· Web viewIn sostanza, se già il buddismo di Nichiren è una particolare interpretazione, se la...

16
La sètta giapponese chiamata Soka Gakkai che spaccia un falso buddismo. Le informazioni prese sono così tante e sto anche approfondendo la questione sètte più in genere. Sembra addirittura che la matrice (matrix) sia sempre la stessa, vale a dire una unica regia occulta (ma nota), proveniente da ambienti elevati finanziari e governativi mondiali. Nascono tutte come associazioni pedagogiche e poi si inventano una formula aziendale, tipo multilevel, somministrata con una miscela di religione orientale e manipolazione mentale (controllo della mente), con un mantra e una tattica ben precisa per soggiogare gli adepti alla sètta. Colgo l’occasione per dirti tutto e farne anche un riassunto efficace. NON HAI IDEA DEGLI EFFETTI DEVASTANTI CHE HA SULLE PERSONE E SULLE FAMIGLIE! Concentriamoci sull’ aspetto mentale. Ecco una informazione tratta da Wikipedia: Adesso guarda in quali casi è usato quest’ ormone sintetizzato (significa che è creato in laboratorio artificialmente): NEGLI ANESTETICI. IL CATECOLO E’ UN ANESTETIZZANTE. Ora, il catecolo è la sintesi dell’ ormone dell’ adrenalina.

Transcript of  · Web viewIn sostanza, se già il buddismo di Nichiren è una particolare interpretazione, se la...

La sètta giapponese chiamata Soka Gakkai che spaccia un falso buddismo.

Le informazioni prese sono così tante e sto anche approfondendo la questione sètte più in genere. Sembra addirittura che la matrice (matrix) sia sempre la stessa, vale a dire una unica regia occulta (ma nota), proveniente da ambienti elevati finanziari e governativi mondiali. Nascono tutte come associazioni pedagogiche e poi si inventano una formula aziendale, tipo multilevel, somministrata con una miscela di religione orientale e manipolazione mentale (controllo della mente), con un mantra e una tattica ben precisa per soggiogare gli adepti alla sètta.

Colgo l’occasione per dirti tutto e farne anche un riassunto efficace.

NON HAI IDEA DEGLI EFFETTI DEVASTANTI CHE HA SULLE PERSONE E SULLE FAMIGLIE!

Concentriamoci sull’ aspetto mentale. Ecco una informazione tratta da Wikipedia:

Adesso guarda in quali casi è usato quest’ ormone sintetizzato (significa che è creato in laboratorio artificialmente):

NEGLI ANESTETICI. IL CATECOLO E’ UN ANESTETIZZANTE.

Ora, il catecolo è la sintesi dell’ ormone dell’ adrenalina.

In poche parole. La ripetizione di una frase concitata, ininterrottamente, senza capirne il senso, addormenta la mente e ti droga, attraverso la sostanza ormonale che il tuo stesso cervello produce in quantità sempre maggiore. In più, i neuroricettori rimangono attivi anche dopo, diciamo così, “non si spengono mai”, lasciandoti per sempre in questo torpore, un “sonno dell’ anima” indotto, una maniera per soggiogare l’essere umano da parte di altri esseri umani.L’ aggiunta di “forme idolatriche” come il gohonzon e l’ amuleto che si tiene in mano, completano l’opera.

Non si parla di religione, bensì di magia nera camuffata! Qualcosa che va contro i principi del buddismo, movimento religioso che nacque 2500 anni fa, da una costola dell’ induismo, e da allora non ha avuto nessuna rilevante evoluzione, dato che i principi su cui si basa sono sempre quelli.Leggi QUI.

Il "modello" di Gohonzon adottato dalla Soka Gakkai corrisponde ad una versione dipinta nel 18° secolo da Nichikan. Non è stata una scelta: la Soka venne fortunosamente in possesso del cliché di questo Gohonzon dopo la rottura con la Shoshu, grazie ad un monaco compiacente (o forse affarista). A tutt'oggi, tutti i seguaci che diventano membri ricevono una stampa del Gohonzon di Nichikan.

In realtà, il Buddha abolì completamente qualsiasi possibilità di avere degli OGGETTI DI CULTO, essendo essi non solo inutili ed illusori, ma PERSINO DANNOSI in quanto INDUCONO ALL'ATTACCAMENTO, che è la radice di ogni sofferenza e di ogni illusione.http://www.centronirvana.it/testimonianzealtrefonti54.htm

Essere un buddha significa essere un "risvegliato", cioè aver sperimentato con consapevolezza la vera natura di noi stessi e di tutti i fenomeni. Quindi la “buddhità” esprime una condizione di particolare consapevolezza della nostra MENTE. Non si tratta quindi di una "energia", né una "forza", né di un "superpotere", né di uno stato psicofisico, come gli insegnamenti devianti della Soka Gakkai lasciano intendere.

