12 parr infor .20.03.11 copia

2
Sabato 19 marzo ore 18.30 Cevraia + Borean Maria e Dalla Torre Antonio + Scodeller Giuseppe + Ornella Cosmina e Anita Domenica 20 marzo 2011 ore 8.30 Pieve S. Andrea + Bortolussi Antonio + Pion Eligio + Mioo Isidoro e Sartor Luigia + Vendramini Clara + Ius Luciano + Per persona devota + Ius Francesco ore 10.30 Pieve S. Andrea + Per la comunità Lunedì 21 marzo ore 8.30 Pieve S. Andrea Martedì 22 marzo ore 18.00 Località Sile Mercoledì 23 marzo ore 9.00 Casa Riposo + Secondo intenzione Giovedì 24 marzo ore 15.00 San Marco + Pagura Lucrezia + Defun fam. Infan e Fam. Borean Venerdì 25 marzo ore 8.30 Pieve S. Andrea Sabato 26 marzo ore 9.00 Casa Riposo ore 18.30 Cevraia + Ornella Gianfranco, Nando e Marcellina + Borean Viorio e Roitero Elena + Pereira Carino Mariateresa Domenica 27 marzo 2011 ore 8.30 Pieve S. Andrea + Marnelli Marco ore 10.30 Pieve S. Andrea + Per la comunità NForm SANTE MESSE dal 20 marzo al 27 marzo 2011 DAL VANGELO DI MATTEO In quel tempo, Gesù pre- se con sé Pietro, Giacomo e Gio- vanni suo fratello e li condusse in disparte, su un alto monte. E fu trasfigurato davanti a loro: il suo volto brillò come il sole e le sue vesti divennero candide come la luce. Ed ecco apparvero loro Mosè ed Elia, che conversavano con lui. Prendendo la parola, Pie- tro disse a Gesù: «Signore, è bello per noi essere qui! Se vuoi, farò qui tre capanne, una per te, una per Mosè e una per Elia». Egli sta- va ancora parlando, quando una nube luminosa li coprì con la sua ombra. Ed ecco una voce dalla nube che diceva: «Questi è il Fi- glio mio, l’amato: in lui ho posto il mio compiacimento. Ascoltate- lo». All’udire ciò, i discepoli caddero con la faccia a terra e fu- rono presi da grande timore. Ma Gesù si avvicinò, li toccò e disse: «Alzatevi e non temete». Alzando - Gesù si rivela ai tre di- scepoli come figlio di Dio: monte, luce, sole, nube, voce dall’alto, sono segni che manifestano la presenza di Dio. - La quaresima è un tempo per stare con Gesù, per provare la bellezza e la gioia della sua com- pagnia. Saremo avvolti dalla sua luce, chiamati a portarla, da buo- ni testimoni, nel mondo.. Dio... che bello! La Verità nella carità 20 marzo 2011 n. 12 II settimana di quaresima gli occhi non videro nessuno, se non Gesù solo. Mentre scendevano dal mon- te, Gesù ordinò loro: «Non parlate a nessuno di questa visione, prima che il Figlio dell’uomo non sia risorto dai morti». (Mt 17,1-9)

Transcript of 12 parr infor .20.03.11 copia

Page 1: 12 parr infor .20.03.11 copia

 

Sabato 19 marzo ore 18.30 Cevraia+BoreanMariaeDallaTorreAntonio+ScodellerGiuseppe+OrnellaCosminaeAnita

Domenica 20 marzo 2011

ore 8.30 Pieve S. Andrea +BortolussiAntonio+PittonEligio+MiottoIsidoroeSartorLuigia+VendraminiClara+IusLuciano+Perpersonadevota+IusFrancesco ore 10.30 Pieve S. Andrea +Perlacomunità Lunedì 21 marzo ore 8.30 Pieve S. AndreaMartedì 22 marzo ore 18.00 Località Sile Mercoledì 23 marzo ore 9.00 Casa Riposo+SecondointenzioneGiovedì 24 marzo ore 15.00 San Marco +PaguraLucrezia+Defuntifam.InfantieFam.BoreanVenerdì 25 marzo ore 8.30 Pieve S. Andrea Sabato 26 marzo ore 9.00 Casa Riposo ore 18.30 Cevraia+OrnellaGianfranco,NandoeMarcellina+BoreanVittorioeRoiteroElena+PereiraCarinoMariateresa

Domenica 27 marzo 2011

ore 8.30 Pieve S. Andrea +MartinelliMarco ore 10.30 Pieve S. Andrea +Perlacomunità

