Adobe Photoshop PDF - Flli Vinci | Prodotti cementizi di ... · PDF file6wruld ghoo·...

40

Transcript of Adobe Photoshop PDF - Flli Vinci | Prodotti cementizi di ... · PDF file6wruld ghoo·...

Page 1: Adobe Photoshop PDF - Flli Vinci | Prodotti cementizi di ... · PDF file6wruld ghoo· d]lhqgd /d idpljold 9lqfl rshud qho phufdwr vdugr frq vhulhwj h surihvvlrqdolwj gd rowuh dqql

F.lli Vinci srl Zona Industriale San Martino C.P. 79Tel. 0709307078 - 0709371344 Fax 0709370905

www.fllivinci.it - email [email protected] -VS-

PAVIMENTI AUTOBLOCCANTIBLOCCHI FACCIAVISTA E INTONACOBLOCCHI TERMICI E SOLAI ISOLWIN

CORDONATE STRADALIRECINZIONI CIVILI E INDUSTRIALE

MURI DI CONTENIMENTOCOPRIMUROCOPRIMUROPOZZETTI

GRIGLIATI PER BOVINI E SUINI CANALETTE ED EMBRICI

TUBI

POSA IN OPERA

Catalogo 2011Catalogo 2011

Page 2: Adobe Photoshop PDF - Flli Vinci | Prodotti cementizi di ... · PDF file6wruld ghoo· d]lhqgd /d idpljold 9lqfl rshud qho phufdwr vdugr frq vhulhwj h surihvvlrqdolwj gd rowuh dqql

Storia dell’ azienda

La famiglia Vinci opera nel mercato sardo con serietà e professionalità da oltre 50 anni, da quando il capofamiglia Sisinnio Vinci, nel lontano 1955, iniziò l’attività con la produzione di blocchi per murature. Nel 1965, grazie alla macchina congeniata e realizzata da Salvatore Vinci, si effettuarono le prime produzioni di pali per vigna vibrocompressivibrocompressi che garantivano alte resistenze meccaniche e un’ottima durabilità all’azione del tempo. La creazione di tale macchinario risultò una grande innovazione tecnologica per il periodo, perché consentì la produzione di due turni lavorativi con conseguente maggiore capacità di soddisfare le richieste del mercato. Su questequeste basi, nacque nel 1974 la F.lli Vinci, costituita inizialmente da 5 dei nove fratelli e acquisita totalmente nel 1989 da Salvatore. Oggi l’azienda dispone di oltre 40.000 mq di piazzale, di cui 3.500 mq coperti e dedicati a tubiera, sabbiatrice, splittatrice, traviera, piatti vibranti e vibro-pressa. La vibropressa, di concezione tedesca,tedesca, è stata introdotta in azienda nel 2006 e attraverso l’utilizzo di un sofisticato sistema di vibrazione, permette di ottenere un altissimo grado di compattazione dei manufatti e una elevata qualità estetica. La pressa unita alla linea di stoccaggio automatica, favorisce la produzione di svariate tipologie di materiali quali blocchi,blocchi, pavimenti, canalette ferroviarie, cordonate ecc. Il know-how acquisito in tanti anni, la costante ricerca tecnica, la continua innovazione aziendale, l’ampia gamma e l’alta qualità dei prodotti offerti, fanno della F.lli Vinci un partner attento, affidabile e professionalmente in grado di rispondere con successo, alle specifiche richiesterichieste nel campo dei prefabbricati e dei manufatti in cemento.

indice

12347912121315161821222323242526273132333334353637

1

Chi siamo I masselli autobloccanti TipologieLinea Retrò Linea Modulari Linea Base Linea DrenantiLinea Drenanti Linea Pietrini Il TattileMessa in opera Colori e Finiture pavimenti Le CordonateI Blocchi I Blocchi Roca I Blocchi Roca I Blocchi Farben I Blocchi da Intonaco Colori e Finiture blocchiIsolwinIsolwin solaiGarden RecinzioniRecinzioniPozzettiGrigliati/TubiCanalette/EmbriciVoci di capitolato

Page 3: Adobe Photoshop PDF - Flli Vinci | Prodotti cementizi di ... · PDF file6wruld ghoo· d]lhqgd /d idpljold 9lqfl rshud qho phufdwr vdugr frq vhulhwj h surihvvlrqdolwj gd rowuh dqql

La norma UNI 1338 , definisce “massello” un prodotto in calcestruzzo realizzato in mono o pluristrato, caratterizzato da basso rapporto tra lati e spessore (entro poche unità), che sia movibile a mano e sia destinato a costituire strato di rivestimento per pavimentazioni ad uso pedonale e/o veicolare.L’utilizzo dei masselli autobloccanti in calcestruzzo , è una soluzione di riferimento per quanto riguarda la pavimentazione di aree esterne. Le ragioni sono molteplici:1. I masselli non contengono sostanze contaminanti in quanto sono prodotti con inerti naturali, acqua pulita, cemento Portland e pigmenti inorganici.2.2. Il sistema di posa a secco su letto di sabbia è quanto di meno invasivo si possa immaginare per l’ambiente poiché, se si dovessero verificare cambi di destinazione d’uso, la pavimentazione potrà essere facilmente rimossa e ripristinato il sottofondo di terreno naturale. I materiali di risulta, compresi gli stessi masselli, la ghiaia e la sabbia, sono tutti riutilizzabili.3. Eventuali interventi di demolizione non comportano l’impiego di mezzi meccanici e non si producono materiali da smaltire in discarica.4.4. La pavimentazione in masselli offre un ottimo drenaggio per le acque meteoriche, utile per favorire l’equilibrio idrico del terreno circostante e filtrare gli elementi inquinanti trascinati dalle acque, limitandone il convogliamento nei fossati.5. I costi energetici globali per la realizzazione di un pavimento con masselli F.lli Vinci sono pari a circa 1/3 rispetto a quelli richiesti per realizzare un manto di asfalto, e comunque inferiori a quelli richiesti per un massetto di calcestruzzo.6.6. Il microclima migliora grazie al minor potere radiante dei masselli rispetto ad una pari superficie di asfalto o calcestruzzo.7. Esteticamente l’ambiente risulta notevolmente migliorato in quanto i masselli F.lli vinci, colorati e realizzati con finiture superficiali particolari uniti a disegni di posa creativi, rendono l’ambiente più gradevole e vivibile.

DESTINAZIONI D’ USO

GrandiGrandi superfici: le pavimentazioni in masselli autobloccanti, trovano comunemente impiego in aree di sosta di autoveicoli e di mezzi pesanti, piazzali di stoccaggio di attività industriali, terminal container. In questi interventi, l’utilizzo dei masselli ha mostrato una maggiore durabilità rispetto ad altri prodotti in quanto sono indeformabili, infatti la vita media di un pavimento autobloccante è di 40 anni.AreeAree Urbane: Nella pavimentazione di strade, aree soggette a traffico, marciapiedi, piste ciclabili, piazze, i masselli autobloccanti conservano la maggiore durata e la minore necessità di manutenzione. La loro possibilità di essere smontati e rimontati , si rivela una caratteristica preziosa , sia per l’abbattimento dei costi per le amministrazioni pubbliche, qualora si rendesse necessaria la loro parziale rimozione, sia perché si preserva l’estetica della pavimentazione originale. RestrutturazioniRestrutturazioni e Nuove abitazioni: Le ampie possibilità di variazioni estetiche, permettono di progettare pavimentazioni in masselli autobloccanti che si armonizzano con il patrimonio edilizio storico. In questo caso il fattore economico rende estremamente concorrenziale questo prodotto. La F.lli Vinci mette a disposizione tutta una serie di modelli adatti all’inserimento in ambienti storici, con trattamenti che simulano anche l’invecchiamento naturale.

2

masselliautobloccanti

Page 4: Adobe Photoshop PDF - Flli Vinci | Prodotti cementizi di ... · PDF file6wruld ghoo· d]lhqgd /d idpljold 9lqfl rshud qho phufdwr vdugr frq vhulhwj h surihvvlrqdolwj gd rowuh dqql

Caratterizzata dalla composizione di due o tre pezzi di diverse dimensioni, comunque modulari, che una volta posati danno alla pavimentazione il senso dell’opus incertum e ricordano, nella forma, le pavimentazioni in pietra. Sono ideali per piazze, viali, strade di centri storici, giardini, aree pedonali . Per la loro robustezza possono essere impiegate con tranquillità in tutte le aree urbane. Oltre alla finitura roccia e liscia, su questa linea è possibile ottenere la finitura antichizzata del massello, che prevede un invecchiamentoinvecchiamento dello stesso mediante l’utilizzo di particolari macchine, che accentuano le rotondità degli smussi e la rugosità della superficie.

LINEA RETRO’

LINEA MODULARIComposta da masselli di forma estremamente regolare, si dividono in “Modulo 7,5” e “Modulo10,5”. Prevede l’abbinamento di più formati appartenenti alla stesso modulo, per garantire un perfetto autobloccaggio. La modularità dei prodotti, abbinata alle diverse possibilità di combinazioni cromatiche e di finiture, valorizza e personalizza al massimo le singole realizzazioni, siano esse edifici, giardini, piazze, centri storici o parchi giochi, esaltando i pregi architettonici in contesti classici e moderni.

LINEA BASECaratterizzata da forme semplici e tradizionali, è ideale per pavimentazioni di grandi superfici, parcheggi e marciapiedi in zone residenziali o centri commerciali, interventi di traffic calming, linea caratterizzata da elevata robustezza del massello dalle forme contenute e con un grande potere autobloccante. Oltre agli autobloccanti di spessore standard di 6 cm, abbiamo quelli di spessore 8 cm per carichi gravosi, ed infine i masselli trolly, privi di smusso, indicati specialmente per aree commerciali.

LINEA DRENANTIDestinata alla realizzazione di superfici carrabili, ma al contempo erbose, consentono un rapido e funzionale passaggio delle acque piovane nel sottosuolo. I pavimenti drenanti sono caratterizzati d’alternanza di pieni e vuoti e trovano impiego nella realizzazione di parcheggi di grandi superfici pubbliche, commerciali, industriali e private, aree verdi e giardini. Possono essere combinati con le altre linee, per un più facile acceso alle aree di normale percorribilità.

LINEA PIETRINIRealizzata secondo i disegni tradizionali delle mattonelle in cls, offre, a differenza di queste ultime, la possibilità di essere posata anche su strato di sabbia, come i classici autobloccanti con tutti i vantaggi ad essi correlati. Hanno uno spessore di 4 cm; il loro impiego è particolarmente vantaggioso nel rivestimento di marciapiedi ed in luoghi ad alta densità di traffico pedonale, come stazioni ferroviarie, piazzole salvagente, fermate di autobus ed altre situazioni analoghe. Appartengono a questa linea anche i masselli tattili,tattili, pensati per segnalare percorsi e situazioni di pericolo alle persone non vedenti e ipovedenti.

TIPOLOGIELa nostra produzione è in grado di soddisfare tutte le esigenze architettoniche, tecniche e di sicurezza stradale. Il nostro personale tecnico, grazie all’esperienza maturata nel settore, è a disposizione di clienti, progettisti, direzione dei lavori e Amministrazioni Pubbliche per suggerimenti, richieste, consigli tecnici e quantaltro possa contribuire alla risoluzione dei problemi relativi alle pavimentazioni stradali in masselli autobloccanti. I masselli autobloccanti prodotti dalla F.lli Vinci Srl, sono realizzati secondo la Normativa UNI 1338 e rispondono agli standard europei.

