Affascinare e Sedurre Dott Paret

8

Click here to load reader

Transcript of Affascinare e Sedurre Dott Paret

Page 1: Affascinare e Sedurre Dott Paret

AFFASCINARE E SEDURRE

dott. Paret

Lezione 1

Introduzione La seduzione e l’affascinazione sono fenomeni universali. Appartengono non solo al mondo umano, ma anche al mondo animale. Questo corso vi insegna a sviluppare quel di più che hanno in pochi: il fascino. Questa è la vera ricchezza che potete decidere ora di possedere. Il fascino è un elemento che ha radici nella nostra natura primordiale. E’ un elemento sottile e potente. Pochi sanno come crearlo. E’ quel magico ingrediente che fa sì che una persona sia notata in mezzo a mille. Ecco perchè è nato questo corso. In questo corso troverete concetti fondamentali per il rapporto tra uomo e donna (e viceversa) immediatamente applicabili, e inoltre idee utili ad ogni relazione. E’ un corso diverso da quello che trovate normalmente in giro. Capire bene i concetti può trasformare voi stessi e la vostra vita di relazione. Seguendolo, capirete che quest’argomento è molto più vasto di quanto all’inizio possiate pensare. Le ricompense, per chi inizia anche solo a studiarlo secondo la linea che qui suggeriamo, sono molte e non solo esteriori, ma anche di crescita interiore perchè la potenza acquisita vi mette a confronto con voi stessi e quello che veramente volete nella vita e per voi. Il cuore del concetto seduttivo è che noi non facciamo appello nella relazione solo alla mente conscia, bensìanche alla mente inconscia, e parliamo il suo linguaggio.

Un secondo aspetto è che ci sono due persone coinvolte. La seduzione è strettamente legata al concetto di “affascinazione”. Cosa è l’affascinazione? Si tratta di un coinvolgimento molto intenso.

Affascinazione e Comunicazione

Gran parte del comunicare è strettamente legato al concetto di "coinvolgimento". La teoria dell'affascinazione è alla base di una teoria specifica della comunicazione interpersonale. Comunicare, dal latino communis = che appartiene a tutti, significa propriamente mettere qualcosa in comune con gli altri. Quindi il comunicare presuppone una "connessione" tra due persone ed anche qualcosa di condiviso. L'atto della comunicazione ha lo scopo di trasmettere a qualcuno informazioni e messaggi. Nel campo interpersonale intervengono vari fattori:

• un mittente che trasmette il messaggio • un ricevente che riceve il messaggio • All'interno di un "contesto comunicativo" che comprende tanto il mittente che il ricevente.

Perchè il ricevente possa comprendere il messaggio del mittente in un contesto interpersonale è necessario che ne abbia coscienza attraverso un contatto che è al tempo stesso un canale fisico e una connessione psicologica fra il mittente e il destinatario che consente loro di stabilire la comunicazione e di mantenerla. Possiamo ritenere la "connessione psicologica" come una forma più o meno forte di coinvolgimento, alla base dell'affascinazione, che va dal grado minimo (attenzione conscia del soggetto altrove, e comunque percezione ed attenzione inconscia) al grado massimo (fascinazione ipnotica). Non c'è una comunicazione senza coinvolgimento, e definiamo quindi l'affascinazione come la base del coinvolgimento. L'affascinazione presuppone un "coinvolgimento" del ricevente nel processo comunicativo, dato dal suo maggiore o minore dirigere la sua attenzione (conscia ed inconscia) in una particolare direzione.

Page 2: Affascinare e Sedurre Dott Paret

Nel processo affascinativo, passiamo sottilmente da larvata effige nella mente dell’altra persona, a chiara presenza desiderata. Chiamiamo "forza affascinativa" la forza di coinvolgimento ed impatto del comunicatore sul ricevente. Connettendosi ad alcuni elementi fisiologici e sessuali da origine a quello che noi chiamiamo “seduzione”.