La Soka Gakkai, ritenendo di seguire l'insegnamento del monaco Nichiren, sostiene che tutto il buddismo sia perfettamente realizzato con la semplice ripetizione vocale della frase Nam-myoho-renge-kyo, che non è precisamente un mantra bensì il titolo del Sutra del Loto. La recitazione di questo titolo, consiste in una interminabile e frenetica ripetizione verbale, ed è detta anche "daimoku" che significa appunto "titolo" in giapponese. In realtà il titolo del Sutra del Loto è soltanto Myo-ho-renge-kyo, che significa: "La Legge del Sutra del Loto". Quel "Nam" davanti, che dovrebbe essere più precisamente un "Namu", esprime devozione, dunque Nam-myoho-renge-kyo significa "Sono devoto alla Legge del Sutra del Loto" o anche "Onoro la Legge del Sutra del Loto". Per completare la "recitazione", l'adepto deve leggere, mattina e sera, i capitoli 2 e 16 del medesimo Sutra, non in italiano ma in giapponese medioevale, quindi senza comprendere ciò che si dice.

Per la Soka Gakkai, comprendere il testo di ciò che si recita oppure no è un problema del tutto secondario, in quanto l'efficacia della pratica sarebbe data dall'esecuzione materiale della pratica stessa, non dalla comprensione di ciò che il Sutra del Loto vuole dirci! E questo, tra l'altro, offende il Sutra del Loto stesso, perché lo riduce a semplice talismano, altro che pretendere di esserne gli unici veri interpreti! Questa

posizione magico-religiosa è stupefacente, perché evidenzia ulteriormente l'abissale distanza con il buddismo storico, che privilegia decisamente la consapevolezza sui rituali.

La pratica ossessivamente ripetitiva e senza un chiaro significato consapevole non è altro che una tecnica psicologica che

manipola la volontà e la personalità.

IL BUDDHISMO E' CONSAPEVOLEZZA, MA..........CHE CONSAPEVOLEZZA CI PUO' ESSERE NEL RIPETERE MECCANICAMENTE DUE CAPITOLI DI UN SUTRA IN UNA LINGUA SCONOSCIUTA?

Ai tempi di Nichiren, in Giappone era diffuso l'AMIDISMO: più che una scuola buddista era una superstizione che consisteva principalmente nella FEDE nel Buddha Amida (una sorta di Buddha divinizzato) il quale avrebbe fatto rinascere nel "Paradiso Occidentale" tutti coloro che semplicemente avessero ripetuto il NEMBUTZU, ossia la frase NAMU AMIDA BUTZU (Sono devoto al Buddha Amida). Nichiren riteneva, giustamente, che il concetto più importante del buddismo fosse invece quello del RISVEGLIO, e provava particolare simpatia per il “Sutra del Loto”. Il libro esalta in modo particolare la "Legge meravigliosa", secondo la quale TUTTI possono pervenire al risveglio, anche senza dover passare per cicli di rinascite, anche senza condurre una dura vita monastica, anche senza studiare i numerosi Sutra dell'immenso canone buddista. Infatti la Soka incita a ragionare sempre sul fatto che ogni cosa dipenda dal karma negativo che si possiede e dunque bisogna recitare il mantra davanti al gohonzon con il rosario in mano e il gosho.

NAMU = ADORO

E' come se qualcuno credesse che si può imparare a guidare semplicemente ripetendo le parole codice stradale, codice stradale, codice stradale, codice stradale, codice stradale, codice stradale, codice stradale.... pura follia.

Al di là di questa deviante teoria secondo la quale "occorre ripetere più volte possibile" NAM MYOHO RENGE KYO, va ricordato che sottoporsi ad una pratica così alienante può comportare DANNI PSICOLOGICI e MENTALI.

Ripetere a lungo un mantra, un ritmo musicale, una danza, sono atti che influiscono nel nostro equilibrio biochimico, alterando lo stato di coscienza, stimolando varie funzioni neurovegetative, creando una vera e propria dipendenza psicologica. Il risultato di queste pratiche ripetitive e ritmiche è uno stato euforico ed iper-attivo. Ciò è dovuto al livello di adrenalina nel sangue. Non si tratta di nulla di mistico!