3

Page 5: Adobe Photoshop PDF - Flli Vinci | Prodotti cementizi di ... · PDF file6wruld ghoo· d]lhqgd /d idpljold 9lqfl rshud qho phufdwr vdugr frq vhulhwj h surihvvlrqdolwj gd rowuh dqql

LINEA RETRO’tegulaTegula

Per il suo formato e la tipologia di posa ad opera incerta, combinato alla finitura invecchiata,ricorda le vecchie strade in pietra naturale. Ideale per piccoli centri, piazze mercato, centri storici, abitazioni rustiche e di campagna, cortili, camminamenti in parchi e giardini, parchi giochi e aree ricreative, nella versione con finitura liscia, si adatta inoltre al transito di carrelli nelle zone commerciali.

pz/mq 68 Kg/mq 135 mq/pedana 10,6

mix fillade antichizzato

Misure: 9x10 10x17 17x21 h 6Bordi: Trolly senza smussoFinitura: Liscia, Antichizzata, RocciaStrato d’usura: Base, Quarzo, GranitoColori: Grigio, Rosso, Nero, Sabbia, T. moro, Arancio, Avorio, Mix arenaria, Mix Fillade, Granito grigio e rosaMix Fillade, Granito grigio e rosa

Scheda Tecnica

i graniti

granito grigio

granito rosa

I GranitiDalla lavorazione dei più pregiati inerti e l’utilizzo dei più sofisticati macchinari, nascono elementi di raffinata naturalezza per pavimentare e decorare con ineguagliabile eleganza. La Serie di pavimenti “I GRANITI” garantisce una resa estetica del tutto similesimile a quella delle pietre a spacco grazie alla superficie trattata che esalta la bellezza degli inerti utilizzati. I prodotti della Linea “I GRANITI“ risultano essere particolarmente indicati per applica-zioni quali viabilità urbana, spazi pubblici e progetti di riqualifica urbana in genere.Fanno parte della serie “ i Graniti” i formati: Giudicale, Archeo, Tegula, Urbe, Sestino, Lastra21, Lastra40 .

4

Page 6: Adobe Photoshop PDF - Flli Vinci | Prodotti cementizi di ... · PDF file6wruld ghoo· d]lhqgd /d idpljold 9lqfl rshud qho phufdwr vdugr frq vhulhwj h surihvvlrqdolwj gd rowuh dqql

LINEA RETRO’

spartanaSpartana

Spartana è composto da tre elementi multipli tra loro, che consentono di eseguire una posa in disegni diversi per via della loro forma trapezoidale. L’aspetto irregolare lo rende unico nel genere, ricorda i selciati di un tempo. Ideale per piccoli centri, piazze mercato, centri storici, abitazioni rustiche e di campagna, cortili, camminamenti in parchi e giardini, parchi giochi e aree ricreative.

Misure: 8x15 -15x15 - 22x15 h 6Bordi: SmussatiFinitura: Liscia, RocciaStrato d’usura: Base, QuarzoColori: Grigio, Nero, Sabbia, T. moro, Arancio, Avorio, Mix arenaria, Mix Fillade

pz/mq 50,5 Kg/mq 135 mq/pedana 11,4

testa di moroScheda Tecnica

trioTrio

Trio è composto da 3 elementi di differenti misure modulari così da produrre un piacevole effetto naturale. Le colorazioni, le fughe accentuate dall’effetto antichizzato e la posa ad opera incerta, creano l’illusione di una vera e propria pavimentazione in pietra.

5

mix arenaria antichizzato

Misure: 8x16 16x16 16x24 h 6Bordi: SmussatiFinitura: Liscia, Roccia, AntichizzataStrato d’usura: Base, QuarzoColori: Grigio, Rosso, Nero, Sabbia, T. moro, Arancio, Avorio, Mix arenaria, Mix FilladeMix Fillade

pz/mq 38 Kg/ mq 135 mq/pedana 13,85

Scheda Tecnica

urbeUrbe h6/h8

L’Urbe è costituito da 3 elementi di dimensioni diverse. La sua area di utilizzo è molto ampia e particolarmente adatto per pavimentare vicoli e piazze dei centri storici. Il suo utilizzo è indicato inoltre nei fabbricati residenziali in stile antico ed in tutte quelle realizzazioni in cui si voglia mantenere intatto il fascino del ”passato”.

arancio

Misure: 9x12 -12x12 -18x12 h6/h8Bordi: Trolly senza smussoFinitura: Liscia, Roccia, AntichizzataStrato d’usura: Base, Quarzo, GranitoColori: Grigio, Rosso, Nero, Sabbia, T. moro, Arancio, Avorio, MixFillade, Granito grigio e rosaGranito grigio e rosa pz/mq 64 Kg/mq 135 mq/pedana 13,92 h6

pz/mq 64 Kg/mq 175 mq/pedana 9,28 h8

Scheda Tecnica

Page 7: Adobe Photoshop PDF - Flli Vinci | Prodotti cementizi di ... · PDF file6wruld ghoo· d]lhqgd /d idpljold 9lqfl rshud qho phufdwr vdugr frq vhulhwj h surihvvlrqdolwj gd rowuh dqql

LINEA RETRO’

6

archeoArcheo

Il fascino della pietra naturale evocata dalla superficie bugnata con effetto della pietra a spacco ulteriormente esaltata dalla finitura antichizzata. Archeo composto da 5 pezzi combina la bellezza della pietra con la praticità dei masselli autobloccanti. E’ ideale per la realizzazione di piazze e centri storici.

Misure: 6x4x10 9x10 10x10 11x10 12x10 h7Bordi: Trolly senza smussoFinitura: Roccia, AntichizzataStrato d’usura: Base, Quarzo, Granito Colori: Grigio, Nero, T. moro, Arancio, Avorio, Mix Fillade, Granito grigio e rosa

pz/mq 99 Kg/mq 160 mq/pedana 10,10

Scheda Tecnicanero antichizzato/granito grigio

granito rosa

giudicaleGiudicale

Ripropone la forma e l’aspetto della pietra naturale di grande formato. I raccordi molto pronunciati, l’alternanza di tre blocchi di misura diversa, le colorazioni in color mix, lo spessore di 80 mm fanno del Giudicale un pavimento adatto a sopportare carichi gravosi pur conservando il fascino di un pavimento antico. E’ ideale per giardini, piazze e strade urbane.

Misure: 12x24 - 24x24 - 36x24 h 8Bordi: Trolly senza smussoFinitura: Liscia, RocciaStrato d’usura: Base, Quarzo, GranitoColoriColori: Grigio, Nero, Sabbia, T. moro, Arancio, Avorio, Mix arenaria, Mix cotto, Mix Fillade, Granito grigio e rosa

pz/mq 17 Kg/mq 175 mq/pedana 8,16

Scheda Tecnica

ducaleDucale

Il modello si compone di 2 elementi. La sua configurazione estetica richiama fedelmente le pavimentazioni in porfido posate a coda di pavone di alcune antiche piazze. Ducale viene consigliato per la pavimentazione di piccole aree tra edifici, così come nella pavimentazione di ampie superfici, garantendo spettacolari effetti prospettici.

arancio

Misure: 8x33 h 6Bordi: SmussatiFinitura: Liscia, RocciaStrato d’usura: Base, QuarzoColori: Grigio, Rosso, Nero, Sabbia, T. moro, Arancio, Avorio, Mix Fillade

pz/mq 33 Kg/mq 135 mq/pedana 10,00

Scheda Tecnica

Page 8: Adobe Photoshop PDF - Flli Vinci | Prodotti cementizi di ... · PDF file6wruld ghoo· d]lhqgd /d idpljold 9lqfl rshud qho phufdwr vdugr frq vhulhwj h surihvvlrqdolwj gd rowuh dqql

LINEA MODULARI 7,5

7

modulariModulari

Modulare 7,5 Modulare 10,5

ciotoloCiotolo

Ciotolo ha una forma semplice e pulita che conferisce eleganza alla pavimentazione, mantenendo comunque tutti i valori funzionali del massello. È ideale per aree residenziali di particolare pregio.

Misure: 15x15 h 5Bordi: SmussatiFinitura: Liscia, Roccia, AntichizzataStrato d’usura: Base, QuarzoColori: Grigio, Rosso, Nero, Sabbia, T. moro, Arancio, Avorio, Verde, Giallo ocra, Mix arenaria, Mix FilladeGiallo ocra, Mix arenaria, Mix Fillade

mix arenariaScheda Tecnica

pz/mq 45,7 Kg/mq 110 mq/pedana 13,60

pz/mq 11,1 Kg/mq 110 mq/pedana 16,20

quadrelloQuadrello

Regolarità ed eleganza sono i tratti salienti di una superficie posata con questo massello, eccellente per restituire maggior valore architettonico ad aree residenziali, piazze e viali. La posa di Quadrello è estremamente semplice.

Misure: 30x30 h 5Bordi: Smussati Finitura: Liscia, RocciaStrato d’usura: Base, QuarzoColori: Grigio, Rosso, Nero, Sabbia, T. moro, Arancio, Avorio, Verde, Giallo ocraGiallo ocra

sabbiaScheda Tecnica

Page 9: Adobe Photoshop PDF - Flli Vinci | Prodotti cementizi di ... · PDF file6wruld ghoo· d]lhqgd /d idpljold 9lqfl rshud qho phufdwr vdugr frq vhulhwj h surihvvlrqdolwj gd rowuh dqql

LINEA MODULARI 10,5

8

lastra 21Lastra 21

Prodotto ideale per le pavimentazioni dei centri storici ed aree residenziali con criteri di sicurezza pedonale e di rispetto delle architetture. La finitura roccia, dona alla superficie posata un effetto estetico molto gradevole. Si presta ad essere utilizzata come fascia, ai bordi di altre pavimentazioni autobloccanti.

Misure: 21x42 h 7Bordi: Smussati Finitura: Liscia, RocciaStrato d’usura : Base, Quarzo, GranitoColori: Grigio, Rosso, Nero, Sabbia, T. moro, Arancio, Avorio, Mix arenaria, Mix Fillade, Granito grigio e rosaMix Fillade, Granito grigio e rosa

pz/mq 11,3 Kg/mq 160 mq/pedana 8,88

Scheda Tecnica

sestinoSestino

Il Sestino ripropone l'ambientazione delle vecchie aie di un tempo usate per la vita quotidiana e spesso pavimentate con i mattoni in cotto. Nella sua versione con finitura antichizzata ritroviamo anche la tipica forma irregolare della pietra con i suoi caratteristici segni dell'uso.

granito grigio

pz/mq 45,4 Kg/mq 135 mq/pedana 11,91

Misure: 10,5x21 h 6Bordi: Smussati, Trolly senza smusso Finitura: Liscia, Roccia, AntichizzataStrato d’usura: Base, Quarzo, GranitoColori: Grigio, Rosso, Nero, Sabbia, T. moro, Arancio, Avorio, Mix cotto, Mix Fillade, Granito grigio e rosaMix Fillade, Granito grigio e rosa

Scheda Tecnicamix cotto antichizzato

listelloListello

Recupera una forma storica tipica di alcune zone del centro Italia di un tempo. All'interno di questa famiglia modulare, il listello risulta essere l'elemento dalla maggiore versatilità architettonica che consente un'elevata personalizzazione dei progetti. La posa a lisca di pesce ne valorizza l’impiego.

verde

Misure: 7x21 h 6Bordi: Smussati, Trolly senza smussoFinitura: Liscia, Roccia, AntichizzataStrato d’usura: Base, QuarzoColori: Grigio, Rosso, Nero, Sabbia, T. moro, Arancio, Avorio, Verde, Giallo ocra, Arancio antico, Mix cottoGiallo ocra, Arancio antico, Mix cotto

Scheda Tecnica

pz/mq 68 Kg/mq 135 mq/pedana 10,60

Page 10: Adobe Photoshop PDF - Flli Vinci | Prodotti cementizi di ... · PDF file6wruld ghoo· d]lhqgd /d idpljold 9lqfl rshud qho phufdwr vdugr frq vhulhwj h surihvvlrqdolwj gd rowuh dqql

LINEA BASE

9

listoneListone

E’ un massello molto apprezzato per la sua versatilità. Si presta ad essere posato in diversi modi consentendo di ottenere molteplici disegni geometrici.

giallo ocra roccia

Misure: 9x27 h 6Bordi: SmussatiFinitura : Liscia, RocciaStrato d’usura : Base, QuarzoColori: Grigio, Rosso, Nero, Sabbia, T. moro, Arancio, Avorio,Verde, Giallo ocra, Arancio antico, Mix cottoGiallo ocra, Arancio antico, Mix cotto pz/mq 41,15 Kg/mq 135 mq/pedana 11,66

Scheda Tecnica

mattoneMattone

pz/mq 34,73 Kg/mq 135 mq/pedana 13,82

Il mattone è un massello di forma regolare che richiama l’aspetto semplice delle pavimentazioni d’epoca. Le diverse colorazioni consentono ampie possibilità compositive.

