ di riposo prima di

proseguire nel pomeriggio con la visita a un laboratorio di

lavorazione delle lacche. Il tramonto si potra` godere dai

migliori punti panoramici di Bagan in cima alle antiche

pagode. Cena e pernottamento in albergo.

9° giorno, BAGAN – YANGON

Prima colazione. Proseguimento della visita di Bagan, con il Sulamani Temple, costruito dal Re Narapatisithu,

il Dhammayangyi Temple, dove si notera` la finissima lavorazione e il Thatbyinnyu Temple, una delle

costruzioni piu` alte di tutta Bagan. Trasferimento in aeroporto e volo per Yangon. Pranzo in ristorante. Cena

e pernottamento in albergo.

10° giorno, YANGON – BANGKOK/KUALA LUMPUR/SINGAPORE

Prima colazione. Visita alla Botataung Pagoda, al Museo Nazionale e al famoso Scott Market, dove e` possibile

ammirare il prestigioso artigianato locale e opportunita` per un ultimo shopping. Pranzo in albergo.

Trasferimento in aeroporto. Partenza per Bangkok, Kuala Lumpur, Singapore.

11°giorno, BANGKOK/KUALA LUMPUR/SINGAPORE – ROMA/MILANO

Coincidenza per l’Italia, arrivo a destinazione al mattino.

Page 8: Brochure Myanmar

Page 8

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

Viaggio su BASE INDIVIDUALE, partenza ogni VENERDI` da ROMA FIUMICINO con voli di linea THAI AIRWAYS, minimo 2 partecipanti

STAGIONALITA`

HOTEL 4 STELLE HOTEL 5 STELLE

PREZZO A PERSONA IN CAMERA DOPPIA

a partire da:

SUPPLEMENTO SINGOLA

a partire da:

PREZZO A PERSONA IN CAMERA DOPPIA

a partire da:

SUPPLEMENTO SINGOLA

a partire da:

1 APR-9 JUL 16 AUG-24 SEP

€ 2.195,00 € 250,00 € 2.680,00 € 630,00

10 JUL-30 JUL 25 SEP-17 DEC 31 DEC-31 MAR

€ 2.265,00 € 250,00 € 2.750,00 € 630,00

31 JUL-15 AUG € 2.620,00 € 250,00 € 3.105,00 € 630,00

18-30 DEC € 2.740,00 € 250,00 € 3.225,00 € 630,00

Viaggio su BASE INDIVIDUALE, partenza ogni VENERDI` da MILANO MALPENSA con voli di linea SINGAPORE AIRLINES, minimo 2 partecipanti

STAGIONALITA`

HOTEL 4 STELLE HOTEL 5 STELLE

PREZZO A PERSONA IN CAMERA DOPPIA

a partire da:

SUPPLEMENTO SINGOLA

a partire da:

PREZZO A PERSONA IN CAMERA DOPPIA

a partire da:

SUPPLEMENTO SINGOLA

a partire da:

21 JUN-29 JUL 16 AUG-16 DEC 29 DEC-15 JUN

€ 2.345,00 € 250,00 € 2.830,00 € 630,00

12-25 JUL / 6-18 DEC

€ 2.470,00 € 250,00 € 2.955,00 € 630,00

26 JUL-15 AUG 19 DEC-30 DEC

€ 2.820,00 € 250,00 € 3.300,00 € 630,00

Viaggio su BASE INDIVIDUALE, partenza ogni MARTEDI` da ROMA FIUMICINO con voli di linea MALAYSIA AIRLINES, minimo 2 partecipanti

STAGIONALITA`

HOTEL 4 STELLE HOTEL 5 STELLE

PREZZO A PERSONA IN CAMERA DOPPIA

a partire da:

SUPPLEMENTO SINGOLA

a partire da:

PREZZO A PERSONA IN CAMERA DOPPIA

a partire da:

SUPPLEMENTO SINGOLA

a partire da:

21 JUN-29 JUL 16 AUG-16 DEC 29 DEC-15 JUN

€ 2.240,00 € 250,00 € 2.725,00 € 630,00

30 JUL-15 AUG 17-28 DEC

€ 2.865,00 € 250,00 € 3.350,00 € 630,00

Page 9: Brochure Myanmar

Page 9

HOTEL LIST

CITTA` 4 STELLE 5 STELLE

YANGON Park Royal Hotel - Superior The Governor’s Residence - Deluxe

LAGO INLE Myanmar Treasure Resort Inle - Deluxe Inle Princess Resort - Lake front view

MANDALAY Mandalay Hill Resort - Superior Sedona Hotel Mandalay - Deluxe

BAGAN Myanmar Treasure Resort - Superior Aureum Palace Bagan - Jasmine or orchid villa