NFormS

AN

TE

M

ES

SE

da

l 2

0 m

ar

zo

al 2

7 m

ar

zo

20

11

DAL VANGELO DI MATTEO

Inquel tempo,Gesùpre-seconséPietro,GiacomoeGio-vanni suo fratello e li condussein disparte, su un alto monte. Efu trasfigurato davanti a loro: ilsuo volto brillò come il sole e lesuevestidivennerocandidecomela luce. Ed ecco apparvero loroMosè ed Elia, che conversavanoconlui. Prendendolaparola,Pie-trodisseaGesù:«Signore,èbelloper noi essere qui! Se vuoi, faròqui trecapanne,unaper te,unaperMosèeunaperElia».Eglista-vaancoraparlando,quandounanubeluminosalicoprìconlasuaombra. Ed ecco una voce dallanube che diceva: «Questi è il Fi-gliomio, l’amato: in luihopostoilmiocompiacimento.Ascoltate-lo». All’udire ciò, i discepolicadderoconlafacciaaterraefu-ronopresidagrandetimore.MaGesùsiavvicinò, li toccòedisse:«Alzatevienontemete».Alzando

- Gesù si rivela ai tre di-scepoli come figlio di Dio: monte, luce, sole, nube, voce dall’alto, sono segni che manifestano la presenza di Dio.

- La quaresima è un tempo per stare con Gesù, per provare la bellezza e la gioia della sua com-pagnia. Saremo avvolti dalla sua luce, chiamati a portarla, da buo-ni testimoni, nel mondo..

Dio...che bello!

La Verità nella carità 20 marzo 2011 n.12 II settimana di quaresima

gliocchinonvideronessuno,senonGesùsolo. Mentrescendevanodalmon-te,Gesùordinòloro:«Nonparlateanessunodiquestavisione,primacheilFigliodell’uomononsiarisortodaimorti».(Mt17,1-9)

Page 2: 12 parr infor .20.03.11 copia

Lunedì 21 marzoore20.30 5°incontrogruppoLIBERAMENTE perigiovanidelleSuperiorecentrosanGiacomo

Venerdì25marzo2011 VIA CRUCIS ore20.30Pievesant’Andrea

Mercoledì23marzo INCONTRO DEI GENITORI DEI BAMBINI DI PRIMA COMUNIONE CentroSant’Andreaore20.30

ParrocchiaSant’AndreadiCastionsUNITA’PASTORALEDIZOPPOLA

Il valore della domenica!Un operaio derideva un suo collega, cristiano convinto, perché alla do-menica non assumeva impegni di lavoro. E questi gli disse: “Supponi che io abbia settantamila lire in tasca. Incon-tro un poveraccio che mi chiede l’elemosina. Io commosso, faccio i miei conti e gli dò sessantamila lire. Che diresti tu?: “Direi che sei molto generoso - rispose l’operaio - il pove-ro ti dovrebbe essere davvero grato”.“Benissimo. Ma ecco che quel poveraccio mi salta addosso e cerca di rubarmi anche le altre diecimila. Che ne diresti?” “Che fa molto male. Una simile reazione non merita aiuto”. Concluse allora l’amico: “Vedi, questa è proprio la tua storia. Il Signo-re ci ha donato sei giorni per lavorare, esigendo che il settimo lo de-dicassimo a lui, alla famiglia, al riposo e alla preghiera e al ringrazia-mento nei suoi confronti. Tu, invece di mostrarti riconoscente, gli rubi anche il settimo e non apprezzi la bellezza della stare solo con Lui”.

NUOVO ORARIO MESSA FERIALE

Nell’ultimoincontrodelconsigliopastoraleèstatodecisodiposticiparedimezz’oral’orariodellamessaferialedelmattinonellapievediSant’Andrea:illunedìeilvenerdìlamessasaràcelebrataalleore8.30.Perfavorireunamaggiorepartecipazionedifedeli.

DONCHINOBISCONTINCentrosant’AndreainCastionslunedì 28 marzo 2011

ore20.30

EDUCARE ED EDUCARCI ALLA FEDE

Sabato26marzo2011 ORDINAZIONE EPISCOPALE DEL NUOVO VESCOVO S. E. MONS. GIUSEPPE PELLEGRINI sabato26marzonellaCattedralediVeronaalleore10.00 Sonoriservati150postiperilaicidellanostradiocesi,chidesi derasseparteciparetelefoniincanonica.

FacciopresentechedadomenicascorsailfogliofestivoPARINFORMA’losipuòtrovareanchenelsitoacastions.

Siringrazianotutticolorochehannoaderitoall’iniziativariguardantelalottacontrolasclerosimultipla.Sonostatiraccolti€.991,00

PER ESSERE CRISTIANI OGGI

Un incontro che ritengo importante per i giovani, per i genitori dei ragazzi che frequentano il catechi-smo e ovviamente per tutti.