AMMISSIONE - TESSERAMENTO

4

Transcript of AMMISSIONE - TESSERAMENTO

Page 2: AMMISSIONE - TESSERAMENTO

AMMISSIONE - TESSERAMENTO: Saranno ammessi alla regata i concorrenti italiani in regola con la tessera FIV per l’anno in corso, con le previste prescrizioni sanitarie e con l’Associazione di Classe. Eventuali concorrenti stranieri dovranno essere in regola con quanto previsto dalle Federazioni di appartenenza.Ogni barca partecipante deve essere assicurata per la Responsabilità Civile in corso di validità con il massimale minimo di euro 1.500.000,00 e deve soddisfare quanto previsto dalla normativa FIV vigente (Punti E 1.1 – E 1.2)

ISCRIZIONI:Le iscrizioni dovranno pervenire alla Segreteria del CVT accompagnate dalla tassa di iscrizione, entro le ore 10,30 dei giorni di regata.All’atto della regolarizzazione delle Iscrizioni i concorrenti dovranno esibire:Tessere FIV – Tessere di Classe – Certificato di Stazza – Polizza Assicurativa – Licenza per l’esposizione della pubblicità (ove sussista)

TASSA DI ISCRIZIONE: 5,00 € per i singoli, 10 € per i doppi, per giornata. Comprensiva di pasta a fine regata.

ISTRUZIONI DI REGATASaranno a disposizione degli iscritti presso la segreteria del CVT, a partire dalle ore 10,00.

RESPONSABILITÀ

Come da regola fondamentale 4 i partecipanti alla regata di cui al presente Bando prendono parte alla stessa sotto la loro piena ed esclusiva responsabilità, i Concorrenti sono gli unici responsabili per la decisione di prendere parte o di continuare la regata. Gli Organizzatori declinano ogni e qualsiasi responsabilità per danni che possono subire persone e/o cose, sia in terra che in acqua, in conseguenza della loro partecipazione alla regata di cui al presente Bando di Regata. E’ competenza dei Concorrenti decidere in base alle loro capacità, alla forza del vento, allo stato del mare, alle previsioni meteorologiche ed a tutto quanto altro deve essere previsto da un buon marinaio, se uscire in mare e partecipare alla regata, di continuarla ovvero di rinunciare.

DIRITTI FOTOGRAFICI E/O TELEVISIVI: I Concorrenti concedono pieno diritto e permesso all’ Organizzatore di pubblicare e/o trasmettere tramite qualsiasi mezzo mediatico, ogni fotografia o ripresa filmata di persone o barche durante l’evento, inclusi ma non limitati a, spot pubblicitari televisivi e tutto quanto possa essere usato per i propri scopi editoriali o pubblicitari o per informazioni stampate.

Page 3: AMMISSIONE - TESSERAMENTO

ISTRUZIONI DI REGATAPERCORSO DELLE REGATECome da allegato A. PROCEDURA DI PARTENZAI tempi saranno presi sui segnali visivi; non si terrà conto dell’eventuale mancanza di segnale acustico.

Tempo Segnale Significato Acustico

-5’ Bandiera T Segnale di avviso 1 suono

-4’ Bandiera P Segnale preparatorio 1 suono

-1’ Ammaina Segnale Preparatorio 1 suono

-0’ Ammaina Bandiera T Partenza 1 suono

Una barca che parta più di 4 minuti dopo il proprio segnale di partenza sarà classificata “DNS-non partita”

LINEA DI PARTENZA.Sarà posta nelle acque antistanti il CVT e costituita dalla congiungente tra l’asta con bandiera arancione posta sul battello del Comitato di Regata (CdR) e la boa gialla posta alla sua sinistra.

CAMBIO DI PERCORSO DOPO LA PARTENZANon è previsto il cambio di percorso dopo la partenza; ciò modifica la regola 33.

RIDUZIONE DI PERCORSO Il percorso potrà essere ridotto alzando su un battello la bandiera ‘ S ‘. In tal caso la linea d’arrivo sarà tra questo battello e una boa di percorso.

LINEA DI ARRIVOLa linea di arrivo sarà costituita dalla congiungente l’asta con bandiera arancione posta sul battello d’arrivo e un gavitello con bandiera arancione posto in prossimità dello stesso.

TEMPO LIMITELe regate termineranno un'ora prima del tramonto.

AVVERTENZE PARTICOLARI E NORME DI SICUREZZAI concorrenti che si ritirano devono fare tutto il possibile per avvertire il CdR del loro rientro, anche se, per motivi di forza maggiore tale rientro avviene in località diversa da quella fissata dall’organizzazione.

Page 4: AMMISSIONE - TESSERAMENTO

ALLEGATO A