Talvolta queste pratiche inducono stimolazione, altre volte rilassamento, addirittura stati di trance semi-ipnotica. Si pensi al rosario, ai canti gregoriani, al mantra hare krishna hare rama, allo Shmà Israel, al Kyrie Eleison, ma anche alle innumerevoli recitazioni della Kabbala, dell’Islam, come pure delle religioni animiste, delle devozioni popolari, delle devozioni primitive.

Ecco un esempio di totale delirio che abbiamo trovato in un articolo di Takehisa Tsuji pubblicato in una rivista della Soka: "quando preghiamo al Gohonzon, il Nam-myoho-renge-kyo del Gohonzon si fonde col Nam-myoho-renge-kyo dentro di noi ed ‘esplode’. Quando questo succede, ogni parte del nostro corpo, dalla punta dei capelli alle unghie dei piedi diventa Nam-myoho-renge-kyo. Allora la nostra testa diventa myo; la nostra gola diventa ho, il nostro torace ren, il nostro addome ge e le nostre gambe kyo … Quando il nostro corpo diventa Nam-myoho-renge-kyo, questa è illuminazione".

Si tenga conto che tale pratica può durare anche per ore.

Per la Soka Gakkai esiste solo un testo di riferimento: il Sutra del Loto. Tale testo, pur essendo importante, NON FA PARTE del canone, ovvero non è riconducibile, né direttamente né indirettamente, agli insegnamenti del Buddha Shakyamuni. Un testo apocrifo, insomma, peraltro posteriore di almeno cinque secoli al buddismo originale. Secondo la Soka Gakkai, il monaco Nichiren avrebbe considerato "inutili" tutti gli altri Sutra, e avrebbe "scoperto" che solo il Sutra del Loto contiene l'insegnamento essenziale. In nome di ciò, tutto il buddismo tradizionale insieme alle sue dottrine è considerato provvisorio e superato. Tutto l'insegnamento del Buddha non erano altro che banali "espedienti" in attesa di una rivelazione piena e conclusiva.

Lo stesso Sutra del Loto non ritiene affatto "superato" l'insegnamento del Buddha Shakyamuni, in quanto riafferma:1) le 4 Nobili Verità,2) l'ottuplice sentiero, e addirittura: 3) i tre gioielli (infatti chiama "esseri oscurati" coloro che non sono in grado di udire neppure i nomi dei 3 gioielli, cioè il Buddha, il Dharma e il Sangha).

Nichiren o Shakyamuni?

In sostanza, se già il buddismo di Nichiren è una particolare interpretazione, se la Shoshu ne ha fornito una diversa dallo stesso Nichiren e per questo è stata considerata eretica, la Soka se ne distanzia ulteriormente fornendone una visione ancor più deviata.

La domanda è: è vero buddismo quello proposto dalla Soka?

La risposta sembra essere NO in quanto per tutte le tradizioni buddiste il Buddha è Shakyamuni e non Nichiren!

Tra l'altro la Soka, furbescamente, non spende una parola nel raccontare la vera biografia di Nichiren e nello spiegare che esistono varie scuole che si ispirano a questo pensiero e le loro differenze, ma con una posizione di completa arroganza si eleva ad unica interprete del "vero" buddismo, sminuendo e denigrando così tutte le altre tradizioni, che invece ritengono validi TUTTI gli insegnamenti buddisti.

Evitate le edizioni Esperia che sono di parte Soka (anche se ho notato con preoccupazione che gli scritti di Ikeda ora sono editi anche dalla MONDADORI!!!)

I benefici o i meriti?

Ma non è finita qui: per completare il trittico (recitazione, studio e azione) i responsabili propongono di fare "attività", anche questa è una via per raggiungere i benefici. In cosa consiste questa "attività"? Introdurre un argomento alle riunioni, fare da moderatore, fare la protezione (il cosiddetto soka-han o byakuren se è donna, la persona che recita per la "protezione" cioè perché i prossimi partecipanti al meeting siano "protetti" e stiano bene, che apre la porta della casa in cui si svolge l'incontro ai partecipanti, che offre da bere a chi ne ha bisogno), a comunicare le statistiche sul meeting alla direzione centrale (è tutto monitorato! quante persone hanno partecipato ai meeting di tutta Italia, e tra di loro quanti membri, simpatizzanti o principianti, e uomini o donne c'erano), telefonare per avvisare di riunioni e incontri di studio, fare da autista per portare la gente alle riunioni o manifestazioni, occuparsi dell'allestimento alle manifestazioni, fare parte del coro, fare le pulizie (!) nei Kaikan (i templi della SG) e via dicendo. E quest'ultima è veramente bella: si risparmia l'impresa di pulizie facendo lavorare i membri, promettendogli in cambio dei benefici!!! Credo che nemmeno la chiesa faccia pulire i pavimenti ai fedeli....

