Bollettino tecnico E Ma Trasmettitori per applicazioni di … · 2020-03-28 · 6 Trasmettitori per...

12
Il trasmettitore Micro Motion ® di Emerson Process Management è concepito per tutti i processi che richiedono riempimento o dosaggio ad alta velocità e alta precisione. Questo nuovo design riduce al minimo le esigenze di spazio, i costi e le difficoltà di installazione e consente una facile integrazione nella maggior parte delle riempitrici. Adatto alle più varie applicazioni, dal riempimento di bottiglie a quello di fiale, siringhe, lattine o provette, il trasmettitore FMT garantisce l’accuratezza, la ripetibilità e la semplicità d’uso che i clienti si aspettano dagli strumenti di misura di portata in massa a effetto Coriolis Micro Motion. Trasmettitori per applicazioni di riempimento Micro Motion ® con tecnologia MVD 1500 FT Trasmettitore per applicazioni di riempimento compatto per montaggio remoto FMT Trasmettitore per applicazioni di riempimento ad alta velocità compatto integrale La soluzione di riempimento più versatile oggi disponibile che assicura un più alto livello di produttività e precisione La tecnologia di misura a effetto Coriolis basata sulla massa è immune alle variazioni del fluido di processo, di temperatura e di pressione. È in grado di gestire con la stessa affidabilità gas intrappolati, solidi in sospensione, gas, aerosol, fluidi viscosi, fluidi aggressivi e fluidi non conduttivi. Compatibile con un’ampia gamma di strategie con controllo valvola integrato o applicazioni tradizionali a impulso diretto (controllo valvola esterno). Cambio linea rapido grazie al design igienico, semplice da pulire, che consente interventi Clean In Place (CIP). Design integrato che consente l’uso ottimale dello spazio. Massima precisione e tempi di risposta rapidi che consentono un controllo di processo più rigoroso e riducono le perdite di prodotto. Bollettino tecnico PS-001355, Rev. E Maggio 2013

Transcript of Bollettino tecnico E Ma Trasmettitori per applicazioni di … · 2020-03-28 · 6 Trasmettitori per...

Page 1: Bollettino tecnico E Ma Trasmettitori per applicazioni di … · 2020-03-28 · 6 Trasmettitori per applicazioni di riempimento Micro Motion® Interfaccia host Limiti ambientali Effetti

Il trasmettitore Micro Motion® di Emerson Process Management è concepito per tutti i processi che richiedono riempimento o dosaggio ad alta velocità e alta precisione. Questo nuovo design riduce al minimo le esigenze di spazio, i costi e le difficoltà di installazione e consente una facile integrazione nella maggior parte delle riempitrici. Adatto alle più varie applicazioni, dal riempimento di bottiglie a quello di fiale, siringhe, lattine o provette, il trasmettitore FMT garantisce l’accuratezza, la ripetibilità e la semplicità d’uso che i clienti si aspettano dagli strumenti di misura di portata in massa a effetto Coriolis Micro Motion.

Trasmettitori per applicazioni di riempimento Micro Motion® con tecnologia MVD™

1500 FT Trasmettitore per applicazioni di riempimento compatto per montaggio remoto

FMT Trasmettitore per applicazioni di riempimento ad alta velocità compatto integrale

La soluzione di riempimento più versatile oggi disponibile che assicura un più alto livello di produttività e precisione• La tecnologia di misura a effetto Coriolis basata sulla massa è immune alle variazioni del

fluido di processo, di temperatura e di pressione. È in grado di gestire con la stessa affidabilità gas intrappolati, solidi in sospensione, gas, aerosol, fluidi viscosi, fluidi aggressivi e fluidi non conduttivi.

• Compatibile con un’ampia gamma di strategie con controllo valvola integrato o applicazioni tradizionali a impulso diretto (controllo valvola esterno).

• Cambio linea rapido grazie al design igienico, semplice da pulire, che consente interventi Clean In Place (CIP).

• Design integrato che consente l’uso ottimale dello spazio.• Massima precisione e tempi di risposta rapidi che consentono un controllo di processo più

rigoroso e riducono le perdite di prodotto.

Bollettino tecnicoPS-001355, Rev. EMaggio 2013

Page 2: Bollettino tecnico E Ma Trasmettitori per applicazioni di … · 2020-03-28 · 6 Trasmettitori per applicazioni di riempimento Micro Motion® Interfaccia host Limiti ambientali Effetti

Trasmettitori per applicazioni di riempimento Micro Motion

Grazie alla tecnologia MVD™ Micro Motion, il trasmettitore consente un controllo ad altissima precisione sui processi di riempimento, dosaggio e imbottigliamento. È possibile scegliere le dimensioni e la finitura della superficie tra la gamma di sensori Micro Motion compatibili, nonché scegliere tra le comunicazioni digitali Modbus o PROFIBUS-DP e tra il controllo valvola integrato per velocità e affidabilità di nuova generazione e il controllo valvola esterno per applicazioni tradizionali a conteggio degli impulsi.

Tecnologia MVD™. La tecnologia digitale MultiVariable (MVD) Micro Motion fornisce dati di processo di massa, densità e temperatura in un’unica apparecchiatura e permette il monitoraggio continuo della qualità del prodotto con un’analisi completa e in tempo reale delle caratteristiche del fluido. L’elaborazione digitale del segnale riduce il rumore del processo e fornisce un segnale di portata preciso e veloce. Inoltre, il design multivariabile riduce al minimo le esigenze di spazio, migliora i tempi di risposta ed elimina gli errori cumulativi frequenti nelle soluzioni di misura a più apparecchiature.

In abbinamento alla tecnologia di misura a effetto Coriolis basata sulla massa, la tecnologia MVD fornisce i dati più rapidi, precisi e affidabili oggi disponibili.

Caratteristiche. Il trasmettitore per applicazioni di riempimento è adatto per riempimenti inferiori al secondo e contenitori molto piccoli.

Permette il funzionamento e la manutenzione dell’applicazione di riempimento al massimo livello di precisione grazie a:

• Algoritmi di riempimento selezionabili dall’utente con controllo valvola integrato

- riempimento a uno o due stadi

- riempimento temporizzato

- riempimento a due teste

- riempimento temporizzato a due teste

• Compensazione automatica di superamento soglia (AOC)

- algoritmi AOC selezionabili dall’utente: nessun riempimento eccessivo o insufficiente, media mobile, fissa

- impostazioni individuali per ciascuna valvola

- opzione di “auto-formazione”

• Opzioni di riempimento selezionabili dall’utente

- misura in unità di massa o volume

- conteggio ascendente o discendente al target

- tracciamento per quantità o percentuale del target

• Comunicazioni digitali

- monitoraggio continuo della densità e della temperatura per un controllo di qualità in tempo reale

- modifiche “in tempo reale” del target o della ricetta di riempimento

• Ciclo di spurgo automatico o manuale

• “Clean In Place” (CIP)

- rapido cambio del prodotto

- manutenzione semplificata

• Diagnostica personalizzata per il supporto del riempimento

- registro interno delle statistiche di riempimento (quantità e tempi di riempimento effettivi)

- trasferimento automatico delle statistiche di riempimento al PLC

Indice

Specifiche fisiche . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 4

Connessioni elettriche . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 4

Alimentazione . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 4

Segnali di ingresso/uscita . . . . . . . . . . . . . . . . . . 5

Comunicazioni digitali . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 5

Interfaccia host . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 6

Limiti ambientali. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .6

Effetti ambientali . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .6

Certificazioni per aree pericolose . . . . . . . . . . . .6

Dimensioni. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .7

Informazioni d’ordine . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .8

2 Trasmettitori per applicazioni di riempimento Micro Motion®

Page 3: Bollettino tecnico E Ma Trasmettitori per applicazioni di … · 2020-03-28 · 6 Trasmettitori per applicazioni di riempimento Micro Motion® Interfaccia host Limiti ambientali Effetti

