Bando ISI 2014 di INAIL: modelli organizzativi e di responsabilità sociale

12
TUTORIAL ISI – Inserimento dati progetto (Adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale)

Transcript of Bando ISI 2014 di INAIL: modelli organizzativi e di responsabilità sociale

TUTORIAL ISI – Inserimento dati progetto

(Adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale)

Slide 1 Introduzione Durata: 00:00:05

Testo:

Introduzione

Slide 2 Introduzione Durata: 00:00:30

Testo:

Introduzione

Slide 3 Introduzione Durata: 00:00:14

Testo:

Benvenuto! Questo tutorial illustrerà passo dopo passo il funzionamento dell’applicazione. Utilizzalo come guida per scoprire le singole funzioni e per orientarti tra i campi da compilare.

Slide 4 Introduzione Durata: 00:00:17

Testo:

La compilazione delle domande è suddivisa in due sezioni distinte: innanzitutto l’inserimento di informazioni sull’impresa, successivamente l’inserimento di informazioni riguardanti il progetto per cui l’azienda intende chiedere il contributo

Slide 5 1 - Tipologie di progetto Durata: 00:00:06

Testo:

Vediamo adesso come selezionare la corretta tipologia di progetto.

Slide 6 Tipologie di progetto Durata: 00:00:15

Testo:

I progetti per cui è possibile richiedere il contributo Inail rientrano nelle seguenti tipologie: - Investimento - Adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale

Slide 7 2 - Adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale Durata: 00:00:06

Testo:

Analizziamo ora nel dettaglio la seconda tipologia di progetto.

Slide 8 Selezione del progetto Durata: 00:00:11

Testo:

Innanzitutto, per procedere con la compilazione, nella sezione “Tipologia di progetto” seleziona la voce “Adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale”

Slide 9 Descrizione del progetto Durata: 00:00:06

Testo:

A questo punto, descrivi il progetto nella sezione “Descrizione progetto”

Slide 10 Costo della consulenza Durata: 00:00:37

Testo:

Subito dopo dovrai indicare il costo effettivo della consulenza e il costo dell’eventuale certificazione. Il valore massimo ammissibile per la consulenza è ricavato dal sistema, insieme al valore massimo ammissibile per la certificazione. A questo punto potrai compilare il campo “Importo finanziabile richiesto”. Il sistema calcolerà l’importo massimo concedibile e l’eventuale importo che è possibile anticipare. Ricorda di inserire tutti gli importi senza punti di separazione o virgole. In caso contrario riceverai un messaggio di errore a inizio pagina.

Slide 11 Punteggio soglia Durata: 00:00:11

Testo:

Ti verrà poi chiesto di fornire una serie di informazioni utili a determinare il punteggio soglia. Durante la compilazione viene evidenziato il punteggio conseguito.

Slide 12 Punteggio soglia Durata: 00:00:16

Testo:

Il dato “dimensioni aziendali” deve essere scelto dal menù a tendina che riporta dei valori predefiniti. Il dato relativo al tasso di tariffa medio nazionale è ricavato dal valore precedentemente indicato nella sezione “Impresa richiedente”.

Slide 13 Obiettivo dell'intervento Durata: 00:00:09

Testo:

A questo punto va specificato l’obiettivo dell’intervento, ovvero il modello organizzativo e di responsabilità sociale di riferimento.

Slide 14 Adozione buone prassi Durata: 00:00:15

Testo:

La dichiarazione di adozione di buone prassi da parte dell’azienda comporta, dopo aver ricevuto la comunicazione di ammissione al contributo, la compilazione del modulo F - “Buone prassi”, come previsto dal bando.

Slide 15 Coprogettazione Durata: 00:00:29

Testo:

A questo punto va dichiarato se l’intervento è progettato e/o effettuato con il coinvolgimento di: nessuna parte sociale 1 parte sociale 2 o più parti sociali nell’ambito della bilateralità oppure tramite informativa al Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) o al Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Territoriale (RLST)

Slide 16 3 - Salvataggio Durata: 00:00:05

Testo:

Vediamo come completare correttamente il salvataggio delle informazioni.

Slide 17 Salvataggio Durata: 00:00:38

Testo:

A questo punto puoi: verificare che tutti i dati obbligatori siano stati inseriti. In questo caso la schermata riporterà in verde “I dati obbligatori sono stati correttamente inseriti”. salvare i dati presenti in stato di bozza, per completare la domanda in un momento successivo oppure inviare i dati Il sistema ti chiederà conferma dell’operazione. In caso di conferma, la domanda non sarà più modificabile. Il salvataggio è possibile anche se non è raggiunta la soglia dei 120 punti, ma non verrà rilasciato alcun ticket per partecipare al click day.

Slide 18 4 - Scadenze Durata: 00:00:05

Testo:

Vediamo adesso le scadenze principali

Slide 19 Scadenze Durata: 00:00:27

Testo:

3 marzo 2015: apertura della procedura informatica per la compilazione delle domande 7 maggio 2015: chiusura della procedura informatica per la compilazione delle domande 12 maggio 2015: acquisizione codice identificativo per l’inoltro on line 3 giugno 2015: comunicazione relativa alle date dell’inoltro on line

Slide 20 Fine tutorial Durata: 00:00:05

Testo:

Complimenti! Sei arrivato al termine di questo tutorial. Per tornare alla pagina principale, clicca sul pulsante X in alto a destra.

Slide 21 Credits Durata: 00:00:22

Testo:

Realizzato da Inail – Servizio Comunicazione Ufficio Comunicazione Esterna, Multimediale e Relazioni Internazionali Redazione online