2008 - informusic.it 2008_brochure.pdf · Arti Grafiche & Visive Monica Caligiore (Italia) Teatro...

4
www.annodomini.org www.myspace.com/annodominimultifestival Un punto d’incontro dove... artisti cristiani europa 2008 Sharon Haygood (USA) Santuario di Oropa Un punto d’incontro... PER MUSICISTI POETI PITTORI SCULTORI ATTORI MIMI CANTANTI CANTAUTORI SCRITTORI BALLERINI... PROFESSIONISTI E NON riflettere su come mettere in pratica la tua fede personale in modo creativo e rivedere il tuo compito all’interno della chiesa locale e della società; vedere sotto lo stesso tetto artisti cristiani provenienti da diverse culture, con stili e forme diverse; ricevere riorientamento, ispirazione e rinnovamento spirituale; trovare opportunità per espandere i tuoi orizzonti spirituali e creativi; avere la possibilità di scambiare informazioni, conoscenze ed esperienze con amici e colleghi coinvolti in ministeri artistici; trovare incoraggiamento a lavorare verso l’eccellenza; frequentare i workshop organizzati da GMWI & ARTS (Gospel Music Workshop of Italy & Arts, una division dell’Associazione Anno Domini). vivere i concerti pomeridiani, le esibizioni serali(ADM concerts) e i programmi notturni (Holy Rock Café/Gospel Music Café). "A vr et e f o r za d allo Spirito Santo che scenderà su di voi e mi sarete testim oni(Atti 1,8) B u t y o u w ill re c eive power when the Holy Spirit comes on you; and you will be my witnesses(Acts 1:8) ANNO DOMINI MULTIFESTIVAL Jorge Suarez (R. Domenicana/USA) Ralph Van Manen (Olanda) Ines De Viaud (El Salvador) e con la partecipazione di Bungaro (Italia) Charles Laster II (USA) SPECIAL GUEST Grazia Di Michele (Italia) 26-30 giugno 2008 | June 26-30, 2008 8° SEMINARIO INTERNAZIONALE DI ARTISTI D'ISPIRAZIONE CRISTIANA THE 8 th INTERNATIONAL CHRISTIAN ARTISTS SEMINAR L’Anno Domini Multifestival: un punto di incontro dell’Arte Cristiana nel mondo! Quest’anno l'ottavo seminario del Anno Domini Multifestival avrà luogo nello splendido Santuario di Oropa. Dal 26 al 30 giugno, artisti cristiani dall’Italia e dal resto del mondo parteciperanno a questo evento. Per gli artisti professionisti, l’ADM è un tempo di ristoro spirituale ed una fonte di ispirazione dopo un anno di ministero dando molto e, spesso avendo poco contatto con altri colleghi, la visione può essere chiarita e rinnovata. Per gli artisti non professionisti, l’ADM è un luogo adatto a sviluppare nuovi talenti: un posto dove possono essere “scoperti”. oropa biella italy

Transcript of 2008 - informusic.it 2008_brochure.pdf · Arti Grafiche & Visive Monica Caligiore (Italia) Teatro...

Page 1: 2008 - informusic.it 2008_brochure.pdf · Arti Grafiche & Visive Monica Caligiore (Italia) Teatro Lucia Nigri (Italia) N.B.: Sono possibili cambiamenti Special GuestGrazia Di Michele,

www.annodomini.org • www.myspace.com/annodominimultifestival

Un punto d’incontro dove...

artisti • cristiani • europa 2008

Sharon Haygood (USA)

