Agenzie Informagiovani

5
Le agenzie servizi InformaGiovani Competenze Organizzazione interna Principali attività Personale

Transcript of Agenzie Informagiovani

Le agenzie servizi InformaGiovani

Competenze Organizzazione interna

Principali attività

Personale

Competenze Organizzazione interna

Principali attività

Personale

COMPETENZE Predisposizione servizi di progettazione archivi Trattamento documenti Acquisizione Data-Base Criteri e metodologie per il reperimento di fonti di informazioni Collegamenti con le Strutture dell’Area per l’uniformazione degli standard Collegamento con altre strutture Formazione del personale di rete

Competenze Organizzazione interna

Principali attività

Personale

ORGANIZZAZIONE INTERNASi articola su tre funzioni fondamentali costituenti la base operativa e tecnica della struttura: Ricerca Documentazione Informazione – comunicazioneStrumenti di riferimento comuni alle tre funzioni sono il Piano di classificazione ed il Piano di lavoro generale, che orientano e regolano l’attività.

Competenze Organizzazione interna

Principali attività

Personale

PRINCIPALI ATTIVITÁ Promozione, gestione ed organizzazione della rete provinciale dei Centri e Punti InformaGiovani che operano secondo standard operativi e di offerta informativa omogenei tra loro (intesi rispettivamente come banche dati e come l’insieme degli elementi organizzativi e di trattamento e gestione delle informazioni). Rapporti e raccordi con la Regione e le altre Agenzie servizi InformaGiovani per la partecipazione all’attività di coordinamento della rete. Produzione di supporti informativi (archivi organizzati di informazioni) per sé e per i servizi InformaGiovani ad essa collegati sui vari campi di interesse, relativi al territorio in cui è collocata, che integrano quelli nazionali ed europei. Rapporti con altre realtà produttrici e/o organizzatrici di informazione nei vari settori e con altri servizi similari Organizzazione e gestione di attività di formazione e stages per gli operatori della rete, relative alle aree della ricerca, documentazione, e informazione-comunicazione. Gestione di un sistema di valutazione dell’efficacia-efficienza della rete informativa e di un sistema di monitoraggio dell’utenza giovanile.

Competenze Organizzazione interna

Principali attività

Personale

PERSONALE:

Direttore – specializzato con laurea (con compito precipuo di assicurare il funzionamento della Struttura attraverso il coordinamento e la gestione delle risorse per il raggiungimento degli obiettivi istituzionali).

Operatori – specializzati con diploma di istruzione di II grado.

ORARIO: minimo 20 ore settimanali