Ipnosi e Seduzione

Il processo seduttivo ha anche delle analogie con il processo ipnotico in quanto anch’esso parla alla mente inconscia. Inoltre il processo seduttivo tende ad APPROFONDIRSI, nel senso che esistono passi successivi che progressivamente rendono quest’accesso alla mente inconscia via via più profondo.

Il nostro percorso

Quanto da noi analizzato nelle nostre ricerche ed analisi è per guidarvi ora a scoprire i concetti e le tecniche alla base di questo magico processo.

Eseguite intanto i seguenti esercizi.

Esercizio 1: data la connessione tra coinvolgimento ed affascinazione, analizzate ciò che raccontate in maniera coinvolgente. Che vi crea entusiasmo nel parlarne. Dovete essere infatti carichi per trasmettere un potenziale emozionale. Createvi un repertorio di situazioni ed eventi affascinanti e coinvolgenti da utilizzare in varie situazioni per proiettare la mente della persona con la quale parlate in altre dimensioni. Basatevi sulla reazione altrui. Questa è una prima chiave della mente umana: fare immaginare. Notate quello che raccontate con trasporto. Questo primo punto iniziale è per dare un poco di sprint nel vostro agire e va connesso con gli altri concetti che impareremo successivamente. Un’altra chiave per fare immaginare è lasciare raccontare ed agire l’altra persona. In tal caso dovete sapere essere presenti lasciando spazio. Ogni volta che una persona parla si coinvolge e voi dovete facilitare ciò. Nelle lezioni successive impareremo come rendere ancora più potente il nostro impatto.

Esercizio 2: imparate ad essere voi stessi. Nessuno è attratto da chi si adegua alle situazioni sacrificando il suo modo di pensare o che si rende omogeneo per paura di esprimersi.

Vi renderete conto che questo corso è un vero e proprio DONO. Quello che vogliamo è aiutarvi ad avere un CAMBIAMENTO POSITIVO TOTALE. Più successo, più comunicazione, più TUTTO.

Grazie...

Grazie per l’interesse in questo corso creato dalla nostra scuola, nato per insegnarti a sviluppare quel di più che pochi hanno, quella qualità travolgente e coinvolgente che ti permette di fare a meno di ogni apparato, quel magico ingrediente che fa sì che una persona sia notata in mezzo a mille: il fascino. Questo corso è basato sulle continue ricerche della nostra scuola e soprattutto del dr. Paret, che dal 1992 ha aiutato centinaia di persone ad ottenere il successo che hanno sempre sognato. Vi proponiamo anche un software specifico per il miglioramento dei risultati attraverso la stimolazione cerebrale, libri, video e potenti corsi di formazione collettivi e/o individuali per divenire padroni assoluti di queste discipline. Sedurre ed affascinare infatti, oltre che per il rapporto uomo-donna, serve per tutte le relazioni, la professione, il successo nella vita. Le nostre formazioni dal vivo sono la migliore occasione per darvi queste abilità.

Page 3: Affascinare e Sedurre Dott Paret

Lezione 2

La Scuola della Fascinazione e del Magnetismo Personale

Questa scuola, antichissima, è presente in Europa da tempi immemorabili. Il concetto di base è il fluido vitale, l'energia primordiale all'interno di noi.

Le tecniche sono state raramente poste per iscritto, è tuttavia la più potente di tutte per spiegare il fascino e come agire sui meccanismi di attrazione umana tra uomo e donna e rivelare la ragione perchè rimaniamo colpiti da certe persone più che da altre.

Come mai alcune persone hanno più impatto di altre?

Come mai possiamo venire catturati ed affascinati da elementi che non siamo in grado di descrivere razionalmente?

Nè la bellezza, nè la ricchezza, nè il successo, nè le qualità morali possono identificarsi con l'indefinibile e sottile irradiazione che emana l'individuo carico di fascino.

Ha qualche cosa di più e di diverso: vi è l'impressione di un serbatoio di forze la cui vicinanza vi attira, come un campo magnetico attira tutto ciò che di suscettibile d'influenza si trova in sua prossimità.

