a a a a a - Gitarrenbau Annette Stephany Concerto 19-05-12.pdf · Escualo* Jacinto Chiclana*...

1
ConCerto di tango musiCa di astor Piazzolla Chiesa di san Biagio anguillara s. 19 maggio 2012 ore 19 LAURA SERRA (FLAUTO) ED EMANUELE SERRA (CHITARRA) Laura Serra (flauto) ha studiato a Milano diplomandosi in flauto traverso sotto la guida di Carlo Tabarelli; ha partecipato a corsi di perfezionamento e master- class di alcuni tra i più importanti flautisti e didatti, come T.Wye, R. Guiot, B. Cavallo e soprattutto G. Cambursano. Già docente di flauto traverso presso la Scuola Musicale di Milano al- terna in numerosi centri musicali ed accademici una ragguardevole at- tività concertistica sia come solista che in diverse formazioni orchestrali e cameristiche, in particolare in duo con il fratello chitarrista Emanuele e con il pianista Cesare Freddi. Lavora stabilmente dal 1992 presso il Teatro alla Scala di Milano in qualità di archivista e dal 2008 è vice responsabile dell’Archivio Mu- sicale dando assistenza all’orchestra e ai vari direttori musicali. E’ cu- ratrice dei materiali d’orchestra elaborati con i più aggiornati sistemi informatici. Emanuele Serra (chitarra) ha cominciato gli studi di chitarra a 6 anni sotto la guida di Vincenzo Degni e successivamente continuato al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Ha frequentato numerosi masterclass con importanti chitar- risti: Roberto Porroni, David Russell e in particolare Domenico Ascione. Decisivi nella sua formazione sono stati gli incontri con Hop- kinson Smith e la sua grande arte di interprete. Collabora con enti e associazioni culturali eseguendo concerti finaliz- zati al reperimento di fondi per il restauro di opere. È laureato in fisica (Università degli studi di Milano), ha conseguito un Ph.D. in Fisica presso l’Università di Salford (UK) e lavora come ricer- catore all’ENEA (Ente per le Nuove tecnologie, l’Energia e l’Ambiente). Alterna questa attività con quella concertistica sia come solista che in duo con la sorella flautista Laura Serra. Ha pubblicato un CD dedicato alla musica di John Dowland, un'altro alla musica di Agustin Barrios Mangoré che ha ricevuto i complimenti del musicista americano Ri- chard Dwight “Rico” Stover che ha riscoperto la musica di Barrios dopo alcuni decenni di oblio e infine un CD dedicato ad Astor Piazzolla. Milonga del Angel* Campero Escolaso (Suite Troileana N0 4)* Escualo* Jacinto Chiclana* Triunfal* Libertango* Histoire du tango per flauto e chitarra: Bordel 1900 Café 1930 Night-club 1960 Concert d’aujourd’hui *arrangiamento Victor Villadangos con il patrocinio del:

Transcript of a a a a a - Gitarrenbau Annette Stephany Concerto 19-05-12.pdf · Escualo* Jacinto Chiclana*...

Page 1: a a a a a - Gitarrenbau Annette Stephany Concerto 19-05-12.pdf · Escualo* Jacinto Chiclana* Triunfal* Libertango* Histoire du tango per flauto e chitarra: Bordel 1900 Café 1930

ConCerto di tango

musiCa di astor Piazzolla

Chiesa di san Biagio

anguillara s. 19 maggio 2012 ore 19

LAURA SERRA (FLAUTO) ED EMANUELE SERRA (CHITARRA)

Laura Serra (flauto)

ha studiato a Milano diplomandosi in flauto traverso sotto la guida diCarlo Tabarelli; ha partecipato a corsi di perfezionamento e master-class di alcuni tra i più importanti flautisti e didatti, come T.Wye, R.Guiot, B. Cavallo e soprattutto G. Cambursano.Già docente di flauto traverso presso la Scuola Musicale di Milano al-terna in numerosi centri musicali ed accademici una ragguardevole at-tività concertistica sia come solista che in diverse formazioni orchestralie cameristiche, in particolare in duo con il fratello chitarrista Emanuelee con il pianista Cesare Freddi.Lavora stabilmente dal 1992 presso il Teatro alla Scala di Milano inqualità di archivista e dal 2008 è vice responsabile dell’Archivio Mu-sicale dando assistenza all’orchestra e ai vari direttori musicali. E’ cu-ratrice dei materiali d’orchestra elaborati con i più aggiornati sistemiinformatici.

Emanuele Serra (chitarra)

ha cominciato gli studi di chitarra a 6 anni sotto la guida di VincenzoDegni e successivamente continuato al Conservatorio Giuseppe Verdidi Milano. Ha frequentato numerosi masterclass con importanti chitar-risti: Roberto Porroni, David Russell e in particolare DomenicoAscione. Decisivi nella sua formazione sono stati gli incontri con Hop-kinson Smith e la sua grande arte di interprete. Collabora con enti e associazioni culturali eseguendo concerti finaliz-zati al reperimento di fondi per il restauro di opere.È laureato in fisica (Università degli studi di Milano), ha conseguito unPh.D. in Fisica presso l’Università di Salford (UK) e lavora come ricer-catore all’ENEA (Ente per le Nuove tecnologie, l’Energia e l’Ambiente).Alterna questa attività con quella concertistica sia come solista che induo con la sorella flautista Laura Serra. Ha pubblicato un CD dedicatoalla musica di John Dowland, un'altro alla musica di Agustin BarriosMangoré che ha ricevuto i complimenti del musicista americano Ri-chard Dwight “Rico” Stover che ha riscoperto la musica di Barrios dopoalcuni decenni di oblio e infine un CD dedicato ad Astor Piazzolla.

Milonga del Angel*CamperoEscolaso (Suite Troileana N0 4)*Escualo*Jacinto Chiclana*Triunfal*Libertango*

Histoire du tango per flauto e chitarra: Bordel 1900Café 1930Night-club 1960Concert d’aujourd’hui

*arrangiamento Victor Villadangos

con il patrocinio del: