Brochure di viaggio Mint 57º India-Ladakh

10
IL VIAGGIO STILE Andante PARTENZA UNICA 2014 Martedí 8 Luglio -16 giorni PREZZO 2.100 SCONTO 100Prenotazioni fino a 3 mesi dalla partenza SOLO PICCOLI GRUPPI Min.2/ Max.12 viaggiatori India/ Ladakh Ed: 25/04/2014 SU MISURA Da giugno a settembre Viaggio sul tetto del mondo Nell'aollato e caotico sub continente indiano, esiste un luogo remoto dove il silenzio sovrasta il rumore e la presenza della natura predomina su quella umana: il Ladakh. Un luogo di rara bellezza paesaggistica, di zone desertiche ad alta quota, ripidi profili montuosi, laghi dalle acque cristalline ed aspre rocce,intervallate da inaspettati scenari verdi. Un viaggio pensato per poter partecipare alla celebrazione del  Kalachakra, una delle cerimonie più importanti del Buddismo Tibetano, dove potremo assistere alla danza rituale dei monaci, con la speranza di coincidere con la presenza del Dalai Lama. Il nostro itinerario ci porterà poi verso il verde lago di Pangong, il paesaggio lunare di Lamayuru e i sorprendenti deserti della valle del Nubra. Andremo alla scoperta di antichi monasteri e villaggi persi nel tempo, dove ancora si conserva il patrimonio artistico e culturale del buddismo tradizionale. Un viaggio in un mondo magico e antico, luogo di incontro tra l’uomo e la natura.

description

Nell’affollato e caotico sub continente indiano, esiste un luogo remoto dove il silenzio sovrasta il rumore e la presenza della natura predomina su quella umana: il Ladakh. Un luogo di rara bellezza paesaggistica, di zone desertiche ad alta quota, ripidi profili montuosi, laghi dalle acque cristalline ed aspre rocce,intervallate da inaspettati scenari verdi. Un viaggio pensato per poter partecipare alla celebrazione del Kalachakra, una delle cerimonie più importanti del Buddismo Tibetano, dove potremo assistere alla danza rituale dei monaci, con la speranza di coincidere con la presenza del Dalai Lama. Il nostro itinerario ci porterà poi verso il verde lago di Pangong, il paesaggio lunare di Lamayuru e i sorprendenti deserti della valle del Nubra. Andremo alla scoperta di antichi monasteri e villaggi persi nel tempo, dove ancora si conserva il patrimonio artistico e culturale del buddismo tradizionale. Un viaggio in un mondo magico e antico, luogo di incontro tra l’uomo e la natura.

Transcript of Brochure di viaggio Mint 57º India-Ladakh

Ed: 20/10/2013

IL VIAGGIO

STILEAndante

PARTENZA UNICA 2014 Martedí 8 Luglio -16 giorni

PREZZO2.100 €

SCONTO 100€Prenotazioni fino a 3 mesi dalla partenza

SOLO PICCOLI GRUPPIMin.2/ Max.12 viaggiatori

India/ LadakhEd: 25/04/2014

SU MISURADa giugno a settembre

Viaggio sul tetto del mondoNell'affollato e caotico sub continente indiano, esiste un luogo remoto dove il silenzio sovrasta il rumore e la presenza della natura predomina su quella umana: il Ladakh. Un luogo di rara bellezza paesaggistica, di zone desertiche ad alta quota, ripidi profili montuosi, laghi dalle acque cristalline ed aspre rocce,intervallate da inaspettati scenari verdi.

Un viaggio pensato per poter partecipare alla celebrazione del  Kalachakra, una delle cerimonie più importanti del Buddismo Tibetano, dove potremo assistere alla danza rituale dei monaci, con la speranza di coincidere con la presenza del Dalai Lama.

Il nostro itinerario ci porterà poi verso il verde lago di Pangong, il paesaggio lunare di Lamayuru e i sorprendenti deserti della valle del Nubra. Andremo alla scoperta di antichi monasteri e villaggi persi nel tempo, dove ancora si conserva il patrimonio artistico e culturale del buddismo tradizionale. Un viaggio in un mondo magico e antico, luogo di incontro tra l’uomo e la natura.

Giorno 1 ⚈ CITTA’ DI ORIGINEVolo internazionalePartenza dalla città di origine.

Giorno 2 ⚈ DELHI ⚈ LEH Volo locale: 1h30min ⚈ (B)Arrivo a Delhi e trasferimento al terminal per il volo nazionale intorno alle 5 del mattino. Ammireremo la spettacolare vista della catena Himalayana alle prime luci dell’alba. Arrivo a Leh, capitale del Ladakh, situata a 3.500 metri d'altitudine e trasferimento in hotel (Punto di Incontro). Giornata di riposo per acclimatamento. Nel pomeriggio assisteremo alle danze dei monaci nel monastero Namgyal in occasione del Kalachakra.

Alloggio: Mahey Retreatwww.maheyretreat.com

Giorno 3 ⚈ LEH ⚈ THIKSEY ⚈ STAKNA ⚈ SHEY ⚈ LEH ⚈ Auto/ Mini-van: 50 km/ 1h30min ⚈ (B) Partenza di prima mattina per assistere allepreghiere nel monastero di Thiksey, risalente al XIV sec. e appartenente all'ordine dei berretti gialli (Gelugpa). Sosta al monastero di Stakna, che gode di un’ottima posizione su un colle a ridosso del fiume Indo, ed al palazzo di Shey, antica capitale del Ladakh fino al 1630. Rientro a Leh con possibilità di attività extra opzionali (meditazione, Thai Chi, corso di cucina tibetana)

Alloggio: Mahey Retreat

Giorno 4 ⚈ LEH ⚈ ALCHI ⚈ MANGYU ⚈ LIKIR ⚈ LEH ⚈ Auto/ Mini-van: 145 km/ 3h30min ⚈ (B)La nostra prima tappa sarà il monastero di Alchi (XI sec), patrimonio Unesco. Dopo pranzo faremo un’ escursione a piedi della zona circostante, fino a raggiungere il villaggio Mangyu.Partenza per il monastero di Likir (XI sec), situato in cima ad una collina con vista sul fiume Indo. Ritorno a Leh nel pomeriggio e riposo in previsione della lunga giornata di viaggio successiva.

Alloggio: Mahey Retreat

MINT 57º EARTH-FRIENDLY TRAVEL www.mint57.com 2

ITINERARIO

ITINERARIO

Giorno 5 ⚈ LEH ⚈ VALLE DEL NUBRA Auto/ Mini-van: 150km/ 6h ⚈ (B,L,D)Partenza per la Nubra Valley superando il famoso Khardung La (5606 mt), il passo carrozzabile più alto del mondo. Sosteremo a Diskit per il pranzo e ripartiremo per Hunder (3048 mt), nel cuore di un piccolo deserto ad alta quota. Qui sosteremo per la notte ed avremo la possibilità di goderci il tramonto tra le dune sul dorso di un cammello battriano. Sistemazione in campo di tende con letti.

Alloggio: Desert Himalaya Resortwww.deserthimalayaresort.com

Giorno 6 ⚈ VALLE DEL NUBRA ⚈ LEH Auto/ Mini-van 4x4: 150km/ 6h ⚈ (B)Escursione mattutina nella zona circostante adHunder, con visita al villaggio Baigdandu, abitato dall’antico popolo dei Dardi. Sulla strada del rientro visiteremo il monastero di Diskit risalente al XIV secolo a cui si arriva percorrendo una strada circondata da stupa. Rientro a Leh.

Alloggio: Mahey Retreat

Giorno 7 ⚈ LEH ⚈ HEMIS ⚈ KODSANG ⚈ LEH Auto/ Mini-van: 100 km/ 5h ⚈ (B)Partenza per Hemis, con visita al monastero (XVII sec) appartenente all'ordine dei Drukpa, ed al museo. Facile trekking di circa un'ora per raggiungere il gompa Kodtsang Tsam Skang (4.000 mt) con un percorso panoramico attraverso un bosco di pioppi. Rientro a Leh con possibilità di attività locali.

