Australia - Toursle incantevoli storie della ricca cultura indigena su come i tradizionali...

24
* per il programma completo fare riferimento al sito www.tours.it * per il programma completo fare riferimento al sito www.tours.it Australia Versione 1-18

Transcript of Australia - Toursle incantevoli storie della ricca cultura indigena su come i tradizionali...

Page 1: Australia - Toursle incantevoli storie della ricca cultura indigena su come i tradizionali proprietari sopravissero in questa foresta. La vostra guida indigena vi racconterà inoltre

* per il programma completo fare riferimento al sito www.tours.it * per il programma completo fare riferimento al sito www.tours.it

Australia

Versione 1-18

Page 2: Australia - Toursle incantevoli storie della ricca cultura indigena su come i tradizionali proprietari sopravissero in questa foresta. La vostra guida indigena vi racconterà inoltre

* per il programma completo fare riferimento al sito www.tours.it * per il programma completo fare riferimento al sito www.tours.it

Australia

Spazi immensi, coste frastagliate dove si infrangono le impetuose acque degli oceani, territori aridi, selvaggi ed incontaminati, spiag-ge bianche lambite da acque cri-stalline, paesaggi lunari dai colori stupefacenti, città moderne ed ac-coglienti dove si mescolano e con-vivono tante etnie. Impossibile da descrivere nella sua totalità, l’Au-stralia va visitata diverse volte per poter cogliere al meglio il suo esse-re unica e straordinaria.

l’Australia va visitata diverse volte per poter cogliere al meglio il suo essere unica e straordinaria.

DOCUMENTIPer recarsi in Australia è necessario essere in possesso del passaporto in corso di validità e del visto turistico (valido per una permanenza massima di 3 mesi) che si può ottenere presso l’Ambasciata Australiana o essere emesso elettronicamente insieme alla documentazione di viaggio.

VACCINAZIONINessuna vaccinazione obbligatoria è richiesta.

FUSO ORARIOL’Australia è attraversata da tre fusi orari:nella zona ovest si hanno 7 ore in più rispetto all’Italia; nella zona centrale 8,30 ore e nella zona est si hanno 9 ore in più. Con l’ora legale la differenza aumenta di un’ulteriore ora. L’ora legale non è applicata negli stati: Australia Occidentale, Territorio del Nord e Queensland.

VALUTALa valuta ufficiale è il dollaro australiano il cui valore al 1 Aprile 2018 è di 1 Euro = 1.50 dollaro australiano. Gli Euro possono essere cambiati con facilità, i bancomat sono molto diffusi e se le vostre carte appartengono ai principali circuiti Cirrus, Maestro o Plus saranno utilizzabili quasi ovunque, così come lo sono le principali carte di credito internazionali.

CLIMALe stagioni sono invertite rispetto al nostro emisfero. L’Australia nel suo complesso ha un clima caldo e secco, di carattere continentale, soltanto le coste a nord ed a est sono molto piovose durante il periodo estivo (dicembre). Nella zona arida, la più vasta, situata al centro del continente, le temperature sono elevate, accompagnate da scarse piogge, con una notevole escursione termica tra il giorno e la notte. In Tasmania e nella zona del sud-est il clima è temperato, di tipo oceanico con estati calde e inverni freddi. Nella zona sud e sud-ovest troviamo invece un clima mediterraneo con estati calde, secche ed inverni miti.

ABBIGLIAMENTOSenza dubbio l’abbigliamento va studiato in base alla zona da visitare ed al relativo clima. Si consiglia comunque in genere un abbigliamento pratico e sportivo, con scarpe comode, felpe e giacche antipioggia.

ELETTRICITA’La corrente elettrica è di 240 volts. La presa è differente rispetto alla nostra, pertanto per i nostri apparecchi elettrici è necessario l’utilizzo di un adattatore.

LINGUAL’inglese è la lingua ufficiale, tuttavia coesistono molti altri idiomi data la grande diversità etnica del paese.

RELIGIONELa religione dominante è quella protestante; all’interno di questa il gruppo più numeroso è quello degli anglicani. Presente, in bassa percentuale, anche la religione cattolica.

TELEFONIAPer chiamare dall’Italia in Australia il prefisso intercontinentale è 0061 seguito dal prefisso della città. Vi consigliamo di contattare il vostro gestore di telefonia mobile prima della partenza. Gli internet cafè e i locali con wi-fi gratuito sono molto diffusi e quasi tutti gli hotels offrono il wi-fi di solito gratuito nelle aree comuni e a pagamento nelle camere.

AMBASCIATA D’ITALIA A CANBERRATel: 0061 262733333Telefono emergenze: 0061 418 266 349Indirizzo: 12, Grey Street - Deakin, A.C.T. 2600 - CanberraSono presenti consolati italiani nelle seguenti città: Melbourne, Sydney, Brisbane, Adelaide e Perth e consolati onorari a Hobart, Darwin, Townsville, Newcastle.

Notizie utili

Page 3: Australia - Toursle incantevoli storie della ricca cultura indigena su come i tradizionali proprietari sopravissero in questa foresta. La vostra guida indigena vi racconterà inoltre

* per il programma completo fare riferimento al sito www.tours.it * per il programma completo fare riferimento al sito www.tours.it

1° giornoSydneyArrivo a Sydney e trasferimento privato, in lingua italiana dall’aeroporto all’hotel. Sistemazione in hotel e resto della giornata a disposizione. Pernottamento in hotel.

2° giorno SydneyIntera giornata alle Blue Mountains. Il tour include la presenza di una guida italiana (o biligue italiano/spagnolo), ingresso al parco Featherdale, pranzo a picnic e crociera sul Parramatta River. Il Parco Nazionale delle Blue Mountains rappresenta una delle aree naturali più famose d’Australia e patrimonio dell’umanità. Raggiungerete il magnifico panorama dell’altopiano Kings e delle cascate Wentworth al di sopra di un profondo ed indistinto canyon blu. La zona delle Blue Mountains è una delle più affascinanti combinazioni di caratteristiche uniche e naturali, storie dei primi esploratori e cultura antica aborigena. Rientro a Sydney con una crociera lungo il Parramatta River, fino al porto centrale di Sydney. Pernottamento in hotel.

3° giornoSydneyAl mattino visita del porto di Sydney e Bondi Beach incluso Rocks Walking Tour (in Italiano). Durante il Rocks Walking Tour visitere lo storico quartiere di The Rocks (la vecchia Sydney dove arrivarono i primi insediamenti). L’Opera House, emblema della città. Il Consevatorio di Musica, Hyde Park, la Cattedrale di St. Mary’s, la casa del Parlamento, lle Gallerie d’arte del NSW, il Rale Gardino Botanico, il Municipio, la Torre di Sydney, Darling Harbour, l’idilliaca Mrs. Macquarie’s Chair. Lasciatevi ora conquistare dai panorami ineguagliabili della Baia di Sydney, la Royal Australian Naval base, Kings Cross, il quartiere a luci rosse. Double Bay e Vaucluse, la famosa spiaggia di Bondi Beach il quartiere di Oxford Street e della elegante Paddington con le sue case a “terrazza” e la pittoresca Chinatown e molto altro. ll giro della città termina a King Street Wharf (Darling Harbour) per l’imbarco sulla mini-crociera sulla Baia di Sydney. Pranzo “Seafood buffet” durante la crociera. Guida in lingua Italiana non disponibile durante la crociera.

Partenza da Circular Quay o da Darling Harbour per l’imbarco della crociera della Baia di Sydney e il suo porto che molti ritengono uno dei porti più spettacolari del mondo. Potrete ammirare il Sydney Harbour Bridge, The Rocks, l’Opera House, Fort Denison, Point Piper, Watson’s Bay. Il pranzo incluso è a buffet con un’ampia selezione di carni Australiane, ostriche, molluschi, gamberi giganti e una grande varietà di pesce, verdure grigliate insalate, formaggi, dolci, tè e caffè. Sono anche disponibili menu vegetariani. Dopo la crociera non è incluso il trasferimento in hotel. Resto del pomeriggio a disposizione.Pernottamento in hotel.

4° giornoSydney/Ayers RockTrasferimento privato, in lingua inglese dall’hotel all’aeroporto di Sydney e partenza per Ayers Rock.Trasferimento dall’aeroporto di Ayers Rock all’hotel con servizio “seat in coach”dell’hotel (senza guida) che troverete disponibile all’uscita dell’aeroporto. Sistemazione nella camera riservata in hotel. Resto della giornata a disposizione fino al trasferimento nel tardo pomeriggio per la cena “Sounds of Silence”. Una cena sotto il cielo stellato dell’outback, una esperienza unica, che ha inizio con dei canapès (tartine) e dello spumante che vi saranno serviti in un punto suggestivo dove potrete ammirare a distanza il Parco Nazionale Uluru-Kata Tjuta. Appena tramonta il sole e sorge il crepuscolo ascoltate il suono del didgeridoo. Unitevi poi agli altri turisti ai tavoli per la cena.Non è prevista la guida di lingua italiana per questo tour/cena. Equipaggiatevi seguendo le condizioni atmosferiche del deserto di notte (potrebbe fare freddo al calare della notte). Rientro in hotel e pernottamento.

5° giornoAyers RockNel pomeriggio, la vostra guida di lingua italiana verrà a prendervi in hotel per il tour in italiano della visita alla base di Uluru ed il tramonto, dandovi le dovute spiegazioni durante tutto il percorso.Visita a Uluru. La vostra guida vi parlerà dei numerosi luoghi sacri del Kata Tjuta National Park. Raggiungerete con il bus Kuniya Walk dove la vostra guida vi porterà per una passeggiata

Tour Classico9 giorni

a Mutitjulu Waterhole per essere edotti sulle caratteristiche naturali del paesaggio, sulla flora, sui dipinti rupestri e storie tradizionali degli aborigeni e degli europei relative a questo luogo speciale. Lungo la passeggiata avrete l’opportunità di visitare il Centro Culturale di Uluru, un insieme di ambienti dedicati alla spiegazione e all’interpretazione della legge e della cultura, alle arti e ai mestieri degli aborigeni Anangu, custodi tradizionali e legittimi proprietari di Uluru e Kata-Tjuta. Al termine dell’escursione vi attendera’ uno spettacolo che ispira chi lo osserva da migliaia di anni: il tramonto su Uluru con gli affascinanti colori del monolite in costante cambiamento mentre il sole scompare oltre l’orizzonte. Potrete gustare un bicchiere di vino e canapés (tartine) che saranno offerti mentre il crepuscolo avanza verso la notte.

6° giorno Ayers Rock/CairnsSveglia prima dell’alba per assistere al sorgere del sole. La vostra guida in lingua italiana verrà a prendervi in hotel e vi accompagnerà al tour di Uluru Sunrise e Kata Tjuta. Vi dirigerete poi al mistico Kata Tjuta con le sue 36 cupole. Una serie di formazioni rocciose mozzafiato dal significato molto speciale per il popolo Aborigeno. Godrete di viste panoramiche stupende della parte sud di Kata Tjuta fino ad arrivare a “Walpa Gorge” o Gola del vento. Si arriva fino al punto panoramico proprio all’interno della gola, è impressionante come la natura, senza la parola, unicamente con la sua bellezza riesca ad incantare continuamente. Al rientro trasferimento “seat in coach” dal vostro hotel all’aeroporto di Ayers Rock e partenza per CairnsArrivo a Cairns. Trasferimento privato, in inglese, dall’aeroporto all’hotel per voi prenotato.Pernottamento in hotel.

7° giornoCairnsIntera giornata alla Grande Barriera Corallina. Partenza dal vostro albergo con il pullman della Quicksilver Connections. Prenderete la strada panoramica costiera fino a Port Douglas. Salirete poi a bordo del lussuoso catamarano a vela (30 metri) della Quicksilver fino a Low Isles. Low Isles offre tutto ciò che sognereste di vedere in un paradiso tropicale, con lagune e giardini di corallo. Potrete partecipare gratuitamente a tutte le attività del reef, dallo snorkelling, alle immersioni, esplorare la spiaggia dell’isola con un biologo marino,ammirare i coralli attraverso il fondo di vetro del battello oppure semplicemente rilassarvi sulla spiaggia. Non è prevista la guida di lingua italiana per questo tour. Rientro a Cairns in pullman e pernottamento in hotel.

8° giorno CairnsPartenza dal vostro albergo per una giornata intera, molto interessante, nel Queensland Nord Tropicale dedicata al Daintree Walkabout tour. Questo tour prevede una guda di lingua inglese e un supporto GPS multilingue, con spiegazioni registrate in italiano. Dopo l’arrivo a Mossman Gorge, farete una bella passeggiata esplicativa nella magica foresta pluviale Daintree Rainforest, la foresta pluviale più antica del pianeta, chiamata dagli aborigeni „Wawu-karrba“ che significa “cura dell’anima“. Ascolterete le incantevoli storie della ricca cultura indigena su come i tradizionali proprietari sopravissero in questa foresta. La vostra guida indigena vi racconterà inoltre le leggende del periodo dreamtime (il tempo dei sogni)evispiegherà i dipinti rupestri delle grotte, dei bush tacker - piante medicinali e cibo della foresta.A Mossman la vostra guida vi mostrerà anche i campi della coltivazione di canna da zucchero, molto famosi nel Nord Australia. Proseguirete poi verso il Silky Oaks Lodge, una bellissima oasi nelle vicinanze della foresta pluviale,con vista sul fiume Mossman per un delizioso pranzo, con specialità di Barramundi (pesce) (altre opzioni alternative). Dopo il pranzo crociera esclusiva sul Daintree River. A bordo di un piccolo battello esplorerete le verdi lussureggianti sponde del Fiume Daintree alla ricerca dei coccodrilli allo stato libero, uccelli, serpenti, piante uniche – grande opportunità di fotografare. Dopo la crociera vi sarà offerto del tè e prima di rientrare a Cairns breve visita di Port Douglas. Pernottamento in hotel.

9° giorno Cairns/ItaliaTempo libero a disposizione fino al trasferimento in aeroporto in lingua

LA QUOTA INCLUDE- I voli interni in classe economica

- Le sistemazioni negli alberghi indicati (o similari) sulla base del solo pernottamento

- 5 pranzi durante le escursioni e 1 pranzo durante la crociera

- I trasferimenti (privati in arrivo, in bus altrove)- Le escursioni indicate, servizio su base regolare

con guide di lingua italiana o inglese

LA QUOTA NON INCLUDE:- I voli internazionali

- Le tasse aeroportuali e supplementi carburante- I pasti non espressamente indicati e le bevande

- Le mance, gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente

indicato alla voce “La quota include”

PARTENZE IL LUNEDI

PREZZIALBERGHI EXPLORER

Dettaglio sistemazioni:Sydney, The Sydney Boulevard

camera standardAyers Rock, Outback Pioneer Hotel & Lodge,

camera standardCairns, Holiday Inn Cairns Harbourside,

camera standard Quota per persona in camera doppia

a partire da €2.480Supplemento camera singola € 970Supplemento prime colazioni € 200

ALBERGHI PREMIUMDettaglio sistemazioni:

Sydney, Radisson Blu Plaza, camera atrium

Ayers Rock, Desert Gardens, camera standard

Cairns, Pacific Hotel Cairns, camera standard

Quota per persona in camera doppia

a partire da €2.730Supplemento camera singola € 1.220Supplemento prime colazioni € 250

PREZZI PER PERSONA IN EUROCAMBIO UTILIZZATO 1 Euro = 1,58 AUD

inglese. Partenza con volo di linea di rientro in Italia, via Brisbane o Sydney e Dubai. Pasti e pernottamento a bordo.

Page 4: Australia - Toursle incantevoli storie della ricca cultura indigena su come i tradizionali proprietari sopravissero in questa foresta. La vostra guida indigena vi racconterà inoltre

* per il programma completo fare riferimento al sito www.tours.it * per il programma completo fare riferimento al sito www.tours.it

1° giorno AdelaideArrivo all’aeroporto internazionale di Adelaide in serata. Dopo il disbrigo delle formalità doganali, trasferimento in hotel e sistemazione nella camera riservata. Pernottamento.

2° giorno Adelaide/Kangaroo IslandTrasferimento all’aeroporto nazionale e partenza per un’escursione a Kangaroo Island. All’arrivo sull’isola alle ore 10.00 si visiterà Seal Bay National Park per una passeggiata sulla spiaggia dove vivono colonie di leoni marini: un’esperienza unica ed indimenticabile. Quindi, trasferimento all’interno del bush per il pranzo pic-nic, seguito da un’altra passeggiata alla scoperta dei numerosi animali che popolano l’isola, tra cui koala ed echidna, pappagalli e canguri. In serata trasferimento in albergo. Pernottamento.

3° giorno Kangaroo Island/AdelaideDopo la prima colazione trasferimento al porto per l’imbarco sul traghetto delle ore 8.30 per Cape Jervis. La traversata dura circa 45 minuti, a cui seguirà un trasferimento in pullman per Adelaide, attraversando la pittoresca Fleurieu Peninsula. Il rientro a Adelaide è previsto alle ore 11.30. Resto della giornata a disposizione per visitare Adelaide, che offre numerosi interessanti musei (da non perdere il South Australia Museum) ed un’area pedonale con numerosi negozi. Numerosi caffetterie e ristoranti fra cui scegliere per il tempo libero, oltre ad un

casinò e numerosi teatri con una programmazione di musical internazionali. Pernottamento.

4° giorno Adelaide/MelbourneTrasferimento privato dall’hotel in aeroporto in lingua inglese e partenza per Melbourne. Arrivo a Melbourne e trasferimento privato, in lingua inglese dall’aeroporto all’hotel. Sistemazione in hotel e resto della giornata a disposizione. Pernottamento in hotel.

5° giorno Melbourne Oggi visita della città di Melbourne con autista/guida in lingua Italiana. Avrete modo di ammirare le principali attrazioni della meravigliosa Melbourne. La vostra guida darà vita agli edifici vittoriani, di notevole interesse architettonico, e alla loro storia. Potrete fare una passeggiata nel parco. Visitare la Cattedrale di San Patrizio, passerete lungo l’elegante Collins Street e visiterete Il Tempio della Rimembranza, in onere delle vittime delle guerre.Arriverete alla spiaggia di St. Kilda, località balneare preferita dagli abitanti di Melbourne fino a Port Phillip Bay. Vedrete Il National Tennis Centre dove si svolgono i famosi Australian Open ed il circuito del GP della Formula 1 nell’Albert Park. Il tour termina alla Torre panoramica della città chiamata Eureka Skydeck 88 (extra costo facoltativo e da prenotare al momento della prenotazione di questo tour). Pomeriggio a disposizione per attività personali. Pernottamento in hotel.

Grantour15 giorni

6° giornoMelbourneOggi tour alla Great Ocean Roadcon guida/autista in lingua Italiana.Una delle strade costiere panoramiche più belle del mondo. Viste spettacolari del Southern Ocean, paradiso dei surfisti. Potrete fermarvi per un caffè o per una passeggiata lungo la spiaggia della località di Lorne. Essendo un piccolo gruppo, avrete modo di fare delle soste lungo la strada per fotografare e godervi del suono delle onde che si infrangono nell’oceano. Potrete vedere da vicino i koala nel loro habitat naturale e fare una passeggiata nella foresta fluviale a Maits Rst (Otway National Park). Visita ai faraglioni dei Dodici Apostoli e al Loch Arch Gorge.Pernottamento in hotel.