Trasmettitori per applicazioni di riempimento Micro Motion

Settori industriali. Il trasmettitore è indicato per applicazioni di riempimento in un vasto numero di settori industriali:

• Industria farmaceutica e nutraceutica

• Industria alimentare

• Industria chimica

• Cosmesi e cura del corpo

• Casalinghi

Controllo valvola integrato. Due uscite digitali ad alta precisione supportano le funzioni integrate di controllo valvola. Il controllo valvola integrato:

• Elimina la “banda morta” e l’errore legato alla generazione e al conteggio del treno di impulsi

• In abbinamento con la compensazione automatica di superamento soglia (AOC), elimina i comuni errori di riempimento legati alla “ricerca del target” e alle variazioni di portata

• Elimina il tempo e gli errori legati ai calcoli, alle comunicazioni e agli altri processi interni al PLC

Risultato: il controllo valvola integrato riduce la deviazione standard di riempimento, specialmente in riempimenti brevi o di volume ridotto. In breve: migliore utilizzo, uniformità e qualità del prodotto.

Le applicazioni tradizionali con “controllo valvola esterno” a conteggio degli impulsi possono beneficiare a loro volta della maggiore accuratezza, affidabilità e stabilità passando al trasmettitore per applicazioni di riempimento con l’opzione uscita in frequenza/a impulsi.

Prestazioni. Nelle prove di laboratorio, il trasmettitore per applicazioni di riempimento ha fornito ottimi risultati in termini di uniformità e affidabilità.

Piattaforma. Il trasmettitore è dotato della più recente architettura Micro Motion e viene montato come componente integrato sul sensore scelto dall’utente. I collegamenti esterni avvengono con normali connettori circolari M-12. Questo design ottimizzato:

• Semplifica l’installazione e ne riduce i costi grazie all’apparecchiatura multivariabile integrata

• Riduce al minimo le esigenze di spazio con il trasmettitore ultra-compatto

• Riduce al minimo il tempo di risposta

• Riduce o elimina gli errori di temporizzazione fra le apparecchiature

• Riduce al minimo le esigenze di pulizia grazie a superfici lucidate prive di interstizi

Il sistema è compatibile con riempitrici lineari e rotative e può essere installato praticamente con qualsiasi orientamento.

Sensori. Scegliere il corretto sensore, materiale e finitura della superficie per la propria applicazione tra le linee di sensori Micro Motion all’avanguardia del settore:

• Serie F

• Serie H

• ELITE® CMFS

Per ottenere il massimo in precisione, si consiglia di abbinare il trasmettitore ai sensori ELITE CMFS.

Durata del riempimento

Deviazione standard dei totali di riempimento

Da 0,5 a 1 secondo 0,07

Da 1 a 3 secondi 0,03

Oltre 3 secondi 0,015

Trasmettitori per applicazioni di riempimento Micro Motion® 3

Page 4: Bollettino tecnico E Ma Trasmettitori per applicazioni di … · 2020-03-28 · 6 Trasmettitori per applicazioni di riempimento Micro Motion® Interfaccia host Limiti ambientali Effetti

Specifiche

Specifiche fisiche

Connessioni elettriche

Alimentazione

Custodia e montaggio Trasmettitore: acciaio inossidabile 316LSensore: per informazioni sui materiali della cassa del sensore, fare riferimento alle specifiche del sensore.

Il trasmettitore viene montato in fabbrica come componente integrato sul sensore.• Sensori ELITE CMFS: il trasmettitore è saldato sul sensore.• Tutti gli altri sensori: il trasmettitore è bloccato con un morsetto sul sensore.

