A lessio daniel

9
Il grande vigneto

Transcript of A lessio daniel

Page 1: A lessio daniel

Il grande vigneto

Page 2: A lessio daniel

C’era una volta un contadino che lavorava molto duramente con il suo vigneto e doveva badare alla gallina Tina che gli era stata regalata al suo compleanno.

Page 3: A lessio daniel

Arrivato l’autunno il contadino si ammalò: chiamò suo nonno e suo cugino per fargli controllare il campo e seminarlo.

Page 4: A lessio daniel

Il nonno e il cugino dopo la semina si fermarono dal contadino per tenergli compagnia. In quella sera soffiò una bufera di neve, così i tre restarono chiusi in casa.

Page 5: A lessio daniel

Dopo la bufera di neve il campo fu sommerso di neve e la semina andò persa. Il contadino ebbe qualche giorno in più per riposare e guarire.

Page 6: A lessio daniel

Il contadino, il nonno e il cugino dovettero lavorare ininterrotta-mente anche la sera di Capodanno per recuperare le ore di lavoro perse per la neve, ma si divertirono molto per lo spettacolo pirotecnico dei fuochi d’artificio.

Page 7: A lessio daniel

Il nonno, il cugino e il contadino avevano fatto proprio un bel lavoro la sera prima; infatti la mattina seguente il contadino vide che era già spuntato qualche grappolo d’uva.

Page 8: A lessio daniel

Una settimana dopo il campo si era coperto di grappoli d’uva ed il contadino era molto felice.

Page 9: A lessio daniel

Il cugino, il nonno e il contadino il giorno prima Il cugino, il nonno e il contadino il giorno prima avevano imbottigliato il vino. Il giorno seguente i avevano imbottigliato il vino. Il giorno seguente i tre brindarono e festeggiarono per le prime 24 tre brindarono e festeggiarono per le prime 24 bottiglie di vino prodotte nella loro vita.bottiglie di vino prodotte nella loro vita.