Supplemento partenza da altre città italiane (tasse aeroportuali escluse): con volo Thai Airways € 236,00 con volo Singapore Airlines € 236,00 con volo Malaysia Airlines € 236,00

Il prezzo comprende:

Passaggio aereo, classe economica, valido su voli Thai Airways, Singapore Airlines o Malaysia Airlines; biglietti

aerei in classe economica per voli in Birmania validi su voli Air Bagan, Air Mandalay o Yangon Airways, tasse

incluse; pernottamenti in alberghi di categoria 4 o 5 stelle; pasti come da programma; trasferimenti con

veicoli con aria condizionata; visite ed escursioni con guide locali parlanti italiano.

Non comprende:

tasse aeroportuali intercontinentali (con Thai Airways € 245,00, con Singapore Airlines € 245,00, con

Malaysia Airlines € 245,00), tasse d’imbarco non inseribili nel biglietto (USD 10,00), pasti non indicati,

bevande, mance da versare in loco, costo del visto birmano (€ 45,00), quota d’iscrizione (€ 35,00

comprensiva di assicurazione medico e bagaglio e spese di gestione pratica), pacchetto assicurativo contro

l’annullamento (€ 30,00 fino ad un massimale di € 5.000), extra.

Nota: le tasse aeroportuali possono variare e sono soggette a riconferma.

Per effettuare questo viaggio occorre il visto birmano. Parità valutaria: € 1,00 = US$ 1,33

Page 10: Brochure Myanmar

Page 10

Variazione del tour in partenza ogni venerdi` da Roma con Thai Airways o da Milano con Singapore

Airlines.Trasferimento da Mandalay a Bagan a bordo della nave RV Paukan in partenza ogni giovedi`.

7° giorno, giovedi` MANDALAY – RV PAUKAN CRUISE PER BAGAN

Prima colazione. Trasferimento a Sagaing e imbarco

alle ore 10.00 sulla RV Paukan Cruise per navigare

sulle acque del fiume Irrawaddy, alla scoperta del

paesaggio che unisce la citta` reale di Mandalay

all’antica Bagan. Pranzo a bordo. Giornata di

navigazione con sosta al villaggio di Yandabo,

conosciuto per la produzione di utensileria e luogo in

cui fu firmato il trattato di pace della prima guerra

Anglo-Birmana il 24 febbraio 1826. Pernottamento a

bordo nelle vicinanze del villaggio Shwe Nann Tint.

8° giorno, venerdi` BAGAN

Proseguimento della navigazione al mattino presto verso Bagan, sulla cui sagoma si potra` godere del

bellissimo spettacolo dell’alba. Colazione a bordo e sbarco a Bagan alle ore 9.00 circa.

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

Viaggio su BASE INDIVIDUALE, partenza ogni VENERDI` da ROMA FIUMICINO con voli di linea THAI AIRWAYS, con CROCIERA SUL FIUME IRRAWADDY DA MANDALAY A BAGAN, minimo 2 partecipanti

STAGIONALITA`

HOTEL 4 STELLE HOTEL 5 STELLE

PREZZO A PERSONA IN CAMERA DOPPIA

a partire da:

SUPPLEMENTO SINGOLA

a partire da:

PREZZO A PERSONA IN CAMERA DOPPIA

a partire da:

SUPPLEMENTO SINGOLA

a partire da:

1 APR-9 JUL 16 AUG-24 SEP

€ 2.335,00 € 345,00 € 2.940,00 € 670,00

10 JUL-30 JUL 25 SEP-17 DEC 31 DEC-31 MAR

€ 2.400,00 € 345,00 € 3.005,00 € 670,00

31 JUL-15 AUG € 2.755,00 € 345,00 € 3.360,00 € 670,00

18-30 DEC € 2.875,00 € 345,00 € 3.480,00 € 670,00

Page 11: Brochure Myanmar

Page 11

Viaggio su BASE INDIVIDUALE, partenza ogni VENERDI` da MILANO MALPENSA con voli di linea SINGAPORE AIRLINES, minimo 2 partecipanti

STAGIONALITA`

HOTEL 4 STELLE HOTEL 5 STELLE

PREZZO A PERSONA IN CAMERA DOPPIA

a partire da:

SUPPLEMENTO SINGOLA

a partire da:

PREZZO A PERSONA IN CAMERA DOPPIA

a partire da:

SUPPLEMENTO SINGOLA

a partire da:

21 JUN-29 JUL 16 AUG-16 DEC 29 DEC-15 JUN

€ 2.485,00 € 345,00 € 3.090,00 € 670,00

12-25 JUL / 6-18 DEC

€ 2.610,00 € 345,00 € 3.210,00 € 670,00

26 JUL-15 AUG 19 DEC-30 DEC

€ 2.955,00 € 345,00 € 3.560,00 € 670,00

Supplemento partenza da altre città italiane (tasse aeroportuali escluse): con volo Thai Airways € 236,00 con volo Singapore Airlines € 236,00 con volo Malaysia Airlines € 236,00

Il prezzo comprende:

Passaggio aereo, classe economica, valido su voli Thai Airways, Singapore Airlines o Malaysia Airlines; biglietti

aerei in classe economica per voli in Birmania validi su voli Air Bagan, Air Mandalay o Yangon Airways, tasse

incluse; pernottamenti in alberghi di categoria 4 o 5 stelle e a bordo della nave RV Paukan; pasti come da

programma; trasferimenti con veicoli con aria condizionata; visite ed escursioni con guide locali parlanti

italiano.

Non comprende:

tasse aeroportuali intercontinentali (con Thai Airways € 245,00, con Singapore Airlines € 245,00, con

Malaysia Airlines € 245,00), tasse d’imbarco non inseribili nel biglietto (USD 10,00), pasti non indicati,

bevande, mance da versare in loco, costo del visto birmano (€ 45,00), quota d’iscrizione (€ 35,00

comprensiva di assicurazione medico e bagaglio e spese di gestione pratica), pacchetto assicurativo contro

l’annullamento (€ 30,00 fino ad un massimale di € 5.000), extra.

Nota: le tasse aeroportuali possono variare e sono soggette a riconferma.

Per effettuare questo viaggio occorre il visto birmano. Parità valutaria: € 1,00 = US$ 1,33

Page 12: Brochure Myanmar

Page 12

La Golden Rock è uno dei luoghi più sacri del Myanmar; ogni anno nella stagione secca, migliaia di pellegrini

si arrampicano in cima per fare offerte di frutta, riso e composizioni floreali e ingraziarsi Buddha e gli spiriti

(nat) retaggio della passata religione animista. E’ un luogo magico dove si respira un’atmosfera mistica

soprattutto al tramonto e all’alba. Immaginate in cima ad una montagna un grande masso dorato sulla cui

cima è stato costruito un piccolo stupa alto circa 7 mt. La leggenda dice che il masso si tiene in equilibrio

grazie ad un capello del Buddha.

1° giorno, YANGON - KYAIKHTIO

Partenza in auto per Kyaikhtio (circa 5 ore), localita` dove e` custodita

la famosa Golden Rock, un masso di dieci metri di diametro in bilico

sull’orlo del precipizio, adorato dai pellegrini e interamente ricoperto di

oro. I fedeli pregano, applicano piccoli fogli d’oro sulla pietra, lasciano

le loro preghiere scritte su foglietti arrotolati intorno a sottili rami di

bambù ed incastrati sotto la roccia. Le donne rimangono in preghiera

poco lontane, mentre alcuni uomini portano le loro offerte sulla Roccia

Dorata. Un camion merci attrezzato con assi sulle quali sedersi è il

trasporto per i pellegrini dalla base del monte fino all’inizio del sentiero

che in 45 minuti porta alla roccia. Pernottamento al Mountain Top Hotel

(Deluxe Room).

2° giorno, KYAIKHTIO – BAGO - YANGON

Prima colazione. Salita sul monte per godere dello spettacolo dell’alba.

Discesa al campo base e partenza per Yangon. Durante il tragitto sosta a

Bago per la visita di alcuni monasteri e pagode.

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

Quota per persona in camera doppia € 240,00

Supplemento singola € 20,00

Il prezzo comprende:

pernottamento nell’albergo indicato con prima colazione; trasferimenti, visite ed escursioni come da

programma con guide locali parlanti italiano.

Non comprende:

biglietto aereo intercontinentale, tasse aeroportuali, pasti non indicati, bevande, mance da versare in loco,

costo del visto birmano (€ 45,00), quota d’iscrizione (€ 35,00 comprensiva di assicurazione medico e bagaglio

e spese di gestione pratica), pacchetto assicurativo contro l’annullamento (€ 30,00 fino ad un massimale di €

5.000), extra.

Per effettuare questo viaggio occorre il visto birmano. Parità valutaria: € 1,00 = US$ 1,33

Page 13: Brochure Myanmar

Page 13

La storia racconta che, molti anni fa, un giovane viaggiatore italiano si fosse così tanto innamorato di questa spiaggia e del suo mare che la battezzò con il nome della sua terra d’origine, Napoli. Negli anni, probabilmente, la pronuncia dei locali avvicinò il nome alla parola birmana che significa “pesce ammaliatore” e il nome della spiaggia divenne "Ngapali”. Siamo nel Myanmar occidentale, nello stato dell’Arakan, di fronte alla baia del Bengala: è una lingua di sabbia lunga 3 km, bagnata da un mare cristallino ed ombreggiata da palme da cocco e pini casuarina.

