BLIZZARD . TECNICA PRESSKIT 2017 - ISPO Munich · Una gara del Freeride World Tour è come un giro...

11
blizzardsports.com tecnicasports.com BLIZZARD . TECNICA PRESSKIT 2017.2018

Transcript of BLIZZARD . TECNICA PRESSKIT 2017 - ISPO Munich · Una gara del Freeride World Tour è come un giro...

blizzardsports.com tecnicasports.com

BLIZZARD . TECNICAPRESSKIT 2017.2018

BLIZZARD . TECNICAPRESSKIT 2017.2018

Caro giornalista,dalla fondazione di Blizzard, nel lontano 1953, gli ingegneri di Mittersill hanno lavorato costantemente alla definizione di nuovi standard nello sviluppo dello sci. Insieme con il reparto R&D di Tecnica Group, lavorano per portare ogni anno sul mercato nuove innovazioni di prodotto.

Blizzard e Tecnica si sforzano continuamente di realizzare dei prodotti che rispondano alle esigenze specifiche di ogni sciatore, per migliorare la sua esperienza sulla neve. A partire dalla stagione 2017/18, Blizzard e Tecnica lanciano il progetto „Women to Women“. Questa collezio-ne è nata non solo per creare prodotti adatti alle sciatrici di oggi, ma anche per stimolare la discussione, la condivisione di esperienze e per creare una community tra le amanti dello sci. Inoltre, Blizzard ha ridisegna-to la sua collezione freeride e creato degli sci sempre più definiti sulle esigenze del singolo sciatore, grazie all’introduzione della linea All Mountain Freeride e della linea Freeride.

Troverete tutte le informazioni sulle novità di Blizzard Tecnica per il prossimo inverno in questa cartella stampa.Per scaricare le immagini e ulteriori dettagli non esitate a contattarci.

Press Contact:IdeeuropeeNelly MarsuraTel (+39) 0422 308627 [email protected]

Blizzard Freeride Collection 2017/18FEEL / FREE

L’inverno 2017/18 vede Blizzard ridisegnare la collezione di freeride in due linee: All Mountain Freeride e Freeride. Che si tratti di fare acrobazie in libertà su neve fresca o di pennellare ogni curva al millimetro, gli sciatori troveranno lo sci giusto per divertirsi su qualsiasi superficie.

Spruzzi di neve sul viso. Cunetta dopo cunetta. Salta, scivola, salta di nuovo. Alberi coperti di strani licheni sono sparsi su tutto il pendio, devi infilarti sotto i rami, attraverso la fore-sta. Non c’è una strada tracciata, le curve si susseguono, una dopo l’altra. C’è solo la natura incontaminata e tu che giochi e corri in libertà, come nel selvaggio West. Per vivere al massimo l’orizzonte di possibilità che ti si apre davanti, l‘attrezzatura deve essere disegnata sullo stile individuale di ogni sciatore. In Blizzard chiamano questo sistema „Specifi-cally Design Approach” nel progettare la collezione di sci. Per questo i costruttori austriaci hanno ridisegnato la collezione freeride, definendo una linea All Mountain Freeride e una linea Freeride, così da garantire uno sci per ogni esigenza. Ma tra tutte queste novità, i freerider duri e puri saranno felici di sapere che la testa di toro in stile “selvaggio West” è rimasta sui nostri sci.

FREERIDE COLLECTION

ALL MOUNTAIN FREERIDE

FREERIDE

COCHISE BONAFIDE BRAHMA BRAHMA CA

SPUR

RUSTLER 11 RUSTLER 10

COCHISE 130 DYN

freerideworldtour.com/DDaherLOIC COLLOMB-PATTON

IL VALORE DELLA TRADIZIONEla linea All Mountain Freeride

La linea All Mountain Freeride di Blizzard si rivolge ai freerider che cercano le migliori prestazioni e la massima trasmissione della forza in tutti i terreni e condizioni. Il loro stile esigente richiede uno sci che non perda potenza sulla neve, sia che si tratti neve soffice che di un tracciato rovinato. È qui che entrano in gioco le versioni rinnovate degli storici Bodacious, Bonafide, Brahma e Cochise. I primi tre hanno ora punte e code più ampie, e rocker leggermente più corto. Questo dà loro più capacità di galleggiamento, pur mantenendo una stabilità da pista. Cochise invece ha un nuova misura, più stretta in punta e coda per una maggiore manovrabilità.Completa la linea All Mountain Freeride di Blizzard un nuovo modello, Brahma Ca. Grazie alla Carbon Drive Te-chnology, con un’anima in legno ricoperta da uno strato di fibra di carbonio unidirezionale e uno strato di fibra di vetro, rendono questo sci molto leggero e agile, con una perfetta manovrabilità. Meno ambizioso del Brahma, Brahma Ca offre grandi prestazioni in uno sci versatile e facile da usare.

SPETTACOLO SU NEVE FRESCA la linea Freeride

Con la sua linea Freeride, Blizzard offre una collezione per lo sciatore freeride in cerca sci ad alte prestazioni con un carattere morbido e leggero, più divertente per sciare in qualsiasi punto della montagna, ma soprattutto dove la neve è più morbida. L’elemento chiave di questa collezione è il sistema di costruzione Carbon Flipcore D.R.T. (Dynamic Release Technology): uno strato di Titanal riduce la rigidità torsionale in punta e coda ma aggiunge controllo e stabilità sotto i piedi, mentre uno strato unidirezionale di Carbonio in punta e coda stabilizza il rocker senza aumentare la rigidità torsionale. Il risultato è uno sci molto più facile da far scorrere e controllare su neve più morbida.I nuovi modelli Rustler10 e Rustler11 sono stati creati seguendo una nuova logica nelle proporzioni: più lungo è lo sci, più largo sarà al centro. Così, Rustler 11 nella versione da “aspirante professionista” da 188 centimetri, ha un’ampiezza di 114 mm, mentre nella versione “Pro” da 192 cm, ha un centro da 116 mm. Questo garantisce ai freerider più ambiziosi e agli atleti professionisti una capacità di galleggiamento maggiore, anche su terreni ripidi. Il rocker più lungo e ampio in punta e coda rende le evoluzioni su neve fresca un gioco da ragazzi.Anche il leggendario Blizzard Spur ha fatto un “lifting”, per essere pronto in vista della nuova stagione: ora ha una sciancratura asimmetrica con un netto restringimento in punta e coda. In questo modo lo Spur può “surfare” su tutti i tipi di neve fresca con facilità, galleggiare sulla parte superiore anche su grossi accumuli di neve farinosa.

Tecnica Cochise2017/2018 Conquer Your Mountain

Il nuovo Tecnica Cochise 130 DYN è uno scar-pone da freeride senza compromessi, con una capacità di trasmissione della forza precisa ed efficace, e un angolo di mobilità di ben 42°. Deve il suo nome a quello di un leggendario toro indomabile nel mondo dei rodei degli Stati Uniti e fedele a questo nome ha aiutato Loic Collomb-Patton ad imporsi nella classifica del Freeride World Tour.

“Lanciati senza paura!” Una gara del Freeride World Tour è come un giro su un toro da rodeo. Senza compromessi, forte e primordiale. Chamonix, 5 febbraio 2016: la neve sferza il viso, gli sci frustano il terreno, mentre i freerider si lanciano in linee ripide e impossibili per ottenere il punteggio più alto. Così veloci che i muscoli delle gambe riescono a fatica a sopportare la pressione. Con una linea già diseg-nata nella sua mente, Loic Collomb-Patton si lancia in un backflip impossibile sull’orlo del baratro. Atterra e punta dritto al successivo sperone roccioso. Sempre al limite, sempre senza esitazioni. E dopo aver lasciato tutti senza fiato, lascia i suoi sci correre, sfruttando negli ultimi metri tutta l’intesa perfetta tra sci e scarponi. E vince.