E questi sono solo esempi, ma la lista potrebbe essere lunga!

Una via per ottenere "l'illuminazione" o un modo per incitare all'acquisto di libri e riviste (e quindi avere un ritorno economico), e per avere manovalanza gratis e quindi ridurre le spese?

Ikeda è miliardario....pensateci....il Dalai Lama vive invece in completa austerità.

http://nosokagakkai.splinder.com/

C'è da dire che gli stessi responsabili (o meglio quelli che dimostrano un po' più di intelletto e di buon senso) consigliano alle persone che hanno problemi depressivi o psichici di attenersi a quantità minime di recitazione, e di farlo lentamente. Ma allora vuole dire che SI SA che questa pratica può avere effetti negativi e può essere pericolosa, soprattutto a ritmi concitati, ma non risulta che nessuno dica in generale di fare attenzione a questa cosa!!! Eppure c'è gente che recita daimoku per ore senza che nessuno gli dica nulla! E queste persone potrebbero comunque avere problemi o essere più sensibili ed esposti e non saperlo!

(…) una ragazza (…) ad un certo punto ha dovuto smettere di recitare perché provava un mal di testa atroce, e nemmeno un medico specialista ne ha potuto stabilire le cause! Dopo un po' che ha smesso è stata meglio. A livello personale, devo dire che dopo un po' provavo sempre un senso di pesantezza in testa, e che nei periodi in cui recitavo più assiduamente avevo dei cali di concentrazione e al lavoro facevo errori e distrazioni che in genere non commettevo MAI!

Le spese vive per essere buddista.

Perché tra l'altro bisogna sapere che non c'è solo la pergamena, ma per tenerla a casa, bisogna acquistare un mobiletto in cui inserirla, i cosiddetti guardiani, candele e candelabri, incenso e portaincenso, il porta acqua, la campana, ecc. E ovviamente, anche qui c'è un ritorno economico per la Soka. E lo sapete quanto costano tutti questi oggettini? Basta fare un giro nel sito www.creacommercio.it, che è il sito ufficiale della Soka per la vendita di libri e oggettistica varia, per farsi un'idea: le campane arrivano a costare fino a oltre 1000 euro (una di dimensioni medie costa 77 euro...) , i Butsudan (mobiletti per contenere il Gohonzon) minimo 90 euro (quelli più decenti sui 200), i

"guardiani" 26 euro....lascio a voi i conti di quanto può costare un set "minimo" per un membro, inclusi i vari libri, abbonamenti alle riviste, ecc. Per fare un raffronto, l'edizione Rizzoli del Sutra del Loto costa 10 euro, quella Esperia 26...

Il proselitismo contro i bisognosi.

Tra l'altro, i responsabili "invitano" a fare proselitismo alle persone in difficoltà o che soffrono. Questo, consentitemi, è una vera e propria VIOLENZA!! Certe persone fragili in un momento di sofferenza si attaccherebbero a qualunque cosa pur di stare meglio, è quindi facile fargli accettare questa strada, ma non è detto che sia ciò che veramente vogliono, o che avrebbero accettato in un momento di lucidità! Questo è approfittarsi delle difficoltà delle persone, sapendo poi che saranno più facilmente manipolabili in tali condizioni!

Altra cosa strana: gli adepti sono divisi in simpatizzanti (se partecipano alle riunioni ma non praticano correttamente), principianti (se praticano correttamente ma non sono membri), membri. Poi ci sono ulteriori divisioni in giovani uomini, giovani donne, donne, uomini ecc.

Il kaikan, luogo riservato a pochi adepti.

"Kaikan" fondamentalmente significa "organizzazione".

Ci sono particolari incontri o riunioni riservate solo ai membri. Ai kaikan possono accedere solo i membri, chi non lo è deve essere accompagnato da un membro.

La domanda è: di cosa si ha paura? Cosa si vuole nascondere? La porta di una chiesa è aperta tutto il giorno, e chiunque vi può entrare. Perchè il kaikan no? Tra l'altro, in questo modo alcuni adepti sono considerati inferiori o di serie B....ma non dovremmo essere tutti uguali?

Io sono entrato al kaikan perché accompagnato da un membro, e lì dentro mi sono reso conto di tante cose...ho visto persone che recitavano ore daimoku visibilmente stravolte e senza voce, persone con lo sguardo assente...fa davvero bene recitare? E' questo che non si vuole far vedere all'esterno? A me ha fatto un certo che vedere tutto ciò...

Ed è bene che si sappia che i "corsi" che si tengono al kaikan, ai quali vengono inviati dei membri "selezionati" comprendono la sveglia alle 5 del mattino, turni di recitazione, pulizie, sorveglianza e lavori di ogni genere, oltre ai "gruppi di studio". Ed il risultato non è altro che quello che ho visto: volti stravolti di persone senza voce. Ma questo non somiglia molto   ai metodi standard utilizzati dalle sette per debilitare le persone in modo da   annullare la volontà e le possibili resistenze dell'adepto, per effettuare al meglio l'operazione di brainwashing , in un contesto esterno all'ambito familiare? E non è un caso che queste esperienze vedano le persone tornare "completamente cambiate" ?? Loro penseranno, come inculcatogli dai responsabili, di aver "smosso internamente" col daimoku e di aver avuto chissà quali rivelazioni, e di aver compiuto un decisivo passo avanti nella loro "rivoluzione umana".... Si legga a tal proposito il testo "Il libro nero delle sette in Italia" di Caterina Boschetti (ed. Newton Compton), si troveranno molte analogie interessanti... 

Ai vertici della Gakkai. Ikeda, la coca e la CIA di Noriega.

E non è tutto. Forse i membri non sono informati abbastanza su chi è veramente Daisaku Ikeda e cosa combinano i vertici della SG. E' stato addirittura rivelato

che Ikeda avrebbe COPERTO CON I FONDI DELLA SG IL TRAFFICO DI COCAINA A PANAMA in complicità col 

generale NORIEGA

(dittatore panamense di cui è nota l'amicizia con Ikeda),

sarebbe stato proprio quest'ultimo a rivelarlo, e la vicenda sarebbe documentata in un rapporto della CIA. Da questo traffico Ikeda avrebbe ricavato ingenti somme, il tutto è pubblicato in un libro dal titolo "Amerika-goroshi no Cho-hasso" (traduzione in inglese "An Unconventional Method for Killing America", eccolo a questo link:http://www.kstrom.net/cgi-bin/afp4/amazon_products_feed.cgi?Operation=ItemLookup&ItemId=4198501653) del Prof. Yoshihiro Tsurumi, direttore nell'università di New York City dell'Istituto di ricerca economico.

Ecco un link interessante: http://sinngail.blogspot.com/

Dal link traggo questo tralcio:

Recentemente è stato rivelato che il presidente di Soka Gakkai, Daisaku Ikeda, ha fornito i fondi monetari al generale Manuel Noriega per il suo traffico di cocaina. Inoltre è stato rivelato che il politico e fondatore del nuovo partito di frontiera del Giappone, Ichiro Ozawa, ha ricevuto grandi somme da Ikeda, ricavati dalla droga e dagli investimenti con il generale Noriega. Prof. Yoshihiro Tsurumi, direttore nell'università di

New York City dell'Istituto di ricerca economico, in suo libro recentemente pubblicato, sostiene che Daisaku Ikeda, Ichiro Ozawa ed il generale Manuel Noriega, sono stati complici nel commercio del traffico di cocaina in Panama. La fonte di questa notizia è il generale Noriega stesso, che ha testimoniato che Daisaku Ikeda gli ha fornito i fondi monetari di Soka Gakkai per le sue attività di traffico di droga. Egli ha altresì testimoniato che Daisaku Ikeda paga regolarmente grandi somme a Ichiro Ozawa dai profitti del traffico di droga da lui prodotti con i fondi di Soka Gakkai. (http://www15.ocn.ne.jp/~oyakodon/doc5.htm).Questi sono solo alcuni esempi, che mostrano, dietro la facciata pacifica, un personaggio squallido, come altri che abbiamo conosciuto tempi addietro e che hanno sfruttato cause nobili per abbindolare i deboli e a volte anche le istituzioni.

Abbiamo già in mano delle testimonianze di fatti accaduti in diverse zone, tra cui Catanzaro, Oristano, Roma, Firenze, Milano... contenenti le fattispecie su citate e aventi come caratteristica primaria, lo sfruttamento dell'ignoranza, il plagio, nonché la messa in atto del ricatto e della rappresaglia anche preventiva.