7° giornoMelbourne / SydneyTrasferimento privato, in inglese, dall’hotel di Melbourne per l’aeroporto,partenza per Sydney con un volo nazionale.Arrivo all’aeroporto di Sydney e trasferimento con autista di lingua inglese, sistemazione presso l’hotel riservato. Resto della giornata a disposizione per attività personali.Pernottamento in hotel.

8° giornoSydneyIntera giornata alle Blue Mountains. Il tour include la presenza di una guida italiana (o biligue italiano/spagnolo), ingresso al parco Featherdale, pranzo a picnic e crociera sul Parramatta River. Il Parco Nazionale delle Blue Mountains rappresenta una delle aree naturali più famose d’Australia e patrimonio dell’umanità. Si estende per milioni di ettari e comprende foreste, canyons, cascate e bellissimi paesaggi naturali. Raggiungerete il magnifico panorama dell’altopiano Kings e delle cascate Wentworth al di sopra di un profondo ed indistinto canyon blu. La zona delle Blue Mountains è una delle più affascinanti combinazioni di caratteristiche uniche e naturali, storie dei primi esploratori e cultura antica aborigena- Le cascate, i piccoli villaggi ed il tiepido ricco profumo del bush Australiano rendono questo posto veramente unico e speciale per ogni visitatore. Rientro a Sydney con una crociera lungo il Parramatta River, fino al porto centrale di Sydney.Pernottamento in hotel.

9° giornoSydneyAl mattino visita del porto di Sydney e Bondi Beach incluso Rocks Walking Tour (in Italiano). Questa mattina scoprirete la bellezza del Sydney Harbour e della città di Sydney, città cosmopolita, accogliente e sofisticata, che offre una selezione unica di raffinati ristoranti, negozi, musei, luoghi di cultura, parchi, numerosissime spiagge ed il porto più’ stupefacente del mondo.Basta lasciarsi trasportare dall’atmosfera multietnica per scoprire un’affascinante combinazione di moderno spazio urbano all’interno di un quadro naturale eccezionale che rende Sydney una delle città più belle del mondo.Durante il Rocks Walking Tour visitere lo storico quartiere di The Rocks (la vecchia Sydney dove arrivarono i primi insediamenti). L’Opera House, emblema della città. Il Consevatorio di Musica, Hyde Park, la Cattedrale di St. Mary’s, la casa del Parlamento, lle Gallerie d’arte del NSW, il Rale Gardino Botanico, il Municipio, la Torre di Sydney, Darling Harbour, l’idilliaca Mrs. Macquarie’s Chair. Lasciatevi ora conquistare dai panorami ineguagliabili della Baia di Sydney, la Royal Australian Naval base, Kings Cross, il quartiere a luci rosse. Double Bay e Vaucluse, la famosa spiaggia di Bondi Beach il quartiere di Oxford Street e della elegante Paddington con le sue case a “terrazza” e la pittoresca Chinatown e molto altro. ll giro della città termina aKing Street Wharf (Darling Harbour) per l’imbarco sulla mini-crociera sulla Baia di Sydney. Pranzo “Seafood buffet” durante la crociera. Guida in lingua Italiana non disponibile durante la crociera.Partenza da Circular Quay o da Darling Harbour per l’imbarco della crociera della Baia di Sydney e il suo porto che molti ritengono uno dei porti più spettacolari del mondo. Potrete ammirare il Sydney Harbour Bridge, The Rocks, l’Opera House, Fort Denison, Point Piper, Watson’s Bay. Il pranzo incluso è a buffet con un’ampia selezione di carni Australiane, ostriche, molluschi, gamberi giganti e una grande varietà di pesce, verdure grigliate insalate, formaggi, dolci, tè e caffè. Sono anche disponibili menu vegetariani. Dopo la crociera non è incluso il trasferimento in hotel. Resto del pomeriggio a disposizione. Pernottamento in hotel.

10° giornoSydney/Ayers RockTrasferimento privato, in lingua inglese dall’hotel all’aeroporto di Sydney e partenza per Ayers Rock.Trasferimento dall’aeroporto di Ayers Rock all’hotel con servizio “seat in coach”dell’hotel (senza guida) che troverete disponibile all’uscita dell’aeroporto. Sistemazione nella camera riservata in hotel. Resto della giornata a disposizione fino al trasferimento nel tardo pomeriggio per la cena “Sounds of Silence”. Una cena sotto il cielo stellato dell’outback, una esperienza unica, che ha inizio con dei canapès (tartine) e dello spumante che vi saranno serviti in un punto suggestivo dove potrete ammirare a distanza il Parco Nazionale Uluru-Kata Tjuta. Appena tramonta il sole e sorge il crepuscolo ascoltate il suono del didgeridoo. Unitevi poi agli altri turisti ai tavoli per la cena.

Page 5: Australia - Toursle incantevoli storie della ricca cultura indigena su come i tradizionali proprietari sopravissero in questa foresta. La vostra guida indigena vi racconterà inoltre

* per il programma completo fare riferimento al sito www.tours.it * per il programma completo fare riferimento al sito www.tours.it

Non è prevista la guida di lingua italiana per questo tour/cena. Equipaggiatevi seguendo le condizioni atmosferiche del deserto di notte (potrebbe fare freddo al calare della notte). Rientro in hotel e pernottamento.

11° giorno Ayers RockNel pomeriggio, la vostra guida di lingua italiana verrà a prendervi in hotel per il tour in italiano della visita alla base di Uluru ed il tramonto, dandovi le dovute spiegazioni durante tutto il percorso.Visita a Uluru. La vostra guida vi parlerà dei numerosi luoghi sacri.del Kata Tjuta National Park Raggiungerete con il bus Kuniya Walk dove la vostra guida vi porterà per una passeggiata a Mutitjulu Waterhole per essere edotti sulle caratteristiche naturali del paesaggio, sulla flora, sui dipinti rupestri e storie tradizionali degli aborigeni e degli europei relative a questo luogo speciale. Lungo la passeggiata avrete l’opportunità di visitare il Centro Culturale di Uluru, un insieme di ambienti dedicati alla spiegazione e all’interpretazione della legge e della cultura, alle arti e ai mestieri degli aborigeni Anangu, custodi tradizionali e legittimi proprietari di Uluru e Kata-Tjuta. Al termine dell’escursione vi attendera’ uno spettacolo che ispira chi lo osserva da migliaia di anni: il tramonto su Uluru con gli affascinanti colori del monolite in costante cambiamento mentre il sole scompare oltre l’orizzonte. Potrete gustare un bicchiere di vino e canapés (tartine) che saranno offerti mentre il crepuscolo avanza verso la notte.

12° giorno Ayers Rock/CairnsQuesta mattina sveglia prima dell’alba per assistere al sorgere del sole. La vostra guida in lingua italiana verrà a prendervi in hotel e vi accompagnerà al tour di Uluru Sunrise e Kata Tjuta. Potrete ammirare gli spettacolari colori del celebre monolite al sorgere del sole mentre vi gusterete una buona tazza di caffè espresso all’italiana e qualche dolce australiano. Vi dirigerete poi al mistico Kata Tjuta con le sue 36 cupole. Una serie di formazioni rocciose mozzafiato dal significato molto speciale per il popolo Aborigeno. Godrete di viste panoramiche stupende della parte sud di Kata Tjuta fino ad arrivare a “Walpa Gorge” o Gola del vento. Qui si vedono i colori rosso della roccia e l’azzurro del cielo, queste due tinte accostate emozionano continuamente. Si arriva fino al punto panoramico proprio all’interno della gola, è impressionante come la natura, senza la parola, unicamente con la sua bellezza riesca ad incantare continuamente. Il sentiero segue il corso del torrente (secco) che scorre tra due enormi cupole di roccia, la più alta delle quali si eleva a 546mt sopra il piano desertico sottostante. Al rientro trasferimento “seat in coach” dal vostro hotel all’aeroporto di Ayers Rock e partenza per CairnsArrivo a Cairns. Trasferimento privato, in inglese, dall’aeroporto all’hotel per voi prenotato. Pernottamento in hotel.

13° giornoCairnsIntera giornata alla Grande Barriera Corallina. Partenza dal vostro albergo con il pullman della Quicksilver Connections. Prenderete la strada panoramica costiera fino a Port Douglas. Salirete poi a bordo del lussuoso catamarano a vela (30 metri) della Quicksilver fino a Low Isles. Low Isles offre tutto ciò che sognereste di vedere in un paradiso tropicale, con lagune e giardini di corallo. Potrete partecipare gratuitamente a tutte le attività del reef, dallo snorkelling, alle immersioni, esplorare la spiaggia dell’isola con un biologo marino,ammirare i coralli attraverso il fondo di vetro del battello oppure semplicemente rilassarvi sulla spiaggia. Non è prevista la guida di lingua italiana per questo tour.Rientro a Cairns in pullman e pernottamento in hotel.

LA QUOTA INCLUDE- Le sistemazioni negli alberghi indicati (o similari) sulla base del pernottamento e della prima colazione

americana- 4 pranzi- 2 cene

Per i tour regolari (minimo 2 partecipanti):- Partenze nelle date indicate con servizi condivisi esclusivamente con passeggeri italiani. Trasferi-menti, visite ed escursioni in pullman privato e guida locale parlante italiano (tranne ove diversamente in-

dicato)

Per i tour su base privata:- I trasferimenti, le visite e le escursioni in macchina privata e guida locale parlante italiano (tranne ove

diversamente indicato)

LA QUOTA NON INCLUDE:- Il trasporto aereo con voli di linea in classe econo-

mica- Le tasse aeroportuali prepagabili dall’Italia

- I pasti non espressamente indicati e le bevande- Le tasse aeroportuali, da pagare sul posto al omen-to della partenza (soggette a variazione): volo dome-

stico Usd 5.85 volo internazionale Usd 31.00- Le mance, gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La

quota include”

LA QUOTA INCLUDE- I voli interni in classe economica

- Le sistemazioni negli alberghi indicati sulla base del solo pernottamento, se non diversamente indicato- I trasferimenti in auto privato o in bus conguida

inglese, come indicato- Le escursioni indicate con l’assistenza di guide

italiane/inglese come indicato

LA QUOTA NON INCLUDE:- I voli intercontinentali

- Le tasse aeroportuali e supplementi carburante- I pasti non espressamente indicati e le bevande

- Le mance, gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato

alla voce “La quota include”

PARTENZE IL MARTEDI

PREZZIALBERGHI EXPLORER

Dettaglio sistemazioni:Adelaide, Mercure Grosvenor,

camera standardMelbourne, Travelodge Southbank,

camera standardSydney, The Sydney Boulevard

camera standardAyers Rock, Outback Pioneer Hotel & Lodge,

camera standardCairns, Holiday Inn Cairns Harbourside,

camera standard Quota per persona in camera doppia

a partire da €3.680Supplemento camera singola € 1.590Supplemento prime colazioni € 310

ALBERGHI PREMIUMDettaglio sistemazioni:

Adelaide, Majestic Roof Gardens, camera standard

Melbourne, The Jazz Hotel, camera standard

Sydney, Radisson Blu Plaza, camera atrium

Ayers Rock, Desert Gardens, camera standard

Cairns, Pacific Hotel Cairns, camera standard

Quota per persona in camera

doppia a partire da €4.180Supplemento camera singola € 1.900Supplemento prime colazioni € 340

PREZZI PER PERSONA IN EUROCAMBIO UTILIZZATO 1 Euro = 1,58 AUD

14° giorno CairnsPartenza dal vostro albergo per una giornata intera, molto interessante, nel Queensland Nord Tropicale dedicata al Daintree Walkabout tour. Questo tour prevede una guda di lingua inglese e un supporto GPS multilingue, con spiegazioni registrate in italiano. Dopo l’arrivo a Mossman Gorge, farete una bella passeggiata esplicativa nella magica foresta pluviale Daintree Rainforest, la foresta pluviale più antica del pianeta, chiamata dagli aborigeni „Wawu-karrba“ che significa “cura dell’anima“. Ascolterete le incantevoli storie della ricca cultura indigena su come i tradizionali proprietari sopravissero in questa foresta. La vostra guida indigena vi racconterà inoltre le leggende del periodo dreamtime (il tempo dei sogni)evispiegherà i dipinti rupestri delle grotte, dei bush tacker - piante medicinali e cibo della foresta.Dopo un’ora e trenta di passeggiata sarà offerto del tè e pasticcini e potrete approfondire curiosità con la guida.A Mossman la vostra guida vi mostrerà anche i campi della coltivazione di canna da zucchero, molto famosi nel Nord Australia. Proseguirete poi verso il Silky Oaks Lodge, una bellissima oasi nelle vicinanze della foresta pluviale,con vista sul fiume Mossman per un delizioso pranzo, con specialità di Barramundi (pesce) (altre opzioni alternative). Dopo il pranzo crociera esclusiva sul Daintree River. A bordo di un piccolo battello esplorerete le verdi lussureggianti sponde del Fiume Daintree alla ricerca dei coccodrilli allo stato libero, uccelli, serpenti, piante uniche – grande opportunità di fotografare.Dopo la crociera vi sarà offerto del tè e prima di rientrare a Cairns breve visita di Port Douglas.Pernottamento in hotel.

15° giorno Cairns/ItaliaTempo libero a disposizione fino al trasferimento in aeroporto in lingua inglese.

Page 6: Australia - Toursle incantevoli storie della ricca cultura indigena su come i tradizionali proprietari sopravissero in questa foresta. La vostra guida indigena vi racconterà inoltre

* per il programma completo fare riferimento al sito www.tours.it * per il programma completo fare riferimento al sito www.tours.it

1° giornoSydneyArrivo all’aeroporto internazionale di Sydney in serata. Incontro con una nostra guida italiana, trasferimento in hotel e sistema-zione nella camera riservata. Pernottamento. La città di Sydney, accogliente e sofisticata, offre una selezio-ne unica di raffinati ristoranti, negozi, musei, luoghi di cultura, parchi, numerosissime spiagge ed il porto più stupefacente del mondo. Basta lasciarsi trasportare dall’atmosfera multietnica per scoprire un’affascinante combinazione di moderno spazio urbano all’interno di un ambiente naturale eccezionale che rende Sydney una delle città più belle del mondo.

2° giornoSydneyMattinata libera e nel primo pomeriggio passeggiata nel centro cittadino con guida parlante italiano. L’appuntamento è al Circular Quay da dove partono tutti i traghetti che attraversano la baia. A piedi si raggiungerà lo storico quartiere “The Rocks” (dove vennero stabiliti gli insediamenti dei primi coloni). Si po-tranno ammirare i luoghi più suggestivi e caratteristici, come la romantica zona dell’Opera House, emblema della città. ll giro della città termina a King Street Wharf (Darling Harbour) per l’imbarco sulla mini-crociera sulla Baia di Sydney. Pranzo “Seafood buffet” durante la crociera. Guida in lingua Italiana non disponibile durante la crociera.Rientro in hotel per proprio conto. Pernottamento in hotel.

3° giornoSydneyGiornata libera oppure tour optional dell’intera giornata dedicata all’escursione alle Blue Mountains con guida parlante italiano (Euro 210 per persona)Pernottamento in hotel. 4° giornoSydney/AdelaideTrasferimento in aeroporto in lingua inglese. Partenza per Ade-laide. All’arrivo trasferimento privato in lingua inglese. Sistema-zione nell’hotel riservato.Pomeriggio a disposizione e pernottamento.

5° giornoAdelaide /Kangaroo IslandAlle ore 08.30 ritiro dell’auto a noleggio e trasferimento fino al porto di Cape Jervis. Imbarco sulla nave che condurrà voi e la vostra auto fino al porto di Penneshaw su Kangaroo Island. Visita in libertà dell’isola con la vostra auto e nel pomeriggio sistemazione nell’hotel a voi riservato. Pernottamento.

6° giornoKangaroo IslandDurante il vostro tour dell’isola potrete osservare echidna, wallabies, rettili, e numerose specie di fiori e piante selvatiche. A Kangaroo Island, inoltre, risiedono goanna, possums e oche

Tour Best of17 giorni

selvatiche. A Seal Bay potrete fare una indimenticabile passeggiata sulla spiaggia per osservare da vicino i leoni marini di questa colonia che riposano sulla spiaggia e tra le dune di sabbia finissima o che giocano rincorrendosi tra di loro tra le onde dell’oceano. Attraversando l’isola in direzione delle spettaco-lari spiagge della costa nord e camminando tra la natura selvaggia alla ricerca degli echidna, dei tammar wallabies, con un po’ di fortuna potrete anche avvistare i glossy black cockatoo, pappagalli molto rari che qui risiedono indisturbati. Al tramonto, si possono osservare numerosi canguri che abbandonano la fresca vegetazione, dove hanno tranquillamente trascorso la giornata al riparo dal sole, per spostarsi nei pascoli a brucare l’erba.Pernottamento a Kangaroo Island presso l’hotel prenotato.

7° giornoKangaroo Island / Mount GambierPartenza da Penneshaw di prima mattina per imbarcarsi sul ferry per Cape Jervis. Arrivo a Cape Jervis e partenza per Mt. Gambier (circa 500km, 6 ore di auto).Arrivo a Mt. Gambier e pernottamento presso l’hotel prenotato.

8° giorno Mount Gambier / Port CampbellPartenza da Mt. Gambier per Port Campbell (circa 260km, 3 ore di auto). Arrivo a Port Campbell e per-nottamento presso l’hotel prenotato.La Great Ocean Road, una delle strade costiere più spettacolari del mondo. A Port Campbell potrete oservare i faraglioni dei Dodici Apostoli, il Loch Arch Gorge e i resti del London Bridge che si ergono a difesa della costa di fronte alla quale numerose navi mercantili alla fine dell’800 affondarono portando nel fondo materiale e tesori che ancora oggi vengono raccolti e custoditi nel museo di Warnambool.

9° giorno Port Campbell / MelbournePartenza da Port Campbell per Melbourme (circa 460km, 4 ore di auto). Partenza da Port Campbell per Melbourne. Nel pomeriggio arrivo a Melbourne e entro le ore 16.30 restituzione della macchina in affitto. Pernottamento nell’hotel prenotato.