Il toro va preso per le cornaLoic Collomb-Patton è due volte vincitore del Freeride World Tour e continua a creare nuovi standard nel mondo del freeride. Un successo che richiede anche un‘attrezzatura eccezionale. Tecnica Cochise 130 DYN è parte integrante di questo traguardo, avendo tutte le caratteristiche necessarie a un moderno scarpone da freeride. Col suo Power Light Design unisce una costruzione più leggera con una rigidità 2 volte e mezzo maggiore nei punti dove è più utile, nella suola e lungo lo stinco. Questo riduce il peso, aumenta il trasferimento diretto della potenza allo sci e fornisce un sostegno superiore, non importa quanto sia ripido il terreno o quanto sia lunga la corsa. Anche la costruzione a quattro leve del Cochise contribuisce alla sua stabilità eccezionale. Ogni leva pesa il 20% in meno dello stan-dard, riducendo così il peso, che si fa sentire soprattutto in salita. Il Sistema Lift-Lock fa in modo che le leve, quando aperte, restino ad un angolo di 45°, rendendo più facile calzare o togliere lo scarpone.

Per trovare le linee migliori bisogna scalare la montagna, sia che tu sia un freerider professionista o un semplice appassionato. Così il Cochise, con il suo angolo di mobilità superiore ai 42°, offre tutta la comodità di camminata di uno stivale da turismo, è predisposto per attacchi low-tech e può passare da modalità discesa a salita, e viceversa, in un attimo.Tecnica Cochise offre un ottimo fitting già alla prima prova. Ma per coloro che vogliono una personalizzazione dedicata, c‘è la collaudata tecnologia C.A.S. (Custom Adaptive Shape) per adattare sia scafo che scarpetta. Questo rende Cochise 130 DYN un vero e proprio “toro da rodeo” nel mondo degli scarponi da Freeride, sia per le competizioni o per il puro divertimento sulla neve fresca.

Nessuno sa quello che serve alle donne meglio delle donne stesse. Con questa consapevolezza Blizzard Tecnica ha lan-ciato il suo progetto “Women to Women”: ha riunito un gruppo di sciatrici prove-nienti da tutto il mondo e ascoltato ciò che vorrebbero da una collezione di sci e scarponi, per aiutarle a raggiungere mi-gliori performance, maggiore sicurezza e quindi una migliore esperienza di sci.Le donne nutrono delle aspettative nei confronti della loro attrezzatura da sci, che i modelli a loro dedicati devono ancora raggiungere. Certo è fantastico avere sci e scarponi dai colori e disegni più femminili, ma serve anche una tecnologia specifica per soddisfare le loro esigenze in termini di prestazioni, vestibilità e comfort. Senza contare che le donne hanno una confor-mazione fisica che rende la loro posizione sugli sci diversa da quelli degli uomini.

È proprio per affrontare adeguatamente le esigenze della moderna sciatrice, che il reparto R&D di Blizzard Tecnica ha lanciato il progetto „Women to Women”, donne per le donne. L‘obiettivo è non solo sviluppare il giusto tipo di attrezzature per le donne, ma creare una comunità tra le amanti dello sci, per condividere consigli ed esperienze. A tal fine, due gruppi di donne sciatrici ( in Europa e in Nord America) si sono riunite per discutere dei bisogni e delle esigenze in materia di attrezzature. Con l‘aiuto del metodo “Design Thinking Analysis” sviluppato dalla Stanford University, hanno esplicitato al meglio i loro bisogni. Parallelamente, insieme all’Università di Verona, i proget-tisti di Blizzard e Tecnica hanno approfondito le peculiarità delle donne anche in termini di anatomia e biomeccanica. Rielaborando tutte queste informazioni hanno ridisegnato i prodotti esistenti e ne hanno progettarne di nuovi, dando vita ad una collezione su misura per le donne.

Calore, Comfort, Personalizzazione, PerformanceQuando si tratta di scarponi da sci, le questioni più importanti per le donne sono calore, comfort, personalizzazione e pre-stazioni. Molte donne soffrono di piedi freddi quando sciano: Tecnica ha risposto a questa esigenza con l‘introduzione di un sistema di riscaldamento interno allo scarpone ed un nuovo isolamento in fibra Celliant, un materiale tecnolo-gicamente all’avanguardia costituito da 13 tipi di minerali naturali incamerati in una fibra di poliestere. Questi mine-rali trasformano il calore del corpo in energia infrarossa e riflettono così il calore del piede sul piede stesso. Infine, la fodera in lana Merino in punta migliora ulteriormente la conservazione del calore.Per un comfort ottimale adattato sul singolo piede, Tecnica continua a fare affidamento sul collaudato sistema C.A.S. (Custom Adaptive Shape). Il sistema però è stato migliorato per adattarsi alla forma del piede femminile: i nuovi Cuff Adapter e Cuff Volume Reducer assicurano una calzata precisa ed anatomica ai polpacci femminili. Test e misurazioni sul campo hanno mostrato inoltre come la postura della donna sugli sci sia più verticale rispetto a quella dell’uomo. Tutti modelli di scarponi da donna di Tecnica sono stati quindi rivisti in funzione di questa posizione di equilibrio: in questo modo si riduce l‘affaticamento muscolare, migliorano le prestazioni e ci si diverte molto di più.

Reattivo, leggero ma performanteLa strada per sci leggeri, dalle alte prestazioni ma anche reattivi e divertenti da usare, ha portato all‘introduzione di Carbon Flipcore W.S.D. (Woman Specific Design): un’ anima in legno di faggio e pioppo combinata con un telaio in carbonio unidirezionale, rende lo sci più leggero del 15%, ma flessibile e stabile. Il rocker in punta e in coda rende lo sci più facile da guidare, ma il camber sotto i piedi garantisce sempre un’ottima spinta in pista. La collezione Black Pearl (78, 88 e 98) conta nuove forme e sciancrature, mentre Sheeva 10 e Sheeva 11 fanno parte della nuova linea Freeride.Blizzard offre anche cinque modelli da pista: è la nuova serie Alight (evoluzione della linea Blizzard Quattro) disponibili in un diverso mix di materiali, sciancrature e profili rocker.Un filo comune a tutti i modelli è l’elegante motivo grafico della piuma. Non è solo una caratteristica estetica, ma rap-presenta anche la voglia di leggerezza e libertà, eleganza ed equilibrio: l‘essenza del progetto “Women to Women”.

Angelika Kaufmann freerider and ski guide

Brenna Kelleher women’s ski instructor

Claire BrownChief Operations Officer

by Ski Racing International LLC

Jaclyn Paaso secondo posto al

FREE RIDE WORLD TOUR 2016/17

what we

ALIGHT 8.0 Ti ALIGHT 7.4 Ti

SHEEVA 10 (flat) BLACK PEARL 98 (flat)

MACH1 PRO W LV MACH1 95 W LV MACH1 95 W MV HEAT ZERO G GUIDE PRO W

adeHEATING SYSTEM

Women to Women è la prima collezione creata dalle donne per le donne, una collezione che fornisce risposte ai loro bisogni e desideri. Scarponi pensati per avvolgere i piedi con maggior calore, comfort e customizzazione; sci che si distinguono per le loro performance, differenti modelli per diversi gradi di competenza, dai più leggeri e facili da manovrare a quelli più tecnici, precisi, veloci. Sci che per piacere una volta in più alle donne si fanno anche leggeri e quindi facili da trasportare.

BOOT

warmth

customisation

comfort

SKI

performance

lightness

playfulness

CAS Softer liners Scarpetta più morbida senza perdere in sostegno.

Women Natural StanceSet up specifico in funzione della posizione delle donne sugli sci.

Sistema di riscaldamento perfettamente incorporato nell’interno della scarpetta. Pulsante di accensione che permette di scegliere tra 3 diversi livelli di riscaldamento. Caricatore USB.