Alloggio: Mahey Retreat

Giorno 8 ⚈ LEH ⚈ BASGO ⚈ RIDZONG ⚈ ULEYTOKPO ⚈ Auto/ Mini-van: 80 km/4h ⚈ (B)Partenza per Basgo, dove visiteremo il forte ed il gompa (XV sec). Lungo la strada per Uleytokpo, ci fermeremo al monastero di Ridzong, noto anche come il “paradiso della meditazione”.Pernottamento a Uleytokpo in confortevoli bungalow con una meravigliosa vista sulla valle dell’Indo.

Alloggio: West Ladakh Campwww.campsofladakh.com/west-ladakh.html

MINT 57º EARTH-FRIENDLY TRAVEL www.mint57.com 3

LA CEREMONIA DEL KALACHAKRA

Kalachakra, che letteralmente significa ‘la ruota del tempo’ è un rituale di iniziazione finalizzato ad attivare il ‘seme’ dell’illuminazione che é presente, nello stato dormiente, in tutti gli esseri viventi.

Durante questa settimana un gruppo di monaci, usando della sabbia colorata su una superficie piana, creerà il Mandala del Kalachakra, raffigurante un palazzo, simbolo della dimora del Budda e di oltre 700 divinità.

Non vi è maggior privilegio per i pellegrini, che aver l’opportunità di assistere a questa cerimonia anche se solo per qualche minuto.

La fine del rituale consiste nella distruzione del mandala ad opera del Dalai Lama e, durante questa cerimonia di dissoluzione, tutte le divinità vengono simbolicamente rilasciate.

Con questo gesto si vuole riportare l’attenzione all’impermanenza di tutte le cose ed al ciclo continuo del tempo.

La sabbia viene gettata in un corso d'acqua per evidenziare l'importanza del non attaccamento.

Si crede che quando la sabbia entra in acqua, la gentilezza e la compassione della divinità vengano diffusi nel mondo a beneficio di tutti.

ITINERARIO

MINT 57º EARTH-FRIENDLY TRAVEL www.mint57.com 4

Giorno 9 ⚈ ULEYTOKPO ⚈ LAMAYURU ⚈ ULEYTOKPO ⚈ Auto/ Mini-van: 180 km ⚈ (B,L,D)Partenza di prima mattina in direzione Lamayuru, percorrendo la strada Leh-Srinagar. Il monastero, risalente al XVI sec, è situato su di uno sperone di roccia, immerso in uno spettacolare paesaggio lunare. Lamayuru è uno dei più grandi e antichi gompa del Ladakh, con una popolazione di circa 150 monaci residenti. Il monastero appartiene all'ordine dei berretti rossi Nyng-ma-pa ed è una preziosa testimonianza del lignaggio Naropa-Marpa-Milarepa di cui si potranno ammirare anche le statue. Rientro a Uleytokpo per pernottamento.

Alloggio: West Ladakh Camp

Giorno 10 ⚈ ULEYTOKPO ⚈ ZANSKAR ⚈ SPITUK ⚈ LEH ⚈ Auto/ Mini-van: 90 km/ 5h ⚈ (B,L)Oggi percorreremo la strada panoramica che daNimoo costeggia il fiume Zanskar fino a Chilling,punto di arrivo e partenza per tutti i percorsi ditrekking della valle. Per chi avesse voglia di un pò di avventura, avrà la possibilità di fare rafting. Sulla strada del rientro, visiteremo il monastero di Spituk (XI sec.) che custodisce alcuni thanka provenienti dal Potala di Lhasa. Rientro a Leh per cena e pernottamento.

Alloggio: Mahey Retreat

Giorno 11 ⚈ LEH ⚈ LAGO DI PANGONG Jeep: 165 km/ 6h ⚈ (B,L,D)Partenza di prima mattina per percorrere la lunga e spettacolare strada che ci porterà fino al Pangong Tso (4.250 mt), superando Chang La (5330mt), secondo passo carrozzabile più alto del mondo e punto panoramico mozzafiato. Sistemazione nel nostro campo tendato e jeep safari al tramonto fino all'ultimo tratto del lago al confine col Tibet per ammirare gli splendidi colori ed il magico effetto a specchio di questo affascinante lago di alta quota. Un vero paradiso per i fotografi!

