A GOVONE L?XI EDIZIONE DEL MAGIC O PAESE DI NATALE … · Il “Gioco ” è l’emblema ... nella...

2
A GOVONE L’XI EDIZIONE DEL MAGICO PAESE DI NATALE ALL’INSEGNA DI ARTIGIANALITÀ, TRADIZIONE E OSPITALITÀ Nel cuore del Roero dal 18 novembre al 26 dicembre Un mercatino sempre più grande, spettacoli completamente rinnovati, attenzione maggiore alla qualità e all’accoglienza: è la ricetta per un nuovo successo dell’evento più magico del Natale Il Magico paese di Natale, nella sua nuova veste, riparte con un tema che è già il programma: “Giochi di costruzione”. Questo il titolo scelto per questa XI edizione dell’evento, che si svolge a Govone, nel cuore del Roero, dal 18 novembre al 26 dicembre e che quest’anno si rinnova completamente. Il “Gioco” è l’emblema del Natale, oggetto del desiderio dei bambini un po’ in tutte le epoche e paesi, sinonimo di spensieratezza, leggerezza e elemento centrale di ogni festa. “Costruzione” racchiude in sé diversi significati e assurge ruolo fondamentale nella nuova veste della kermesse. L’attenzione alla costruzione parte dalla scelta di privilegiare il lavoro artigianale all’interno delle casette di legno del mercatino che quest’anno raggiunge le 100 postazioni, diventando così il mercatino più grande d’Italia. “Costruzione” indica anche il percorso compiuto da questa manifestazione, iniziata quasi per scherzo e oggi diventata tra gli eventi di riferimento del Natale, capace di attirare oltre 30 mila visitatori al giorno. Il primo appuntamento imperdibile è fissato per domenica 19 novembre con l’arrivo delle famiglie di turisti con il treno a vapore del Magico Paese di Natale realizzato in collaborazione con Linea Verde Viaggi che con elfi e fate, farà immergere i viaggiatori nella calda atmosfera natalizia. Informazioni e prenotazioni disponibili sul sito www.magicopaesedinatale.com. Tra le novità di questa XI edizione La Bottega dei Balocchi, studiata e realizzata insieme al laboratorio Quota Verde, un percorso didattico con giochi in legno ; le favole del Natale in Europa Spettacoli Pop Up, itineranti e di pochi minuti che racconteranno favole tratte dalle tradizioni orali del Natale europeo. Non mancheranno le atmosfere d’antan con l’antico Carosello in Piazza Baratti&Milano e il nuovo mercato del vintage: collezionisti di giocattoli, rigattieri, antiquariato e libri faranno rivivere il gusto dell’antico grazie alla collaborazione con l’associazione Casa Malta. Non possono mancare i musical che caratterizzano Il Magico Paese di Natale: la Casa di Babbo Natale, allestita nelle sale adiacenti al Castello di Govone, residenza sabauda patrimonio UNESCO, e che quest’anno animerà stanze e luoghi della Casa mai visti: dall’Officina Reale dei giocattoli, alla Stanza dei Lunghi Viaggi di Babbo Natale e la Corte della casa da dove partono la slitta e le renne per la consegna dei regali e luogo di grande festa per gli elfi.

Transcript of A GOVONE L?XI EDIZIONE DEL MAGIC O PAESE DI NATALE … · Il “Gioco ” è l’emblema ... nella...

Page 1: A GOVONE L?XI EDIZIONE DEL MAGIC O PAESE DI NATALE … · Il “Gioco ” è l’emblema ... nella cultura dei popoli. ... l’avventura con una cena a tema nella foresteria del Castello.

A GOVONE L’XI EDIZIONE DEL MAGICO PAESE DI NATALE ALL’INSEGNA DI ARTIGIANALITÀ, TRADIZIONE E OSPITALITÀ

Nel cuore del Roero dal 18 novembre al 26 dicembre

Un mercatino sempre più grande, spettacoli completamente rinnovati, attenzione maggiore alla qualità e all’accoglienza:

è la ricetta per un nuovo successo dell’evento più magico del Natale

Il Magico paese di Natale, nella sua nuova veste, riparte con un tema che è già il programma: “Giochi di costruzione”. Questo il titolo scelto per questa XI edizione dell’evento, che si svolge a Govone, nel cuore del Roero, dal 18 novembre al 26 dicembre e che quest’anno si rinnova completamente.