Lightwood core construction,leggero e facile da trasportare, per sciare con minore sforzo.

Carbon Flipcore,Quattro TechnologySidewall e dedicated flex set up garantiscono stabilità, precisione, presa di spigolo e sicurezza.

BMP 5mm forward Rocker FrontSidecut shape più facile e maneggevole anche in curva.

C.A.S. Cuff Adapter Per un perfetto avvolgimento del polpaccio.

Blizzard Quattro è la linea di sci, sia per l’uomo che per la donna, specificamente creati per la pista, con una progettazione tecnologicamente all’avanguardia che non ha uguali sul mercato. Per disegnare curve perfette su neve battuta è necessario il mix perfetto di tutte le componenti: nei Blizzard Quattro forma, rocker, costruzione e IQ sono bilanciati per dare vita al modello di sci giusto per ogni sciatore. Il risultato di queste combinazioni è una collezione di sci ad alte prestazioni - dieci modelli per gli uomini, sei per le donne.La versatilità di questi sci e l’ampia gamma a disposizione consente di individuare il modello e la taglia precisa adatto al tuo stile di sciata: livello di abilità, terreno, tipo di neve. Blizzard Quattro ti dà la libertà di lasciare un segno che è solo tuo.

Fiocchi di neve danzano delicati nel cielo, uno strato leggero copre il pendio. Le creste di velluto a coste della pista appena battuta sono accentuate dalla luce del mattino. Un altro colpo alle punte degli sci per togliere la neve e un ultimo colpo ai bastoncini. Le lamine degli sci scorrono veloci sulla neve battuta. Ginocchia e caviglie indicano la via da seguire, basta una lieve inclinazione e gli sci si spostano obbedienti. Anche prendendo velocità in rettilineo, alla curva rispondono come sulle rotaie, sempre sulle lamine, sempre reattivi. Curva dopo curva, fino ad avere i muscoli in fiamme. Ritornando agli impianti ti volti indietro, per guardare il segno preciso che hai lasciato sulla pista. Questo è esattamente ciò per cui Blizzard Quattro è stato ideato: tirare fuori il meglio di ogni sciatore.

FALL WINTER 17/18

BLIZZARD QUATTRO RS BLIZZARD QUATTRO 7.4 TiBLIZZARD QUATTRO 6.9TiBLIZZARD QUATTRO RX BLIZZARD QUATTRO 8.4 Ti BLIZZARD QUATTRO 8.0 Ti BLIZZARD QUATTRO 7.4 Ca BLIZZARD QUATTRO 8.0 Ca

Il “Blizzard Quattro Concept”Il nuovo Blizzard Quattro Concept si basa su quattro elementi chiave necessari per sci da pista ad alte prestazioni: con-trollo, stabilità, agilità e precisione. Tutti i modelli Blizzard Quattro sono costruiti su un’anima di legno con tecnologia Sandwich Sidewall IQ. Questa struttura dà loro una stabilità eccezionale. Inserti in diversi materiali, come Titanial o Car-bonio, completano la costruzione a seconda della gamma. Ogni modello della collezione Blizzard Quattro è disponibile con una forma leggermente diversa: lunghezza, spessore e sciancratura sono gli elementi che determinano l’agilità e la precisione degli sci in curva. Grazie alle due dimensioni centrali disponibili per ogni modello, gli sciatori possono decidere se preferiscono cambi di spigolo rapidi per una sensazione quasi da gara o se vogliono curve ampie ed armoniose.

La prestazione dello sci in curva è determinata anche dalla quantità di rocker. Meno rocker comporta una risposta più precisa dello sci al nostro stimolo; più rocker invece signi-fica sci più tolleranti e facili da inserire in curva. La nuova collezione Blizzard Quattro offre agli sciatori la possibilità di scegliere tra tre diversi rockers offrendo di conseguenza uno sci carving per ogni esigenza. Dal full camber a 2 mm o 4 mm di rocker, ogni modello è anche in questo caso su misura per le capacità del singolo.Blizzard ha dotato l‘intera gamma Quattro della sua tecno-logia con sospensioni e del sistema IQ: questa connessione brevettata tra il corpo dello sci e gli attacchi consente un trasferimento più diretto della forza e una distribuzione più uniforme della pressione lungo tutta la lunghezza dello sci.