Ngapali Beach è facilmente raggiungibile in 45 minuti di volo da Yangon e Bagan.

1° giorno, YANGON/BAGAN - THANDWE – NGAPALI BEACH

Volo di circa 45 minuti per Thandwe. All’arrivo trasferimento al

Resort prescelto sulla spiaggia di Ngapali, sistemazione nella

camera riservata, trattamento di pernottamento e prima

colazione.

2°-3° giorno, NGAPALI BEACH

Tempo a disposizione per relax e attivita` balneari. Sistemazione al Resort

prescelto sulla spiaggia di Ngapali, nella camera riservata, trattamento di

pernottamento e prima colazione.

4° giorno, NGAPALI BEACH - THANDWE – YANGON

Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Thandwe e volo per Yangon.

HOTEL CONSIGLIATI:

AMATA RESORT & SPA

L'Amata Resort & Spa è situato sulla spiaggia di Ngapali, su un’area di cinque acri di terra tropicale accanto a un viale in legno di 400-metri. L'Hotel gode di una vantaggiosa posizione e dispone di comfort moderni e personale gentile e competente. L'Amata Resort offre 75 sistemazioni distinte in camere superior, deluxe, cabana cottage a due piani e grand cabana sea view a più livelli. Le superior sono caratterizzate da décor moderno, le deluxe da soggiorno e camera da letto, le cabana cottage da soggiorno e bagno al piano terra e camera da letto al piano superiore e le grand cabana Seaview con giardino tropiale privato. La Spa offre un'ampia scelta di trattamenti, terapie e tecniche di massaggio.

AUREUM RESORT & SPA NGAPALI

L'Hotel Aureum Ngapali Resort & Spa si trova immerso tra i

magnifici paesaggi del Golfo del Bengala. L'albergo si distingue

come un premier boutique hotel con una delle migliori Spa della

zona ed offre il massimo in termini di personale, servizio e

qualità. Dispone di 42 cottages immersi nella vegetazione

tropicale, che assicurano la totale privacy, tutti dal design unico

con veranda, jacuzzi, doccia all’aperto e aria condizionata. La

ristorazione è affidata a chef che sanno coniugare l’originale

cucina asiatica con piatti dai sapori occidentali, da gustare nel

Page 14: Brochure Myanmar

Page 14

ristorante a bordo piscina o direttamente nell’intimità del proprio cottage, serviti da un maggiordomo

personale.

SANDOWAY RESORT

Il resort è situato sulla spiaggia incontaminata di Ngapali Beach nel golfo del Bengala, a cinque minuti d'auto dall'aeroporto. Il resort è stato progettato in stile tradizionale del sud-est asiatico e costruito utilizzando materiali locali. Le 10 nuove ville di 120 mq, tutte con vista mare, costruite su 2 piani con salotto e terrazza privata, offrono tutti i confort. Le Village cottages e le camere Deluxe sono meno spaziose (rispettivamente 80 e 75 mq) ma sempre a 2 piani e molto particolari, soprattutto quelle vista mare. Il ristorante serve ogni giorno frutti di mare freschi locali ed altre gustose specialità. L'Hotel vi offrirà un'esperienza culturale ed una vacanza indimenticabile.

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

Estensione su BASE INDIVIDUALE, partenze libere, minimo 2 partecipanti

AMATA RESORT & SPA AUREUM RESORT & SPA SANDOWAY RESORT

PREZZO A PERSONA IN CAMERA DOPPIA

a partire da:

€ ,00 € ,00 € ,00

SUPPL SINGOLA a partire da

€ ,00 € ,00 € ,00

Il prezzo comprende:

volo domestico, tasse incluse; pernottamento nell’albergo prescelto con trattamento di prima colazione;

trasferimenti dall’aeroporto di Thandwe al resort.

Non comprende:

biglietto aereo intercontinentale, tasse aeroportuali, pasti non indicati, bevande, mance da versare in loco,

costo del visto birmano (€ 45,00), quota d’iscrizione (€ 35,00 comprensiva di assicurazione medico e bagaglio

e spese di gestione pratica), pacchetto assicurativo contro l’annullamento (€ 30,00 fino ad un massimale di €

5.000), extra.

Per effettuare questo viaggio occorre il visto birmano. Parità valutaria: € 1,00 = US$ 1,33

Page 15: Brochure Myanmar

Page 15