ANIMALI

2
ANIMALI Caratte re Jack Russell terrier Sempre pronto alle avventure, il Jack Russell Terrier è famoso per schizzare fuori dalla porta nel momento che riceve la chiamata. La sua vita non è mai lenta, e la chiave è il divertimento. Di natura accomodante, fa amicizia facilmente e in genere accentra l’attenzione su di sé ovunque vada. La sua energia e iperattività lo rendono divertente e amabilissimo.

description

ANIMALI. Carattere. Jack Russell terrier. - PowerPoint PPT Presentation

Transcript of ANIMALI

Page 1: ANIMALI

ANIMALICarattereJack Russell terrier

Sempre pronto alle avventure, il Jack Russell Terrier è famoso per schizzare fuori dalla porta nel momento che riceve la chiamata. La sua vita non è mai lenta, e la chiave è il divertimento. Di natura accomodante, fa amicizia facilmente e in genere accentra l’attenzione su di sé ovunque vada. La sua energia e iperattività lo rendono divertente e amabilissimo.

Page 2: ANIMALI

GIOCHI ALL’ARIA APERTA

Il gioco che vi vorrei proporre si chiama alce rosso ed oltre ad essere divertente è anche un pretesto per stare all’aria aperta. Si gioca così: i bambini si devono dividere in due squadre (ad esempio i lupi e gli orsi).Ogni giocatore deve avere legato in fronte un bigliettino con un codice di cinque cifre . Per eliminare un componente della squadra avversaria (ad esempio degli orsi) un giocatore (ad esempio dei lupi) deve leggere bene ad alta voce quel codice, se lo sbaglia è eliminato. Per evitare che il proprio codice venga letto, ci si può strusciare per terra per coprirsi lo stesso, o nascondersi dietro ad un albero o sopra ad un albero … o persino camminare fronte a fronte.Il giocatore a cui è stato letto il codice viene eliminato.Per vincere bisogna che una squadra trovi e prenda la bandierina che ogni squadra ha posizionato prima di iniziare. Quest’ultima sta a simboleggiare la base che deve essere nascosta e protetta.

TERRENO DI GIOCO:

NUMERO GIOCATORI:

COSA INSEGNA:

Qualsiasi spazio all’aria aperta e con ostacoli (alberi, cespugli …)

Il gioco di squadra e il bisogno di proteggersi l’ un l’altro

Più si è meglio è, ma il massimo è di 12 persone

Buon divertimento...e che vinca il migliore!!

Alce rosso