Santuario di Oropa

Un punto d’incontro... PEr MUSICISTI POETI PITTOrI SCULTOrI ATTOrI MIMI CANTANTI CANTAUTOrI SCrITTOrI BALLErINI... PrOFESSIONISTI E NON

riflettere su come mettere in pratica la tua fede personale in modo creativo e rivedere il tuo compito all’interno della chiesa locale e della società;

vedere sotto lo stesso tetto artisti cristiani provenienti da diverse culture, con stili e forme diverse;

ricevere riorientamento, ispirazione e rinnovamento spirituale;

trovare opportunità per espandere i tuoi orizzonti spirituali e creativi;

avere la possibilità di scambiare informazioni, conoscenze ed esperienze con amici e colleghi coinvolti in ministeri artistici;

trovare incoraggiamento a lavorare verso l’eccellenza;

frequentare i workshop organizzati da GMWI & ARTS (Gospel Music Workshop of Italy & Arts, una division dell’Associazione Anno Domini).

vivere i concerti pomeridiani, le esibizioni serali(ADM concerts) e i programmi notturni (Holy Rock Café/Gospel Music Café).

"Avrete forza dallo Spirito Santo che scenderà su di voi e mi sarete testimoni”(Atti 1,8)

”But you will receive power when the Holy Spirit comes on you; and you will be my witnesses”(Acts 1:8)

ANNO DOMINI MULTIFESTIVAL

Jorge Suarez (R. Domenicana/USA)Ralph Van Manen (Olanda) Ines De Viaud (El Salvador)

e con la partecipazione di Bungaro (Italia)

Charles Laster II (USA) special guest Grazia Di Michele (Italia)

26-30 giugno 2008 | June 26-30, 2008

8° Seminario internazionale di artiSti d'iSpirazione CriStiana the 8th international ChriStian artiStS Seminar

L’Anno Domini Multifestival: un punto di incontro dell’Arte Cristiana nel mondo!

Quest’anno l'ottavo seminario del Anno Domini Multifestival avrà luogo nello splendido Santuario di Oropa. Dal 26 al 30 giugno, artisti cristiani dall’Italia e dal resto del mondo parteciperanno a questo evento. Per gli artisti professionisti, l’ADM è un tempo di ristoro spirituale ed una fonte di ispirazione dopo un anno di ministero dando molto e, spesso avendo poco contatto con altri colleghi, la visione può essere chiarita e rinnovata. Per gli artisti non professionisti, l’ADM è un luogo adatto a sviluppare nuovi talenti: un posto dove possono essere “scoperti”.

oropa biella italy

Page 2: 2008 - informusic.it 2008_brochure.pdf · Arti Grafiche & Visive Monica Caligiore (Italia) Teatro Lucia Nigri (Italia) N.B.: Sono possibili cambiamenti Special GuestGrazia Di Michele,

prez

zoqu

ando

Even

ti s

peci

ali

ADM

Spo

tlig

ht

I workshop sono tenuti in lingua italiana, due in inglese (ma con traduzione in italiano), e prevedono ampio spazio per l'attiva parte-cipazione di ognuno.

•Contemporary Music Pop Gospel (2 workshop; 6 ore)

Workshop N. 1 «Lo strumento dell’anima». Viaggio nella musica attraverso la tecnica vocale, la scrittura,

l'interpretazione e la composizione,volto ad affinare il talento e la creatività

Insegnante: Bungaro (Italia)

Workshop N. 7 (3 ore continue): «Gospel according to Charles Laster II». Scoprire l'anima del Gospel... entusiasmandosi in coro!. N.B.: Solo la domenica pomeriggio. In inglese con interprete Insegnante: Charles Laster II (Usa)

•Teatro Danza Animazione (3 workshop; 9 ore)

Workshop N. 5 «Tecniche di danza creativa» L’obiettivo del workshop è quello di esplorare nuovi metodi per

una danza creativa che integri mente, corpo e anima. N.B.: In inglese con interprete Insegnante: Esther Journey Dance Co. (UK)

Workshop N. 6 «L’anima allo specchio: incomincio da me…» Frammenti di vita e teatro. Insegnante: Lucia Nigri (Italia)

Workshop N. 3 «Animazione da palco & Giochi di creatività» La passione educativa che valorizza i talenti di ciascuno… Insegnante: Egidio Carlomagno (Italia) •Arti Grafiche & Visive (1 workshop; 3 ore)

Workshop N. 4 «L’arte nelle tue mani» Hai "stoffa"? … con i colori e la fantasia dai forma alla tua

creatività. Insegnante: Monica Caligiore (Italia)

•Motivazione (1 workshop; 3 ore)

Workshop N. 2 «L’Arte di educarsi» L‘amore si esprime nella relazione di coppia e in famiglia. Insegnante: Sr Carmela Santoro, Simona Maggi (Italia)

il pr

ogra

mm

aQuali workshop?

Trabky Jericka (Polonia)

La giornata inizia con la colazione e la S. Messa per poi andare al workshop che avrai scelto e all’«ADM Spotlight»(Valutazione Nuovi Talenti) che si svolgeranno in teatro. Pausa pranzo e poi... via ad un altro workshop e al dibattito o alla animazione del giorno e alla preghiera comunitaria! Dopo cena le serate saranno animate da concerti con musica, danza, mimo e teatro. E per chi non ne ha ancora abbastanza c’è (in nottata): Holy Rock Café e Gospel Music Café, «Jam» di artisti e partecipanti che non ne vogliono sapere di andare a dormire. E... tra un workshop ed un concerto, potrai rilassarti, incontrare gli amici al coffee-bar, andare in funivia o fare delle sane passeggiate in montagna.

26 - 30 giugno 2008Arrivo: giovedì 26 giugno pomeriggio. I workshop iniziano venerdì mattino 27 giugno. Partenza: lunedì 30 giugno dopo colazione.

Giornata individuale a persona:(vedi modulo d’iscrizione allegato)Se hai particolari esigenze dietetiche ti preghiamo di informarci.I partecipanti per un giorno solo dovranno pagare € 25,00 (soci AD

€ 15,00 pro capite per partecipare a tutti gli eventi di quel giorno esclusi i pasti).

Attenzione prego: si effettuano ottime agevolazioni per gruppi!

Speciali tariffe a stampa/radio/TV. Per maggiori info scriveteci, telefonate o mandateci un fax.

Quest’anno l’Anno Domini Multifestival offre questa opportunità: Valutazione talenti Una commis-

sione di esperti professionisti giudicherà i partecipanti che si esibiranno nelle varie discipline (canto, danza, teatro, mimo) e consegnerà loro un modulo con i giudizi ed i consigli per incoraggiarli.

Come nasce un musical Un'occasione per conoscere da vicino l'universo del musical.

Docente: Mario Restagno (Accademia Spettacolo - To) I segreti dietro a un click Obiettivo aperto al fascino della fotografia.

Docente: Luigi D'Agostino

Dipinti, Sculture, Fotografie, Mosaici, Icone...L’ADM dà l’opportunità agli artisti che lo de-

siderassero di portare una o due opere che saranno esposte all’interno del se-minario: l’ingresso è gratuito! Verranno presentate opere degli artisti: Monica Caligiore (Italia).

ADM IN CONCERT: quest’anno gli artisti dell’ADM avranno l’opportunità di dare la propria testimonianza e far conoscere la propria arte a Biella venerdì 27 giugno alle ore 20.30 presso il Palazzet-to dello Sport, durante la Cerimonia di Chiu-sura dei XXV Giochi Nazionali Estivi Special Olympics Italia. Siete tutti benvenuti!

ADM KIDS: ritorna "MiChiamoGiò"

il progetto di animazione per bambini di età 7/11 diretto da Salvatore Caruso. Sono aperte le iscrizioni (tutto compreso nel prezzo).