Movimento religioso alternativo pseudobuddhista potentissimo di origine giapponese: http://www.youtube.com/watch?v=aR4oMyfQTFI

Gli ''Affari'' con Noriega e l' AUM (http://www15.ocn.ne.jp/~oyakodon/doc5.htm ) sono la punta della Piramide capovolta.

La nipote dello storico Toynbee , Mrs Polly, che ho trovato in questa pagina (http://www.janula.com/gente/forummostra.php?cod=33 ), ci spiega meglio tali intrighi politici mondialistici. Si comprende, dalle parole di Polly, come siano il frutto dell'osservazione diretta di una persona attenta, disinteressata, quindi sincera ed obiettiva, con fermi principi morali e superiore livello culturale che ha scritto un libro su suo nonno e non contro Ikeda. Bhe' il giudizio finale che se ne puo' trarre e' veramente deprimente se non addirittura squallido.

Nella stessa pagina di Janula, l’utente Devadattak ci offre un valido spunto su ciò che è vero e ciò che è falso su Ikeda:

sono UFFICIALI anche le notizie che Daisaku Ikeda ha guidato il Komeito. Si trovano dappertutto, anche sul sito UFFICIALE della S.G. I. (Per chi non lo sapesse ricordo che il Komeito ha sostenuto la guerra in Iraq, il riarmo nucleare del Giappone e non si è MAI opposto alla pena di morte in Giappone. In Italia invece la Soka ha raccolto firme per la moratoria della pena di morte. Non si sa che fine abbia fatto l’iniziativa. Sembra si sia trattato di una mera operazione di immagine, visto che in Italia la pena di morte non c’è).

Sono UFFICIALI le notizie sul grande bluff dello Sho Hondo, controllate il sito inglese ASSOCIAZIONE VITTIME SOKA GAKKAI.

E’ UFFICIALE che Ikeda, che sproloquia sui diritti umani, si sia prostrato davanti a Hu Jintao, Presidente della Cina, grande violatore dei diritti umani, non solo in Tibet. La notizia del poema che Ikeda gli ha dedicato è riportata da Nuovo Rinascimento. Più UFFICIALE di così!

E’ UFFICIALE che Ikeda ha fatto inginocchiare i membri del Kansai perché per colpa loro il Komeito ha perso le ultime elezioni. E’ stato detto l’anno scorso, in occasione di una Consulta della Soka a Roma. Tu non c’eri? Ma ci rendiamo conto? Un Buddista, per giunta leader, che impartisce punizioni?

E’ UFFICIALE, è sotto gli occhi di chiunque, che Ikeda appone la sua firma su tutto, dai trattati filosofici ai consigli vari, dalle spiegazioni ridondanti a parole in libertà definite impropriamente poesie e poemi, fino a tautologie impressionanti. Alla faccia del maestro!

E’ UFFICIALE che l’ufficio studi della Soka Gakkai, a Tokyo, annovera 2600 persone. E’ UFFICIALE che Ikeda ha il copyright del Gosho Zenshu. E’ UFFICIALE che Ikeda ha richiesto, ma non ha ottenuto, il copyright di Nam Myo

Ho Renge Kyo. E’ UFFICIALE che Ikeda è alla ricerca continua di attestati e riconoscimenti vari, visto che

sul tanto ambito Premio Nobel può mettersi l’anima in pace, oltre che per le nefandezze del Komeito, per la guerra quasi ventennale che conduce contro Nikken Abe, e non solo a suon di carte bollate.

Sono UFFICIALI i rapporti di Ikeda con Ceausescu, Noriega e altri . Continuate pure a raccontare che lo ha fatto per la pace. http://www.fiorediloto.org/ikeda.htm

DAISAKU IKEDA E NORIEGA CONVERSANO COME VECCHI AMICI.

E’ UFFICIALE la manipolazione dello storico inglese Arnold Toynbee, come testimoniato dalla famosa lettera della nipote Polly.

E’ UFFICIALE la lettera a Javier Peres-de-Cuellar Segretario Generale delle Nazioni Unite dove si chiede di “ privare la Soka Gakkai della sua sede alle Nazioni Unite, ottenuta a partire da un'affiliazione immeritata.”

E’ UFFICIALE che Daisaku Ikeda è stramiliardario. Magari è la conseguenza dello zaimu, visto che non risulta che abbia mai lavorato.

E’ UFFICIALE che il Gohonzon (dai 90€ in su!) viene assegnato subito, praticamente senza preparazione, poi chi s’è visto s’è visto.

I “meriti” di disaku Ikeda… o i “benefici”?

Da http://wapedia.mobi/it/Daisaku_Ikeda

Daisaku Ikeda è una figura intellettuale particolarmente prolifica, nota anche al di fuori dell'associazione religiosa di cui è presidente, in particolare per le sue proposte di dialoghi filosofici con esponenti di diverse culture e discipline scientifiche, tra questi René Simard e Guy Bourgeault, Majid Tehranian, Michail Gorbaciov e Aurelio Peccei, fondatore del Club di Roma e tra i primi teorici dello sviluppo sostenibile. Daisaku Ikeda è noto anche per le dettagliate proposte di pace, articolate in riflessioni che spaziano dal campo spirituale a quello ecologico, economico e politico, che ogni anno presenta all'Assemblea Generale delle Nazioni Unite che l'ha insignito di un Peace Award.

Oltre ad aver fondato diversi istituti culturali, Daisaku Ikeda è stato insignito di diversi premi e lauree honoris causa (260!!!) in riconoscimento alle sue numerose attività da parte di istituzioni di tutto il mondo. In Italia ha ricevuto l'Anello dottorale dall'Università di Bologna Alma Mater nel giugno 1994. Ikeda è stato anche in lizza per il premio Nobel per la pace.

Il 30 gennaio 2006 l'ambasciatore italiano in Giappone Mario Bova ha conferito a Daisaku Ikeda l'onorificenza di Grande Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana. Questo riconoscimento viene attribuito ogni anno dal Presidente della Repubblica a personalità di rilievo del mondo letterario, artistico, sociale e umanitario. Già un mese prima il presidente Ciampi (massone) aveva ufficializzato i conferimenti presentando Daisaku Ikeda come filosofo e saggista.

È cittadino onorario del comune di Palermo

È cittadino onorario dei comuni di Venegono Superiore, Civitavecchia e Modica (2010).

Il 23 marzo 2007 L’Università degli Studi di Palermo gli conferisce la Laurea magistrale honoris causa in Scienze della Comunicazione.

Il 25 marzo 2007 a Palazzo Vecchio gli viene conferito il Sigillo della Pace della città di Firenze.

Altri link su Ikeda

Soka Gakkai's Cocaine Business (citazione in inglese del libro di Tsurumi) http://www.e-net.or.jp/user/mblu/ndb/skbk1/sg1/media/mayaku-e.html 

Daisaku Ikeda Finance les Operations de Cocaine  de Manuel Noriega  http://www.prevensectes.com/chambre/noriega-francais.html

Daisaku Ikeda en busco de la fama y lucro http://www.geocities.com/SoHo/Lofts/8907/indice26.html

Sembra che un po' da tutte le parti del mondo ci sia da ridire su Ikeda, ed un motivo ci sarà...altro che Kosen Rufu e la pace del mondo, nobili intenti che mascherano chissà quali giochi.... 

Altri link utili sulla setta Soka Gakkai.

Pagine e articoli di critica sull'associazione: Importantissimo:  http://www.noallasokagakkai.eu/

Sito di Carlo, un ex praticante, con testimonianze di altri fuoriusciti: http://kritika.freewebsites.com/ 

Pagine del Dr. Franco Nanni, psicologo, sociologo e uno dei primi dissidenti "storici" dalla Gakkai:

 http://www.ex-cult.org/Groups/Landmark/landmark-cherries.dir/grisroma/articoli/Articolo_Nanni.htm

http://setteculti.psike.it/clthome.htm

http://www.consapevolezza.it/tibet/tibet_forum/mostra_messaggio.asp?id=1076

http://psike.it/index.html

Articolo del CESNUR http://www.ex-cult.org/Groups/Landmark/landmark-cherries.dir/grisroma/articoli/Cesnur_parte3.htm

Articolo di Raffaella DI Marzio col contributo di persone affiliate e fuoriuscite dalla Gakkai: http://www.acquaviva2000.com/MAGIA/soka%20gakkai.htm

Indagine del MINISTERO DELL'INTERNO sulle sette in Italia, in cui si parla anche della Gakkai: http://xenu.com-it.net/rapporto/raprec.htm

"I Forzabuddisti" articolo di A.M. Riviera pubblicato sul "Manifesto" : http://www.scmc.it/ForumERM/Docs/pdf/16.ArticoloManifesto.pdf

Stravaganze buddiste, articolo di Emiliano Di Terlizzi: http://www.politicamente.net/Politicamente.net/archivio/diterlizzistravaganze_buddhiste.htm