Questa è "affascinazione".

Tecnicamente si definisce affascinazione un particolare stato mentale, simile a quello che si verifica quando veniamo coinvolti da un film o comunque qualcosa che attiri la nostra attenzione completamente.

L'analisi dei fenomeni di affascinazione involve l'utilizzo di più aree cerebrali:

• La parte del cervello che interpreta quello che vede, che colleghiamo alla corteccia cerebrale • La parte del cervello che vive le emozioni, che colleghiamo al sistema limbico • E la parte più profonda di noi stessi, il nostro cervello rettiliano, che fornisce la base del processo di fascinazione, bloccando la nostra attenzione secondo schemi profondi e legati a meccanismi non condizionati dalla società.

Il processo è triadico:

Riconoscimento ed osservazione di un elemento => carica emozionale => affascinazione e cattura dell'attenzione.

Molta parte della ricerca ipnotica ha esaminato i primi due livelli, ma è questo terzo, il più profondo, che è la chiave profonda del fenomeno.

Il concetto di "attrazione" viene proprio da qui. Vi è un segreto dietro. Poichè la base delle relazioni è la VITA l’idea è che un certo tipo di energia e la vitalità sono alla base dell’attrazione. Quello che attiva certi meccanismi cerebrali profondi è riconoscere VITALITA’. E la vitalità, questa forza sottile alla base del fascino a sua volta è legata alla FORZA SESSUALE. Con forza sessuale intendiamo qualcosa di molto più profondo di quello che uno può pensare, quell’energia di vita che si origina dal chakra di base che anche gli indiani conoscono. Il fascino contiene un erotismo ed una forza naturale e questo era già riconosciuto dai latini. E questo è vero anche nel mondo animale.

Le basi di tale forza attrattiva sono quindi nell'essere stesso umano. Oltre che a sperimentare direttamente abbiamo studiato ed analizzato molte persone che dimostravano fascino. La scuola del magnetismo tocca elementi facenti profondamente parte dell’ancestralità umana. Andiamo a vedere

Page 4: Affascinare e Sedurre Dott Paret

il mondo animale. Anche gli animali si attirano tra loro in base alla vitalità. Quando siamo in armonia con il cosmo e con la natura e la nostra vitalità scorre troviamo automaticamente la persona per noi e sviluppiamo un naturale ascendente fascinatorio sul nostro ambiente. Poiché ben pochi conoscono questa via il vantaggio di chi conosce anche solo in parte del metodo diventa subito e facilmente altissimo. Eccessivo attaccamento, tensione e credenze sbagliate inibiscono invece nella maggioranza delle persone il processo e rendono difficile e complesso quello che è semplice.

Stiamo toccando qualcosa di veramente profondo e fisiologicamente basato.

L’uomo, rispetto agli animali, può decidere del suo destino, e quindi incrementare notevolmente la sua potenza attrattiva con tecniche specifiche che hanno impatto immediato nelle sue relazioni. La vitalità può essere infatti sviluppata attraverso una serie di esercizi che incrementano la tonicità personale e la presenza della persona. Inoltre questa energia può essere concentrata quando bisogna. Come una lente può concentrare i raggi del sole possiamo decidere di concentrare la nostra forza attrattiva in una particolare situazione.

Gli esercizi che insegniamo e che sviluppano ciò vengono condotti su più livelli: classicamente distinguiamo tra esercizi respiratori, fisici e ghiandolari, di modo da sviluppare la totalità della persona umana. Come la terra coltivata che produce frutti, lo sviluppo del fascino è un rifiorire della persona. Si fonde con il potenziamento dell’energia sessuale e della volontà. Entrambe rappresentano due facce della stessa realtà. La presenza nella nostra mente di vitalità ci pone ad un livello diverso. Anche la capacità creativa e le altre doti ne traggono vantaggio.

