Cantine Vini Sicilia

2
 Cantine Vini Sicilia Scopri sul BivoShop, il piacere di acquistare prodotti tipici, naturali e biologici ricchi di sapori e tradizione, trovare le migliori enoteche on the internet che sapranno proporti un vino eccellente al giusto prezzo e introvabili champagne. Curatore e animatore di Doyouwine , enoteca on line un po' particolare, punto di vendita ma anche weblog creato con il contributo finanziario decisivo di membri della famiglia Ceretto (noti produttori albesi) è quell'Alessandro Morichetti che non solo figura tra le colonneâ di quel weblog organizzatore della sfida Champagne vs ci trovi qui Franciacorta al Vinitaly, ma faceva parte della giuria stessa. La famiglia Hennequin de Villermont s'installò tra i vigneti della Champagne nel lontano 1650. Vi produceva all'epoca un vino spumante, esportato, in particolare, verso l'Inghilterra sin dal XVIII secolo. Nel 1829, si associa a Jacques Joseph Bollinger e a Paul Renaudin nell'ottica di produrre champagne, perché, nel rispetto dell'antica tradizione aristocratica, il conte di Villermont non vuole vendere i vini da lui prodotti sotto il suo nome. A seguire (ore 18,00) degustazione a banchi d'assaggio dei vini del Consorzio Colline Teramane: oltre 25 aziende per un evento unico. Ore 11.00 arrivo presso l'azienda Coletti Conti di Anagni (FR), visita in cantina e degustazione vini. Il Tartufo bianco di Alba è il protagonista di una delle Fiere italiane più antiche, che si svolge ogni anno tra metà ottobre e metà novembre nella famosa cittadina delle Langhe e richiama visitatori da ogni angolo della Penisola e dall'estero - dalla Svizzera, soprattutto, ma anche da Francia, Germania, Gran Bretagna e persino dagli Stati Uniti (dati ). Tutti i vini D..C. e D..C.G. presentati per l'ammissione in enoteca sono vagliati preventivamente dalla specifica commissione Tecnica d'Assaggio composta da membri dell'.N.A.V. (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino) e A.E.I. (Associazione Enotecnici Italiani). Ed è proprio la sera del 10 agosto che il Re dei Vini ha il piacere di invitare tutti i suoi estimatori alla sua corte, Barolo, per Calici di Stelle 2015, ormai tradizionale appuntamento dell'estate ideato dal Movimento Turismo del Vino e coordinato a livello nazionale dall'Associazione Città del Vino.

description

Scopri sul BivoShop, il piacere di acquistare prodotti tipici, naturali e biologici ricchi di sapori

Transcript of Cantine Vini Sicilia

Page 1: Cantine Vini Sicilia

� Cantine Vini Sicilia

Scopri sul BivoShop, il piacere di acquistare prodotti tipici, naturali e biologici ricchi di sapori etradizione, trovare le migliori enoteche on the internet che sapranno proporti un vino eccellente algiusto prezzo e introvabili champagne. Curatore e animatore di Doyouwine , enoteca on line un po'particolare, punto di vendita ma anche weblog creato con il contributo finanziario decisivo dimembri della famiglia Ceretto (noti produttori albesi) è quell'Alessandro Morichetti che non solofigura tra le colonne� di quel weblog organizzatore della sfida Champagne vs ci trovi quiFranciacorta al Vinitaly, ma faceva parte della giuria stessa.

La famiglia Hennequin de Villermonts'installò tra i vigneti della Champagnenel lontano 1650. Vi produceva all'epocaun vino spumante, esportato, inparticolare, verso l'Inghilterra sin dalXVIII secolo. Nel 1829, si associa aJacques Joseph Bollinger e a PaulRenaudin nell'ottica di produrrechampagne, perché, nel rispettodell'antica tradizione aristocratica, ilconte di Villermont non vuole vendere ivini da lui prodotti sotto il suo nome. Aseguire (ore 18,00) degustazione abanchi d'assaggio dei vini del Consorzio Colline Teramane: oltre 25 aziende per un evento unico. Ore11.00 arrivo presso l'azienda Coletti Conti di Anagni (FR), visita in cantina e degustazione vini.

Il Tartufo bianco di Alba è il protagonista di una delle Fiere italiane più antiche, che si svolge ognianno tra metà ottobre e metà novembre nella famosa cittadina delle Langhe e richiama visitatorida ogni angolo della Penisola e dall'estero - dalla Svizzera, soprattutto, ma anche da Francia,Germania, Gran Bretagna e persino dagli Stati Uniti (dati ).

Tutti i vini D..C. e D..C.G. presentati perl'ammissione in enoteca sono vagliatipreventivamente dalla specificacommissione Tecnica d'Assaggiocomposta da membri dell'.N.A.V.(Organizzazione Nazionale AssaggiatoriVino) e A.E.I. (Associazione EnotecniciItaliani). Ed è proprio la sera del 10agosto che il Re dei Vini ha il piacere diinvitare tutti i suoi estimatori alla suacorte, Barolo, per Calici di Stelle 2015,ormai tradizionale appuntamentodell'estate ideato dal MovimentoTurismo del Vino e coordinato a livello nazionale dall'Associazione Città del Vino.

Page 2: Cantine Vini Sicilia

Nella classifica delle bollicine italiane preferite nel mondo - sottolinea la Coldiretti - c'è infatti ilProsecco seguito dall'Asti, dal Franciacorta mentre i principali clienti sono nell'ordine gli Stati Uniti(+49 % della domanda) e il Regno Unito (+five five%). Feste a parte, nel 2008 sono state sfiorate i150 milioni di bottiglie (+8% rispetto al 2007), 100 milioni di solo Prosecco Spumante. La suggestivabarricaia di Falesco: notare le pupitre per il remuage manuale degli spumanti Metodo Classico.

Puntiamo il nostro sito web su vini di ottima qualità , tutto con certificazioni BIO, lavoriamo senzamacchine, insomma, tutto genuino e D..C. Essenzialmente abbiamo three tipologie di vino, e inprogrammi futuri abbiamo in mente anche le bollicine, ma non c'è la sentiamo di sporgerci ininvestimenti di prodotto se alla base manca il pezzo più importante della worth chain: lacommercializzazione.