AllegatoMagazine19.pdf

10
Anno III - numero 2° - allegato febbraio 2010 - n° 19 Allegato al magazine n° 19 - speciale exporally 2010 ExpoRally 2010 Brescia 16-17 Gennaio Nella foto, Giandomenico Basso, Campione europeo ERC 2009

description

Allegato del Magazine 19 di RBR-Online.it, speciale ExpoRally di Brescia 2010

Transcript of AllegatoMagazine19.pdf

Page 1: AllegatoMagazine19.pdf

Anno III - numero 2° - allegato

febbraio 2010 - n° 19

Allegato al magazine n° 19 - speciale exporally 2010

ExpoRally 2010Brescia 16-17 Gennaio

Nella foto, Giandomenico Basso, Campione europeo ERC 2009

Page 2: AllegatoMagazine19.pdf

Febbraio 2010 - n° 19 - Pag. 2

allegato del magazine n° 19

Nella foto, da sinistra a destra in alto: Daniele Alessandro, Paolo Ghibaudo, Andrea Valentini, Zelio Gregorietti, Piero Albertella, Luciano Bordin, Michele Scalabrin, Denis Lisovskis, Daniele Tabarelli, Emanuele Denna, Paolo Vianello. In

basso: Simone Ferrari con la figlia e Federico Rigolone.

Sul palco di ExpoRally.

Page 3: AllegatoMagazine19.pdf

Febbraio 2010 - n° 19 - Pag. 3

allegato del magazine n° 19

Nella foto, Luca Giraldi premia Denis Lisovskis campione EIRC 2009

E’ stata un emozione assistere alle premiazioni di un campionato virtuale in un contesto reale come quello di ExpoRally. Sono mancati alcuni protago-nisti, altri invece hanno affrontato il viaggio e sop-portato una giornata intensa, conclusa appunto dalle premiazioni e da una cena; sul palco non è stato nominato il nome di Loeb o di Hirvonen, non sono stati chiamati in causa Andreucci e Rossetti, o Basso e Solowow, ma sono stati chiamati: Nagy e Hirvela, Lisovskis e Ferrari, Gregorietti e Tabarelli più altri piloti che nel bene o nel male hanno po-tuto gustare il sapore della vittoria e di aver fat-to qualcosa di importante per questa comunità.

Il 2009 è stato un grande anno, consacra-to in quei 30 minuti di gloria, dove Expo-Rally ha potuto vedere non solo i più forti pi-loti reali, ma anche i più forti piloti virtuali.

Page 4: AllegatoMagazine19.pdf

Febbraio 2010 - n° 19 - Pag. 4

allegato del magazine n° 19

Nella foto, Luca Rossetti prova la sua Grande Punto Abarth con Federico Castellani.

Piloti reali, macchine virtuali.

Page 5: AllegatoMagazine19.pdf

Febbraio 2010 - n° 19 - Pag. 5

allegato del magazine n° 19

Nella foto,Piero Albertella parla con Paolo Andreucci, campione italiano CIR 2009. Sullo sfondo anche Anna Andreussi.

Page 6: AllegatoMagazine19.pdf

Febbraio 2010 - n° 19 - Pag. 6

allegato del magazine n° 19

Nella foto, Gigi Galli impegnato con il simulatore sotto stretta sorveglianza di Nadir Chiaramonte.

Page 7: AllegatoMagazine19.pdf

Febbraio 2010 - n° 19 - Pag. 7

allegato del magazine n° 19

Nella foto, Luca Pedersoli testa la sua Ford Focus Viurtuale.

Page 8: AllegatoMagazine19.pdf

Febbraio 2010 - n° 19 - Pag. 8Nella foto, la postazione e un assaggio di prova che per due giorni ha animato ExpoRally.

allegato del magazine n° 19

Esperienza bresciana.Carissimi,

aggiungere qualcosa a quello che molti di voi hanno già scritto è molto, molto difficile, pertanto niente 40 pagine stavolta…

Se mi avessero detto, sei anni fa, che RBR-Online sarebbe diventato quello che è oggi, avrei suggerito a quelle persone di farsi internare in un manicomio.

Se mi avessero detto che Marcus Gronholm, Didier Auriol, Jean Ragnotti, Simon Jean-Joseph, Piero Longhi, Luca Rossetti, Gigi Galli, Giandomenico Basso, Fa-bio Babini, Luca Cantamessa, Paolo Andreucci, Alessandro Bettega e tanti altri aves-sero provato il nostro simulatore, li avrei person-almente accompagnati presso il manicomio, per essere sicuro che non sbagliassero strada.

Se mi avessero detto che avremmo, un giorno, fatto delle premiazioni e la presentazione delle nostre attività all’interno di una fiera che parla di rally, ma quelli veri, avrei forse pensato che il

pazzo ero io a sentire cose simili.

Invece, no, è proprio tutto vero.

Avete la capacità di sorprendermi e sorprenderci ad ogni occasione. Avete la capacità di rendere speciale un’esperienza che, quando nacque, era frutto della volontà di divertirsi assieme. Oggi, proprio come sei anni fa, la volontà di divertirsi as-sieme non si ferma alle speciali virtuali, ma conosce nuove frontiere nelle occasioni in cui è possibile incontrarsi dal vivo, come all’ExpoRally o lungo i tornanti dei rally (veri) ai quali assistete o parteci-pate.