Opzioni di finitura della superficie:• Standard (130 Ra)• Migliorata (64 Ra)

Peso Trasmettitore: 3,2 kgSensore: per il peso del sensore, fare riferimento alle specifiche del sensore.

Dimensioni Trasmettitore: 50,8 × 227,3 × 101,6 mm. Fare riferimento alla figura a pagina 7.Sensore: per le dimensioni del sensore, fare riferimento alle specifiche del sensore.

LED di stato Uno o due indicatori di stato sul modulo trasmettitore interno (per la messa in funzione, non visibili durante l’uso normale)• LED 1: indica lo stato del trasmettitore• LED 2: indica lo stato della connessione PROFIBUS-DP(1)

(1) Disponibile solo con opzioni uscita Q, U e V.

Tipo di connessione Connettori circolari M-12

Connessione di alimentazione Opzioni uscita P, Q, R, S, U, V Alimentazione e mA sullo stesso connettore

Opzione uscita T Uscita mA su un connettore separato

Comunicazioni digitali Opzioni uscita P, R, S, T Modbus

Opzioni uscita Q, U, V PROFIBUS-DP

Requisiti di alimentazione Alimentazione d’ingresso: 24 V c.c.Requisiti di sistema: 5,5 W (apparecchiatura) + requisiti I/O (1 A max. a 24 VIO passthrough)

Fusibile Fusibile apparecchiatura: 800 mA24 Fusibile VIO: 1,6 A

Sicurezza Protezione contro l’inversione della polarità e cortocircuitiIn conformità con la direttiva bassa tensione 2006/95/CE secondo IEC 61010-1Categoria d’installazione (sovratensione) II, Grado di inquinamento 2

4 Trasmettitori per applicazioni di riempimento Micro Motion®

Page 5: Bollettino tecnico E Ma Trasmettitori per applicazioni di … · 2020-03-28 · 6 Trasmettitori per applicazioni di riempimento Micro Motion® Interfaccia host Limiti ambientali Effetti

Specifiche continua

Segnali di ingresso/uscita

Comunicazioni digitali

Un’uscita mA Attiva (alimentazione interna)Non a sicurezza intrinsecaIsolata fino a ±50 V c.c. da tutte le altre uscite e dalla messa a terraLimite massimo di carico: 820 ΩUso tipico: trasmissione di portata in massa, portata in volume, densità, temperatura, percentuale di riempimento completata (aggiornamento ogni 10 millisecondi)L’uscita è lineare con il processo da 3,8 a 20,5 mA, in conformità alla normativa NAMUR NE43 (giugno 1994)

Due uscite digitali ad alta precisione(1)

(1) Disponibili solo con opzioni uscita R, S, T, U e V.

Passive (alimentazione esterna): 3–30 V c.c. max., con dispersione fino a 500 mA a 30 V c.c. max.Non a sicurezza intrinsecaUso tipico: controllo valvola digitaleRitardo di propagazione:• Da OFF a ON: 0,25 – 1,0 millisecondi • Da ON a OFF: 0,02 – 0,15 millisecondi

Un’uscita digitale standard(1)

Passiva (alimentazione esterna): 3–30 V c.c. max., con dispersione fino a 500 mA a 30 V c.c. max.Non a sicurezza intrinsecaUso tipico: trasmissione dello stato del riempimento o di errori o controllo valvola di spurgo

Un ingresso digitale standard(1)

Passivo (alimentazione esterna):• Alimentazione interna: la resistenza di pull-up interna di 100 K consente un ingresso di chiusura

contatto• Alimentazione esterna: 3–30 V c.c. max.Non a sicurezza intrinsecaUso tipico: avvio, fine, pausa, ripresa del riempimento, azzeramento massa totale, azzeramento volume totale o azzeramento di tutti i totali (compreso il totale di riempimento)

Un’uscita in frequenza/a impulsi standard(2)

(2) Disponibile solo con opzioni uscita P e Q.

