… il regno di Dio è come un uomo che getta il seme sul terreno; dorma o vegli, di notte o di...

11
“ … il regno di Dio è come un uomo che getta il seme sul terreno; dorma o vegli, di notte o di giorno, il seme germoglia e cresce. Come, egli stesso non lo sa …”. Gesù mod. da Sr. Caterina A. fsp

Transcript of … il regno di Dio è come un uomo che getta il seme sul terreno; dorma o vegli, di notte o di...

Page 1: … il regno di Dio è come un uomo che getta il seme sul terreno; dorma o vegli, di notte o di giorno, il seme germoglia e cresce. Come, egli stesso non.

“ … il regno di Dio è come un uomo che getta il seme sul terreno; dorma o vegli, di notte o di giorno, il seme ger moglia e cresce. Come,egli stesso non lo sa …”.Gesù

mod. da Sr. Caterina A. fsp

Page 2: … il regno di Dio è come un uomo che getta il seme sul terreno; dorma o vegli, di notte o di giorno, il seme germoglia e cresce. Come, egli stesso non.

Chi pianta alberiChi pianta alberiraccoglie raccoglie alimento.alimento.

Chi pianta fiori Chi pianta fiori raccoglie profumi.raccoglie profumi.

Page 3: … il regno di Dio è come un uomo che getta il seme sul terreno; dorma o vegli, di notte o di giorno, il seme germoglia e cresce. Come, egli stesso non.

Chi semina frumentoraccoglie pane.

Chi pianta amoreraccoglie amicizia.

Page 4: … il regno di Dio è come un uomo che getta il seme sul terreno; dorma o vegli, di notte o di giorno, il seme germoglia e cresce. Come, egli stesso non.

Chi semina allegriaraccoglie felicità.

Page 5: … il regno di Dio è come un uomo che getta il seme sul terreno; dorma o vegli, di notte o di giorno, il seme germoglia e cresce. Come, egli stesso non.

Chi aiuta una vitaraccoglie miracoli.

Page 6: … il regno di Dio è come un uomo che getta il seme sul terreno; dorma o vegli, di notte o di giorno, il seme germoglia e cresce. Come, egli stesso non.

Chi semina veritàraccoglie confidenza.

Page 7: … il regno di Dio è come un uomo che getta il seme sul terreno; dorma o vegli, di notte o di giorno, il seme germoglia e cresce. Come, egli stesso non.

Chi semina federaccoglie certezza.

Page 8: … il regno di Dio è come un uomo che getta il seme sul terreno; dorma o vegli, di notte o di giorno, il seme germoglia e cresce. Come, egli stesso non.

Chi semina affettoraccoglie gratitudine.

Page 9: … il regno di Dio è come un uomo che getta il seme sul terreno; dorma o vegli, di notte o di giorno, il seme germoglia e cresce. Come, egli stesso non.

Intanto c’ è chi preferisceIntanto c’ è chi preferisceSeminare tristezza e cogliere amarezza.Seminare tristezza e cogliere amarezza.Piantare discordia e cogliere solitudine.Piantare discordia e cogliere solitudine.

Seminare vento e cogliere tempesta.Seminare vento e cogliere tempesta.Piantare ira e cogliere inimicizia.Piantare ira e cogliere inimicizia.

Piantare ingiustizia e cogliere abbandonoPiantare ingiustizia e cogliere abbandono..

Page 10: … il regno di Dio è come un uomo che getta il seme sul terreno; dorma o vegli, di notte o di giorno, il seme germoglia e cresce. Come, egli stesso non.

…...

Siamo seminatori coscienti e spargiamo quotidianamente milioni di sementi intorno a noi.

Page 11: … il regno di Dio è come un uomo che getta il seme sul terreno; dorma o vegli, di notte o di giorno, il seme germoglia e cresce. Come, egli stesso non.

Che possiamo scegliere sempre il meglio perchè, nel ricevere l’

abbondanza del raccolto, possiamo avere un atteggiamento

di riconoscenza....

(autore sconosciuto)