Misure: 12x24 h 6Bordi: Smussati Finitura: Liscia, RocciaStrato d’usura: Base, QuarzoColori : Grigio, Rosso, Nero, Sabbia, T. moro, Arancio, Avorio,Verde, Giallo ocra, Arancio antico, Mix cotto, Giallo ocra, Arancio antico, Mix cotto, Mix Fillade

rossoScheda Tecnica

decorDecortesta di moro

Il Decor è un massello dall’aspetto classico che unisce un buon effetto autobloccante ad un piacevole risultato estetico.

pz/mq 31 Kg/mq 135 mq/pedana 12,72

Misure: 14x23 h 6 Bordi: SmussatiFinitura: Liscia, RocciaStrato d’usura: Base, QuarzoColori: Grigio, Rosso, Nero, Sabbia, T. moro, Arancio, Avorio, Verde, Giallo ocra, Arancio antico, Mix FilladeGiallo ocra, Arancio antico, Mix Fillade

Scheda Tecnica

Page 11: Adobe Photoshop PDF - Flli Vinci | Prodotti cementizi di ... · PDF file6wruld ghoo· d]lhqgd /d idpljold 9lqfl rshud qho phufdwr vdugr frq vhulhwj h surihvvlrqdolwj gd rowuh dqql

LINEA BASE

10

triseiTrisei

La particolare geometria ad alveare garantisce con un’elevata velocità di posa la massima stabilità e un piacevole impatto estetico, ideale nelle situazioni di carichi particolarmente gravosi.

Misure: 20x20 h 8Bordi: SmussatiFinitura: LisciaStrato d’usura: Base, QuarzoColori: Grigio, Rosso, Nero, Sabbia, T. moro, Arancio

Grigio

pz/mq 39,7 Kg/mq 175 mq/pedana 9,10

Scheda TecnicaGrigio

doppio tDoppio T h6/h8

Il massello per definizione, con la forma più tradizionale, garantisce un’eccezionale autobloccanza e capacità di sopportare particolari sollecitazioni anche nelle situazioni di carico più gravose. Ideale per centri commerciali.

Misure: 20 x16 h 6 h6/h8Bordi: Smussati, Trolly senza smussoFinitura: LisciaStrato d’usura: Base, QuarzoColori: Grigio, Rosso, Nero, Sabbia, T. moro, Arancio

pz/mq 34,25 Kg/mq 135 mq/pedana 12,26 h6pz/mq 34,25 Kg/mq 175 mq/pedana 12,26 h8

Scheda Tecnica

esseEsse

La sua straordinaria dote di autobloccanza lo rende un massello dalle alte prestazioni funzionali, senza sacrificare le caratteristiche di praticità e di armonia compositiva.

Misure: 11x22 h 6Bordi: SmussatiFinitura: LisciaStrato d’usura: Base, QuarzoColori: Grigio, Rosso, Nero, Sabbia, T. moro, Arancio

Rosso

pz/mq 41,7 Kg/mq 135 mq/pedana 11,52

Scheda Tecnica

Page 12: Adobe Photoshop PDF - Flli Vinci | Prodotti cementizi di ... · PDF file6wruld ghoo· d]lhqgd /d idpljold 9lqfl rshud qho phufdwr vdugr frq vhulhwj h surihvvlrqdolwj gd rowuh dqql

LINEA BASE

11

trio mix arenaria antichizzata

casa campidanese Sanluri

Grigio

lastra 50Lastra 50

La lastra 50 della linea semplice di grandi dimensioni è particolarmente adatta ad essere posata per camminamenti e passerelle, si presta inoltre ad essere posata con ampie fughe.

Misure: 50x50 h 5Bordi: SmussatiFinitura: Liscia, RocciaStrato d’usura: BaseColori: Rosso, Nero, Sabbia, T. moro,Arancio, Avorio, Giallo ocra, Verde

pz/mq 4 Kg/mq 110 mq/pedana 12

Scheda Tecnica

armoniaArmonia

Armonia unisce un aspetto gradevole ad elevate caratteristiche di resistenza e durabilità nel tempo. La particolare forma a “L” crea un ancoraggio tra gli elementi in opera che garantisce la stabilità della pavimentazione anche in caso di elevate sollecitazioni.

Misure: 20x20 h 8Bordi: SmussatiFinitura: Liscia, RocciaStrato d’usura: Base, QuarzoColori: Grigio, Rosso, Nero, Sabbia, T. moro, Arancio

Rosso

pz/mq 39,7 Kg/mq 175 mq/pedana 9,80

Scheda Tecnica

Page 13: Adobe Photoshop PDF - Flli Vinci | Prodotti cementizi di ... · PDF file6wruld ghoo· d]lhqgd /d idpljold 9lqfl rshud qho phufdwr vdugr frq vhulhwj h surihvvlrqdolwj gd rowuh dqql

LINEA DRENANTI

pratoPrato

Massello altamente drenate particolarmente adatto per parcheggi. Consente un drenaggio del 45% circa.

Misure: 50x50 h 10Finitura: LisciaStrato d’usura: BaseColori: Grigio, Rosso, Sabbia

Scheda Tecnica

pz/mq 4 Kg/ mq 125 mq/pedana 10

12

dolomitiDolomiti

Prodotto ecologico, che consente ai manti erbosi di svilupparsi consentendo comunque la curabilità in tutti quei luoghi di frequente transito come i parcheggi. Consente un drenaggio del 20% circa.

Misure: 25x50 h 9 Finitura: LisciaStrato d’usura: BaseColori: Grigio, Rosso, Sabbia

Scheda Tecnica

pz/mq 8 Kg/ mq 170 mq/pedana 8

grigio

rosso

carniaCarniaGrigio

Il più semplice e funzionale tra i grigliati erbosi, si posa con estrema facilità. Le sue destinazioni sono parcheggi e viali carrabili. Consente un drenaggio del 40% circa. Permette la posa meccanica.

Misure: 25x50 h 8Finitura: LisciaStrato d’usura: BaseColori: Grigio, Rosso, Sabbia

pz/mq 8 Kg/ mq 125 mq/pedana 10

Scheda Tecnica

Page 14: Adobe Photoshop PDF - Flli Vinci | Prodotti cementizi di ... · PDF file6wruld ghoo· d]lhqgd /d idpljold 9lqfl rshud qho phufdwr vdugr frq vhulhwj h surihvvlrqdolwj gd rowuh dqql

LINEA PIETRINI

quadroQuadro

E’ un massello di forma semplice destinato a valorizzare qualsiasi contesto, la sua finitura liscia o roccia mantiene elevati standard di sicurezza pedonale, mentre l’utilizzo della colorazione mix arenaria ne esalta le caratteristiche estetiche tanto da rendere la pavimentazione molto simile a quella in pietra naturale.

Misure: 20x20 h 4 Finitura: Liscia, RocciaStrato d’usura: MicroColori: Grigio, Rosso, Nero, Sabbia, T. moro, Arancio, Avorio, Giallo ocra, Verde, Mix arenaria

Scheda Tecnica

pz/mq 25 Kg/ mq 90 mq/pedana 16,8

mix arenaria

pietriniPietrini 16b/8b

Autobloccanti che riproducono esteticamente i diffusissimi classici pietrini, ma che si distinguono per le loro caratteristiche tipiche dei masselli: autobloccanza, resistenza meccanica, posa su sabbia, posa e ripristini veloci ed economici. Lo spessore ridotto del massello consente una posa anche ove sia già stato gettato battuto in cls . Si possono posare anche su magrone. La somma di queste caratteristiche rende questo massello il più economico sistema di pavimentazione per aree pedonali e a basso transito veicolare.

Misure: 20x20 h 4Finitura: LisciaStrato d’usura: MicroColori: Grigio, Rosso, Nero, Sabbia, T. moro, Arancio, Avorio, Giallo ocra, Verde

pz/mq 25 Kg/ mq 90 mq/pedana 16,8

Scheda Tecnica

grigio

pz/mq 6,25 Kg/ mq 90 mq/pedana 14,40

ventaglioarancio

13

Misure: 40x40 h 4 Finitura: Liscia, Levigata Strato d’usura: MicroColori: Grigio, Rosso, Nero, Sabbia, T. moro, Arancio, Avorio, Giallo ocra, Verde, Mix arenaria, Mix fillade

Scheda Tecnica

Il ventaglio con il suo particolare disegno e le calde tonalità di colorazione riproduce gli antichi selciati in san pietrino. Si distingue per la sua praticità di posa. Ideale per aree pedonali, aree a basso transito veicolare, pavimenti galleggianti.

Ventaglio

Page 15: Adobe Photoshop PDF - Flli Vinci | Prodotti cementizi di ... · PDF file6wruld ghoo· d]lhqgd /d idpljold 9lqfl rshud qho phufdwr vdugr frq vhulhwj h surihvvlrqdolwj gd rowuh dqql

LINEA PIETRINIlastra 40

Misure: 40x40 h 4 Finitura : Liscia, Roccia, LevigataStrato d’usura: Micro, GranitoColori: Grigio, Rosso, Nero, Sabbia, T. moro, Arancio, Avorio, Giallo ocra, Verde, Mix arenaria, Mix fillade

pz/mq 6,25 Kg/ mq 90 mq/pedana 14,40

GrigioScheda Tecnica

La lastra 40 a superficie piana dalla forma semplice esteticamente elegante. Nella versione roccia vengono esaltati gli inerti che la compongono aumentandone il pregio estetico . Ideali per aree pedonali, aree a basso transito veicolare, pavimenti galleggianti.

Lastra 40

14

urbe antichizzata

villaggio Calaserena G

eremeas

giudicale mix cotto

hotel il vascello Costa Rei

Page 16: Adobe Photoshop PDF - Flli Vinci | Prodotti cementizi di ... · PDF file6wruld ghoo· d]lhqgd /d idpljold 9lqfl rshud qho phufdwr vdugr frq vhulhwj h surihvvlrqdolwj gd rowuh dqql

TATTILE

15

Il percorso “ TATTILE “ trasmette informazioni conformi ai più recenti standard internazionali adottati per ipovedenti e non vedenti.Gli elementi costituiti da piastre autobloccanti 20x20 h4 con particolari finiture a rilievo, creano i percorsi e i segnali tattili necessari a seguire un certo tragitto in sicurezza ed autonomia. Trattandosi di veri e propri elementi autobloccanti richiedono una posa a secco su letto di sabbia o magrone, sono facilmente inseribili all’interno di qualsiasi altra pavimentazione autobloccante F.lli Vinci . Gli elementi non presentano smussi laterali bensì uno spigolospigolo vivo, che consente di ottenere superfici perfettamente contigue anche in prossimità dei giunti tra elementi.

bugnataHa una superficie che presenta bugne circolari in rilievo con direzione trasversale, per una efficiente intercettazione del bastone; E’ di altezza tale da infastidire la permanenza sulla pavimentazione. Applicabile in situazioni di pericolo non aggirabile come i bordi delle banchine ferroviarie. All’interno del percorso vengono utilizzate per formare le svolte.