Esercizi

1) Siate vitali . Per incominciare a sviluppare la vostra vitalità incominciate a fare dell’esercizio fisico quotidiano. Sono soprattutto importanti gli esercizi che coinvolgono gli arti inferiori (le gambe) che sono direttamente legati all’energia sessuale ed alla vitalità. Ad esempio camminate tutti i giorni. Fate movimento fisico con lo scopo espresso di divenire più vitali. Pensate inoltre mentre camminate: adesso che cammino, sto sviluppando la mia energia… O frasi simili. Diverrete più energici.

2) Per una maggiore comprensione dell'idea del "magnetismo personale" e capire perchè quello che vi offriamo è differente da qualsiasi altra cosa e frutto di intense ricerche, guardate il seguente filmato: http://pnl-nlp.org/dn/download.php?id=782

Lezione 3

Attitudine Mentale e Forza Fascinativa

Sedurre o affascinare parte dalla nostra mente per entrare nella mente dell’altro. La forza fascinativa è l'aspetto interiore delle tecniche. Si tratta di un prodotto della volontà, dell'atteggiamento e del carattere che porta ad avere maggiore efficacia in qualsiasi cosa si faccia. Se volessimo, potremmo paragonarla alla forza dell’atomo, sfida ogni descrizione. Ambedue esistono, ne vediamo gli effetti ma non sappiamo ancora esattamente come definirli. In una centrale atomica la forza dell’atomo può essere governata e controllata: grazie ad essa possiamo illuminare le case e le città. Lo stesso può dirsi della "forza fascinativa": la si può governare e controllare, e possiamo affermare con assoluta certezza che non vi è persona al mondo a cui non sia possibile di coltivarla e svilupparla. Non la si può comperare, ma la si può acquistare con l'esercizio ed una volta in nostro possesso sarà nostra per tutta la vita. La sua sorgente si trova in noi stessi, ed i canali mediante i quali opera, sono sotto il nostro diretto controllo individuale. La forza fascinativa è una delle migliori proprietà che si possano avere.

Page 5: Affascinare e Sedurre Dott Paret

Senza di essa conduciamo un'esistenza insipida senza prendere ciò che ci spetta di diritto dalla vita. La forza fascinativa è come la forza muscolare. Due persone possono fare la stessa azione ma uno è più forte dell'altro e quindi vince dove l'altro perde. La prima e più importante qualità per sviluppare forza fascinativa è permettere che questa sgorghi. Come una sorgente può essere bloccata, ma successivamente il lavoro dell'uomo può togliere l'ostacolo e permettere all'acqua di zampillare, così l'apertura del rubinetto che permette alla forza fascinativa di sgorgare è direttamente legato alla FIDUCIA IN NOI STESSI ed ad un particolare atteggiamento mentale di ATTRAZIONE.

LA FIDUCIA IN SE’ STESSI

Senza di essa la nostra personalità è vana. Se una persona per prima non ha fiducia in sé stesso, non può certo aspettarsi che altri ce l'abbiano in lui. Il dono della fiducia in sé stesso è come l’ispirazione del poeta. E’ come il dono di un mattino nel quale ci si sveglia di buon umore dopo avere ben dormito. Si riflette immediatamente che abbiamo una posizione che molte persone invidiano, che si sta bene, che si ha un aspetto passabile. Si esce con tali considerazioni e si nota subito senza meraviglia che siete guardati con simpatia. Si possono allora, con la quasi certezza di una vittoria, azzardare delle imprese che in ogni altro momento sarebbero premature o pericolose. La fiducia in sè stessi può supplire a qualsiasi apparato e vi permette la libertà. Se c'è una libertà primordiale da conquistare al mondo è proprio la libertà di poter disporre di sé stesso. Se c'è una regola che importi più di tutte per esser felici è di imparare ad amare e stimare se stessi. E se voi amate e stimate voi stessi scoprirete che anche gli altri lo possono fare.

