100 anni di calcio ad Alzano

8
L'ANNO DEL CENTENARIO L'ANNO DEL CENTENARIO

description

100 anni di calcio ad Alzano - presentazione eventi

Transcript of 100 anni di calcio ad Alzano

Page 1: 100 anni di calcio ad Alzano

L'anno deLCenTenaRIoL'anno deL

CenTenaRIo

Page 2: 100 anni di calcio ad Alzano

e-ve

nti.c

om

pResenTazIone Cent’anni di calcio, cent’anni di sport, cent’anni di passione. Dal 1909 la passione per il calcio ad Alzano Lombardo ha i colori bianconeri del F.C. Alzano 1909, tornato ai fasti del passato lon-tano e recente grazie alla fusione con l’Ardens Cene. La socie-tà organizzerà per l’anno celebrativo una serie d’iniziative che richiameranno l’attenzione non solo di Alzano Lombardo e Cene, paesi che di fatto costituiscono l’attuale realtà calcistica, ma anche tutti i paesi limitrofi dell’intera Valle Seriana. Un simile evento, che vedrà in prima fila insieme alla società “AlzanoCene 1909” tutte le istituzioni locali, vuole vedere protagonista il terri-torio, con la sua gente e le sue aziende.Cento anni dopo Alzano, ora AlzanoCene, è una meravigliosa storia di uomini e di calcio, di vittorie e di stile, di passioni e di orgoglio, di ricordi e di vibrante attualità che rivivono in questo anno speciale, dedicato al club orobico apprezzato per i suoi comportamenti, ancora legati dal gioco in cui fu fondata la socie-tà seriana: mai banale, ma sempre fedele alle regole dello sport.Tante storie nella storia. I grandi giocatori, certamente, ma anche la gente comune, ogni singolo tifoso che in 100 anni di storia ha costruito la sua piccola bellissima sogno bianconero e lo tiene, gelosamente, nel cuore. Un amore che passa di padre in figlio, che diventa grande nel senso più letterario e letterale del termine. I sondaggi non possono quantificare realmente una passione. È la forza della storia. E ogni storia ha il suo epicentro, il suo fuo-co eterno. Per l’Alzano fu la promozione nel campionato di Serie B. Il team dirigenziale all’avanguardia e invidiato da blasonati club d’Italia. Ecco perché il Centenario va onorato al meglio: per tutta que-sta gente, che rappresenta un paese e una valle intera. Una sto-ria che è stata scritta e un’altra che sta per nascere.

Page 3: 100 anni di calcio ad Alzano

e-ve

nti.c

om

eVenTIOrganizzare un evento significa dare enfasi all’immagine del tema protagonista. In occasione di un importanze ricorrenza, quale è il Centenario, l’AlzanoCene con estro, creatività ed ele-ganza saprà trovare il modo più efficace, emozionale e mai ba-nale, di festeggiare ogni successo.

Il programma sarà strutturato nel seguente modo

18 MaRzoConferenza stampa di presentazione;

28 MaRzoConcerto sinfonico che aprirà il Centenario: Requiem di Mozart diretto dal maestro Bruno Santori;

22 apRILeMeeting regionale d’Atletica - «Giochi della gioventù Valle Se-riana».

apRILe - MaggIo Mostra fotografica e storica dell’AlzanoCene alla Chiesa sconsa-crata di San Michele;

24 apRILe / 30 MaggIoTorneo Giovanile riservato a tutte le categorie d’età;

24 MaggIo Camminata lungo la passerella ciclabile che porta da Alzano Lombardo a Cene;

LugLIo Presentazione ufficiale AlzanoCene 2009-2010;

8/15 agosToTriangolare del Centenario al “Carillo Pesenti Pigna”;

seTTeMbRe Presentazione libro del Centenario;

oTTobRe Commedia in bergamasco;

noVeMbRe Galà serale con premiazioni

Page 4: 100 anni di calcio ad Alzano

e-ve

nti.c

om

ConFeRenza sTaMpaLo start del Centenario raccoglie in anteprima tutte gli eventi che caratterizzeranno in maniera unica e speciale l’anno celebrativo dell’AlzanoCene 1909. E’ l’occasione ufficiale per presentare e dare inizio all’anno più importante e storico della società seriana. All’evento sarà invitata tutta la stampa e la tv locale, le autori-tà (Comune, Provincia, Regione, FIGC attraverso la figura del sig. Baretti), gli sponsor e tutti i membri dirigenziali della società.

ConCeRTo sInFonICoL’Orchestra “Omnia Orchestra” diretta da Bruno Santori si esibi-rà nel Requiem in Re min K626 di Wolfgang Amadeus Mozart. Un’opera emozionante e ricca di significati orchestrali e d’inter-pretazione unica.

MosTRa FoTogRaFICaAlla Chiesa sconsacrata di San Michele le immagini più belle dei successi che hanno scritto le pagine più belle dell’Alzano. Riper-correre attraverso le foto più avvincenti le storiche sfide riporte-ranno tutti gli appassionati e i tifosi del club bianconero indie-tro nel tempo. Si potranno vedere, inoltre, tutti i trofei che fanno parte del palmares della società, tra cui la Coppa Italia di Serie C. «Cent’anni di passione» bianconera. Saranno esposti alcuni pezzi unici che ricordano eventi e personaggi che hanno scritto le più importanti pagine della storia della società nerazzurra.

Page 5: 100 anni di calcio ad Alzano

e-ve

nti.c

om

ToRneo gIoVanILeAlle porte della stagione estiva e delle grandi finali di catego-ria di ogni campionato, Alzano Lombardo e Cene ospiteranno i quadrangolari del Centenario riservate a tutte le categorie d’età, dalla scuola calcio alla Juniores Nazionale. La formu-la della manifestazione sarà semplice. All’evento tutti i presti-giosi club provinciali del calcio bergamasco e la speciale pre-senza di Atalanta e AlbinoLeffe per la categoria “Esordienti”.

MeeTIng aTLeTICaIn occasione del “Meeting regionale d’Atletica”, l’AlzanoCene promuoverà appunto i “giochi della gioventù della Valle Seriana” come evento del Centenario.

CaMMInaTaUna piacevole camminata lungo la passerella ciclabile che porta ad Alzano Lombardo aggregherà tutti i cittadini se-riani in una piacevole giornata all’insegna dell’aggregazio-ne e della passione allo sport che da sempre coinvolge.

aLzanoCene 2009-’10Motivazioni, determinazione e passione ai nastri di partenza. L’AlzanoCene si prepara alla nuova stagione calcistica presen-tando i nuovi acquisti un’annata all’insegna di nuove soddisfa-zioni. «Crescere con umiltà» è il motto che scorre nel dna di cia-scun giocatore bianconero con l’intento di centrare gli obiettivi per far vivere emozioni indimenticabili ad ogni tifoso bianconero.

Page 6: 100 anni di calcio ad Alzano

e-ve

nti.c

om

TRIangoLaRe Alle porte della nuova stagione calcistica, in occasione delle pri-me amichevoli dei professionisti, triangolare al “Carillo Pesen-ti Pigna” con partite da 45’. Lo spettacolo andrà di pari passo con le vibranti sensazioni del popolo seriano che raccoglierà in una giornata indimenticabile la possibilità di confrontarsi contro squadre professionistiche. In occasione della gara l’AlzanoCene indosserà l’inedita maglia progettata per il Centenario. Una gior-nata da “campioni” per i cento anni dell’AlzanoCene. L’augurio è proprio quello di poter nuovamente respirare quel profumo di Serie A e B che Alzano ha toccato nella sua storia. L’AlzanoCene si regala quindi un triangolare speciale, con il fascino di misurarsi contro due squadre che si stanno facendo rispettare ovunque.

19092009

Page 7: 100 anni di calcio ad Alzano

e-ve

nti.c

om

LIbRoIl libro del centenario è un qualcosa che scava il sentimento di ognuno in maniera speciale e, in forma diversa, ripercorre-rà solo le tappe avvincenti della storia calcistica della società. La società metterà a disposizione di tutti gli appassionati e cit-tadini seriani la rassegna più bella che ripercorrerà ogni tap-pa della storia calcistica nei 100 anni di calcio. Sarà il conte-nuto migliore di ogni ricordo per ciascun giocatore e tifoso.

CoMMedIa dIaLeTTaLeL’ironia e il divertimento racchiuse in una commedia dialettale riservata a tutte le generazioni d’età. E’ l’evento simpatico orga-nizzato dall’AlzanoCene 1909 per celebrare in maniera originale il Centenario.

gaLa’ seRaLeLa serata conclusiva del Centenario racchiude in uno speciale galà tutte le figure storiche e protagoniste che hanno fatto parla-re di sé negli anni più rappresentativi del team bianconero. Musi-ca e orchestra insieme ad un catering di raffinata professionalità accompagneranno ogni premiazione.

Page 8: 100 anni di calcio ad Alzano

e-ve

nti.c

om

Associazione Paolo Belli Lotta alla Leucemia-onLus