Alloggio: Deluxe Tented Camp

ITINERARIO

MINT 57º EARTH-FRIENDLY TRAVEL www.mint57.com 5

Giorno 12 ⚈ LAGO DI PANGONG ⚈ LEH Jeep: 165 km/ 6h ⚈ (B)Breve escursione mattutina attorno al lago, pranzo e ripartenza per Leh. Sosta al monastero di Chemerey (XVI sec.) per ammirare la statua del Rimpoche Padmasambhava, chiamato anche “secondo Buddha”. Rientro a Leh per un meritato riposo o per eventuali attività extra opzionali.

Alloggio: Mahey Retreat

Giorno 13 ⚈ LEH ⚈ DELHI ⚈ (B)Volo locale: 1h 30minTrasferimento in aeroporto per il volo mattutino di rientro a Delhi. Sistemazione in albergo (verranno fornite delle stanze di appoggio in un hotel fino alla partenza), pranzo e pomeriggio dedicato al riposo e allo shopping finale. Cena di fine viaggio e trasferimento notturno in aeroporto in attesa del volo intercontinentale.

Giorno 14 ⚈ DELHI ⚈ CITTA’ DI ORIGINEVolo internazionaleArrivo nella città di origine.

Luglio, agosto e settembre sono i mesi ideali per visitare il Ladakh che per i rimanenti nove mesi all’anno rimane isolato a causa della neve sui passi alti.

La catena himalayana protegge la regione dalle piogge monsoniche ed è molto raro (anche se non impossibile!) trovare maltempo.

Le temperature diurne oscillano tra i 20-28°C quando splende il sole, ma possono abbassarsi notevolmente in caso di nubi.

Durante la notte l’escursione termica è notevole e nelle zone più elevate si può abbassare fino ai 7-10°.

NOTE IMPORTANTI⚈ Il Programma di Viaggio può essere soggetto a variazioni per motivi di opportunità contingenti, questioni operative, meteorologiche o cause di forza maggiore senza per questo compromettere le peculiarità del viaggio. ⚈ I mezzi di trasporto pubblici possono essere soggetti a modifiche di orario, ritardi e cancellazioni a causa delle condizioni del tempo o altri imprevisti.⚈ I tempi di percorrenza riportati nella Brochure di Viaggio sono indicativi, dipendono dalla condizioni delle strade, dal tempo, dal traffico e dalle necessità di sosta dei partecipanti.

CLIMA E TEMPERATURA

STILE ANDANTE

Situato nell’incredibile valle di Nubra, il Desert Himalaya è un a combinazione perfetta tra natura e tranquillità. Offre ai viaggiatori delle comode tende fisse con letti, a dimensione stanza, ed un eccellente servizio di ristorazione.Tra campi di alberi di mele ed albicocche, i viaggiatori potranno rilassarsi in questo favoloso posto, godendo appieno dello straordinario paesaggio.

Il risveglio al Mahey Retreat sarà un dei ricordi più piacevoli del vostro viaggio: potrete ammirare le montagne direttamente dalla vostra finestra e fare colazione in un ampio giardino. Distante 10 minuti a piedi dal centro di Leh, il Mahey Retreat è un edificio in stile Ladakhi, dotato anche di un grande orto che fornisce la maggior parte delle verdure per i vostri pasti.

Scenari spettacolari, ricchezza culturale e itinerari che combinano l’ imprescindibile di un Paese con itinerari al di fuori dalle rotte comuni, vivendo  esperienze genuine e piccole avventure, senza rinunciare al comfort.

Alloggi Stile AndanteEco-lodges, hotel boutique & heritage, piccoli alberghi e agriturismi in contesti naturali eccezionali, per un soggiorno originale e comodo. In alcune occasioni vi proporremo delle sistemazioni un pò meno confortevoli, ma in cambio di esperienze uniche e arricchenti!

Alcuni degli alloggi utilizzati in questo viaggio.Come agenzia di viaggio Earth Friendly prediligiamo alloggi che mettono in atto pratiche di sostenibilità, rispetto alle grandi catene alberghiere che generano un forte impatto ambientale.

Gli alloggi indicati possono essere sostituiti con altri simili.