Esercizio

Cominciate a ricordare volte nelle quali siete stati capaci. Cercate di sentire quello che sentivate allora, provarlo, ancorarlo in voi stessi. Questo vi può aiutare a creare la prima base di CONFIDENZA IN SE’ STESSI.

Nota: cercate di lavorare per un paio di giorni sul concetto della confidenza in voi stessi.

Lezione 4

Status e Rapport

Quali sono i principi base che possiamo scoprire in una dinamica veramente fascinatoria e persuasiva?

Alcune persone ci colpiscono infatti più di altre. Molti sono gli elementi che intervengono e tre sono gli elementi fondamentali per un corretto processo di affascinazione e seduzione e che fanno sì che l’attenzione e l’emozionalità del nostro interlocutore sia catturata e mantenuta:

• Prestigio o status o valore simbolico della persona• Rapport• Coinvolgimento o energia o tono - intensità del messaggio che potenziamo con la fascinazione

Analizziamo ora il primo, lo STATUS .Possiamo osservare come anche nelle società animali le femmine ricerchino il maschio dominante (il cosiddetto maschio alfa).La dominanza stabilisce inoltre autorità a quello che viene detto da una persona.Come dice una definizione di fascino: “quell'influenza o forza che una persona esercita sopra qualcuno in modo da sopraffargli il giudizio e portarlo a non essere quasi più padrone di sé stesso”.

Page 6: Affascinare e Sedurre Dott Paret

Oltre agli elementi verbali, sono in tale ambito fondamentali gli elementi non verbali .

Certi stimoli percepiti dal cervello portano inconsciamente ad aprirsi ed essere immediatamente più recettivi.

Possiamo pensare che in tale processo si vanno a toccare degli universali umani, che sono alla base dell'influenza dell'uomo sugli altri umani.Per capire come mai sia così importante l’aspetto non verbale dobbiamo tornare indietro nel tempo, e supporre che non esista la logica.La logica evoluta come esiste nella nostra civiltà, può essere considerata un frutto dell'evoluzione umana.Una caratteristica della logica è l'utilizzo del linguaggio ad un livello superiore. Se torniamo indietro possiamo però domandarci come poteva essere trasmessa un'idea senza linguaggio logico.

Anche gli animali danno o meno potere ad uno di loro.Prima che l'uomo acquisisse la capacità logica ci doveva essere infatti un altro meccanismo per regolare l'accettazione od il rifiuto delle idee.È proprio questo elemento che incominciate a sviluppare con questo corso e con gli esercizi.

Si può pensare che se la persona che dava l'idea piaceva e rispondeva a certi principi non verbali, l'idea era accettata.Le emozioni di base che regolano i meccanismi di fascinazione sono infatti anche alla base dell'accettazione delle parole altrui.Attualmente tuttavia, con lo svilupparsi della civiltà, il processo primitivo sopra delineato si accompagna nella maggior parte delle persone con una serie di processi logici.Questi sono però alla superficie, mentre il nucleo è sempre lo stesso.

Questo è facilmente dimostrabile se pensiamo che un'idea, una volta entrata nella mente e che ha superato la scorza esterna logica, è molto difficile che esca.

Il nucleo centrale dell’uomo e della donna è sempre lo stesso da migliaia d’anni.Avere Status non significa ovviamente al contempo essere prigionieri dello status. L’uomo magnetico sa infatti che le regole sono convenzioni, e rimane spontaneo e semplice anche se ha potere.

Una semplice tecnica

Lo status è anche uno degli elementi alla base dello sviluppo dello sguardo nella scuola della fascinazione.Lo sguardo permette di creare status: analisi scientifiche hanno mostrato come il superiore batta le palpebre meno che l’inferiore. La persona che ha status ha inoltre controllo di sé stesso, pochi scarichi emozionali e movimenti inutili.