Combinando insieme i 3 elementi BUGNATA - ANGOLO - DIAGONALE - si crea una svolta a 90°

incrocioHa una superficie che presenta 81 bugne circolari in rilievo con direzione perpendicolare. Viene usata per formare incroci a 3 o 4 vie . Occorrono 9 pianelle per formare un incrocio all’interno del percorso tattile.

angoloPresenta due superfici triangolari equisuperficiali di disegno differente create dalla discriminazione diagonale del quadrato. Una metà triangolare ha bugne circolari che corrono su file parallele alla diagonale e l’altra metà scanalature e rilievi alternati, anch’essi paralleli alla diagonale.

diagonaleE’ una pianella autobloccante che presenta l’alternarsi di scanalature e rilievi paralleli alla diagonale del quadrato.

dirittoPosizionato al centro del rettilineo presenta canaletti a rilievo e scanalature che fungono, da segnale tattile a livello plantare. Le 2 laterali posizionate ai lati del diritto presenta canaletti a rilievo e scanalature di differenti larghezze, che fungono, da binario per il bastone . L’ unione delle due tipologie di pavimentazione crea un codice di direzione rettilinea, di larghezza cm 60 e lunghezza variabile secondo le esigenze del percorso.

IL PERCORSO RETTILINEO E’ FORMATO DA 3 PIANELLE AUTOBLOCCANTI 20x20 DI DUE TIPOLOGIE:

Page 17: Adobe Photoshop PDF - Flli Vinci | Prodotti cementizi di ... · PDF file6wruld ghoo· d]lhqgd /d idpljold 9lqfl rshud qho phufdwr vdugr frq vhulhwj h surihvvlrqdolwj gd rowuh dqql

MESSA IN OPERA

16

SottofondoLo spessore e la composizione del sottofondo sono uguali a quelli normalmente richiesti per la realizzazione di pavimentazioni tradizionali.Le caratteristiche del sottofondo sono strettamente legate al tipo di terreno ed alla sua deformabilità nonché al livello dei carichi cui si prevede che la pavimentazione sarà sottoposta. In genere il sottofondo dovrà essere conforme a quanto previsto dalle norme vigenti in materia di sottofondi stradali. In particolare deve risultare: perfettamente compatto; privo di impurità nocive; provvisto dei necessari dispositivi di drenaggio.

Piano di finituraCostituisce il livello finale del sottofondo serve principalmente per riportare il sottofondo alle quote ed alle pendenze di progetto. La pendenza del piano del sottofondo di finitura, mai inferiore all'1%, deve consentire un'adeguato smaltimento delle acque superficiali. Il piano di finitura deve impedire alla sabbia, che costituisce il riporto di posa dei masselli, di essere veicolata nel sottofondo creando così dei vuoti sotto la pavimentazione. Per evitare che la sabbia venga assorbita dal sottofondo si può ricorrere alla stesura sul piano di finitura di uno strato di geotessuto. Questo elemento oltre a svolgere un'efficace azione di filtrofiltro delle particelle più fini del riporto di posa, assicura un perfetto drenaggio e contribuisce ad omogeneizzare il piano di finitura nel caso non presenti uniformità di materiali e di granulometria.

Bordure lateraliLe bordure laterali hanno la funzione di contrastare la spinta verso l'esterno della pavimentazione quando questa è sottoposta a carichi, e di contenere lo strato di sabbia. Tali bordure vengono realizzate con cordoli di calcestruzzo oppure impiegando gli stessi masselli. Il tutto deve essere ovviamente opportunamente vincolato.

Riporto di posa

posa in opera

staggiatura sottofondo

Il riporto di posa deve essere formato da sabbia, avente una granulometria non superiore ai 7 mm con almeno l'80% contenuto sotto i 4 mm, contenente non oltre il 3% in peso di limo, argilla o residui di frantumazione.Lo spessore dello strato di sabbia, a compattazione avvenuta, deve risultare di 30-50 mm.In nessun caso le pendenze possono essere ricavate variando lo spessore di tale strato di sabbia; tale variazione infatti provocherebbe assestamenti differenziali della pavimentazione che ne comporterebbero la complanarità.

Page 18: Adobe Photoshop PDF - Flli Vinci | Prodotti cementizi di ... · PDF file6wruld ghoo· d]lhqgd /d idpljold 9lqfl rshud qho phufdwr vdugr frq vhulhwj h surihvvlrqdolwj gd rowuh dqql

MESSA IN OPERA

17

Posa e compattazione masselliSi procede alla posa manuale o con mezzo meccanico, dei masselli sullo strato di allettamento per semplice accostamento, controllando gli allineamenti in due direzioni ortogonali.Completata la superficie con i tagli di finitura si procede a un pre-intasamento dei giunti con l'apposita "sabbia di fuga" (sabbia asciutta con granulometria 0-2 mm), distribuendola omogeneamente su tutta la superficie. Si procede allora alla vibrocompat-tazione a mezzo di piastra vibrante di debita misura e peso che ha lo scopo di allettare i masselli sul letto di sabbia. A compattazione finita si procede all'intasamento finale dei giuntigiunti con ulteriore stesura di sabbia . Dato che l'intasamento dei giunti è graduale saranno eseguite a cura dell'utilizzatore successivi spargimenti di sabbia o la rimozione della sabbia in eccesso.

posa meccanica

posa meccanica

Limite di difettositàa) COLORE - Eventuali variazioni nella tonalità cromatica dei manufatti possono essere causate da variazioni inevitabili delle proprietà degli aggregati e del cemento. Si consiglia quindi di miscelare i manufatti nella fase di posa, prelevandoli da bancali diversi per garantire una dispersione armoniosa delle eventuali variazioni di tonalità.b)b) EFFLORESCENZE - Il cemento può indurre, nella fase di maturazione dei manufatti, occasionali fenomeni di efflorescenza superficiale (idrossido di calcio) che non costituiscono difetto. Per l'eventuale pulizia si consiglia di lavare la superficie interessata dal fenomeno con una soluzione di acqua e acido cloridrico (1/10) per non più di 5 minuti, utilizzando una spazzola a setole dure (non metalliche) e risciacquando abbondantemente con acqua. Se necessario ripetere l'operazione.

Alessandro 3939330248 commercialeAlessio 3939330610 tecnico

[email protected]

La Vispo srl è in grado di offrirvi il servizio di posa in opera con personale altamente qualificato.

spolvero

pavimento finito

Page 19: Adobe Photoshop PDF - Flli Vinci | Prodotti cementizi di ... · PDF file6wruld ghoo· d]lhqgd /d idpljold 9lqfl rshud qho phufdwr vdugr frq vhulhwj h surihvvlrqdolwj gd rowuh dqql

COLORI e FINITUREStrati d’Usurabase

La finitura “Base” è composta da sabbie selezionate che garantiscono, resistenza all’abrasione, una buona finitura estetica e una superficie antisdrucciolo.

La finitura “Micro” base o micro quarzo è realizzata con inerti fini selezionati, che conferiscono allo strato d’usura un elevato valore estetico pur conservando le caratteristiche di resistenza all’abrasione tipica dei masselli autobloccanti F.lli Vinci.

micro

La finitura “Quarzo” costituita da sabbie pregiate, conferisce allo strato d’usura un ottima resistenza all’abrasione. E’ particolarmente adatto alle zone ad intenso traffico pedonale o veicolare.

quarzo

La finitura “Granito” è costituita da inerti colorati di elevato pregio estetico ed elevata resistenza all’ abrasione.

granito

Finiture

La finitura Antichizzata è ottenuta con particolari lavorazioni che generano delle spigolature dando al massello forme irregolari donandogli un aspetto di pavimento in pietra naturale.

antichizzata

18

La finitura Roccia è ottenuta attraverso un procedimento che valorizza esteticamente le superfici, mostrando gli inerti che compongono lo strato d’usura. Questa finitura aumenta l’effetto antisdrucciolo della superficie del massello.

roccia

La finitura Liscia è la classica finitura del massello doppio strato, non subisce particolari lavorazioni superficiali, lo strato d’usura è composto da sabbie selezionate o quarzo.

liscia

Page 20: Adobe Photoshop PDF - Flli Vinci | Prodotti cementizi di ... · PDF file6wruld ghoo· d]lhqgd /d idpljold 9lqfl rshud qho phufdwr vdugr frq vhulhwj h surihvvlrqdolwj gd rowuh dqql

COLORI e FINITURE

nero t.moro

mixfillade

granitorosa

granitogrigio

mix cottoarancio antico

mixarenariaverde

arancio avorio

19

sabbia

rossogrigio

creail tuocolore

giallo ocra

I colori proposti sono indicativi la F.lli Vinci non si assume nessuna responsabilità per eventuali diverse aspettative sul colore, consigliamo pertanto di esaminare sempre i campioni relativi. La F.lli Vinci si riserva la facoltà di richiedere lotti minimi di fornitura per colori particolari. Il nostro ufficio tecnico è a disposizione per studiare colori su richiesta. La F.lli Vinci si riserva il diritto, in qualsiasi momento e senza preavviso,di apportare tutte quelle modifiche di carattere costruttivo e commerciale che ritenesse utili per migliorare la propria produzione.

Colori

Page 21: Adobe Photoshop PDF - Flli Vinci | Prodotti cementizi di ... · PDF file6wruld ghoo· d]lhqgd /d idpljold 9lqfl rshud qho phufdwr vdugr frq vhulhwj h surihvvlrqdolwj gd rowuh dqql

PAVIMENTIlistone roccia M

acomer

spartana sabbia Serdianatrio t. m

oro/sabbia Elmas

decor grigio Capitana

doppio t Fiera Cagliari (1991)

20

urbe roccia/sestino/listello/quadro

Page 22: Adobe Photoshop PDF - Flli Vinci | Prodotti cementizi di ... · PDF file6wruld ghoo· d]lhqgd /d idpljold 9lqfl rshud qho phufdwr vdugr frq vhulhwj h surihvvlrqdolwj gd rowuh dqql

CORDONATELe cordonate sono elementi di contenimento per aiuole, rotatorie, marciapiedi e cigli stradali. Produciamo le cordonate vibrocompresse a sezione piena con inerti selezionati che garantiscano la massima durabilità e finiture estetiche di qualità. Le diverse sezioni, colorazioni e tipologie, consentono la realizzazione di cordonature in grado d’inserirsi facilmente in ogni contesto abitativo e paesaggistico. L’arricchimento estetico ottenuto con la finitura roccia che mette in risalto gli inerti d’impasto rende le nostre cordonate dei veri e propri complementi d’arredd’arredo urbano. Fra le varie tipologie, quelle con gli incastri laterali consentono un perfetto allineamento verticale ed orizzontale, rendendo del tutto superflue le stuccature dei giunti, consentendo quindi una posa economica, veloce e precisa.

