Avviso piano neve

1
Come previsto dal Codice della Strada, i conducenti dei veicoli hanno il dovere di regolare la velocità del proprio mezzo, a seconda delle caratteristiche e delle condizioni della strada. al fine del miglior svolgimento del servizio di sgombero neve, INVITA AD OSSERVARE LE SEGUENTI DISPOSIZIONI CITTÁ DI VALDAGNO Provincia di Vicenza Il Sindaco, Come previsto dal Regolamento per lo smaltimento dei rifiuti, i cittadini sono tenuti, lungo tutto il fronte della loro proprietà o dello stabile da essi abitato: a sgomberare la neve dai marciapiedi, con accumulo al bordo esterno; a verificare che neve e ghiaccio, su tetti e grondaie, non creino pericoli per i passanti; a liberare gli scoli dell’acqua, le caditoie e i tombini; a garantire l’apertura degli attraversamenti pedonali. IL SINDACO Alberto Neri Si ringrazia per la collaborazione 800-311701 Per ogni informazione: 0445/428124 - 0445428173. I cittadini sono inoltre invitati ad adottare alcuni comportamenti utili, fra cui: utilizzare catene o pneumatici da neve o ghiaccio; rimuovere i veicoli parcheggiati lungo le strade strette, per permettere il passaggio dei mezzi sgombraneve; sostare i veicoli in modo corretto, evitando posizioni irregolari; se lo strato di neve supera i 20 cm, allontanare, se possibile, i mezzi dalla sede stradale; non utilizzare motorini e biciclette nelle giornate successive alla nevicata; per i pedoni, utilizzare calzature adeguate alle condizioni della strada. Si ricorda, infine, che il corretto svolgimento del servizio comunale di sgombero neve prevede l’accumulo della stessa ai lati della strada. L’operatore non ha l’obbligo di garantire l’apertura degli accessi eventualmente occlusi. In caso di necessità ed urgenze è attivo 24 ore su 24 il numero verde:

description

Consigli utili per i cittadini in caso di forti nevicate sul territorio comunale.

Transcript of Avviso piano neve

Page 1: Avviso piano neve

Come previsto dal Codice della Strada, i conducenti dei veicoli hanno il dovere di regolare la velocità del proprio mezzo, a seconda delle caratteristiche e delle condizioni della strada.

al fine del miglior svolgimento del servizio di sgombero neve,

INVITA AD OSSERVARE LE SEGUENTI DISPOSIZIONI

CITTÁ DI VALDAGNOProvincia di Vicenza

Il Sindaco,

Come previsto dal Regolamento per lo smaltimentodei rifiuti, i cittadini sono tenuti, lungo tutto il frontedella loro proprietà o dello stabile da essi abitato:

a sgomberare la neve dai marciapiedi, con accumulo al bordo esterno;

a verificare che neve e ghiaccio, su tetti e grondaie, non creino pericoli per i passanti;

a liberare gli scoli dell’acqua, le caditoie e i tombini; a garantire l’apertura degli attraversamenti pedonali.

IL SINDACOAlberto Neri

Si ringrazia per la collaborazione

800-311701Per ogni informazione: 0445/428124 - 0445428173.

I cittadini sono inoltre invitati ad adottare alcuni comportamenti utili, fra cui: utilizzare catene o pneumatici da neve o ghiaccio;

rimuovere i veicoli parcheggiati lungo le strade strette, per permettere il passaggio dei mezzi sgombraneve;

sostare i veicoli in modo corretto, evitando posizioni irregolari;se lo strato di neve supera i 20 cm, allontanare, se possibile, i mezzi dalla sede stradale;non utilizzare motorini e biciclette nelle giornate successive alla nevicata;per i pedoni, utilizzare calzature adeguate alle condizioni della strada.

Si ricorda, infine, che il corretto svolgimento del servizio comunale di sgombero neve prevede l’accumulo della stessa ai lati della strada. L’operatore non ha l’obbligo di garantire l’apertura degli accessi eventualmente occlusi.

In caso di necessità ed urgenze è attivo 24 ore su 24 il numero verde: