articolo

4

Click here to load reader

description

sonicweld biaggini medical devices maxillo facciale

Transcript of articolo

Page 1: articolo

12/01/11 00.34Google Traduttore

Pagina 1 di 4http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=de&u=http://www.unikl…tz-resorbierbarer-osteosynthesematerialien%26hl%3Dit%26prmd%3Divns

Negli ultimi 30 anni, la fissazione interna sono creati attraverso l'uso di lastre di titanio in chirurgiaorale e maxillo-facciale. Nonostante la buona compatibilità del titanio per varie ragioni (quelle dimetallo, corrosione, disagio termico, rischio di esposizione di impianti con la perdita dei dentiprogressiva, poi le difficoltà nella diagnosi radiologica, la migrazione di osteosintesi, in particolarenella chirurgia cranio-facciale) è consigliato da molti autori la distanza. La rimozione del materialerichiede una seconda operazione che espone il paziente mette in una complicazione rischi nuovi eaggiuntivi sociali, sanitari e onere economico.

Queste circostanze sono state a lungo condotto agli sforzi di sviluppo ottimale di materiali diosteosintesi riassorbibili. La stabilità natura basso del titanio rispetto a materiali di osteosintesiriassorbibili richiede nella maggior parte dei casi un Gewindevorschnitt le viti. Più lunga è la vite,maggiore è la coppia di forze durante l'inserimento. Specialmente con viti lunghe a cacciavite coppiasi prepara per i problemi. Non è raro per rompere le teste delle viti durante l'applicazione. Threadingrichiede ulteriore tempo e ridotto rispetto alla fissazione di metallo principalmente viti autofilettanticon la stabilità.

Un passo decisivo in avanti qui la saldatura Bone - è la tecnica che ha introdotto in una ecografiaassorbibile pin (Maggio et al, 2007; .. Pilling et al 2007a, 2007b Pilling et al, Schneider et al 2007,Meissner et al 2008 ... ) (Fig. 1 e Fig. 2). Durante l'inserimento di questo pin è marginale riscaldatada ultrasuoni, penetra nel foro e si scioglie appena sotto la corteccia nella spongiosa. Attraversouna fusione dei perni con la piastra di osteosintesi o una maglia crea una stabilità completamentenuova tridimensionale. Questa innovativa forma di fissazione interna si è già dimostrata neltrattamento delle fratture del cranio midfacial e nella chirurgia cranio-facciali sperimentalmente eclinicamente (Eckelt et al, 2007; .. 2007a Pilling et al; Pilling et al, 2007b;. Schneider et al 2007;.Meissner et al . 2008).

Finora, tuttavia, erano solo spine con una lunghezza massima di 6 mm. La produzione di più è ilprimo pin tecnologicamente semplice. Tuttavia, la stabilità di questa fissazione, che la fusione e lapenetrazione determinato durante l'applicazione degli ultrasuoni poco chiaro. Più lungo è il perno(Fig. 3 e Fig. 4) e il più piccolo è il diametro del foro scelto, maggiore è il rischio che il perno è giàriscaldato al di fuori del bene alla temperatura di fusione, di crollo e non la profondità richiesta dipenetrazione raggiunto. La penetrazione e la fusione è legata al tessuto di stoccaggio ulteriormentein stretta relazione al diametro del foro. Se il buco è troppo grande per penetrare il perno di prima,però, e probabilmente anche senza ultrasuoni, ma si fonde con l'osso circostante. Se il buco ètroppo piccolo, tuttavia, il perno è insufficiente a penetrare nel bene e warm up dopo pochi secondiin modo che un ulteriore anticipo è impossibile. Nel caso ideale, il perno si scioglie marginali altessuto portante, portando ad una solida connessione.

Uno studio sperimentale è stato determinato per mezzo di un foro a più diametri per i lunghi spillonidi foratura ottimale (Schneider et al. 2009). Sulla base di questo studio in vitro, i lunghi spillonipotrebbe quindi essere studiate negli animali a diakapitulären fratture del processo articolaremandibolare. Rispetto alle viti in titanio utilizzato in precedenza hanno dimostrato siaradiologicamente e istologicamente macroscopicamente e nessuna differenza nella stabilità in vivonel corso della sperimentazione animale.

Nel frattempo, la nuova tecnica di saldatura delle ossa in rotolamento diakapitulären comuni fratturegià in uso clinico e arriva direttamente al paziente la migliore. Soprattutto con fratture articolari, èimportante che l'importo è così piccolo il più possibile al materiale utilizzato. Qualsiasi erratoposizionamento della serratura di bordo riassorbibile, con le viti in titanio sono rese necessarie unarimozione chirurgica nuovo, sono solo di importanza minore, poiché il materiale è sciolta dopo laguarigione della frattura delle ossa dal corpo comunque. Figura 5 e Figura 6 mostra un esempioclinico di una frattura diakapitulären in tridimensionale di immagini a raggi X, che è stato fissato condue pin riassorbibile.

Anche per le fratture articolari della mandibola, che si basano sul comune o il collo comune, l'uso dimateriali riassorbibili è molto interessante. lavori sperimentali su animali potrebbe anche aver

osteosintesi riassorbibili

Page 2: articolo

12/01/11 00.34Google Traduttore

Pagina 2 di 4http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=de&u=http://www.unikl…tz-resorbierbarer-osteosynthesematerialien%26hl%3Dit%26prmd%3Divns

individuato il titolo principale (Race et al. 2007). La stabilità bassa rispetto a quella convenzionale diosteosintesi in titanio o acciaio richiede anche un cambiamento tecnologico nel pensiero.

Basta collegare con fratture da moderata a grave sfollati del processo di riposizionamento articolaredopo intra-UDN forze postoperatorio significativo restauro. Una fissazione sufficientemente stabilecon array di dischi tradizionali da PLA è discutibile. In questi casi, si propone al processo giàriposizionato articolare di una maglia assorbibile ResorbX ® (Martin, Tuttlingen, Germania) per lamodellazione tridimensionale (Fig. 7). In un modello sterile, il Fantasma in acqua plastificatoMeshplatte sono sagomati primaria. Inoltre, l'adattamento è ottimizzato direttamente sull'osso.

Anche dopo la guarigione del Meshplatte in situ, la frattura è fisicamente preso e fissato nellaposizione corretta. Infine, la fissazione è l'applicazione dei perni del sistema SonicWeld è fissata aun cambio di posizione (Fig. 8). Il sistema proposto finora è stato utilizzato con successo diversevolte. E 'stato profondo e medio-alta per le fratture scomposte mediale e laterale del processoarticolare. Come parte di radiografie standard post-operatorio non ha mostrato dislocazionisecondarie. La guarigione delle ferite o dei materiali riassorbibili noto gonfiore non si è verificato.

La guarigione complicazione priva di grandi pannelli in maglia PolyD / L-lactide, che sono statifissati con spilli dalla SonicWeldRx poteva essere individuato in vivo in vari studi sperimentali già.L'applicazione clinica di chirurgia cranio-facciali e del cranio mediofacciale fratture è consideratoaccertato. Con la fissazione tridimensionale di fratture articolari potrebbe anche essere creati perquesto modo l'indicazione di uno stabile fissazione riassorbibili.

Figura 1 dispositivo ad ultrasuoni per Pinapplikation (SonicWeld "52-500-0-04, Produttore:Martin Company Medical, Tuttlingen, Germania)

Figura 2 SonicWeld ® PIN prima applicazione per mezzo di ultrasuoni

Figura 3 pin con dimensioni di 2,1 x 17, 11 e 2,1 x 2,1 x 7 mm

Page 3: articolo

12/01/11 00.34Google Traduttore

Pagina 3 di 4http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=de&u=http://www.unikl…tz-resorbierbarer-osteosynthesematerialien%26hl%3Dit%26prmd%3Divns

Figura 4 pin Rimozione con il manico del saldatore Sonic

Figura 5 fissazione del frammento di una frattura articolare diakapitulären roll conriassorbono-X-Pins

Figura 6 Meshplatte da riassorbire-X ® contro i contorni

Figura 7-Dimensional progettato Meshplatte tre prima Pininsertion

Figura 8 frattura profondità della base del condilo già in posizione esatta riposizionato sullasinistra, al centro è modellato sulla maglia assorbibile fisso con un altro pin, a destra nellafoto la fissazione interna completato

Page 4: articolo

12/01/11 00.34Google Traduttore

Pagina 4 di 4http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=de&u=http://www.unikl…tz-resorbierbarer-osteosynthesematerialien%26hl%3Dit%26prmd%3Divns

Letteratura:

1. Maggio, R., Lauer, G., Pilling, E., Young, R., Leonhardt, H., Proff, P., Stadlinger, B., Pradel, W.,Eckelt, U., Fanghänel, J., , T. Bone saldatura - una valutazione istologica della mascella 350-355.affollamento Ann Anat (2007) 189 (4):.

2. Pilling, E., Maggio, R., Theißig, F., Stadlinger, B., Loukota, R., Eckelt, Un sperimentale l'analisi invivo del riassorbimento di perni ultrasuoni attivato (saldatura Sonic) e standard viti biodegradabile U.( ResorbX) negli ovini. Br J Surg Oral Maxillofac (2007a) 45 (6): 447-450.

3. Pilling, E., Meissner, H., Young, R., Koch, R., Loukota, R., Maggio, R., Meier Reiter, B., Richter,G., Stadlinger, B., Nicki Stel, E., Eckelt, U. Uno studio sperimentale della stabilità biomeccanicadegli ultrasuoni attivati appuntato (Rx + SonicWeld riassorbono-X) e avvitati fissi (riassorbono-X) dimateriali riassorbibili per osteosintesi nel trattamento delle craniostenosi simulato negli ovini. Br JSurg Oral Maxillofac (2007 b) 45 (6): 451-456.

4. Schneider, M., Lauer, G., Eckelt, U. Il trattamento chirurgico delle fratture del condilomandibolare: il confronto dei risultati a lungo termine dopo diversi approcci - funzionali,axiographical, e radiologici. J Surg Craniomaxillofac (2007) 35 (3): 151-160.

5. Meissner, H., Pilling, E., Richter, G., Koch, R., Eckelt, U., Reiter Meier, B. Indagini sperimentaliper la resistenza meccanica congiunta dopo osteosintesi perno saldato ad ultrasuoni. Mater Mater JMed Sci (2008) 19 (6): 2255-2259.

6. Eckelt, U., Nitsche, M., Muller, A., Pilling, E., Pinzon, T., Roesner, D. Ultrasound aiutatofissazione pin di materiali biodegradabili in cranioplastica osteosintesi per bambini concraniostenosi. J Surg cranio Maxillofac (2007) 35: 218-221.

7. Schneider, M., Loukota, R., Reiter Meier, B., Meissner, H., Stadlinger, B., Eckelt, U., Richter, G.fissaggio osseo riassorbibile da osteosintesi pin ultrasuono attiva: un biomeccanico in analisi in vitrodi stabilità. Oral Surg Oral Med Oral Endodon Radiol orale Pathol. (2009): in corso di stampa.

8. Spiessl, B. e K. Schroll (1972). fratture specifici e Luxationslehre. Un breve manuale in cinquevolumi. Banda I / viso 1. H. Ning. Stoccarda, New York, Georg Thieme Verlag.

9. Razza, M., Moser, D., numero, C., Gerlach, KL, Eckelt, U., Loukota, R. riassorbibili poli (D, L)lactide piastre e viti per osteosintesi di fratture del collo del condilo negli ovini. Br J Surg OralMaxillofac (2007) 45: 35-40.