10/8x20x100 Peso: 36,5 kg N° cordonate/pallet: 40 Peso pallet: 14.60 ql Finitura: Liscia, Roccia Colore: Grigia, Rossa, Nera, Sabbia, Avorio

12/10x25x100 Peso: 55 kg N° cordonate/pallet: 32 Peso pallet: 17.60 ql Finitura: Liscia,Roccia Colore: Grigia, Rossa, Nera, Sabbia, Avorio

15/12x25x100 Peso: 69 kg N° cordonate/pallet: 24 Peso pallet: 16.60 ql Finitura: Liscia, Roccia Colore: Grigia, Rossa, Nera, Sabbia, Avorio

10/6x50x50 Cunetta

Peso: 48 kg N° cunetta/pallet: 32 Peso pallet: 15.40 ql Finitura: Liscia, Roccia Colore: Grigia, Rossa, Nera, Sabbia, Avorio

Alessandro 3939330248 commercialeAlessio 3939330610 tecnico

[email protected]

La Vispo srl è in grado di offrirvi il servizio di posa in opera meccanica delle cordonate rispettando il dlg 81-08.21

nuova s.s. 131

posa cordonate

Page 23: Adobe Photoshop PDF - Flli Vinci | Prodotti cementizi di ... · PDF file6wruld ghoo· d]lhqgd /d idpljold 9lqfl rshud qho phufdwr vdugr frq vhulhwj h surihvvlrqdolwj gd rowuh dqql

BLOCCHIrocaBlocco roca

È la finitura che più di tutte ricorda la pietra naturale a spacco, capace di dare al blocco un forte senso di solidità ed un effetto visivo gradevole dato dal gioco di ombre e luci creato dalle superfici irregolari.

liscioBlocco farben liscioÈ un Blocco facciavista liscio, vengono realizzati in cls normale o con argilla espansa per aumentare la loro resistenza al fuoco. Particolari addittivi gli donano proprietà idrorepellenti.

rocciaBlocco farben rocciaÈ una variante della serie FARBEN LISCIO sottoposto ad una lavorazione che lascia intravedere gli inerti che compongono la pasta del blocco; Come risultato finale si ottiene una maggiore rusticità della superficie, con una colorazione più tenue.

intonacoBlocco da intonacoÈ il classico Blocco in calcare o argilla da intonacare.

A.S.L. La M

addalena

22

blocco roca avorio

Page 24: Adobe Photoshop PDF - Flli Vinci | Prodotti cementizi di ... · PDF file6wruld ghoo· d]lhqgd /d idpljold 9lqfl rshud qho phufdwr vdugr frq vhulhwj h surihvvlrqdolwj gd rowuh dqql

RocaLa serie Roca è una serie facciavista di blocchi in calcestruzzo vibrocompresso con inerti di calcare splittati, cioè con una faccia realizzata mediante lo spacco di due blocchi ottenendo così una superficie irregolare del tutto simile alle roccie naturali. Il blocco Roca offre versatilità e ampie possibilità compositive lasciando spazio alla creatività nella realizzazione di ambienti originali. Stimolo inesauribile nella progettazione di edifici residenziali, commerciali, pubblici. La vasta gamma di colorazioni è un altro punto di forza per interpretare creativamente le murature splittate. Il blocco Roca si integra perfettamente con l’ambiente circostante: disegna sulle murature suggestivesuggestive geometrie ed esalta la compattezza dei volumi. Negli ambienti interni lo splittato offre inoltre infinite possibilità artistiche creando movimentati giochi di forme e luci.

Blocco da 12

Blocco angolare

Misure: 12x20x50 Cod. B12RFVFinitura: Roca Inerti: CalcareColori: Grigio, Rosso, Nero, Sabbia, T. moro, Arancio, Avorio, Giallo ocra Verde, Mix arenaria, Mix cotto

Scheda Tecnica

Blocco da 20

Misure: 20x20x50 Cod. B20RFVFinitura: Roca Inerti: CalcareColori: Grigio, Rosso, Nero, Sabbia, T. moro, Arancio, Avorio, Giallo ocra, Verde, Mix arenaria, Mix cotto

Scheda Tecnica

Misure: 12x20x50 Cod. B20RANGFVFinitura: Roca Inerti: CalcareColori: Grigio, Rosso, Nero, Sabbia, T. moro, Arancio, Avorio, Giallo ocra, Verde, Mix arenaria, Mix cotto

Scheda Tecnica

Blocco crosta

Misure: 6x20x50 Cod. B6RFVFinitura: Roca Inerti: CalcareColori: Grigio, Rosso, Nero, Sabbia, T. moro, Arancio, Avorio, Giallo ocra, Verde, Mix arenaria, Mix cotto

Scheda Tecnica

indica che il blocco è realizzato con inerti di Argilla espansa indica lo spessore del bloccoindica che il blocco è un multi cellulareindica che il blocco possiede degli incastri lateraliindica che il blocco ha una finitura liscia

A9 - 12 - 20 - 25MCMFL

indica che il blocco ha una finitura Rocciaindica che il blocco ha una finitura bugnata tipo Rocaindica l’appartenenza ai blocchi da intonaco indica un blocco correa per travi

SRIC

Come leggere i codici dei blocchi F.lli Vinci

23

Page 25: Adobe Photoshop PDF - Flli Vinci | Prodotti cementizi di ... · PDF file6wruld ghoo· d]lhqgd /d idpljold 9lqfl rshud qho phufdwr vdugr frq vhulhwj h surihvvlrqdolwj gd rowuh dqql

Farben liscio/roccia

farben mix cotto

farben - Cant.C

onad

I blocchi facciavista Farben offrono la possibilità ad architetti e progettisti, di esprimere in modo originale la loro creatività. Farben è la soluzione ideale per l’ampia gamma di colori, la straordinaria versatilità, l’elevata durabilità e assenza di manutenzione. Ideali per ogni situazione possono essere utilizzati anche per le più complesse ambientazioni interne. I blocchi Farben sono realizzati con inerti selezionati con opportuna curva granulometrica, per garantire la massima compattezza ed omogeneità dell’impasto. Farben è il risultato di una specifica ricerca la cui qualità è garantita sia dada impianti di produzione all’avanguardia, sia da severi controlli qualitativi lungo tutto il ciclo di produzione. L’aggiunta di speciali additivi conferisce al manufatto doti di idrorepellenza e delicati colori naturali.

Blocco da 12

Blocco da 25 Blocco correa

Misure: 12x20x50 Cod. A/B12LFV - B12SFVFinitura: Liscia, Roccia Inerti: Calcare, ArgillaColori: Grigio, Rosso, Nero, Sabbia, T. moro, Arancio, Avorio, Giallo ocra, Verde, Mix arenaria, Mix cotto

Scheda TecnicaBlocco da 20

Misure: 20x20x50 Cod. A/B20LFV - B20SFVFinitura: Liscia, Roccia Inerti: Calcare, ArgillaColori: Grigio, Rosso, Nero, Sabbia, T. moro, Arancio, Avorio, Giallo ocra, Verde, Mix arenaria, Mix cotto

Scheda Tecnica

Misure: 25x20x50 Finitura: Liscia, RocciaInerti: Calcare, ArgillaColori: Grigio, Rosso, Nero, Sabbia, T. moro, Arancio, Avorio, Giallo ocra, Verde, Mix arenaria, Mix cotto

Cod. A/B25MCLFV- B25MCLFV

Scheda Tecnica

Cod. A/B20CLFV - A/B25CLFVMisure: 20/25x20x50Finitura: Liscia, RocciaInerti: Calcare, ArgillaColori: Grigio, Rosso, Nero, Sabbia, T. moro, Arancio, Avorio, Giallo ocra, Verde, Mix arenaria, Mix cotto

Scheda Tecnica

24

Page 26: Adobe Photoshop PDF - Flli Vinci | Prodotti cementizi di ... · PDF file6wruld ghoo· d]lhqgd /d idpljold 9lqfl rshud qho phufdwr vdugr frq vhulhwj h surihvvlrqdolwj gd rowuh dqql

Intonacomulticellulare 3 paretiBlocco da 9

Misure: 9x20x50 Cod. A/B9IFVInerti: Calcare, Argilla

Scheda Tecnica

Blocco da 12 3 fori

Misure: 12x20x50 Cod. A/B12IFVInerti: Calcare, Argilla

Scheda Tecnica

2 fori E.I.120Blocco da 20

Misure: 20x20x50 Cod. A/B20IFVInerti: Calcare, Argilla

Scheda Tecnica

Blocco da 20 3 fori con incastro laterale

Misure: 20x20x50 Cod. B20MFIFVInerti: Calcare

Scheda Tecnica

Blocco da 25 multicellulare 4 pareti

Misure: 25x20x50 Cod. A/B25MCIFVInerti: Calcare, Argilla

25

Scheda Tecnica

Page 27: Adobe Photoshop PDF - Flli Vinci | Prodotti cementizi di ... · PDF file6wruld ghoo· d]lhqgd /d idpljold 9lqfl rshud qho phufdwr vdugr frq vhulhwj h surihvvlrqdolwj gd rowuh dqql

COLORI e FINITUREFiniture

La finitura Roccia è più morbida rispetto al roca, grazie alla particolare lavorazione che porta alla luce gli inerti che compongono il blocco, lo rende simile alle rocce pur conservando forme geometriche regolari.

La finitura Roca che tramite la splittatura, offre un gradevole effetto estetico evocando la tradizionale pietra a spacco. Ideale per murature esterne e di tamponamento in cui si ricerchino soluzioni architettoniche di particolare pregio estetico.

La finitura Liscia è classica dei blocchi facciavista FARBEN l’aspetto del blocco liscio e compatto è ottenuta grazie allo studio di una corretta curva granulometrica e alla scelta dei migliori inerti.

26

rocciarocaliscia

Colori

mix cottoscegliil tuocolore

mix arenaria

giallo ocraavorio

grigio

arancio

rosso t.moronero

sabbia

verde

I colori proposti sono indicativi la F.lli Vinci non si assume nessuna responsabilità per eventuali diverse aspettative sul colore, consigliamo pertanto di esaminare sempre i campioni relativi. La F.lli Vinci si riserva la facoltà di richiedere lotti minimi di fornitura per colori particolari. Il nostro ufficio tecnico è a disposizione per studiare colori su richiesta. La F.lli Vinci si riserva il diritto, in qualsiasi momento e senza preavviso, tutte quelle modifiche di carattere costruttivo e commerciale che ritenesse utili per migliorare la propria produzione

Page 28: Adobe Photoshop PDF - Flli Vinci | Prodotti cementizi di ... · PDF file6wruld ghoo· d]lhqgd /d idpljold 9lqfl rshud qho phufdwr vdugr frq vhulhwj h surihvvlrqdolwj gd rowuh dqql

ISOLWIN®L’isolamento Termico delle pareti perimetrali è oggi una tematica di forte interesse, in quanto le nuove normative impongono il raggiungimento di parametri di isolamento termico e acustico precisi non sempre semplici da ottenere. Per questo la F.lli Vinci ha voluto creare unauna nuova gamma di prodotti che potessero rispondere concretamente alle nuove esigenze costruttive. Tutti i prodotti della linea ISOLWIN® sono realizzati con materiali che possiedono sia valenze termiche che acustiche, utilizzando solo componenti di origine naturale ed eco-compatibili. ISOLWIN® significa comfort abitativo, minori costi di realizzazione, risparmio energetico nel rispetto della normativa Termica (Dlgs n. 311), della normativa Acustica (DPCM 5 12 1997) e dell’ambiente.

E’ un blocco multicellulare in argilla espansa per murature monostrato la cui densità di impasto, la percentuale di foratura e la geometria delle camere sono state studiate per conferire elevate caratteristiche termiche ed acustiche. I blocchi ISOLWIN® riescono a legare le caratteristiche tecnologiche di un materiale biocompatibile alla realtà del cantiere.