Esercizio:

1) Incominciate a rinforzare lo sguardo. Un modo molto utile è osservare un oggetto senza battere le palpebre per un periodo via via più lungo. Quando arrivate a tre minuti siete già ad un livello sufficiente per esercitare maggiore potere. Noterete anche inoltre un aumento della vostra forza di volontà.Nella sua semplicità, questo esercizio è inoltre per alcuni difficilissimo nella sua esecuzione. La ragione è che il mondo moderno ci porta ad una iperstimolazione. Ma se vogliamo avere un influsso dobbiamo sapere essere calmi, sicuri e determinati.

2) Per scoprire ulteriori informazioni sul misterioso mondo della fascinazione nelle applicazioni di persuasione e dominanza leggete il nostro sito sulla fascinazione che riporta informazioni utili e che non troverete da nessuna altra parte a : http://www.pnl-

Page 7: Affascinare e Sedurre Dott Paret

nlp.org/courses/minisite/article.php?sid=15&artid=169

3) Riducete i movimenti inutili e di dispersione dell'energia. Pensate che siete un punto di attenzione, e che potete catturare l'attenzione degli altri naturalmente. Soprattutto lasciate da parte certi movimenti come grattarvi, giocherellare con oggetti, saltellare da una gamba all'altra che in realtà riducono il vostro potenziale.

Lezione 7

Forza Fascinativa e Pensiero di Attrazione

Sedurre implica anche attrazione. Quando guardiamo una persona possiamo trasmettere ATTRAZIONE, ma per farlo dobbiamo noi stessi possedere in noi tale essenziale convinzione.

La nostra comunicazione non verbale, i nostri gesti, il nostro modo di essere tradiranno sempre quello che pensiamo: è quindi importante acquistare MAESTRIA DEI PENSIERI e delle CONVINZIONI

PUNTO PRIMO

Per sedurre ed affascinare è indispensabile partire da un’idea base di attrazione. Nella nostra mente dobbiamo pensare che siamo attraenti al di là di ogni dubbio. Se noi non pensiamo che qualcosa sia possibile, è ben difficile che accada. Infatti, perchè noi riusciamo ad agire sugli altri, è importante che partiamo prima da noi. Nella mente bisogna sempre pensare che si attrae, questa è una regola base. Un altro elemento importante è essere convinti che il nostro attrarre avviene secondo leggi globali, in armonia con il cosmo e nell’universo. Niente deve scuotere questa convinzione, che tutto procede secondo le leggi della natura. Per aiutarvi in ciò potete crearvi immaginazioni in cui attraete, in cui nel passato delle persone somo rimaste attratte da voi, e fissarle nella nella vostra mente, oppure utilizzare uno dei molteplici esercizi che noi presentiamo nei nostri corsi di sviluppo personale. I nostri corsi vi daranno inoltre gli elementi necessari per sviluppare quella qualità apparentemente evanescente ma fondamentale che si chiama CONVINZIONE.

PUNTO SECONDO

Il fatto di attrarre deve successivamente obbedire ad alcune condizioni di base: - è ovvio che attraete e quindi la cosa non vi stupisce - è un grosso vantaggio per l'altra persona - nello stesso tempo, pur non stupendovi, apprezzate grandemente la cosa. E' uno stato d'animo.

================ IMPORTANTE: dovete sempre rimanere nel punto centrale, quindi non è un dramma se non riuscite, ma nello stesso momento apprezzate grandemente se riuscite a sedurre. Non potete ottenere quello che per voi è una necessità. ================

A questo punto avete fatto il primo passo. Il secondo è agire nella direzione che desiderate. Nella mente è importante che definiate quello che desiderate, ma in maniera che sia anche un vantaggio per l'altro.

ESERCIZIO

Page 8: Affascinare e Sedurre Dott Paret

1) Ricordiamo situazioni nelle quali siamo ammirati. L'emozione va ancorata in noi e legata alla consapevolezza che possiamo essere attrattivi.

2) Riguardo alla consapevolezza in genere ed il superare la paura del giudizio degli altri vi consigliamo il nostro ebook sulla CONSAPEVOLEZZA http://pnl-nlp.org/dn/download.php?id=74