10° giorno MelbourneAl mattino visita guidata in italiano della città in modo piacevole e rilassante.Avrete modo di sentire le storie degli edifici storici, facciate, arcate, viottoli e sentieri durante il tempo del-la corsa dell’oro e degli immigranti che hanno fatto la storia e contribuito allo sviluppo della meravigliosa Melbourne. Con le vecchie foto della città, potrete capire meglio come Melbourne abbia fatto a diventare la città unica che è oggi.Visiterete la Cattedrale di San Patrizio, farete una passeggiata nel Parco, passerete lungo l’elegan-te Collins Street, vi dirigerete fino alla spiaggia di St. Kilda, località balneare preferita dagli abitanti di Melbourne, fino alla baia di Port Phillip. Potrete vedere dove si svolgono l’Australia Open e Albert Park, sede del circuito del Gp di Formula 1. Il tour termina alla torre panoramica della città’ chiamata Eureka Skydeck 88.Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

11° giornoMelbourne/Ayers RockTrasferimento in aeroporto in lingua inglese. Partenza per Ayers Rock. All’arrivo ad Ayers Rock, trasferi-mento non privato con servizio shuttle dell’ hotel. Sistemazione nell’hotel riservato.Il Red Centre (Centro Rosso) è una meta unica ed affascinante che si trova nel Cuore dell’Australia. Spesso aspra, sempre remota, l’Australia Centrale è grandiosa nell’arida bellezza delle sue pianure ster-minate e dei suoi monumenti naturali: Ayers Rock (Uluru), i Monti Olgas (Kata Tjuta), i Monti MacDonnell e il Kings Canyon. Ayers Rock(Uluru), e’ il più grande monolite al mondo situato nel Parco Nazionale di Uluru-Kata Tjuta da cui prende il nome l’area che racchiude molti siti sacri agli aborigeni ed offre panora-mi spettacolari. Gli Olgas (Kata Tjuta) sono una serie di formazioni rocciose dal significato molto speciale per il popolo Aborigeno.Nel pomeriggio partenza con la guida di lingua italiana per la visita alla base di Uluru, il monolite. La vostra guida italiana vi racconterà dei suoi siti sacri. Proseguirete per Kuniya Walk dove la vostra guida vi scorterà fino a Mutitjulu Waterhole, per essere edotti sulle caratteristiche naturali del paesaggio, sulla flo-ra nativa, sui dipinti rupestri e storie tradizionali Aborigene ed Europee relative a questo luogo speciale.La prossima fermata e’ al famoso Centro Culturale, un insieme di ambienti dedicati alla spiegazione e all’interpretazione della legge e della cultura degli aborigeni Anangu, custodi tradizionali e legittimi pro-prietari di Uluru e Kata-Tjuta. Al termine dell’escursione vi attenderà’ uno spettacolo che ispira chi vi assiste da migliaia di anni: il tra-monto su Uluru con gli affascinanti colori del monolite in costante cambiamento mentre il sole scompare oltre l’orizzonte. Potrete gustare un bicchiere di vino e canapè che vi saranno offerti mentre il crepuscolo avanza verso la notte.Rientro in hotel e pernottamento.

Page 7: Australia - Toursle incantevoli storie della ricca cultura indigena su come i tradizionali proprietari sopravissero in questa foresta. La vostra guida indigena vi racconterà inoltre

* per il programma completo fare riferimento al sito www.tours.it * per il programma completo fare riferimento al sito www.tours.it

12° giornoAyers RockIn piedi prima dell’alba per visitare l’Uluru e Kata Tjuta National Park Primo stop all’interno del parco sarà al punto d’osservazione sui monti Kata-Tjuta, seguita dall’escursione a “Walpa Gorge”, o Gola del vento.Il sentiero segue il corso del torrente (secco) che scorre tra due enor-mi cupole di roccia, la più alta delle quali si eleva a 546 mt sopra il pia-no desertico sottostante. Un’ora prima del tramonto partenza dall’hotel per la visita del “Field of Light”, un’installazione artistica luminosa nel magico scenario del deserto, con Uluru nello sfondo. Avrete tempo a disposizione per passeggiare fra le sfere luminose dell’immensa area dedicata all’installazione del famoso artista Bruce Monroe, bere un aperitivo e cenare sotto le stelle (cena a buffet, inclusa).

13° giornoAyers Rock/CairnsMattinata a disposizione, potrete fare visite guidate con guide aborige-ne o fare trekking nella Valley of the Winds (ai Kata Tjuta-Mt. Olgas).Trasferimento in aeroporto con il bus-navetta dell’hotel e partenza per Cairns. Arrivo a Cairns, trasferimento in lingua inglese non privato presso l’hotel riservato e pernottamento.

14° giornoCairnsIntera giornata dedicata alla visita della Foresta Pluviale di Daintree, in pullman con guida inglese e commento con dispositivo GPS in italiano.Si tratta di un’esperienza a contatto completo con la foresta pluviale, durante la quale si avrà modo di capire e apprendere la straordina-ria magia legata agli adattamenti e all’evoluzione di questa natura incontaminata. La macchina fotografica dovrà essere la compagna inseparabile per immortalare maestose palme, incredibili alberi dalla corteccia a foglia e altre straordinarie specie endemiche. Verrà effet-tuata una crociera sul fiume Daintree (durata 40 minuti), la prospettiva perfetta per ammirare la natura lussureggiante che si affaccia sulle rive di questo fiume. Alle Gole di Mossman saranno gli aborigeni, proprietari di queste terre a dare il benvenuto con la loro mistica cerimonia del fumo. Durante la passeggiata nella foresta si potranno apprendere misteri e leggende racchiusi in questo parco incontamina-to. Pranzo in corso d’escursione. Nel tardo pomeriggio ritorno a Cairns e pernottamento in hotel.

15° giornoCairns / Soggiorno sull’isolaPartenza da Cairns in barca (catamarano a motore veloce) e trasfe-rimento sull’isola per il soggiorno di due notti. In albergo è prevista la prima colazione. Pernottamento.

16° giorno IsolaEscursione alla Grande Barriera Corallina esterna con pranzo incluso.Rientro nel pomeriggio sull’isola e pernottamento.

17° giornoIsola / Cairns / ItaliaPartenza in catamarano dall’Isola al molo di Cairns e all’arrivo trasferi-mento privato all’aeroporto.

LA QUOTA INCLUDE- Le sistemazioni negli alberghi indicati (o similari) sulla base del pernottamento e della prima colazione

americana- 4 pranzi- 2 cene

Per i tour regolari (minimo 2 partecipanti):- Partenze nelle date indicate con servizi condivisi esclusivamente con passeggeri italiani. Trasferi-menti, visite ed escursioni in pullman privato e guida locale parlante italiano (tranne ove diversamente in-

dicato)

Per i tour su base privata:- I trasferimenti, le visite e le escursioni in macchina privata e guida locale parlante italiano (tranne ove

diversamente indicato)

LA QUOTA NON INCLUDE:- Il trasporto aereo con voli di linea in classe econo-

mica- Le tasse aeroportuali prepagabili dall’Italia

- I pasti non espressamente indicati e le bevande- Le tasse aeroportuali, da pagare sul posto al omen-to della partenza (soggette a variazione): volo dome-

stico Usd 5.85 volo internazionale Usd 31.00- Le mance, gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La

quota include”

LA QUOTA INCLUDE- I voli interni in classe economica

- Le sistemazioni negli alberghi indicati sulla base del solo pernottamento, se non diversamente indicato

- Il trasferimento privato in arrivo a Sydney, con autista di lingua italiana

- I trasferimenti nelle altre località in bus e guida inglese

- Le escursioni indicate (assistenza di guide italiane dove indicato)

LA QUOTA NON INCLUDE:- I voli intercontinentali

- Le tasse aeroportuali ed il supplemento carburante- I pasti non espressamente indicati e le bevande

- Le mance, gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato

alla voce “La quota include”

PARTENZE IL MARTEDIPREZZI

ALBERGHI EXPLORERSydney, The Sydney Boulevard,

camera standardAdelaide, Mercure Grosvenor,

camera standardKangaroo Island, Aurora Ozone Hotel,

camera standardMt Gambier, Quality Inn Presidential

camera standardPort Campbell, Best Western Great Ocean Road,

camera standardMelbourne, Travelodge Southbank,

camera standardAyers Rock, Outback Pioneer Hotel & Lodge,

camera standardCairns, Holiday Inn Cairns,

camera standard Isola, Fitzroy Island Resort,

camera standard (prima colazione inclusa)Quota per persona in camera doppia

a partire da €3.490Supplemento camera singola € 1.880Supplemento prime colazioni € 370

ALBERGHI PREMIUMSydney, Radisson Blu Plaza,

camera atrium Adelaide, Majestic Roof Garden,

camera standardKangaroo Island, Stranraer Homestead,

camera standard (prima colazione inclusa)Mt Gambier, The Barn,

camera standardPort Campbell, Waves Port Campbell,

camera standard (prima colazione inclusa)Melbourne, The Jazz Corner,

camera standardAyers Rock, Desert Gardens,

camera standardCairns, Pacific Hotel Cairns ,

camera standard Isola, Green Island Resort,

camera standard (prima colazione inclusa)Quota per persona in camera doppia

a partire da €4.160Supplemento camera singola € 2.360Supplemento prime colazioni € 330

PREZZI PER PERSONA IN EUROCAMBIO UTILIZZATO 1 Euro = 1,58 AUD

Page 8: Australia - Toursle incantevoli storie della ricca cultura indigena su come i tradizionali proprietari sopravissero in questa foresta. La vostra guida indigena vi racconterà inoltre

* per il programma completo fare riferimento al sito www.tours.it * per il programma completo fare riferimento al sito www.tours.it

1° giornoMelbourneArrivo a Melbourne e trasferimento privato, in lingua italiana dall’aeroporto all’hotel. Sistemazione in hotel e resto della giornata a disposizione. Pernottamento in hotel.

2° giorno MelbourneOggi visita della città di Melbourne con autista/guida in lingua Italiana. Avrete modo di ammirare le principali attrazioni della meravigliosa Melbourne. La vostra guida darà vita agli edifici vittoriani, di notevole interesse architettonico, e alla loro storia. Potrete fare una passeggiata nel parco. Visitare la Cattedrale di San Patrizio, passerete lungo l’elegante Collins Street e visiterete Il Tempio della Rimembranza, in onere delle vittime delle guerre. Arriverete alla spiaggia di St. Kilda, località balneare preferita dagli abitanti di Melbourne fino a Port Phillip Bay. Vedrete Il National Tennis Centre dove si svolgono i famosi Australian Open ed il circuito del GP della Formula 1 nell’Albert Park. Il tour termina alla Torre panoramica della città chiamata Eureka Skydeck 88 (extra costo facoltativo e da prenotare al momento della prenotazione di questo tour). Pomeriggio a disposizione per attività personali. Pernottamento in hotel.

3° giornoMelbourneOggi tour alla Great Ocean Roadcon guida/autista in lingua Italiana.Una delle strade costiere panoramiche più belle del mondo. Viste spettacolari del Southern Ocean, paradiso dei surfisti. Potrete fermarvi per un caffè o per una passeggiata lungo la spiaggia della località di Lorne. Essendo un piccolo gruppo, avrete modo di fare delle soste lungo la strada per fotografare e godervi del suono delle onde che si infrangono nell’oceano. Potrete vedere da vicino i koala nel loro habitat naturale e fare una passeggiata nella foresta fluviale a Maits Rst (Otway National Park). Visita ai faraglioni dei Dodici Apostoli e al Loch Arch Gorge.Pernottamento in hotel.

4° giornoMelbourne / SydneyTrasferimento privato, in inglese, dall’hotel di Melbourne per l’aeroporto,partenza per Sydney con un volo nazionale. Arrivo all’aeroporto di Sydney e trasferimento con autista di lingua inglese, sistemazione presso l’hotel riservato. Resto della giornata a disposizione per attività personali.Pernottamento in hotel.

Tour Dream12 giorni

5° giornoSydneyIntera giornata alle Blue Mountains. Il tour include la presenza di una guida italiana (o biligue italiano/spagnolo), ingresso al parco Featherdale, pranzo a picnic e crociera sul Parramatta River. Il Parco Nazionale delle Blue Mountains rappresenta una delle aree naturali più famose d’Australia e patrimonio dell’umanità. Raggiungerete il magnifico panorama dell’altopiano Kings e delle cascate Wentworth al di sopra di un profondo ed indistinto canyon blu. La zona delle Blue Mountains è una delle più affascinanti combinazioni di caratteristiche uniche e naturali, storie dei primi esploratori e cultura antica aborigena- Le cascate, i piccoli villaggi ed il tiepido ricco profumo del bush Australiano rendono questo posto veramente unico e speciale per ogni visitatore. Rientro a Sydney con una crociera lungo il Parramatta River, fino al porto centrale di Sydney. Pernottamento in hotel.

6° giorno SydneyAl mattino visita del porto di Sydney e Bondi Beach incluso Rocks Walking Tour (in Italiano). Durante il Rocks Walking Tour visitere lo storico quartiere di The Rocks (la vecchia Sydney dove arrivarono i primi insediamenti). L’Opera House, emblema della città. Il Consevatorio di Musica, Hyde Park, la Cattedrale di St. Mary’s, la casa del Parlamento, lle Gallerie d’arte del NSW, il Rale Gardino Botanico, il Municipio, la Torre di Sydney, Darling Harbour, l’idilliaca Mrs. Macquarie’s Chair. Lasciatevi ora conquistare dai panorami ineguagliabili della Baia di Sydney, la Royal Australian Naval base, Kings Cross, il quartiere a luci rosse. Double Bay e Vaucluse, la famosa spiaggia di Bondi Beach il quartiere di Oxford Street e della elegante Paddington con le sue case a “terrazza” e la pittoresca Chinatown e molto altro. ll giro della città termina aKing Street Wharf (Darling Harbour) per l’imbarco sulla mini-crociera sulla Baia di Sydney. Pranzo “Seafood buffet” durante la crociera. Guida in lingua Italiana non disponibile durante la crociera.Partenza da Circular Quay o da Darling Harbour per l’imbarco della crociera della Baia di Sydney e il suo porto che molti ritengono uno dei porti più spettacolari del mondo. Potrete ammirare il Sydney Harbour Bridge, The Rocks, l’Opera House, Fort Denison, Point Piper, Watson’s Bay. Il pranzo incluso è a buffet con un’ampia selezione di carni Australiane, ostriche, molluschi, gamberi giganti e una grande varietà di pesce, verdure grigliate insalate, formaggi, dolci, tè e caffè. Sono anche disponibili menu vegetariani. Dopo la crociera non è incluso il trasferimento in hotel. Resto del pomeriggio a disposizione.Pernottamento in hotel.

7° giornoSydney/Ayers RockTrasferimento privato, in lingua inglese dall’hotel all’aeroporto di Sydney e partenza per Ayers Rock.Trasferimento dall’aeroporto di Ayers Rock all’hotel con servizio “seat in coach”dell’hotel (senza guida) che troverete disponibile all’uscita dell’aeroporto. Sistemazione nella camera riservata in hotel. Resto della giornata a disposizione fino al trasferimento nel tardo pomeriggio per la cena “Sounds of Silence”. Una cena sotto il cielo stellato dell’outback, una esperienza unica, che ha inizio con dei canapès (tartine) e dello spumante che vi saranno serviti in un punto suggestivo dove potrete ammirare a distanza il Parco Nazionale Uluru-Kata Tjuta. Appena tramonta il sole e sorge il crepuscolo ascoltate il suono del didgeridoo. Unitevi poi agli altri turisti ai tavoli per la cena.Non è prevista la guida di lingua italiana per questo tour/cena. Equipaggiatevi seguendo le condizioni atmosferiche del deserto di notte (potrebbe fare freddo al calare della notte). Rientro in hotel e pernottamento.

8° giornoAyers RockNel pomeriggio, la vostra guida di lingua italiana verrà a prendervi in hotel per il tour in italiano della visita alla base di Uluru ed il tramonto, dandovi le dovute spiegazioni durante tutto il percorso.Visita a Uluru. La vostra guida vi parlerà dei numerosi luoghi sacri.del Kata Tjuta National Park Raggiungerete con il bus Kuniya Walk dove la vostra guida vi porterà per una passeggiata a Mutitjulu Waterhole per essere edotti sulle caratteristiche naturali del paesaggio, sulla flora, sui dipinti rupestri e storie tradizionali degli aborigeni e degli europei relative a questo luogo speciale. Lungo la passeggiata avrete l’opportunità di visitare il Centro Culturale di Uluru, un insieme di ambienti dedicati alla spiegazione e all’interpretazione della legge e della cultura, alle arti e ai mestieri degli aborigeni Anangu, custodi tradizionali e legittimi proprietari di Uluru e Kata-Tjuta. Al termine dell’escursione vi attendera’ uno spettacolo che ispira chi lo osserva da migliaia di anni: il tramonto su Uluru con gli affascinanti colori del monolite in costante cambiamento mentre il sole scompare oltre l’orizzonte. Potrete gustare un bicchiere di vino e canapés (tartine) che saranno offerti mentre il crepuscolo avanza verso la notte.

9° giorno Ayers Rock/CairnsQuesta mattina sveglia prima dell’alba per assistere al sorgere del sole. La vostra guida in lingua italiana verrà a prendervi in hotel e vi accompagnerà al tour di Uluru Sunrise e Kata Tjuta. Potrete ammirare gli spettacolari colori del celebre monolite al sorgere del sole mentre vi gusterete una buona tazza di caffè espresso all’italiana e qualche dolce australiano.

Page 9: Australia - Toursle incantevoli storie della ricca cultura indigena su come i tradizionali proprietari sopravissero in questa foresta. La vostra guida indigena vi racconterà inoltre

* per il programma completo fare riferimento al sito www.tours.it * per il programma completo fare riferimento al sito www.tours.it

LA QUOTA INCLUDE- Le sistemazioni negli alberghi indicati (o similari) sulla base del pernottamento e della prima colazione

americana- 4 pranzi- 2 cene

Per i tour regolari (minimo 2 partecipanti):- Partenze nelle date indicate con servizi condivisi esclusivamente con passeggeri italiani. Trasferi-menti, visite ed escursioni in pullman privato e guida locale parlante italiano (tranne ove diversamente in-

dicato)

Per i tour su base privata:- I trasferimenti, le visite e le escursioni in macchina privata e guida locale parlante italiano (tranne ove

diversamente indicato)

LA QUOTA NON INCLUDE:- Il trasporto aereo con voli di linea in classe econo-

mica- Le tasse aeroportuali prepagabili dall’Italia

- I pasti non espressamente indicati e le bevande- Le tasse aeroportuali, da pagare sul posto al omen-to della partenza (soggette a variazione): volo dome-

stico Usd 5.85 volo internazionale Usd 31.00- Le mance, gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La

quota include”

LA QUOTA INCLUDE- I voli interni in classe economica

- Le sistemazioni negli alberghi indicati sulla base del solo pernottamento,

se non diversamente indicato- Il trasferimento privato in arrivo a Melbourne, con

autista di lingua italiana- I trasferimenti nelle altre località

in bus e guida inglese- Le escursioni indicate con l’assistenza di guide

italiane/inglese come indicato

LA QUOTA NON INCLUDE:- I voli intercontinentali

- Le tasse aeroportuali e supplementi carburante- I pasti non espressamente indicati e le bevande

- Le mance, gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce

“La quota comprende”

PARTENZE IL VENERDI

PREZZIALBERGHI EXPLORER

Dettaglio sistemazioni:Melbourne, Travelodge Southbank,

camera standardSydney, The Sydney Boulevard

camera standardAyers Rock, Outback Pioneer Hotel & Lodge,

camera standardCairns, Holiday Inn Cairns Harbourside,

camera standard Quota per persona in camera doppia

a partire da €2.800Supplemento camera singola € 1.280Supplemento prime colazioni € 260

ALBERGHI PREMIUMDettaglio sistemazioni:

Melbourne, The Jazz Hotel,camera standard

Sydney, Radisson Blu Plaza, camera atrium

Ayers Rock, Desert Gardens, camera standard

Cairns, Pacific Hotel Cairns, camera standard

Quota per persona in camera doppia

a partire da €3.100Supplemento camera singola € 1.560Supplemento prime colazioni € 290

PREZZI PER PERSONA IN EUROCAMBIO UTILIZZATO 1 Euro = 1,58 AUD

Vi dirigerete poi al mistico Kata Tjuta con le sue 36 cupole. Una serie di formazioni rocciose mozzafiato dal significato molto speciale per il popolo Aborigeno. Godrete di viste panoramiche stupende della parte sud di Kata Tjuta fino ad arrivare a “Walpa Gorge” o Gola del vento. Qui si vedono i colori rosso della roccia e l’azzurro del cielo, queste due tinte accostate emozionano continuamente. Si arriva fino al punto panoramico proprio all’interno della gola, è impressionante come la natura, senza la parola, unicamente con la sua bellezza riesca ad incantare continuamente. Il sentiero segue il corso del torrente (secco) che scorre tra due enormi cupole di roccia, la più alta delle quali si eleva a 546mt sopra il piano desertico sottostante. Al rientro trasferimento “seat in coach” dal vostro hotel all’aeroporto di Ayers Rock e partenza per CairnsArrivo a Cairns. Trasferimento privato, in inglese, dall’aeroporto all’hotel per voi prenotato. Pernottamento in hotel.

10° giornoCairnsIntera giornata alla Grande Barriera Corallina. Partenza dal vostro albergo con il pullman della Quicksilver Connections. Prenderete la strada panoramica costiera fino a Port Douglas. Salirete poi a bordo del lussuoso catamarano a vela (30 metri) della Quicksilver fino a Low Isles. Low Isles offre tutto ciò che sognereste di vedere in un paradiso tropicale, con lagune e giardini di corallo. Potrete partecipare gratuitamente a tutte le attività del reef, dallo snorkelling, alle immersioni, esplorare la spiaggia dell’isola con un biologo marino,ammirare i coralli attraverso il fondo di vetro del battello oppure semplicemente rilassarvi sulla spiaggia. Non è prevista la guida di lingua italiana per questo tour.Rientro a Cairns in pullman e pernottamento in hotel.

11° giorno CairnsPartenza dal vostro albergo per una giornata intera, molto interessante, nel Queensland Nord Tropicale dedicata al Daintree Walkabout tour. Questo tour prevede una guda di lingua inglese e un supporto GPS multilingue, con spiegazioni registrate in italiano. Dopo l’arrivo a Mossman Gorge, farete una bella passeggiata esplicativa nella magica foresta pluviale Daintree Rainforest, la foresta pluviale più antica del pianeta, chiamata dagli aborigeni „Wawu-karrba“ che significa “cura dell’anima“. Ascolterete le incantevoli storie della ricca cultura indigena su come i tradizionali proprietari sopravissero in questa foresta. La vostra guida indigena vi racconterà inoltre le leggende del periodo dreamtime (il tempo dei sogni)evispiegherà i dipinti rupestri delle grotte, dei bush tacker - piante medicinali e cibo della foresta.Dopo un’ora e trenta di passeggiata sarà offerto del tè e pasticcini e potrete approfondire curiosità con la guida. A Mossman la vostra guida vi mostrerà anche i campi della coltivazione di canna da zucchero, molto famosi nel Nord Australia. Proseguirete poi verso il Silky Oaks Lodge, una bellissima oasi nelle vicinanze della foresta pluviale,con vista sul fiume Mossman per un delizioso pranzo, con specialità di Barramundi (pesce) (altre opzioni alternative). Dopo il pranzo crociera esclusiva sul Daintree River. A bordo di un piccolo battello esplorerete le verdi lussureggianti sponde del Fiume Daintree alla ricerca dei coccodrilli allo stato libero, uccelli, serpenti, piante uniche – grande opportunità di fotografare. Dopo la crociera vi sarà offerto del tè e prima di rientrare a Cairns breve visita di Port Douglas.Pernottamento in hotel.

12° giornoCairns/ItaliaTempo libero a disposizione fino al trasferimento in aeroporto in lingua inglese.

EstensioniPACCHETTO “TOP END”4 GIORNI /3 NOTTI2 pernottamenti a Darwin e 1 al Parco Nazionale del KakaduTrasferimenti privati e tour al Parco Nazionale di 2 giorni con guida di lingua inglese(voli interni in Australia non inclusi)da € 840 per persona in camera doppia

PACCHETTO “WESTERN ESCAPE”

4 GIORNI /3 NOTTI 3 pernottamenti a Perth

Trasferimenti privati, visita della città di mezza giornata e tour di una giornata al Parco Nazionale di Nambung (Deserto dei Pinna-coli) con guida di lingua iinglese

(voli interni in Australia non inclusi) da € 800 per persona in camera doppia

Page 10: Australia - Toursle incantevoli storie della ricca cultura indigena su come i tradizionali proprietari sopravissero in questa foresta. La vostra guida indigena vi racconterà inoltre

* per il programma completo fare riferimento al sito www.tours.it * per il programma completo fare riferimento al sito www.tours.it

1° giorno MelbourneDi prima mattina arrivo a Melbourne, incontro con il nostro rappresentante locale e trasferimento all’hotel Mercure Treasury Gardens o similare. Sistemazione nelle camere riservate resto della giornata a disposizione per riposare o per un primo giro orientativo della città. Pernottamento.

2° giornoMelbourneMattinata dedicata alla visita di questa affascinante città, ordinata ed elegante, rinomata per le gallerie d’arte, i teatri e i ristoranti alla moda. Bellissimi i Royal Botanic Gardens, rigogliosi e curatissimi giardini, considerati tra i più importanti del mondo. Nel pomeriggio visita a Phillip Island, per vedere i pinguini che rientrano dall’oceano nelle loro tane sulla spiaggia. Pernottamento.

3° giornoMelbourne/AdelaideTrasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea pe Adelaide. Trasferimento all’hotel Majestic Roof Garden o similare, sistemazione nelle camere riservate. resto del pomeriggio a disposizione per visitare Adelaide, graziosa e vivace cittadina spesso animata da eventi musicali, artistici e sportivi di rilievo internazionale. Pernottamento.

4° giornoAdelaide/Kangaroo IslandTrasferimento in aeroporto e partenza per Kangaroo Island. Incontro con la guida locale di lingua inglese e visita orientativa di questa splendida isola che preserva varie specie di flora e di fauna (servizio regolare in pullman). Pranzo in corso d’escursione. Sistemazione in hotel e pernottamento.

5° giorno Kangaroo Island/AdelaideDopo la prima colazione si continuerà con l’esplorazione dell’isola. Si avrà modo di entrare a contatto con pinguini e leoni marini che tra le dune si rilassano e nutrono i loro piccoli; di ammirare le vaste praterie che ospitano canguri, opossum e koala. Pranzo in corso d’escursione. Nel pomeriggio trasferimento al porto e rientro ad Adelaide in traghetto e pullman. Sistemazione in hotel e pernottamento.

6° giornoAdelaide/CairnsNel primo pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza per Cairns (via Brisbane). All’arrivo trasferimento in hotel e sistemazione presso il DoubleTree by Hilton, o similare, e pernottamento.

Tour Kangaroo12 giorni

7° giornoCairnsIntera giornata dedicata alla visita della rigogliosa foresta pluviale di Cape Tribulation. Un maestoso esempio della grandiosità dell’incontaminata natura australiana. Servizio regolare, con guida parlante inglese, con commento in italiano su dispositivo i-Pod, pranzo incluso. Pernottamento.

8° giornoCairnsCrociera dell’intera giornata a bordo di un catamarano diretto alla Grande Barriera Corallina, un’emozionante viaggio alla scoperta di una delle meraviglie del mondo. Servizio regolare, con guida parlante inglese, pranzo incluso. In serata rientro in hotel e pernottamento.

9° giornoCairns/SydneyIn tarda mattinata trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Sydney. All’arrivo incontro con il nostro rappresentante locale e trasferimento all’hotel Travelodge Wynyard o similare. Pernottamento.

10° giornoSydneyMattinata dedicata alla visita di questa stupefacente città e dei suoi maggiori punti di interesse tra i quali: l’Harbour Bridge, la famosa Opera House, Hyde Park e la Cattedrale di Saint Mary. Al termine crociera nella baia per vedere la città da un eccezionale punto d’osservazione: il mare. Durante la crociera sarà servito il pranzo a buffet. Rientro libero in hotel. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

11° giornoSydneyEscursione alle Blue Mountains, la più famosa regione montuosa del New South Wales, rinomata per la fitta vegetazione di eucalipti che la ricopre e che, in particolari condizioni climatiche, le conferisce un colore azzurro. Visita delle formazioni rocciose dette “Three Sisters”, pranzo in un caratteristico ristorante locale e nel pomeriggio sosta al Featherdale Wildlife Park dove ammirare la fauna australiana. Pernottamento.

12° giornoSydney/ItaliaTempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto.

LA QUOTA INCLUDE- I voli internio in classe economica

- Le sistemazioni negli alberghi indicati (o similari) sulla base del solo pernottamento

- 5 pranzi durante le escursioni e 1 pranzo durante la crociera

- I trasferimenti (privati in arrivo, in bus altrove)- Le escursioni indicate, servizio su base regolare

con guide di lingua italiana o inglese

LA QUOTA NON INCLUDE:- I voli intercontinentali

- Le tasse aeroportuali e supplementi carburante- I pasti non espressamente indicati e le bevande

- Le mance, gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato

alla voce “La quota include”

PARTENZE GIORNALIERE

PREZZIQUOTE PER PERSONA

IN CAMERA DOPPIA A PARTIRE DA

€ 3.100PREZZI PER PERSONA IN EURO

CAMBIO UTILIZZATO 1 Euro = 1,58 AUD

Page 11: Australia - Toursle incantevoli storie della ricca cultura indigena su come i tradizionali proprietari sopravissero in questa foresta. La vostra guida indigena vi racconterà inoltre

* per il programma completo fare riferimento al sito www.tours.it * per il programma completo fare riferimento al sito www.tours.it

1° giornoPerthAll’arrivo a Perth incontro con il nostro rappresentante locale di lingua italiana e trasferimento all’hotel Novotel Langley o similare. Pernottamento.

2° giorno PerthMattinata dedicata alla visita di questa bella città, in pullman con l’assistenza di una guida locale di lingua inglese. Capitale del Western Australia, dal clima piacevolmente mite, Perth è ricca di negozi, teatri, giardini curatissimi ed è molto facile anche da girare a piedi. La visita prosegue fino a Fremantle, la vivace area portale situata alla foce del fiume Swan. Si rientrerà a Perth navigando lungo il fiume, con una piacevole crociera. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

3° giornoPerthEscursione dell’intera giornata al Deserto dei Pinnacoli in pullman con l’assistenza di una guida di lingua inglese. Qui, tra le dune di un intenso colore giallo, si elevano formazioni calcaree simili a guglie, modellate nel tempo dagli agenti atmosferici. Pranzo in corso d’escursione. Sosta per fare sand-boarding, il “surf” sulle dune di sabbia. In serata rientro a Perth e pernottamento.

4° giornoPerth/AdelaideTrasferimento in aeroporto. Partenza con volo di linea per Adelaide. All’arrivo incontro con il nostro rappresentante locale e trasferimento all’hotel Majestic Roof Garden, o similare,

sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

5° giornoAdelaide/Kangaroo IslandDi prima mattina partenza in pullman da Adelaide per Cape Jervis. Arrivo dopo circa 2 ore. Trasferimento sull’isola in traghetto. All’arrivo dopo circa 45 minuti di navigazione, incontro con la guida locale e inizio della visita di Kangaroo Island in pullman. Dopo pranzo proseguimento per Seal Bay National Park dove vive una colonia di leoni marini, al termine trasferimento in albergo. Pernottamento

6° giorno Kangaroo Island/AdelaideDopo la prima colazione si continuerà con l’esplorazione dell’isola. Si avrà modo di ammirare le vaste praterie che ospitano canguri, opossum e koala e il Flinders Chase National Park, famoso per le formazioni granitiche “Remarkable Rocks” e la grotta naturale “Admiral’s Arch”. Pranzo in corso di escursione. In serata rientro in aereo a Adelaide. Sistemazione in albergo e pernottamento.

7° giornoAdelaide/Alice SpringsDi prima mattina trasferimento libero in aeroporto e volo di rientro per Alice Springs in aereo. All’arrivo, ritiro dell’auto a noleggio che sarà a vostra disposizione per 4 giorni. Nel pomeriggio visita con la vostra auto a noleggio delle principali attrazioni di Alice Springs (suggeriamo una sosta al Royal Flying Doctor Centre e la School of the Air). Sistemazione all’hotel DoubleTree by Hilton e pernottamento.

Tour Uluru15 giorni

8° giornoAlice Springs/Kings CanyonPartenza con la vostra auto a noleggio per Kings Canyon. Prima della partenza acquistate ad Alice Springs il permesso per transitare lungo l’avventurosa Meerenie Loop Road, la strada non asfaltata che porta fino a Kings Canyon (circa 190km di sterrato, su una distanza totale di 320km). In alternativa potete percorrere la strada asfaltata Stuart Highway, in questo caso la distanza totale fra Alice Springs e Kings Canyon è di 461km. All’arrivo visita del canyon e al termine sistemazione al Kings Canyon Resort. Pernottamento.

9° giornoKings Canyon/Ayers RockProseguimento della visita di Kings Canyon e partenza con la vostra auto a noleggio per Ayers Rock (circa 300km). All’arrivo sistemazione nella camera riservata all’hotel Desert Gardens o similare. Pomeriggio dedicato all’esplorazione del Red Centre Australiano, dominato dalla presenza del monolite Ayers Rock (Uluru). Consigliamo una sosta per visitare l’Uluru-Kata Tjuta Cultural Centre. Pernottamento.

10° giornoAyers RockGiornata dedicata alla visita di Uluru. Così chiamato in lingua aborigena, il monolite si eleva per circa 350 metri al di sopra del deserto circostante ed è caratterizzato da un colore rosso i cui toni variano continuamente in base alla sua esposizione ai raggi solari. Nel rispetto della cultura aborigena che considera Uluru un luogo sacro, non incoraggiamo la scalata di Ayers Rock, che è comunque piuttosto impegnativa, sopratutto nella prima parte. Consigliamo inoltre la visita ai Monti Olgas (Kata-Tjuta), 36 cupole di roccia dal colore rossastro, alte fino a 792 metri, situate a circa 50 km da Ayers Rock. A chi desidera fare un pò di trekking consigliamo la passeggiata chiamata Valley of the Winds, un percorso di 7,4km fra le dune, su terreno roccioso (circa 3 ore). Rientro in hotel. Pernottamento.

11° giornoAyers Rock/SydneyIn tarda mattinata trasferimento in aeroporto, rilascio dell’auto a noleggio e partenza con volo di linea per Sydney. All’arrivo trasferimento all’hotel Radisson Blu Plaza o similare. Pernottamento.

12° giornoSydneyMattinata dedicata alla visita di questa stupefacente città e dei suoi maggiori punti di interesse tra i quali: l’Harbour Bridge, la famosa Opera House, Hyde Park e la Cattedrale di Saint Mary. Verso le ore 12.00 imbarco sul catamarano a motore per la mini crociera nella baia. Si ammireranno le maggiori attrattive di Sydney via mare, come la famosa Elizabeth Bay e le favolose ville che si affacciano sulla baia. Pranzo in corso di navigazione e rientro in porto dopo circa 2 ore. Rientro libero in albergo. Resto del pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

13° giornoSydneyGiornata a disposizione per proseguire la visita della città, fare shopping o visitare la regione delle Blue Mountains (escursione facoltativa). Pernottamento in hotel.

14° giornoSydneyPrima colazione all’americana in hotel. Tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto.

LA QUOTA INCLUDE- I voli interni in classe econimica

(tariffe speciali soggette a disponibilità)- Le sistemazioni negli alberghi indicati

(o similari) sulla base del solo pernottamento - 4 pranzi (durante le escursioni)

- Assistenza in italiano e trasferimento in arrivo a Perth

- I trasferimenti privati con assistenza in inglese- Le escursioni indicate

(servizio regolare con guida di lingua inglese)- Noleggio auto fuoristrada per 4 giorni,

con chilometraggio illimitato e assicurazione Max Cover

LA QUOTA NON INCLUDE:- I voli internazionali

- Le tasse aeroportuali e supplementi carburante- I pasti non espressamente indicati e le bevande

- Le mance, gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato

alla voce “La quota include”

PARTENZE GIORNALIERE

PREZZIQUOTE PER PERSONA

IN CAMERA DOPPIA A PARTIRE DA

€ 3.530PREZZI PER PERSONA IN EURO

CAMBIO UTILIZZATO 1 Euro = 1,58 AUD

Page 12: Australia - Toursle incantevoli storie della ricca cultura indigena su come i tradizionali proprietari sopravissero in questa foresta. La vostra guida indigena vi racconterà inoltre

* per il programma completo fare riferimento al sito www.tours.it * per il programma completo fare riferimento al sito www.tours.it

Tour Smart14 giorni

1° giornoSydneyArrivo in serata e, dopo il disbrigo delle formalità doganali ed il ritiro del bagaglio, incontro con il nostro rappresentante locale e trasferimento all’hotel Radisson Blu o similare. Pernottamento.

2° giorno SydneyMattinata dedicata alla visita di Sydney in un modo inusuale: in bicicletta, pedalando fra i quartieri e i maggiori punti di interesse di questa stupefacente città tra i quali: l’Harbour Bridge, la famosa Opera House, Hyde Park e la Cattedrale di Saint Mary. Resto del pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

3° giornoSydneyGiornata a disposizione per proseguire la visita della città, fare shopping o visitare la regione delle Blue Mountains (escursione facoltativa). Pernottamento in hotel.

4° giornoSydney/Ayers RockTrasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Ayers Rock. All’arrivo trasferimento all’hotel Desert Gardens. Pomeriggio di relax, consigliamo la visita dell’Uluru-Kata Tjuta Cultural Centre, il centro informativo del parco.

Prima del tramonto partenza per un bellissimo giro in Harley Davidson (come passeggero). Un modo diverso ed originale di visitare il Red Centre Australiano. Pernottamento.

5° giornoAyers RockMattinata dedicata alla visita di Uluru. Così chiamato in lingua aborigena, questo monolito si eleva per circa 330 metri al di sopra del deserto circostante ed è caratterizzato da un colore rosso, i cui toni variano continuamente in base alla sua esposizione ai raggi solari. Nel pomeriggio visita ai Monti Olgas, 28 cupole di roccia dal colore rossastro, alte fino a 545 metri, situate a circa 30 km da Ayers Rock. Pernottamento.

6° giorno Ayers Rock/Cairns/Port DouglasIn tarda mattinata trasferimento in aeroporto e partenza per Cairns. All’arrivo trasferimento a Port Douglas, situata a circa 70 km da Cairns. Pernottamento al Thala Beach Lodge, sistemazione in Jungle Walk Bungalow e pernottamento.

7° - 9 giornoPort DouglasIntere giornate da dedicare alla visita della rigogliosa foresta pluviale di Cape Tribulation o ad una crociera alla Grande Barriera Corallina, al villaggio aborigeno di Kuranda, oppure per rilassarsi

LA QUOTA INCLUDE- I voli interni in classe economica

(tariffe speciali soggette a disponibilità)- Le sistemazioni negli alberghi indicati (o similari) sulla base del solo pernottamento, se non

diversamente indicato - I trasferimenti indicati, con autista di lingua inglese

- Le escursioni su base regolare e guida inglese

LA QUOTA NON INCLUDE:- I voli intercontinentali

- Le tasse aeroportuali ed il supplemento carburante- I pasti non espressamente indicati e le bevande

- Le mance, gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato

alla voce “La quota include”

PARTENZE IL VENERDI E LA DOMENICA DAL 1 APRILE

AL 15 NOVEMBRE

PREZZIQUOTE PER PERSONA

IN CAMERA DOPPIA A PARTIRE DA

€ 3.940PREZZI PER PERSONA IN EURO

CAMBIO UTILIZZATO 1 Euro = 1,58 AUD

sulla spiaggia. Consigliamo anche un volo in mongolfiera, per salutare l’alba in modo romantico e avventuroso. La seconda sera è prevista la cena “Flames of the Forest”, che si terrà in una radura nella foresta, in un ambiente molto suggestivo. Potrete gustare una cena tipica e vedere danze aborigene.