Monica Caligiore (Italia)

Espo

sizi

oni

Luisa Moscato (Italia)

Egidio Carlomagno (Italia)

Esther Journey Dance Co. (UK)

Christian Charles De Plicque (Finlandia/USA)

www.specialolympics.it

Page 3: 2008 - informusic.it 2008_brochure.pdf · Arti Grafiche & Visive Monica Caligiore (Italia) Teatro Lucia Nigri (Italia) N.B.: Sono possibili cambiamenti Special GuestGrazia Di Michele,

doce

nti

tra

gli o

spit

ist

aff

26 - 30 giugno 2008 oropa biella italy

Se vuoi partecipare, per favore compila e spedisci questo modulo a:ANNO DOMINI MULTIFESTIVAL

P.O. Box 53 - 10026 Santena (To), Italy

M O D U L O D ’ I S C r I z I O N E

Canto Charles Laster II (USA); Bungaro (Italia)Danza Esther Journey Dance Co. (UK), Simona Maggi (Italia)Motivazione Sr Carmela Santoro, Simona Maggi (Italia) Animazione_Giochi di Prestigio Egidio Carlomagno (Italia) Arti Grafiche & Visive Monica Caligiore (Italia) Teatro Lucia Nigri (Italia) N.B.: Sono possibili cambiamenti

Special Guest Grazia Di Michele, per la prima volta all’ADM! (Italia). Con la partecipazione di Bungaro (Italia)

Direzione Artistica Aurelio Pitino Presenta Luisa MoscatoInterprete Stefania MuggianuStage Manager Juan Carlos TudoseSound & Light Professional Congress & Soundreception Sr Carmela Santoro (FMA)riprese televisive Missioni Don Bosco/Telepace

Autori di canzoni, attenzione prego! L'ADM bandisce il concorso per il «Premio alla Canzone ADM 2008». I concorrenti (da 16 a 50 anni) possono partecipare inviando un demo (cassetta o cd) del brano ine-dito in concorso che verrà selezionato da una commissione preposta, a: Premio alla Canzone ADM 2008 c/o Ass. Anno Domini, P.O. Box 53, 10026 Santena (To). Gli otto brani selezionati verranno giudicati a Oropa, in data da stabilire durante un momento del Multifestival da una giuria di ospiti internazionali. Presidente della commissione il maestro Vladi Tosetto, musicista, autore, arrangiatore (ha scritto per Giorgia, Ramazzotti, Leali, Pausini, Ron, Morandi. È anche Art Di-rector dell'etichetta Lasteri Music). La canzone finalista sarà cantata nel corso dell'ultima serata dell'ADM e riceverà in premio una targa e un attestato di partecipazione firmato dalla giuria. Tema libero sui valori della vita o ispirato al tema del seminario di quest'anno: “Avrete forza dallo Spirito Santo che scenderà su di voi e mi sarete testimoni”(Atti 1,8).Su www.annodomini.org potete scaricare regolamento e modulo d'iscrizione. La quota di partecipazione è di 15,00 (soci AD 10,00). L'ultimo giorno per entrare a far parte di questo concorso è il 21 giugno 2008. Affrettatevi!!!

Multifestival AwardADM

Aw

ard

2008

Pho

to b

y J.

Car

los

Tud

ose

vincitore dell'ADM Award 2007

Marco Gemetto (Italia)

Nome Cognome

Indirizzo

CAP Città Prov

Tel. Fax Cell.

E-mail Socio AD n.

o Vengo da solo oVengo con la mia famiglia

Faccio parte di un gruppo art./famiglia (per gruppi e/o famiglie fotocopiare il modulo e compilatene uno per ogni persona)

Nome del responsabile gruppo art./fam.

