2012 CIV Anteprima Round4e5 Mugello Nuova M@ Racing Team

2
MASSIMILIANO CATALANO | Ufficio Comunicazione nuova M2 Racing TEAM 338.3506424 – [email protected] Comunicato stampa: Anteprima Mugello CIV Round 4e5. Scarperia (FI) – 21 Giugno 2012 Dopo quasi due mesi di “astinenza da moto”, eccoci di nuovo in pista per il giro di boa del Campionato Italiano Velocità 2012 che si disputerà al Mugello Circuit sabato 23 e domenica 24 Giugno. L’appuntamento è di quelli da non perdere, si corre la prima delle due tappe doppie della stagione, ghiotta occasione per allungare e recuperare il terreno perso in sella alle Aprilia RSV4 sia in Stock1000 che in Superbike. In Stock1000 il nostro Alessio Corradi#3 dovrà cercare di riguadagnare il terreno perso su Ivan Goi e Simone Saltarelli. Alessio è 3° in classifica generale a soli 10 punti dal leader e in questa pausa di campionato si è allenato partecipando e ben figurando al TT dell’Isola di Man dove si è aggiudicato la Silver Replica ad oltre 121Mph di media. Enzo Chiapello#49 ce la metterà tutta per ben figurare e dare filo da torcere a tutti i ragazzi in griglia. In SBK Giovanni Baggi#111 arriverà in pista carico di buoni propositi anche grazie ad un recente test effettuato proprio nel circuito toscano. Giovanni si è allenato duramente e ha trovato il tempo per allenarsi partecipando alla prima prova della Gladius Cup in qualità di giornalista tester. Paddock (e dintorni) Mugello: gli appuntamenti Il doppio round porta con se un programma intenso nel Pirelli CIVillage e non solo. Già venerdì alle 19.30 al “Mugellino” ci sarà una imperdibile sfida sui kart riservata alle aziende che accompagnano il CIV 2012. Sabato la premiazione delle Dellorto pole position è anticipato alle ore 12.45, subito dopo le prove ufficiali che in questa tappa saranno eccezionalmente “mattiniere”. Insieme ai poleman, come sempre, ci sarà il grande nome di turno del motociclismo italiano, Ezio Gianola entrerà a far parte della Hall of Fame tricolore. Domenica, si ripropone l’appuntamento della gara revival nella pausa tra le gare del mattino e quelle del pomeriggio. Più che una gara è una passerella che vedrà in pista tanti volti noti, da Reggiani a Locatelli, da Cadalora a Migliorati da Gianola a Romboni e a tanti altri. Confermato, dalle ore 13, l’appuntamento con la Pit Walk aperta a tutto il pubblico per vivere da vicino l’atmosfera dei box a pochi minuti dal via di una gara. Copertura tv e live streaming Domenica diretta dalle 14.15 circa su Nuvolari (canale 144 Sky e digitale terrestre) Stock 1000 per seguire Alessio Corradi ed Enzo Chiapello. Su Sportitalia 2 (canale 226 Sky e digitale terrestre) dalle 15.00 circa andrà in onda, sempre live, la Superbike dove potrete seguire Giovanni Baggi. Confermata la novità sul web, con il live streaming di tutte le classi sul sito ufficiale Civ.tv, in collaborazione con Sportube.tv.

description

2012 comunicato stampa anteprima CIV Round 4e5 Mugello

Transcript of 2012 CIV Anteprima Round4e5 Mugello Nuova M@ Racing Team

Page 1: 2012 CIV Anteprima Round4e5 Mugello Nuova M@ Racing Team

MASSIMILIANO CATALANO | Ufficio Comunicazione nuova M2 Racing TEAM

338.3506424 – [email protected]

Comunicato stampa: Anteprima Mugello CIV Round 4e5.

Scarperia (FI) – 21 Giugno 2012

Dopo quasi due mesi di “astinenza da moto”, eccoci di nuovo in pista per il giro di boa del Campionato Italiano Velocità 2012 che si disputerà al Mugello Circuit sabato 23 e domenica 24 Giugno. L’appuntamento è di quelli da non perdere, si corre la prima delle due tappe doppie della stagione, ghiotta occasione per allungare e recuperare il terreno perso in sella alle Aprilia RSV4 sia in Stock1000 che in Superbike.

In Stock1000 il nostro Alessio Corradi#3 dovrà cercare di riguadagnare il terreno perso su Ivan Goi e Simone Saltarelli. Alessio è 3° in classifica generale a soli 10 punti dal leader e in questa pausa di campionato si è allenato partecipando e ben figurando al TT dell’Isola di Man dove si è aggiudicato la Silver Replica ad oltre 121Mph di media. Enzo Chiapello#49 ce la metterà tutta per ben figurare e dare filo da torcere a tutti i ragazzi in griglia. In SBK Giovanni Baggi#111 arriverà in pista carico di buoni propositi anche grazie ad un recente test effettuato proprio nel circuito toscano.

Giovanni si è allenato duramente e ha trovato il tempo per allenarsi partecipando alla prima prova della Gladius Cup in qualità di giornalista tester. Paddock (e dintorni) Mugello: gli appuntamenti Il doppio round porta con se un programma intenso nel Pirelli CIVillage e non solo. Già venerdì alle 19.30 al “Mugellino” ci sarà una imperdibile sfida sui kart riservata alle aziende che accompagnano il CIV 2012. Sabato la premiazione delle Dellorto pole position è anticipato alle ore 12.45, subito dopo le prove ufficiali che in questa tappa saranno eccezionalmente “mattiniere”. Insieme ai poleman, come sempre, ci sarà il grande nome di turno del motociclismo italiano, Ezio Gianola entrerà a far parte della Hall of Fame tricolore. Domenica, si ripropone l’appuntamento della gara revival nella pausa tra le gare del mattino e quelle del pomeriggio. Più che una gara è una passerella che vedrà in pista tanti volti noti, da Reggiani a Locatelli, da Cadalora a Migliorati da Gianola a

Romboni e a tanti altri. Confermato, dalle ore 13, l’appuntamento con la Pit Walk aperta a tutto il pubblico per vivere da vicino l’atmosfera dei box a pochi minuti dal via di una gara.

Copertura tv e live streaming Domenica diretta dalle 14.15 circa su Nuvolari (canale 144 Sky e digitale terrestre) Stock 1000 per seguire Alessio Corradi ed Enzo Chiapello. Su Sportitalia 2 (canale 226 Sky e digitale terrestre) dalle 15.00 circa andrà in onda, sempre live, la Superbike dove potrete seguire Giovanni Baggi. Confermata la novità sul web, con il live streaming di tutte le classi sul sito ufficiale Civ.tv, in collaborazione con Sportube.tv.

Page 2: 2012 CIV Anteprima Round4e5 Mugello Nuova M@ Racing Team

MASSIMILIANO CATALANO | Ufficio Comunicazione nuova M2 Racing TEAM

338.3506424 – [email protected]