Aver passato notti, mattine, pomeriggi per cer-care di organizzare, migliorare, discutere questo movimento, aver rinunciato a partecipare a free, campionati e trofei, trova sempre più un senso quando vedo la “potenza” di RBR-Online in eventi come Monza o Brescia. Perché la vera forza del nostro movimento è nelle persone che lo compon-

gono. Chissenefrega se non abbiamo 100 macchine disponibili, chissenefrega se non abbiamo altre cose. Abbiamo voi. Abbiamo per-

sone con le quali abbiamo piacere di condividere molte passioni, idee, tempo, piccoli pezzetti della nostra vita. Eventi come l’ExpoRally non fanno altro che confermare e cementare la voglia di “stare assieme” e questo è bello.

E’ stato molto bello, almeno per me, guardare i vostri sguardi, i vostri sorrisi, la vostra disinvoltura mentre discutevate, mentre vi conoscevate la prima volta… assistere a scene in cui guglielmetti conosceva per la prima volta il suo TM… o vedere luciano e zelio discutere (immagino di cosa), vedere l’entusiasmo dei micheletto mentre par-

lavano con caste, conoscere di persona anche denna, che dal vivo è completa-mente diverso da quello con cui ogni tanto mi sono scontrato sul forum…

Page 9: AllegatoMagazine19.pdf

Febbraio 2010 - n° 19 - Pag. 9

allegato del magazine n° 19

Nella foto Nadir Chiaramonte giudica l’opera dell’istruttore Piero Albertella.

E’ stato veramente bello, poi, vedere l’evoluzione di Denis nel corso dei tre giorni. Timido, timidissimo all’inizio, ma poi proiettato in un mondo che forse non si aspettava così… Averlo visto emozionato e con lo sguardo sorpreso e stupito mentre l’ho fatto accomodare nell’abitacolo della Maserati MC12 (abbiamo fatto una scappatella alla fiera del karting, sempre a Brescia) e aver visto cambiare il colore del suo viso da bianco a rosso acceso, mi ha veramente fatto piacere. Così come mi ha fatto piacere vedere come sia stato accolto da tutti, anche se l’inglese dalle nostre parti è ancora un universo da scoprire…

E poi vedere tutti i ra-gazzi che ci hanno ac-compagnato da vicino in questa lunga stag-ione che si è appena chiusa, vedere quanto sia grande il feeling tra di loro (sublimato da un rapporto oramai al limite del matrimonio tra nadir e federico…), quanto si divertano a stare assieme, anche in situazioni particolari, è veramente emozionante.

Ci sarebbero tante, tante persone da ringraziare e dimenticare qualcuno sarebbe una mancanza di rispetto da parte mia. Quattro grazie, però, spero siano sufficienti a raccogliere quasi tutti.

Page 10: AllegatoMagazine19.pdf

Ringraziamenti.

Febbraio 2010 - n° 19 - Pag. 10Suggestiva foto di Luca Giraldi e Paolo Ghibaudo appena prima di salire sul palco di ExpoRally.

Il primo grazie va a Nadir, noto anche come NaDio. Perché l’ExpoRally è stato un evento che – banner scomparso a parte – è stato perfetto. E, giorno dopo giorno, lo ha seguito lui, in primissima persona, sbattendosi per cercare gli sponsor, trovare uno spazio che in termini economici è veramente importante, oltre ad offrirci la vetrina nel palco prin-cipale sia per la premiazione che per la presentazi-one del 2010. C’è sempre spazio per migliorare, ma se questo è il punto di partenza, allora…

Il secondo grazie va al DevTrack team. Perché, come ha scritto piero, ha dato nuova linfa a tutto il movimento e l’intero gruppo si è prodigato (e si sta prodigando) per darvi tanto materiale con cui divertirvi nel corso dell’anno. Alcuni di voi hanno potuto già vedere dal vivo, per esempio, la speciale Bossola, del Rally Lana, realizzata da Simone Fer-rari. Per chi se la fosse persa, posso assicurarvi che è straordinaria. Grazie anche a Valentini, perché la speciale su cui abbiamo gareggiato l’ha sistemata lui.

Il terzo grazie va allo staff, tutto, dalle ragazze alle new entry Daniele e Zelio. A quest’ultimo un grazie particolare per aver preparato dei pc che hanno esaltato RBR. La disponibilità che i vari Fed-

erico, Daniele, Piero, Zelio, Nadir, Vale, Monica, Franci e Caste (che aveva qualcosa da farsi perdonare, LOL) hanno dimostrato è stata veramente encomiabile.Il quarto grazie va a Ghiboz, perché ha sempre tenuto duro nonostante in più occasioni sarebbe stato più semplice chiudere baracca. E perché, co-munque, ha regalato a molti di noi qualcosa di più che un sogno, ma il dono dell’amicizia. Quella vera.

Per informazioni, rivolgersi a RBR-Online.it o consultare il Magazine n° 19 alla pagina 24.