Passiva (alimentazione esterna): 30 V c.c. max., 24 V c.c., dispersione fino a 500 mA a 30 V c.c. max.Non a sicurezza intrinsecaModularità: da 0 a 10.000 HzUso tipico: ingresso a impulsi (portata) alla scheda contatore PLC o all’applicazione di conteggio degli impulsi

Porta di servizio Protocollo porta di servizio Micro Motion standard

Modbus/RS-485(1)

(1) Disponibile solo con opzioni uscita P, R, S e T.

Rileva automaticamente e risponde a:• Protocollo Modbus RTU o Modbus ASCII (predefinito: Modbus RTU)• Tutte le velocità baud comprese tra 1200 e 38.400• Uno o due bit d’arresto• Qualsiasi parità

PROFIBUS-DP(2)

(2) Disponibile solo con opzioni uscita Q, U e V.

Protocollo di comunicazione digitale bidirezionaleRiconosce automaticamente la velocità di trasmissione in baud della rete

Trasmettitori per applicazioni di riempimento Micro Motion® 5

Page 6: Bollettino tecnico E Ma Trasmettitori per applicazioni di … · 2020-03-28 · 6 Trasmettitori per applicazioni di riempimento Micro Motion® Interfaccia host Limiti ambientali Effetti

Specifiche continua

Interfaccia host

Limiti ambientali

Effetti ambientali

Certificazioni per aree pericolose

Opzioni uscita P, R, S, T ProLink II v2.9.1 di Micro Motion supporta tutte le funzionalità

Opzioni uscita Q, U, V ProLink II v2.9.1 di Micro Motion supporta le funzionalità di baseSiemens SIMATIC PDM necessario per la configurazione completa dell’apparecchiatura.Fornito con il trasmettitore:• GSD in conformità alla specifica PROFIBUS-DP

- Possiede le funzioni master PROFIBUS Classe 1- Consente il controllo di tutti i dati di processo di ingresso e di uscita

• EDD in conformità alle specifiche PROFIBUS EDDL- Possiede le funzioni master PROFIBUS Classe 2- Abilita la configurazione dell’apparecchiatura

Limiti di temperatura ambiente Di esercizio e di conservazione: da –25 a +60 °C

Limiti di umidità Dal 5 al 95% di umidità relativa, senza condensa a 60 °C

Limiti di vibrazione Conformi alla normativa IEC68.2.6, durata di scansione, da 20 a 2000 Hz, 50 cicli di scansione a 1,5 g

Effetti EMI In conformità con la direttiva EMC 2004/108/CEConforme alla normativa NAMUR NE21

Effetto della temperatura ambiente Sull’uscita in mA: ±0,005% del campo tarato per °C

CSA(1) C-US

(1) CSA è un ente di certificazione canadese che fornisce certificati accettati sia negli Stati Uniti che in Canada (C-US).

Classe I Divisione 2 Gruppi A, B, C, DClasse II Divisione 2 Gruppi F e G

ATEX(2)

(2) ATEX è una direttiva europea.

II 3G Ex nA IIC T5 Gc (zona 2)II 3D Ex tc IIIC T70 °C Dc IP66/IP67

IECEx(3)

(3) IECEx è una direttiva internazionale.

Ex nA IIC T5 Gc

6 Trasmettitori per applicazioni di riempimento Micro Motion®

Page 7: Bollettino tecnico E Ma Trasmettitori per applicazioni di … · 2020-03-28 · 6 Trasmettitori per applicazioni di riempimento Micro Motion® Interfaccia host Limiti ambientali Effetti

Specifiche continua

Dimensioni

Dimensioni in mm

107,7

135,4

50,8215,9

Trasmettitori per applicazioni di riempimento Micro Motion® 7

Page 8: Bollettino tecnico E Ma Trasmettitori per applicazioni di … · 2020-03-28 · 6 Trasmettitori per applicazioni di riempimento Micro Motion® Interfaccia host Limiti ambientali Effetti

