84] D/BELLEZZA 1171 - 21/12 ......boccone) a Viva Mayr non prevedono lat-te, e il pane è con farine...

1
D 84 BENESSERE E SALUTE SONO COLLEGATI. LO SI SCOPRE A VIVA MAYR IN UN PERCORSO CHE INTEGRA MEDICINE TRADIZIONALI ED ENERGETICHE di Paola M. Gariboldi BELLEZZA si fa presto a dire benessere. Tutt’altra cosa è riuscire, nel giro di qualche giorno, a de- purare l’organismo a fondo, migliorare il li- vello d’energia e di risposta biologica, alzare buonumore e vitalità. È quello che capita a Villa Mayr, realtà che oggi fa riferimento a due centri di soggiorno in Austria e a due day clinic (a Vienna e a Londra). Uno staff medico che segue i principi del dottor Franz Xaver Mayr, lo stesso che, negli anni in cui Freud scriveva l’ Interpretazione dei sogni, metteva a semidigiuno i pazienti (fino a 3 settimane a pane e latte) perché potessero utilizzare al meglio i fisiologici meccanismi di autoguarigione. Certo, i piatti abilmen- te presentati nei tre pasti che lentamente si consumano (consigliate 40 masticazioni a boccone) a Viva Mayr non prevedono lat- te, e il pane è con farine senza glutine, ma l’alimentazione detox è tra le più aggiornate ed efficaci (e l’appetito si regola molto presto sulle porzioni, non certo sostanziose). Visi- te mediche quotidiane, test kinesiologici ed energetici, massaggi e pratiche sotto consi- glio di specialisti, medicina ortomolecolare (quella del premio Nobel Linus Pauling), attenzione all’equilibrio acido/basico della digestione, training psicologici e di tonifi- cazione muscolare fanno di una settimana a Viva Mayr un capitale per salute e benessere. Con interessi a lungo termine. La vitalità è un metodo Altausee, a 80 km da Salisburgo, e Maria Wörth, a 55 km da Tarvisio, sono le due sedi austriache delle cliniche di soggiorno Viva Mayr (entrambe sorgono in luoghi ameni, sulle rive di laghi). A lato, la piscina coperta a Maria Worth, in Carinzia (vivamayr.com).

Transcript of 84] D/BELLEZZA 1171 - 21/12 ......boccone) a Viva Mayr non prevedono lat-te, e il pane è con farine...

Page 1: 84] D/BELLEZZA 1171 - 21/12 ......boccone) a Viva Mayr non prevedono lat-te, e il pane è con farine senza glutine, ma l’alimentazione detox è tra le più

D 84

BENESSERE E SALUTE SONO COLLEGATI. LO SI SCOPRE A VIVA MAYR IN UN PERCORSO CHE INTEGRA MEDICINE TRADIZIONALI ED ENERGETICHE di Paola M. Gariboldi

BELLEZZA

si fa presto a dire benessere. Tutt’altra cosa è riuscire, nel giro di qualche giorno, a de-purare l’organismo a fondo, migliorare il li-vello d’energia e di risposta biologica, alzare buonumore e vitalità. È quello che capita a Villa Mayr, realtà che oggi fa riferimento a due centri di soggiorno in Austria e a due day clinic (a Vienna e a Londra). Uno staff medico che segue i principi del dottor Franz Xaver Mayr, lo stesso che, negli anni in cui Freud scriveva l’Interpretazione dei sogni, metteva a semidigiuno i pazienti (fino a 3 settimane a pane e latte) perché potessero utilizzare al meglio i fisiologici meccanismi di autoguarigione. Certo, i piatti abilmen-te presentati nei tre pasti che lentamente si consumano (consigliate 40 masticazioni a boccone) a Viva Mayr non prevedono lat-te, e il pane è con farine senza glutine, ma l’alimentazione detox è tra le più aggiornate ed efficaci (e l’appetito si regola molto presto sulle porzioni, non certo sostanziose). Visi-te mediche quotidiane, test kinesiologici ed energetici, massaggi e pratiche sotto consi-glio di specialisti, medicina ortomolecolare (quella del premio Nobel Linus Pauling), attenzione all’equilibrio acido/basico della digestione, training psicologici e di tonifi-cazione muscolare fanno di una settimana a Viva Mayr un capitale per salute e benessere. Con interessi a lungo termine.

La vitalità è un metodo

Altausee, a 80 km da Salisburgo, e Maria Wörth, a 55 km da Tarvisio, sono le due sedi austriache delle cliniche di soggiorno Viva Mayr (entrambe sorgono in luoghi ameni, sulle rive di laghi). A lato, la piscina coperta a Maria Worth, in Carinzia (vivamayr.com).