Isolwin®

I fori per una presa facile; doppi incastri laterali (fig.1)per un perfetto accoppiamento; tolleranze dimensionali minime perché prodotti su piastre in acciaio calibrate; peso ridotto; basso utilizzo di malta; camere perimetrali predisposte per la realizzazione di tracce per impianti elettrici, termici e sanitari; semplice da tagliare (fig.2) e non polveroso. Queste caratteristiche fanno di ISOLWIN® un prodotto facile e veloce da posare con una conseguente riduzione dei costi di manodopera.

Posa

Hanno caratteristiche termiche ed igrometriche uniche. Le sue dimensioni contenute in 33 cm di spessore ne fanno il prodotto ideale per la progettazione modulare degli edifici e delle costruzioni civili e industriali. L’ eccezionale trasmittanza e resistenza termica è stata certificata da istituto abilitato. Trasmittanza e Resistenza si traducono in comfort abitativo, risparmio energetico, isolamento garantito per tutto l’anno, inoltre la bassa resistenza alla diffusione del vapore μ (mü) 5, consente al vapore presente all’interno delle costruzioni di poter uscire al di fuori e soprattutto di nonnon condensare sulla parete evitando la formazione di muffe e la proliferazione di batteri. L’argilla espansa a differenza di altri materili non assorbe l’acqua per capillarità (fig.3) Con ISOLWIN® si realizzano murature con eccezionali caratteristiche di sfasamento e smorzamento termico, che comportano un minor fabbisogno di potenza di picco degli impianti per il riscaldamento invernale e il raffrescamento estivo.

Isolamento

fig.1 fig.2 fig.3

27

I prodotti ISOLWIN® vengono realizzati nel pieno rispetto delle normative vigenti e seguendo la produzione con il sistema di controllo step-by-step ossia verificando e monitorando costantemente ogni istante della produzione grazie ad un software di gestione integrato nella catena di realizzazione.

Qualità

Page 29: Adobe Photoshop PDF - Flli Vinci | Prodotti cementizi di ... · PDF file6wruld ghoo· d]lhqgd /d idpljold 9lqfl rshud qho phufdwr vdugr frq vhulhwj h surihvvlrqdolwj gd rowuh dqql

ZEROQUARANTA TamponamentoDIMENSIONI NOMINALI: S 33 X L 25 X H 19 PESO DEL BLOCCO: 9 kgPEZZI / Mq 20 Mq / PALLET 3,6 MASSA VOLUMICA CLS: 800 Kg/MCTOLLERANZE DIMENSIONALI: CLASSE D3 CLASSE D3 RESISTENZA MEDIA A COMPRESSIONE:RESISTENZA MEDIA A COMPRESSIONE: NDCONDUTTIVITA’ TERMICA DEL BLOCCO: λeq 0,14 W/K°m *TRASMITTANZA TERMICA DEL BLOCCO: U 0,40 W/K°m² *RESISTENZA TERMICA DEL BLOCCO: R 2,50 K°m²/W * * Certificato ISTEDIL 386/2008

TRASMITTANZA 0,39 W/K°m² * TRASMITTANZA TERMICA DELLA PARETE : U 0,39 W/K°m² RESISTENZA TERMICA DELLA PARETE : R 2,56 K°m²/W COEFFICIENTE DI SFASAMENTO : 14 ore 45 min. FATTORE ATTENUAZIONE : F a 0,134TRASMITTANZA PERIODICA YIE: 0.052 W/K°m² ** Intonaco premiscelato tradizionale conducibilità termica 0,47 W/K°m1,5 cm esterno ed interno, malta 0,9 W/K°m

TRASMITTANZA DA 0,36 W/K°m² **TRASMITTANZA TERMICA DELLA PARETE : U 0,357 W/K°m² RESISTENZA TERMICA DELLA PARETE : R 2,798 K°m²/W COEFFICIENTE DI SFASAMENTO : 15 ore 30 min FATTORE ATTENUAZIONE : F a 0,101TRASMITTANZA PERIODICA YIE: 0.036 W/K°m² ** ** Intonaco termico conducibilità termica 0,075 W/K°m 1,5 cm esterno ed interno conducibilità termica 0,47 W/K°m , malta 0,9 W/K°m

28

locale commerciale Sanluri

albergo Olbia

Page 30: Adobe Photoshop PDF - Flli Vinci | Prodotti cementizi di ... · PDF file6wruld ghoo· d]lhqgd /d idpljold 9lqfl rshud qho phufdwr vdugr frq vhulhwj h surihvvlrqdolwj gd rowuh dqql

ZERO46 PortanteDIMENSIONI NOMINALI: S 33 X L 25 X H 19 PESO DEL BLOCCO: 12 kgPEZZI / Mq 20 Mq / PALLET 3,6 MASSA VOLUMICA CLS: 1000 Kg/MCTOLLERANZE DIMENSIONALI: CLASSE D3 RESISTENZA MEDIA A COMPRESSIONE:RESISTENZA MEDIA A COMPRESSIONE: N/mmq ≥ 3CONDUTTIVITA’ TERMICA DEL BLOCCO: λeq 0,16 W/K°m *TRASMITTANZA TERMICA DEL BLOCCO: U 0,46 W/K°m² *RESISTENZA TERMICA DEL BLOCCO : R 2,00 K°m²/W * * Certificato ISTEDIL 386/2008-A

TRASMITTANZA 0,46 W/K°m² * TRASMITTANZA TERMICA DELLA PARETE : U 0,454 W/K°m² RESISTENZA TERMICA DELLA PARETE : R 2,20 K°m²/W COEFFICIENTE DI SFASAMENTO : 15 ore 25 min. FATTORE ATTENUAZIONE : F a 0,113TRASMITTANZA PERIODICA YIE: 0.051 W/K°m² ** Intonaco premiscelato conducibilità termica 0,47 W/K°m 1,5 cm esterno ed interno, malta 0,9 W/K°m

TRASMITTANZA 0,40 W/K°m² ** TRASMITTANZA TERMICA DELLA PARETE : U 0,40 W/K°m² RESISTENZA TERMICA DELLA PARETE : R 2,5 K°m²/W COEFFICIENTE DI SFASAMENTO : 16 ore 30 minFATTORE ATTENUAZIONE : F a 0,075TRASMITTANZA PERIODICA YIE: 0.031W/K°m² **** Intonaco conducibilità termica 0,075 W/K°m 2,5 cm esterno ed 1,5 cm interno conducibilità termica 0,47 W/K°m , malta 0,9 W/K°m

29

Il clima Sardo, è particolarmente caldo nella stagione estiva; Proprio per queste ragioni, affinché le nostre case siano in grado di contrastare tale clima, necessitano di una notevole potenza frigorifera e di una potenza energetica elevata. Ciò comporta però ingenti costi energetici o in alternativa un basso comfort abitativo. Per limitare tali problemi è necessario che la muratura perimetrale dell'abitazione possieda un’adeguata inerzia termica, capace di smorzare e sfasare l'onda termica. Il D.P.R. n° 59/2009 introduce la modifica dei metodi di valutazione delle murature comprese nel quadrante sud-ovest, sud,sud, sud-est, in funzione del benessere estivo e del contenimento dei fabbisogni energetici per il raffrescamento, includendo, in alternativa alla verifica del valore di massa superficiale Ms ≥ 230 Kg/m2, la verifica della trasmittanza periodica YIE ≤ 0,12 W/ m2K. A differenza delle doppie pareti la muratura lsolwin rispetta ampiamente il D.P.R. n° 59/2009 ottenendo un valore max YIE di 0,052 W/ m2K con sfasamenti termici ben oltre le 14 ore, garantendo in tal modo un comfort termico elevato con il minimo dispendio di energia.

Stagione estiva

Page 31: Adobe Photoshop PDF - Flli Vinci | Prodotti cementizi di ... · PDF file6wruld ghoo· d]lhqgd /d idpljold 9lqfl rshud qho phufdwr vdugr frq vhulhwj h surihvvlrqdolwj gd rowuh dqql

ISOLWIN®

30

esempio angolo con utilizzo blocco jolly L 20

esempio utilizzo pezzo speciale mezza altezza

esempio utilizzo pezzo speciale blocco pilastro

pezzo specialemezza altezza

blocco jollyblocco per metà pezzo specialeblocco pilastro zero46

palazzina Sassari

Blocco per metà Sono presenti 6 pezzi in ogni pedana, da cui si ottengono 12 metà. Non ha incastri laterali richiede quindi 2 corsi verticali di malta. Blocco pilastroFacilitaFacilita la realizzazione dei pilastri d’irrigidimento garantendo un ottimo incatenamento con la muratura. Si può utilizzare per realizzare pilastri d’angolo esterni, interni e interruzione di muratura (oltre i 4 ml). E pensato per eliminare il ponte termico. Blocco mezza altezzaPer evitare il taglio dei blocchi nel senso dell’altezza, è stato predisposto un pezzo speciale con altezza di 14 cm. Blocco jollyE’E’ il blocco che ha gli incastri laterali solo su un lato, ha una predisposizione per essere accorciato nel senso della larghezza a 20 cm Consente la realizzazione di angoli o incroci a T in maniera molto veloce. Sono presenti 6 pezzi in ogni pedana.

Page 32: Adobe Photoshop PDF - Flli Vinci | Prodotti cementizi di ... · PDF file6wruld ghoo· d]lhqgd /d idpljold 9lqfl rshud qho phufdwr vdugr frq vhulhwj h surihvvlrqdolwj gd rowuh dqql

SOLWINLa lastra SOLWIN, ideata dalla F.lli Vinci, rappresenta la migliore risposta alle esigenze di garantire un adeguato isolamento termico ed acustico dei solai, nel pieno rispetto delle vigenti normative. La lastra solaio prefabbricata, realizzata in argilla espansa, risponde inoltre pienamente ai requisiti indicati nella normativa Uni 15037-1, UNI 13747 riguardanti le caratteristiche geometriche e strutturali dei solai a lastre o a nervature tralicciate. Con SOLWIN è garantita una rapida ed economica messa in opera, conseguendo una serie notevole di vantaggi , che a titolo di esempio si possono sintetizzare come segue:

FacilitàFacilità di trasporto, stoccaggio e posa in opera; con una operazione si mette in opera tutto l’impalcato ed il pannello costituisce un piano operativo sicuro e calpestabile immediatamente ;Si possono coprire luci fino a 9,0 ml., adeguando lo spessore del solaio e l’armatura lenta, in funzione dei carichi previsti, mantenendo peraltro la semplicità costruttiva di un ordinario solaio misto.RompitrattaRompitratta predisposti su richiesta, oppure facilmente realizzabili in cantiere con un semplice taglio dell’estradosso, senza casseratura aggiuntiva.Maggiore capacità d’ isolamento termico, rispetto ai solai tradizionali; garantisce l’eliminazione dei ponti termici.Notevole miglioramento dell’isolamento acustico; rende più semplice soddisfare i requisiti acustici passivi. Possono essere realizzati solai tagliafuoco REI 180.IntradossoIntradosso omogeneo ed uniforme in argilla espansa, direttamente rasabile e/o intonacabile con qualsiasi tipo di prodotto essendo garantita una perfetta aderenza senza necessità di ancoraggi.Facilità estrema nella realizzazione delle tracce bidirezionali per impianti nell’intradosso, è possibile predisporre il passaggio di tubazioni per impianti elettrici e termoidraulici all’interno delle forature principali della lastra.L’argillaL’argilla espansa utilizzata per produrre la lastra solaio ha grandissima durabilità ed inalterabilità nel tempo, è incombustibile, traspirante e completamente biocompatibile;

La lastra SOLWIN può essere utilizzata per qualsiasi tipo di orizzontamento nell’edilizia residenziale, commerciale, direzionale e industriale; in particolare come solai di calpestio e d’interpiano, di soffitto , di copertura piana o inclinata e su qualsiasi tipo di struttura portante (murature, strutture in c.a. e miste).

copriferro garantito

31

SISTEMA

BREVETT

ATO*

DOMANDA DI BREVETTO ITALIANO N° MI2010A001140 DOMANDA DI BREVETTO EUROPEO N° ......... *

Page 33: Adobe Photoshop PDF - Flli Vinci | Prodotti cementizi di ... · PDF file6wruld ghoo· d]lhqgd /d idpljold 9lqfl rshud qho phufdwr vdugr frq vhulhwj h surihvvlrqdolwj gd rowuh dqql

Muro mis.interna mis.esterna lunghezza spessore Pz/Ml Kg/Ml Ml/pedana

2525252525

44444

44444

17,821,427,231,235,4

6464423632

10 15202530

11,516,521,526,531

2227323742

GARDEN

COPRIMURO

Garden per la sua semplicità di posa a secco e le sue finiture pregiate lo rendono lasoluzione adatta a rinnovare e arredare i vostri giardini. La forma trapezoidale permette di realizzare murature sia lineari che curvilinee.

formato cm 31 x 26 x 20 al pz. kg 13,5 pezzi al mq 25,51) Altezza massima: cm. 50 (senza armatura) cm. 150 (con armatura)2) Fondazione in sabbia grossa, o in calcestruzzo per una larghezza di cm. 303) Geotessuto4) Tubo per drenaggio acque5) Riempimento con terreno drenante per 30-40 cm.6) Terreno organico

Le nuove lastre coprimuro sono elementi modulari da utilizzate come finitura di muri perimetrali di abitazioni o come basi per le classiche recinzioni. Vengono prodotte in cinque misure differenti, ciascuna delle quali dispone di angoli e terminali. Vengono prodotte nei colori bianco, rosso, salmone e giallo.

32

diritto terminale angolare

Page 34: Adobe Photoshop PDF - Flli Vinci | Prodotti cementizi di ... · PDF file6wruld ghoo· d]lhqgd /d idpljold 9lqfl rshud qho phufdwr vdugr frq vhulhwj h surihvvlrqdolwj gd rowuh dqql

RECINZIONI Industriali e AgricolePer le recinzioni industriali ed agricole sono disponibili diverse soluzioni, la F.lli Vinci propone la base muro su cui montare la rete metallica e la recinzione in pannelli prefabbricati, ideale per recinzioni industriali. Questi sistemi modulari consentono rapidità di montaggio e un’efficace barriera anti intrusione. La modularità consente di affrontare facilmente ogni difficoltà. La recinzione industriale è certificata per venti pari a 120 km/h.

Modulo : 3,00 m Interasse fori portapalo: 1,50 m-3,00 m

Recinzione Agricola

Interasse Pilastri: 2,00 mAltezza pilastro: 2,00–2,50–3,00 m

Recinzione Industriale tipo ENEL

Il Plinto per illuminazione è manufatto di eccezionale utilità ed economicità; grazie alla sua configurazione permette di realizzare in un'unica operazione di posa sia il plinto di fondazione del palo che il pozzetto di alloggiamento dei cavi e dei collegamenti elettrici. Il manufatto è realizzato in calcestruzzo vibrato, ha una massa volumica di 2200 kg/mc e pesa circa 1200 kg, è dotato di fori per il collegamento dei cavidotti su tutti i lati, il pozzetto ha dimensioni interne di 40x40x88 cm dotato di foro per il drenaggio, può essere corredato di coperchio in cemento o ghisa. Può alloggiare pali fino al diametro di 20 cm grazie al foro dada 24 e altezza 10,80 m. È ideale sia nelle nuove lottizzazioni che nei recuperi urbani grazie al ridotto ingombro, può essere posato su un magrone o su sabbia.

PLINTO PORTAPALO

Canna 20x20 30 20 5 25 Canna 25x25 35 25 5 25 Canna 30x30 40 30 5 25

Tipologia Dcm dcm SPcm HCM

Le canne per lo smaltimento dei fumi sono prodotte con calcestruzzo vibrocompresso alleggerito con inerti di pomice o argilla espansa che gli conferiscono un’alta resistenza al calore. Sono prodotte in tre moduli di altezza modulare pari a 25 cm e possono essere facilmente incorporate nelle murature.

CANNE FUMARIE

33

Page 35: Adobe Photoshop PDF - Flli Vinci | Prodotti cementizi di ... · PDF file6wruld ghoo· d]lhqgd /d idpljold 9lqfl rshud qho phufdwr vdugr frq vhulhwj h surihvvlrqdolwj gd rowuh dqql

dimensioni interne cm[ [

Tipologia Bxb H SP PesoKg

30401005060608080100100100

Pozzetto 30x30x30Pozzetto 40x40x40 Pozzetto 45x45x 100 sp 10Pozzetto 50x50x50Pozzetto 60x60x60Pozzetto 60x60x60 Sp 15Pozzetto 80x80x80Pozzetto 80x80x80Pozzetto 100x100x100Pozzetto 100x100x100 sp 12Pozzetto 120x120x120

33,5104,55,5156681215

30x3040x4045x4550x5060x6060x6080x8080x80100x100100x100120x120

417457712722773078578598014502120

Il Pozzetto prefabbricato prodotto dalla F.lli Vinci Srl è realizzato in cls vibrato ad alte resistenze. Economico e di facile posa, è dotato di fondo dello stesso spessore delle pareti ed è armato a seconda delle dimensioni o secondo le specifiche del cliente. dotato di preforo adad invito per l'ingresso delle canalizzazioni e predisposto per l’inserimento di una paratia. Adatto allo smaltimento e al collettamento di acque reflue e meteoriche,l pozzetto si presta anche all'alloggiamento di strumentazione, valvolame e altre apparecchiatureapparecchiature elettromeccaniche relative a sottoservizi in genere. E’ infine ideale per ispezione di reti idriche, elettriche e telefoniche. Per l’intera gamma vengono prodotte prolunghe il raggiungimento della quota di progetto.

POZZETTI e PROLUNGHE

dimensioni cm[ [

Tipologia B b H PesoKg

404050506060707070100100120120140

Coperchio 40x40x4Coperchio 40x40x6Coperchio 50x50x4Coperchio 50x50x8Coperchio 60x60x5Coperchio 60x60x8Coperchio 70x70x6Coperchio 70x70x6Coperchio 70x70x8 Coperchio 100x100x10Coperchio 100x100x15Coperchio 120x120x10 Coperchio 120x120x15 Coperchio 140x140x15

4648586681015101515

404050506060707070100100120120140

12,52222,5443957656589200270300470640

Sono realizzate in calcestruzzo vibrato, confezionato con inerti di cava lavati, di granulometria adeguata, con armature opportunamente calcolate. Oltre alle misure riportate nella tabella, su richiesta si possono realizzare in altre misure, secondo specifiche del cliente.

34

SOLETTE

Tipologia Bxb H SP PesoKg

3040100503060606080100100100

Prolunga 30x30x30Prolunga 40x40x40Prolunga 45x45x100 sp 10Prolunga 50x50x50Prolunga 40x70 Prolunga 60x60x60Prolunga 60x60x60 Sp 15Prolunga 60x60x60 Sp 15Prolunga 80x80x80Prolunga 100x100x100Prolunga 100x100x100 sp 12Prolunga 120x120x120

33,5104,54/65,51515681215

30x3040x4045x4550x50 60x3060x6060x6060x6080x80100x100100x100120x120

3361528108

18164063063078011501780

dimensioni interne cm[ [

Page 36: Adobe Photoshop PDF - Flli Vinci | Prodotti cementizi di ... · PDF file6wruld ghoo· d]lhqgd /d idpljold 9lqfl rshud qho phufdwr vdugr frq vhulhwj h surihvvlrqdolwj gd rowuh dqql

Tipologia L B H SxL cmfessura

50505050

5050505050

Grigliato per bovini

Grigliato per suini

15201520

1010151515

150200300400

100200300300400

3,5x413,5x413,5x413,5x41

2,5x412,5x412,5x412,5x412,5x41

35

I grigliati per stalle, sono manufatti in calcestruzzo armato, studiati per garantire sia un’ottima pulizia della superficie, grazie alle fessure differenziate per tipologia, sia solidità e durata nel tempo per via della protezione dell’armatura. I grigliati sono suddivisisuddivisi in “tipo Bovini” e “tipo Suini” con un ulteriore suddivisione per “ingrasso” e “gestazione”. Le differenze consistono nello spessore del pavimento e nella larghezza delle fessure di scarico. Tutti i grigliati sono modulari e facilmente montabili. Devono essere posati sui muri delledelle vasche di raccolta , giustapposti l’uno a fianco all’altro senza l’uso di malta di cemento. La miglior garanzia sulla qualità dei nostri grigliati, è data dai nostri clienti e da oltre 35.000 mq di grigliati venduti sino ad oggi.

Grigliati

Tipologia Ø Sp L Peso Kg

303035354550656570120

Tubo DN 150Tubo DN 200Tubo DN 300Tubo DN 400Tubo DN 500Tubo DN 600Tubo DN 800Tubo DN 800Tubo DN 1000Tronco conico

100010001000100010001000100010001000800

1502003004005006008008001000600

355581114171290377377545600

Sono realizzati in calcestruzzo vibrocompresso confezionato con inerti di cava lavati e cemento 42,5, sono dotati di giunto maschio-femmina a mezzo spessore. I diametri 150-200 mm sono realizzati con una base d’appoggio per la più rapida e corretta posaposa in opera. Adatti al collettamento di acque meteoriche, collegamento di caditoie stradali, cavalca fosso, ideali per la protezione di reti tecnologiche tipo fibra ottica, possono essere utilizzati per la realizzazione e la protezione delle pareti di pozzi scavati.

Tubi

Page 37: Adobe Photoshop PDF - Flli Vinci | Prodotti cementizi di ... · PDF file6wruld ghoo· d]lhqgd /d idpljold 9lqfl rshud qho phufdwr vdugr frq vhulhwj h surihvvlrqdolwj gd rowuh dqql

L’esperienza maturata in tanti anni nella produzione di manufatti in cemento e l’utilizzo di macchinari all’avanguardia ci consentono di vantare ad oggi forniture per oltre 320 km di canale porta cavi posate lungo i binari del RFI di tutta la Sardegna.