Informazioni d’ordine

Modello Descrizione del prodotto

FMT Trasmettitori per applicazioni di riempimento a effetto Coriolis Micro Motion

Codice Materiale del montaggio/della cassa

S(1) Trasmettitore per montaggio integrato / acciaio inossidabile 316L; finitura standard (130 Ra)

I(1) Trasmettitore per montaggio integrato / acciaio inossidabile 316L; finitura della superficie migliorata (64 Ra)

Codice Opzioni di uscita / Comunicazioni digitali / Connettore di alimentazione

Controllo valvola esterno

P(2) 1 uscita in frequenza1 uscita mAModbus/RS-485Uscita mA e alimentazione su un unico connettore

Q(2) 1 uscita in frequenza1 uscita mAPROFIBUS-DPUscita mA e alimentazione su un unico connettore

Controllo valvola integrato

R(3) 1 uscita mA2 uscite digitali ad alta precisione e 1 uscita digitale/ingresso digitale standard (isolati)Modbus/RS-485Uscita mA e alimentazione su un unico connettore

S(3) 1 uscita mA2 uscite digitali ad alta precisione e 1 uscita digitale/ingresso digitale standard (lato positivo comune)Modbus/RS-485Uscita mA e alimentazione su un unico connettore

T(3) 1 uscita mA2 uscite digitali ad alta precisione e 1 uscita digitale/ingresso digitale standard (lato positivo comune)Modbus/RS-485Uscita mA su un connettore separato

U(3) 1 uscita mA2 uscite digitali ad alta precisione e 1 uscita digitale/ingresso digitale standard (isolati)PROFIBUS-DPUscita mA e alimentazione su un unico connettore

V(3) 1 uscita mA2 uscite digitali ad alta precisione e 1 uscita digitale/ingresso digitale standard (lato positivo comune)PROFIBUS-DPUscita mA e alimentazione su un unico connettore

Codice Terminazioni I/O

A Connettori circolari M-12

Codice Display

3 Senza display

Codice Collegamenti del conduit

2 Connettori circolari M-12

Codice Certificazioni

M Standard Micro Motion (senza certificazione)

2 CSA Classe I Div. 2 (U.S.A. e Canada)

L ATEX II 3, Zona 2

3 IECEx, Zona 2

Codice Lingua

E Manuale d’installazione in inglese e guida al riempimento in inglese

F Manuale d’installazione in francese e guida al riempimento in inglese

G Manuale d’installazione in tedesco e guida al riempimento in inglese

I Manuale d’installazione in italiano e guida al riempimento in inglese

S Manuale d’installazione in spagnolo e guida al riempimento in inglese

8 Trasmettitori per applicazioni di riempimento Micro Motion®

Page 9: Bollettino tecnico E Ma Trasmettitori per applicazioni di … · 2020-03-28 · 6 Trasmettitori per applicazioni di riempimento Micro Motion® Interfaccia host Limiti ambientali Effetti

Informazioni d’ordine continua

Codice Opzioni software 1

Z Riempimento controllato dall’host (variabile flusso)

B Controllo valvola integrato

Codice Opzioni software 2

Z Nessuna opzione software 2

Codice Opzioni di fabbrica

Z Prodotto standard

X Prodotto ETO

R Prodotto ristoccato (se disponibile)

Numero di modello tipico: FMT S R A 3 2 M E B Z Z

(1) Saldato sui sensori ELITE CMFS; bloccato con un morsetto su tutti gli altri sensori.

(2) Disponibile solo con l’opzione software 1, codice Z.

(3) Disponibile solo con l’opzione software 1, codice B.