10° giornoPort Douglas/Cairns/DarwinNel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Darwin, la capitale dei Territori del Nord e della cultura aborigena. Moderna e funzionale è stata quasi del tutto ricostruita negli anni ‘80, dopo che nel 1974 un terribile ciclone la rase quasi al suolo. Sistemazione all’hotel DoubleTree Esplanade by Hilton o similare. Pernottamento.

11° giornoDarwin/Wildman Wilderness LodgePartenza per il Wildman Wilderness Lodge (circa due ore di trasferimento in auto). Il lodge è un vero esempio di turismo eco-sostenibile. Le tende in stile safari sono dedicate ai campeggiatori di... lusso! Sono molto ampie (ben 64mq) e equipaggiate con tutti i comfort, con servizi privati e doccia. Tutte si affacciano sulle “wetlands”, le pianure alluvionali del Mary River ai confini con il Kakadu National Park. Cena e pernottamento.

12° giornoWildman Wilderness LodgePrima colazione americana in hotel. Durante la giornata è prevista una crociera di circa due ore nella laguna nei pressi del resort. Il ranger locale vi illustrerà le abitudini della fauna locale. Cena e pernottamento.

13° giornoWildman Wilderness Lodge/Darwin (km 330 ca.)Prima colazione americana in hotel e trasferimento in auto Darwin. Sistemazione all’hotel DoubleTree Esplanade by Hilton o similare. Nel pomeriggio partenza per una crociera nella baia di Darwin, per ammirare il tramonto. Pernottamento.

14° giornoDarwin/PerthTrasferimento libero in aeroporto e partenza per l’Italia.

Page 13: Australia - Toursle incantevoli storie della ricca cultura indigena su come i tradizionali proprietari sopravissero in questa foresta. La vostra guida indigena vi racconterà inoltre

* per il programma completo fare riferimento al sito www.tours.it * per il programma completo fare riferimento al sito www.tours.it

Tour Eco Queensland 13 giorni

1° giornoBrisbaneArrivo in Australia e, dopo il disbrigo delle formalità doganali ed il ritiro del bagaglio, trasferimento in pullman all’hotel Novotel o similare. Pernottamento.

2° giorno BrisbaneGiornata dedicata alla crociera sul fiume Brisbane e alla visita del Lone Pine Sanctuary (uno dei 10 migliori zoo al mondo) dove potrete vedere tutti gli animali tipici australiani. Pernottamento.

3° giornoBrisbane/Fraser IslandIn tarda mattinata partenza per il tour per Fraser Island. Trasferimento in pullman fino a Hervey Bay. Da qui si proseguirà in traghetto fino a Fraser Island. Sistemazione all’hotel Wilderness Lodges. Cena in hotel e pernottamento.

4°- 5°giornoFraser IslandPrima colazione in hotel. Partenza con il ranger locale di lingua inglese per la visita di Fraser Island in 4x4. Si potrà ammirare la bellezza selvaggia di quest’isola (la più grande isola di sabbia del mondo) che ospita una natura incredibilmente ricca di flora e

fauna unica. Pranzo picnic in corso d’escursione e cena in albergo.

6° giorno Fraser IslandDi prima mattina trasferimento in traghetto da Fraser Island a Hervey Bay e da qui in pullman fino a Brisbane, dove si arriverà alle ore 14.00 circa. Sistemazione all’hotel Novotel o similare. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

7° giornoBrisbarne/Cairns/Port DouglasUna sveglia inusuale!! Un volo all’alba in mongolfiera, sulle montagne e la foresta pluviale dei dintorni di Brisbane, con prima colazione al termine del volo che durerà 30 minuti. In tarda mattinata trasferimento in aeroporto in pullman e partenza per Cairns. Trasferimento al Thala Beach Lodge di Port Douglas in pullman. Pernottamento in hotel.

8° giornoPort DouglasPrima colazione in albergo. Giornata a disposizione per rilassarsi sulla spiaggia. In serata è prevista la cena “Flames of the Forest”, che si terrà in una radura nella foresta, in un ambiente molto suggestivo. Potrete gustare una cena tipica e vedere danze aborigene.

LA QUOTA INCLUDE- Le sistemazioni negli alberghi indicati (o similari)

sulla base del solo pernottamento, se non diversamente indicato

- I trasferimenti indicati, con autista di lingua inglese- Le escursioni su base regolare e guida inglese

LA QUOTA NON INCLUDE:- I voli intercontinentali e domestici

- Le tasse aeroportuali ed il supplemento carburante- I pasti non espressamente indicati e le bevande

- Le mance, gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato

alla voce “La quota include”

PARTENZE IL VENERDÌ (ALTRE DATE DI

PARTENZA SU RICHIESTA)

PREZZIQUOTE PER PERSONA

IN CAMERA DOPPIA A PARTIRE DA

€2.230PREZZI PER PERSONA IN EURO

CAMBIO UTILIZZATO 1 Euro = 1,58 AUD

9° giornoPort Douglas/Daintree RainforestPrima colazione in albergo. Partenza per il Daintree Wilderness Lodge, situato nella foresta pluviale. Pernottamento.

10° giornoDaintree RainforestPrima colazione in albergo. Possibilità di effettuare un tour nella foresta pluviale durante il quale il ranger locale vi illustrerà le abitudini della fauna locale. Pernottamento.

11° giornoDaintree Rainforest/CairnsPrima colazione americana in hotel e trasferimento a Cairns. Sistemazione al Novotel Oasis Resort. Nel pomeriggio possibilità di visitare a proprio piacimento la cittadina tropicale di Cairns, visitare i mercatini locali, passeggiare sull’Esplanade e cenare nei numerosi ristoranti, pub e caffetterie di questa vivace località balneare. Pernottamento.

12° giornoCairnsIntera giornata dedicata alla visita della Grande Barriera Corallina. Un catamarano vi condurrà alla Barriera Corallina esterna dove potrete fare snorkeling, ammirare i coralli a bordo di imbarcazioni semi-sommergibili o rilassarvi sulla spiaggia. Pranzo buffet a bordo. Rientro a Cairns nel pomerggio. Trasferimento in hotel e pernottamento.

13° giornoCairns/ItaliaTrasferimento in auto privata in aeroporto e partenza per l’Italia.

Page 14: Australia - Toursle incantevoli storie della ricca cultura indigena su come i tradizionali proprietari sopravissero in questa foresta. La vostra guida indigena vi racconterà inoltre

* per il programma completo fare riferimento al sito www.tours.it * per il programma completo fare riferimento al sito www.tours.it

1° giornoPerthArrivo a Perth e, dopo il disbrigo delle formalità doganali ed il ritiro del bagaglio, trasferimento in auto privata, con autista di lingua italiana all’hotel Pan Pacific o similare. Pernottamento.

2° giorno PerthIn mattinata ritiro dell’auto 4x4 a noleggio al deposito Hertz situato in città. Vi ricordiamo che è richiesta una tassa di locazione per rilascio del veicolo in località diversa dal ritiro, di A$ 1.430 da pagare in loco. Intera giornata a disposizione per visitare Perth e la vicina Fremantle. Pernottamento.

3° giornoPerth/CervantesPartenza verso nord alla volta di Cervantes (circa 200km), dove si trova il Nambung National Park, famoso per le formazioni calcaree a forma di Pinnacoli. Il momento più adatto per la visita e per le foto è l’ora del tramonto, quando le “guglie” dorate si accendono di colore. Pernottamento all’hotel Pinnacles Edge Resort o similare.

4° giornoCervantes/KalbarriPartenza verso nord alla volta di Kalbarri (circa 380km). Consigliamo di visitare il Kalbarri National Park. La zona costiera è spettacolare, così come le formazioni rocciose nel parco (da non perdere: Natures Window, Z-Bend, Hawks Head) e numerosi percorsi di trekking si snodano al suo interno. Pernottamento all’hotel Kalbarri Edge Resort o similare.

5° giornoKalbarriGiornata dedicata alla visita del parco nazionale di Kalbarri. Ricordiamo di portare con voi acqua e cibo, altrimenti non acquistabili all’interno del parco. Pernottamento.

6° giorno Kalbarri/Monkey MiaDi prima mattina trasferimento in traghetto da Fraser Island a Partenza la mattina presto in direzione di Monkey Mia distante circa 5 ore d’auto (400km). Monkey Mia è giustamente famosa per la presenza di delfini tursiopi che sono abituati a giungere a riva per mangiare dalle mani dei pescatori, rangers e bagnanti. Ricordiamo che il fenomeno è del tutto naturale e non è garantita la presenza dei delfini. Pernottamento al Monkey Mia Dolphin Resort (camera Garden Villa).

Tour Western Experience 17 giorni

LA QUOTA INCLUDE- Le sistemazioni negli alberghi indicati

(o similari) sulla base del solo pernottamento, se non diversamente indicato

- Il trasferimento in arrivo a Perth, con autista di lingua italiana

- Il noleggio auto con chilometraggio illimitato e assicurazione Max Cover (franchigia “0”) inclusi

LA QUOTA NON INCLUDE:- I voli intercontinentali e domestici

- Le tasse aeroportuali ed il supplemento carburante- I pasti non espressamente indicati e le bevande

- Le mance, gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato

alla voce “La quota include”

PARTENZE GIORNALIERE

PREZZIQUOTE PER PERSONA

IN CAMERA DOPPIA A PARTIRE DA

€ 2.570PREZZI PER PERSONA IN EURO

CAMBIO UTILIZZATO 1 Euro = 1,58 AUD

7° giornoMonkey MiaIntera giornata da dedicare alla visita della costa (è possibile prenotare in loco crociere in partenza dal resort) e arrivare fino alla spettacolare Shark Bay, dove si trova Shell Beach, spiaggia costituita interamente da minuscole conchiglie bianche. Consigliamo inoltre una visita ad Hamelin Pool dove si trovano gli stromatoliti, i giù grandi “fossili viventi” sulla terra, presenti in quel luogo da oltre 3500 miliardi di anni.

8° giornoMonkey Mia / CarnarvonPartenza con la propria auto a noleggio verso Carnarvon (circa 350km). L’attrazione principale è rappresentata dai “Blowholes”, sfiatatoi naturali nelle scogliere, che creano degli “effetti speciali” davvero spettacolari, sopratutto quando il mare è agitato. Pernottamento all’hotel Carnarvon Hospitality Inn.

9° giornoCarnarvon / Coral BayDa Carnarvon trasferimento con la vostra auto a noleggio per Coral Bay (circa 240km). Il parco Nazionale di Ningaloo Reef offre un bellissimo esempio di barriera corallina e fra metà marzo e metà luglio è possibile nuotare con gli squali balena. Pernottamento al Bayview Coral Bay Lodge.

10° giornoCoral BayGiornata a disposizione per fare snorkelling e visitare il parco marino di Ningaloo con le sue magnifiche spiagge. Pernottamento.

11° giornoCoral Bay / Karijini Nat. ParkLa mattina, partenza per Tom Price, località d’accesso alla regione di Pilbara, famosa per il Parco Nazionale di Karijini (circa 640km). Pernottamento al Karijini Eco Retreat, in tende-safari con servizi privati. Una magnifica esperienza nel cuore del parco nazionale.

12° giornoKarijini National ParkPrima colazione al lodge. Durante la giornata è possibile visitare il parco nazionale di Karijini che offre molti percorsi per il trekking, vedute spettacolari, cascate, piscine naturali. Pernottamento.

13° giornoKarijini Nat. Park / Port HedlandPrima colazione al lodge e trasferimento con la vostra auto a Port Hedland (circa 350km). Sistemazione all’hotel Ibis Style di Port Hedland o similare. Nel pomeriggio potete visitare alcune delle attrazioni tipiche dell’outback quali la School of the Air e il Royal Flying Doctor Base (stesse istituzioni che si trovano ad Alice Springs nel Northern Territory). Pernottamento.

14° giorno Port Hedland / BroomePartenza con la vostra auto a noleggio verso nord, con destinazione Broome (circa 600km). Pernottamento al Seashells Resort.

15° e 16° giorno BroomeGiornate a disposizione per visitare Broome, stare in spiaggia, fare una suggestiva cammellata sulla spiaggia o fare una crociera al tramonto. Pernottamento.

17° giornoBroome / Perth /PartenzaRilascio dell’auto a noleggio al deposito Hertz situato in aeroporto e partenza per l’Italia.

Page 15: Australia - Toursle incantevoli storie della ricca cultura indigena su come i tradizionali proprietari sopravissero in questa foresta. La vostra guida indigena vi racconterà inoltre

* per il programma completo fare riferimento al sito www.tours.it * per il programma completo fare riferimento al sito www.tours.it

il Reef Casinò Complex. Pernottamento in hotel.

10° giornoCairns/AdelaidePrima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto in bus e partenza per Adelaide. Volo di linea e in arrivo in aeroporto, trasferimento in albergo in bus. Sistemazione all’hotel Breakfree Directors’ Studio.

11° giorno Adelaide/Kangaroo IslandPartenza in pullman e traghetto per un’escursione di due giorni e una notte alla splendida Kangaroo Island. All’arrivo a destinazione, incontro con la guida locale di lingua inglese e visita orientativa di questa splendida isola che preserva varie specie di flora e di fauna (servizio regolare in pullman). Pranzo in corso d’escursione. In serata sistemazione all’hotel Seaside Inn e pernottamento.

12° giorno Kangaroo Island/AdelaideDopo la prima colazione si continuerà con l’esplorazione dell’isola. Si avrà modo di entrare in contatto con pinguini e leoni marini che tra le dune si rilassano e nutrono i loro piccoli; di ammirare le vaste praterie che ospitano canguri, opossum e koala. Pranzo in corso d’escursione. Rientro ad Adelaide in serata in traghetto e pullman. Sistemazione in hotel e pernottamento.

13° giornoAdelaide/ItaliaTempo libero a disposizione fino al trasferimento in aeroporto in pullman.

1° giorno SydneyArrivo a Sydney in serata. Dopo il disbrigo delle formalità doganali, trasferimento in hotel in bus e sistemazione nella camera riservata all’hotel Cambridge. Pernottamento e prima colazione. La città di Sydney, accogliente e sofisticata, offre una selezione unica di raffinati ristoranti, negozi, musei, luoghi di cultura, parchi, numerosissime spiagge ed il porto più stupefacente del mondo. Basta lasciarsi trasportare dall’atmosfera multietnica per scoprire un’affascinante combinazione di moderno spazio urbano all’interno di un ambiente naturale eccezionale che rende Sydney una delle città più belle del mondo.

2° giornoSydneyGiornata dedicata alla visita della città (martedì, giovedì e sabato con guida parlante Italiano). Si attraverserà lo storico quartiere “The Rocks” (dove vennero stabiliti gli insediamenti dei primi coloni). Si potranno ammirare i luoghi più suggestivi e caratteristici, come la romantica zona dell’Opera House, emblema della città. Si passerà nella zona per lo shopping dove si trova il Queen Victoria Building e la torre Centre Point Tower. Ci si dirigerà verso la spiaggia di Bondi Beach attraverso i quartieri di Oxford Street e l’elegante Paddington con le sue case “a terrazza”. Sosta a Bondi per una passeggiata sul lungomare o solo per un caffè. Il ritorno in città avverrà con soste in punti panoramici, come Watsons Bay, per godere della vista dell’intera città. Si attraverserà poi il quartiere di Kings Cross sino a raggiungere un altro punto d’osservazione sull’Opera House e sull’Harbour Bridge. Crociera sulla baia inclusa con pranzo a buffet (bevande non incluse). Rientro in hotel per proprio conto.

La crociera termina verso le 14.00 a Circular Quay. Resto del pomeriggio a disposizione per attività individuali. Pernottamento in hotel.

3° e 4° giorno SydneyGiornate a disposizione per visitare la città o effettuare varie escursioni. Pernottamento in hotel.

5° giorno Sydney/CairnsTrasferimento in aeroporto in bus e partenza per Cairns con volo di linea. Arrivo a Cairns, trasferimento in bus presso l’hotel Cairns Plaza e pernottamento.

6° giornoCairnsPrima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita della Grande Barriera Corallina. Un immenso giardino sottomarino lungo oltre 2000km. Pranzo in corso d’escursione. Nel tardo pomeriggio ritorno a Cairns e pernottamento in hotel.

7° - 9° giorno CairnsPrima colazione in albergo. Vivace e colorata cittadina, Cairns rappresenta la porta di accesso alla foresta pluviale e alla Barriera Corallina del nord del Queensland. Cairns offre molteplici attrazioni tra cui la Cairns Lagoon, ampia piscina d’acqua salata ottima per rinfrescarsi con un bagno, la Cairns Regional Gallery, dove si possono ammirare le affascinanti opere degli aborigeni, l’Esplanade, lunga passeggiata ricca di ristoranti, bar e negozi e

Low Cost Naturally13 giorni

LA QUOTA INCLUDE- I voli interni in classe economica

- Le sistemazioni negli alberghi indicati sulla base del solo pernottamento, se non diversamente indicato

- Trasferimenti in lingua inglese in pullman- Le escursioni indicate con l’assistenza di guide in

lingua inglese

LA QUOTA NON INCLUDE:- I voli intercontinentali

- I pasti non espressamente indicati e le bevande- Le mance, gli extra di carattere personale e tutto

quanto non espressamente indicato alla voce “La quota include”

- Le tasse aeroportuali ed il supplemento carburante

PARTENZE GIORNALIERE

PREZZIQUOTE PER PERSONA

IN CAMERA DOPPIA A PARTIRE DA

€ 2.030Supplementi:

- Camera Singola da Euro 1.050- Partenze in alta stagione

e da altre città italiane su richiesta - Capodanno a Sydney o a Cairns

su richiesta

Estensioni: PACCHETTO “WESTERN ESCAPE”

4 GIORNI / 3 NOTTI da € 800 per persona in camera doppia

3 pernottamenti a Perth, trasferimenti privati, visita della città di mezza giornata e tour di una giornata al Parco Nazionale di Nambung (Deserto dei Pinnacoli) con guida di lingua inglese, 1 volo interno

in Australia incluso

PREZZI PER PERSONA IN EURO

CAMBIO UTILIZZATO 1 Euro = 1,58 AUDESCURSIONI

VACANZA “SPORT & ACTION”A SYDNEY Scalata dell’Harbour Bridge Da €150 Lezione di surf di 2 ore €75 Visita della città in bicicletta Da €70A CAIRNS Escursione nella Foresta Pluviale €140 Crociera subacquea con 2 immersioni €210 Bungy Jumping €120 Volo in mongolfiera di 30 minuti €155A PERTH Tour a in Segway di 1 ora €60

VACANZA “CULTURAL & ABORIGINAL”A SYDNEY Escursione Northern Beaches Cultural Heritage €155 Passeggiata di 1 ora e 30 con guida aborigena €30 Escursione “Aboriginal Explorer Tour” €150A CAIRNS Cena e spettacolo aborigeno Flames of the Forest a Port Douglas €160 Cena buffet e spettacolo aborigeno Tjapukai €85 Escursione a Kuranda in treno, funivia e spettacolo Tjapukai €145A PERTH Tour a Wave Rock & Aborigenal Culture €145

VACANZA “FAMILY & WILDLIFE”A SYDNEY Escursione alle Blue Mountains & Featherdale Park in Italiano €185 Pacchetto 3 ingressi per musei, attività e attrazioni a scelta €80 Minicrociera in motoscafo hidrojet €60 Crociera nella baia di Sydney per vedere le balene (maggio/novembre) €60A CAIRNS Crociera Wavedancer Low Isle €165 Escursione a Green Island con pranzo e giro in barca semisommergibile €110 Passeggiata a cavallo nel bush (3 ore) €95 Escursione nella Foresta Pluviale €140A PERTH Tour con crociera per Rottnest Island e giro dell’isola in bicicletta €80

Page 16: Australia - Toursle incantevoli storie della ricca cultura indigena su come i tradizionali proprietari sopravissero in questa foresta. La vostra guida indigena vi racconterà inoltre

* per il programma completo fare riferimento al sito www.tours.it * per il programma completo fare riferimento al sito www.tours.it

1° giornoSydneyArrivo a Sydney. Dopo il disbrigo delle formalità doganali, ritiro dell’auto convertibile in camper a due posti letti “Spaceships” tipo Beta con chilometraggio illimitato e copertura assicurativa senza franchigia a carico del noleggiatore in caso d’incidente. Le località in cui è possibile effettuare il noleggio: Melbourne, Sydney, Brisbane, Cairns. La città di Sydney, accogliente e sofisticata, offre una selezio-ne unica di raffinati ristoranti, negozi, musei, luoghi di cultura, parchi, numerosissime spiagge ed il porto più stupefacente del mondo. Basta lasciarsi trasportare dall’atmosfera multietnica per scoprire un’affascinante combinazione di moderno spazio urbano all’interno di un ambiente naturale eccezionale che rende Sydney una delle città più belle del mondo.

2° al 16° giornoIn CamperGiornate dedicate alla visita dell’Australia in libertà con il vostro camper. Consigliamo almeno 2 giorni per visitare Sydney ed i suoi dintorni (Blue Mountains, Hawkesbury River), proseguendo la visita verso nord, verso il Queensland percorrendo la Pacific Coast Touring Route fino a Brisbane, visitando la Sunshine Coast e la Fraser Coast. 16 giorni in quello che è chiamato “The Sunshine State”.

17° giornoBrisbane / ItaliaTrasferimento in aeroporto e rilascio dell’auto a noleggio al deposito Hertz situato in aeroporto.

1° giornoSydneyArrivo a Sydney in serata. Dopo il disbrigo delle formalità doganali, ritiro dell’auto a noleggio Hertz di gruppo “H” (gruppo intermedio) con chilometraggio illimitato e copertura assicura-tiva “Max Cover” senza franchigia a carico del noleggiatore in caso d’incidente. Trasferimento in hotel e pernottamento. La città di Sydney, accogliente e sofisticata, offre una selezione unica di raffinati ristoranti, negozi, musei, luoghi di cultura, parchi, numerosissime spiagge ed il porto più stupefacente del mondo. Basta lasciarsi trasportare dall’atmosfera multietnica per scoprire un’affascinante combinazione di moderno spazio urbano all’interno di un ambiente naturale eccezionale che rende Sydney una delle città più belle del mondo.

2° al 14° giorno In AutoGiornate dedicate alla visita dell’Australia in libertà con la propria auto a noleggio ed utilizzando i vouchers alberghieri pre-papagati da prenotare in loco. Consigliamo almeno 3 giorni per visitare Sydney ed i suoi dintorni (Blue Mountains, Hawke-sbury River), proseguendo la visita lungo la Grand Pacific Drive (con sosta di 2 notti lungo il percorso), 2 notti a Melbourne , 3 notti lungo la Great Southern Touring Route che include anche la famosa e panoramica Great Ocean Road (consigliamo 3 per-nottamenti lungo il percorso), per giungere infine ad Adelaide passando per Kangaroo Island (calcolate 3 pernottamenti per visitare questa zona). Potete portare l’auto sull’isola (i traghetti prevedono la possibilità di imbarcare i veicoli, biglietto da acqui-stare in loco), ma dovrete poi riconsegnarla a Adelaide.

16° giornoAdelaide / ItaliaTrasferimento in aeroporto e rilascio dell’auto a noleggio al deposito Hertz situato in aeroporto.

Low Cost in Auto15 giorni

LA QUOTA INCLUDE

- Le sistemazioni negli alberghi della catena Best Western sulla base del solo pernottamento (14

vouchers per soggiorni in alberghi di categoria turistica)- Il noleggio di un’auto Hertz di categoria “H” (gruppo intermedio) per 15 giorni con chilometraggio illimitato e copertura assicurativa “Max Cover” senza franchigia a

carico del noleggiatore in caso d’incidente.- Assistenza in loco del nostro corrispondente locale

LA QUOTA NON INCLUDE:- I voli internazionali e nazionali

- Le tasse aeroportuali ed incremento carburante- I pasti non espressamente indicati e le bevande

- Le mance, gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota nclude”

PARTENZE GIORNALIERE

PREZZIQUOTE PER PERSONA

IN CAMERA DOPPIA A PARTIRE DA

€ 1.430Supplementi:

- Partenze in alta stagione e da altre città italiane su richiesta - Capodanno a Sydney o a Cairns

su richiesta

PREZZI PER PERSONA IN EUROCAMBIO UTILIZZATO 1 Euro = 1,58 AUD

Low Cost in Camper17 giorni

LA QUOTA INCLUDE- Il noleggio di auto/camper per due persone modello

Spaceships “Beta Two Berth” (con aria condizionata, air bag, due posti letto, mini-frigo, fornello con due fuochi,

schermo DVD) per 17 giorni con chilometraggio illimitato e copertura assicurativa senza franchigia a carico del

noleggiatore in caso d’incidente, secondo guidatore incluso,

nessuna tassa per rilascio in località diversa dal ritiro.- Assistenza in loco del nostro corrispondente locale

LA QUOTA NON INCLUDE:- I voli internazionali e nazionali

- Le tasse aeroportuali ed incremento carburante- I pasti non espressamente indicati e le bevande

- Le mance, gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota nclude”

PARTENZE GIORNALIERE

PREZZIQUOTE PER PERSONA

A PARTIRE DA

€ 590(minimo 2 persone)

Supplementi:- Partenze in alta stagione

e da altre città italiane su richiesta - Supplementi noleggio

dal 19 dic 2018 al 10 gen 2019 €195

PREZZI PER PERSONA IN EUROCAMBIO UTILIZZATO 1 Euro = 1,58 AUD

Page 17: Australia - Toursle incantevoli storie della ricca cultura indigena su come i tradizionali proprietari sopravissero in questa foresta. La vostra guida indigena vi racconterà inoltre

* per il programma completo fare riferimento al sito www.tours.it * per il programma completo fare riferimento al sito www.tours.it

BUNGLE BUNGLE WILDERNESS LODGE

Situato in una posizione eccezionale, all’interno del parco nazionale di Purnululu dove si trovano le famose formazioni rocciose dette Bungle Bungle. Il biglietto d’ingresso al parco si paga in loco. 40 tende in totale, dislocate in diverse aree del parco, ma vicine fra loro, arredate in modo semplice ma confortevole e dotate di servizi privati. La struttura offre un ristorante e l’esperienza di una cena intorno al fuoco è davvero unica! Chiusura annuale da metà settembre a maggio.

3 giorni / 2 nottiQuote per persona in tenda doppia a partire da € 450

Sono inclusi: Pensione completa (pranzo al sacco)

HOME VALLEY STATION BY VOYAGES

Situata lungo la Gibb River Road, a circa 120km da Kununurra è una fattoria per l`allevamento dei bovini che offre varie tipologie di sistemazioni fra le quali 4 tende-safari attrezzate (con servizi comuni). La fattoria offre attività che vanno dalla pesca al barramundi alle passeggiate a cavallo o in fuoristrada per ammirare il paesaggio e la natura incontaminata del Kimberley. Durante il soggiorno è possibile partecipare alle numerose attività quotidiane tipiche della fattoria quali il raduno del bestiame. La fattoria è chiusa, ogni anno, durante la stagione delle piogge (novembre-aprile).

3 giorni / 2 nottiQuote per persona in tenda doppia a partire da € 120

Sono inclusi: Prima Colazione, Trasferimento in auto da/all’aeroporto di Kununurra

GlampingUn modo diverso di concepire la vacanza, all’insegna della sostenibilità e dell’eco-turismo. L’Australia offre la possibilità di soggiornare in luoghi esclusivi, spesso lontani dalle rotte turistiche più battute, in resort che propongono per la sistemazione dei propri ospiti tende-safari dotate di tutti i comforts (letto, biancheria, bagno privato). Una nuova concezione di campeggio per il quale è stato coniato il termine “Glamping”, utilizzando le parole “Glamorous” e “Camping”, quindi una sorta di campeggio “in stile” e l’Australia ben si presta grazie al clima e ai suoi paesaggi mozzafiato, a questo tipo di vacanza. Abbiamo selezionato per voi alcune delle sistemazioni più esclusive o più curiose. Vi suggeriamo di includere nel vostro viaggio almeno uno dei resort “glamping”. Avrete un motivo in più per amare l’Australia: un’esperienza originale ed indimenticabile.

EL QUESTRO WILDERNESS PARK - EMMA GEORGE

Emma Gorge Resort è un campo tendato permanente con 60 tende con bagni privati, situato a circa un`ora da Kununurra ed a soli 2 km dalla Gibb River Road. Questo piccolo complesso è immerso tra le palme di pandanus e si trova all`inizio della famosa passeggiata che, attraverso una ricca vegetazione ed incantevoli cascate, giunge sino all`omonimo “gorge”. La struttura dispone di un piccolo bar/ristorante e di una piscina. No smoking resort. Chiuso da fine ottobre a maggio.

3 giorni / 2 nottiQuote per persona in tenda doppia a partire da € 450

Sono inclusi: Trasferimento in auto da/a Kununurra e tassa d’ingresso al parco nazionale

SAL SALIS NINGALOO REEF

Un eco-resort composto solo da 9 tende in stile safari. La struttura è stata costruita e viene gestita nel massimo rispetto della natura. Sono inclusi i pasti e le escursioni, accompagnati da una guida esperta che vi illustrerà il delicato eco-sistema marino di Ningaloo Reef e della zona di Cape Range: questo è il regno di tartarughe, uccelli, ma in alcuni periodi dell`anno è possibile nuotare con lo squalo balena e le mante, oltre ad avvistare le balene.

3 giorni / 2 nottiQuote per persona in tenda doppia a partire da € 1.290

Sono inclusi: Pasti, bevande, attività, trasferimenti in auto da/all’aeroporto di Learmonth

KOOLJAMAN AT CAPE LEVEQUE

Il Kooljaman Resort sorge sulla spiaggia di Cape Leveque (a 222 km a nord di Broome) ed offre sistemazioni semplici e confortevoli in un ambiente incontaminato. Le tende, arredate in modo essenziale ma molto spaziose,ospitano un letto matrimoniale e due letti singoli ed hanno una terrazza arredata (dotata anche di barbeque) che si affaccia sulla scogliera il cui rosso intenso contrasta con la sabbia bianca ed il mare turchese. Le tende hanno servizi privati ed un angolo cottura. Il ristorante sulla spiaggia è a disposizione degli ospiti che possono richiedere anche il servizio in camera e l`occorrente per preparare una cena barbeque sulla terrazza.

3 giorni / 2 nottiQuote per persona in tenda doppia a partire da € 260

Sono inclusi: Solo pernottamento

Page 18: Australia - Toursle incantevoli storie della ricca cultura indigena su come i tradizionali proprietari sopravissero in questa foresta. La vostra guida indigena vi racconterà inoltre

* per il programma completo fare riferimento al sito www.tours.it * per il programma completo fare riferimento al sito www.tours.it

IKARA SAFARI CAMP

Siamo nell’Outback del South Australia nell’iconico anfiteatro naturale di Wilpena Pound, una formazione geologica unica nel suo genere (raggiungibile da Adelaide in auto che si trova a 430km di distanza, oppure con voli panoramici, su richiesta). Il campo tendato è composto da 15 tende-safari dotate di comfort di lusso, incluso il bagno privato, che sorgono in un’area isolata e suggestiva, fra boschetti di eucalipti e contrafforti rocciose, regno dei canguri, wallabies e uccelli di numerose specie.

3 giorni / 2 nottiQuote per persona in tenda doppia a partire da € 320

Sono inclusi: Mezza pensione

PAPERBARK CAMP

Un eco-resort composto solo da 12 tende in stile safari poste su palafitte fra gli alberi (con annesso bagno privato “open air”). La struttura principale ospita la reception e il ristorante, per romantiche cene a lume di candela. Un luogo magico a circa due ore di auto a sud di Sydney, immerso nella foresta di eucalipti, fra mangrovie e spiagge a pochi passi da Jervis Bay. Biciclette e canoe sono a disposizione degli ospiti per conoscere le bellezze di quest’area.

3 giorni / 2 nottiQuote per persona in tenda doppia a partire da € 300

Sono inclusi: Prima colazione continentale

TANJA LAGOON CAMP

Ai bordi del parco nazionale di Mimosa Rock sorge una proprietà che nel corso dell’ultimo secolo ha ospitato una segheria, una fattoria e un bed & breakfast, tutto all’insegna del massimo rispetto per la magnifica natura circostante. Le tende, quattro in tutto, hanno bagno e angolo cottura privati e sono costruite ed arredate con materiali locali e oggetti di artigianato della zona. A circa 7 ore da Melbourne e 5 da Sydney, il “camp” è la sosta ideale se si percorre la Princess Highway (circa 1000km lungo la costa).

3 giorni / 2 nottiQuote per persona in tenda doppia deluxe a partire da € 190

Sono inclusi: Prima colazione continentale

KARIJINI ECO RETREAT

Il resort è adatto a coloro che hanno spirito d’avventura e cercano un’esperienza tipica dell’outback australiano. Situato nel Parco Nazionale del Karijini (Il biglietto d’ingresso al parco si paga in loco) a 640km a sud ovest di Broome (circa 8 ore d’auto) in una terra arida e aspra, è di proprietà della Gumala Aboriginal Corporation che comprende tre comunità aborigene della regione del Pilbara. Offre sistemazioni in tende, quaranta in tutto, suddivise tra deluxe (con servizi privati) e standard con servizi in comune. La struttura offre un ristorante che propone piatti tipicamente australiani. Chiusura annuale da fine novembre a fine marzo.

3 giorni / 2 nottiQuote per persona in tenda doppia deluxe a partire da € 290

Sono inclusi: Mezza pensione

RAMADA ECO BEACH RESORT

Situato ad un`ora di auto a sud di Broome, il resort è composto da 25 ville e 30 tende-safari, con servizi privati. Un luogo incantato e incontaminato, sulla lunga spiaggia affacciata sull`Oceano Indiano, nel massimo rispetto della natura circostante. A disposizione degli ospiti vi è una piscina, un bar e ristorante e varie attività, fra le quali lezioni di yoga (gratuite), crociere per il whale whatching (luglio-ottobre), pesca, escursioni guidate a Jack`s Creek (ideale per il birdwatching e la pesca), crociere al tramonto. Il resort è chiuso da gennaio a marzo.

3 giorni / 2 nottiQuote per persona in tenda doppia a partire da € 210Sono inclusi: Trasferimento in pullman da/a Broome

GAWLER RANGES

Da settembre a maggio è possibile fare un emozionante safari nel South Australia nella zona delle Gawler Ranges a poca distanza da Port Lincoln (raggiungibile in aereo da Adelaide). Nell’outback australiano misurerete gli spazi infiniti e la bellezza di questo continente, ammirando la natura, gli animali dell’outback (canguri e altri marsupiali, emu, numerose specie di uccelli) e farete il bagno con i leoni marini a Baird Bay.

3 giorni / 2 nottiQuote per persona in tenda doppia deluxe a partire da € 1.580

Sono inclusi: Pasti, escursioni guidate e crociera per fare i bagno con i leoni marini, trasferimenti in auto da/all’aeroporto di Port Lincoln

Page 19: Australia - Toursle incantevoli storie della ricca cultura indigena su come i tradizionali proprietari sopravissero in questa foresta. La vostra guida indigena vi racconterà inoltre

* per il programma completo fare riferimento al sito www.tours.it * per il programma completo fare riferimento al sito www.tours.it

BAMURRU PLAINS

Il lussuoso “camp” è riconosciuto come una delle migliori e particolari sistemazioni al mondo con numerose eco-certificazioni che sottolineano il proprio impegno nella protezione della natura. Ha solo 9 tende, si raggiunge in auto fuoristrada (in 3 ore) o con piccoli aerei da Darwin (in 25 minuti) ed è ubicato all’ingresso delle pianure alluvionali del Mary River vicino al Kakadu National Park. E` un luogo che vi farà toccare con mano la natura australiana con escursioni e esperienze uniche. Fra le escursioni: crociere nella laguna e nel fiume per vedere coccodrilli, bufali, uccelli acquatici, inoltre visite in fuoristrada per ammirare i marsupiali che popolano le pianure circostanti. Chiuso nei mesi più piovosi (novembre-gennaio). Da febbraio ad aprile il resort è meta degli appassionati di pesca sportiva.

3 giorni / 2 nottiQuote per persona in tenda doppia a partire da € 320

Sono inclusi: Mezza pensione

WILDMAN WILDERNESS LODGE - SAFARI TENTS

Il lodge è un vero esempio di turismo eco-sostenibile. Le splendide tende in stile safari sono dedicate ai campeggiatori di lusso! Sono molto ampie (ben 64mq) e equipaggiate con tutti i comforts, con servizi privati e doccia. Alcune tende possono ospitare due adulti e due ragazzi. Tutte si affacciano sulle “wetlands”, le pianure alluvionali del Mary River ai confini con il Kakadu National Park. Oltre alle tende vi sono i 10 bungalow di lusso. A disposizione degli ospiti il ristorante, il bar/lounge e la piscina. Il lodge si raggiunge con la propria auto da Darwin oppure è possibile richiedere un trasferimento organizzato. Molte le attività che vengono organizzate nei dintorni del lodge oppure nel vicino Kakadu National Park. Chiuso da dicembre a fine marzo.

3 giorni / 2 nottiQuote per persona in tenda doppia a partire da € 750

Sono inclusi: Mezza pensione, una minicrociera nella laguna, trasferimenti in auto da/all’aeroporto di Darwin

TARONGA ZOO

L’idea più originale per il glamping è dello zoo di Sydney, ospitando i propri visitatori in 17 tende arredate di tutto punto (dalle 18.00 alle 9.00 del mattino successivo) e offrendo la visita guidata delle zoo di notte e una sorta di “dietro le quinte”. I pasti, bevande e gli snack sono compresi , come l’estensione della visita il giorno successivo.

2 giorni / 1 notteQuote per persona in tenda doppia a partire da € 240

Sono inclusi: Cena, prima colazione, snack, visite con i ranger, biglietto di ingresso allo zoo

LONGITUDE 131°

La più innovativa struttura alberghiera di Ayers Rock è Longitude 131° campo tendato a 5 stelle. Le 16 lussuose tende dispongono di tutti i comfort come il bagno in camera, l`aria condizionata, mini bar telefono e cd player. Da ogni tenda si gode di un magnifico panorama del monolite e ogni camera dispone di un ampio patio. Il pernottamento minimo è di 2 notti ed il trattamento è di pensione completa, incluse tutte le bevande. Per completare l`esperienza presso questa struttura sono incluse alcune attività giornaliere ed escursioni al monolite. Piscina, bar e sala lettura completano la struttura che non mancherà di stupirvi

3 giorni / 2 nottiQuote per persona in tenda doppia deluxe a partire da € 1.940

Sono inclusi: Pasti, bevande (anche minibar), attività, trasferimenti in auto da/all’aeroporto di Ayers Rock

DAVIDSONS’ ARNHEMLAND SAFARI LODGE

Nei territori Aborigeni della Terra di Arnhem è situato il Mt Borradaile un luogo sacro aborigeno che sorge in un’area di 700 kmq, circondato da una natura straordinaria: pianure alluvionali, foreste pluviali, colline rocciose con grotte che sono delle vere e proprie gallerie d’arte rupestre all’aria aperta. La popolazione aborigena locale, tradizionali abitatori di queste terre da oltre 50.000 anni concede uno speciale permesso agli ospiti del lodge per soggiornare e visitare questa area sacra. Attività da fare in loco accompagnati da ranger esperti: visita ai luoghi sacri, mini-crociere, birdwatching, escursioni in 4x4. Chiuso da novembre a marzo.

3 giorni / 2 nottiQuote per persona in tenda doppia/bungalow a partire da € 1.560

Sono inclusi: Pensione completa, escursioni, permesso d’ngresso in Arnhem Land, trasferimenti in aereo da/a Kakadu National Park (Jabiru)

Page 20: Australia - Toursle incantevoli storie della ricca cultura indigena su come i tradizionali proprietari sopravissero in questa foresta. La vostra guida indigena vi racconterà inoltre

* per il programma completo fare riferimento al sito www.tours.it * per il programma completo fare riferimento al sito www.tours.it

GREEN ISLANDSituata direttamente nel Parco Marino della Grande Barriera Corallina, l’isola si raggiunge da Cairns con un trasferimento in catamarano di circa 45 minuti (3 partenze al giorno). Uno degli sviluppi edilizi più ecosensibili al mondo, Green Island Resort bilancia con passione le necessità dei propri ospiti e la protezione dell’ambiente di questo patrimonio mondiale dell’umanità.

Green Island ResortIl resort offre ai propri ospiti 46 ampie camere, divise fra Reef Suite e Island Suite che sorgono fra la lussureggiante vegetazione, dotate di aria condizionata e ventilatore a pale, telefono, radio e TV, minibar, asciugacapelli, bollitore per il caffè e tè, cassaforte. L’isola è una meta popolare per le escursioni giornaliere e, data la sua vicinanza con la terraferma, sono numerosi i visitatori che giungono da Cairns ogni giorno. Le spiagge e le strutture del resort sono a disposizione di tutti i visitatori (ad eccezione di una delle due piscine ad uso esclusivo degli ospiti dell`albergo), mentre la sera gli ospiti possono ammirare un romantico tramonto e rilassarsi gustando le specialità australiane nell’elegante ristorante Emeralds o nel più informale Canopy Grill.

4 giorni / 3 notti Quote per persona in doppia a partire da € 720

Island Suite Room con prima colazione americana (minimo 3 notti) Traghetti a/r da Cairns inclusi. Notte extra da € 240 pp

LIZARD ISLANDA meno di un’ora da Cairns si trova questa isola incontaminata, considerata tra le più belle della barriera. Fine sabbia bianca, lambita da acque chiare e protette dove poter fare snorkeling. E per gli amanti delle immersioni, banchi di corallo multicolore e una straordinaria varietà di pesci. Si raggiunge da Cairns con piccoli aerei.

Lizard Island ResortIdeale per un vacanza all’insegna del relax, questo lussuoso resort offre un’ottima qualità nel servizio e nella sistemazione alberghiera. Le sue 40 camere sono ampie e confortevoli, arredate elegantemente e dotate di tutti i maggiori comforts come aria condizionata, ventilatore a pale, lettore CD, asciugacapelli e minibar. Il resort dispone inoltre di un ristorante, un bar, una piscina, un centro SPA, un campo da tennis ed una palestra. E’ inoltre possibile noleggiare l’equipaggiamento per lo snorkeling o per la pesca. I bambini sotto i 10 anni non sono ammessi nel resort.

4 giorni / 3 notti Quote per persona in doppia a partire da € 2.600

Gardenview Room all inclusive (bevande anche alcoliche ai pasti, analcoliche 24h)e voli a/r da Cairns inclusi. Notte extra da € 660 pp

Great Barrier ReefGreat Barrier Reef e non solo…di fronte alla costa del Queensland centinaia di isole vi aspettano per passeggiare, effettuare immersioni ed ammirare da vicino oltre 400 tipi di corallo, migliaia di spugne, molluschi, tartarughe e pesci. Veri paradisi tropicali, queste splendide ed incontaminate isole, circondate da una gigantesca barriera corallina, offrono ampie spiagge bianche ed una varietà incredibile tra uccelli, farfalle, fiori e piante; e su alcune di queste, splendidi resorts offrono la possibilità di vivere in tutto relax questa meravigliosa esperienza.

HAMILTON ISLANDSituata nell`arcipelago delle Isole Whitsunday, raggiungibile con comodi voli da tutte le principali città australiane, l`isola ospita un grande resort alberghiero composto da sistemazioni di varie categorie. Destinazione balneare molto apprezzata dagli australiani amanti della barca a vela e di tutti gli sport acquatici, ospita durante il corso dell’anno manifestazioni sportive e culturali di grande richiamo. Buen retiro di personaggi del jet-set australiano e internazionale che hanno qui la loro residenza privata in bellissime ville fra la vegetazione e la spiaggia.

Hamilton Island ResortNel resort vi sono 15 ristoranti, 11 bar, numerose piscine, un centro diving, un desk per prenotare le escursioni giornaliere alla grande barriera corallina. La parte del complesso alberghiero denominato Palm Bungalows è composta da 50 bungalow individuali situati nel giardino. Le camere sono arredate semplicemente ma sono ampie, molto confortevoli ed hanno tutte un patio arredato con vista sul giardino. Il Reef View Hotel è situato nell’edificio principale del resort composto da 364 camere. Le camere sono ampie, arredate in stile contemporaneo ed hanno tutte un balcone. Quelle dal 1° al 4° piano si affacciano sul giardino tropicale mentre quelle dal 5° al 18° piano offrono un panorama sulla baia e la spiaggia antistante. Il Beach Club è situato direttamente sulla spiaggia di Catseye, per un totale di 57 camere. Le camere sono arredate in modo moderno con colori vivaci, con particolare attenzione ai dettagli ed hanno tutte un balcone o un patio. L’ambiente è raffinato ed esclusivo (con un bar, ed una piscina riservata solo ai propri ospiti) e non sono ammessi ragazzi al di sotto dei 18 anni di età.

4 giorni / 3 nottiQuote per persona in doppia in a partire da € 450

Palm Bungalows solo pernottamentoNotte extra da € 140 per persona

Qualia ResortLo splendido qualia Resort è situato sulla punta settentrionale dell’isola, immerso in trenta ettari di giardino tropicale di rara bellezza, in un’area particolarmente tranquilla e riservata. Ai propri ospiti vengono offerti 59 bungalow individuali che si affacciano sul mare, con uno spazioso terrazzo attrezzato o una piscina privata. Ogni camera, oltre all’arredamento di design che vede l’utilizzo armonioso di legno, pietra e vetro, è dotata dei più moderni accorgimenti tecnologici da tv al plasma a stazione per l’ascolto dell’iPod. Sono inoltre disponibili 2 ristoranti, bar, SPA, palestra e 2 piscine oltre a tutte le attività proposte dall’Isola di Hamilton. Ogni ospite durante il proprio soggiorno ha a disposizione un golf cart elettrico a due posti per muoversi in libertà all’interno del resort e sull’isola. Non sono accettati ragazzi sotto i 16 anni. Per gli amanti del golf, la vicina Dent Island propone un eccezionale campo a 18 buche con il miglior panorama in Australia. Grazie all’eccellente servizio e alla cura dei particolari che rendono il resort un fantastico rifugio per i sensi, qualia Resort viene insignito ogni anno di numerosi premi e prestigiosi riconoscimenti.

4 giorni / 3 nottiQuote per persona in doppia a partire da € 1.390

Leeward Pavilion con prima colazione americana, bevande analcoliche, uso di un golf cartNotte extra da € 460 per persona

Page 21: Australia - Toursle incantevoli storie della ricca cultura indigena su come i tradizionali proprietari sopravissero in questa foresta. La vostra guida indigena vi racconterà inoltre

* per il programma completo fare riferimento al sito www.tours.it * per il programma completo fare riferimento al sito www.tours.it

HERON ISLANDL`isola è situata a nord di Brisbane, all`estremità meridionale della Barriera Corallina ed è un vero e proprio atollo corallino. Non è necessario prendere una barca per dedicarsi allo snorkelling ed ammirare i coralli (come invece nella maggior parte delle isole australiane), ma direttamente dalla spiaggia ci si immerge nel reef, ricco di coralli e pesci multicolori. Per questa ragione l’isola è una meta indimenticabile per gli amanti delle immersioni subacquee. Heron è raggiungibile da Gladstone (collegata con voli di linea con le principali città australiane) in elicottero, idrovolante oppure in barca, con circa due ore di navigazione.

Heron Island ResortIl resort è composto da 109 camere divise tra Turtle Room, Reef Room, Beachside Suites e le splendide Point Suites, Wistari Suites e la Beach House sulla spiaggia. A disposizione degli ospiti il ristorante, la piscina ed i campi da tennis, oltre all`attrezzatissimo centro diving. Un ricco calendario biologico la rende interessante in tutti i mesi dell’anno: le tartarughe depongono le uova da ottobre e cominciano a schiudersi a gennaio/ febbraio ma i piccoli sono visibili fino a maggio, il passaggio delle balene avviene da giugno a settembre, numerosi uccelli nidificano sull`isola da gennaio a marzo (rendendola molto vivace e un pò rumorosa...) ecco alcuni esempi della ricchezza naturale dell`isola, dichiarata Parco Nazionale dal 1945. L’isola ha un proprio fuso orario e si trova un’ora avanti rispetto al resto del Queensland.

4 giorni / 3 nottiQuote per persona in doppia a partire da € 470

Turtle Room con prima colazione americanaTraghetti a/r da Gladstone inclusi Notte extra da € 120 per persona

Page 22: Australia - Toursle incantevoli storie della ricca cultura indigena su come i tradizionali proprietari sopravissero in questa foresta. La vostra guida indigena vi racconterà inoltre

* per il programma completo fare riferimento al sito www.tours.it * per il programma completo fare riferimento al sito www.tours.it

Ver. 1-18

TUTTI I PREZZI DEL PRESENTE CATALOGO SONO ESPRESSI IN EUROCAMBIO APPLICATO: 1 Dollaro Usa=0,84 Euro

QUOTA DI ISCRIZIONE

PRATICA CLASSICA: EURO 50,00 A PERSONA

A tutti i partecipanti un esclusivo zainetto, portadocumenti, giaccaantivento, etichette bagaglio, materiale informativo, assicurazionemedico/bagaglio

PRATICA ELETTRONICA: EURO 25,00 A PERSONA

Via posta elettronica verranno inviati biglietti aerei, voucher, contatti,assicurazione medico/bagaglio

GARANZIA “TOURS SERVICE” IN CASO DI ANNULLAMENTO PER RECESSO DEL VIAGGIATORE

È possibile al momento della conferma del viaggio, con un supplemento del5% sulla relativa quota di partecipazione, accedere alla suddetta garanziache prevede l’abbattimento totale delle eventuali penalità per recesso delcliente, ad esclusione:- della quota stessa del 5% per l’attivazione della garanzia;- della quota di iscrizione;- di una franchigia fissa di euro 50La suddetta garanzia non è attivabile per programmi che includano crociere.

TOURS SERVICE - PIANETA PATAGONIA - TARIFFE 2018/2019

www.tours.it - www.pianetapatagonia.it

SCHEDA TECNICA

Penale di annullamento al consumatore in caso di suo recesso(art. 10 comma 3 )-10% della quota di partecipazione sino a 30 giorni di calendario prima del-

la partenza;

- 30% della quota di partecipazione da 29 a 18 giorni di calendario prima

della partenza;

- 50% della quota di partecipazione da 17 a 10 giorni di calendario prima

della partenza;

- 75% della quota di partecipazione da 9 giorni di calendario a 3 giorni lavo-

rativi (escluso comunque il sabato) prima della partenza;

- 100% della quota di partecipazione dopo tali termini.

Pagamenti: Un acconto pari al 25% del totale deve essere versato all’attodella prenotazione. Il saldo deve essere versato almeno 21 giorni prima delladata di partenza.

Organizzazione tecnica: TOURS SERVICE S.r.l. Autorizzazione Regione Lazio del 17/07/1988, nr. 43725. Polizza Assicurativa UnipolSai Assicurazione 48298552

Le quotazioni riportate nel presente catalogo inserto non comprendonoquelle tasse aeroportuali la cui riscossione dai passeggeri viene operata di-rettamente dalle competenti Autorità aeroportuali locali.

Percentuale di variabilità del prezzo del pacchetto di viaggioSecondo quanto contemplato all’Art. 8 delle Condizioni Generali, si rendenoto che:la valuta straniera di riferimento è il dollaro americano, fissato alla data del7 Maggio 2018*;le tasse aeroportuali e d’imbarco, nonché il costo del carburante sono statifissati alla date del 7 Maggio 2018*;la percentuale della quota di partecipazione soggetta ad eventuale revisionein caso di fluttuazione del tasso di cambio va dal 29% al 100% e viene me-glio indicata accanto ad ogni tabella di prezzo.* o successivi adeguamenti fissati al momento della stipula contrattuale.

Modalità sostituzione passeggero: In relazione a quanto previsto dall’Art.12 delle Condizioni Generali del Con-tratto di Vendita dei pacchetti turistici, si precisa che l’eventuale sostituzionedel Consumatore è comunque soggetta all’approvazione ed alle condizionidei terzi fornitori che possono dunque negare la sostituzione. In questo caso,sarà cura della Tours Service comunicare al consumatore l’eventuale nega-zione della sostituzione ovvero particolari condizioni proposte da terzi forni-tori, ovvero gli eventuali costi per il perfezionamento della stessa.

Tasse aeroportuali, d’imbarco e costo del carburante: Può avvenire che vengano introdotte o variate, da parte di vettori aerei ocompetenti autorità nazionali, delle tasse aeroportuali o d’imbarco, con ap-plicabilità retroattiva. Talvolta è possibile ovviare a ciò emettendo immedia-tamente la biglietteria aerea, anche con grande anticipo sulla data di par-tenza. Una tale procedura potrebbe comportare la variazione della scaletta dellepenalità applicabili in caso di cancellazione da parte del cliente. Quandotali circostanze dovessero manifestarsi, la Tours Service provvederà ad avver-tire il cliente per raccogliere la sua approvazione.

PER AGGIORNAMENTI CONSULTARE IL SITOwww.tours.it

www.pianetapatagonia.it

POLIZZA MEDICO/BAGAGLIO

SINTESI GARANZIE POLIZZA MEDICO-BAGAGLIO (*)

TIPOLOGIA MASSIMALI IN EURO

BAGAGLIO ITALIA EUROPA/MONDO

- Furto, rapina, scippo, smarrimento 300,00 750,00

mancata riconsegna - Limite per persona duplicazione 300,00 300,00

documenti identità / patenti- Acquisti prima necessità 300,00 300,00

SPESE MEDICHE 500,00 7.000,00

Tutti i rimborsi prevedono una franchigia di euro 50,00 per sinistro.

(*) Le condizioni integrali verranno consegnate insieme ai documenti diviaggio. La polizza è depositata presso la sede della Tours Service Srl.

Condizioni generali di vendita1. FONTI LEGISLATIVELa vendita di pacchetti turistici, che abbiano ad oggetto servizi da fornire in territorio sia nazionale sia internazionale, è disciplinata – fino alla sua abrogazione ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 79 del 23 maggio 2011 (il “Codice del Turismo”) - dalla L. 27/12/1977 n° 1084 di ratifica ed esecuzione della Convenzione Internazionale relativa al contratto di viaggio (CCV), firmata a Bruxelles il 23.4.1970 - in quanto applicabile - nonché dal Codice del Turismo (artt. 32-51) e sue successive modificazioni.

2. REGIME AMMINISTRATIVOL’organizzatore e l’intermediario del pacchetto turistico, cui il turista si rivolge, devono essere abilitati all’esecuzione delle rispettive attività in base alla normativa amministrativa applicabile, anche regionale.

Ai sensi dell'art. 18, comma VI, del Cod. Tur., l'uso nella ragione o denominazione sociale delle parole "agenzia di viaggio", "agen-zia di turismo" , "tour operator", "mediatore di viaggio" ovvero altre parole e locuzioni, anche in lingua straniera, di natura similare, è consentito esclusivamente alle imprese abilitate di cui al primo comma.

3. DEFINIZIONIAi fini del presente contratto s’intende per:

a) organizzatore di viaggio: il soggetto che si obbliga in nome proprio e verso corrispettivo forfetario, a procurare a terzi pacchetti turistici, realizzando la combinazione degli elementi di cui al seguente art. 4 o offrendo al turista, anche tramite un sistema di comu-nicazione a distanza, la possibilità di realizzare autonomamente ed acquistare tale combinazione;

b) intermediario: il soggetto che, anche non professionalmente e senza scopo di lucro, vende o si obbliga a procurare pacchetti turi-stici realizzati ai sensi del seguente art. 4 verso un corrispettivo forfetario;

c) turista: l'acquirente, il cessionario di un pacchetto turistico o qualunque persona anche da nominare, purché soddisfi tutte le condizioni richieste per la fruizione del servizio, per conto della quale il contraente principale si impegna ad acquistare senza remu-nerazione un pacchetto turistico.

4. NOZIONE DI PACCHETTO TURISTICOLa nozione di pacchetto turistico è la seguente:

“I pacchetti turistici hanno ad oggetto i viaggi, le vacanze, i circuiti “tutto compreso”, le crociere turistiche, risultanti dalla combina-zione, da chiunque ed in qualunque modo realizzata, di almeno due degli elementi di seguito indicati, venduti od offerti in vendita ad un prezzo forfetario: a) trasporto; b) alloggio; c) servizi turistici non accessori al trasporto o all’alloggio di cui all’art. 36 che costi-tuiscano per la soddisfazione delle esigenze ricreative del turista, parte significativa del “pacchetto turistico” (art. 34 Cod. Tur.).

Il turista ha diritto di ricevere copia del contratto di vendita di pacchetto turistico (redatto ai sensi e con le modalità di cui all’art. 35 Cod. Tur.). Il contratto costituisce titolo per accedere al Fondo di garanzia di cui al successivo art. 21.

5. INFORMAZIONI AL TURISTA - SCHEDA TECNICAL’organizzatore predispone in catalogo o nel programma fuori catalogo – anche su supporto elettronico o per via telematica - una scheda tecnica. Gli elementi obbligatori della scheda tecnica del catalogo o del programma fuori catalogo sono:

- estremi dell’autorizzazione amministrativa o, se applicabile, la D.I.A. o S.C.I.A. dell’organizzatore;- estremi della polizza assicurativa di responsabilità civile;- periodo di validità del catalogo o del programma fuori catalogo;- modalità e condizioni di sostituzione del viaggiatore (Art. 39 Cod. Tur.);- parametri e criteri di adeguamento del prezzo del viaggio (Art. 40 Cod. Tur.).

L’organizzatore inserirà altresì nella scheda tecnica eventuali ulteriori condizioni particolari.

Al momento della conclusione del contratto l’organizzatore inoltre informerà i passeggeri circa l’identità del/i vettore/i effettivo/i , fermo quanto previsto dall’art. 11 del Reg. CE 2111/2005, e della sua/loro eventuale inclusione nella cd. “black list” prevista dal medesimo Regolamento.

6. PRENOTAZIONILa proposta di prenotazione dovrà essere redatta su apposito modulo contrattuale, se del caso elettronico, compilato in ogni sua parte e sottoscritto dal cliente, che ne riceverà copia.

L’accettazione delle prenotazioni si intende perfezionata, con conseguente conclusione del contratto, solo nel momento in cui l’or-ganizzatore invierà relativa conferma, anche a mezzo sistema telematico, al turista presso l’agenzia di viaggi intermediaria.

L’organizzatore fornirà prima della partenza le indicazioni relative al pacchetto turistico non contenute nei documenti contrattuali, negli opuscoli ovvero in altri mezzi di comunicazione scritta, come previsto dall’art. 37, comma 2 Cod. Tur.

Ai sensi dell’art. 32, comma 2, Cod. Tur., nel caso di contratti conclusi a distanza o al di fuori dei locali commerciali (come rispetti-vamente definiti dagli artt. 50 e 45 del D. Lgs. 206/2005), l’organizzatore si riserva di comunicare per iscritto l’inesistenza del diritto di recesso previsto dagli artt. 64 e ss. del D. Lgs. 206/2005.

7. PAGAMENTILa misura dell’acconto, fino ad un massimo del 25% del prezzo del pacchetto turistico, da versare all’atto della prenotazione ovvero all’atto della richiesta impegnativa e la data entro cui, prima della partenza, dovrà essere effettuato il saldo, risultano dal catalogo, dall’opuscolo o da quanto altro.Il mancato pagamento delle somme di cui sopra alle date stabilite costituisce clausola risolutiva espressa tale da determinarne, da

Page 23: Australia - Toursle incantevoli storie della ricca cultura indigena su come i tradizionali proprietari sopravissero in questa foresta. La vostra guida indigena vi racconterà inoltre

* per il programma completo fare riferimento al sito www.tours.it * per il programma completo fare riferimento al sito www.tours.it

parte dell’agenzia intermediaria e/o dell’organizzatore, la risoluzione di diritto.

8. PREZZOIl prezzo del pacchetto turistico è determinato nel contratto, con riferimento a quanto indicato in catalogo o programma fuori ca-talogo ed agli eventuali aggiornamenti degli stessi cataloghi o programmi fuori catalogo successivamente intervenuti. Esso potrà essere variato fino a 20 giorni precedenti la partenza e soltanto in conseguenza alle variazioni di:

- costi di trasporto, incluso il costo del carburante;- diritti e tasse su alcune tipologie di servizi turistici quali imposte, tasse o diritti di atterraggio, di sbarco o di imbarco nei porti e negli aeroporti;- tassi di cambio applicati al pacchetto in questione.

Per tali variazioni si farà riferimento al corso dei cambi ed ai costi di cui sopra in vigore alla data di pubblicazione del programma, come riportata nella scheda tecnica del catalogo, ovvero alla data riportata negli eventuali aggiornamenti di cui sopra.

Le oscillazioni incideranno sul prezzo forfetario del pacchetto turistico nella percentuale espressamente indicata nella scheda tecni-ca del catalogo o programma fuori catalogo.

9. MODIFICA O ANNULLAMENTO DEL PACCHETTO TURISTICO PRIMA DELLA PARTENZAPrima della partenza l'organizzatore o l’intermediario che abbia necessità di modificare in modo significativo uno o più elementi del contratto, ne dà immediato avviso in forma scritta al turista, indicando il tipo di modifica e la variazione del prezzo che ne consegue.

Ove non accetti la proposta di modifica di cui al comma 1, il turista potrà esercitare alternativamente il diritto di riacquisire la somma già pagata o di godere dell’offerta di un pacchetto turistico sostituivo ai sensi del 2° e 3° comma dell’articolo 10.

Il turista può esercitare i diritti sopra previsti anche quando l’annullamento dipenda dal mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto nel Catalogo o nel Programma fuori catalogo o da casi di forza maggiore e caso fortuito, relativi al pacchetto turistico acquistato.

Per gli annullamenti diversi da quelli causati da forza maggiore, da caso fortuito e da mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, nonché per quelli diversi dalla mancata accettazione da parte del turista del pacchetto turistico alternativo offerto, l’organizzatore che annulla, (Art. 33 lett. e Cod. Cons.) restituirà al turista il doppio di quanto dallo stesso pagato e incassato dall’or-ganizzatore, tramite l’agente di viaggio.

La somma oggetto della restituzione non sarà mai superiore al doppio degli importi di cui il turista sarebbe in pari data debitore secondo quanto previsto dall’art. 10, 4° comma qualora fosse egli ad annullare.

10. RECESSO DEL TURISTAIl turista può recedere dal contratto, senza pagare penali, nelle seguenti ipotesi:

- aumento del prezzo di cui al precedente art. 8 in misura eccedente il 10%;- modifica in modo significativo di uno o più elementi del contratto oggettivamente configurabili come fondamentali ai fini della frui-zione del pacchetto turistico complessivamente considerato e proposta dall’organizzatore dopo la conclusione del contratto stesso ma prima della partenza e non accettata dal turista.

Nei casi di cui sopra, il turista ha alternativamente diritto:

- ad usufruire di un pacchetto turistico alternativo, senza supplemento di prezzo o con la restituzione dell'eccedenza di prezzo, qualora il secondo pacchetto turistico abbia valore inferiore al primo;- alla restituzione della sola parte di prezzo già corrisposta. Tale restituzione dovrà essere effettuata entro sette giorni lavorativi dal momento del ricevimento della richiesta di rimborso. Il turista dovrà dare comunicazione della propria decisione (di accettare la mo-difica o di recedere) entro e non oltre due giorni lavorativi dal momento in cui ha ricevuto l’avviso di aumento o di modifica. In difetto di espressa comunicazione entro il termine suddetto, la proposta formulata dall’organizzatore si intende accettata.

Al turista che receda dal contratto prima della partenza al di fuori delle ipotesi elencate al primo comma, o nel caso previsto dall’art. 7, comma 2, saranno addebitati – indipendentemente dal pagamento dell’acconto di cui all’art. 7 comma 1 – il costo individuale di gestione pratica, la penale nella misura indicata nella scheda tecnica del Catalogo o Programma fuori catalogo o viaggio su misura, l’eventuale corrispettivo di coperture assicurative già richieste al momento della conclusione del contratto o per altri servizi già resi.

Nel caso di gruppi precostituiti tali somme verranno concordate di volta in volta alla firma del contratto.

11. MODIFICHE DOPO LA PARTENZAL’organizzatore, qualora dopo la partenza si trovi nell’impossibilità di fornire per qualsiasi ragione, tranne che per un fatto proprio del turista, una parte essenziale dei servizi contemplati in contratto, dovrà predisporre soluzioni alternative, senza supplementi di prezzo a carico del contraente e qualora le prestazioni fornite siano di valore inferiore rispetto a quelle previste, rimborsarlo in misura pari a tale differenza.

Qualora non risulti possibile alcuna soluzione alternativa, ovvero la soluzione predisposta dall’organizzatore venga rifiutata dal turista per comprovati e giustificati motivi, l’organizzatore fornirà senza supplemento di prezzo, un mezzo di trasporto equivalente a quello originario previsto per il ritorno al luogo di partenza o al diverso luogo eventualmente pattuito, compatibilmente alle dispo-nibilità di mezzi e posti, e lo rimborserà nella misura della differenza tra il costo delle prestazioni previste e quello delle prestazioni effettuate fino al momento del rientro anticipato.

12. SOSTITUZIONIIl turista rinunciatario può farsi sostituire da altra persona sempre che:

a) l’organizzatore ne sia informato per iscritto almeno 4 giorni lavorativi prima della data fissata per la partenza, ricevendo conte-

stualmente comunicazione circa le ragioni della sostituzione e le generalità del cessionario;b) il cessionario soddisfi tutte le condizioni per la fruizione del servizio (ex art. 39 Cod. Tur. ) ed in particolare i requisiti relativi al passaporto, ai visti, ai certificati sanitari;c) i servizi medesimi o altri servizi in sostituzione possano essere erogati a seguito della sostituzione;d) il sostituto rimborsi all’organizzatore tutte le spese aggiuntive sostenute per procedere alla sostituzione, nella misura che gli verrà quantificata prima della cessione.

Il cedente ed il cessionario sono solidalmente responsabili per il pagamento del saldo del prezzo nonché degli importi di cui alla lettera d) del presente articolo.

Le eventuali ulteriori modalità e condizioni di sostituzione sono indicate in scheda tecnica.

13. OBBLIGHI DEI TURISTINel corso delle trattative e comunque prima della conclusione del contratto, ai cittadini italiani sono fornite per iscritto le informazio-ni di carattere generale - aggiornate alla data di stampa del catalogo - relative agli obblighi sanitari e alla documentazione neces-saria per l’espatrio. I cittadini stranieri reperiranno le corrispondenti informazioni attraverso le loro rappresentanze diplomatiche presenti in Italia e/o i rispettivi canali informativi governativi ufficiali.

In ogni caso i consumatori provvederanno, prima della partenza, a verificarne l’aggiornamento presso le competenti autorità (per i cittadini italiani le locali Questure ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it ovvero la Centrale Ope-rativa Telefonica al numero 06.491115) adeguandovisi prima del viaggio. In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più consumatori potrà essere imputata all’intermediario o all’organizzatore.

I consumatori dovranno informare l’intermediario e l’organizzatore della propria cittadinanza e, al momento della partenza, dovran-no accertarsi definitivamente di essere muniti dei certificati di vaccinazione, del passaporto individuale e di ogni altro documento valido per tutti i Paesi toccati dall’itinerario, nonché dei visti di soggiorno, di transito e dei certificati sanitari che fossero eventual-mente richiesti.

Inoltre, al fine di valutare la situazione sanitaria e di sicurezza dei Paesi di destinazione e, dunque, l’utilizzabilità oggettiva dei servizi acquistati o da acquistare, il turista reperirà (facendo uso delle fonti informative indicate al comma 2) le informazioni ufficiali di carattere generale presso il Ministero Affari Esteri che indica espressamente se le destinazioni sono o meno assoggettate a formale sconsiglio.

I consumatori dovranno inoltre attenersi all’osservanza delle regole di normale prudenza e diligenza ed a quelle specifiche in vigore nei paesi destinazione del viaggio, a tutte le informazioni fornite loro dall’organizzatore, nonché ai regolamenti, alle disposizioni amministrative o legislative relative al pacchetto turistico. I consumatori saranno chiamati a rispondere di tutti i danni che l’orga-nizzatore e/o l’intermediario dovessero subire anche a causa del mancato rispetto degli obblighi sopra indicati, ivi incluse le spese necessarie al loro rimpatrio

Il turista è tenuto a fornire all’organizzatore tutti i documenti, le informazioni e gli elementi in suo possesso utili per l’esercizio del diritto di surroga di quest’ultimo nei confronti dei terzi responsabili del danno ed è responsabile verso l’organizzatore del pregiudizio arrecato al diritto di surrogazione.

Il turista comunicherà altresì per iscritto all’organizzatore, all’atto della prenotazione, le particolari richieste personali che potranno formare oggetto di accordi specifici sulle modalità del viaggio, sempre che ne risulti possibile l’attuazione.

Il turista è sempre tenuto ad informare l’Intermediario e l’organizzatore di eventuali sue esigenze o condizioni particolari (gravidan-za, intolleranze alimentari, disabilità, ecc…) ed a specificare esplicitamente la richiesta di relativi servizi personalizzati.

14. CLASSIFICAZIONE ALBERGHIERALa classificazione ufficiale delle strutture alberghiere viene fornita in catalogo od in altro materiale informativo soltanto in base alle espresse e formali indicazioni delle competenti autorità del paese in cui il servizio è erogato.

In assenza di classificazioni ufficiali riconosciute dalle competenti Pubbliche Autorità dei Paesi anche membri della UE cui il servizio si riferisce, l’organizzatore si riserva la facoltà di fornire in catalogo o nel depliant una propria descrizione della struttura ricettiva, tale da permettere una valutazione e conseguente accettazione della stessa da parte del turista.

15. REGIME DI RESPONSABILITÀL’organizzatore risponde dei danni arrecati al turista a motivo dell’inadempimento totale o parziale delle prestazioni contrattualmen-te dovute, sia che le stesse vengano effettuate da lui personalmente che da terzi fornitori dei servizi, a meno che provi che l’evento è derivato da fatto del turista (ivi comprese iniziative autonomamente assunte da quest’ultimo nel corso dell’esecuzione dei servizi turistici) o dal fatto di un terzo a carattere imprevedibile o inevitabile, da circostanze estranee alla fornitura delle prestazioni previste in contratto, da caso fortuito, da forza maggiore, ovvero da circostanze che lo stesso organizzatore non poteva, secondo la diligen-za professionale, ragionevolmente prevedere o risolvere.

L’intermediario presso il quale sia stata effettuata la prenotazione del pacchetto turistico non risponde in alcun caso delle obbliga-zioni nascenti dall’organizzazione del viaggio, ma è responsabile esclusivamente delle obbligazioni nascenti dalla sua qualità di intermediario e, comunque, nei limiti previsti per tale responsabilità dalle norme vigenti in materia, salvo l’esonero di cui all’art. 46 Cod. Tur.

16. LIMITI DEL RISARCIMENTOI risarcimenti di cui agli artt. 44, 45 e 47 del Cod. Tur. e relativi termini di prescrizione, sono disciplinati da quanto ivi previsto e comunque nei limiti stabiliti , dalla C.C.V, .dalle Convenzioni Internazionali che disciplinano le prestazioni che formano oggetto del pacchetto turistico nonché dagli articoli 1783 e 1784 del codice civile.

17. OBBLIGO DI ASSISTENZAL’organizzatore è tenuto a prestare le misure di assistenza al turista secondo il criterio di diligenza professionale con esclusivo

Page 24: Australia - Toursle incantevoli storie della ricca cultura indigena su come i tradizionali proprietari sopravissero in questa foresta. La vostra guida indigena vi racconterà inoltre

* per il programma completo fare riferimento al sito www.tours.it

riferimento agli obblighi a proprio carico per disposizione di legge o di contratto.

L’organizzatore e l’intermediario sono esonerati dalle rispettive responsabilità (artt. 15 e 16 delle presenti Condizioni Generali), quando la mancata od inesatta esecuzione del contratto è imputabile al turista o è dipesa dal fatto di un terzo a carattere impreve-dibile o inevitabile, ovvero è stata causata da un caso fortuito o di forza maggiore.

18. RECLAMI E DENUNCEOgni mancanza nell’esecuzione del contratto deve essere contestata dal turista durante la fruizione del pacchetto mediante tem-pestiva presentazione di reclamo affinché l’organizzatore, il suo rappresentante locale o l’accompagnatore vi pongano tempestiva-mente rimedio. In caso contrario il risarcimento del danno sarà diminuito o escluso ai sensi dell’art. 1227 c.c.

Il turista dovrà altresì – a pena di decadenza - sporgere reclamo mediante l’invio di una raccomandata,con avviso di ricevimento, o altro mezzo che garantisca la prova dell’avvenuto ricevimento, all’organizzatore o all’intermediario, entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla data di rientro nel luogo di partenza.

19. ASSICURAZIONE CONTRO LE SPESE DI ANNULLAMENTO E DI RIMPATRIOSe non espressamente comprese nel prezzo, è possibile, ed anzi consigliabile, stipulare al momento della prenotazione presso gli uffici dell’organizzatore o del venditore speciali polizze assicurative contro le spese derivanti dall’annullamento del pacchetto turistico, da eventuali infortuni e da vicende relative ai bagagli trasportati. Sarà altresì possibile stipulare un contratto di assistenza che copra le spese di rimpatrio in caso di incidenti, malattie, casi fortuiti e/o di forza maggiore. Il turista eserciterà i diritti nascenti da tali contratti esclusivamente nei confronti delle Compagnie di Assicurazioni stipulanti, alle condizioni e con le modalità previste da tali polizze.

20. STRUMENTI ALTERNATIVI DI RISOLUZIONE DELLE CONTESTAZIONIAi sensi e con gli effetti di cui all’art. 67 Cod. Tur. l’organizzatore potrà proporre al turista - a catalogo, sul proprio sito o in altre forme - modalità di risoluzione alternativa delle contestazioni insorte . In tal caso l’organizzatore indicherà la tipologia di risoluzione alternativa proposta e gli effetti che tale adesione comporta.

21. FONDO DI GARANZIALa Tours Service è assicurata con polizza N° 6006001658/U della NOBIS COMPAGNIA DI ASSICURAZIONI S.P.A. per la prote-zione del Viaggiatore in caso d’insolvenza o fallimento dell’Organizzatore

ADDENDUM

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI SINGOLI SERVIZI TURISTICI

A) DISPOSIZIONI NORMATIVEI contratti aventi ad oggetto l’offerta del solo servizio di trasporto, del solo servizio di soggiorno, ovvero di qualunque altro separato servizio turistico, non potendosi configurare come fattispecie negoziale di organizzazione di viaggio ovvero di pacchetto turistico, sono disciplinati dalle seguenti disposizioni della CCV: art. 1, n. 3 e n. 6; artt. da 17 a 23; artt. da 24 a 31 (limitatamente alle parti di tali disposizioni che non si riferiscono al contratto di organizzazione) nonché dalle altre pattuizioni specificamente riferite alla vendita del singolo servizio oggetto di contratto. Il venditore che si obbliga a procurare a terzi, anche in via telematica, un servizio turistico disaggregato, è tenuto a rilasciare al turista i documenti relativi a questo servizio, che riportino la somma pagata per il servizio e non può in alcun modo essere considerato organizzatore di viaggio.

B) CONDIZIONI DI CONTRATTOA tali contratti sono altresì applicabili le seguenti clausole delle condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici sopra riportate: art. 6 comma 1; art. 7 comma 2; art. 13; art. 18.

L’applicazione di dette clausole non determina assolutamente la configurazione dei relativi servizi come fattispecie di pacchetto turistico. La terminologia delle citate clausole relativa al contratto di pacchetto turistico (organizzatore, viaggio ecc.) va pertanto intesa con riferimento alle corrispondenti figure del contratto di vendita di singoli servizi turistici (venditore, soggiorno ecc.).