Canale

10x10 L=50

Peso: 15 kgN° canalette/pallet: 80 Peso pallet: 1220 kg

24x22 L=100

Peso: 82 kgN° canalette/pallet: 12 Peso pallet: 988 kg

Possibile armatura secondo specifiche. E’ disponibile il coperchio

Possibile armatura secondo specifiche. E’ disponibile il coperchio

20x40 L=100

Peso: 112 kgN° canalette/pallet: 8Peso pallet: 890

30x40 L=100

Peso: 141 kg N° Canalette/pallet: 6 Peso pallet: 843 kg

Possibile armatura secondo specifiche. E’ disponibile il coperchio

50x40 L=100

Peso: 301 kg N° canalette/pallet: 6Peso pallet: 1810

Possibile armatura secondo specifiche. E’ disponibile il coperchio

50x60 L=200

Peso: 912 kg N° canalette/pallet: singolaPeso pallet:

Possibile armatura secondo specifiche. E’ disponibile il coperchio

TAV 20x25-12 L=50

Peso: 65 kgN° canalette/pallet: 16Peso pallet: 1050 kg

Indirizzo d'uso: Cavedi, impianti tecnologici Armata. E’ disponibile il coperchio

RFI 317 10x20-6L=50

Peso: 32 kg N° canalette/pallet: 36 Peso pallet: 1160 kg

Indirizzo d'uso: Cavedi, impianti tecnologiciArmata. E’ disponibile il coperchio

RFI 318 10x13 L=50

Peso: 15 kg N° canalette/pallet: 80 Peso pallet: 1185 kg

Indirizzo d'uso: Cavedi, impianti tecnologici Armata. E’ disponibile il coperchio

36

EmbriciEmbrice 4040x50x18 Sp=5

Peso: 35 kg N° Pezzi/pallet: 20 Peso pallet: 700 kg

Indirizzo d'uso: Scarico acque meteoriche - rilevati stradali e ferroviari

Imbocco8040x50x18 Sp=5

Peso: 37 kgN° Pezzi/pallet: 10 Peso pallet: 370 kg

Indirizzo d'uso: Scarico acque meteoriche - rilevati stradali e ferroviari

Page 38: Adobe Photoshop PDF - Flli Vinci | Prodotti cementizi di ... · PDF file6wruld ghoo· d]lhqgd /d idpljold 9lqfl rshud qho phufdwr vdugr frq vhulhwj h surihvvlrqdolwj gd rowuh dqql

Blocco serie ROCA modello "..........................." in cemento facciavista, con superficie splittata di colore .............. prodotto secondo normativa Uni 771-3. Il Blocco ROCA realizzato in calcestruzzo vibrocompresso di massa volumica a secco kg/mc ………, idrofugato in massa avente dimensioni modulari ......................... spessore costole esterne ....... cm con classe di tolleranza dimensionali D3; classe foratura ……….. , resistenza caratteristica a compressione ………. N/mm2 , reazione al fuoco Classe A1, gli irrigidimenti orizzontali saranno realizzate mediante l'utilizzo del blocco correa secondo le indicazioni della D.L.

BLOCCHI ROCA

Cordonatura modulare costituita da elementi prefabbricati di calcestruzzo vibrocompresso di sezione piena aventi dimensioni cm. ………….. e lunghezza pari a cm.100, di colore ……………………..tipo F.lli Vinci serie ……………….. (Liscia, Roccia) Le cordonate devono essere realizzate con opportuna curva granulometrica per garantire una superficie compatta e liscia. Le cordonate dovranno avere caratteristiche di cui alla Norma UNI 1340. I cordoli vanno posati su un letto di malta o conglomerato cementizio e rinfiancati lateralmente per un'altezza di circa 5cm. con calcestruzzo di classe Rck 150.

CORDONATE

Fornitura e posa in opera a perfetta regola d’arte di mq…………. Di masselli autobloccanti in calcestruzzo vibrocompresso multistrato, modello “ TATTILI “aventi caratteristiche tecniche : Finitura al quarzo , spessore 4 cm, dimensioni 20x20, tessitura superficiale a bolli, linee parallele, linee a 45°, linee 45° con bolli, destinazione d’uso percorsi tattili pedonali , peso 90 kg/mq ca. , colori giallo ocra, grigio, rosso. La posa in opera sarà eseguita a secco e comprende: Stesura e staggiatura del fondo di allettamento di sabbia /ghiaino con granulometria 0/6 per uno spessore di cm 4-5; Posa in opera dei masselli; Eventuali tagli eseguiti a spacco; BattituraBattitura della pavimentazione con piastra vibrante adeguata;Spolvero finale di un manto di sabbia fine destinata alla sigillatura dei giunti.

TATTILI

37

Pavimentazione realizzata con masselli autobloccanti doppio strato di calcestruzzo vibrocompresso dello spessore di cm 4,5 con strato d'usura tipo micro ………… (base, quarzo) per uno spessore minimo 4 mm ottenuto con inerti selezionati che garantiscano una resistenza all'abrasione pari a alla classe 3 - 4 norma Uni 1338 5.3.4. Finitura o trattamento superficiale ....................... (liscio, roccia).Elementi aventi dimensioni 20x20x4,5 cm denominati …………...... tipo F.lli Vinci serie Pietrini, di colore ................................ Tali masselli dovranno avere caratteristiche di cui alla Norma UNI 1338.Tale pavimento sarà posato a secco su letto di sabbiasabbia o pietrischetto (granulometria fino a 2-6 mm.), dello spessore di 3-5 cm. e disposto secondo l'effetto estetico richiesto. Saranno opportunamente tagliati con taglierina a spacco o segati con sega a disco tutti i masselli che non potranno essere inseriti integralmente. La pavimentazione realizzata sarà successivamente cosparsa di sabbia silicea fine (granulometria 0-2) pulita ed asciutta e successivamente battuta con apposita piastra vibrante. La rimozione dell'eccesso di sabbia avverrà dopo un periodo di tempo sufficiente a garantire un corretto intasamento dei giunti.

PIETRINI

Pavimentazione realizzata con masselli autobloccanti doppio strato di calcestruzzo vibrocompresso dello spessore di cm 6 / 8 con strato d'usura tipo .............. (base, quarzo,granito) per uno spessore fra 5 mm e 8 mm ottenuto con inerti selezionati che garantiscano una resistenza all'abrasione pari a alla classe 3 - 4 norma Uni 1338 5.3.4.FinituraFinitura o trattamento superficiale ............................... (liscio, roccia, antichizzata).Elementi aventi dimensioni ............................. denominati …………...... tipo F.lli Vinci serie Retrò / Modulari / Base , di colore ................................ Tali masselli dovranno avere caratteristiche di cui alla Norma UNI 1338. Tale pavimento sarà posato a secco su letto di sabbia o pietrischetto (granulometria fino a 2-6 mm.), dello spessore di 3-5 cm. e disposto secondo l'effetto estetico richiesto. Saranno opportunamente tagliati con taglierina a spacco o segati concon sega a disco tutti i masselli che non potranno essere inseriti integralmente. La pavimentazione realizzata sarà successivamente cosparsa di sabbia silicea fine (granulometria 0-2) pulita ed asciutta e successivamente battuta con apposita piastra vibrante. La rimozione dell'eccesso di sabbia avverrà dopo un periodo di tempo sufficiente a garantire un corretto intasamento dei giunti.

PAVIMENTI

VOCI DI CAPITOLATO

Page 39: Adobe Photoshop PDF - Flli Vinci | Prodotti cementizi di ... · PDF file6wruld ghoo· d]lhqgd /d idpljold 9lqfl rshud qho phufdwr vdugr frq vhulhwj h surihvvlrqdolwj gd rowuh dqql

Fornitura di recinzione industriale realizzata in moduli prefabbricati in calcestruzzo armato e vibrato di dimensioni modulari L 200x h 50x di spessore 5 cm, dotati di giunto maschio femmina, incastrati lateralmente a pilastri in calcestruzzo vibrato armato con barre in acciaio ad alta resistenza di diametro opportuno di altezza modulare col passo da 50 cm per altezze _____(da 2,00 m fino a 3,00 m); garantita per una velocità del vento fino a 120 km/h.

RECINZIONE INDUSTRIALE

38

Fornitura di plinto prefabbricato per palo illuminazione aventi misure Lu 110 cm x La 65 cm x H 100 cm, con predisposizione di alloggiamento palo e pozzetto per collegamento cavi di alimentazione elettrica. Il plinto deve essere idoneo per l’alloggiamento di palo con sbraccio fino a 2,5 m, con altezza del palo fino a 10,7 m. Il prefabbricato è costruito interamente in calcestruzzo di cemento 425 Rck con acciaio ad aderenza migliorata in barre tonde tipo Feb44k, controllato in stabilimento, del tipo saldabile.

PLINTO PORTAPALO

Parete di tamponamento da intonacare realizzata con blocchi in calcestruzzo di argilla espansa tipo Isolwin Zeroquaranta, prodotti secondo UNI EN 771-3. Il Blocco deve essere realizzato in calcestruzzo vibrocompresso di massa volumica a seccokg/mc 800 (M0) avente dimensioni modulari 33cm (LA) x 20 cm (H) x 25 cm (LU) spessore costole esterne 2 cm con classe di tolleranza dimensionali D3; classe foratura f3, trasmittanza termica U della parete non superiore a 0,40 W/k°m2 , resistenza termica R della parete non inferiore a 2,49 K°m²/W , fonoattenuazione Rw 50dB (secondo legge sperimentale della massa). I blocchi saranno posati con malta bastardabastarda classe M 2,5 nei giunti orizzontali e intonacati con uno strato uniforme di malta tradizionale o premiscelato di circa 1,5 cm per lato.

BLOCCHI ISOLWIN ZEROQUARANTA

Parete portante o di tamponamento da intonacare realizzata con blocchi in calcestruzzo di argilla espansa tipo Isolwin Zero46 , prodotti secondo UNI EN 771-3. Il Blocco deve essere realizzato in calcestruzzo vibrocompresso di massa volumica a secco kg/mc 1000 (M1)avente dimensioni modulari 33cm (LA) x 19 cm (H) x 25 cm (LU) spessore costole esterne 2 cm con classe di tolleranza dimensionali D3; classe foratura f3, trasmittanza termica della parete U non superiore a 0,46 W/K°m², resistenza termica R della parete non inferiore a 2,16 K°m²/W , fonoattenuazione Rw 50dB (secondo legge sperimentale della massa). I blocchi saranno posati,posati, con malta classe M 5nei giunti orizzontali, utilizzando una leggera armatura metallica (MURFOR ®) ogni 2 - 4 corsi ed il blocco pilastro per la formazione di angoli e irrigidimenti e intonacati con uno strato uniforme di malta tradizionale o premiscelato di circa 1,5 cm per lato.

BLOCCHI ISOLWIN ZERO46

Blocco serie FARBEN ROCCIA modello "..........................." in cemento facciavista, con superficie sabbiata di colore .............. prodotto secondo normativa Uni 771-3. Il Blocco FARBEN Roccia realizzato in calcestruzzo vibrocompresso di massa volumica a secco kg/mc ………, idrofugato in massa avente dimensioni modulari ......................... spessore costole esterne .............. cm con classe di tolleranza dimensionali D3; classe foratura ……….. , resistenza caratteristica a compressione ………. N/mm2 , reazione al fuoco Classe A1, gli irrigidimenti orizzontali saranno realizzate mediante l'utilizzo del blocco correa secondo le indicazioni della D.L.

BLOCCHI FARBEN ROCCIA

Blocco serie FARBEN modello "..........................." in cemento facciavista, con superficie liscia a grana fine di colore .............. prodotto secondo normativa Uni 771-3. Il Blocco FARBEN realizzato in calcestruzzo vibrocompresso di massa volumica a secco kg/mc ………, idrofugato in massa avente dimensioni modulari ......................... spessore costole esterne .............. cm con classe di tolleranza dimensionali D3; classe foratura ……….. , resistenza caratteristica a compressione ………. N/mm2 , reazione al fuoco Classe A1, gli irrigidimenti orizzontali saranno realizzate mediante l'utilizzo del blocco correa secondo le indicazioni della D.L.

BLOCCHI FARBEN

VOCI DI CAPITOLATO

Page 40: Adobe Photoshop PDF - Flli Vinci | Prodotti cementizi di ... · PDF file6wruld ghoo· d]lhqgd /d idpljold 9lqfl rshud qho phufdwr vdugr frq vhulhwj h surihvvlrqdolwj gd rowuh dqql

F.lli Vinci srl Zona Industriale San Martino C.P. 79Tel. 0709307078 - 0709371344 Fax 0709370905

www.fllivinci.it - email [email protected] -VS-

LEDCODE Sanluri -VS- www.ledcode.it Tel. 0708570404