Mahey Retreat - Leh

MINT 57º EARTH-FRIENDLY TRAVEL www.mint57.com 6

Alloggi con certificazioniAlloggi con pratiche di sostenibilità di base in settori specifici

Alloggi con un forte impegno di sostenibilità ambientaleValutazione di sostenibilità Mint 57°-

che riconoscono il loro impegno ambientale e sociale o con impatto ambientale minimo

Desert Himalayan Resort - Nubra

PREZZI

DA 2 A 12 VIAGGIATORI 2.100 €con Coordinatore di Viaggio Mint 57° a partire da 8 partecipanti

Camera singola 450 € VIAGGIAMO SOLO IN PICCOLI GRUPPI - POSTI LIMITATIPrenotare con anticipo

!

SCONTO 100€Prenotazioni fino a 3 mesi dalla partenza

Transporti ⚈ Volo nazionale Delhi/Leh andata e ritorno.Trasferimenti da/per gli aeroporti nel Paese di destinazione al Punto di Incontro (solocon i voli consigliati indicati) ⚈ Tutti i trasporti nelle destinazioni indicate nel programma di viaggio Pernottamenti ⚈ 11 notti in camera doppia negli alloggi indicati o simili Pasti ⚈ Come indicato nel programma (B = prima colazione, L = pranzo, D = Cena) Coordinatore di viaggio e guide locali ⚈ Coordinatore di Viaggio Mint 57° di lingua spagnola e italiana a partire da 8 viaggiatori (solo durante la permanenza in Ladakh - dal giorno 2 al 12) ⚈ Guide locali Mint 57° di lingua inglese a partire da 2 viaggiatori. Attività ⚈ tutti gli ingressi ai monumenti, visite guidate e attività elencate nel programma escluso le extra opzionali (rafting, meditazione, etc) Altro ⚈ Assicurazione di viaggio multiassistenza con cancellazione.

II viaggi Mint 57° non includono i voli internazionali.

Questo consente ai viaggiatori la massima flessibilità possibile nella programmazione del viaggio, in base anche alla città e/o paese di origine.

Voli consigliati per questo viaggio:⚈ SWISS AIR + LUFTHANSA: a partire da 650 € 08/07 Milano 10:00 - Delhi 23:55 (10h25min)21/08 Delhi 00.45 - Milano 09:15 (12h)

VOLI

!

IL PREZZO NON INCLUDE

⚈ Voli internazionali ⚈ Visto di ingresso ⚈ Tutto quanto non compreso nella sezione 'Il prezzo include'.

IL PREZZO NON INCLUDE

MINT 57º EARTH-FRIENDLY TRAVEL www.mint57.com 7

I voli possono essere acquistati attraverso Mint 57° o in modo autonomo. In questo caso, contattare Mint 57° prima dell'acquisto per confermare il raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

ASSICURAZIONE DI VIAGGIO

SU MISURA

VIAGGIATORI SOLI

I nostri gruppi di massimo 12 persone sono spesso una combinazione di viaggiatori soli, amici e coppie di diversa età e nazionalità (prevalentemente italiani e spagnoli).

Se viaggi da solo/a e vuoi condividere la camera con un altro viaggiatore, avvisaci della tua preferenza al momento della prenotazione e faremo tutto il possibile per accontentarti.

La possibilità di avere una stanza singola o in condivisione sarà soggetta a disponibilità in base al numero finale dei viaggiatori ed alle richieste pervenute.

Ti piace questo viaggio ma preferisci partire da solo, in coppia o in compagnia del tuo gruppo di amici? Contattaci e costruiremo insieme un itinerario personalizzato.

Puoi modificare le date, il percorso e le attività, scegliendo tra diversi tipi di esperienze ed alloggi.

Da spettacolari resort di eco-lusso circondati da una natura esuberante per una luna di miele spettacolare, a piccoli alberghi e case locali per chi vuole vivere avventure autentiche a contatto con le popolazioni locali .

Puoi viaggiare in autonomia, con guide locali, coordinatori di viaggio o in compagnia di esperti in diverse discipline.

E se vuoi che altre persone si uniscano al tuo viaggio, possiamo promuoverlo attraverso i nostri social network.

COORDINATORI E GUIDE

I coordinatori e le guide locali Mint 57° sono una parte fondamentale di tutti i nostri viaggi. Sarete accompagnati da persone socievoli, appassionate, curiose e sempre disponibili a risolvere eventuali contrattempi legati all’organizzazione logistica del viaggio.

Inoltre, a seconda delle zone da visitare e delle attività proposte, il gruppo potrà essere accompagnato da guide locali specializzate.

L’iscrizione a tutti i viaggi di MINT 57°, presuppone

l’accettazione delle Condizioni Generali del Contratto

pubblicate sulla pagina web di Mint 57°.

La brochure di viaggio, insieme alle Condizioni Generali del Contratto, costituiscono un

contratto definitivo tra Mint 57° e il viaggiatore.

Tutti i viaggi Mint 57° includono una polizza di assistenza in viaggio e cancellazione di base, salvo che sia segnalato diversamente nella sezione “Il prezzo include/non include” di ogni Brochure di Viaggio.

La polizza completa dell’assicurazione di base e dell’ assicurazione avventura opzionale sono a disposizione sulla pagina web Mint 57°: www.mint57.com/assicurazioni/.

MINT 57º EARTH-FRIENDLY TRAVEL www.mint57.com 10

PASSAPORTO E VISTOE’ necessario essere muniti di un passaporto con scadenza non inferiore ai 6 mesi dalla data di ritorno del viaggio e almeno tre pagine disponibili.

Il visto deve essere ottenuto prima dell'arrivo nel paese di destinazione. Non è previsto il rilascio dei visti alla frontiera.

Consigliamo a tutti i viaggiatori di consultare le ambasciate ed i consolati competenti nel loro paese di origine, per informazioni specifiche relative al trattamento dei loro visti.

SALUTE E VACCINAZIONIVaccinazioni obbligatorie: NessunaVaccinazioni raccomandate: Epatite A e B, Tetano, Febbre tifoidea.

Le grandi città hanno strutture sanitarie, ma non sempre paragonabili a quelle europee e non possono garantire la disponibilità di alcuni farmaci.Consigliamo a tutti i viaggiatori di consultare il proprio medico di famiglia o il centro vaccinazioni prima del viaggio.

In Ladakh l’altitudine è un fattore importante e non va sottovalutato. La fase di adattamento iniziale è decisiva per poter godere appieno del viaggio senza soffrire di mal d’altura che può causare un forte mal di testa. Il coordinatore di Mint 57° e la guida locale vi daranno tutte le istruzioni necessarie per migliorare gli eventuali sintomi durante la fase di questa fase (1-3 giorni), come bere molta acqua ed evitare sforzo fisico eccessivo.

Consigliamo alle persone che soffrono di problemi di salute specifici e/o che possono peggiorare ad alta quota di consultare il medico prima di iscriversi a questo viaggio.

CONDIZIONE FISICAÈ necessaria una condizione fisica normale che permetta ai viaggiatori di partecipare a passeggiate ed escursioni nella zona.

SICUREZZAL'India è considerata un paese generalmente sicuro per i viaggiatori, ma il furto di effetti personali, come il passaporto è una costante in tutti i siti turistici.

Consigliamo di lasciare i documenti originali nelle cassette di sicurezza degli hotel portando con sè soltanto le copie.

Per ogni eventualità, vi consigliamo la scansione e l’invio al proprio indirizzo di posta elettronica o ad una cartella virtuale (es. iCloud, Dropbox etc.) per averli a disposizione in caso di furto o perdita.

INFORMAZIONI UTILI

NOTE IMPORTANTI⚈ E’ responsabilità esclusiva del viaggiatore verificare la validità del passaporto e della marca da bollo, ottenere i visti e qualsiasi altro documento necessario per l’ingresso nel Paese di destinazione.

⚈ Ogni partecipante è tenuto a controllare personalmente le normative sanitarie del Paese di destinazione per l’ottenimento degli eventuali certificati di vaccinazione richiesti.

MINT 57º EARTH-FRIENDLY TRAVEL www.mint57.com 9

INFORMAZIONE COMPLETA NELLA WEB VIAGGIARE SICURI

http://www.viaggiaresicuri.it/?india

www.mint57.com