MACH1 130 MV MACH1 120 MV MACH1 110 MVMACH1 130 LV MACH1 120 LV MACH1 110 LV

MACH1 PRO W LV MACH1 105 W LV MACH1 95 W MV HEAT MACH1 95 W LVMACH1 105 W MV MACH1 95 W MV

C.A.S. LINER TECHNOLOGY

C.A.S. SHELL TECHNOLOGY

A N A T O M I C A L S H A P E P R E C I S E F I T C O M F O R T & P E R F O R M A N C E

G R E A T O U T - O F - T H E - B O X F I T

Quando si tratta di acquistare gli scar-poni da sci, il fattore più importante da considerare è il fitting. È particolarmente vero nei modelli ad alte prestazioni, che devono trasmettere con precisione ogni piccolo stimolo allo sci. Questo è l’ambi-to in cui la collezione Mach 1 ha fissato nuovi standard. Nel 2014 questo scarpone ispirato al mondo race è stato acclamato per il suo fitting straordinario, per la sua perfetta personalizzazione e le sue ottime prestazioni. Caratteristiche che l’hanno reso uno degli scarponi più amati sulle piste. Per il prossimo inverno questa storia di successo continua con modelli ancora più leggeri e confortevoli.

Lo scarpone si avvolge intorno al piede come una seconda pelle, anche il più piccolo movimento viene trasmesso di-rettamente agli sci. Non vi è alcun movimento nel tallone e nella pianta del piede, lo sciatore mantiene una posizione salda anche mentre disegna le curve più strette e ardite in pista. Mach 1 ha tutto ciò che uno sciatore sogna: godere di una sensazione da gara, come il Campione Olimpico di Slalom Mario Matt, senza dover scendere a compromessi sul comfort. Gli ingegneri italiani di Tecnica hanno con-densato in questo scarpone tutta la loro esperienza, sia in termini di materiali, scegliendo nuove fibre sintetiche estremamente leggere, che in termini strutturali, con un fitting anatomico e la possibilità di scegliere tra medium o low volume. Sia la scarpetta che lo scafo sono predi-sposti per una ulteriore personalizzazione e offrono tutta una serie di possibili regolazioni grazie al sistema C.A.S. (Custom Adaptive Shape).

Punta asimmetrica per un fitting più naturaleL’esperienza e la costante innovazione di Tecnica nel mondo degli scarponi è evidente già nella scarpetta: la punta asimmetrica e la caviglia stretta che replica il più fedelmente possibile la forma del piede. ll risultato è una vestibilità e un comfort eccezionale fin dalla prima prova. Per una ulteriore personalizzazione, il rivestimento è realizzato con speciali microcelle termoformabili, che vengono riscaldate a 80°C, per poi modellarsi perfetta-mente al piede. Il materiale può essere ulteriormente rimodellato e rifinito dagli specialisti attraverso stru-menti speciali, utili ad aumentare o ridurre il volume all’interno dello scafo.

Scafo e suola completamente personalizzabiliOvviamente anche lo scafo dello scarpone Mach 1 è pre-disposto alla personalizzazione. Le piccole cavità nella plastica indicano i punti in cui può essere allargato, ri-stretto o limato. La tipologia del materiale utilizzato rende questa personalizzazione semplice e molto rapida. Per avere sempre una posizione ottimale sugli sci, si possono inserire cunei di angoli diversi nell’ intersuola. Perché più naturale è la posizione, migliore sarà il trasferimento di energia e il controllo sugli sci.Novità per la stagione 17/18 è l’equipaggiamento con il sistema Lift Lock: quando sono aperte, le quattro leve rimangono a un angolo di 45 ° senza impigliarsi sullo scar-pone. Infine, la cinghia di chiusura sul gambetto è nuova e dotata di un gancio Power Lock ultraleggero.

Tecnica Mach 1 2017/18Customizzato per la migliore vestibilità e il massimo delle prestazioni

Questa tecnologia migliora notevolmente il fit a livello delle aree critiche del piede, creando una forma anatomica estremamente precisa.

Per adattarsi a tutte le personalizzazione del piede, la tecnologia C.A.S. offre il più alto livello di personalizzazione del mercato.

ZERO G GUIDE PRO WZERO G GUIDE PRO ZERO G GUIDE WZERO G GUIDE

ZERO G 108

ZERO G 85

ZERO G RACE

ZERO G 95

ZERO G 85

Se la fine della pista battuta è l’inizio del tuo percorso, è il momento di provare la collezione Zero G di Blizzard e Tecnica. 4 leve e soli 1.500 grammi di peso per lo Zero G Guide Pro, un boot con le prestazioni di uno scarpone da discesa. Leggerezza estrema ma estrema stabilità anche per gli sci Blizzard Zero G, grazie alla loro costruzione Carbon Drive. Insieme, sci e scarponi sono la squadra vincente per uno ski touring ad alte prestazioni.

Libertà significa non essere limitato da vincoli o confini. Il tipo di libertà che spinge gli sciatori nell‘ambiente incontaminato del backcountry. Nessun luogo sembra altrettanto lontano dalla routine quotidiana rispetto a quando si sta in piedi di fronte a una distesa di neve. Dove gli sciatori in pista raggiungono il limite, è qui che comincia il mondo di freerider e scialpinisti. Con i modelli Zero G, gli ingegneri di Blizzard e Tecnica hanno sviluppato una combinazione imbattibile.

Tecnica Zero G – conquista la tua montagnaNessun limite, né in salita né in discesa: questo significa Zero G Guide Pro. Con un peso inferiore a 1,5 kg, è uno degli scarponi più leggeri della ca-tegoria. Realizzato con tecnologia Power Light Design, ha uno scafo del 30% più sottile, ma due volte e mezza più rigido. Questo dà miglior supporto e stabilità durante la discesa. La sua costruzione a 4 leve è un ulteriore vantaggio, per migliorare la trasmissione della forza e il controllo in curva. Realizzate in alluminio, le fibbie sono ultra-leggere e meno ingombranti; sono inoltre dotate del sistema Lift-Lock, così rimangono a un angolo di 45° quando aperte, senza impigliarsi durante le salite. Zero G ha una mobilità di camminata di ben 44°, in linea con i più moderni scarponi da touring, ma

con un flex di 130 e la tecnologia C.A.S. (Custom Adaptive Shape).

Blizzard Zero G – Free to ExploreE per accompagnare le tue avventure fuori pista, c’è la linea di sci Zero G Blizzard. I progettisti hanno utilizzato la tecnologia Carbon Drive per garantire, anche in questo caso, delle prestazioni alla pari sia in salita che in discesa. Carbon Drive significa integrare un telaio in fibra di carbonio unidirezionale 3D con un nucleo in legno di paulonia ultraleggero. La geometria dello strato di carbonio garantisce una flessione ottimale e rigidità torsionale. La costruzione è leggera e al tempo stesso stabile. Blizzard Zero G è disponibile in tre differenti misure al centro, 108, 95 e 85 millimetri, per soddisfare le preferenze di ogni singolo appassionato di ski touring. Questa combinazione sci e scarponi, così ricca di caratteristiche tecniche, è un must-have

per i veri appassionati di backcountry.

Blizzard/Tecnica Zero G 2017/18Andando oltre il limite

TECNICA GROUP SPA31040 Giavera del Montello (TV) ItaliaT +39 0422.8841 F +39 0422.775.178 tecnicasports.com [email protected]

Press Contact:IdeeuropeeNelly MarsuraTel (+39) 0422 308627 [email protected]

blizzardsports.com tecnicasports.com