Il “Gioco” è l’emblema del Natale, oggetto del desiderio dei bambini un po’ in tutte le epoche e paesi, sinonimo di spensieratezza, leggerezza e elemento centrale di ogni festa. “Costruzione” racchiude in sé diversi significati e assurge ruolo fondamentale nella nuova veste della kermesse. L’attenzione alla costruzione parte dalla scelta di privilegiare il lavoro artigianale all’interno delle casette di legno del mercatino che quest’anno raggiunge le 100 postazioni, diventando così il mercatino più grande d’Italia. “Costruzione” indica anche il percorso compiuto da questa manifestazione, iniziata quasi per scherzo e oggi diventata tra gli eventi di riferimento del Natale, capace di attirare oltre 30 mila visitatori al giorno.

Il primo appuntamento imperdibile è fissato per domenica 19 novembre con l’arrivo delle famiglie di turisti con il treno a vapore del Magico Paese di Natale realizzato in collaborazione con Linea Verde Viaggi che con elfi e fate, farà immergere i viaggiatori nella calda atmosfera natalizia. Informazioni e prenotazioni disponibili sul sito www.magicopaesedinatale.com.

Tra le novità di questa XI edizione La Bottega dei Balocchi, studiata e realizzata insieme al laboratorio Quota Verde, un percorso didattico con giochi in legno ; le favole del Natale in Europa Spettacoli Pop Up, itineranti e di pochi minuti che racconteranno favole tratte dalle tradizioni orali del Natale europeo. Non mancheranno le atmosfere d’antan con l’antico Carosello in Piazza Baratti&Milano e il nuovo mercato del vintage: collezionisti di giocattoli, rigattieri, antiquariato e libri faranno rivivere il gusto dell’antico grazie alla collaborazione con l’associazione Casa Malta.

Non possono mancare i musical che caratterizzano Il Magico Paese di Natale: la Casa di Babbo Natale, allestita nelle sale adiacenti al Castello di Govone, residenza sabauda patrimonio UNESCO, e che quest’anno animerà stanze e luoghi della Casa mai visti: dall’Officina Reale dei giocattoli, alla Stanza dei Lunghi Viaggi di Babbo Natale e la Corte della casa da dove partono la slitta e le renne per la consegna dei regali e luogo di grande festa per gli elfi.

Page 2: A GOVONE L?XI EDIZIONE DEL MAGIC O PAESE DI NATALE … · Il “Gioco ” è l’emblema ... nella cultura dei popoli. ... l’avventura con una cena a tema nella foresteria del Castello.

Il secondo musical e novità 2017 è lo spettacolo dal titolo “La Cucina di Mamma Natale - La Favola del Pane della Signora Claus”, Mamma Natale e i suoi aiutanti pasticcioni incanteranno il pubblico con il racconto della storia antica del pane e la sua importanza nella cultura dei popoli.

Immancabili nelle iniziative proposte sono le Officine, luogo di incontro e conoscenza delle antiche tradizioni culinarie del nostro paese; attorno alla tavola si potranno ascoltare le storie della terra e della tradizione. L’Enoteca di Natale, dove scoprire l’eccellenza del vino piemontese guidati dall’esperienza di sommelier e produttori, la Locanda di Babbo Natale, gli chalet di Street Food, il Milky Bar che preparerà autentici cocktail a base di latte, la tradizionale cioccolata calda di Baratti&Milano nell’omonima piazza e molto altro.

Il 26 novembre torna a Govone lo spettacolo dei fuochi artificiali, occasione imperdibile per dare il benvenuto al Natale e vivere appieno la magia della festa, momento suggestivo tanto amato nelle passate edizioni.

Ma la festa non finisce a Govone! Per il secondo anno consecutivo sono coinvolti nel progetto anche i comuni di Canale e Monticello. Le strade del primo si animeranno con il mercatino Magic Christmas Hills – La Magia del Natale a Canale con stand e animazioni dal vivo. Al Castello di Monticello si potrà vivere invece un’esperienza esclusiva con Un Natale da favola: l’antica sala della biblioteca del Castello vedrà Babbo Natale intrattenere con racconti e magie i bambini e le loro famiglie, per poi proseguire l’avventura con una cena a tema nella foresteria del Castello.

Informazione e prenotazioni: IL MAGICO PAESE DI NATALE® www.magicopaesedinatale.com Associazione Culturale Generazione Tel. +39 0173 58 200 [email protected]

DATE EVENTO : NOVEMBRE 18/19-25/26 DICEMBRE 2/3-8/9/10-16/17-23*-26* *solo spettacoli e mercatino d’eccellenza nella piazza del castello