Apple e il furto delle foto iCloud

1
Secondo la Apple il furto delle foto non dipende da iCloud internazionale.it /news/tecnologia/2014/09/03/secondo-la-apple-il-furto-delle-foto-non-dipende-da- icloud/ La Apple ha detto che non c’è stata nessuna falla nei sistemi di sicurezza di iCloud, ma ha confermato che gli account di alcune persone famose sono stati violati. Secondo l’azienda gli hacker hanno rubato le foto dopo essere riusciti a scoprire le credenziali d’accesso (password e nome utente). Il caso è scoppiato il 31 agosto , quando circa venti immagini di attrici, cantanti e modelle, alcune contenenti scene di nudo, sono state hackerate e pubblicate in rete attraverso il forum 4chan. Tra le persone colpite ci sono l’attrice premio Oscar Jennifer Lawrence, le attrici Ariana Grande, Kirsten Dunst, Victoria Justice e la modella Kate Upton. Ma la lista è lunga e, secondo le prime indiscrezioni, includerebbe anche le cantanti Avril Lavigne e Rihanna. iCloud è il servizio di archiviazione che si trova sugli iPhone della Apple. Raccoglie foto, video, email, contatti e altri file online, permettendo all’utente di sincronizzare i suoi dati su diversi dispostivi. “Dopo un’indagine durata più di 40 ore, abbiamo scoperto che gli account di alcune persone famose sono stati violati da alcuni attacchi mirati, che hanno permesso agli hacker di rubare nomi utente, password e domande di sicurezza, una pratica che è diventata troppo diffusa su internet. Stiamo lavorando insieme alle autorità per identificare i colpevoli”, ha scritto la Apple . Il 2 settembre anche l’Fbi ha annunciato di aver aperto un’inchiesta sul caso.

description

Quando la malafede annebbia il cervello o la PA italiana ha fatto scuola?

Transcript of Apple e il furto delle foto iCloud

Page 1: Apple e il furto delle foto iCloud

Secondo la Apple il furto delle foto non dipende daiCloud

internazionale.it /news/tecnologia/2014/09/03/secondo-la-apple-il-furto-delle-foto-non-dipende-da-icloud/

La Apple ha detto che non c’è stata nessuna falla nei sistemi di sicurezza di iCloud, ma ha confermatoche gli account di alcune persone famose sono stati violati. Secondo l’azienda gli hacker hanno rubatole foto dopo essere riusciti a scoprire le credenziali d’accesso (password e nome utente).

Il caso è scoppiato il 31 agosto, quando circa venti immagini di attrici, cantanti e modelle, alcunecontenenti scene di nudo, sono state hackerate e pubblicate in rete attraverso il forum 4chan. Tra lepersone colpite ci sono l’attrice premio Oscar Jennifer Lawrence, le attrici Ariana Grande, KirstenDunst, Victoria Justice e la modella Kate Upton. Ma la lista è lunga e, secondo le prime indiscrezioni,includerebbe anche le cantanti Avril Lavigne e Rihanna.

iCloud è il servizio di archiviazione che si trova sugli iPhone della Apple. Raccoglie foto, video, email,contatti e altri file online, permettendo all’utente di sincronizzare i suoi dati su diversi dispostivi.

“Dopo un’indagine durata più di 40 ore, abbiamo scoperto che gli account di alcune persone famosesono stati violati da alcuni attacchi mirati, che hanno permesso agli hacker di rubare nomi utente,password e domande di sicurezza, una pratica che è diventata troppo diffusa su internet. Stiamolavorando insieme alle autorità per identificare i colpevoli”, ha scritto la Apple .

Il 2 settembre anche l’Fbi ha annunciato di aver aperto un’inchiesta sul caso.