ALLEGATO PROGETTO n°2: -...

2
ALLEGATO PROGETTO n°1: “MATITE SCATENATE” Come far pervenire le notizie ed il materiale per la pubblicazione: Classi V La pubblicazione dovrà contenere un massimo di 250 parole (con “parole” in questo caso si intende qualsiasi elemento linguistico tranne la -e- congiunzione, articoli det. e ind., preposizioni semplici o articolate). Potranno quindi essere presentati ex: 1 articolo di 250 parole oppure 2 articoli di 125 parole ciascuno o 1 articolo di 200 parole più un breve trafiletto, ecc.). come classi uscenti si cercherà di riservare alle 5° una facciata intera del giornalino. Classi III-IV La pubblicazione dovrà contenere max 160 parole (con “parole” in questo caso si intende qualsiasi elemento linguistico tranne la -e- congiunzione, articoli det. e ind., preposizioni semplici o articolate) + immagini(max 3). Classi I-II La pubblicazione dovrà contenere max 100 parole (con “parole” in questo caso si intende qualsiasi elemento linguistico tranne la -e- congiunzione, articoli det. e ind., preposizioni semplici o articolate) + immagini(max 3). Ogni notizia da pubblicare dovrà contenere: OCCHIELLO TITOLO SOTTOTITOLO ARTICOLO (le parole che compongono occhiello, titolo e sottotitolo non sono comprese nelle 250 parole dell’articolo!) PRIVILEGIARE I DISEGNI DEI BAMBINI! GLI ARTICOLI (elaborati con il programma di scrittura Microsoft Word) E LE IMMAGINI (FOTO O DISEGNI COLORATI SU FOGLI BIANCHI NON A RIGHE O QUADRETTI ) ANDRANNO INVIATI PER VIA ESCLUSIVAMENTE TELEMATICA

Transcript of ALLEGATO PROGETTO n°2: -...

ALLEGATO PROGETTO n°1:

“MATITE SCATENATE”

Come far pervenire le notizie ed il materiale per la pubblicazione:

Classi V

La pubblicazione dovrà contenere un massimo di 250 parole (con “parole” in questo caso si intende qualsiasi elemento linguistico tranne la -e- congiunzione, articoli det. e ind., preposizioni semplici o articolate). Potranno quindi essere presentati ex: 1 articolo di 250 parole oppure 2 articoli di 125 parole ciascuno o 1 articolo di 200 parole più un breve trafiletto, ecc.). come classi uscenti si cercherà di riservare alle 5° una facciata intera del giornalino.

Classi III-IV

La pubblicazione dovrà contenere max 160 parole (con “parole” in questo caso si intende qualsiasi elemento linguistico tranne la -e- congiunzione, articoli det. e ind., preposizioni semplici o articolate) + immagini(max 3).

Classi I-II

La pubblicazione dovrà contenere max 100 parole (con “parole” in questo caso si intende qualsiasi elemento linguistico tranne la -e- congiunzione, articoli det. e ind., preposizioni semplici o articolate) + immagini(max 3).

Ogni notizia da pubblicare dovrà contenere:

OCCHIELLO

TITOLOSOTTOTITOLO

ARTICOLO

(le parole che compongono occhiello, titolo e sottotitolo non sono comprese nelle 250 parole dell’articolo!) PRIVILEGIARE I DISEGNI DEI BAMBINI!

GLI ARTICOLI (elaborati con il programma di scrittura Microsoft Word) E LE IMMAGINI (FOTO O DISEGNI COLORATI SU FOGLI BIANCHI NON A RIGHE O QUADRETTI) ANDRANNO INVIATI PER VIA ESCLUSIVAMENTE TELEMATICA

ENTRO 31 Marzo 2018a Giuseppe Pecci: [email protected]