Altro articolo interessante: http://www.blogitalia.it/leggi_blog.asp?id=19459

Giappone, potere occulto: http://www.peacereporter.net/dettaglio_articolo.php?idc=16&idart=8319

L'allucinante mondo delle sette giapponesi: http://www.tabaccheria21.net/SetteGiapponesi.pdf

ARTICOLO RECENTISSIMO:  http://www.ilmascalzone.it/cms/uploads/132526457548ced2f85986d8,48385722.pdf

DOCUMENTARIO sulla Soka su youtube: http://www.youtube.com/watch?v=aR4oMyfQTFI

 Siti esteri di denunce sulle attività della Gakkai:

Sito dell'associazione Vittime della Soka Gakkai (in inglese): http://www.toride.org/eindex.html

Soka Gakkai International / SGI-USA Information (purtroppo datato e non più aggiornato)http://ww2.netnitco.net/users/jqpublic/deviations.html

General Critical information about Soka Gakkai and Nichiren Shoshu http://members.aol.com/watchbuddh/sgi-link.html

Soka Gakkai Told to disband http://caic.org.au/eastern/soka.htm

Servir de Comptoir d'Informations sur la Soka Gakkai http://www.prevensectes.com/chambre/index.htm

 Forum e pagine di discussione sulla Gakkai:

Quaderni radicali: http://www.quaderniradicali.it/forum/viewtopic.php?t=177&postdays=0&postorder=asc&start=0&sid=6dde5e5ffd6ac00cb138d5424555f142

http://www.quaderniradicali.it/forum/viewtopic.php?t=144&sid=032fb42c618d611f34fecb42f9bd9f54

http://www.quaderniradicali.it/forum/viewtopic.php?p=1036&sid=5af0158f1b6902298ee56923467d9715

http://www.quaderniradicali.it/forum/viewtopic.php?t=413&highlight=soka

http://www.quaderniradicali.it/forum/viewtopic.php?t=151&highlight=soka

http://www.quaderniradicali.it/forum/viewtopic.php?t=1044&highlight=soka

http://www.quaderniradicali.it/forum/viewtopic.php?t=934&highlight=soka

http://www.quaderniradicali.it/forum/viewtopic.php?t=343&highlight=soka

http://www.quaderniradicali.it/forum/viewtopic.php?t=62&highlight=soka

http://www.quaderniradicali.it/forum/viewtopic.php?t=456&highlight=soka

http://www.quaderniradicali.it/forum/viewtopic.php?t=364&highlight=soka

http://www.quaderniradicali.it/forum/viewtopic.php?t=78&highlight=soka

http://www.quaderniradicali.it/forum/viewtopic.php?t=385&highlight=soka

http://www.quaderniradicali.it/forum/viewtopic.php?t=397&highlight=soka

http://www.quaderniradicali.it/forum/viewtopic.php?t=44&highlight=soka

http://www.quaderniradicali.it/forum/viewtopic.php?t=248&highlight=soka

Si parla della Soka anche nel blog di BEPPE GRILLO!! http://www.beppegrillo.it/2006/02/piu_stato_meno.html

Per chi incontrasse la Soka Gakkai: http://www.riflessioni.it/forum/archive/index.php3/t-1789.html

Altri forum di discussione o blog, con testimonianze di ex praticanti:

http://sws.forumer.it/sws-about23-0-asc-0.html 

http://www.rattidellasabina.it/forums/index.php?showtopic=375

http://groups.google.com/group/it.cultura.religioni.buddhismo/browse_thread/thread/becf2c7089dedb39/910cb1dc0ac593c5

http://www.postare.it/printthread.php?threadid=176485 

http://tiamodibenee.blog.excite.it/permalink/246515

http://www.janula.it/gente/forummostra.php?cod=33&offset=0

 Siti sul Buddismo in generale:

Associazione Buddista Fiore di Loto: www.fiorediloto.org

Il buddismo in Italia: tradizioni, scuole e associazioni http://www.cesnur.org/religioni_italia/b/buddhismo_01.htm

 Altre scuole o associazioni buddiste che diffondono il pensiero di Nichiren:

Nichiren Shu: http://www.nichirenshueuropa.com/

Honmon Butsuryu Shu http://www.hbsitalia.it/

Hokke Shoshu http://www.hokkeshoshu.com/

Sito del gruppo italiano di praticanti indipendenti Fenichiren: fenichiren.iitalia.com

Nichiren Buddist Association of America http://www.nbaa.tv/welcome.html

Sito di un praticante indipendente americano http://www.nichirendaishoninsbuddhism.com/