Trasmettitori per applicazioni di riempimento Micro Motion® 9

Page 10: Bollettino tecnico E Ma Trasmettitori per applicazioni di … · 2020-03-28 · 6 Trasmettitori per applicazioni di riempimento Micro Motion® Interfaccia host Limiti ambientali Effetti

10 Trasmettitori per applicazioni di riempimento Micro Motion®

Page 11: Bollettino tecnico E Ma Trasmettitori per applicazioni di … · 2020-03-28 · 6 Trasmettitori per applicazioni di riempimento Micro Motion® Interfaccia host Limiti ambientali Effetti

Trasmettitori per applicazioni di riempimento Micro Motion® 11

Page 12: Bollettino tecnico E Ma Trasmettitori per applicazioni di … · 2020-03-28 · 6 Trasmettitori per applicazioni di riempimento Micro Motion® Interfaccia host Limiti ambientali Effetti

Micro Motion: il leader indiscusso nelle misurazioni di densità e portata

WWW.micromotion.com

© 2013 Micro Motion, Inc. Tutti i diritti riservati.I logotipi Micro Motion ed Emerson sono marchi di fabbrica e marchi di servizio di Emerson Electric Co. Micro Motion, ELITE, MVD, ProLink, MVD Direct Connect e PlantWeb sono marchi di una delle aziende del gruppo Emerson Process Management. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi proprietari.Micro Motion fornisce la presente pubblicazione a solo scopo informativo. Anche se è stato fatto quanto possibile per garantire la massima precisione, la presente pubblicazione non intende fornire standard di prestazioni o raccomandazioni sul processo. Micro Motion non garantisce e non si assume alcuna responsabilità per l’accuratezza, completezza, tempestività, affidabilità o utilità di dati, prodotti o processi ivi descritti. Si riserva il diritto di modificare o migliorare il progetto o le specifiche dei prodotti e dei servizi in qualsiasi momento e senza preavviso. Per informazioni e consigli sul prodotto, contattare il rappresentante Micro Motion di zona.

Emerson Process Management s.r.l.ItaliaSede:Via Montello, 71/7320038 Seregno (MI)T +39 0362 2285.1F +39 0362 243655Numeri Verdi (validi solo in Italia)T 8008 - 77334F 8008 - 78064Servizio assistenza clienteT 800 877 334 (numero verde)T +31 (0) 318 495 650F +31 (0) 318 495 659

Filiale:Via Emanuele Gianturco, 23Area Mecfond80146 Napoli T +39 081 5537340F +39 081 5540055

Emerson Process ManagementMicro Motion EuropeNeonstraat 16718 WX EdeThe NetherlandsT +31 (0) 318 495 555F +31 (0) 318 495 556

Emerson Process ManagementMicro Motion Asia1 Pandan CrescentSingapore 128461Republic of SingaporeT +65 6777-8211F +65 6770-8003

Micro Motion Inc. USAWorldwide Headquarters7070 Winchester CircleBoulder, Colorado 80301T +1 303-527-5200

+1 800-522-6277F +1 303-530-8459

Emerson Process ManagementMicro Motion Japan1-2-5, Higashi ShinagawaShinagawa-kuTokyo 140-0002 JapanT +81 3 5769-6803F +81 3 5769-6844

Le soluzioni di misura Micro Motion di Emerson Process Management, leader nel mondo, vi offrono tutto quello di cui avete bisogno.

Supremazia tecnologicaMicro Motion ha introdotto il primo misuratore affidabile ad effetto Coriolis nel 1977. Da allora la continua evoluzione dei nostri prodotti ci ha consentito di introdurre sul mercato i migliori strumenti di misura in quanto a prestazioni.

Ampia gamma di prodottiPer le vostre soluzioni di misura, dai dispositivi drenabili e compatti per il controllo di processo agli strumenti di misura fiscale per portate elevate, Micro Motion vi offre la più ampia gamma di scelta.

Valore senza confrontiApprofittate del servizio e dell’assistenza di esperti sul campo e a distanza reso possibile dall’installazione di oltre 750000 misuratori in tutto il mondo e da oltre 30 anni di esperienza nel settore delle misurazioni di massa e densità.