Con il presente modulo vi mando la mia quota d’iscrizione al Multifestival, per l’anno 2008, di: o 60,00 o 45,00 (socio AD) o 30,00 (gruppi da 3 in su) o con c/c postale n. 38608105 o con vaglia

Intestato a Associazione Anno Domini P.O. Box 53 - 10026 Santena (To), Italy Pagherò la rimanenza (vitto & alloggio) al mio arrivo alla Reception del Multifestival

Sono interessato a partecipare al Workshop Numero:

o 1 o 2 o 3 o venerdì/sabato Mattino

o 4 o 5 o 6 o 7* o venerdì/sabato Pomeriggio

* Solo domenica pomeriggio ore 15.30 - 18.30 full immersion. NB.: Si possono seguire soltanto due Workshop (uno al mattino, uno al pomeriggio)

Sono interessato a partecipare a:

o Premio alla Canzone ADM 2008 o 15,00 o 10,00 (socio AD)

o Valutazione talenti come:

o Cantante o Musicista o Gruppo musicale o Ballerino/a

o Mimo o Attore/attrice o Autore (di testi e poesie)

Ho già partecipato all’ADM del: o 2001 o 2002 o 2003

o 2004 o 2005 o 2006 o 2007

Per favore mandatemi altre.… copie di questa brochure!!!

Desidererei iscrivermi all’Ass. Anno Domini per l’anno 2008 come socio: o Ordinario 25,00 oAmico 40,00 o Sostenitore 50,00 (minimo)Inviatemi, per favore, il materiale occorrente per l’iscrizione. Grazie!

Se vuoi partecipare le iscrizioni tramite posta sono aperte fino al 23 giugno 2008; dopo tale data ci si può iscrivere (fino ad esaurimento posti) solo tramite telefono o fax 011.9454035. Compila e spedisci questo modulo (o fotocopia) allegando la ricevuta della quota d’iscrizione all’ADM per l’anno 2008, e/o di partecipazione al Premio alla Canzone ADM 2008 in busta affrancata a:

Anno Domini Multifestival P.O. BOX 5310026 Santena (To), Italy

Info-Line: (+39) 338.7262173 - [email protected]

NB.: Se proprio devi disdire la tua iscrizione al Multifestival per favore, fallo entro il 23 giugno p.v.!

Giancarlo Airaghi (Italia)

Anno Domini Gospel Choir (Italia)

Musica Pop-rock-Gospel, Soul, r&B, World: Ralph Van Manen (Olanda); Charles Laster II(USA); Ines De Viaud (El Salvador); Jorge Suarez (Rep. Dominicana/USA); Sharon Haygood (USA); Trabki Jericha (Polonia); Christian Charles De Plique (Finlandia/USA);Jouko Kantola (Finlandia), Anno Domini Gospel Choir, Felicia Bongiovanni, Giancarlo Airaghi & Band (Italia) e altri ancora...N.B.: Sono possibili cambiamenti Lucia Nigri (Italia)

Felicia Bongiovanni (Italia)

Page 4: 2008 - informusic.it 2008_brochure.pdf · Arti Grafiche & Visive Monica Caligiore (Italia) Teatro Lucia Nigri (Italia) N.B.: Sono possibili cambiamenti Special GuestGrazia Di Michele,

dove

& c

ome

arri

varc

i

Partners Nazionali & Internazionali dell’ADM

Olanda Christian Artists Polonia Song of Songs Festival Messico Cristofest Brasile Hallel Multifestival Italia Il mio Dio canta giovane Argentina Banuev Multifestival Bulgaria Festival Cristiano Giovanile USA Hosanna Multifestival El Salvador Joshua Multifestival Spagna Multifestival de David Portogallo Multifestival GauDeo

e la collaborazione di

Sì voglio partecipare (indica la tua scelta): o All’intero Seminario del Multifestival o Ad un giorno (o più) il: o 26 o 27 o 28 o 29

Vorrei prenotarmi per l’intero seminario: (Il pacchetto comprende 4 notti, 4 colazioni, 3 pranzi, 4 cene, iscrizione)

Tipologia «Turistica» (servizi in comune): o Sistemazione in camera doppia/matrimoniale € 240,00 o Sistemazione in camera tripla € 230,00

Tipologia «Comfort» (servizi privati): o Sistemazione in camera doppia/matrimoniale € 270,00

Tipologia «Junior Suite» (servizi privati - tv color - telefono) o Sistemazione in camera doppia/matrimoniale € 300,00 o Sistemazione in camera tripla € 280,00

Vorrei prenotarmi solamente per 1 giorno: (Il pacchetto comprende 1 notte, 1 colazione, 1 pranzo, 1 cena, iscrizione giornaliera*)

Tipologia «Turistica» (servizi in comune): o Sistemazione in camera doppia/matrimoniale € 74,00 o Sistemazione in camera tripla € 71,00

Tipologia «Comfort» (servizi privati): o Sistemazione in camera doppia/matrimoniale € 82,00

Tipologia «Junior Suite» (servizi privati - tv color - telefono) o Sistemazione in camera doppia/matrimoniale € 89,00 o Sistemazione in camera tripla (matrim.+1 letto) € 84,00

*Iscrizione giornaliera € 25,00

N.B. Si informa che, purtroppo, le camere singole e le "comfort" triple sono molto limitate per cui non le abbiamo menzionate. Per esigenze personali particolari si prega, comunque, di contattarci ai numeri riportati in fondo al modulo o via e-mail entro i termini di scadenza.

N.B. I pasti verranno serviti presso il Rist. Croce Bianca. I buoni pasto NON usati, NON vengono rimborsati per motivi amministrativi.

Form

e bo

utiq

ue c

reat

iva

(To)

- w

ww

.form

eweb

.org

P r O P O S T A P E r P A r T E C I P A N T I

26 - 30 giugno 2008 | oropa biella italy

Sì voglio partecipare (indica la tua scelta): o All’intero Seminario del Multifestival o Ad un giorno (o più) il: o 26 o 27 o 28 o 29

Vorrei prenotarmi per l’intero seminario: (Il pacchetto comprende 4 notti, 3 pranzi, 4 cene, iscrizione)

Tipologia «Camerate» (servizi in comune) presso Oropa Dimensione Giovani: o Sistemazione in camera (massimo 8 posti) € 130,00 a persona

NB.: il pacchetto da € 130,00 comprende un pranzo e cena con un primo e un secondo, caffè e acqua inclusi, presso Caffè Oropa.

Vorrei prenotarmi solamente per: (Costo giornata individuale a persona)

Tipologia «Camerate» (servizi in comune) presso Oropa Dimensione Giovani: o Sistemazione in camera (massimo 8 posti) € 30,00 a persona

NB.: il pacchetto da € 30,00 comprende un pranzo e cena con un primo e un secondo (caffè e acqua inclusi).

PrOPOSTA PEr GrUPPI DI GIOVANI DA 3 IN SU

"Avrete forza dallo Spirito Santo che scenderà su di voi e mi sarete testimoni”(Atti 1,8)

”But you will receive power when the Holy Spirit comes on you; and you will be my witnesses”(Acts 1:8)

In Piemonte a Oropa (Biella) presso l’omonimo Santuario, che sorge a 1200m s.l.m. sopra Biella in cima alla valle omonima, dove si venera una antichissima statua della Vergine, colà recata nel secolo IV da S. Eusebio, vescovo di Vercelli.

In auto Al Santuario si accede da Biella per la strada statale numero 144 che, in 11 Km di un percorso di particolare bellezza, supera agevolmente i 750 m di dislivello tra le due località.

In treno Da Milano, Roma o Torino: cambiare a Santhià e prendere il locale per Biella. Info: FS 89.20.21. Dalla FS di Biella prendere l’autobus per Oropa. Info: ATAP 015.8488411.

In aereo Gli aeroporti più comodi sono quelli di Torino e Milano.

Città di BiellaAss.to alle Politiche Giovanili

Provincia di BiellaAss.to alla Cultura

Regione PiemonteAssessorato alla Cultura

con il patrocinio e contributo di e il patrocinio di